ไม่สามารถเล่นวิดีโอนี้
ขออภัยในความไม่สะดวก

ANIME vs MANGA: Tutte le DIFFERENZE nel FINALE di Attack on Titan 🐚

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ส.ค. 2024
  • 🐚 Analisi del nuovo finale de L'attacco dei giganti nella serie anime conclusa il 5 novembre! Quali sono le differenze tra il finale manga e il finale anime? Chi ha fatto meglio?
    👉 Playlist analisi della storia di AoT: • 📜 La storia di Attack ...
    🌍 Playlist curiosità su AoT: • 🌍 Il mondo di Attack o...
    #attackontitan #attaccodeigiganti #aot
    🔔 Iscriviti: bit.ly/Pyruuton
    📧 Email: pyruuton[at]gmail.com
    📰 Telegram: t.me/dailyAOT
    💬 Discord: pyruuton
    🔖 Capitoli:
    0:00 - Il "nuovo" finale di AoT
    1:08 - La scena del neonato
    3:11 - Il boato nel mondo
    3:53 - Piccole differenze
    6:32 - Le nuove scene richieste da Isayama
    6:51 - Il dialogo tra Eren e Armin
    17:41 - Nuove scene aggiunte o rimosse
    18:46 - I tre anni dopo
    25:14 - Le scene dei crediti
    27:24 - Le nuove sigle
    28:23 - Ciao!
    ✒️ Crediti:
    Tutte le immagini, i filmati e i brani musicali appartengono ai rispettivi autori e ai proprietari dei diritti di copyright.
    🎧 Musiche:
    Naruto - Sasuke's Theme
    Silent Hill 2 - True
    Chill Lofi Hip-Hop Type Beat ''WAITING ON YOU''
    Attack on Titan - Cold Light
    Nier Automata - Pascal's Village
    Xenoblade Chronicles Definitive Edition - Gaur Plains Night
    Super Mario Bros. Wonder - Factory

ความคิดเห็น • 102

  • @Pyruuton
    @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน +17

    🐚 Analisi del nuovo finale de L'attacco dei giganti nella serie anime conclusa il 5 novembre! Quali sono le differenze tra il finale manga e il finale anime? Chi ha fatto meglio?
    👉 Playlist analisi della storia di AoT: th-cam.com/play/PLwk5B8tkl1SFfyRFdHOsG3n1Su9x50urX.html
    🌍 Playlist curiosità su AoT: th-cam.com/play/PLwk5B8tkl1SEBXFQA0J5kNLLPPbdd27f6.html

    • @chiarab9232
      @chiarab9232 8 หลายเดือนก่อน +1

      Sai una cosa Pyrutoon? mi piacerebbe tantissimo un capitolo aggiuntivo, in cui però viviamo la storia attraverso gli occhi di un gigante puro.
      Ad esempio, sarebbe stupendo un capitolo dedicato a Dina Fritz, dal momento della sua trasformazione in poi. Sarebbe bello capire come e cosa pensa un gigante, come reagisce a vivere anni di prigionia in un corpo non suo e che non può comandare, se sia possibile per un gigante poter prendere l'iniziativa anche solo per cogliere un fiore, se può piangere dal dolore emotivo, se ha un cuore che batte o un cervello, se siano condizionati totalmente o in parte, se hanno la consapevolezza della socializzazione, se eventualmente possono comunicare con gli altri giganti, cosa provano quando sono costretti a divorare uomini, che sentimenti hanno verso se stessi, se preferirebbero ammazzarsi da soli, se ancora possono amare.. insomma,vorrei capire i giganti puri. nel senso più emotivamente profondo e passionale, come se ci fossimo noi al posto loro.
      Se che alcune informazioni sono state date durante l anime e il manga, ma non si è mai vista un'analisi attenta e super dettagliata dalla loro visuale.. cio che sappiamo è sempre stato detto dagli "altri" e dalle informazioni in loro possesso. L'unica che un po ci ha parlato di ciò, è stata Ymir, ma secondo me è insufficiente..
      Ho visto anche "Il taccuino di Ilse", e in quell'oav si vede come un gigantessa si strappi il viso da sola pur di provare a non mangiare un umana, non riuscendo a frenarsi però e finendo per mangiarla comunque. Ed è stato veramente interessante aver visto un po più di approfondimento..
      Però, secondo me, un episodio a riguardo, come spiegato prima, ci starebbe davvero bene.
      Tu che ne pensi? E voi altri come la pensate, vi piacerebbe?

    • @oettamsues6311
      @oettamsues6311 8 หลายเดือนก่อน

      Ma guarda ho preferito quello dell'anime anche se condivido che a volte un po' di alone di mistero da quel pizzico in più. Però come finale non è che mi abbia convinto, già visto migliaia di volte 😅

  • @quasar2045
    @quasar2045 8 หลายเดือนก่อน +89

    non credo che in molti si rendano conto della portata di questa immensa opera d'arte. Non so se tra 20/30/40 anni verrà rivalutata ulteriormente in positivo. So solo che sto condividendo questo immane capolavoro anche con quelli che non sono propensi a guardare un anime. L'autore di questa incredibile storia fantasy, che è così drammaticamente vicina alla vera storia umana, dovrebbe ricevere più di una laurea ad honorem. Grazie per quest'opera incredibile che mi ha emozionato, insegnato e fatto crescere come uomo.

    • @pasqualeriggio4952
      @pasqualeriggio4952 8 หลายเดือนก่อน +1

      Anche a me è piaciuto molto

    • @goldenironman3408
      @goldenironman3408 8 หลายเดือนก่อน +2

      Diciamo che ha fatto e avrà il suo impatto come fu per Lost per quelli che l'hanno seguita all'epoca.

    • @oettamsues6311
      @oettamsues6311 8 หลายเดือนก่อน +4

      Vabbè regà, ok che è bello ma c'è di meglio. Praticamente è la situazione arabo-palestinese dal dopoguerra ad ora. Ma al posto delle bombe aerei e missili ci stanno i giganti. Cioè nulla di rivoluzionario come storytelling e messaggi che troviamo in tanti altri anime/manga. Però certo tra le opere recenti non è male.

    • @utentederiva6992
      @utentederiva6992 8 หลายเดือนก่อน +2

      ​@@oettamsues6311ho capito ma se facciamo questo discorso allora non esiste nessuna opera rivoluzionaria

    • @oettamsues6311
      @oettamsues6311 8 หลายเดือนก่อน

      Dipende con che peso usi la parola "rivoluzionario", ci sono anime che hanno rivoluzionato o addirittura inaugurato un filone, ma non è il caso di questo. Poi oh, mica è brutto anzi.

  • @matteocatalano4758
    @matteocatalano4758 8 หลายเดือนก่อน +13

    Mappa ha fatto un lavoro spettacolare soprattutto con le scene extra come per esempio il dialogo tra Eren ed Armin allungato, la sitauzione di Levi, Gabi, Falco e Onyankopon, l'aggiunta di Yelena e le scene extra dei crediti come Armin, Mikasa e tutta la gang che vanno a trovare la tomba di Eren rendendo ancora più azzeccata la frase di Mikasa "Presto verranno a farci visita" oppure l'arrivo di Armin anziano davanti la tomba dei suoi amici. Poi vabbè aggiungiamoci pure la citazione a Schinder list e ad Evangelion ciaone proprio. AOT è stato il primo anime e anche serie TV in generale che ho visto e per questo devo ringraziare un mio amico e mio fratello per aver scoperto questo fantastico anime/manga visto che lessi pure il manga 2 anni fa e aspettai l'uscita degli ultimi 3 capitoli. Bisogna ringraziare Isayama, il suo staff, gli studi di animazione, le band e i doppiatori per questa fantastica opera❤❤

  • @marcostefawh
    @marcostefawh 8 หลายเดือนก่อน +4

    Video perfetto. Ogni analisi è on point e perfettamente in linea. Sarebbe da far guardare tipo “arancia meccanica” a tutti quelli che non hanno capito bene l’opera. Continua così sei ingamba

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน

      Addirittura 😅

  • @sebastiandaidone6916
    @sebastiandaidone6916 8 หลายเดือนก่อน +14

    Armin ad ogni time skip ha sempre meno capelli, sarà il primo a essere pelato 😂😂

  • @daanieele
    @daanieele 8 หลายเดือนก่อน +4

    Sempre bravissimo e preciso, ripeto, uno dei più esperti u tuber sul tema AoT, te la giochi con Phenrir a mio avviso.

  • @MyCp9
    @MyCp9 8 หลายเดือนก่อน +4

    Che bellezza... E poi sentire Akira Yamaoka come sottofondo nella prima parte del video, con un brano di Silent Hill 2... *-*

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน +2

      My father

  • @goldenironman3408
    @goldenironman3408 8 หลายเดือนก่อน +2

    Da notare che c'è Annie che viene salvata dal Colossale di Berthold(e nel manga ci sono due vignette dove i rispettivi giganti si guardano e con il Colossale che sembra avere per l'unica volta un espressione quasi "docile"), con pure un Connie che tra sorpresa e gioia vede un suo ex amico tornare dalla loro parte. Poi Ymir che salva di nuovo Reiner da dei giganti, e Pieck che rivede i Galliard mentre salvano lei e Jean.
    Peraltro mi aspettavo che nell'anime mettessero, oltre Sasha, Erwin e altri anche gli spiriti dei compagni morti di Reiner, Annie e Pieck anche se effettivamente avevano avuto gia il loro spazio nella battaglia finale.

  • @Shark93
    @Shark93 8 หลายเดือนก่อน +1

    Bel video cicciotto, ci stava! Io temo di essere ancora fermo alla stagione 3 però _(ho finito comunque il manga anni fa)_

  • @LaZonaDiRin3743
    @LaZonaDiRin3743 8 หลายเดือนก่อน +5

    27:20 preferisco la versione manga, vedere Paradis distrutta 1 sola volta con grattacieli simili a quelli delle città moderne attuali, dava quella sensazione di realismo "pessimistico", nell'anime sembra l'inizio dell'episodio 134 di Hunter X Hunter, dove faceva capire quanto gli esseri umani erano capaci di essere più spaventosi delle Formichimere.

    • @souls5960
      @souls5960 3 หลายเดือนก่อน

      Ma è vero

  • @moik1638
    @moik1638 8 หลายเดือนก่อน +8

    Ammetto di essere combattuto sulle differenze per diversi motivi. Innanzitutto penso cinicamente alla necessità, che probabilmente ha sentito il povero Isayama, di spiegare il finale della sua opera a potenziali deficienti come quelli che hanno criticato il finale del manga per i motivi risaputi. Da grande detrattore degli spiegoni è una cosa che non ho apprezzato per nulla.
    D'altra parte però l'anime è riuscito a mettere sotto una luce migliore delle scene, che nel manga erano penalizzate dalle non ottimali capacità registiche del mangaka nell'impostare alcune sequenze di tavole; e tra queste anche alcune di quelle che si ricollegano allo spiegone.
    Per cui non posso dire che mi abbia lasciato soddisfatto al 100% questo finale, ma solamente per i compromessi dovuti all'idiozia del pubblico. Per il resto è comunque ben realizzato, i dettagli aggiuntivi, per quanto non strettamente necessari per la trama, riescono a dare più valore alla narrazione; ed è stato emozionante vedere il finale di questa storia anche animato.

  • @Luca-io2ib
    @Luca-io2ib 8 หลายเดือนก่อน +2

    Video stupendo, adesso lo guardo

  • @pg10iron36
    @pg10iron36 8 หลายเดือนก่อน

    veramente bravo hai colto e descritto tutto a meraviglia

  • @TheRDTV1993
    @TheRDTV1993 หลายเดือนก่อน +1

    e su prime video è uscito pure il doppiaggio in italiano del finale, FINALMENTEEE❤

  • @giuseppe3782
    @giuseppe3782 8 หลายเดือนก่อน

    Un'altra piccola differenza è che nella versione cartacea vediamo il ragazzino immobile che si trova l'albero davanti, nella versione animata invece fa come un passo per andarci

  • @countessvillain
    @countessvillain 8 หลายเดือนก่อน +2

    “Eren, tu sei libbero.” (cit. Grisha Jaeger)

    • @emilypalumbo20
      @emilypalumbo20 3 หลายเดือนก่อน

      Eren voleva semplicemente fare l’usciere del mondo.

  • @pokelunalabip
    @pokelunalabip 8 หลายเดือนก่อน

    a me il finale è piaciuto sia quando ho letto il manga sia soprattutto vedendolo animato, l'unica cosa che mi è dispiaciuta è l'aver cambiato il discorso sulla vita che fa Zeke

  • @daddetherest
    @daddetherest 4 หลายเดือนก่อน

    Complimenti ❤

  • @alecfc655
    @alecfc655 8 หลายเดือนก่อน

    E poi ci sono io che nonostante avessi il 34 da ben due anni, ho aspettato che finisse l’anime per finire l’’opera nel modo in cui la iniziai quasi 9 anni prima. Ancora mi devo riprendere😢

  • @lucaaiello7585
    @lucaaiello7585 8 หลายเดือนก่อน

    Grazie di questo video

  • @sambaroon1094
    @sambaroon1094 8 หลายเดือนก่อน +2

    Ma scusate. Non ho capito una cosa. Eren non può aver deciso di effettuare il boato, perché appunto il futuro è già scritto lui non ha deciso niente in teoria giusto ? Anzi, era una marionetta di Ymir. Poi comunque anche lui lo dice, "ho provato a cambiare le cosa ma è impossibile.." non ho ben capito queste cose. Help? Ahah

    • @ostri94
      @ostri94 8 หลายเดือนก่อน +1

      No no, lui se non sbaglio, parlando con Floac, spiega che VUOLE attivare la marcia appunto per uccidere tutti i nemici al di la del mare. Diventando poi il cattivo che metterà insieme marleyani e eldiani, per una pace duratura.

    • @riccardodellorto4267
      @riccardodellorto4267 8 หลายเดือนก่อน

      A me invece sembra che fosse consapevole del fatto che una pace duratura non ci sarebbe mai stata. Tant'è che dice che i conflitti continueranno, in quanto naturali per l'uomo.
      Riguardo il boato, Eren ha sempre voluto "eliminare i nemici fuori dalle mura"; l'ha detto a Reiner quando l'avevano rapito, gliel'ha ribadito a liberio e l'ha anche detto a Floch.
      Il suo sogno di liberare i suoi amici poteva realizzarsi solo così.
      Se non ricordo male, dove che ha provato a cambiare il corso degli eventi (fermando il boato della terra), ma il risultato è che Marley invade Paradis distruggendola.
      Visto che non c'era modo di fermare i conflitti in alcun modo, ha deciso di seguire la strada mostrata da Ymir, perché era la strada che avrebbe salvato i suoi amici e spezzato la maledizione dei giganti.
      Che poi gli Eldiani sarebbero stati visti come i salvatori del mondo è un effetto secondario abbastanza irrilevante, tant'è che appena finita la guerra si formano due nuove fazioni ed una nuova guerra comincia

    • @Sart_Lord
      @Sart_Lord 5 หลายเดือนก่อน

      No no eren VOLEVA con tutto se stesso la marcia , ha scelto lui che andasse così. E dal momento in cui ha preso la decisione il futuro in cui accade si è plagiato...e dal quel momento non importa se lui prova a cambiarlo, ha già scelto come dovrà essere, è lui stesso che lo ha scritto, non ha contemplato nessun altra soluzione perché era talmente ossessionato dalla libertà da non riuscire a controllarsi.
      È come un tossicodipendente, sa che sta sbagliato, prova a disintossicarsi ma prosegue in quello che fa....salvare i suoi amici per lui, nell'animo, è secondario....lui ha cercato un futuro in cui potessero esistere la libertà dei suoi amici e il suo ideale di libertà.. senza questa sua ossessione probabilmente ne avrebbe trovato uno meno disumano, ma non riesce a rinunciare ad appiattire il mondo...lui è anche traumatizzato dalla costante visione delle mura, per cui nella sia visione di libertà malata radere al suolo tutto è l'unico modo

  • @carlodiborbone4704
    @carlodiborbone4704 29 วันที่ผ่านมา +1

    giusto per capirci, il futuro non può essere cambiato ma la causa di tutti i mali descritti negli ultimi capitoli è da attribuirsi esclusivamente ad Eren e lo stesso già conosce il futuro. che caz**ta!! Eren non ha mai cercato di cambiare questo scenario di morte, gli ultimi capitoli sono pesanti, pieni di complicazioni inutili, e soprattutto molto deludenti. c'è una continua ricerca di creare stupore nello spettatore, prima si segue una linea ma poi questa cambia improvvisamente, poi di nuovo e così via. la verità è che a lungo andare questa tecnica stanca, soprattutto quando la storia inizia a diventare inverosimile, un po' come nell'ulstima stagione di Lost per intenderci. Eren è stato trasformato in un cattivo inutile, se non avesse fatto nulla, tutto ciò che viene descritto negli ultimi capitolo non si sarebbe mai verificato. che vuol dire che il futuro non si può cambiare? è lui la causa di tutto! non ci sarebbe stato nessun boato della terra se fosse rimasto a casa a fare nulla. se invece il destino del mondo era inevitabile perché, in altre forme, sarebbe accaduto lo stesso, molto meglio lasciare che il tutto venga fatto da qualcun'altro no? una persona normale ragionerebbe così. non si capisce dunque lo sfogo finale di Eren quando dice di voler vivere assieme a Mikasa e i suoi amici. i primi capitoli erano belli, un mondo sconosciuto, Eren e gli altri che si battono per la libertà, .. poi il protagonista, anche se ancora "buono", diventa cattivo senza senso, e Zeke diventa quasi "buono" .. io ricordo ancora le emozioni ed il forte dispiacere per la morte di Erwin, ma dopo tutto quello che è successo come si fa a posizionare Zeke nelle vesti di quello che in realtà voleva salvare il mondo dalla minaccia dei giganti? pazzesco!! uno può scrivere e disegnare quello che vuole ma ribadisco, gli utlmi capitoli ed il finale di Attack of Titans fa veramente schifo!! a me fa davvero ribrezzo leggere commenti positivi, o ascoltare delle recensioni senza critica che lodono l'autore come se fosse chissà chi, non dopo la fine che ha fatto Levi, questo proprio non lo accetto! per alcune persone, Death Note finisce quando muore L, non sono della stessa idea ma devo ammettere che forse sarebbe stato meglio se si fosse concluso in quel punto. ciononostante però, i capitoli successivi, oltre ad essere di qualità, non hanno stravolto nulla dei vecchi personaggi ed è giusto che sia stato così, con Attack of Titan invece, è stato fatto un errore enorme.

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  29 วันที่ผ่านมา

      LOL

  • @tonnoyt
    @tonnoyt 8 หลายเดือนก่อน +2

    Già che scegli le musiche di Naruto, like

  • @countessvillain
    @countessvillain 8 หลายเดือนก่อน

    Il problema di tradurre “Shinjeki No Kyojin” in “Gigante che Avanza” è lo stesso delle traduzioni letterali di Cannarsi, mentre “Gigante d’Attacco” è un adattamento appropriato (o “titani”, il punto sul tradurre in giganti o titani è già più aperto)

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน +3

      "Gigante d'attacco" è un adattamento che hanno dovuto utilizzare per forza, non è una traduzione ragionata. Perché all'inizio, non si sapeva che "Shingeki no kyojin" era il nome del gigante di Eren e quindi fino al volume 21 ci stava "L'attacco dei giganti" come titolo, era un adattamento che acchiappava l'orecchio. Poi però, quando ci è stato il name reveal con il title drop (il nome dell'opera, in giapponese, si era sempre riferito al protagonista) allora i traduttori hanno adattato come potevano per ricollegarsi al titolo tradotto in modo diverso (attacco dei giganti -> gigante d'attacco).
      Il "titan" nella traduzione inglese è stato deciso dai giapponesi, "attack on titan" è il sottotitolo ufficiale, però hanno scelto "titan" invece di "giant" forse perché suonava meglio? Perché "kyojin" non vuol dire mai titano, è letteralmente "gigante", quindi su questo noi italiani ci abbiamo preso. Quindi, ufficialmente i "titani" non esistono 👌

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao, ho visto da poco il finale, ma non ho ancora rivisto tutta la serie e mi sono rimasti quattro dubbi che volevo sottoporti:
    - viene mai spiegato perché la trasformazione in gigante avviene tramite autolesionismo? Da cosa deriva?
    - se il fatto di poter vedere i ricordi dei precedenti e successivi portatori del gigante d'attacco è un potere proprio a questo gigante (e quindi non al fondatore) perché Eren vede il suo futuro quando tocca Historia? Non abrebbe dovuto saperlo comunque? E poi mi sembrava di aver capito che si possono vedere i ricordi solo dei precedenti e dei futuri portatori, non i propri...
    - se quando muore un possessore di un gigante, il gigante viene automaticamente riassegnato ad un altro eldiano a caso, perché quando Mikasa decapita Eren i suoi giganti non vanno ad altri eldiani invece di sparire? (Questo me lo spiego in base al fatto che è come se Ymir stessa decida di interrompere in ciclo...)
    - da Ymir provengono i 9 giganti ancestrali. Ma i giganti puri come nascono? Cos'è il siero che gli iniettano per trasformarli e come lo producono?
    Forse sono stato poco attento o forse o dimenticato qualcosa.
    Grazie

    • @Eldragodrago
      @Eldragodrago 8 หลายเดือนก่อน

      1: non viene effettivamente mai spiegato, ma io l’ho sempre interpretato come un modo richiamare a se il potere dei giganti ferendosi e quindi iniziando la rigenerazione. Questo spiega anche perché un possessore non si può trasformare finché non è completamente rigenerato.
      2: questo anche secondo me è un po’ un mistero, ma la risposta probabilmente è che historia è di sangue reale e fa sbloccare qualcosa dentro eren. Di sicuro c’è solo che eren da quel momento vede passato presente e futuro insieme e quindi è martoriato.
      4: il siero viene detto più volte che è il liquido spinale degli eldiani, quindi il loro midollo spinale. Probabilmente lo estraggono dagli eldiani e semplicemente glielo iniettano. Il motivo che mi sono dato in realtà penso sia affascinante oltre che corretto. L’hallucigenia(il Verdone che da inizio a tutto fondendosi con ymir) sembra effettivamente una spina dorsale vivente, così come eren fondatore e quindi il fatto che per trasformarsi bisogna iniettarsi il modello spinale(che è nella spina dorsale appunto) sembra coerente e un modo per chiudere bene il cerchio.

    • @marcocarmignani4281
      @marcocarmignani4281 8 หลายเดือนก่อน

      @@Eldragodrago Grazie per le tue risposte, però sono interpretazioni. Volevo sapere se ci sono riferimenti espliciti dall'autore.
      Per quanto riguarda la consapevolezza di Eren, in realtà lui sembra già sapere tutto dall'inizio. Mi riferisco alla prima scena in assoluto dove lui viene svegliato da Mikasa sotto l'albero ed ha una lacrima. Scena capovolta nel finale. Ma lì lui non aveva ancora nessun gigante... Confusione XD
      Per quanto riguarda il siero, noi sappiamo quello che succede con Zeke. Ma prima di Zeke? E anche se fosse il midollo, ne servirebbe uno specifico? Deve appartenere ad uno dei nove giganti ancestrali? Come hanno scoperto questa cosa? Lo hanno scoperto i Marleyani o i giganti puri esistevano anche prima? Io penso che possa derivare esperimenti marleyani sugli eldiani nel ghetto, che rafforzerebbe il parallelo con il popolo ebraico già fortemente presente. Ma rimangono teorie. Penso che sia un aspetto centrale, visto che la prima parte dell'opera è totalmente incentrata sulla lotta contro questi esseri misteriosi che vengono comunque ampiamente descritti (non parlano, non hanno organi digestivi, non mangiano per fame, mangiano solo gli umani, l'unico punto debole è la collottola). Penso che un chiarimento più preciso sia doveroso a prescindere da quale sia la loro origine e a quando risalga

    • @baltoy7460
      @baltoy7460 6 หลายเดือนก่อน +2

      Un po' in ritardo ma provo a rispondere un po' più concretamente, almeno ad alcune domande.
      1] Non è mai esplicitato il motivo esatto per cui ci si possa trasformare solo ferendosi e con un obiettivo chiaro in mente, ma è interessante notare come entrambe le condizioni erano presenti quando Ymir si è trasformata per la prima volta. Sanguinava per via della freccia scoccata dai suoi inseguitori e - anche se l'anime taglio questo dettaglio - mentre sprofonda nel lago sotto l'albero desidera di possedere un corpo più grande per poter calpestare tutti. Non è da escludere quindi che il motivo del meccanismo moderno sia stato proprio ereditato dalle circostanze originali che hanno portato alla prima trasformazione, nello stesso modo in cui la Maledizione di Ymir esiste perché lei è morta 13 anni dopo aver ottenuto i suoi poteri.
      2] Il trigger per vedere i ricordi dei futuri possessori non è così automatico, Kruger ha vaghi ricordi di Mikasa e Armin senza mai davvero essere consapevole di come funziona il suo potere. Funziona allo stesso modo dei ricordi dei possessori passati per gli altri Giganti, riaffiorano solo in determinati momenti che magari richiamano quel ricordo.
      Ma sì: tramite il Gigante d'Attacco in teoria non puoi vedere il tuo futuro. Il motivo per cui Eren ci riesce è perché toccando Historia sblocca dei ricordi di *Grisha* legati all'incidente nella cava di cristallo [esattamente come succede nella terza stagione]. Ma tra questi ricordi ci sono anche quelli di Grisha che ottiene i ricordi del futuro di Eren tramite il suo, di Gigante d'Attacco! In parole povere, Eren vede il suo futuro perché si ricorda di suo padre che vede il futuro del figlio...!
      3] È così: Armir afferma che il Potere dei Giganti scompare per via della scelta che Mikasa ha portato sul mondo, e che Eren ha cercato raggiungere. L'atto di Mikasa che decapita il suo amato nonostante quello che provi per lui è l'ultima cosa che serve a Ymir per abbandonare il mondo dei Sentieri e scomparire per sempre con il suo potere, in quanto comprende che 2000 anni fa non avrebbe dovuto farsi scudo per Fritz, e vivere per se stessa e per le sue figlie invece che per quella forma di amore malato e distruttivo.
      4] Non conosciamo l'esatto momento in cui viene sviluppato il siero, ma come già risposto deriva dal midollo spinale degli Eldiani. I Giganti Puri però non sono un'invenzione di Marley, li vediamo raffigurati in tutte le storie che riguardano il passato dell'Impero di Eldia. Ricordiamoci che il primo Re Fritz ha fatto divorare alle figlie il corpo di Ymir, quindi c'è sempre stata questa cultura del cannibalismo per "assorbire" il potere dei morti. Molto probabilmente, quindi, i primi Giganti Puri nascono proprio da atti di cannibalismo tra Eldiani - ben prima di rifinire le siringhe per l'estrazione del siero spinale.

  • @17ccio
    @17ccio 8 หลายเดือนก่อน

    io non ho mai capito fino in fondo il significato della tavola in cui grisha dice ad eren bambino “tu sei libero”

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน +1

      Quella scena è simbolica. Eren fin dalla sua nascita si è sentito libero, già suo padre gli aveva dato questo appellativo, era destino.

  • @raffaeleloconte5191
    @raffaeleloconte5191 8 หลายเดือนก่อน +1

    Raga ma dove posso vedere il finale ?

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน

      Crunchyroll

  • @DonGino12
    @DonGino12 7 หลายเดือนก่อน +1

    Ma dove si vede il film?

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  7 หลายเดือนก่อน

      Crunchyroll

    • @DonGino12
      @DonGino12 7 หลายเดือนก่อน

      Ok, grazie

  • @gianfi_
    @gianfi_ 7 หลายเดือนก่อน

    una cosa che non ho capito è perchè una volta ereditato il fondatore da un membro dal sangue reale questo non era in grado di usarlo al 100%, cioè capisco l'accordo tra ymir e fritz, però anche gli altri venuti dopo sono di sangue reale, quindi perchè non hanno potere contro la fondatrice? ce è servito uno come eren per capire che ymir s'era rotta il cazzo di rimanere sottomessa e bastava giusto parlarle

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  7 หลายเดือนก่อน

      Quelli venuti dopo Karl Fritz hanno compreso la sua filosofia e ne sono rimasti influenzati o comunque erano d'accordo. Viene spiegato nel flashback di Rod Reiss con il fratello e nel momento in cui Frieda spiega a Grisha il fatto di non voler combattere.

  • @alerivelli7479
    @alerivelli7479 5 หลายเดือนก่อน

    3 cose o ho notato , magari sono sbagliate , la prima è un evidente rapporto omosex che armin e eren non avevano compreso, troppo intimo per essere semplicemente una amicizia, e cosi, si spiegherebbe percheè mikasa è cosi importante come dice eren, poichè il suo amore non puo' essere pienamente corrisposto, inoltre armin si dispera molto più di mikasa della morte di eren; la seconda , il collegamento finale con la lacrima del primo episodio; e la terza è un collegamento finale tra il bambino nel futuro ed eren e non con mikasa, percheè effettivamente eren avendo il potere del gigante d'attacco, dice che puo' vedere il futuro e manipolare tutti gli utilizzatore di suddetto gigante nel passato e nel futuro, ma sembra che assorbendo gli altri gigantii possa vedere , passato presente, futuro, tutto nello stesso momento di tutto quanto; spiega ad armin che la guerra non finirà mai, quindi eren già sapeva del finale nucleare? e quel bambino che sarebbe arrivato all'albero? sapeva altro? è se fosse stato manipolato tutto per quel momento? e se la pace che intendeva lui partisse proprio da questo momento?

    • @Sart_Lord
      @Sart_Lord 5 หลายเดือนก่อน

      Mikasa non si dispera così tanto ? Piange nel bel mezzo del combattimento tanto da svenire, passa le sue giornate a piangere sulla tomba di eren...se non mostra lacrime quando lo uccide è perché dopo il sogno che ha avuto, e che ha compreso fosse inviato da Eren, si è rasserenata sapendo che il suo amore era ricambiato e si è rassegnata all'idea che non c'era spazio per loro...infatti a che nello scenario alternativo eren sarebbe morto poco dopo e forse anche mikasa sotto le bombe...non scoppia in lacrime perché è rassegnata, perché ha capito la situazione di eren e si consola nell'averlo liberato da sé stesso come ultimo atto d'amore nei suoi confronti. Armin semplicemente non ha accettato com'è finita, non accetta che l'unica soluzione sia stata uccidere il suo migliore amico, l'unico che non lo avesse mai considerato inferiore

  • @Dani89_104
    @Dani89_104 8 หลายเดือนก่อน

    una domanda ma Levi è in sedia a rotelle ma non ha perso le gambe sarà forse per l'enorme sforzo fisico?

    • @ostri94
      @ostri94 8 หลายเดือนก่อน

      Se non sbaglio una l'ha mangiata un gigante bestia serpente..

  • @pietroruggiero5824
    @pietroruggiero5824 8 หลายเดือนก่อน

    Te alla fine hai preferito wit o mappa?

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  3 หลายเดือนก่อน +1

      Difficile scegliere

  • @giuse1487
    @giuse1487 หลายเดือนก่อน

    questo anime è un immenso capolavoro è arte

  • @madaamenoire
    @madaamenoire 8 หลายเดือนก่อน

    Io ho letto che ci sarà un fanmade su aot, ho visto pure il trailer.
    Più che Isayama vuole fare un finale alternativo su Eren

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน +2

      L'unica cosa che sta facendo Isayama è una breve storia su Levi in uscita ad aprile.
      Tutto il resto è non ufficiale, appunto, prodotti amatoriali dei fan.

    • @madaamenoire
      @madaamenoire 8 หลายเดือนก่อน

      @@Pyruuton non lo so, mi è spuntata una notifica appunto su google dove appunto dice che Isayama disegna ancora Eren dandogli un finale diverso, quindi non saprei.

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน

      Fake.
      Però, aspetta, forse intendi l'articolo di MangaForever (che ha cambiato titolo che inizialmente era clickbait)? Se leggi il contenuto, si parla semplicemente di un disegno random di Isayama per il museo di Hita, la sua città natale. Il disegno raffigura Eren con la tuta nera, niente di particolare.

    • @madaamenoire
      @madaamenoire 8 หลายเดือนก่อน

      @@Pyruuton oddio si, mostrava infatti Eren vestito di nero.
      Però non capisco perché hanno scritto allora che farà un finale alternativo, grazie comunque del chiarimento davvero

  • @federicoarlotti8002
    @federicoarlotti8002 8 หลายเดือนก่อน

    Ma comunque ti sei dimenticato di citare nella parte finale che quel albero assomiglia molto al entrata di dove era entrata imir

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน

      😱

    • @lucaaiello7585
      @lucaaiello7585 8 หลายเดือนก่อน

      Mi sa che non hai finito il video invece ahaha

  • @casadoriguzzi2394
    @casadoriguzzi2394 8 หลายเดือนก่อน +1

    Ma io ho una domanda visto che tutti gli abitanti del isola sono parenti perché non tutti possono usare il fondatore ???

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน +4

      Il gigante fondatore viene tramandato nella famiglia reale e ogni 13 anni uno solo lo possiede. Comunque, non sono tutti parenti, o almeno, non lo sono da millenni.

    • @casadoriguzzi2394
      @casadoriguzzi2394 8 หลายเดือนก่อน +3

      @@Pyruuton quindi i la famiglia reale e solamente quella con il sangue più puro

    • @thepower1275
      @thepower1275 8 หลายเดือนก่อน

      @@casadoriguzzi2394 secondo me c'entra qualcosa il fatto che Rod reiss non lo avrebbe potuto ereditare con il sistema di blocco mentre il fratello si... che poi sarebbe passato alla nipote... quindi non credo sia qualcosa diretta da padre figlio... almeno lui dice che lui non poteva, o si stava cagando sotto

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  8 หลายเดือนก่อน +1

      No, Rod Reiss era un codardo e lasciava agli altri il compito di ereditare il gigante fondatore, perché voleva avere pieno controllo di tutto. Il fatto che Eren non abbia potuto usarlo è perché Karl Fritz cento anni prima aveva stipulato con Ymir il patto di non belligeranza, per cui solo quelli della famiglia reale potevano usare il fondatore. E per usare il fondatore intendo non usarlo, perché ogni possessore del fondatore (fino a Grisha) ereditava la volontà di Karl che desiderava "suicidarsi", non opporre resistenza, così da finire le guerre. Lo spiego in questo video: th-cam.com/video/7uYPTn4r-7w/w-d-xo.html

    • @thepower1275
      @thepower1275 8 หลายเดือนก่อน

      @@Pyruuton chissà cosa hanno fatto di tanto cattivo sti ebr... e cioè eldiani!

  • @Geropazzo
    @Geropazzo 7 หลายเดือนก่อน

    I giganti colossali che fine fanno? Svaniscono nel nulla?

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  7 หลายเดือนก่อน

  • @plasmagear4652
    @plasmagear4652 2 หลายเดือนก่อน

    il fatto che eren ha ucciso sua madre non ha davvero senso

  • @Shock91a
    @Shock91a 8 หลายเดือนก่อน +1

    Vedere Paradis distrutta in quel modo, vanificando le atrocità di Eren, è una cosa che mi ha fatto male e anche infastidito.

    • @LaZonaDiRin3743
      @LaZonaDiRin3743 8 หลายเดือนก่อน +8

      Eren voleva la pace per i suoi amici e basta,un periodo minuscolo, non voleva la pace eterna per gli Eldiani o la pace nel mondo, anche lui lo sapeva che il Rumbling non avrebbe logicamente, fermato le guerre, e probabilmente il Rumbling ha posto le cause per altre guerre, perché come può l'umanità imparare dopo un massacro simile? Ci sono delle conseguenze logiche a tutto.

    • @goldenironman3408
      @goldenironman3408 8 หลายเดือนก่อน +7

      Ad Eren non fregava niente di Paradis o Eldia, perché tanto vorrei ricordare che gli eldiani stessi scannavano tra loro anche quando erano all'apice del potere. Eren ha semplicemente fatto in modo che i suoi amici vedano un mondo in una temporanea tregua e pace elevando come eldiani che hanno ucciso il "terrorista" Eren facendo così ammenda davanti ai marleyani e altri popoli.
      Poi rimane il fatto che massacrare innocenti sia malvagio (e Eren ha detto che sarebbe andato avanti comunque perché era incarognito del fatto che il mondo che voleva non esisteva)

    • @Shock91a
      @Shock91a 8 หลายเดือนก่อน

      @@LaZonaDiRin3743 Tutto vero però mi è sembrato sempre una lotta tra marleyani ed eldiani, il mondo non mi sembra evoluto nemmeno nei conflitti. Agli Eldiani di Paradis è stato restituito il Rumbling con gli interessi.

    • @mirkobillero7750
      @mirkobillero7750 8 หลายเดือนก่อน +5

      Il punto è proprio quello.
      Le atrocità commesse da Eren non potevano /dovevano portare alla salvezza "eterna" dell' isola di Paradis o alla pace altrimenti sarebbe andato in contraddizione con il messaggio stesso dell' autore su quanto l' umanità non riesce a separarsi dalla violenza.
      Senza contare che lì obbiettivo della storia di attack on titan era "rendere gli eldiani" liberi di vivere facendo capire al resto del mondo che non sono demoni ma persone.
      E questo obbiettivo viene raggiunto grazie alle scelte e alle azioni dell' alleanza che prima si unisce per fermare eren e poi lotta per provare a evitare , almeno durante le loro vite , nuovi conflitti

    • @LaZonaDiRin3743
      @LaZonaDiRin3743 8 หลายเดือนก่อน

      @@Shock91a Non è specificato che tipo di conflitto sia e quali siano le fazioni, può essere anche una guerra civile, è per mostrare che l'umanità non è cambiata, per far capire che un'massacro di massa da parte di un solo uomo come il Rumbling non può far cambiare l'umanità e fermare i conflitti.

  • @matteverga
    @matteverga 4 หลายเดือนก่อน

    Condivido molto con questo video fatto veramente bene. Opera d'arte ! Molto profondo e vicino alla storia che viviamo, il ripetersi degli errori, un ciclo infinito, pensate ai collegamenti con il passato: Gli "ebrei" confinati a Marley come ai tempi dei lager nazisti, con i conflitti nel resto del mondo oggi, e dei possibili pericoli e scenari brutali e sempre più violenti che potrebbero esserci nel futuro.
    Anime ricchissimo di simboli, parallelismi impattanti, sentimenti contrastanti che lasciano lo spettatore in varie scene impotenza, di fronte al quadro nella sua interezza. Il peso della storia e del destino di Eren è così inquietante quanto quello del boato che ti schiaccia completamente e ti fa capire che le scelte di uno stupido "schiavo della libertà" hanno un prezzo troppo alto.
    .
    Le persone che ho visto durante la mia vita erano tutte uguali: il vino, le donne, persino Dio. La famiglia, il Re, i sogni, i figli, la forza. Tutti si sono ubriacati di qualcosa per poter tirare avanti.
    Erano tutti schiavi di qualcosa... - Kenny Ackerman