2024 Sciopero 31 ottobre | precariato
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 12 พ.ย. 2024
- Cobas Scuola Emilia Romagna invita il personale scolastico tutto a scendere in via de' Castagnoli alle 10 per manifestare il proprio dissenso alle politiche di questo governo e fare sciopero il 31 ottobre 2024 per reddito e dignità, contro lo sfruttamento del precariato e per la libertà di manifestazione ed espressione.
PER REDDITO E DIGNITA' Per il recupero del potere d’acquisto: 400€ lordi mensili uguali per tuttə, docenti e ATA. Per il riconoscimento del 2013 e il recupero degli arretrati. Contro la riforma dei Tecnici e Professionali e la subordinazione delle scuole alle imprese. Per il tempo pieno nella scuola primaria. Contro i presidi padroni.
CONTRO LO SFRUTTAMENTO DEL PRECARIATO Per l'assunzione di chi ha almeno tre anni di servizio su tutti i posti disponibili. Per il pagamento puntuale degli stipendi di chi ha un contratto a tempo determinato. Per l'estensione della carta docenti a tutto il personale precario.
PER LA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE E DI MANIFESTAZIONE Contro le nuove “Linee guida per l’educazione civica”. Contro il codice di comportamento e ogni forma di limitazione della libertà di espressione del personale scolastico e della pubblica amministrazione. Contro il decreto sicurezza e la repressione della libertà di manifestare
www.cobasbologna.org