Come ho risolto la Derealizzazione [ Digiuno Intermittente ]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ก.ย. 2024
  • Per quasi 10 anni ho sofferto parecchio per via di tante esperienze di cosiddetta “derealizzazione”. Poi, indagando e sperimentando, mi sono accorto che questi momenti erano collegati da un denominatore unico, come spiego nel video e, dopo vari tentativi, posso dire di non avere più tali manifestazioni, a eccezione di casi piuttosto rari.
    Sono molto felice per questa grande (per me) conquista e desidero condividerla con le altre persone, che potrebbero ovviamente trarre giovamento dalla tecnica e dalle considerazioni che discuto nel video!
    [☎️ CONTATTI]
    Se vuoi saperne di più o parlare della tua situazione, sono disponibile per supporto gratuito. Non sono un medico, perciò il mio non è un supporto professionale, ma sono qui, non sei solo/a! Posso raccontarti la mia esperienza, possiamo parlare di come ti senti e, soprattutto, posso metterti in comunicazione con altre persone che hanno avuto o stanno avendo sensazioni simili. Mi è già capitato di offrire questo piccolo supporto a svariate persone, che mi hanno raggiunto tramite questo video. Ripeto: lo faccio su base volontaria, per cercare di offrire il mio aiuto, un supporto, una condivisione. Scrivimi a:
    👉 furtherreading33@gmail.com
    Ecco il link al mio video precedente sulla derealizzazione, che ha portato molti di voi a scrivermi e al quale spero di aver risposto al meglio:
    • Derealizzazione - la m...
    Buone esplorazioni ✨

ความคิดเห็น • 123

  • @holdon1700
    @holdon1700 4 ปีที่แล้ว +12

    Ragazzi noi abbiamo un nervo il quale parte dal cervello e si dirama per quasi tutto il corpo terminando con piu fibre nervose nello stomaco .
    Il nervo in questione é il Vago ,é un nervo che può influenzare la chimica e la psiche del nostro corpo ,in alcune persone è piu sensibile e per altre ragioni le quali ora non posso spiegarvi qui a contatto con determinati alimenti e molecole contenute in essi possono scatenare e alimentare effetti dissociativi tra i quali Depersonalizzazione e Derealizzazione .
    Avvallo la teoria del ragazzo nel video .

  • @marcogue_
    @marcogue_ 5 ปีที่แล้ว +21

    Non pensi sia un po’ un effetto placebo? Comunque credo che la derealizzazione sia una questione autodifesa. A me capita quando sono sottoposto a forte ansia.

    • @FurtherReading
      @FurtherReading  5 ปีที่แล้ว +5

      Mark Zane non saprei..potrebbe essere un po’ tutto..!
      Quello che sperimento è che lo stile di vita che descrivo nel video mi porta molto benessere, energia, chiarezza mentale, mentre derealizzazione quasi mai !
      Sì, l’ansia ha un grande ruolo, in queste manifestazioni, credo.

  • @martamariotto1181
    @martamariotto1181 9 หลายเดือนก่อน

    Fantastico. Questo video dovrebbe avere più like...
    Dove ti trovi??

  • @Beatricefederici
    @Beatricefederici 3 ปีที่แล้ว +3

    salve, io avverto delle vertigini, successivamente la sudorazione aumenta e tutto sembra appunto estraneo, perfino la mia voce non sembra più la mia

  • @albertociervo3533
    @albertociervo3533 4 ปีที่แล้ว +1

    Bravissimo e tutto vero!

  • @pirottino
    @pirottino 5 ปีที่แล้ว +2

    la bolla delle percezioni,pensieri,sensazioni.

  • @erikalosso1655
    @erikalosso1655 2 ปีที่แล้ว

    Ciao e cosa fai per rilassarti durante la.giornata ?

  • @giuseppeciancia4205
    @giuseppeciancia4205 4 ปีที่แล้ว +13

    Io.non resisto piu, la derealizz mi sta uccidendo 😭😭😭😭!!!

    • @crazybeautician88
      @crazybeautician88 3 ปีที่แล้ว +4

      Anche io. Non sei solo. Sto facendo psocpterspia. Speriamo passi. È orrendo lo so Forza!

    • @Ninasicula
      @Ninasicula 2 ปีที่แล้ว +4

      Idem. Si annulla la vita sociale 😔

    • @giuseppeciancia4205
      @giuseppeciancia4205 2 ปีที่แล้ว

      @@crazybeautician88 come stai? io non resisto proprio...non passa mai...

    • @giuseppeciancia4205
      @giuseppeciancia4205 2 ปีที่แล้ว +1

      @@Ninasicula eh come stai? da quanto la hai?

    • @Ninasicula
      @Ninasicula 2 ปีที่แล้ว +1

      @@giuseppeciancia4205 il primo episodio è stato alle scuole medie. Dopo la morte di mia madre, nel 2002, si sono intensificate. Adesso, sotto forte stress per vari motivi, mi capita anche un paio di volte al giorno, sempre fuori casa e tra la folla. È ingestibile, purtroppo!

  • @riccardovalente3260
    @riccardovalente3260 5 ปีที่แล้ว +3

    Penso che ci sia un punto chiave di fondamentale importanza per cui discutere. Tu dici che dere/depe cominciavano a farsi sentire dopo i pasti, ed allora hai pensato, come secondo ragionamento logico, che fosse legato alla digestione.
    Il punto è che nella maggior parte dei casi queste sensazioni sono costanti , non si presentano in un determinato momento, ma fluttuano continuativamente. Io penso che questa tua percezione di evidente miglioramento sia molto legata a questo momento della tua vita, piuttosto che a questo digiuno.
    Stento a credere che in 10 anni che ne hai sofferto non sei mai riuscito a capire che questo problema fosse legato alla digestione. Perchè difatti non lo era, ma dipendeva da altri fattori..Forse adesso , nel 2019, ma non per tutto quel tempo.
    Spero di essermi spiegato , nel caso se tu volessi rispondermi sarebbe interessante. Saluti!

    • @FurtherReading
      @FurtherReading  5 ปีที่แล้ว +1

      Buongiorno Riccardo,
      Ebbene, hai in parte ragione, perché, come ho già raccontato nei miei 2 video sulla derealizzazione, ci sono molti cambiamenti che ho portato nella mia vita, dunque probabilmente sono state molte le nuove attitudini che mi hanno aiutato. Del resto, quella del digiuno intermittente è stata la pratica fondamentale per ridurre fino a far sparire gli episodi. Aggiungo che conduco una vita molto rilassata, ora, dunque è probabile che anche questo influisca.

    • @sem9047
      @sem9047 5 ปีที่แล้ว

      @@FurtherReading dimentica l altro mio commento,ti dico io com è andata.leggo spesso forum e ogni volta qualche individuo se ne esce con la soluzione definitiva .te compreso.e se invece fosse una questione di tempo che nn dipende minimamente da ciò che si fa?puoi startene chiuso in camera dieci anni o diventare milionario non cambia nulla.non dipende da te

    • @riccardovalente3260
      @riccardovalente3260 4 ปีที่แล้ว +1

      sem No, dipende da te. La difficoltà che si riscontra nell’eliminare una volta per tutte questa sensazione di malessere é dovuta ad una complessa combinazione di giochi mentali per cui l’inconscio riveste un ruolo fondamentale, e per questo ci vuole molto tempo. Dipende da noi per un semplice motivo: più ci si mantiene statici più queste percezioni aumentano terribilmente. Perché quando si é in situazioni fortuite (o quando noi andiamo in contro ad esse), questi stati malefici si alleviano, diminuiscono o , in altri casi specifici, ci abbandonano?
      Certo, poi ritornano.. ma per lo stesso motivo.

    • @sem9047
      @sem9047 4 ปีที่แล้ว +1

      @@riccardovalente3260 mi spiace,io parlo per la mia esperienza e ti ripeto che in 2986 giorni il mio problema non è mai scomparso,assume varie sfumature ma non va mai via.mai.e conosco un altra donna che ne soffre da 25 anni e mi ha detto la stessa cosa e ha fatto ogni tipo di cambiamento nella sua vita.probabilmente il tuo problema è diverso alla base.non cipossiamo confrontare mi dispiace

    • @sem9047
      @sem9047 4 ปีที่แล้ว

      sei tu che ti crei la bolla,sei tu che tu ci devi mettere la volontà.quale volontà dio santissimo,il mio unico potere di scelta e se vivere un altro giorno oppure no

  • @giuliasantoro2594
    @giuliasantoro2594 3 ปีที่แล้ว

    Ma io non ho ben capito cosa c'entri molto il fatto di non mangiare con questa sensazione di distacco

  • @tittipaki
    @tittipaki 2 ปีที่แล้ว

    Sono depersonalizzato. Non ne posso più

  • @cesarepoccia5955
    @cesarepoccia5955 2 ปีที่แล้ว

    Ciao posso contattarti?

  • @Samuel-vv7xq
    @Samuel-vv7xq 4 ปีที่แล้ว +2

    Anche io credo di provare questa sensazione ed è bruttissima e non so come curarla inoltre ho 15 anni e non so come fare. Dottore mi può rispondere

    • @fimioofficial7661
      @fimioofficial7661 3 ปีที่แล้ว

      Ciao, ci sto passando anche io e sono un tuo coetaneo, ti va di parlarne?

    • @fimioofficial7661
      @fimioofficial7661 3 ปีที่แล้ว

      Ciao, ci sto passando anche io e sono un tuo coetaneo, ti va di parlarne?

    • @fimioofficial7661
      @fimioofficial7661 3 ปีที่แล้ว

      Ciao, ci sto passando anche io e sono un tuo coetaneo, ti va di parlarne?

    • @koobaladd7931
      @koobaladd7931 3 ปีที่แล้ว

      @@fimioofficial7661 posso parlare insieme a te?Anche io ne soffro

  • @elioantonacci7404
    @elioantonacci7404 2 ปีที่แล้ว

    Ciao come potrei contattarti?

  • @SolidSnaaake
    @SolidSnaaake 5 ปีที่แล้ว

    What are your thoughts now on raw vegan/fruitarian? And have you tried juice fasting since 2 years ago?

    • @FurtherReading
      @FurtherReading  5 ปีที่แล้ว +1

      Hey +SolidSnaaake, thank you for your comment.
      I believe it may be quite hard to have a proper raw vegan diet, especially if the persone is living far from the tropics. Some people are doing it, anyways, and have been doing it successfully for many years. You need a lot of education, experience, dedication, otherwise you will easily fail. You will also need to have a balanced life and exercise regularly.
      About the fruitarian diet I am a bit skeptical, especially on a long term basis, and especially living outside tropical areas, where the quality and the variety of the fruit are way lower, usually. I would also distinguish between the fruit that a person can buy at the supermarket and wild fruits, growing on a rich soil and perfectly ripe.
      I have tried a water fast, followed by juice for 1 or 2 days afterwards, last year and it was an important experience, even if it lasted only 5 days, in total.
      I have recently started offering my support about these and many other aspect of a healthy, “alternative” lifestyle (I also discuss digital nomadism and alt. forms of working), so feel free to contact me at furtherreading33@gmail.com , if you want to dig deeper into these topics and/or you would enjoy some coaching and support: I would be happy to offer my help to create a more fulfilling life and lifestyle !
      Have a lovely day, bye !

  • @lupigein
    @lupigein 4 ปีที่แล้ว +3

    a me capitano al risveglio ......

  • @Userrr03837
    @Userrr03837 3 ปีที่แล้ว

    AIUTO VI PREGO

  • @stefanomicutariu7205
    @stefanomicutariu7205 3 ปีที่แล้ว +1

    Scusami come posso contattarti in privato? Ho la stessa sensazione per colpa di una canna e non riesco a uscirne

    • @_matteomuscolino5048
      @_matteomuscolino5048 3 ปีที่แล้ว

      Ciao se sai come contattarmi in qualche modo dimmelo perché ho il tuo stesso problema

    • @_matteomuscolino5048
      @_matteomuscolino5048 3 ปีที่แล้ว

      Per lo stesso motivo

    • @_matteomuscolino5048
      @_matteomuscolino5048 3 ปีที่แล้ว

      Come ti chiami su Instagram

    • @stefanomicutariu7205
      @stefanomicutariu7205 3 ปีที่แล้ว

      @@_matteomuscolino5048 io avevo questo problema 2 giorni fa, a me è passato quasi del tutto semplicemente non pensandoci e distraendomi in continuazione, a volte ho ancora momenti di ansia e panico ma riesco comunque a gestirli, il rimedio secondo il mio caso è aspettare e intanto parlarne con qualcuno, un tuo familiare, amico e vedi che giorno dopo giorno migliora, fai una bella pausa dalla cannabis, anzi se vedi che porta questi effetti non farne uso, il consiglio migliore che posso darti e di lasciar scorrere tutto, se stai così ok, fa niente tu lascia scorrere, rilassati e non pensarci, il rimedio migliore è dimenticare di questa sgradevole condizione

    • @stefanomicutariu7205
      @stefanomicutariu7205 3 ปีที่แล้ว

      @@_matteomuscolino5048 stefy_ride se ti servono consigli scrivimi pure in privato

  • @paolacampo8232
    @paolacampo8232 4 ปีที่แล้ว +1

    Ho bisogno davvero urgente di parlarti per salvarmi la vita come faccio a parlarti??

    • @FurtherReading
      @FurtherReading  4 ปีที่แล้ว

      PAOLA CAMPO lo spiego nel video: puoi scrivermi a furtherreading33@gmail.com

    • @roccyas5545
      @roccyas5545 4 ปีที่แล้ว

      Ciao Paola, hai bisogno ancora?

    • @xantecy5494
      @xantecy5494 3 ปีที่แล้ว +1

      @@roccyas5545 io si

    • @melaniameyerhoff1529
      @melaniameyerhoff1529 3 ปีที่แล้ว

      @@xantecy5494 esatto bisogna parlarne

  • @thewolf6851
    @thewolf6851 4 ปีที่แล้ว +5

    Io sono derealizzato da febbraio ed è da un sacco che faccio digiuno intermittente senza conoscere neanche la parola,purtroppo ogni derealizzazione è diversa la mia è di origine ansiosa e non c'è cura.

    • @chiararanzi6456
      @chiararanzi6456 4 ปีที่แล้ว +5

      Io ce l'ho da un anno e credo sia per l'ansia.... Non c'è la faccio più

    • @thewolf6851
      @thewolf6851 4 ปีที่แล้ว

      @@chiararanzi6456 ti capisco!

    • @giovanniognibene931
      @giovanniognibene931 2 ปีที่แล้ว

      La cura potrebbe essere fare passare l'ansia con degli esercizi

    • @thewolf6851
      @thewolf6851 2 ปีที่แล้ว

      Si magari una bella risata o ualcuno che riattii il mio terzo chakra
      ?

  • @eddy6379
    @eddy6379 5 ปีที่แล้ว

    Usando questo digiuno in quanto tempo ti è passato?

    • @FurtherReading
      @FurtherReading  5 ปีที่แล้ว +1

      Putin non è stato solo questo modo di alimentarmi ad aiutarmi a stare bene, ma posso dire che lo è stato in gran parte. Direi che già dopo 2 o 3 giorni ho visto enormi benefici. Il primo giorno potrebbe essere un po’ fastidioso, per via dell’adattamento de corpo al nuovo modo di alimentazione.
      Comunque ci tengo sempre a precisare che non sono un medico e che chiunque decida di seguire la mia esperienza e provare ricalcarla lo fa assumendosi la totale responsabilità delle sue scelte. Ad ogni modo, un digiuno intermittente si dimostra benefico da numerosi studi ed è al vaglio degli scienziati, negli ultimi anni. I benefici sembrano essere una migliore regolazione del livello di glicemia, migliore capacità di eliminazione di scorie dall’organismo, maggiore lucidità mentale, miglior peso ed altro. Probabilmente ne mio caso il miglioramento del livello di glicemia è stato il fattore chiave, ma, ripeto, è una mia speculazione non verificata scientificamente.

  • @Barbie85007
    @Barbie85007 5 ปีที่แล้ว

    Ciao, come posso contattarti in pvt?

  • @wearethesolution3442
    @wearethesolution3442 4 ปีที่แล้ว

    Ciao da quanti anni ne soffri? Io da 26 anni ne soffro. Quindi non mangiando si guarisce

    • @giuliasantoro2594
      @giuliasantoro2594 3 ปีที่แล้ว

      Ma ne soffro da 26 anni tutti i giorni in modo continuativo o a tratti? (Cioè a volte si o a volte no)

  • @josel8537
    @josel8537 2 ปีที่แล้ว

    Salve.. vorrei raccontarvi la mia esperienza.. sentivo da un po' di tempo che qualcosa non quadrasse fino a che non ho cercato un giorno su google: sentirsi distaccati dalla realtà.. e scoprendo il disturbo mi è salita ancora di più all'ansia ritrovandomi nelle caratteristiche.. ma fino a che non sapevo dell'esistenza di questo disturbo riuscivo ad andare avanti senza l'ansia e la rassegnazioni che ho avuto dopo averlo scoperto.. il paradosso è che ora è diventata un ossessione che mi fa avere la paura di essere un malato senz ritorno mentre fino a prima di scoprire il disturbo erano più momenti singolari e sintomi generali ma riuscivo ad andare avanti.. quindi non so dirvi se averlo inquadrato è stato un bene o un male. Comunque sarà il tempo a parlare

    • @elena_ippoc2394
      @elena_ippoc2394 ปีที่แล้ว +1

      completamente d’accordo da quando l’ho saputo mi capita sempre ed è un pensiero fisso nella mia testa

    • @josel8537
      @josel8537 ปีที่แล้ว +1

      @@elena_ippoc2394 @ELENA_ IPPOC secondo me dovrebbe essere la psichiatria generale a fare più chiarezza.. sentirsi dissociati non può equivalere per forza a sentirsi fuori dalla realtà.. è chiaro che la lettura non è come prima di ricevere stress acuti o traumi, ma non si può pensare di farla franca con denominazioni così paradossali, è chiaro che si aumenta di più il panico nei soggetti di per se ansiosi.. comunque se subentra un disturbo relegato ad esso di solito passa entro qualche anno

    • @francescopiosteduto449
      @francescopiosteduto449 ปีที่แล้ว

      Oggi come stai

  • @ceccoaustralopiteco9238
    @ceccoaustralopiteco9238 4 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ti ho appena scritto un email riguardante l’argomento del video, aiutami 🥺

    • @roccyas5545
      @roccyas5545 4 ปีที่แล้ว

      Tommaso Galbiati Ti posso aiutare anche io se vuoi!

    • @roccyas5545
      @roccyas5545 4 ปีที่แล้ว

      Tommaso Galbiati conosco benissimo questa brutta bestia!

    • @ceccoaustralopiteco9238
      @ceccoaustralopiteco9238 4 ปีที่แล้ว

      Yung Star tu ne sei uscito?

    • @roccyas5545
      @roccyas5545 4 ปีที่แล้ว

      Tommaso Galbiati si completamente, se hai bisogno ti do il mio Instagram e ne parliamo

    • @kappafg93
      @kappafg93 4 ปีที่แล้ว

      Yung Star puoi aiutarmi?

  • @22rollerblade
    @22rollerblade 4 ปีที่แล้ว

    Per risolvere completamente prova a smettere di mangiare

    • @baldo999
      @baldo999 4 ปีที่แล้ว +1

      Guerrino Guerrini spero sia uno scherzo

  • @iononsonoio.
    @iononsonoio. 3 ปีที่แล้ว

    Ciao a tutti! Ho appena pubblicato sul mio canale un video dove vi racconto della mia esperienza personale con la depersonalizzazione e come ne sono uscito! Se vi interessa dategli un'occhiata!

  • @rtk99asplace25
    @rtk99asplace25 3 ปีที่แล้ว +2

    Anch'io ce l avevo e ho iniziato a drogarmi. la marijuana aiuta 👍

    • @sterco2257
      @sterco2257 3 ปีที่แล้ว

      A me è venuta con la marijuana