Hyundai i10 N 🚗: La prova su strada di Emiliano 🕵️‍♂️

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ค. 2024
  • La Hyundai i10 N è la versione più estrema della piccola di casa Hyundai, e noi l'abbiamo messa alla prova con ‪@masterpilotemilianoperucca7457‬ . 🏎️
    #Hyundai #i10 #provasustrada
    ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE 👉bit.ly/3wvU59r
    Trova la tua prossima auto👉 www.automobile.it/
    ALTRI VIDEO DI automobile.it 👉 bit.ly/3fJ8wjX
    Seguici anche sui social
    Facebook 👉 / www.automobile.it
    Instagram 👉 / automobile.it
    🚘 L'esterno della vettura è caratterizzato da linee decise che donano grande carattere. Il frontale è reso aggressivo dai fari che puntano con decisione verso una calandra XXL, mentre il posteriore è compatto ed armonico grazie a luci ben integrate con il look generale.
    💺 Anche l’abitacolo della nuova Hyundai i10 è stato oggetto di una grande cura da parte del centro stile della Casa. La plancia presenta un effetto 3D, ripreso anche sui pannelli porta, che lascia subito stupiti, mentre al centro della stessa spicca l’immancabile monitor da 8’’ riservato al sistema di infotainment.
    🚀 La versione N della Hyundai i10 è dotata di un motore 1.0 T-GDI da 100 CV e 172 Nm di coppia.
    ⛽ La massa ridotta della citycar coreana consente alla Casa di promettere un valore di 22,7 Km/l per il 1.0 benzina che scende a 20,8 Km/l per la N da 100 CV
    Abbiamo visto:
    0:00 Hyundai i10 N
    0:31 Esterni
    2:49 Motore
    3:21 Spazio a bordo
    3:44 Interni
    7:24 Come si guida?
    12:04 Conclusioni
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 33

  • @Marco-bk9bg
    @Marco-bk9bg 2 ปีที่แล้ว +14

    Con il pacchetto Urban costa più di 19.000 euro. Contrariamente a quanto detto il mantenimento di corsia si può settare in modalità attiva, cioè lo sterzo interviene correggendo la traiettoria. Le sospensioni posteriori sono insufficienti. Si avvertono troppo i rumori dell'asfalto perché manca una protezione nei passaruota. Non si avvertono scricchiolii evidenti di plastiche, sulla mia solo una leggera vibrazione sullo sconnesso del vetro lato guida. I ganci della parte sinistra del divanetto posteriore sono difettosi e fanno rumore, ho risolto parzialmente rivestendo con un feltrino. Lo sterzo è leggermente farlocco, come nella maggior parte delle auto di oggi, ma ha un bel ritorno rapido ed è bello consistente tant'è che anche a 150 km orari di tachimetro si ha una sensazione di sicurezza. Il cambio ha innesti piacevoli e la corsa è abbastanza corta. La frenata è ottima e il pedale si dosa bene. Ho solo 5 marce e la quinta purtroppo è di riposo. Il turbolag è troppo evidente e ai bassi regimi il motore è lento ma si può tirare anche la prima marcia come sulle diesel ed è una cosa molto strana. Oltre una certa velocità si averte la potenza del motore che diventa abbastanza silenzioso mentre alle basse velocità è rumorosissimo. Il vaso di espansione è di plastica poco trasparente da non far vedere il livello del liquido di raffreddamento. Chiudendo le portiere e il portellone si avverte una piacevole sensazione di solidità. La strumentazione è ben fatta. Il climatizzatore non si può avere automatico nemmeno come optional e i suoi comandi sembrano fragili. Gli altri componenti interni sono invece di buon livello, anche se è tutto di plastica, e sono di ottima fattura i tasti sul volante. Il divano posteriore è comodo perché è inclinato mentre su molte auto è verticale. I sedili anteriori sono comodi ma i poggiatesta sono troppo inclinati in avanti. Il serbatoio di 36 litri è un po' piccolo. Il computer mi indica un consumo medio intorno ai 18 km litro ma secondo me è ottimistico. La fiancata è sgraziata perché il taglio delle portiere posteriori è a ridosso della coda. La vista posteriore è bella con i terminali di scarico che purtroppo non fanno molto sound. Lo schermo infotainment è di buon livello ma è un po' troppo verticale. Le ruote hanno delle dimensioni generose per un segmento A: cerchi da 16 con pneumatici 195.
    L'auto non è molto maneggevole forse perché è più larga della cugina Kia Picanto. E' gradevole il padiglione di colore scuro. I comandi non sono illuminati tranne l'alzacristalli lato guida.
    Ho percorso 8.000 km e l'ho presa lo scorso gennaio.

    • @giuseppegaribaldi3144
      @giuseppegaribaldi3144 2 ปีที่แล้ว +4

      Meglio questo commento della recensione anche se bisogna dare atto che un conto è "vivere" la vettura per 8000 km e un conto è averla per qualche ora e farci una giratina.

    • @nikjac79
      @nikjac79 2 ปีที่แล้ว +2

      19.000 euro... 595 Abarth da 145hp, altro che sta schifezza!

    • @francescocarnicella965
      @francescocarnicella965 2 ปีที่แล้ว

      La macchina ha la ruota di scorta ho il ruotino? ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta!

    • @marcoaimi6347
      @marcoaimi6347 2 ปีที่แล้ว

      @@francescocarnicella965 Nessuno dei due, quindi in dotazione c'è il kit di riparazione e il compressore. Credo che siano tutte così almeno le auto del segmento A così come la mia precedente Opel Karl Rocks della quale mi sono sbarazzato dalla disperazione dopo averla tenuta per un anno e mezzo. L'ho data in permuta al concessionario Hyundai perché era un trabiccolo, non frenava e ho avuto ben due guasti meccanici. Questa I10 N LINE è un bel gradino al di sopra dell'Opel Karl come prestazioni, sicurezza, comportamento dinamico, sicurezza attiva e passiva.

    • @Alessandro-gi4si
      @Alessandro-gi4si 2 ปีที่แล้ว +1

      @@nikjac79 peccato che costa circa 10k in più. Sono due auto diverse, con due obiettivi diversi: l’abarth è quasi una sportiva, la Nline è una city car con qualche piccola velleità sportiva.

  • @TheEnzy80
    @TheEnzy80 2 ปีที่แล้ว +5

    Bella Brescia sullo sfondo 💪

  • @ceciliafanchini1790
    @ceciliafanchini1790 2 ปีที่แล้ว

    Bella complimenti!!!!

  • @salvatorecontini6706
    @salvatorecontini6706 2 ปีที่แล้ว +1

    Vorrei sapere se contengono Gli angolo cieco radar sensori parcheggio anteriori retrocamera è sensori di parcheggio anteriori

  • @davideseganti
    @davideseganti ปีที่แล้ว +2

    I freni a disco posteriori sono solo nella versione più potente oppure anche sul gpl?

    • @mauropatamia6693
      @mauropatamia6693 11 หลายเดือนก่อน +1

      I freni a disco posteriori sono presenti nelle versione N Line e nella Prime.

    • @davideseganti
      @davideseganti 11 หลายเดือนก่อน +1

      @@mauropatamia6693 Grazie della risposta!

  • @LuigiZambetti
    @LuigiZambetti ปีที่แล้ว +2

    Se solo avesse il bagagliaio leggermente più ampio, sarebbe la macchina ideale.

    • @fabrifax67
      @fabrifax67 ปีที่แล้ว

      Per la categoria City car o segmento A è al vertice della categoria con 252 litri ...Molte segmento B (superiore) non hanno alla fine tuto sto spazio in piu, siamo circa sui 300litri

  • @alelaura1
    @alelaura1 2 ปีที่แล้ว +2

    Nline non N

  • @dragix11
    @dragix11 2 ปีที่แล้ว +1

    Non dovrebbe essere N-Line?

    • @simonc462
      @simonc462 2 ปีที่แล้ว +1

      Sul titolo intendi? Si, ma se scrivono N clicchi e guardi ;)

    • @dragix11
      @dragix11 2 ปีที่แล้ว +1

      @@simonc462 Conta che son lì lì per prendermi una i20n e quando ho visto il titolo mi sono un attimo spaventato

    • @simonc462
      @simonc462 2 ปีที่แล้ว

      @@dragix11 ma pure fosse esistita direi che non ci sarebbe stato paragone dai ;)
      Io per 15 anni ho dovuto tenere la mia prima auto (già vecchia e usata) ma a 20 anni sognavo la Mini Cooper S poi la Giulietta 1750 o comunque, scendendo di categoria, una segmento B cattivella: motivo per cui ti dico che la i20N è l’unica tra le piccole che mi ha fatto ricordare quei tempi in cui da ragazzetto non potevo ma sognavo una sportivetta e la i20N la ritengo una macchina intelligente. Non ci pensare due volte, lascia perdere le guerriglie tra i fanboy e togliti lo sfizio, ti divertirai :)

    • @dragix11
      @dragix11 2 ปีที่แล้ว

      @@simonc462 l'alternativa è la gr86..
      Sono un attimo indeciso

    • @salvatorecontini6706
      @salvatorecontini6706 2 ปีที่แล้ว

      Gli adas per la sicurezza quali sono

  • @AQUILA506
    @AQUILA506 2 ปีที่แล้ว +1

    Pagherei solo 10.000€

  • @nikjac79
    @nikjac79 2 ปีที่แล้ว

    W la 500 Abarth!!!

  • @ronin_ftp5514
    @ronin_ftp5514 ปีที่แล้ว

    Prendete la i20 piuttostooooo