Ciao Luca, mi hanno segnalato la mia presenza nel video. Ho apprezzato tanto il tuo modo di contrapporti a ció con cui non concordi: molto costruttivo e per nulla provocatorio o arrogante (a differenza di altri creator dello stesso genere di video che hai pubblicato). Effettivamente il video é stato soggetto a fraintendimenti, dato che tratto soprattutto l’alimentazione sportiva associata all’allenamento in palestra e, purtroppo, spesso la durata dei video non mi permette di fare ogni volta tutte le premesse (spesso le stesse dei video precedenti)
il tiktok con “come dimagrire di due taglie in cinque giorni” con successivamente “arrestate gli assassini di breonna taylor” si riferisce a un episodio di brutalità della polizia dov’è stata uccisa, appunto, breonna taylor. il titolo è clickbait, tu aspetti che lei ti dica il “trucchetto”, e dopo aver catturato la tua attenzione manda questo messaggio
Grande Luca. Se non l'hai già fatto puoi spiegare o fare un video su quanto ci vuole a mettere una certa quantità di massa muscolare o grassa (es. 5 kg) e quante calorie in eccesso servono (come l'esempio delle 7000 che hai fatto)? Grazie e buon anno!
Lucaa per il "arrest the kilers of brianna taylor" era un trend che girava tipo 1 o 2 anni fa in cui si diceva qualcosa per attirare l'attenzione sulla notizia della morte di questa ragazza americana e dei suoi assassini
Ormai in rete tutti parlano di tutto senza avere le carte in regola per poterlo fare , e anche la nutrizione non sfugge a questa triste e pericoloso situazione .
Ciao Luca! Ti ho conosciuto da poco e vorrei domandarti una cosa, ma il mini-cut è simile anche alla dieta chetogenica giusto? La keto diet per intenderci. Io la sto seguendo e mi sto trovando alla stra grande. Ma cosa ne pensi te della Keto diet e che differenza ha col mini-cut?
Ciao Luca, ho visto che hai conseguito la laurea magistrale in scienze delle prof sanitarie. La consiglieresti per la formazione e per arricchire il proprio bagaglio o rimane tra le cose che possono essere un optional? Insomma se c'è bene altrimenti il risultato non cambia
dipende, non è facilmente spendibile, ma ti rende molto più completo su aspetti economici, legislativi, di ricerca, in termini di politica sanitaria, che per ovvie ragioni in 3 anni di professioni sanitarie non vengono approfonditi se l'obiettivo però è quello di diventare un miglior professionista dal punto di vista meramente tecnico, non la consiglierei affatto
La questione della bilancia, serve ma bisogna fare un chiarimento: il peso totale comprende lo scheletro, gli organi, il sangue , la massa grassa e quella magra.Il problema secondo me è andare ad analizzare il quantitativo di massa grassa (la cosidetta ciccia) e quella magra (i muscoli). Anche i muscoli hanno un peso. Vedendo il video hao sentito un termine che dovrebbe essere abbrogato: i "trucchi". Non servono a nulla,è un termine che dovrebbero uitlizzare solo gli illusionisti, per i loro giochi di magia e basta. Nella dieta e nell'allenamento non esistono trucchi, serve costanza, un bias mentale per capire cosa è dannoso e cosa no.Occorre verificare il valore dei trigliceridi,del colosterolo, della glicemia, del fegato.Occorre allenare i muscoli dorsali, pettorali, gli addominali e quelli delle gambe.Occorre secondo me equilibrio ed ognuno è diverso dall'altro, non esiste un modo di mangiare corretto per tutti, così come ogni scheda d'allenamento è personale.
Sono un appassionato. Penso che gallette/cracker abbiano la loro utilità: è facile sgarrare e arrivare a 150g di pasta. Vi sfido a trangugiare 150g di gallette... Insomma la densità energetica volumentrica conta.
In Italia I dietisti non mi sembrano cosi bravi. A una mia Amica li fanno detto di mangiare la marmelata quella da supermercato piena di ziccheri e pane. Quindi insulina in su da prima giornata subito.
Penso che la tipa cinese abbia deciso di togliere l'olio perché in Cina non si usa quello di oliva ma si utilizzano altri oli vegetali estremamente più poveri di micronutrienti e con un profilo lipidico svantaggioso.
Buona sera Luca, considerato che il sodio provoca ritenzione idrica, posso assumere un cucchiaio di sale marino integrale prima di un allenamento endurance (durata 3/4 ore) per rallentare la perdita di liquidi da sudorazione magari usando questa strategia nel periodo estivo quando si suda molto?
In realtà il sale andrebbe introdotto anche durante l'allenamento: 2g in 2l di acqua. Non solo a scopo di reintegro del sodio perso con la sudorazione, ma anche per un discorso relativo all'introduzione dei carboidrati a scopo energetico e di recupero, proprio perché i trasportatori del glucosio (la classe GLUT, sono di diverso tipo a seconda della cellula e distretto corporeo) hanno bisogno del sodio per poter permettere l'entrata del glucosio nelle cellule.
Guarda se parli un pochino di inglese nei tiktok internazionali stanno fuori di testa: persone senza nessun titolo si definiscono coach di alentazione intuitiva( nuovo trend che la maggior parte delle persone che non ha problemi col cibo pratica già senza neanche accorgersene) e lo spingono su persone sovrappeso, dicendo di mangiare finché non sono soddisfatti…lasceresti ad un alcolista bere finché non è sazio? No perché non avrà mai fine
Sei bravo ma non sono riuscito a continuare a vedere quei video. Non sopporto chi crede di avere la soluzione miracolosa per dimagrire. Nella cura del proprio corpo non dovrebbero essere presi in considerazione i metodi frettolosi ma solo tanto amore per se stessi.
Volete due veri trucchi che possono aiutarvi a perdere peso? Svegliatevi presto la mattina, fate la meditazione di Him Hof e via con una doccia fredda. Per poi fare una colazione molto abbondante. Fare una colazione abbondante vi aiuterà ad rimanere più sazi per il resto della giornata.
Concordo con il WHM lo faccio dal 2019…ma fare colazione abbondante è un approccio alimentare completante superato per chi è fuori dalla medicina convenzionale…lo so che è strano dire certe cose ma al di là del muro…c’è il digiuno che è la vera forza dell’anima e del corpo… intermittente e prolungato…certo non si passa da un giorno all altro a fare certe pratiche ma con la giusta informazione e preparazione si arriva a livelli di energia inimmaginabili se poi si aggiunge anche un alimentazione chetogenica vera e non iperproteica sarà ancora più facile digiunare e avere ancora più benedici. E personalmente è stato proprio il freddo a portarmi mano mano verso certe scelte infatti il WHM è cento volte più potente se fatto a digiuno 👍🤓
@@1226069 no no, fare una colazione abbondante è qualcosa di molto più salutare, molte persone fanno colazione solo con il caffè, e se gli va bene un brioche. Poi anche 4 ore di digiuno, la probabilità di svenire per la fame è molto più alta, per poi arrivare alla sera che ci si abbuffa dalla fame, facendo così l’appetito nel corso della giornata si riduce drasticamente. Personalmente sul digiuno non mi prolungo perché non sono informata
@@woodenheart3494 concordo sul fatto che se sei abituata a fare colazione la devi fare abbondante così infatti facevo qualche anno fa.poi acquisendo nuove conoscenze nutrizionali ho intrapreso i digiuni intermittenti e poi i digiuni prolungati arrivando ad un massimo di 4 gg. L’ultimo l’ho fatto subito dopo le festività natalizie non per dimagrire ma per purificarmi il sistema gastrointestinale e alla fine del quarto giorno avevo una normalissima fame di tutti i giorni . Il digiuno una volta imparato è solo una questione di approccio mentale il fisico segue quello che il cervello gli dice di fare. Comunque non si deve assolutamente fare se non sei consapevole di quello che facendo. Grazie della chiacchierata è sempre bello confrontarsi tra mondi diversi👍👋
@@woodenheart3494 assolutamente si...Nel 2016 il giapponese Yoshinori Ohsumi ha vinto il premio Nobel per la medicina avendo scoperto i meccanismi dell'autofagia.Processo fisiologico che si verifica con il digiuno gia a partire dalle 16 h.Sono poi arrivate le mode dietiste del digìuno intermittente poichè è una facile strategia per dimagrire velocemente se si seguno protocolli e regole alimentari mirate.Inoltre illustri scienziati italiani hanno parlato dell argomento autofagia e digiuno come il dottor valter longo o il dottor salvatore simeone.Attualmente seguo i webinar del prof.Beppe Rocca luminare a tutto tondo su digiuno e dieta chetogenica.👍👋
4:27 Ciao Luca attento però, perché posso dimostrarti che in realtà passa il messaggio sbagliato. Le persone che non hanno cultura fisica/alimentare é già un bene che cerchino soluzioni per sudare piuttosto che portarle ad abbandonare qualsiasi ricerca della termogenesi.... Non é facile spiegarti perché passa il messaggio sbagliato e non quello che volete dire. Per esempio una dietista qualche settimana fa ha fatto un video sul fruttosio parla di male dell'AGGIUNTA DI FRUTTOSIO, insomma del fruttosio in bustine... Guarda che sotto tutti disperati hanno capito che la frutta fa male.... E ti dimostri che se dite che sudare é inutile... ci possiamo giocare 100€ che le persone capiscono che fare attività motoria non serve ad un caxxo... Che ti giochi?
Io un dietista che mi parla di calorie lo butto subito. Puoi mangiare anche 500calorie Al Giorno se sono zuccheri e sei resistente all'insulina come 99% delle persone sovrapeso ti stai sono distruggendo.
Oddio, il VERO miele ha 3 Volte il potere dolcificante dello zucchero (perché..) poi, che in giro TUTTI e solo prodotti "mix" è un Altro discorso (così come l'olio "d'oliva" extrav. a pochi eurini..) . . sec me volevi dire il Fruttosio ovv, certo . vabbè
"PS" : insegnate Alla Gente a NON COMPRAR più sti yogurt "cremosi" (è tutta semplice . Panna .) : non se ne può piùuuuuu !!!! fino in Grecia bisogna andare, perché avete Rovinato il Mercato con la vostra ignoranza Cronica ?!!!!?!!! . ma svegliatevi un po' (che già NON leggete mai le etichette) Figurati di Pretendere LEGGI apposite e giuste .... (vedi chesso', La QUANTITÀ di solfiti nei vini, ecc ecc..)
Io direi life 120 o un'altra alimentazione chetogenica. Il resto funziona solo per i magri. I carboidrati semplici vanno tolti e basta. Tutta un'altra vita!
Mi piacciono un sacco i tuoi video, continua così💪 buon anno🎉😘
Ciao Luca, mi hanno segnalato la mia presenza nel video. Ho apprezzato tanto il tuo modo di contrapporti a ció con cui non concordi: molto costruttivo e per nulla provocatorio o arrogante (a differenza di altri creator dello stesso genere di video che hai pubblicato). Effettivamente il video é stato soggetto a fraintendimenti, dato che tratto soprattutto l’alimentazione sportiva associata all’allenamento in palestra e, purtroppo, spesso la durata dei video non mi permette di fare ogni volta tutte le premesse (spesso le stesse dei video precedenti)
Sempre complimenti Luca.
bel video! continua così luca :)
Bel video Ricky Rubio. Ti stimo dai tempi di Minnesota
😂
il tiktok con “come dimagrire di due taglie in cinque giorni” con successivamente “arrestate gli assassini di breonna taylor” si riferisce a un episodio di brutalità della polizia dov’è stata uccisa, appunto, breonna taylor. il titolo è clickbait, tu aspetti che lei ti dica il “trucchetto”, e dopo aver catturato la tua attenzione manda questo messaggio
chiaro, grazie mille!
che pena però...
Sai quale è il problema?il cervello di certe persone;!
Grande Luca. Se non l'hai già fatto puoi spiegare o fare un video su quanto ci vuole a mettere una certa quantità di massa muscolare o grassa (es. 5 kg) e quante calorie in eccesso servono (come l'esempio delle 7000 che hai fatto)? Grazie e buon anno!
Bravo Luca e Auguri per il nuovo anno estesi ai tuoi cari e grazie per gli ottimi video.
Un abbraccio forte da Sonny da Brindisi. 🙋🏻♂️
Basta ti adoro, comunque sono contento perché prima che finissi la frase alcune volte sono riuscito a prevedere quello che avresti detto💪🏻❤️
Lucaa per il "arrest the kilers of brianna taylor" era un trend che girava tipo 1 o 2 anni fa in cui si diceva qualcosa per attirare l'attenzione sulla notizia della morte di questa ragazza americana e dei suoi assassini
continua queste serieeee
ti adoro!
Dietista reagisce ad un full day of eating di un futuro dietista
Ecco dov'era il trucco!
In bocca al lupo 🐺
Parlerei anche sui tik tok sui DCA , ancora più grave
Bel video Luca, però qui 10:20 hai forse dimenticato di specificare olio d'oliva crudo
Top
Riguardo l'olio penso volesse riferirsi ai fritti... Almeno spero 😅
Dimagrire 2 taglie in 5 giorni….. conserva dei vecchi abiti di 2 taglie più grandi ed indossali. Semplice 😂
Ho ottenuto più risultati in 4 mesi di ricomposizione che in 5 anni di dirty bulk, ci sarei dovuto andare molto prima dal mio nutrizionista 😭
Ormai in rete tutti parlano di tutto senza avere le carte in regola per poterlo fare , e anche la nutrizione non sfugge a questa triste e pericoloso situazione .
Togliere l’olio Ahahahahah che pazza
Si si voglionamo la reazione al full day
arriva prestissimo!!
Minicut per palestra è stra utile e non c'è nessun male se segui sempre la dieta bene... è inefficace chi fa stà cosa a caso
Vogliamo la reazione al Nutrichad e a Nick Mariani?
Ok quindi basta sudare e non bere mai più ricevuto grazie ahahahah
1 trucco per perdere 10 chili per sempre...farsi tagliare una gamba.
Ciao Luca! Ti ho conosciuto da poco e vorrei domandarti una cosa, ma il mini-cut è simile anche alla dieta chetogenica giusto? La keto diet per intenderci. Io la sto seguendo e mi sto trovando alla stra grande. Ma cosa ne pensi te della Keto diet e che differenza ha col mini-cut?
Ciao Luca, ho visto che hai conseguito la laurea magistrale in scienze delle prof sanitarie. La consiglieresti per la formazione e per arricchire il proprio bagaglio o rimane tra le cose che possono essere un optional? Insomma se c'è bene altrimenti il risultato non cambia
dipende, non è facilmente spendibile, ma ti rende molto più completo su aspetti economici, legislativi, di ricerca, in termini di politica sanitaria, che per ovvie ragioni in 3 anni di professioni sanitarie non vengono approfonditi
se l'obiettivo però è quello di diventare un miglior professionista dal punto di vista meramente tecnico, non la consiglierei affatto
8:14 AHAHA
al minuto 8:08 ho sputato un polmone🤣🤣🤣🤣🤣🤣
reagisci al full day of eating di Ludovico lemme di rhinocoaching in intuitive eating!!
La questione della bilancia, serve ma bisogna fare un chiarimento: il peso totale comprende lo scheletro, gli organi, il sangue , la massa grassa e quella magra.Il problema secondo me è andare ad analizzare il quantitativo di massa grassa (la cosidetta ciccia) e quella magra (i muscoli). Anche i muscoli hanno un peso. Vedendo il video hao sentito un termine che dovrebbe essere abbrogato: i "trucchi". Non servono a nulla,è un termine che dovrebbero uitlizzare solo gli illusionisti, per i loro giochi di magia e basta. Nella dieta e nell'allenamento non esistono trucchi, serve costanza, un bias mentale per capire cosa è dannoso e cosa no.Occorre verificare il valore dei trigliceridi,del colosterolo, della glicemia, del fegato.Occorre allenare i muscoli dorsali, pettorali, gli addominali e quelli delle gambe.Occorre secondo me equilibrio ed ognuno è diverso dall'altro, non esiste un modo di mangiare corretto per tutti, così come ogni scheda d'allenamento è personale.
Like 😉
Sono un appassionato.
Penso che gallette/cracker abbiano la loro utilità: è facile sgarrare e arrivare a 150g di pasta. Vi sfido a trangugiare 150g di gallette...
Insomma la densità energetica volumentrica conta.
è facilissimo mangiare 150gr di gallette, non riempiono come la pasta
13:22 davvero non conosci Giulia Biondi?
devi spiegarci come hai fatto a non metterti a ridere dopo ogni video che hai visto
devo ammettere che non è stato facilissimo ahah
In Italia I dietisti non mi sembrano cosi bravi. A una mia Amica li fanno detto di mangiare la marmelata quella da supermercato piena di ziccheri e pane. Quindi insulina in su da prima giornata subito.
La dieta é un presidio medico somministrabile esclusivamente da personale medico autorizzato.No da un Tik toker.
Non solo medici, anche biologici specializzati, comunque ci vuole la laurea
@@chiarax4141 e dietisti
ci sono un sacco di nutrizionisti tiktoker (che infatti non danno diete ma consigli generici e/o commentano i video di disinformazione)
Io,ho speso un sacco...ma senza ridultato
Quanti grammi di gallette corrispondono a 140 grammi di pasta ?
E io che 10kg li cerco di comprare 🤣🤣🍫
Penso che la tipa cinese abbia deciso di togliere l'olio perché in Cina non si usa quello di oliva ma si utilizzano altri oli vegetali estremamente più poveri di micronutrienti e con un profilo lipidico svantaggioso.
Buona sera Luca, considerato che il sodio provoca ritenzione idrica, posso assumere un cucchiaio di sale marino integrale prima di un allenamento endurance (durata 3/4 ore) per rallentare la perdita di liquidi da sudorazione magari usando questa strategia nel periodo estivo quando si suda molto?
Si, soprattutto però per compensare quello che perdi attraverso la sudorazione
@@LucaLaudani grazie la seguo perché il suo canale è interessante.
In realtà il sale andrebbe introdotto anche durante l'allenamento: 2g in 2l di acqua. Non solo a scopo di reintegro del sodio perso con la sudorazione, ma anche per un discorso relativo all'introduzione dei carboidrati a scopo energetico e di recupero, proprio perché i trasportatori del glucosio (la classe GLUT, sono di diverso tipo a seconda della cellula e distretto corporeo) hanno bisogno del sodio per poter permettere l'entrata del glucosio nelle cellule.
15:05 eccolo: th-cam.com/video/McuK6eWs4r8/w-d-xo.html
Ecco diciamolo ai malati di proteine che con l'eccesso proteico si ingrassa ugualmente
Devo dimagrire, e houn canale youtube, se vuoi andare a vedere. Perché io sono obesa e ho anche molti problemi. Grazie.
Ma perché sei così dolce e ponderato? Perché non sei più diretto? Hai paura di spaventare le persone?
Assomigli a Eugenio Mastrandrea tantissimo
Guarda se parli un pochino di inglese nei tiktok internazionali stanno fuori di testa: persone senza nessun titolo si definiscono coach di alentazione intuitiva( nuovo trend che la maggior parte delle persone che non ha problemi col cibo pratica già senza neanche accorgersene) e lo spingono su persone sovrappeso, dicendo di mangiare finché non sono soddisfatti…lasceresti ad un alcolista bere finché non è sazio? No perché non avrà mai fine
Tit tok e 104 ahaha
Sei bravo ma non sono riuscito a continuare a vedere quei video.
Non sopporto chi crede di avere la soluzione miracolosa per dimagrire.
Nella cura del proprio corpo non dovrebbero essere presi in considerazione i metodi frettolosi ma solo tanto amore per se stessi.
Volete due veri trucchi che possono aiutarvi a perdere peso? Svegliatevi presto la mattina, fate la meditazione di Him Hof e via con una doccia fredda. Per poi fare una colazione molto abbondante. Fare una colazione abbondante vi aiuterà ad rimanere più sazi per il resto della giornata.
Concordo con il WHM lo faccio dal 2019…ma fare colazione abbondante è un approccio alimentare completante superato per chi è fuori dalla medicina convenzionale…lo so che è strano dire certe cose ma al di là del muro…c’è il digiuno che è la vera forza dell’anima e del corpo… intermittente e prolungato…certo non si passa da un giorno all altro a fare certe pratiche ma con la giusta informazione e preparazione si arriva a livelli di energia inimmaginabili se poi si aggiunge anche un alimentazione chetogenica vera e non iperproteica sarà ancora più facile digiunare e avere ancora più benedici. E personalmente è stato proprio il freddo a portarmi mano mano verso certe scelte infatti il WHM è cento volte più potente se fatto a digiuno 👍🤓
@@1226069 no no, fare una colazione abbondante è qualcosa di molto più salutare, molte persone fanno colazione solo con il caffè, e se gli va bene un brioche. Poi anche 4 ore di digiuno, la probabilità di svenire per la fame è molto più alta, per poi arrivare alla sera che ci si abbuffa dalla fame, facendo così l’appetito nel corso della giornata si riduce drasticamente. Personalmente sul digiuno non mi prolungo perché non sono informata
@@woodenheart3494 concordo sul fatto che se sei abituata a fare colazione la devi fare abbondante così infatti facevo qualche anno fa.poi acquisendo nuove conoscenze nutrizionali ho intrapreso i digiuni intermittenti e poi i digiuni prolungati arrivando ad un massimo di 4 gg. L’ultimo l’ho fatto subito dopo le festività natalizie non per dimagrire ma per purificarmi il sistema gastrointestinale e alla fine del quarto giorno avevo una normalissima fame di tutti i giorni . Il digiuno una volta imparato è solo una questione di approccio mentale il fisico segue quello che il cervello gli dice di fare. Comunque non si deve assolutamente fare se non sei consapevole di quello che facendo. Grazie della chiacchierata è sempre bello confrontarsi tra mondi diversi👍👋
@@1226069 interessante, ci sono delle fondamenta scientifiche al riguardo?
@@woodenheart3494 assolutamente si...Nel 2016 il giapponese Yoshinori Ohsumi ha vinto il premio Nobel per la medicina avendo scoperto i meccanismi
dell'autofagia.Processo fisiologico che si verifica con il digiuno gia a partire dalle 16 h.Sono poi arrivate le mode dietiste del digìuno intermittente poichè
è una facile strategia per dimagrire velocemente se si seguno protocolli e regole alimentari mirate.Inoltre illustri scienziati italiani hanno parlato dell argomento autofagia e digiuno come il dottor valter longo o il dottor salvatore simeone.Attualmente seguo i webinar del prof.Beppe Rocca luminare a tutto tondo su digiuno e dieta chetogenica.👍👋
"Una ddieta"
Mi piaci uomo
4:27 Ciao Luca attento però, perché posso dimostrarti che in realtà passa il messaggio sbagliato. Le persone che non hanno cultura fisica/alimentare é già un bene che cerchino soluzioni per sudare piuttosto che portarle ad abbandonare qualsiasi ricerca della termogenesi.... Non é facile spiegarti perché passa il messaggio sbagliato e non quello che volete dire. Per esempio una dietista qualche settimana fa ha fatto un video sul fruttosio parla di male dell'AGGIUNTA DI FRUTTOSIO, insomma del fruttosio in bustine... Guarda che sotto tutti disperati hanno capito che la frutta fa male.... E ti dimostri che se dite che sudare é inutile... ci possiamo giocare 100€ che le persone capiscono che fare attività motoria non serve ad un caxxo... Che ti giochi?
Ora… che il miele non sia ipercalorico dovresti spiegarlo meglio
le calorie!ancora stiamo a parlare di calorie nel 2023 e io sono pure boomer aggiurnate dotturrrrr!😂😂😂😂😂👍👍👍👍👋👋
Io un dietista che mi parla di calorie lo butto subito. Puoi mangiare anche 500calorie Al Giorno se sono zuccheri e sei resistente all'insulina come 99% delle persone sovrapeso ti stai sono distruggendo.
Oddio, il VERO miele ha 3 Volte il potere dolcificante dello zucchero (perché..) poi, che in giro TUTTI e solo prodotti "mix" è un Altro discorso (così come l'olio "d'oliva" extrav. a pochi eurini..) . . sec me volevi dire il Fruttosio ovv, certo . vabbè
"PS" : insegnate Alla Gente a NON COMPRAR più sti yogurt "cremosi" (è tutta semplice . Panna .) : non se ne può piùuuuuu !!!! fino in Grecia bisogna andare, perché avete Rovinato il Mercato con la vostra ignoranza Cronica ?!!!!?!!! . ma svegliatevi un po' (che già NON leggete mai le etichette) Figurati di Pretendere LEGGI apposite e giuste .... (vedi chesso', La QUANTITÀ di solfiti nei vini, ecc ecc..)
Buonissima x carità la panna (ci mancherebbe ) . però Svegliatevi . che ora
LIFE120 DI ADRIANO PANZIRONI...TUTTO IL RESTO NON FUNZIONA
Io direi life 120 o un'altra alimentazione chetogenica. Il resto funziona solo per i magri. I carboidrati semplici vanno tolti e basta. Tutta un'altra vita!