TOP 10 PERSONAGGI di Attack on Titan

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 10 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 84

  • @Pyruuton
    @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว +10

    SPOILER SU TUTTO IL MANGA!
    🔖Capitoli
    00:00 - Introduzione
    00:50 - 10
    02:24 - 9
    04:19 - 8
    06:22 - 7
    08:29 - 6
    10:44 - 5
    12:53 - 4
    15:51 - 3
    19:05 - 2
    22:24 - 1
    25:26 - Risultati sondaggio

  • @margherita8659
    @margherita8659 2 ปีที่แล้ว +32

    1. Erwin
    Non so spiegare quanto ami questo personaggio, il suo arco narrativo è pazzesco, dolorosissimo. Lui è il principe di Machiavelli, ma è anche un personaggio tremendamente tormentato. Sacrifica ciò che è necessario, con uno spietato cinismo, per un bene superiore, cioè la libertà dell'umanità a lui conosciuta. Eppure questo può farlo, a un prezzo altissimo, solamente perché il bene dell'umanità coincide perfettamente con la sua maledizione cioè l'espiazione verso padre. Eppure riesce a rendersi conto di questa doppiezza e quando, nel momento fondamentale, capisce che il suo sogno è scisso dal bene superiore, delega a Levi la scelta, l'accetta e muore, con l'espressione di chi è finalmente libero. Come hai detto tu purtroppo non scoprirà mai la verità, a che passi da lì. Raramente ho pianto tanto.
    2. Reiner.
    Che dire. Rainer è tutta la filosofia di Aot. Rainer è la guerra di Piero di de Andrè.
    3. Levi
    Erwin, in punto di morte, dice "li vedi i nostri compagni? Ci chiedono per cosa hanno offerto il loro cuore". Levi, sconfitto eren e zeke, ricorda forse l'attimo più importante della sua vita, cioè la sua eredità, la ragione della nascita e della morte del corpo di ricerca, e risponde "l'avete visto? È per questo che avete donato i vostri cuori". Levi non è semplicemente il personaggio super skillato e figo, Levi è un personaggio che si è sempre preso la responsabilità e il peso degli altri in virtù del suo talento e delle sue capacità e per motivi che esulano dal suo controllo ha sempre perso. Ha perso i suoi due amici, ai quali ha permesso di seguirlo, ha perso la sua squadra a cui aveva affidato eren, ha perso centinaia di compagni, ha perso Erwin e ha perso hanji, ha perso Sasha, ha perso Kenny. E ognuna di queste perdite gliele leggi in volto, ne senti il peso. E alla fine ne vedi in viso il riscatto quando finalmente decapita zeke e si porta per la prima volta il pugno al petto, sorridendo e piangendo insieme.
    4. Hanji. / 5. Armin
    Li metto insieme perché sono la scienza e la scoperta, la necessità di conoscere. Armin e il mare è qualcosa di maledettamente semplice e meraviglioso, così come il peso di cambiare così tanto dall'essere il ragazzino dolce e insicuro, a quello che si butta nel fuoco, a quello che devasta il porto.
    6. Annie
    "Una cosa è certa, non mi divertirò mai a giocare alla guerra come voi". Annie non è stata capita da molto fandom che ne chiede un'espiazione che non si è vista a loro dire. Secondo me Annie, al contrario di Rainer e Belt, ha sempre saputo dove stesse l'errore e la contraddizione, glielo leggi in faccia mentre è costretta a staccare il macchinario da Marco. Annie non fa quello che fa per l'odio, lo fa per l'amore per suo padre, l'unica persona che abbia mai avuto, che l'ha picchiata e cresciuta come una macchina e all'ultimo momento la supplica di tornare da lui. Annie vive per questo, per avere una famiglia, un po' d'amore. Ho pianto come una scema nelle ultime sue pagine. Probabilmente il suo è un motivo molto meno complesso, onorevole, sfaccettato dei suoi compagni, ma è un motivo maledettamente umano.
    7. Gabi
    Onestamente hai già detto tutto tu.
    8. Jean
    Ha una crescita della Madonna, soprattutto nell'ultima stagione e nella prima. È il personaggio più "normale" di tutti, quello in cui meglio mi posso identificare nel corso della storia
    9. Ymir, la fondatrice.
    In assoluto l'anima più dolente di tutta la storia. Una bambina, una schiava, innamorata ma profondamente adirata verso il suo carceriere.
    10. Ymir. Ogni volta che la vedo penso alla libertà di essere se stessi.
    Eren non è uno dei miei personaggi preferiti, tutt'altro, eppure penso che sia uno dei personaggi meglio scritti della letteratura.

  • @user-zs1xb4jr7c
    @user-zs1xb4jr7c หลายเดือนก่อน +2

    Ti adoro perché Armin è anche il mio personaggio preferito, lo adoro dall'inizio dell'anime e se tutt'ora ho voglia di continuare la serie è soprattutto grazie a lui, a lui che (senza fare spoiler) é l'unico ad essere rimasto se stesso, l'unico che ha sempre continuato a cercare una via per la pace, cosa che praticamente tutti stavano finendo per dimenticare, secondo me uno dei personaggi più sottovalutati e importanti di un anime così bello ❤❤

  • @gioxxo-1016
    @gioxxo-1016 2 ปีที่แล้ว +3

    Comunque credo tu abbia un’abilità impressionante, veramente riesci a spiegare tutto così bene, la perfezione fatta in persona, sei un esempio da seguire, davvero io non so come tu faccia a spiegare in maniera impeccabili dei concerti che comunque sono alquanto complessi e articolati, ti prego non smettere mai di fare riflessioni su aot.

  • @emilypalumbo20
    @emilypalumbo20 4 หลายเดือนก่อน +2

    Io penso che sia un capolavoro proprio per la varietà dei personaggi la loro scrittura e i loro demoni interiori che piano piano verso la fine tornano per il resoconto, ma ho un debole per alcuni di loro che non è dettato da un motivo particolare ma da un sentimento nato poco a poco che mi faceva empatizzate senza troppe giustificazioni, e sono Jean e Levi, due personaggi contrapposti che non si somiglino proprio, ma che arrivano alla fine dimostrandoci tutta la loro sofferenza e il dovere di reprimerla, per un bene superiore. Ma nella mia top dieci che sarà molto simile a quella di molti e quindi senza bisogno di motivarla troppo , ci sono :
    10: Falco - l’empatia fatta a forma di bambino, uno dei pochi “soldati” di Marley che non si lascia influenzare troppo, buono a tal punto che vorrebbe possedere il gigante corazzato solo per proteggere Gabi. Coraggio lealtà e senso di giustizia, senza troppe strade da proseguire prima, della serie “fossero tutti così sarebbe un mondo migliore”.
    9: Historia - lei inizialmente sembrava una ragazzina che motivava gli altri,pronta ad aiutare sempre tutti, e di personaggi così se ne vedono spesso, poi però l’idea che aveva semplicemente creato un’immagine di se, per rispecchiare una persona buona, e Ymir che la spinge a mostrarsi davvero con tutte le sue sfaccettature senza timore, mi ha fatto percepire una lezione di vita, e la scelta che fa nel salvare Eren invece che la sua stirpe le ha fatto guadagnare punti!
    8: Sasha- che dire una dei miei personaggi femminili preferiti, il suo riuscire ad alleggerire la tensione e contemporaneamente mostrare la sua coscienza cambiando anche le sorti altrui, come la ragazzina nel villaggio, me l’hanno fatta amare fin da subito, lei è nel suo mondo, nemmeno si rende conto di avere delle mura intorno, lei vive con quello che ha, facendoci apprezzare ciò che abbiamo,il suo mangiare l’ho trovato metaforico, ma faccio fatica a spiegarlo. La sua morte l’ho percepita tardi, quando ho visto che senza presunzione e dopo la sua dipartita aveva cambiato sia un Marleyano che Gabi, semplicemente con l’amore che aveva seminato intorno a lei.
    7: kenny- oltre ad essere lo zio di Levi, e quindi nella classifica per diritto di sangue, ha cercato a tutti i costi di fare qualcosa di buono anche se non era nella sua natura, questo lo rende un personaggio molto cupo e cruento e allo stesso tempo in contrasto con tutti quelli che “vincono” , i personaggi che lottano per il bene e si autodistruggono (tipo Eren) perché a lui gli viene difficile essere una brava persona, quindi parte come uno dei “cattivi” della storia, e si scopre avere una profondità assoluta salvando in gran parte la situazione , perché senza quel siero Armin non esisterebbe più. E io ho un debole per i dannati che si redimono senza troppi piagnistei.
    6: Hanji - ho un debole per lei tanto quanto lei ha un debole per i giganti, il suo modo di fare mi piace tantissimo, quando parla con Eren mentre lui è rinchiuso in cella e ripete “dobbiamo attaccare” e glielo fa notare rendendo la situazione quasi comica, è micidiale, il suo sdrammatizzare senza troppo impegno, riuscire a velare la sua serietà e tirarla fuori solo nel momento opportuno, diciamo che con una come Hanji non ti annoieresti mai. Uno di quei personaggi con la quale ho legato nel tempo, e ha portato lo spettacolo avanti con speranza, il suo addio ha reso tutto molto più triste.
    5: Erwin- con lui come dicono tutti, la paura di morire svanisce. Non ci sono molte cose da dire perché sono le stesse che pensiamo tutti, è un personaggio disumanizzato che si è preso carico di un compito, nascondendo il suo volere con il dovere, e non molla mai, Erwin per me è sinonimo di sicurezza, un grande capo che ha unificato delle persone dal nulla, portandole ad amare il nome del corpo di ricerca più della loro stessa famiglia, motivo per cui chiunque morirebbe al suo fianco pur sapendo che non renderà tutto vano. È stato un peccato non vederlo nella battaglia finale, mi sarebbe piaciuto vedere cosa avrebbe fatto, ma credo che si sia reso conto che Levi aveva preso carico di tutto il suo testamento con molta responsabilità lasciandolo libero.
    4: Armin- inizialmente non lo capivo, il suo scopo ciò che lo “nutriva” oltre ad essere l’amico di Eren che si faceva bullizzare per dare a Eren l’immagine dell’amico coraggioso, poi ho capito che il vero coraggio lo aveva lui. Nel momento in cui decide di morire per riuscire nella missione, capisco che era proprio come Erwin, e se fosse avanzato nel corpo di ricerca come comandante probabilmente sarebbe diventato identico a lui, ho amato tanto il suo bisogno di comunicare con il “nemico” la sua bontà che rispecchia quella di Falco, secondo me, buono senza limiti, disposto a trovare una soluzione a tutti i costi, umile, senza grandi rimpianti se non la paura di non eguagliare i grandi che lo circondavano, ma la cosa che mi è piaciuta di più e che mi ha fatto capire il suo valore, è stato quando aveva deciso di buttarsi nella bocca della madre di Connie , morire pur di risolvere il problema il dolore dell’amico e la vita di un bambino sconosciuto. La strazio alla morte di Eren mi ha portato a capire che lui nn si sarebbe mai arreso, non era pronto alla morte del suo amico, nonostante le parole che gli aveva detto nella testa, Armin non è uno che pensa che sia la fine mai.
    3: Jean
    2: Reiner
    1: Levi
    Non ho molto da dire, solo che ho pregato fino alla fine che riuscissero a sopravvivere! Amore incondizionato e sinceramente anche motivato , per Levi credo sia come un po’ per tutti, per Jean invece ho avuto imprinting, la sua umanità e il suo riuscire a legarsi con tutti facendoci empatizzate con la situazione più di chiunque altro, ci fa sentire uno di loro, senza grandi abilità riesce a resistere fino alla fine, e mostra anche le sue debolezze, quando rischia di rimanere a Paradise invece che a fermare Eren, la sua presa di coscienza e le sue azioni giuste mi hanno fatto capire che tutto prima o poi ripaga, anche nel bene. Rainer è uno dei personaggi meglio riusciti della storia secondo me. Se fosse morto non mi sarei più ripresa. 😂 ho sentito anch’io il suo cambiamento e le sue motivazioni , nella quarta stagione era diventato appunto uno dei miei personaggi preferiti, come credo un po’ tutti. Ciò che la guerra gli ha fatto, portandolo quasi al suicidio. Meritava di vivere e di essere davvero riconosciuto, il suo contributo durante il “calpestamento di Eren” secondo me è stato epico.

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  4 หลายเดือนก่อน +3

      Analisi eccellente, grazie

  • @fabrizioricciardi5154
    @fabrizioricciardi5154 4 หลายเดือนก่อน +1

    Veramente delle ottime analisi!!! Ti faccio tanti complimenti!!! Ora e tutto molto più chiaro e toccante..... Aot è veramente un capolavoro che va al di là di ogni genere

  • @iacopo9591
    @iacopo9591 ปีที่แล้ว +3

    Stilare una top ten mettendoli in ordine è praticamente impossibile per me, ma credo che Zeke, Erwin, Reiner, Grisha ed Eren ognuno a modo loro siano dei personaggi talmente scritti bene, talmente potenti, tragici, amletici che siano irraggiungibili non solo all'interno della storia stessa ma in generale nei racconti moderni. Complimenti per il video grande cuore nelle parole con cui hai descritto i personaggi.

  • @maicu2095
    @maicu2095 2 ปีที่แล้ว +6

    1) Armin Arlert
    2) Levi Ackerman
    3) Eren Yeager
    4) Hanji Zoe
    5) Erwin Smith
    6) Reiner Braun
    7) Jean Kirschstein
    8) Sasha Blouse
    9) Falco Grice
    10) Grisha Yeager

    • @maicu2095
      @maicu2095 2 ปีที่แล้ว

      forse dovrei aggiornarla, però ci tengo a dire che ovviamente non sono in ordine di scrittura

    • @angrypingu7014
      @angrypingu7014 2 ปีที่แล้ว +4

      condivido quasi pienamente la tua classifica, nella mia top 10 però, c'è anche Ymir Fritz. penso sia uno dei personaggi più complicati e meglio riusciti.

  • @taliapersiaf8661
    @taliapersiaf8661 2 ปีที่แล้ว +7

    1. Reiner
    2. Levi
    3. Jean
    4. Armin
    5. Erwin
    6. Mikasa
    7. Berthold
    8. Pieck
    9. Kenny
    10. Eren Jaeger

    • @eneapompilio8115
      @eneapompilio8115 ปีที่แล้ว

      Eren al 10°?

    • @taliapersiaf8661
      @taliapersiaf8661 ปีที่แล้ว

      @@eneapompilio8115 Al decimo, ma potrebbe essere al primo, ho un rapporto molto strano con lui 🙈

  • @annaroncada6329
    @annaroncada6329 2 ปีที่แล้ว +3

    23:12 Tutto giusto ma su questo punto avrei una cosa da ridire. "non si fa problemi ad uccidere un nemico a sangue freddo" non é propriamente corretto nel caso di Armin. Ricordo la scena in cui uccide un soldato per la prima volta e subito dopo vomita in preda a quella nuova e terrificante esperienza. Sta proprio anche qui la forza del suo personaggio, sa che le morti sono sbagliate e cerca sempre di compiere azioni per il bene di tutti, ma allo stesso tempo se ne ha l'assoluto bisogno, é disposto ad uccidere per il bene comune ed é una cosa molto molto umana che amo del suo personaggio. Perché come hai detto conosce bene l'importanza della vita e gli fa male toglierla ad altri (anche la maggior parte degli altri personaggi lo prova ma non lo dimostra tanto come lui)
    Spero di essermi espressa bene. Bel video come sempre!

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว +1

      Nei tempi stringenti non ho approfondito quell'affermazione ma sono d'accordo con te. Io nel video intendevo che "non ha esitato" come jean, ha agito subito capendo di dover soffocare per un attimo la moralità per salvare l'amico. Poi, certo, i problemi se gli è fatti dopo e ha vomitato per il dispiacere e questo lo rende umano. Effettivamente avrei dovuto soffermarmi di più su questa cosa.

    • @annaroncada6329
      @annaroncada6329 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Pyruuton certo capisco assolutamente, volevo solo chiarire questa cosa

  • @SerenaBiancaDeMatteis
    @SerenaBiancaDeMatteis 2 ปีที่แล้ว +3

    Bello ❤ Mi hai emozionato. Avrei voluto un posticino per Mikasa, ma appunto era personale 😊

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว +2

      Mikasa è all'undicesimo posto.

  • @Shark93
    @Shark93 2 ปีที่แล้ว +3

    Sei l'unico canale, a quest'oggi, per il quale abbia messo la campanella :P guardo con piacere le tue analisi quando escono, perché mi piace davvero molto AOT

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว +2

      Grazie per aver attivato le notifiche. Puoi star tranquillo che non saranno invadenti dato che pubblico raramente 👌

    • @Shark93
      @Shark93 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Pyruuton lo so, ce l'ho attiva almeno da 6 video fa :D mi arriva push sul telefono, è molto comoda

  • @Fradival
    @Fradival 2 ปีที่แล้ว +10

    Anche il mio personaggio preferito è Armin, poco da fare. Concordo in tutto

  • @enricabarbero2922
    @enricabarbero2922 2 ปีที่แล้ว +3

    10. Floch, spregevole ma comunque ho voluto inserirlo: anche se non mi piace personalmente lo trovo ben strutturato come personaggio e ha saputo comunque ispirarmi varie riflessioni
    9. Carla Yaeger, iconico soprattutto il suo dialogo con Shadis nel flashback... terza stagione parte 2? Ora non ricordo esattamente, sorry
    8. Ymir la fondatrice, amore, contraddizioni, ma soprattutto l'urlo furente di una persona oppressa ingiustamente, privata della libertà di decidere
    7. Bertholdt Hoover, "quell'uomo... voleva essere giudicato da qualcuno", amo la malinconica riflessività e il carattere introverso di questo personaggio. Vive il peso dei crimini che ha commesso e non supera mai questo lacerante conflitto: "nessuno ha fatto nulla di male e voi non siete dei demoni", ma pur senza odiare i nemici, alla fine Bertholdt si getta anima e corpo nel loro annientamento, incapace di trovare altre vie rispetto al "qualcuno deve farlo"
    6. Historia Reiss, semplicemente meravigliosa, concordo con tutto quello che hai detto
    5. Mikasa Ackermann, alla fine riesce a liberarsi da un amore (a parer mio) tossico. In qualche modo, vista l'attenzione riservatale da Ymir la fondatrice, è un perno importantissimo di tutta la storia
    4. Reiner Braun, ho adorato l'evoluzione e la presa di coscienza di questo personaggio
    3. Hanji Zoe, curiosità, responsabilità, positività, Hanji è un personaggio che mi ha trasmesso e ispirato moltissimo come attitudine
    2. Annie Leonhart, iconiche molte sue frasi, quella che più mi è rimasta impressa è durante l'addestramento nella prima stagione, quando osserva che più si è talentuosi più ci si allontana dal campo di battaglia
    1. Gabi Braun, penso tu abbia già detto tutto :)
    E grazie per il video, molto stimolante da ascoltare e bello da guardare, come sempre 💜

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว +3

      Mi piace questa classifica. Inusuale. Qualcuno la definirebbe "basata" 😂

    • @enricabarbero2922
      @enricabarbero2922 2 ปีที่แล้ว

      @@Pyruuton ahahah in che senso "basata"?

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว +1

      @@enricabarbero2922 www.urbandictionary.com/define.php?term=based

  • @malescimmie
    @malescimmie หลายเดือนก่อน +2

    Finito l'anime da pochi giorni. Un Capolavoro.
    @Pyruuton grazie per i tuoi video sul mondo di AOT!
    10.Kenny
    9.Annie
    8.Connie
    7.Armin
    6.Jean
    5.Zeke
    4.Reiner
    3.Hanji
    2.Levi
    1.Eren - la sua storia e il modo in cui è scritto è uno dei motivi per cui AOT è un capolavoro.

  • @lemeledicortes
    @lemeledicortes หลายเดือนก่อน

    Un mix di scelte di cuore e scelte dovute al valore delle azioni e impatto sulla trama.
    1. Jean (esempio lampante di scelta irrazionale, gli voglio bene a caso a prescindere da quanto sia scritto bene o quale sia il peso delle sue gesta)
    2. Hanji
    3. Reiner (come evoluzione e coerenza caratteriale il mio preferito tra tutti)
    4. Levi
    5. Gabi/Eren (per certi aspetti specchiabili, sovrapponibili, Gabi in potenza sarebbe potuta essere Eren, ma il contesto e i casi della vita le hanno dato la possibilità di avere una crescita velocissima e un destino diverso da quello di Eren)
    6. Armin
    7. Mikasa
    8. Annie
    9. Shadis (amo quanto sia diventato un eroe nonostante tutto quello di cui si è convinto nella sua vita)
    10. Connie

  • @florianarao3571
    @florianarao3571 2 ปีที่แล้ว +5

    Mi fa piacere che hai parlato di Kenny, io l'ho amato tantissimo e ho riguardato più volte la puntata col suo discorso finale a Levi. A me piace moltissimo Hange, la trovo molto molto badass, geniale e grottesca allo stesso tempo.
    Poi Jean è straordinario, fa una evoluzione pazzesca e sono davvero contenta del finale scelto per lui.
    Ed infine un altro personaggio che adoro è Floch: lo so che verrò odiata, ma io lo trovo descritto in maniera super.
    Volevo chiederti un parere: secondo te è possibile che nella terza parte vengano spiegate alcune cose non molto chiare nel manga?

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว +2

      Spero di sì ma non credo sia probabile, non mi aspetto chissà quale aggiunta a livello di spiegazioni. Mappa ci ha stupito con trovate registiche ma sulla trama sono sempre stati fedeli.

    • @davscro
      @davscro 2 ปีที่แล้ว

      Se riguardo Jean ti riferisci al fatto che sposi Mikasa non vi è nessuna certezza. È lasciato all'immaginazione dello spettatore se si siano sposati oppure no... Potrebbero essere semplicemente amici e lui si è fatto un'altra famiglia

    • @florianarao3571
      @florianarao3571 2 ปีที่แล้ว +1

      @@davscro certo, tutto può essere, ma come dici tu trattandosi di immaginazione mi piace pensare che alla fine sia riuscito a coronare il suo sogno. D'altra parte Eren ha voluto dare una lunga vita ai suoi amici auspicando che fossero felici, quale migliore felicità per Jean se non quella di restare con Mikasa?

  • @vincenzo7391
    @vincenzo7391 2 ปีที่แล้ว +4

    10)marlo
    9)bertold
    8)reiner
    7)floch
    6)zeke
    5)eren
    4)mikasa
    3)grisha
    2)levi
    1)erwin

    • @PROUD_YEAGERIST
      @PROUD_YEAGERIST 2 หลายเดือนก่อน

      grande! floch è nella mia top 5

  • @matteocatalano4758
    @matteocatalano4758 2 ปีที่แล้ว +2

    Bel video. Posizioni che ci stanno tutte.
    La mia sarebbe così
    1 Levi
    2 Armin
    3 Eren
    4 Rainer
    5 Pieck
    5 Zeke
    6 Mikasa
    7 Erwin
    8 Gabi
    9 Historia
    10 Jean

  • @SeanMaxhell
    @SeanMaxhell 9 หลายเดือนก่อน +2

    Piuttosto che fare la classifica dei preferiti, mi vien da dire che odio Floch, se non fosse che è il personaggio che ha avuto la sorte peggiore in quanto è diventato il più odiato per scelta di Eren che l'ha manipolato per essere tale.

  • @tommasoprioreschi6447
    @tommasoprioreschi6447 2 ปีที่แล้ว +1

    Video bellissimo
    Sarei curioso di una top su personaggi più brutti/deludenti

  • @sash4_esse
    @sash4_esse 10 หลายเดือนก่อน +1

    finalmente qualcuno che elogia Gabi io la amo, la trovo super interessante ma a quanto pare le persone guardano aot con il prosciutto sugli occhi e la odiano solo perché ha ucciso sasha🙇

  • @ziostenotv
    @ziostenotv 2 ปีที่แล้ว +3

    10 Mikasa
    9 Grisha
    8 Levi
    7 Falco
    6 Hansie
    5 Erwin
    4 Reiner
    3 Eren
    2 Zeke
    1 Armin

    • @ariannafogli1713
      @ariannafogli1713 9 หลายเดือนก่อน

      Bravo che hai messo falco

  • @sarystar
    @sarystar 2 ปีที่แล้ว +7

    Comunque devo ammetere che armin al primo posto non me l'aspettavo,ma concordo con te! Armin è cambiato davvero tanto...come tutti,ma specialmente lui tra i nostri protagonisti.

  • @ceoofswitzerland1310
    @ceoofswitzerland1310 ปีที่แล้ว +1

    ecco la mia top
    1 eren
    2 mikasa (molto, troppo underrated)
    3 reiner
    4 levi
    5 gabi
    6 zeke
    7 floch (vi consiglio una analisi sul personaggio fatta da uno TH-camr inglese, adesso non ricordo il nome ma mi ha fatto vedere il personaggio da un'altra prospettiva)
    8 erwin
    9 armin
    10 grisha

  • @17ccio
    @17ccio 2 ปีที่แล้ว +1

    è sempre un piacere ascoltarti quando parli di aot, video stupendo ma non è una novità, aot ha un cast eccezionale ed è difficilissimo fare una propria top 10. comunque mi dispiace non ci sia levi perché avrei voluto ascoltare le tue opinioni riguardo al suo personaggio, essendo il mio preferito. se ti va potresti dire 2 parole su di lui? mi farebbe molto piacere

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว +2

      È figo

  • @JaclynLily07
    @JaclynLily07 2 หลายเดือนก่อน +1

    È un peccato che in questa classifica non sia citato Levi, secondo me best personaggio per vari e ovvi motivi, però apprezzo un diverso punto di vista, anche se Armin come primo posto non rappresenta quello che penso complessivamente, mentre su Eren avrei troppo da dire (in negativo nei confronti del personaggio)

  • @PROUD_YEAGERIST
    @PROUD_YEAGERIST 2 หลายเดือนก่อน +1

    la mia top 5
    1) eren
    2)jean
    3) erwin
    4) floch
    5) sasha (la mia idea di best girl)

  • @AnnaSimoni-n3k
    @AnnaSimoni-n3k หลายเดือนก่อน

    Ho visto un po di commenti e penso che uno dei personaggi piu dimenticati e commuoventi sia berthold che lo metterei nella mia top 5

  • @TheRDTV1993
    @TheRDTV1993 4 หลายเดือนก่อน

    Il numero uno lo è pure per me❤ si, è anche il mio personaggio preferito, soprattutto quando sclera difendendo eren e mikasa da morte certa a trost "IO SONO UN SOLDATO CHE HA APPENA GIURATO DI OFFRIRE LA PROPRIA VITA PER LA RINASCITA DEL GENERE UMANO!"... insomma, è un mito❤ poi i gusti son gusti ma è anche troppo carino, soprattutto nelle prime tre stagioni.... mi piace immaginarmi nella storia, proprio nell'anime, per poi inventarmi una mia storia, legando molto coi personaggi, specialmente con Armin (che lo considererei come un fratellino anche se non di sangue), conoscendoli addirittura sin dalla tenera età.... si, mi immagino qualcuno quà sotto che inizierà a rompere criticandomi perchè semplicemente ho molta fantasia e mi piace immaginare queste cose (nonostante io abbia 31 anni e non ho paura di ammetterlo) ma me ne frego delle critiche onestamente perchè ognuno puó immaginarsi ció che vuole senza esser criticato, non è mica un crimine😅

  • @marcocarmignani4281
    @marcocarmignani4281 9 หลายเดือนก่อน +1

    Dov'è Floch?!
    Per me 1 Erwin. Devi dire che hai messo personaggi interessanti. Però trovo un po' particolare non trovare né Mikasa né Ymir... Poi, a mio gusto, Armin primo no. Sarebbe come mettere primo Andromeda

  • @jdom1791
    @jdom1791 2 ปีที่แล้ว +17

    Armin 1°, meriti tutto il mio rispetto 😂😂

    • @TheRDTV1993
      @TheRDTV1993 4 หลายเดือนก่อน

      Il mio preferito proprio

  • @Manu_Sisa
    @Manu_Sisa 4 หลายเดือนก่อน

    la mia
    1. Armin Arlert
    2. Hannes
    3. Erwin Smith
    4. Hange Zoe
    5. Levi Ackernam
    6. Eren Jeager
    7. Mikasa Ackerman
    8. Reiner Braun
    9. Zeke Jeager
    10. Kenny Ackerman
    11. (Bonus) Falco Grice

  • @Times-1061
    @Times-1061 2 หลายเดือนก่อน

    1levi e Armin
    2zeke
    3annie
    4eren
    5mikasa
    6pixies
    7historia
    8rainer
    9gabi
    10falco

  • @liviajod7157
    @liviajod7157 15 วันที่ผ่านมา

    Condivido quasi tutto. Tranne la simpatia per Grisha. Perché anche se mi ha commosso il suo pentimento verso Zeke. Lui si è comportato in modo disumano col figlio. Gli ha provocato una tale dissociazione cognitiva che lo ha portato a denunciare i suoi genitori. Condannandoli a morte per quanto ne sa. Un ciclo di traumi e ferite che solo Eren con la sua follia omicida fermerà. Io sono dalla parte di Armin si poteva fare diversamente. Una dimostrazione bastava. Poteva liberare tutti gli eldiani dal potere dei giganti ed avviare un processo di integrazione e dialogo. Per chi dice ha fatto bene era necessario. No. E Isayama ce lo dice attraverso Armin. Che si arrende solo a quanto già fatto. Non lo approva mai. Ha compassione per Eren perché gli vuole bene. E capisce quanto fosse disperato e sconvolto. Ma non lo giustifica. Ma per capirlo ammette le sue colpe. Anche se minori. E in paragonabili ad un genocidio di massa.

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  15 วันที่ผ่านมา

      Bellissimo commento.
      Preciso solo che non mi è simpatico Grisha in sé, mi piace come è scritto.

  • @xotore
    @xotore 2 ปีที่แล้ว +3

    Eren
    Erwin
    Gabi
    Floch
    Jean

  • @aot2135
    @aot2135 2 ปีที่แล้ว +2

    1 eren, 2 mikasa, 3 armin,4 levi,5 zeke

  • @Simone1994Inter
    @Simone1994Inter 2 ปีที่แล้ว +1

    1. LEVI
    2. EREN
    3. MIKASA
    4. ARMIN
    5. ERWIN
    6. HANJI
    7. SASHA
    8. JEAN
    9. FALCO
    10. REINER

  • @angelikapergjoni4866
    @angelikapergjoni4866 หลายเดือนก่อน

    1) Hange. Devo spiegare il motivo?

  • @maicu2095
    @maicu2095 2 ปีที่แล้ว

    comunque da questo video ho capito che ti piacciono i personaggi scritti bene

  • @tscrtbaicker4658
    @tscrtbaicker4658 ปีที่แล้ว +1

    io metterei al primo rainer, al secondo eren e al terzo armin

  • @annaroncada6329
    @annaroncada6329 2 ปีที่แล้ว +2

    Anche io metto assolutamente Armin al primo posto

  • @user-bf1ff4mk2x
    @user-bf1ff4mk2x 9 หลายเดือนก่อน

    Avrei inserito jean

  • @AnnaSances
    @AnnaSances ปีที่แล้ว

    shadis sapeva cosa c'era fuori dalle mura e non lo rivela a nessuno

  • @egisdream2374
    @egisdream2374 ปีที่แล้ว

    Armin per me è il vero protagonista di aot non perché Eren non mi piaccia ma perché spesso è proprio Armin che risolve le questioni più complesse... Questa cosa mi è piaciuta più parecchio perché Eren a primo impatto sembra il protagonista quando non è proprio così

  • @elnero1400
    @elnero1400 19 วันที่ผ่านมา

    Io dopo anni, sono ancora convinto che era meglio salvare Erwin e non Armin...

  • @hammadiotay5753
    @hammadiotay5753 ปีที่แล้ว +1

    Primo reiner
    Secondo eren
    Terzo levi❤

  • @DAJEEEE
    @DAJEEEE 2 ปีที่แล้ว

    SONO UN BOTTO CONTENTO DI UN TUO NUOVO VIDEO ❤️ MI MANCAVANO LE TUE OPINIONI E LA TUA VOCE 👍

  • @DraAij-js2eu
    @DraAij-js2eu ปีที่แล้ว

    Non c'è Sasha? 😔

  • @alessandralanzafame6933
    @alessandralanzafame6933 6 หลายเดือนก่อน +1

    Al numero 1 per me c'è Mikasa e non sta neanche il classifica. Praticamente ha sacrificato il suo amore per salvare tutti, era la predestinata e non viene neanche considerata? Boh.

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  6 หลายเดือนก่อน

      Per poco non è entrata in classifica, diciamo che è all'undicesima posizione

  • @madaamenoire
    @madaamenoire 11 หลายเดือนก่อน

    Eren doveva essere al primo posto :)
    I miei preferiti
    1 Eren
    2 Mikasa
    3 Armin
    4 Sasha
    5 Levi
    6 Reiner
    7 Erwin
    8 Hange
    9 Historia
    10 il padre di Eren e Zake

    • @manubazzucchi
      @manubazzucchi 9 หลายเดือนก่อน

      Per te, non per altre persone

    • @madaamenoire
      @madaamenoire 9 หลายเดือนก่อน

      @@manubazzucchi infatti ho scritto i miei preferiti ma ok

  • @pimpos0073
    @pimpos0073 ปีที่แล้ว

    E un parere personale ma nella top 7 invece di Gabi non potevi mettere levi

  • @kristjan04
    @kristjan04 2 หลายเดือนก่อน

    Il mio personaggio preferito sono i cani che sbranano la sorella di Grisha

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 หลายเดือนก่อน

      💀

  • @LuigiMarioL
    @LuigiMarioL 2 ปีที่แล้ว

    È cambiata la tua voce...

    • @Shark93
      @Shark93 2 ปีที่แล้ว +1

      in che sènzo...

    • @Pyruuton
      @Pyruuton  2 ปีที่แล้ว

      Mi pare sia uguale 😅

  • @SOLE77
    @SOLE77 2 ปีที่แล้ว +4

    1) mikasa
    2) erwin
    3) eren
    4) levi
    5) reiner
    6) jean
    7) armin
    8) zeke
    9) kruger
    10) hanji