Carlo Rovelli: Helgoland, La nascita della meccanica quantistica e la storia di Werner Heisenberg

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 9

  • @milanomilano7451
    @milanomilano7451 ปีที่แล้ว +1

    Rovelli sei un grandissimo

  • @spumada100
    @spumada100 3 หลายเดือนก่อน

    addirittura una citazione dei LED (...'Cause you know sometimes words have two meanings ) in un libro di meccanica quantistica!

  • @rodolfogianelli9448
    @rodolfogianelli9448 ปีที่แล้ว

    Mi sento triste nel pensare che una tale rivoluzione ed evoluzione del pensiero umano non sia abbastanza celebrata . Per fortuna c è il professore carlo rovelli .

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว

    Sono un artista metafisico
    Parlare dell'universo che si muove da solo nello spazione infinito è come parlare di cartoni animali, eppure anche i cartoni hanno alle spalle un regista.
    La Scienza ufficiale è semplicemente fantascienza.

  • @rossocorallo64
    @rossocorallo64 ปีที่แล้ว

    🏳‍🌈🏳‍🌈🏳‍🌈 Grande Rovelli 🏳‍🌈🏳‍🌈🏳‍🌈 Coraggioso.
    PS: Adelphi rinnoverà il contratto ?????

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 2 ปีที่แล้ว

    L'INTELLIGENZA (non procede dalla scuola) PROCEDE DALL'ARTE (dalla visione in 3 D dell'esistenza, che conferisce all'ignorante l'intelligenza per comparazione tra le diverse realtà, mentre 110 e lode mortifica l'intelligenza in quanto la visione è unidimensionale e senza punti di riferimento).
    L'energia è vita, la felicità e la salute e senza di lei nulla esisterebbe di ciò che esiste. Nel campo della Fisica può essere Termica, Nucleare, Meccanica, Gravitazionale, Chimica ecc., altresì può essere polare e consapevole, esclusiva dell'essere umano, oppure bipolare Vitale (il regno vegetale ed animale) e Fisica (il regno minerale = Energia Fisica). In essa, in quella polare, come precisato è la vita, e la vita è la luce (elettromagnetica cerebrale polare) degli uomini (dei Figli dell'Eterno).
    L'Energia esiste da se stessa essendo il Principio e quindi nel lobo frontale cerebrale umano (nel Tempio di Dio) non esiste alcun generatore che la produce, ma è suscettibile agli affetti carnali (Genesi 2.17) che generando sonnolenza nella veglia emersa nel lobo frontale in assenza di sonno ne riduce l'energia vitale, soprattutto nell'anziano in cui cede dell'80%, viatico della morte organica, per cui l'anzianità è lunga ed è comunque un calvario anche se nessuno ne parla.
    L'Energia in vecchiaia cede di schianto in quanto come per il carburante di un auto il rifornimento è esterno e confluisce nel Creatore. Ovviamente nessuno ci crede finché non diventa anziano.
    Chi vivrà, saprà e capirà cos'è l'Energia = Veglia eterna (polare) = Principio = Spirito = Verbo = Amor indistinto per chiunque = Luce = Ombra di Dio (Einstein/Gustavo Rol).

  • @TheGaetanomariadigio
    @TheGaetanomariadigio 2 ปีที่แล้ว

    Rovelli, se continui ad essere ateo, allora due sono le fondamentali realtà che non comprendi: La mq e la magia della creazione

  • @paolobraghi8874
    @paolobraghi8874 ปีที่แล้ว

    Il Rovelli vuole fare il filosofo attraverso la fisica - progetto impossibile. Si tratta di un tipo di “studioso” che approfitta della credulità popolare e che Ortegsa y Gasset chiama “uomo massa”. Sa qualcosa di esatto in un certo campo e questo gli dà la sicumera necessaria per filosofare a iosa. Ah, voglia Iddio che smetta di girare come una trottola a infinocchiare il pubblico e si chieda se quella che lui studia sia fisica davvero o qualcosa di molto diverso contrabbandata come scienza.

    • @anm8709
      @anm8709 ปีที่แล้ว

      perché non ci fornisce il suo curriculum? sarebbe interessante da confrontare con quello del prof. Rovelli. Non avete né vergogna e né decenza.