I tuoi video sono tutti estremamente interessanti ma questo lo è addirittura di più. Diciamo che adesso siamo in grado di capire pienamente il motto del canale: vita quieta, mente lieta e moderata dieta. Sempre GRAZIE per la tua opera di divulgazione.
In pratica ascoltarti (almeno per me) anche se sto andando sulla bike da spinning con il cuore che rulla equivale sempre a sganciarmi dalla miseria mia umana e dalle mie cavitazioni insulse per comprendere, ragionare, unire puntini e arrivare a concetti che ho già in me ma che vanno fatti sbocciare come i fiori. Ogni volta che ascolto qualcosa di tuo, io mi calmo. Anche per come ti poni, per come argomenti, per le battute ironiche mai volgari e mai eccessive e al fatto che ti sento una persona positiva, costruttiva e solare. Anche se si parla di malattie, tumori e infarti. Intanto incanaliamo le emozioni e diamo loro un ragionevole diritto di cittadinanza in noi, senza giudicarle. E spiegarsi con gli altri, almeno tentare, più e più volte. Aiuta NOI. E loro, se ci ascoltano.Questo depotenzia lo stress.
Ogni video di Vendrame é un antistress, una luce nel buio e una speranza. Dovrebbero fare uno studio sulla longevitá e qualitá di vita tra i suoi followers e quelli che non lo seguono.
Devo dire che questo video è una perla, e mi sono automaticamente iscritto. Gran lavoro di ricerca di ricerche. Complimenti veri. Ed è verissimo, i tumori sono strettamente legati allo stato emotivo perchè gli stress/paure profonde/soffocamento emozionale provocano infiammazione ! Si perde l'omeostasi TH1/TH2 ( che è una bilancia, se sale uno, scende l'altro ) e si va verso il TH2 . Diminuiscono cioè radicalmente i linfociti del TH1 che sorvegliano le cellule anomale, perchè è il cortisolo che distrugge selettivamente il TH1 ( linfociti che ci proteggono da virus e cellule tumorali ) e ci polarizza verso il TH2 ( che ci protegge dai batteri ), e questo perchè l'ormone dello stress e del "combattimento" ( cortisolo ) ci predisponeva a difenderci dalle eventuali ferite e invasioni batteriche del combattimento stesso. Ma la secrezione dello stesso in maniera continuativa ci degrada lentamente e ci rende vulnerabili a focolai tumorali. Ed è vero anche il fatto che lo stress/paura/depressione comporta modifiche epigenetiche, si stimola l'EMT ( transizione delle cellule da epiteliali a mesenchimali, ossia staminali, che hanno alta capacità migratoria, proliferativa e invasiva ), aumenta la fibrosi ( richiamata dalle cellule mesenchimali ) e aumenta l'attivazione del TGF-Beta, che sta alla base dell'immunosoppressione del TH1 e della fibrosità e progressione del tumore. Riassumendo, la mancanza di serenità in maniera continuativa non è in linea con la nostra genetica, e ci porta a trasformazioni di tipo patologico.
Approccio new age, la comodità ce l'abbiamo da pochi anni, in passato si viveva sul chi va là e di certo non si può dire che il tumore era una della causa primaria di morte. Vedere altrove.
@@dario3424 Corretto sul fatto che si viveva sul chi va là ( dall'età della pietro indietro ), però lo stress da situazione di pericolo continuativa era seguita da corsa/battaglia o fuga. Oggi gli stress vengono interiorizzati e fanno un danno incredibile, ed è anche argomento di una parte del video ( nella parte in cui si spiega le 3 tipologie di persone dal punto di vista caratteriale in funzione dello stress ). A ciò aggiungici che prima si stava molto di più all'aperto e al sole ( vitamina D = maggiore omeostasi/equilibrio tra TH1 e TH2 ), e che si mangiavano molto meno zuccheri/carboidrati ( quindi niente disbiosi intestinale, e conseguentemente niente stimolo dell'infiammazione TH2 / insulina / TGF Beta, che sono strettamente correlati ).
@@alessandropl7888 Continua ad essere un approccio troppo generalista anche se ritengo l'alimentazione punto cardine nella prevenzione di moltissime malattie. Tumore pancreas con metastasi in corso donna 65 anni, vegetariana, buddista, non fumatrice amante della natura. Diagnosi nefasta, ricevuta da cara amica qualche settimana fa. Ripeto, cercare altrove le cause. (Acqua? Radiofrequenze? Inquinamento?)
@@dario3424 Prima si stava sul chi va là, è vero, ma l'età media era di 30 o 40 anni, probabilmente in molti casi non era abbastanza lunga da determinare il lento cambiamento cellulare che porta ai tumori e poi sicuramente non c'era nessuno a classificare quali fossero le cause di morte. Quindi se uno fosse morto di tumore o di qualcos'altro era anche difficile saperlo.
Fantastico, argomenti interessantissimi! incredibile pensare quanto la scienza sia avanti e quante di queste cose siano totalmente ignorate dal pensiero comune
Clap clap clap. Anche una capra tibetana ignorante come me ha capito molto bene. Sei veramente una bella sorpresa. Inizierò a seguirti con continuità e attenzione. Grazie per il tuo lavoro
Sei cambiato tanto dai primi video, eri più confidenziale e sarcastico, ora più pacato e accademico. Quasi due persone diverse. Come sempre ottimi contenuti da uno dei migliori canali di YT Italia. Da quando seguo i tuoi video non metto chili neanche mettendomi d'impegno. 😁
Attenzione ad alcuni punti: Spesso si crede di esser riusciti a lasciare andare un'emozione negativa semplicemente "rendendo logico" l'episodio (scusando o compatendo l'altro per esempio, o sminuendo l'episodio, quando noi però dentro ne stiamo effettivamente soffrendo) questo,infatti è semplicemente un altro modo di raggirare il problema senza affrontarlo. Un altro filo sottile è quello che divide il fantastico "lasciare andare", col reprimere l'emozione dentro e fuori del soggetto preso ad esempio nel video: ci si rende conto di avere reagito al meglio quando subito dopo l'episodio od a freddo, NON ci sono rimpianti per non aver detto A o B, ma si è come risolti, appagati NONOSTANTE effettivamente si sia rimasti totalmente freddi all'episodio. In altre parole l'energia deve fluire, e non ristagnare, anche se siamo rimasti zitti.
@baby elf ...chiedendoci gentilmente e pazientemente:(nome) è buona e ottima cosa,aver guarito completamente e totalmente quell'episodio,ora sono in pace con me stesso/a , grazie 🙏🤝🤝 o anche altra frase:(nome)più lascio andare e più sono sereno... più sono sereno e più lascio andare... totalmente e anche più completamente...ora e per sempre,e così è, grazie 🌼🙏🌻...alcune modalità di guarigione e per/dono... come nella metamedicina e psicobioenergetica 🙏🌻 Claudia Rainviille e dott.Nader Butto 🌈🌞buona vita SANA ☮️ namastè 🙏🤝
Aldilà della chiarezza e dell'utilità dell'esposizione , questa puntata mi suscita uno sconforto incommensurabile, nonché rabbia nei confronti degli esperimenti crudeli, sadici messi in atto nei confronti degli animali. L'rsposizione dimostra ampiamente come sia sufficiente esaminare il vissuto dei malati x capire quanto incida li stress sullo sviluppo di certe malattie. Bisognerebbe vietare gli esperimenti sugli animali. Altro non sono che veri e propri atti di sadismo
Un mega grazie per l'ennesimo video informativo affrontato con l'equilibrio, la serietà e a tratti leggerezza che la contraddistinguono! Aspetto con grande interesse le prossime puntate. 🙏👏
Io però sono anche fortemente convinto che, chi è stressato, mangia male e fa una vita peggiore anche a livello fisico (sportivo e sessuale). Il che non esclude l'influenza del cervello, ma credo che comunque un po' la ridimensioni. Fermo restando che sono perfettamente cosciente del ruolo fondamentale della psiche nella malattia (dunque nella salute).
Spiegazione più che esatta,,io la penso uguale da tanto tempo...e sono contenta di pensarla così,pure che io non ho la cultura del professore Nutrizionista..BRAVO BRAVO BRAVO👏🏽👏🏽👏🏽💯💯💯
Grazie. Questo video per me, che purtroppo per anni ho fatto parte delle persone che reprimevano le loro emozioni, è davvero prezioso. Oggi so quanto sia importante prendersi cura della propria psiche e di quanto essa si rispecchi nella salute e nell’energia del nostro corpo.
Ho partecipato ad un test, su cosa si può fare in concreto come prevenzione del cancro; erano 10 domande. Ne ho azzeccate 9 su 10 e sapevo benissimo quale era quella che consideravano sbagliata. Più o meno diceva così “Può lo stress, la depressione o lo stato mentale influire alla formazioni di tumori?” Ho risposto SI . Ma dai, ho sbagliato!!! Era un test promosso da AIRC, mica dal mio panettiere! Io mi fermo qui, fate voi. Ciao e grazie.
sono tutte ipotesi quelle in campo medico. Proprio tutte... la medicina non è la matematica e se su di me la depressione può causare questa o quella patologia fisica, su altri no.
Vedi: psicobioenergetica del dottor Nader Butto 👌 metamedicina, Claudia Rainviille 👌 biodecodifica delle emozioni di Gerard Athias 👌... ogni sintomo è un messaggio...da ascoltare...con cura 🙏🌈 buona vita SANA CONSAPEVOLE ☮️🌈🌲
Io vorrei chiedere se fosse possibile avere un video sugli attacchi di panico e tutto ciò che c'è dietro. Ne soffro da qualche anno e personalmente ho svolto ricerche, vorrei solo qualche conferma da voci mediche che rispetto come lei. Grandissimo come sempre!
Grazie infinite per questi video di ampio respiro, interessantissimi e chiari! Ti ho scoperto da poco e sto recuperando gli altri video con grande piacere!
Mi piacerebbe capire dal preparatissimo e sapiente nutrizionista e dottore, nonché sostenitore di una dieta il più ricca possibile di cereali integrali e legumi e verdure e attenta a limitare il più possibile grassi saturi e carne (cose ovviamente consigliate anche dalla medicina ufficiale), come spiega tutte le malattie autoimmuni che colpiscono così tante persone al giorno d'oggi e come sia possibile che la tribù Hadzabe in Africa sia stata trovata con il microbiota e microbioma più vario mai riscontrato ma in realtà molto diverso da quello considerato sano dalle nostre linee guida, questo perché gli Hadzabe non mangiano nessun tipo di cereale o legume o verdure ma si nutrono esclusivamente di carne rossa, miele e frutta oltre a qualche radice. Non mi sembra questi siano cibi da lei consigliati anzi, quindi volevo capire come spiega il fatto che in questa tribù non esistano malattie autoimmuni e siano in perfetta salute. Vorrei aggiungere inoltre che conosco molta gente che mangia prevalentemente cereali integrali e piante ed è tutto tranne che magra e di conseguenza sana, al contrario di questi cacciatori raccoglitori. Sono sicuro che sarà in grado di rispondere e non avrà paura di trattare gli argomenti esposti in questo commento o con un video o con una risposta nei commenti.
Commento questo video ma vale per tutti il contenuto del canale: Stefano sei davvero una fonte inesauribile di conoscenza ed anche di intrattenimento, per me. Davvero grazie per il valore che offri 🙏🏼
Sei un grande! I precedenti video li sto guardando con grande interesse e prendendo appunti e spunti, ma ascoltando questo mi sono alzata più volte dalla sedia per applaudirti!!!! :D Grazie per averlo fatto e pubblicato, hai tutta la mia stima. Un caro saluto da una tua nuova follower oncologica :))
Ah volevo anche aggiungere che con quello che ci hanno fatto con l'emergenza covid e gli ignobili pass, si potrebbe ben pensare che uno studio subdolo e infame sugli effetti dello stress nella popolazione potrebbe essere stato fatto dai vertici pseudofilantropimassonici della sanità atlantista. La mia recidiva dello scorso ottobre è incredibilmente coincisa con il culmine delle vessazioni subite in ambito lavorativo, da parte del MMG e di alcuni falsi amici, per la mia reticenza verso una terapia a mRna di cui non si era fatto alcun studio circa l'interazione con le terapie antitumorali. Scusa lo sfogo, ma sto cercando di non essere più la tipologia C!!! :)
Che dire, di solito sono parco coi commenti, ma non potevo esimermi dall'esprimere di nuovo tutta la mia stima per i contenuti espressi in questo video, senza per questo condividerli in toto. Sono perfino un tantino geloso per la capacità di sintesi e di espressione referenziata; continua così.
parlo della mia esperienza personale: un anno fa o due ho iniziato a soffrire di esofagite EOSINOFILA. all inizio pensavo fosse un caso, sentivo il cibo bloccato nell esofago ma man mano che passava il tempo gli attacchi erano meno sporadici. tanto che proprio in un periodo di FORTE stress (dove litigavo con tutti...per validi motivi) mi è peggiorato tantissimo, e facendo appunto gastroscopia hanno trovato eosinofili nel tessuto esofageo. come è andata? bhe ho iniziato a mangiare da solo a casa, lontano dalla tv, rilassandomi al pc, evitando di stare in cucina con i genitori (che a volte era causa di litigi ecc). poi? ho tagliato i ponti con il 95% della gente che conoscevo e che "reputavo" amica ma non lo era affatto e anzi era solo causa di diverbi e stress. da allora non ho piu avuto episodi di cibo bloccato nell esofago. a quanto pare l'infiammazione di esso è diminuita (non ho ancora controllato con una ulteriore biopsia esofagea se gli eosinofili sono diminuiti, ma a me basta non aver piu alcun sintomo) ERO TITUBANTE a pensare che fosse bastato mangiare i miei pasti da solo, ed eliminare il 95% della gente per "risolvere" il mio problema ma ...toccando ferro... ad oggi pare che sto meglio e sono molto piu menefreghista! se uno vuole litigare non gli do modo, non rispondo, non controbatto, non mi interessa piu dimostrare che ho ragione io. insomma ho trovato la mia pace interiore, a quanto pare era la gente attorno a me che mi stressava!
Con questa serie di video ti sei davvero superato. Sono uno più bello, equilibrato ed obiettivo dell’altro. Grazie per l’enorme lavoro che c’è dietro 💜
Praticamente tutte le cose che lei a citato in merito allo stile di vita riguardo le emozioni sono la fotocopia di come vivo da 20 anni . Spero che questo sia sufficiente a darmi la forza di cambiare tutto quello che non va .
Buongiorno, seguo spesso i tuoi video perché li trovo molto interessanti. Volevo chiederti cosa pensi dell'NMN (nicotinamide mononucleotide)? Vedo diversi siti che la vendono come una sostanza che contrasta l'invecchiamento oltre ad altri benefici che le attribuiscono. Grazie.
Il nuovo video di Vendrame è come quella puntata della serie TV che aspetti con ansia, e che quando arriva ti fa balzare il cuore
Vero❗️🦋
😍
🤣🤣👍
I tuoi video sono tutti estremamente interessanti ma questo lo è addirittura di più. Diciamo che adesso siamo in grado di capire pienamente il motto del canale: vita quieta, mente lieta e moderata dieta.
Sempre GRAZIE per la tua opera di divulgazione.
Tante cose sono state tragicamente dimenticate nella formazione dei medici....grazie Dott. Vendrame.
Ogni tuo video è prezioso ma questo...questo, per me, un po' di più. Grazie sempre.
In pratica ascoltarti (almeno per me) anche se sto andando sulla bike da spinning con il cuore che rulla equivale sempre a sganciarmi dalla miseria mia umana e dalle mie cavitazioni insulse per comprendere, ragionare, unire puntini e arrivare a concetti che ho già in me ma che vanno fatti sbocciare come i fiori. Ogni volta che ascolto qualcosa di tuo, io mi calmo. Anche per come ti poni, per come argomenti, per le battute ironiche mai volgari e mai eccessive e al fatto che ti sento una persona positiva, costruttiva e solare. Anche se si parla di malattie, tumori e infarti. Intanto incanaliamo le emozioni e diamo loro un ragionevole diritto di cittadinanza in noi, senza giudicarle. E spiegarsi con gli altri, almeno tentare, più e più volte. Aiuta NOI. E loro, se ci ascoltano.Questo depotenzia lo stress.
Ogni video di Vendrame é un antistress, una luce nel buio e una speranza. Dovrebbero fare uno studio sulla longevitá e qualitá di vita tra i suoi followers e quelli che non lo seguono.
Vero! 😂
Spero di avere un figlio come te un giorno.
Eh la Madonna!
Sei un Mito assoluto, anche per canzoni con irriverenza i veri truffatori della Medicina
Lunga vita lieta a te
Storie che ricordano altre vicende parecchio più recenti.
Se vivrò un po' di tempo in più sarà solo grazie a te. Grazie
Idem
Devo dire che questo video è una perla, e mi sono automaticamente iscritto. Gran lavoro di ricerca di ricerche. Complimenti veri. Ed è verissimo, i tumori sono strettamente legati allo stato emotivo perchè gli stress/paure profonde/soffocamento emozionale provocano infiammazione ! Si perde l'omeostasi TH1/TH2 ( che è una bilancia, se sale uno, scende l'altro ) e si va verso il TH2 . Diminuiscono cioè radicalmente i linfociti del TH1 che sorvegliano le cellule anomale, perchè è il cortisolo che distrugge selettivamente il TH1 ( linfociti che ci proteggono da virus e cellule tumorali ) e ci polarizza verso il TH2 ( che ci protegge dai batteri ), e questo perchè l'ormone dello stress e del "combattimento" ( cortisolo ) ci predisponeva a difenderci dalle eventuali ferite e invasioni batteriche del combattimento stesso. Ma la secrezione dello stesso in maniera continuativa ci degrada lentamente e ci rende vulnerabili a focolai tumorali. Ed è vero anche il fatto che lo stress/paura/depressione comporta modifiche epigenetiche, si stimola l'EMT ( transizione delle cellule da epiteliali a mesenchimali, ossia staminali, che hanno alta capacità migratoria, proliferativa e invasiva ), aumenta la fibrosi ( richiamata dalle cellule mesenchimali ) e aumenta l'attivazione del TGF-Beta, che sta alla base dell'immunosoppressione del TH1 e della fibrosità e progressione del tumore. Riassumendo, la mancanza di serenità in maniera continuativa non è in linea con la nostra genetica, e ci porta a trasformazioni di tipo patologico.
In effetti potrebbe essere così, ma anche essere sereni non ha nulla di naturale.
Approccio new age, la comodità ce l'abbiamo da pochi anni, in passato si viveva sul chi va là e di certo non si può dire che il tumore era una della causa primaria di morte. Vedere altrove.
@@dario3424 Corretto sul fatto che si viveva sul chi va là ( dall'età della pietro indietro ), però lo stress da situazione di pericolo continuativa era seguita da corsa/battaglia o fuga. Oggi gli stress vengono interiorizzati e fanno un danno incredibile, ed è anche argomento di una parte del video ( nella parte in cui si spiega le 3 tipologie di persone dal punto di vista caratteriale in funzione dello stress ). A ciò aggiungici che prima si stava molto di più all'aperto e al sole ( vitamina D = maggiore omeostasi/equilibrio tra TH1 e TH2 ), e che si mangiavano molto meno zuccheri/carboidrati ( quindi niente disbiosi intestinale, e conseguentemente niente stimolo dell'infiammazione TH2 / insulina / TGF Beta, che sono strettamente correlati ).
@@alessandropl7888 Continua ad essere un approccio troppo generalista anche se ritengo l'alimentazione punto cardine nella prevenzione di moltissime malattie. Tumore pancreas con metastasi in corso donna 65 anni, vegetariana, buddista, non fumatrice amante della natura. Diagnosi nefasta, ricevuta da cara amica qualche settimana fa. Ripeto, cercare altrove le cause. (Acqua? Radiofrequenze? Inquinamento?)
@@dario3424 Prima si stava sul chi va là, è vero, ma l'età media era di 30 o 40 anni, probabilmente in molti casi non era abbastanza lunga da determinare il lento cambiamento cellulare che porta ai tumori e poi sicuramente non c'era nessuno a classificare quali fossero le cause di morte. Quindi se uno fosse morto di tumore o di qualcos'altro era anche difficile saperlo.
Fantastico, argomenti interessantissimi! incredibile pensare quanto la scienza sia avanti e quante di queste cose siano totalmente ignorate dal pensiero comune
Livello altissimo…immenso come sempre
L'argomento difficile e complesso spiegato in modo eccellente. Come sempre. Grazie.
MITICO. CONTINUA COSÌ. SEMPRE MEGLIO. 👍
Qui non stiamo parlando più solo di nutrizione, ma il Dtt. Vendrema sta cercando di spiegarci come vivere al meglio.
Grazie di cuore doc
Buongiorno Egregio Dottore, grazie mille 🙏🙏🙏questo video mi riguarda. I suoi video, tutti, sono preziosi
Clap clap clap. Anche una capra tibetana ignorante come me ha capito molto bene. Sei veramente una bella sorpresa. Inizierò a seguirti con continuità e attenzione. Grazie per il tuo lavoro
Capra tibetana !!!
Sei cambiato tanto dai primi video, eri più confidenziale e sarcastico, ora più pacato e accademico. Quasi due persone diverse. Come sempre ottimi contenuti da uno dei migliori canali di YT Italia. Da quando seguo i tuoi video non metto chili neanche mettendomi d'impegno. 😁
Attenzione ad alcuni punti:
Spesso si crede di esser riusciti a lasciare andare un'emozione negativa semplicemente "rendendo logico" l'episodio (scusando o compatendo l'altro per esempio, o sminuendo l'episodio, quando noi però dentro ne stiamo effettivamente soffrendo) questo,infatti è semplicemente un altro modo di raggirare il problema senza affrontarlo.
Un altro filo sottile è quello che divide il fantastico "lasciare andare", col reprimere l'emozione dentro e fuori del soggetto preso ad esempio nel video: ci si rende conto di avere reagito al meglio quando subito dopo l'episodio od a freddo, NON ci sono rimpianti per non aver detto A o B, ma si è come risolti, appagati NONOSTANTE effettivamente si sia rimasti totalmente freddi all'episodio.
In altre parole l'energia deve fluire, e non ristagnare, anche se siamo rimasti zitti.
@baby elf ...chiedendoci gentilmente e pazientemente:(nome) è buona e ottima cosa,aver guarito completamente e totalmente quell'episodio,ora sono in pace con me stesso/a , grazie 🙏🤝🤝 o anche altra frase:(nome)più lascio andare e più sono sereno... più sono sereno e più lascio andare... totalmente e anche più completamente...ora e per sempre,e così è, grazie 🌼🙏🌻...alcune modalità di guarigione e per/dono... come nella metamedicina e psicobioenergetica 🙏🌻 Claudia Rainviille e dott.Nader Butto 🌈🌞buona vita SANA ☮️ namastè 🙏🤝
Quello che mi sconvolge è che questo canale abbia solo 150mila iscritti
1 anno dopo siamo a 213.000.
Aldilà della chiarezza e dell'utilità dell'esposizione , questa puntata mi suscita uno sconforto incommensurabile, nonché rabbia nei confronti degli esperimenti crudeli, sadici messi in atto nei confronti degli animali. L'rsposizione dimostra ampiamente come sia sufficiente esaminare il vissuto dei malati x capire quanto incida li stress sullo sviluppo di certe malattie. Bisognerebbe vietare gli esperimenti sugli animali. Altro non sono che veri e propri atti di sadismo
Un mega grazie per l'ennesimo video informativo affrontato con l'equilibrio, la serietà e a tratti leggerezza che la contraddistinguono! Aspetto con grande interesse le prossime puntate. 🙏👏
Una sola parola: GRAZIE!
Complimenti, video molto interessante e veritiero, spiegato in modo eccellente.
Io però sono anche fortemente convinto che, chi è stressato, mangia male e fa una vita peggiore anche a livello fisico (sportivo e sessuale). Il che non esclude l'influenza del cervello, ma credo che comunque un po' la ridimensioni.
Fermo restando che sono perfettamente cosciente del ruolo fondamentale della psiche nella malattia (dunque nella salute).
Spiegazione più che esatta,,io la penso uguale da tanto tempo...e sono contenta di pensarla così,pure che io non ho la cultura del professore Nutrizionista..BRAVO BRAVO BRAVO👏🏽👏🏽👏🏽💯💯💯
Sempre argomenti validi e seri, bravissimo
Grazie. Questo video per me, che purtroppo per anni ho fatto parte delle persone che reprimevano le loro emozioni, è davvero prezioso. Oggi so quanto sia importante prendersi cura della propria psiche e di quanto essa si rispecchi nella salute e nell’energia del nostro corpo.
❤ Capolavoro!!! Sei il nostro salvatore!!! Grazie di cuore per il tuo impegno. ❤
Grazie Stefano come SEMPRE video TOP in tutto e per tutto.
È una fortuna averti conosciuto ed essere inscritto al tuo canale!
Ho partecipato ad un test, su cosa si può fare in concreto come prevenzione del cancro; erano 10 domande. Ne ho azzeccate 9 su 10 e sapevo benissimo quale era quella che consideravano sbagliata. Più o meno diceva così “Può lo stress, la depressione o lo stato mentale influire alla formazioni di tumori?” Ho risposto SI . Ma dai, ho sbagliato!!! Era un test promosso da AIRC, mica dal mio panettiere! Io mi fermo qui, fate voi. Ciao e grazie.
Ma In che mani siamo??
sono tutte ipotesi quelle in campo medico. Proprio tutte... la medicina non è la matematica e se su di me la depressione può causare questa o quella patologia fisica, su altri no.
Che vergogna
@@msdoriableQuindi su qualcuno può benissimo causarla. Quindi la risposta giusta deve essere SÌ.
@@rewtru8273la domanda dell'Airc è mal posta, ma la risposta corretta dovrebbe essere sempre NON è DETTO
Per favore potresti fare un video sulla massima salubrità dell'apparato digerente?
un grande Stefano esaustivo chiaro ed equilibrato come sempre....!!! Grazie
Grazie, grazie, grazie!
Grazie per il tuo lavoro di divulgazione e sensibilizzazione su questi temi!
tu si na cosa grande! 🥰
Grazie mille Stefano, video eccelso, come quelli su questo canale ( ma questo è davvero super)!
So che sei contro i vaccini mrna Covid e ti stimo per questo.
❤
Grazie molto interessante ,penso anche utile a tutti e senza pubblicità dunque ancora più apprezzabile ,onesto e attendibile 1000 volte grazie
Oro puro. Grazie.
E per quanto riguarda i bambini oncologici? C'è qualche studio sulla correlazione con le emozioni?
Vedi: psicobioenergetica del dottor Nader Butto 👌 metamedicina, Claudia Rainviille 👌 biodecodifica delle emozioni di Gerard Athias 👌... ogni sintomo è un messaggio...da ascoltare...con cura 🙏🌈 buona vita SANA CONSAPEVOLE ☮️🌈🌲
Io vorrei chiedere se fosse possibile avere un video sugli attacchi di panico e tutto ciò che c'è dietro.
Ne soffro da qualche anno e personalmente ho svolto ricerche, vorrei solo qualche conferma da voci mediche che rispetto come lei.
Grandissimo come sempre!
Video di importanza fondamentale. Queste conoscenze andrebbero davvero divulgate il più possibile. Complimenti!
Eccezionale. Grazie, Stefano!
Sei veramente un gigante. Grazie di cuore per i grandiosi contenuti.
buonasera,manca proprio un video con consigli pratici e concreti per contrastare lo stress
FANTASTICO 👍❤
Argomento estremamente interessante e prezioso.
Grazie infinite per questi video di ampio respiro, interessantissimi e chiari! Ti ho scoperto da poco e sto recuperando gli altri video con grande piacere!
Sei veramente fantastico… Il tuo canale TH-cam sta cambiando la mia dieta quotidiana e la qualità della mia vita… Grazie davvero ❤
Ben trovato a lei caro dottore….grazie mille del video
I tuoi video sono meravigliosi sei preparato ed empatico. Graxie a te ho compreso tante cose e cambidto il.mio stile di vita. Sei super
Mi piacerebbe capire dal preparatissimo e sapiente nutrizionista e dottore, nonché sostenitore di una dieta il più ricca possibile di cereali integrali e legumi e verdure e attenta a limitare il più possibile grassi saturi e carne (cose ovviamente consigliate anche dalla medicina ufficiale), come spiega tutte le malattie autoimmuni che colpiscono così tante persone al giorno d'oggi e come sia possibile che la tribù Hadzabe in Africa sia stata trovata con il microbiota e microbioma più vario mai riscontrato ma in realtà molto diverso da quello considerato sano dalle nostre linee guida, questo perché gli Hadzabe non mangiano nessun tipo di cereale o legume o verdure ma si nutrono esclusivamente di carne rossa, miele e frutta oltre a qualche radice. Non mi sembra questi siano cibi da lei consigliati anzi, quindi volevo capire come spiega il fatto che in questa tribù non esistano malattie autoimmuni e siano in perfetta salute. Vorrei aggiungere inoltre che conosco molta gente che mangia prevalentemente cereali integrali e piante ed è tutto tranne che magra e di conseguenza sana, al contrario di questi cacciatori raccoglitori. Sono sicuro che sarà in grado di rispondere e non avrà paura di trattare gli argomenti esposti in questo commento o con un video o con una risposta nei commenti.
Commento questo video ma vale per tutti il contenuto del canale: Stefano sei davvero una fonte inesauribile di conoscenza ed anche di intrattenimento, per me. Davvero grazie per il valore che offri 🙏🏼
Fantastico video! Mi hai dato grande motivazione
Sei un grande! I precedenti video li sto guardando con grande interesse e prendendo appunti e spunti, ma ascoltando questo mi sono alzata più volte dalla sedia per applaudirti!!!! :D Grazie per averlo fatto e pubblicato, hai tutta la mia stima. Un caro saluto da una tua nuova follower oncologica :))
Ah volevo anche aggiungere che con quello che ci hanno fatto con l'emergenza covid e gli ignobili pass, si potrebbe ben pensare che uno studio subdolo e infame sugli effetti dello stress nella popolazione potrebbe essere stato fatto dai vertici pseudofilantropimassonici della sanità atlantista. La mia recidiva dello scorso ottobre è incredibilmente coincisa con il culmine delle vessazioni subite in ambito lavorativo, da parte del MMG e di alcuni falsi amici, per la mia reticenza verso una terapia a mRna di cui non si era fatto alcun studio circa l'interazione con le terapie antitumorali. Scusa lo sfogo, ma sto cercando di non essere più la tipologia C!!! :)
Sempre grande !
Video sempre utilissimi e capaci di far riflettere, grazie infinite
Che dire, di solito sono parco coi commenti, ma non potevo esimermi dall'esprimere di nuovo tutta la mia stima per i contenuti espressi in questo video, senza per questo condividerli in toto. Sono perfino un tantino geloso per la capacità di sintesi e di espressione referenziata; continua così.
Video eccellente.quanta verità!( Una ammalata oncologica)
Grazie
Bravo, bravo e ancora bravo! Meraviglioso video. Vendrame sei un grande, un faro che molti dovrebbero conoscere
Un grandissimo grazie
strana dissonanza cognitiva questa di discreditare la relazione mente-corpo e di ammettere l'effetto placebo...
bravissimo grazie grazie
Sempre il top! Grazie
Grazie. Meravigliosa lezione
Complimenti sinceri
Fantastico!
Un video splendido !
Siamo Creatori,
nel bene e nel male...
Grazie per le tue preziose informazioni, sempre molto dettagliate.
Video eccellente. Grazie!
parlo della mia esperienza personale: un anno fa o due ho iniziato a soffrire di esofagite EOSINOFILA. all inizio pensavo fosse un caso, sentivo il cibo bloccato nell esofago ma man mano che passava il tempo gli attacchi erano meno sporadici. tanto che proprio in un periodo di FORTE stress (dove litigavo con tutti...per validi motivi) mi è peggiorato tantissimo, e facendo appunto gastroscopia hanno trovato eosinofili nel tessuto esofageo. come è andata?
bhe ho iniziato a mangiare da solo a casa, lontano dalla tv, rilassandomi al pc, evitando di stare in cucina con i genitori (che a volte era causa di litigi ecc).
poi? ho tagliato i ponti con il 95% della gente che conoscevo e che "reputavo" amica ma non lo era affatto e anzi era solo causa di diverbi e stress.
da allora non ho piu avuto episodi di cibo bloccato nell esofago. a quanto pare l'infiammazione di esso è diminuita (non ho ancora controllato con una ulteriore biopsia esofagea se gli eosinofili sono diminuiti, ma a me basta non aver piu alcun sintomo)
ERO TITUBANTE a pensare che fosse bastato mangiare i miei pasti da solo, ed eliminare il 95% della gente per "risolvere" il mio problema ma ...toccando ferro... ad oggi pare che sto meglio e sono molto piu menefreghista! se uno vuole litigare non gli do modo, non rispondo, non controbatto, non mi interessa piu dimostrare che ho ragione io. insomma ho trovato la mia pace interiore, a quanto pare era la gente attorno a me che mi stressava!
Complimenti, molto chiaro!👍
Video atteso e prezioso
Grazie davvero
Grazie per questo bellissimo video.
Questo video andrebbe fatto vedere obbligatoriamente a tutti i medici ogni mattina prima di entrare in ospedale. Suggerirei il protocollo Ludovico
Video interessantissimo come sempre. Grande👍
Un video magistrale
Grazie mille dotore più lo sento mi convinci le tue racconti sona sane e molto interesante grazie di 🙏❤👍
moto bravo. grazie
Un grazie di cuore.
Ottimo video e sintesi, grazie!
Con questa serie di video ti sei davvero superato. Sono uno più bello, equilibrato ed obiettivo dell’altro. Grazie per l’enorme lavoro che c’è dietro 💜
Gran video
Praticamente tutte le cose che lei a citato in merito allo stile di vita riguardo le emozioni sono la fotocopia di come vivo da 20 anni .
Spero che questo sia sufficiente a darmi la forza di cambiare tutto quello che non va .
Grazie tante
Adoro❤️❤️
Grande grande grande Stefano!
👏👏👏🥰🙏.. grazie!!!
ho sentito solo delle santissime parole.kudos
Ti amo ♥️
Consigli x la stipsi. Grazie
Buongiorno, seguo spesso i tuoi video perché li trovo molto interessanti. Volevo chiederti cosa pensi dell'NMN (nicotinamide mononucleotide)? Vedo diversi siti che la vendono come una sostanza che contrasta l'invecchiamento oltre ad altri benefici che le attribuiscono. Grazie.
Interessante. Grazie
Da associare alla lettura di "When the body says no" di Matè ❤
Più Vendrame pe'ttutti !!!! 🤩
Sempre chiaro,un grande!