Cottura in teglia o in platea? | Farina Petra
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 3 ก.พ. 2025
- Oggi parliamo di due metodi di cottura differenti: in teglia o direttamente in platea. Se hai perso il video in cui parliamo dell'impasto lo puoi trovare qui:
• Due bighe a confronto:...
Sei interessato ai nostri corsi? Al questo link trovi tutte le informazioni utili per studiare all'Università della Farina!
www.farinapetr...
Vuoi acquistare i nostri prodotti? Trovi le nostre farine, e molto altro, nel nostro shop online!
shop.farinaear...
Salve. Quindi come si dovrebbe gestire la lievitazione in base al tipo di cottura? Grazie
Buongiorno e grazie per aver seguito il video. La lievitazione viene gestita in modo simile. Per infornare in platea si tende a far lievitare leggermente meno l'impasto nel padellino. Tuttavia dipende anche dalla tipologia di impasto che si sceglie di realizzare. Un cordiale saluto!
Si ma non puoi cuocere una teglia e uno su platea con gli stessi settings del forno! È ovvio che devi divergere più potenza su platea se usi teglia e viceversa! Dai ragazzi! Su
non ha detto che un prodotto è meglio dell'altro, ha solo evidenziato le differenze
Signor savesch, facciamo tesoro di ciò che ci i segnano i g'trainer sono dei professionisti messi a posta per insegnarci a migliorare le nostre tecniche.!
@@gustopizza7794 quindi va ben tutto? Mi pare proprio che a voi serva un corso di base. Saluti
@@gengybusca non ha senso il suo esperimento a meno che non usa due camere settate appositamente. Uno per teglia e uno per pala. È ovvio che il padellino non viene su se la platea non ha abbastanza forza. Se la teglia viene su la pala si brucerà perché è troppo forte per cuocere direttamente su pietra. A me il padellino viene su anche su teglia che è una meraviglia.
@@saveschconcordo. Non si può usare lo stesso setup tra cielo e platea se si cuoce al suolo o su teglietta... Ottimi istruttori, noto.