Io ho visto una chitarra e ancora non vedo l'uomo con la pistola. Però hanno cambiato la locandina...e tolto l'ospite inquietante. Quindi qualcosa di inopportuno c'era. Lei é molto arguto avvocato...
Grazie Avvocato, come saprà sono un vostro affezionato ascoltatore. Oggi abbiamo diramato un comunicato come associazione Italia Israele napoli, di cui sono il presidente, con gli stessi argomenti da lei magistralmente esposti
Spero che non fossero proprio esattamente tutti gli argomenti trattati qui, alcuni dei quali sono francamente di cattivo gusto, come la polemica sul cibo donato ai palestinesi della striscia. Per capire, lei è convintamente pro ucraina?
Buonasera a tutti Avvocato non trovo più parole per definire questi personaggi che continuano a elevarsi paladini di queste persone con ragionamenti così. assurdi.
Sono assolutamente d'accordo con te, purtroppo Boldrin è diventato quasi insopportabile, ha tesi sue personali inopinabili condite da intolleranza sempre più aspra e spesso maleducata e inopportuna... 🤷🤷
Ma come mai tutta questa attenzione sulla Palestina e, per es, lo Yemen (così come altri conflitti) non se li cagano con la stessa enfasi? Forse perché in quel caso l'altra parte non è Israele?
Purtroppo le masse europee sono state ammaestrate da due millenni di antisemitismo e temo che indietro non si possa tornare. Ovviamente va da sé che gli ebrei, a queste condizioni, sono disposti a morire usando l'atomica, tanto non hanno niente da perdere. Muoia Sansone con tutti I filistei.
In effetti anche la situazione dello Yemen meriterebbe l'interesse internazionale, tanto per la questione umanitaria afferente o territori occupati dagli Houthi, quanto per la sicurezza dei commerci, vista la posizione strategica di quella nazione... 😔
Grazie stavo cercando una definizione di benaltrismo! Tu come lo definiresti? E a quelli che si sono interessati del conflitto in Yemen cosa hai rinfacciato? La loro asimmetrica attenzione verso Chad o il Sud Sudan? Quelli che hanno contestato la i massacri in Cecenia, in Abkhazia e Ossezia ma si sono spesi poco per il Ruanda li hai additati come Russofobi? I detrattori dell'occupazione USA dell'Iraq che hanno trascurato di esprimersi con altrettanta enfasi sui crimini della dittatura birmana segnalavano solo il proprio antiamericanismo? E' così giusto?
Cioè, fatemi capire: Boldrin è tornato sull'argomento del dibattito, senza avere la garbatezza di contattare l'Avvocato per un contraddittorio? Non mi esprimo. Anzi mi esprimo eccome! Ritengo Boldrin un "Di Battista con la laurea" e non credo ci sia altro da aggiungere.
Io sinceramente armi non ne vedo. Vedo una chitarra, ma applicandomi. La motosega...chiara citazione Argentina. Per il resto io il dibattito non l'ho visto perché ne ho visti a sufficienza con Boldrin. Pur essendo molto spesso d'accordo con i suoi argomenti di fondo, riesce a farmi passare la voglia di sentirlo.
Boldrin ha detto di peggio. Ha detto che tutte le guerre araboisraeleane furono guerre di aggressione di idraele; che il problema fei razzi non rsiste perche vi sarebbe in "equilibrio' e insomma dimostra una conoscenza della storia da studente di prima elementare.
Da veneto, riconosco un veneto, e Boldrin non fa eccezione....lo apprezzo per il nozionismo e la divulgazione. Decisamente "problematico" in sede di discussioni, visto che fa della sua preparazione la giusta motivazione per relegare subito la parte opposta a "incompetente" o peggio. Anche per questo motivo, mi scappa un sorriso preoccupato quando sento parlare della sua/loro nuova avventura politica.
Detto che per vedere la pistola ci vuole parecchia fantasia. Se c é propaganda violenta occulta, é veramente ben nascosta. Boldrin é diventato un santone circondato da bimbe che devono dire sempre si, francamente insopportabile.
Come ho già detto Boldrin ha la rara capacità di fare imbippare anche coloro che son d'accordo con lui. A modo suo ricorda la tracotanza di Trump. Concordo su tutto con l'avvocato Catania
Una volta sul conflitto Israelo-Palesinese le mie idee non erano molto diverse da quelle di Boldrin. Evidentemente l'età non porta a tutti consiglio...
Boldrin ha solo detto che bombardare Gaza è un crimine, e che dire che i numeri di Hammas sono gonfiati, non cambia il fatto che hanno raso al suolo una città. Se per te sterminare una popolazione è accettabile, ci sta, ma gli altri possono non essere d'accordo. Per l'avvocato finche sono nei parametri di legge si può fare tutto. Ricordiamo che ci sono costanti proteste in Israele perché il governo invece che liberare gli ostaggi rade al suolo le città.
Anch'io dai 18 ai 30 anni, ero pro-Palestina, ma non fanaticamente (x esempio Monaco, e la strage degli atleti israeliani mi sconvolse...) poi pian piano ho iniziato a farmi delle domande (la principale: ma possibile che per il pianeta (era così già negli anni '70/'80..) Israele abbia sempre TORTO?) @micheleboldrin essendo di'estradizione culturale' fortemente comunista è rimasto ancorato alle stesse sue idee giovanili. L'ideologia è molto più 'forte' della ragione. Vince sempre...
Non capisco perché non se ne renda conto lui stesso. Ipotizzo soltanto che sia la vecchiaia con tanto di demenza vascolare conseguente. Stai invecchiando male Michele! Vai in pensione; non arrivare ad urinarti addosso in diretta 😂😂😂
Avvocato, i poster con il regalo che ha ricevuto stanno benissimo, tuttavia le tre immagini maschili mi hanno suggerito che manca...la presenza femminile: Fujiko Mine.
Avvocato, da corregionale del professore direi che lui ha trovato su TH-cam "quel del formajo". Un modo di dire veneto molto esplicativo e fastidioso per il destinatario.
🍾🥂 lei è il primo che si prende la briga di debanking sul professore. Era ora 👍 Per me il drin drin è l' ennesimo spreco di buone intenzioni delle persone che vogliono migliorare il paese e si affidano a persone di carisma. Di buone intenzioni è lastricata la strada per l'inferno. Non si impara mai dalla storia.
Io dal professore sono stato bannato su Liberi Oltre Twitch e TH-cam siccome aprendo una diretta dal titolo Boldrin e Giorgieva e trovando il professore con un signore senza capelli ho commentato " me la ricordavo diversa Alessandra". Bannato per sessismo. 😮 Poi sul canale di Boldrin per aver chiesto più volte se è lecito avere opinioni diverse dal professore con ultimatum di andare in diretta. Sempre nel periodo in cui si è messo a fare video sull'agricoltura e ha rotto l'amicizia con Du Fer
@@nessunonessun1In un filmato visto tempo fa infatti mi son detta che se la conversazione di Du fer con boldrini non è finita male il merito è di certo dell'intelligenza di Du Fer.
Mi sembra di ricordare di un altro tizio che voleva sterminare gli ebrei; anche lui aveva pubblicato un paio di libri di successo. Non suonava, ma dipingeva.
Mi sono letta tutto il mein kampf! MI HA UN PO "CONFUSA" ELOGIO ALLA PAZZIA?? MI SONO RIPROMESSA DI RILEGGERLO, IN QUANTO( A NOI DI CDX , DANNO DEL FASCISTA! ) MA MI PARE PROPIO LA "STORIA " SI SIA RIBALTATA, QUINDI ,CAPISCO SEMPRE MENO , LE EBREE KOMUNISTA! ( IN OGNI CASO, FAREI LORO PRESENTE CHE IL KOMUNISMO, MA PRIMA ANCORA, IL REGIME ZARISTA, HA SEMPRE PERPETRATO FEROCI POGROM . CHE NON LEGGANO LA STORIA! ??
@@giorgioriccardin262 In realtà l'origine ebraica di Hitler è tutt'altro che accertata, anzi oggi la tendenza da parte degli storici è quella di escluderla.
Fermo restando che ogniuno di noi a casa propria invita chi vuole non capisco perchè Ivan Grieco continui ad invitarlo. Proprio non lo capisco. Lo inviti pure ma a trattare argomenti diversi dalla guerra di Gaza. Fine
Un tempo le bestie di H ass mass ci portavano a spasso I guerriglieri e le armi, ora penso non potranno più metter fuori il naso perché verrebbero segati in un microsecondo: nel cielo volano droni israeliani che fanno il tracking di qualsiasi roba si muova, verrebbero annientati immediatamente !!!! 😬😬😬😬😬 Long live Israel!!! 🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱
Alla comunity, date un occhio a: Arte TV documentari, "Ucraina combattere o fuggire" non è inerente a questo servizio ma per questo mostra comunque sentimenti di un piùopolo assalito e costretto a combattere. Altro che festival e parole d'odio di gente con la morale neandartaliana.
Il prof.da lei menzionato,ha un'arroganza intellettuale spaventosa.Lo ha dimostrato durante il vostro dibattito tempo fa e continua a dimostrarlo ogni qualvolta interviene nei vari programmi in cui gli si chiede un confronto,non uno scontro.
Boldrin penso sia una persona intelligente e di cultura, e l'ho seguita in molti video del passato. Dopo il pogrom anti ebraico dei tagliagole di Gaza, devo ammettere che non lo seguo praticamente quasi piu: la sua boria e arroganza mi danno fastidio.
Avvocato, per il IL PROF. MICHELE BOLDRIN conosco un ottimo pschiatra , non vedo altra alternativa, ovvero c'è nè sarebbe un'altra spedirlo al fronte russo.
Avvocato mi piace molto il suo canale La prego di non rischiare un ban per le questioni riguardanti la libertà di espressione facendo vedere cose che non si possono far vedere. La prego stia attento!!!!
Caro Avvocato la buon anima di mio padre mi diceva con sacrosanta saggezza che chi fa tante (e troppe) cose nella vita non ne fa una buona........ed a vedere il curricula del Dott. Boldrin ne sono ancor più convinto!!!! "Non ti curar di lui ma guarda e passa"
Non credo che boldrin abbia teorie alla chef rubio, è solamente molto critico all'atteggiamento politico-militare di Israele, che ritiene piú simile ad una vendetta che ad una soluzione della questione palestinese. Premesso che le informazioni che arrivano possono essere molto propaganda da ambo i lati, il dubbio che non ci sia un obiettivo per questa operazione che va avanti da un anno, rimane.
@@massimosuklan3046trasuda antisemitismo da tutti i pori per come parla e la mimica, una volta l'ho sentito dire basta con questa storia della Shoah, basta un bippo, Israele è stata fondata proprio per quello, per avere anche un esercito e difendersi, non si dimentica 6 milioni di persone massacrate delle quali almeno un milione e mezzo di minorenni, e non è una scusa, è memoria che fa da monito.
@@massimosuklan3046 ha fatto anche vari video con israeliani e con quelli più moderati era tranquillissimo. Io non ho giudizi netti anche perché le informazioni su quel mondo sono molto frammentate, però quello che noto è che basta una minima critica a Israele ed è come toccare l'alta tensione, neanche stessero picchiando la madre.
@@lucalanz76 dice che Catania ha la bava alla bocca (dalla voglia di iccidere arabi sottinteso), proprio tranquillissimo coi moderati.. una persona fantastica
@@massimosuklan3046 la moderazione non è il comportamento, ma come la si pensa sulla questione, mi pare Catania sia molto d'accordo sulle modalità di guerra di Israele.
Uno può essere d' accordo o meno con questo video, viviamo in un paese libero e ognuno può avere la sua opinione, ci mancherebbe altro. Ma per favore, non cerchiamo di far passare dei messaggi sbagliati: essere Pro popolo Palestinese (non pro governo palestinese, che è ben diverso) e/o essere contro il governo di Netanyahu Non vuol dire avere qualcosa contro il popolo Ebraico o lo Stato d' Israele
Purtroppo ci sono un sacco di persone che non sono d'accordo con te e vorrebbero fare tutte quelle belle cose "poco simpatiche" a tutti gli Israeliani....
@@andreitiberiovicgazdovici e infatti l'Avvocato non lo fa... critica le posizioni, ben definite, di chi "esagera un tantino" come la tizia ed il "professssssore" ad esempio.... e "un tantino" tra virgolette è voluto...😅
Tutti i pro palestinesi che conosco non dicono nulla sulla strage del 7 Ottobre. Direttamente o i direttamente dicono e pensano che il progrom è resistenza. Altri raccontano vere e proprie panzane. NESSUNO di questi ha mai condannato apertamente Hamas. Nessun pro pal ha condannato Hamas. E quando a questi ricordo che NESSUN PALESTINESE in Occidente ha fatto lo stesso, condannare Hamas, tacciono o raccontano la panzana della resistenza palestinese. Negano, minimizzano o semplicemente IGNORANO il 7 Ottobre. Non ti dico l’effetto che mi fa vedere ai cortei pro pal in Occidente le bandiere Lgtb. Detto questo, Netanyahu per me è una persona pericolosa e chi lo appoggia è anche peggio. Parlo di quella parte minoritaria oltranzista
@@axios101 sulla tizia in questione mi trovi perfettamente d' accordo: a mio avviso, non dovrebbe proprio essere presa in considerazione, è ovvio che è solo una poveraccia frustrata ed estremista. Sul prof. Boldrin invece, non sono del tutto d' accordo con te: le sue posizioni possono essere condivisibili o meno (per dovere di cronaca, Io per la maggior parte la penso come lui), ma nessuno può dire che le sue idee e posizioni sulla questione vengano da pregiudizi o odio razziale nei confronti del popolo ebraico
Avvocato Catania, abbia pazienza però, io ogni volta che vedo un suo video su Israele mi convinco sempre di più della sua più totale ipocrisia e a questo punto non mi capacito sul come mai sostiene la difesa dell' ucraina. Non entro nei dettagli della storia recente di quel territorio perché non sono un esperto e ho abbastanza il coraggio di ammettere che non voglio addentrarmi più di tanto in quell' ambito, in quanto non sono un esperto, la sua storia è complicata e per quel che mi riguarda la sua situazione è un ginepraio e ormai è quanto più si avvicina al concetto di vaso di pandora dal coperchio distrutto. Comunque: -Ha visto le immagini e i reportage di Rafah e della città di Gaza? Ha presente il livello di distruzione, che onestamente non so nemmeno quanto paragonerei a quello delle città ucraine, persino in corrispondenza del fronte? Ha presente la differenza di popolosità tra le città ucraine al fronte e Gaza city, o Rafah al momento degli attacchi dell' esercito israeliano? -Tenendo conto dell' attacco terroristico, per carità, secondo lei è davvero giustificabile un livello di distruzione del genere? È davvero così inconcepibile pensare che due milioni e mezzo di persone siano alla fame, dato che sono in mezzo alla strada, non hanno più di tanto un luogo dove andare, non dispongono di servizi tipo elettricità e acqua corrente da mesi (se non magari in zone super circoscritte, ma di certo queste cose non sono distribuite a due milioni e mezzo di persone suvvia), non si trovano in condizioni igieniche che possano essere anche solo l'ombra del buon senso? Il metodo utilizzato da Israele è veramente giustificabile? È così diverso da quello russo? Perché se è identico ma l' attacco terroristico lo giustifica appieno siamo messi davvero male con l' etica eh, se lo faccia dire, anche israele ha la tendenza di confiscare porzioni di territorio palestinese in nome della sua sicurezza nazionale, o sbaglio? -Per quanto riguarda le critiche su come vengono gestite il cibo e le bevande, ma checcazzo (se lo lasci dire) dovremmo fare, ridurre gli aiuti umanitari pagati con le tasse nostre perché tanto parte del cibo non viene distribuito o una sua parte passa al mercato nero? Come può pensare che siano diversi dai discorsi dei MAGA sui soldi dei taxpayers Americani e la gestione delle armi date all' ucraina? Gli ucraini a causa della corruzione (che per quanto possa essere calata c'è ancora) hanno sprecato inevitabilmente una buona parte degli aiuti sia umanitari che militari, eppure che cosa vuol dire, non dobbiamo più aiutarli? Per il resto non so, io non sono un fan sfegatato di Boldrin sul tema Palestina, preferisco mettere le mani avanti dicendo che non ne so abbastanza, però onestamente lei non argomenta affatto meglio, piuttosto sembra polarizzato all' opposto di Boldrin. E faccio onestamente molta fatica a capire chi difende l'operato di Netanyahu a spada tratta e allo stesso tempo sostiene l'ucraina, a meno che non sia super atlantista e pro america a prescindere. Non lo trovo molto diverso rispetto a chi è anti nato e anti usa a prescindere, dopotutto questi ultimi la pensano in maniera diametralmente opposta a lei su entrambi gli argomenti. Riusciamo ad andare oltre a questi campanilismi e a riconoscere che a prescindere dalle cause bisogna prestare attenzione anche ai METODI? Grazie.
"Avvocato Catania, abbia pazienza però, io ogni volta che vedo un suo video su Israele mi convinco sempre di più della sua più totale ipocrisia e a questo punto non mi capacito sul come mai sostiene la difesa dell' ucraina." beh guarda che la stragrande maggioranza degli ucraini sostiene israele e la stragrande maggioranza dei propal sostiene putin magari qualche idea sul pattern di pensiero ti dovrebbe sfiorare. Per il resto uno stato prima di tutto difende se stesso e israele non può tollerare la presenza di un'entità terroristica in un territorio a fianco che ti causa quegli attentati e la reazione che ha avuto potrebbe essere simile a quella che avrebbe anche l'italia in un caso analogo.... non so vuoi distruggerli tu i tunnel di hamas e le infrastrutture? "Riusciamo ad andare oltre a questi campanilismi e a riconoscere che a prescindere dalle cause bisogna prestare attenzione anche ai METODI?" E come le distruggi le infrastrutture di hamas con le imposizioni delle mani? L'ucraina è uno stato invaso, a gaza invece c'è la reazione di israele all'attentato subito sul proprio territorio.
@@marcom3134 Caspita, e infatti si vede come le distruggono. Qual è la percentuale di tunnel che hanno distrutto? È molto ma molto bassa non è vero? E quanti sono i danni collaterali alle persone e alle infrastrutture per arrivare a quell' obiettivo? Quanti ostaggi sono stati salvati così, sulla loro totalità? Ti sei mai fatto una stima dei feriilti civili in percentuale alla popolazione nella striscia di Gaza, hai provato a fare lo stesso per la popolazione civile ucraina e a fare un paragone di massima? "l'Ucraina è uno stato invaso, a gaza invece c' è stata la reazione" Quindi giudichi la metodologia, che è la stessa dei russi tra l'altro, come legittima perché c'è stato un attacco terroristico, e quei danni collaterali sono ok. Per quel che mi riguarda, sono tutte cazzate, in un anno un modo più efficace ed efficiente per distruggere i tunnel e salvare le persone rapite si poteva trovare, con le risorse di intelligence e tecnologiche di Israele e con il supporto degli stati uniti. Il difendere l' operato del gabinetto di guerra di Netanyahu ad un anno da questo casino prova solo una cieca fedeltà agli usa e alla nato, quando invece in questa situazione bisognerebbe farsi un paio di domande e spremersi un pochino di più le meningi, di sicuro farle spremere agli israeliani. Il che non significa tagliare loro ogni supporto, significa soltanto avere un po' di buon senso, altrimenti si ragiona alla Di Battista e basta, ma dal lato filo atlantico. Così date soltanto un appiglio in più a personaggi come Orsi, Orsini, Odifreddi per dire che noi non siamo meglio ma ce la diciamo e ce la cantiamo da soli. Gli alleati si criticano quando fanno cazzate, ve lo devo ricordare io? Ciò non vi renderà degli antisemiti in automatico, anche se ovviamente dipende dal METODO con cui lo fate.
@@marcotorelli7026 Le percentuali si fanno alla fine e i tunnel li stanno distruggendo. "Per quel che mi riguarda, sono tutte cazzate, in un anno un modo più efficace ed efficiente per distruggere i tunnel e salvare le persone rapite si poteva trovare, con le risorse di intelligence e tecnologiche di Israele e con il supporto degli stati uniti." Assolutamente a blaterale dal divano come te sono capaci tutti. Perchè non ti sei offerto tu di distruggere "umanamente" le infrastrutture terroristiche di gaza dato che è così facile.
@@marcom3134 pero` non si parla mai di quello che ha fatto israele nei decenni prima dell attacco di Hamas, secondo me era l unico modo di attaccare un paese che è armato da fare skifo e fa il bello e cattivo tempo in tutta la regione. E`inutile girarci intorno, israele crede di poter fare tutto quello che vuole ed impone il suo volere ai suoi confinanti, le cose stanno cambiando, l attacco di Hamas ha accesso i riflettori su una situazione di egemonia da parte israeliana che si protrae da decenni, è ora che paghi per tutto il male che ha fatto in tutti questi anni
Ho apprezzato l'intervento, avvocato, e tra le chicche una in particolare dalla quale si ricava che: esiste il sultanato, l'emirato, il califfato e anche, da oggi, "il ciabattato!". Respect!
è un peccato che persone molto intelligenti come reputo il professore finiscano poi per parlare di argomenti che non gli competono con la saccenza di avere la verità in tasca. Ciò non toglie le competenze indubbie del prof ma sicuramente in questi casi diventa insopportabile
Il problema è il fatto che è completamente assente la volontà di confronto. In questo modo, se non ci si può neppure scambiare gli appunti senza essere etichettati come bugiardi, ovviamente non si va lontano...
io penso che come studiati sia lei avvocato che come il professore dovreste abbandonare le vostre divergenze e se non si vuole operare in una collaborazione per lo meno per scuotere questo paese si operi per un "ognuno per la sua strada" e non attaccatevi in questa maniera, oltretutto io penso che La Miniera possa essere una buona base di lancio per le vostre idee che per quanto diverse possano essere su questo argomento sono cmq al 90% uguali. C'è anche da dire che Boldrin insieme a Forchielli stanno mettendo su un partito del quale loro per Statuto non faranno parte e si limiteranno a supportarlo economicamente e con linfa nuova affinchè prenda piede. Nella sezione commenti due questo video sto leggendo di un sacco di persone che cestinano il Drin Drin... a parer mio è sbagliato perchè non tanto per chi lo guida quanto per il fine comune occorrerebbe supportarsi. Liberi Oltre, Lei, La Miniera, Parabellum e molti molti altri siete quella rivoluzione silenziosa che attira il popolo di YT Italia e lo mette in moto. Se non esistessero canali come i vostri, tutte queste persone non avrebbero uno spazio di condivisione o uno spazio di approfondimento, dovrebbero bersi la propaganda defecata dai politici e giornalisti di questo paese che altro non fa che smuovere le masse poco istruite della popolazione. Boldrin è solo uno, lo si può supportare o no ma andate oltre e spero di rivederla alla Miniera di Ivan.
Avvocato, la psicologia di chi viene contradetto non aiuta a migliorare l'obiettività di tale persona ma in soggetti particolari ne radicalizza le idee.
Leggo che c'è molta fissazione sull'atteggiamento "arrogante" e poca attenzione alla sostanza. Boldrin non è certo schierato con una parte o l'altra. L'ha ribadito in mille video. Semplicemente critica la chiusura di Israele a voler concedere un pezzo di terra a chi altrimenti non saprebbe dove andare. Nello specifico critica l'attuale amministrazione Netanyahu, non certo Israele come popolo che, non a caso, lo sta contestando aspramente. Allo stesso tempo Boldrin condanna senza sconti i terroristi di Hamas. Quello che sottolinea, inoltre, è la storica e palese incomunicabilità tra cultura occidentale, di cui Israele fa parte e le culture arabe, anch'esse piene di contraddizioni. In sintesi, Boldrin contesta chi si pone con l'atteggiamento da tifoso su una questione così complessa. Quegli atteggiamenti che spesso vedono le parti esultare quando un attacco colpisce il nemico, anche se ha causato vittime innocenti.
Quindi, alla fine di tutti questi bei discorsi: quale è la soluzione per eliminare Hamas e fare in modo che i palestinesi accettino lo stato di Israele e rinuncino a dichiarare guerra ogni venti anni, finanziandola con i soldi della nostra beneficienza? 😉
Perché sinceramente, Israele non abbandonerà mai i territori occupati fino a quando i propri saranno a rischio, come lo sono stati, nell'ultimo anno. Ricordo che Hamas ha lanciato 19.000 razzi, dei quali 9.600 solo nel mese di ottobre...
@@AvvFrancescoCatania0000 Quindi l'occupazione Israeliana della Cisgiordania governata dall'ANP dipenderebbe dalle aggressioni militari portate da Hamas che governa Gaza? Gaza da cui invece Israele si è sostanzialmente ritirato prima della crisi attuale.. salvo controllarne le frontiere.. Come regge la sua teoria mi scusi? Non mi ritirerò mai dal Giordano, da Gerusalemme Est, da Ariel, da Ma'Ale Adumim perchè Hamas che non controlla queste aree mi impone un conflitto asimmetrico da Gaza? Lo capisce anche lei che è una cazzata? Per altro l'occupazione della Cisgiordania inizia nel 1967. Hamas nasce nel 1997.. Qualcosa non torna..
@@AvvFrancescoCatania0000 Quindi secondo lei fatti 40000 morti più quelli che mancano nella conta degli effetti collaterali inevitabili per conseguire l'obbiettivo strategico di eliminare Hamas ci sarà la pace? Distrutta Hamas tutto risolto? I palestinesi diventeranno filo israeliani si dimenticheranno delle città rase al suolo delle migliaia di morti, delle mutilazioni pediatriche senza anestesia. Degli orfani, dei vedovi e delle vedove, dei genitori che hanno raccolto i brandelli dei propri figli... perchè non c'è più Hamas? Sarebbe questa la sua idea di soluzione? Complimenti per la profondità di pensiero.
@@federicomontinaro1392 Il tema non è Boldrin. Che comunque non ho mai sentito dire quanto gli attribuisci.. ma ammettiamo che l'abbia fatto.. Ok.. Noi non abbiamo bisogno di tifare Catania, non abbiamo bisogni di fare di Boldrin un Santone... lo capisci che la posizione espressa dell'avvocato sulla crisi in atto è assurda per le implicazioni che ha? Che non è utile a Israele? Se Israele non si ritirerà almeno entro i confini del 1967 con qualche modifica marginale si troverà a continuare a occupare un territorio con 5 milioni di abitanti che inevitabilmente resisteranno militarmente. Che inevitabilmente attireranno la solidarietà dei propri vicini. Persino la democratizzazione del medio oriente è una minaccia esiziale per Israele. perchè quello che concedono ora vicini governati da autocrati difficilmente sarebbe tollerabile per i ceti politi espressione di democrazie esordienti. Israele deve costruire la pace adesso. Non avrà mai più la forza relativa che ha in questo momento.
Chissà come sono i giudizi che l'economista onnisciente dà agli studenti che esamina. Ho visto un po' di recensioni degli studenti americani che hanno seguito i suoi corsi e non sono proprio benevoli. Poi, per carità, bisogna vedere quanto siano veri e attendibili. Comunque bisognerebbe quantomeno che gli studenti possano più facilmente fare ricorso contro i professori qui in Italia. Qui, i professori, hanno davvero troppo potere sugli studenti a mio parere.
Avvocato, sono curioso di vedere una sua reaction o analisi di vari canali, decine a dire il vero, che suppongono la fine del mondo con l'ascesa suprema di brics e compagnia cantante
Nel dibattito già si era intravista la pochezza del personaggio, tuttavia non pensavo si potesse arrivare a questo livello. Io capisco che invitare ad un nuovo confronto il prof(visto il precedente) equivale a scavarsi la fossa , però addirittura fare 3 video senza diretto interessato per denigrare non solo lui anche il drindrin... come dire da la misura del personaggio.
Vediamo: 1) può indicare dove e come si denigrerebbe il Prof. Boldrin? A me risulta di avere analizzato le sue affermazioni. Ho semplicemente spiegato, dati alla mano perché le sue affermazioni sono infondate; 2) la fosse il Professore se la scava da solo insultando gli altri; 3) indicatemi dove e quando avrei denigrato il Drin Drin...
@@AvvFrancescoCatania0000 Io non voglio fare l'apologeta di Boldrin.. sarebbe svilente per me e inutile per lui.. Ma è curioso che lei ritagli stralci di dibatti .. altri da quello avuto con lei per tentare di ridicolizzare un interlocutore che non ha saputo confutare quando ci si è misurato personalmente. Non conosco tutti i video da cui ha attinto per prelevare i campioni funzionali alla sua manipolazione, ma alcuni li ho visti. Ed è palese per me come suppongo per chiunque li abbia visti che si tratta di estrapolazioni faziose che distorcono esasperatamente i concetti espressi nei video integrali. Non mi dilungo perché tanto non serve a niente. Chi vuole formarsi un opinione laica e non ha di meglio da fare può guardare i video da cui ha attinto per verificare se le estrapolazioni usate siano rappresentative o manipolatorie. Buona serata
@@planaremagico1915😂😂il tuo quale sarebbe il caps lock? Ah no aspetta il cognome? Riprovo... il latinorum! Anch'io fossi in te mi vergognerei a mettere il nome vero visto l'IQ
Uno, qualche tempo fa Ivan intervista l'altro ideatore della lista. Per non farla lunga il succo era, non ho nessuna idea specifica ma l'Italia ha bisogno di noi, le idee verranno. Non aveva soluzioni a niente ma era la persona giusta. Ridicolo e addirittura sconvolgente. Due, qualche mese fa, in concomitanza con le proteste degli agricoltori boldrin ha iniziato a sproloquiare sul settore, definendoci sanguisughe del sistema, senza avere la minima idea di cosa parlasse e dando numeri parziali e falsi. Finendo lo sproloquio con la frase "tutti sti agricoli di mezza età che vanno al bar col trattore comprato coi soldi europei" e che non fanno niente se non mangiare fondi. Ho cercato di intervenire, dicono sempre che si possa fare un confronto, non sono mai stato calcolato. È un personaggio tossico, ignorante ma arrogante, parla di voi italiani ma di noi intellettuali. Attenti ai dati che da, sono quasi sempre sbagliati
Da figlio di agricoltore quel video lo ricordo bene perché è stata la prima volta che Michele mi ha fatto ribollire il sangue... accuse del tutto stereotipate che davvero facevano di un erba un fascio. Mi sono sentito offeso per mio padre che è l'opposto di quello che aveva detto Michele... mio padre che ha lavorato fin da bambino e solo ora che è in pensione si prende il lusso di andare ogni tanto a fare colazione al bar(in macchina non col trattore) giusto per uscire di casa. Per lo meno ultimamente sembra un minimo essersi reso conto di non saperne abbastanza e nell'ultimo mese ha fatto due live con persone del settore.
@@formiga1284 io sono agricoltore e mi ha offeso perché ha sparato numeri a caso solo per offendere un settore. Gli ho scritto mille mail, messaggi e mai un riscontro, ero pronto al confronto ma purtroppo avevo già spiegato le figure di merda fatte e quindi probabilmente non ha voluto. Ma lui e tanti di liberi oltre vivono di arroganza e saccenza, ho iniziato a disprezzarli un giorno di anni fa in cui diessi in una live che la germania era una ciofeca e senza gas gratis e soldi in prestito in negativo sarebbe crollata, mi ha risposto direttante boldrin a nome di liberi oltre e invitato al confronto, mai avvenuto. Boldrin è veramente un disonesto arrogante, sicuro non serve in politica, né abbiamo già
Come sempre dico il punto è che quando si starnutisce in Israele tutti i media riportano la notizia, altre minoranze in altre parti del mondo non hanno tutto questa attenzione mediatica, tutto qua. Altrimenti a noi cosa può interessare di un problema regionale come quello tra israele e palestina? Soprattutto chi va a questi concerti non sa nemmeno dov'è la Palestina
Mah, io credo che questa sia una spiegazione piuttosto semplicistica della cosa; inoltre, "chi va a questi concerti non sa neppure dove stia la Palestina" è solo una sua personale opinione.
@@andreitiberiovicgazdovici Magari c'è chi ci va convinto....ma sinceramente cosa può interessare ad un italiano medio cosa accade a 4000km di distanza?
@@ricordiaerei7776 un essere umano (anche se "medio") può comunque provare empatia e compassione per un popolo oppresso da decenni, anche se è lontano migliaia di km, non credi? E a proposito, usando questo ragionamento "al contrario", non hai idea di quanti "italiani medi" negli ultimi 2 anni e mezzo si sono messi ad argomentarmi contro a proposito dell' Ucraina (io sono totalmente pro Ucraina); si mettono a farneticare a proposito del Donbass e della Crimea, quando sappiamo entrambi che fino a 2 anni e mezzo fa probabilmente la maggior parte di loro l' Ucraina non l' avrebbero neanche saputa trovare sulla mappa, figuriamoci saperne la storia e geopolitica...
@@ricordiaerei7776 il suo ragionamento alla base può essere applicato a qualsiasi cosa; e comunque io provo empatia per Tutte le vittime civili innocenti, a prescindere dalla loro storia, provenienza , religione e/o copertura mediatica. La lista delle vittime "silenziose" è lunghissima, e come lei dice non tutte fanno notizie in prima pagina, anzi: La maggior parte di loro non hanno neppure una nota a piè di pagina. Ma queste purtroppo sono le "regole del gioco", e non le ho mica volute o scritte io...
Io ho visto una chitarra e ancora non vedo l'uomo con la pistola. Però hanno cambiato la locandina...e tolto l'ospite inquietante. Quindi qualcosa di inopportuno c'era. Lei é molto arguto avvocato...
Nessuno puo vedere una arma
Diciamo che vedo più armi che strumenti musicali... 😅
Io anche sforzandomi l’uomo armato proprio non lo vedo. Bah ahah
@@MarcoP1919 magari è una nuova versione del test di rorschach. Ognuno ci vede quello che vuole
Si si vede eccome!!
Grazie Avvocato, come saprà sono un vostro affezionato ascoltatore. Oggi abbiamo diramato un comunicato come associazione Italia Israele napoli, di cui sono il presidente, con gli stessi argomenti da lei magistralmente esposti
Spero che non fossero proprio esattamente tutti gli argomenti trattati qui, alcuni dei quali sono francamente di cattivo gusto, come la polemica sul cibo donato ai palestinesi della striscia.
Per capire, lei è convintamente pro ucraina?
Buonasera a tutti Avvocato non trovo più parole per definire questi personaggi che continuano a elevarsi paladini di queste persone con ragionamenti così. assurdi.
Sono assolutamente d'accordo con te, purtroppo Boldrin è diventato quasi insopportabile, ha tesi sue personali inopinabili condite da intolleranza sempre più aspra e spesso maleducata e inopportuna... 🤷🤷
Potete solo allacciare le scarpe al prof. minus habens
@@claudio9314 ok, tirapiedi di Boldrin!
@@claudio9314come no 😂
Perfettamente d'accordo con Lei, Stefano, e ovviamente con l'avv Catania
@@claudio9314 Stai sereno nessuno ti porta via il lavoro,allacciale bene che no se strambi.
Ma come mai tutta questa attenzione sulla Palestina e, per es, lo Yemen (così come altri conflitti) non se li cagano con la stessa enfasi? Forse perché in quel caso l'altra parte non è Israele?
Il compagno Assad ne ha fatti fuori 500.000, neanche tanto tempo fa...
Proprio per questo motivo
Purtroppo le masse europee sono state ammaestrate da due millenni di antisemitismo e temo che indietro non si possa tornare. Ovviamente va da sé che gli ebrei, a queste condizioni, sono disposti a morire usando l'atomica, tanto non hanno niente da perdere. Muoia Sansone con tutti I filistei.
In effetti anche la situazione dello Yemen meriterebbe l'interesse internazionale, tanto per la questione umanitaria afferente o territori occupati dagli Houthi, quanto per la sicurezza dei commerci, vista la posizione strategica di quella nazione... 😔
Grazie stavo cercando una definizione di benaltrismo! Tu come lo definiresti?
E a quelli che si sono interessati del conflitto in Yemen cosa hai rinfacciato? La loro asimmetrica attenzione verso Chad o il Sud Sudan? Quelli che hanno contestato la i massacri in Cecenia, in Abkhazia e Ossezia ma si sono spesi poco per il Ruanda li hai additati come Russofobi? I detrattori dell'occupazione USA dell'Iraq che hanno trascurato di esprimersi con altrettanta enfasi sui crimini della dittatura birmana segnalavano solo il proprio antiamericanismo?
E' così giusto?
Cioè, fatemi capire: Boldrin è tornato sull'argomento del dibattito, senza avere la garbatezza di contattare l'Avvocato per un contraddittorio?
Non mi esprimo. Anzi mi esprimo eccome! Ritengo Boldrin un "Di Battista con la laurea" e non credo ci sia altro da aggiungere.
Guarda che l'avvocato ha fatto altrettanto, la differenza è che il prof l'ha citato durante una live, mentre l'avv ci ha fatto video dedicati.
@@simoneR725 Non mi pare che l'Avvocato abbia usato gli stessi toni e le stesse argomentazioni di Boldrin; questa è la differenza.
@@emilianocaprili4160👏👏👍 boldrin è una serpe!
@@simoneR725ma l'avvocato non lo ha mai offeso ma lo incalza sui punti.
@@simoneR725 Dove l'avvocato catania ha insultato il prof. Boldrin? Non mi sembra che il comportamento sia stato "reciproco".
Ho smesso di guardare liberi oltre proprio per non trovarmi quel personaggio davanti
Grazie! Lei è una persona indispensabile.
Io sinceramente armi non ne vedo. Vedo una chitarra, ma applicandomi.
La motosega...chiara citazione Argentina.
Per il resto io il dibattito non l'ho visto perché ne ho visti a sufficienza con Boldrin. Pur essendo molto spesso d'accordo con i suoi argomenti di fondo, riesce a farmi passare la voglia di sentirlo.
Grazie du tutto e per tutto, Avvocato ❤️
p.s.: Mel mio piccolo lo avevo notato anch’io!
Premesso che apprezzo molto Boldrin, devo ammettere che il suo modo di fare è proprio quello descritto nel video, cosa che mi dispiace non poco ...
Avvocato, ho risposto ad Ivan e Boldrini, che tu non offendi nessuno, per questione di stile e... professionalità.
Io rimpiango il partito dell'amore di Moana Pozzi.
Anche Cicciolina era molto meglio!!!
😂😂😂😂@@luigimartini9820
😂😂😂
Boldrin ha detto di peggio. Ha detto che tutte le guerre araboisraeleane furono guerre di aggressione di idraele; che il problema fei razzi non rsiste perche vi sarebbe in "equilibrio' e insomma dimostra una conoscenza della storia da studente di prima elementare.
...ed il problema non è solo la storia: derubrica a "tecnicismi" tutti i problemi reali che determinano una reazione militare... 😅
Quando mai l'ha detta sta cosa?
@@eduardoGentile720in presenti suoi video sulla questione. Addirittura la stessa guerra del 48. Completamente fuori dal mondo.
Da veneto, riconosco un veneto, e Boldrin non fa eccezione....lo apprezzo per il nozionismo e la divulgazione. Decisamente "problematico" in sede di discussioni, visto che fa della sua preparazione la giusta motivazione per relegare subito la parte opposta a "incompetente" o peggio. Anche per questo motivo, mi scappa un sorriso preoccupato quando sento parlare della sua/loro nuova avventura politica.
Detto che per vedere la pistola ci vuole parecchia fantasia. Se c é propaganda violenta occulta, é veramente ben nascosta.
Boldrin é diventato un santone circondato da bimbe che devono dire sempre si, francamente insopportabile.
A Boldrin non piace essere contraddetto......( manca poco che scoppi !💥) 😅
sono i primi segni di Alzheimer 😂 😂
@@FreeHuman107😂😂😂
Vero a un certo punto é diventato tutto rosso e paonazzo. Poveraccio.
Grazie. continui così, avvocato.
Grazie per il sostegno e l'incoraggiamento!!! 😉
Ben detto avvocato eboldrin sta deviando parecchio, capita a quelli che si montano la testa 🤦🏻♀️
Ah Michele Boldrin... quello con la bava alla bocca?
Come ho già detto Boldrin ha la rara capacità di fare imbippare anche coloro che son d'accordo con lui. A modo suo ricorda la tracotanza di Trump. Concordo su tutto con
l'avvocato Catania
Una volta sul conflitto Israelo-Palesinese le mie idee non erano molto diverse da quelle di Boldrin. Evidentemente l'età non porta a tutti consiglio...
Boldrin ha solo detto che bombardare Gaza è un crimine, e che dire che i numeri di Hammas sono gonfiati, non cambia il fatto che hanno raso al suolo una città. Se per te sterminare una popolazione è accettabile, ci sta, ma gli altri possono non essere d'accordo. Per l'avvocato finche sono nei parametri di legge si può fare tutto. Ricordiamo che ci sono costanti proteste in Israele perché il governo invece che liberare gli ostaggi rade al suolo le città.
Anch'io dai 18 ai 30 anni, ero pro-Palestina, ma non fanaticamente (x esempio Monaco, e la strage degli atleti israeliani mi sconvolse...) poi pian piano ho iniziato a farmi delle domande (la principale: ma possibile che per il pianeta (era così già negli anni '70/'80..) Israele abbia sempre TORTO?) @micheleboldrin essendo di'estradizione culturale' fortemente comunista è rimasto ancorato alle stesse sue idee giovanili. L'ideologia è molto più 'forte' della ragione. Vince sempre...
L’unico con la bava alla bocca è Boldrin.
Non capisco perché non se ne renda conto lui stesso. Ipotizzo soltanto che sia la vecchiaia con tanto di demenza vascolare conseguente. Stai invecchiando male Michele! Vai in pensione; non arrivare ad urinarti addosso in diretta 😂😂😂
vergogna sorci
Avvocato, i poster con il regalo che ha ricevuto stanno benissimo, tuttavia le tre immagini maschili mi hanno suggerito che manca...la presenza femminile: Fujiko Mine.
Da bambino anche qualche pipetta su Fujiko.
Avvocato partito oggi ,un pacchetto per lei,GRANDE STIMA per quello che fà...........
Avvocato, da corregionale del professore direi che lui ha trovato su TH-cam "quel del formajo". Un modo di dire veneto molto esplicativo e fastidioso per il destinatario.
Concordiamo pienamente Avvocato 👍👍
🍾🥂 lei è il primo che si prende la briga di debanking sul professore. Era ora 👍
Per me il drin drin è l' ennesimo spreco di buone intenzioni delle persone che vogliono migliorare il paese e si affidano a persone di carisma.
Di buone intenzioni è lastricata la strada per l'inferno.
Non si impara mai dalla storia.
Io dal professore sono stato bannato su Liberi Oltre Twitch e TH-cam siccome aprendo una diretta dal titolo Boldrin e Giorgieva e trovando il professore con un signore senza capelli ho commentato " me la ricordavo diversa Alessandra".
Bannato per sessismo. 😮
Poi sul canale di Boldrin per aver chiesto più volte se è lecito avere opinioni diverse dal professore con ultimatum di andare in diretta.
Sempre nel periodo in cui si è messo a fare video sull'agricoltura e ha rotto l'amicizia con Du Fer
@@nessunonessun1In un filmato visto tempo fa infatti mi son detta che se la conversazione di Du fer con boldrini non è finita male il merito è di certo dell'intelligenza di Du Fer.
D'accordissimo Avvocato, sempre convincente con moderazione. Grazie.
la parodi non può venire poiche' e" impegnata a fare un calippo tour tra gli hamassoni
😂😂😂
Da quando ho sentito il discorso "Drin Drin" (e non solo), ho cominciato a ridere.. E non riesco a smettere! 🤣
Buonasera Avvocato. Like d'ordinanza messo!
Da napoletano non ho apprezzato la definizione "comune di Napoli", sarebbe stato bene specificare chi dal sindaco alla giunta appoggia tale evento.
Mi sembra di ricordare di un altro tizio che voleva sterminare gli ebrei; anche lui aveva pubblicato un paio di libri di successo. Non suonava, ma dipingeva.
Mi sono letta tutto il mein kampf! MI HA UN PO "CONFUSA" ELOGIO ALLA PAZZIA?? MI SONO RIPROMESSA DI RILEGGERLO, IN QUANTO( A NOI DI CDX , DANNO DEL FASCISTA! ) MA MI PARE PROPIO LA "STORIA " SI SIA RIBALTATA, QUINDI ,CAPISCO SEMPRE MENO , LE EBREE KOMUNISTA! ( IN OGNI CASO, FAREI LORO PRESENTE CHE IL KOMUNISMO, MA PRIMA ANCORA, IL REGIME ZARISTA, HA SEMPRE PERPETRATO FEROCI POGROM . CHE NON LEGGANO LA STORIA! ??
Quello però era ebreo pure lui ed era finanziato da ebrei ed inglesi, se non lo sai!!
@@giorgioriccardin262 In realtà l'origine ebraica di Hitler è tutt'altro che accertata, anzi oggi la tendenza da parte degli storici è quella di escluderla.
@@giorgioriccardin262Hitler non era ebreo e che fosse finanziato dagli ebrei e inglesi mi sa fosse una gran panzana
Complimenti avvocato, sempre chiaro e intelligibile e perspiquo 💪💯👍🔝
Grazie mille avvocato Catania
Fermo restando che ogniuno di noi a casa propria invita chi vuole non capisco perchè Ivan Grieco continui ad invitarlo. Proprio non lo capisco. Lo inviti pure ma a trattare argomenti diversi dalla guerra di Gaza. Fine
Smesso di seguire ivan grieco proprio perchè è alla continua ricerca di visualizzazioni invitando gente del genere solo per buttarla in caciara.
Buongiorno a tutti 🖐 L.L 🖐
👑💎🏆🏅a luisella
probabilmente la presunta ambulanza diventerà mezzomilitare trasportamento truppe
Un tempo le bestie di H ass mass ci portavano a spasso I guerriglieri e le armi, ora penso non potranno più metter fuori il naso perché verrebbero segati in un microsecondo: nel cielo volano droni israeliani che fanno il tracking di qualsiasi roba si muova, verrebbero annientati immediatamente !!!! 😬😬😬😬😬
Long live Israel!!! 🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱🇮🇱
Molto interessante, grazie
.Condivido pienamente, carissimo Avvocato
Alla comunity, date un occhio a: Arte TV documentari, "Ucraina combattere o fuggire" non è inerente a questo servizio ma per questo mostra comunque sentimenti di un piùopolo assalito e costretto a combattere. Altro che festival e parole d'odio di gente con la morale neandartaliana.
Grazie per la segnalazione, mi era sfuggito. Peraltro è appena uscito su ArTè un doc in 4 parti sull'antisemitismo che molti dovrebbero vedere.🙂
di quei 2 milioni e mezzo nella striscia 1/4 è sovrappeso, tra le donne più della metà, proprio morti di fame
Grazie ottimo persisti con qst professore un purtroppo saccente
Il prof.da lei menzionato,ha un'arroganza intellettuale spaventosa.Lo ha dimostrato durante il vostro dibattito tempo fa e continua a dimostrarlo ogni qualvolta interviene nei vari programmi in cui gli si chiede un confronto,non uno scontro.
Poverino ha l'alzaimer.
I fan pro Pal si Gazano a veder la locandina. 😂
L'avvocato Catania è e sempre dalla parte dei fatti. Massimo rispetto 👏🏻👏🏻🇮🇱🇺🇦
Mamma mia il delirio di affiancare quelle bandiere...
@@ماهر-ل1ط 😘😘😘😘
La minaccia finale 😂😂😂
Avv. Buonasera.
Non vorrei fare l'Avv. del diavolo però pare che la parte in rosso della chitarra 🎸 rappresenti la striscia di Gaza
Questo anch'io lo creto
Anche... quasi sicuramente l'autore voleva rappresentare con quel rosso la striscia.
Pienamente d'accordo su tutta la linea.
Io però inizialmente ho visto una chitarra e a parte il flauto a scuola, non ho mai suonato uno strumento.
Boldrin penso sia una persona intelligente e di cultura, e l'ho seguita in molti video del passato. Dopo il pogrom anti ebraico dei tagliagole di Gaza, devo ammettere che non lo seguo praticamente quasi piu: la sua boria e arroganza mi danno fastidio.
Io ho visto 2 video tempo fa e mi è bastato.
grazie Avvocato
10:00 perfettamente Avvocato! 👍
povero prof 😱😱🫣🫣🫣🫣🙏🙏🙏🙏
avvocato non MOLLARE contro BOLDRIN
Avvocato, per il IL PROF. MICHELE BOLDRIN conosco un ottimo pschiatra , non vedo altra alternativa, ovvero c'è nè sarebbe un'altra spedirlo al fronte russo.
Ce ne
Peccato tu non conosca anche qualche buon insegnante di italiano
@@lucalarri7081 ovviamente come supplenza rimani tu come ruota di scorta
Io lo spedirei a Gaza per farlo vivere con i palestinesi. Tempo 2 settimane e rinsavisce.
@@reuvennatanelneamt7027 Tempo 2 giorni muore grazie ad un missile israeliano volevi dire
Avvocato mi piace molto il suo canale La prego di non rischiare un ban per le questioni riguardanti la libertà di espressione facendo vedere cose che non si possono far vedere. La prego stia attento!!!!
Concordo pienamente con ogni sua visione! 👍🔝
Caro Avvocato la buon anima di mio padre mi diceva con sacrosanta saggezza che chi fa tante (e troppe) cose nella vita non ne fa una buona........ed a vedere il curricula del Dott. Boldrin ne sono ancor più convinto!!!! "Non ti curar di lui ma guarda e passa"
Non credo che boldrin abbia teorie alla chef rubio, è solamente molto critico all'atteggiamento politico-militare di Israele, che ritiene piú simile ad una vendetta che ad una soluzione della questione palestinese. Premesso che le informazioni che arrivano possono essere molto propaganda da ambo i lati, il dubbio che non ci sia un obiettivo per questa operazione che va avanti da un anno, rimane.
Hai mai visto con che faccia e con che disprezzo parla di israele e dei filoisraeliani?
@@massimosuklan3046trasuda antisemitismo da tutti i pori per come parla e la mimica, una volta l'ho sentito dire basta con questa storia della Shoah, basta un bippo, Israele è stata fondata proprio per quello, per avere anche un esercito e difendersi, non si dimentica 6 milioni di persone massacrate delle quali almeno un milione e mezzo di minorenni, e non è una scusa, è memoria che fa da monito.
@@massimosuklan3046 ha fatto anche vari video con israeliani e con quelli più moderati era tranquillissimo. Io non ho giudizi netti anche perché le informazioni su quel mondo sono molto frammentate, però quello che noto è che basta una minima critica a Israele ed è come toccare l'alta tensione, neanche stessero picchiando la madre.
@@lucalanz76 dice che Catania ha la bava alla bocca (dalla voglia di iccidere arabi sottinteso), proprio tranquillissimo coi moderati.. una persona fantastica
@@massimosuklan3046 la moderazione non è il comportamento, ma come la si pensa sulla questione, mi pare Catania sia molto d'accordo sulle modalità di guerra di Israele.
Uno può essere d' accordo o meno con questo video, viviamo in un paese libero e ognuno può avere la sua opinione, ci mancherebbe altro. Ma per favore, non cerchiamo di far passare dei messaggi sbagliati: essere Pro popolo Palestinese (non pro governo palestinese, che è ben diverso) e/o essere contro il governo di Netanyahu Non vuol dire avere qualcosa contro il popolo Ebraico o lo Stato d' Israele
Purtroppo ci sono un sacco di persone che non sono d'accordo con te e vorrebbero fare tutte quelle belle cose "poco simpatiche" a tutti gli Israeliani....
@@axios101 ...ed ecco uno dei motivi per cui non bisognerebbe mai fare "di tutta l' erba un Fascio"...(la F maiuscola è voluta...)
@@andreitiberiovicgazdovici e infatti l'Avvocato non lo fa... critica le posizioni, ben definite, di chi "esagera un tantino" come la tizia ed il "professssssore" ad esempio.... e "un tantino" tra virgolette è voluto...😅
Tutti i pro palestinesi che conosco non dicono nulla sulla strage del 7 Ottobre. Direttamente o i direttamente dicono e pensano che il progrom è resistenza. Altri raccontano vere e proprie panzane. NESSUNO di questi ha mai condannato apertamente Hamas. Nessun pro pal ha condannato Hamas.
E quando a questi ricordo che NESSUN PALESTINESE in Occidente ha fatto lo stesso, condannare Hamas, tacciono o raccontano la panzana della resistenza palestinese. Negano, minimizzano o semplicemente IGNORANO il 7 Ottobre.
Non ti dico l’effetto che mi fa vedere ai cortei pro pal in Occidente le bandiere Lgtb.
Detto questo, Netanyahu per me è una persona pericolosa e chi lo appoggia è anche peggio. Parlo di quella parte minoritaria oltranzista
@@axios101 sulla tizia in questione mi trovi perfettamente d' accordo: a mio avviso, non dovrebbe proprio essere presa in considerazione, è ovvio che è solo una poveraccia frustrata ed estremista. Sul prof. Boldrin invece, non sono del tutto d' accordo con te: le sue posizioni possono essere condivisibili o meno (per dovere di cronaca, Io per la maggior parte la penso come lui), ma nessuno può dire che le sue idee e posizioni sulla questione vengano da pregiudizi o odio razziale nei confronti del popolo ebraico
Avvocato Catania, abbia pazienza però, io ogni volta che vedo un suo video su Israele mi convinco sempre di più della sua più totale ipocrisia e a questo punto non mi capacito sul come mai sostiene la difesa dell' ucraina.
Non entro nei dettagli della storia recente di quel territorio perché non sono un esperto e ho abbastanza il coraggio di ammettere che non voglio addentrarmi più di tanto in quell' ambito, in quanto non sono un esperto, la sua storia è complicata e per quel che mi riguarda la sua situazione è un ginepraio e ormai è quanto più si avvicina al concetto di vaso di pandora dal coperchio distrutto.
Comunque:
-Ha visto le immagini e i reportage di Rafah e della città di Gaza? Ha presente il livello di distruzione, che onestamente non so nemmeno quanto paragonerei a quello delle città ucraine, persino in corrispondenza del fronte? Ha presente la differenza di popolosità tra le città ucraine al fronte e Gaza city, o Rafah al momento degli attacchi dell' esercito israeliano?
-Tenendo conto dell' attacco terroristico, per carità, secondo lei è davvero giustificabile un livello di distruzione del genere? È davvero così inconcepibile pensare che due milioni e mezzo di persone siano alla fame, dato che sono in mezzo alla strada, non hanno più di tanto un luogo dove andare, non dispongono di servizi tipo elettricità e acqua corrente da mesi (se non magari in zone super circoscritte, ma di certo queste cose non sono distribuite a due milioni e mezzo di persone suvvia), non si trovano in condizioni igieniche che possano essere anche solo l'ombra del buon senso? Il metodo utilizzato da Israele è veramente giustificabile? È così diverso da quello russo? Perché se è identico ma l' attacco terroristico lo giustifica appieno siamo messi davvero male con l' etica eh, se lo faccia dire, anche israele ha la tendenza di confiscare porzioni di territorio palestinese in nome della sua sicurezza nazionale, o sbaglio?
-Per quanto riguarda le critiche su come vengono gestite il cibo e le bevande, ma checcazzo (se lo lasci dire) dovremmo fare, ridurre gli aiuti umanitari pagati con le tasse nostre perché tanto parte del cibo non viene distribuito o una sua parte passa al mercato nero? Come può pensare che siano diversi dai discorsi dei MAGA sui soldi dei taxpayers Americani e la gestione delle armi date all' ucraina? Gli ucraini a causa della corruzione (che per quanto possa essere calata c'è ancora) hanno sprecato inevitabilmente una buona parte degli aiuti sia umanitari che militari, eppure che cosa vuol dire, non dobbiamo più aiutarli?
Per il resto non so, io non sono un fan sfegatato di Boldrin sul tema Palestina, preferisco mettere le mani avanti dicendo che non ne so abbastanza, però onestamente lei non argomenta affatto meglio, piuttosto sembra polarizzato all' opposto di Boldrin.
E faccio onestamente molta fatica a capire chi difende l'operato di Netanyahu a spada tratta e allo stesso tempo sostiene l'ucraina, a meno che non sia super atlantista e pro america a prescindere. Non lo trovo molto diverso rispetto a chi è anti nato e anti usa a prescindere, dopotutto questi ultimi la pensano in maniera diametralmente opposta a lei su entrambi gli argomenti. Riusciamo ad andare oltre a questi campanilismi e a riconoscere che a prescindere dalle cause bisogna prestare attenzione anche ai METODI?
Grazie.
Le città ucraine sono distrutte come le zone di gaza che sono state bombardate.
Che sono alla fame come lo sai?
"Avvocato Catania, abbia pazienza però, io ogni volta che vedo un suo video su Israele mi convinco sempre di più della sua più totale ipocrisia e a questo punto non mi capacito sul come mai sostiene la difesa dell' ucraina."
beh guarda che la stragrande maggioranza degli ucraini sostiene israele e la stragrande maggioranza dei propal sostiene putin magari qualche idea sul pattern di pensiero ti dovrebbe sfiorare.
Per il resto uno stato prima di tutto difende se stesso e israele non può tollerare la presenza di un'entità terroristica in un territorio a fianco che ti causa quegli attentati e la reazione che ha avuto potrebbe essere simile a quella che avrebbe anche l'italia in un caso analogo.... non so vuoi distruggerli tu i tunnel di hamas e le infrastrutture?
"Riusciamo ad andare oltre a questi campanilismi e a riconoscere che a prescindere dalle cause bisogna prestare attenzione anche ai METODI?"
E come le distruggi le infrastrutture di hamas con le imposizioni delle mani?
L'ucraina è uno stato invaso, a gaza invece c'è la reazione di israele all'attentato subito sul proprio territorio.
@@marcom3134 Caspita, e infatti si vede come le distruggono. Qual è la percentuale di tunnel che hanno distrutto? È molto ma molto bassa non è vero? E quanti sono i danni collaterali alle persone e alle infrastrutture per arrivare a quell' obiettivo? Quanti ostaggi sono stati salvati così, sulla loro totalità? Ti sei mai fatto una stima dei feriilti civili in percentuale alla popolazione nella striscia di Gaza, hai provato a fare lo stesso per la popolazione civile ucraina e a fare un paragone di massima?
"l'Ucraina è uno stato invaso, a gaza invece c' è stata la reazione" Quindi giudichi la metodologia, che è la stessa dei russi tra l'altro, come legittima perché c'è stato un attacco terroristico, e quei danni collaterali sono ok.
Per quel che mi riguarda, sono tutte cazzate, in un anno un modo più efficace ed efficiente per distruggere i tunnel e salvare le persone rapite si poteva trovare, con le risorse di intelligence e tecnologiche di Israele e con il supporto degli stati uniti.
Il difendere l' operato del gabinetto di guerra di Netanyahu ad un anno da questo casino prova solo una cieca fedeltà agli usa e alla nato, quando invece in questa situazione bisognerebbe farsi un paio di domande e spremersi un pochino di più le meningi, di sicuro farle spremere agli israeliani. Il che non significa tagliare loro ogni supporto, significa soltanto avere un po' di buon senso, altrimenti si ragiona alla Di Battista e basta, ma dal lato filo atlantico.
Così date soltanto un appiglio in più a personaggi come Orsi, Orsini, Odifreddi per dire che noi non siamo meglio ma ce la diciamo e ce la cantiamo da soli.
Gli alleati si criticano quando fanno cazzate, ve lo devo ricordare io? Ciò non vi renderà degli antisemiti in automatico, anche se ovviamente dipende dal METODO con cui lo fate.
@@marcotorelli7026 Le percentuali si fanno alla fine e i tunnel li stanno distruggendo.
"Per quel che mi riguarda, sono tutte cazzate, in un anno un modo più efficace ed efficiente per distruggere i tunnel e salvare le persone rapite si poteva trovare, con le risorse di intelligence e tecnologiche di Israele e con il supporto degli stati uniti."
Assolutamente a blaterale dal divano come te sono capaci tutti. Perchè non ti sei offerto tu di distruggere "umanamente" le infrastrutture terroristiche di gaza dato che è così facile.
@@marcom3134 pero` non si parla mai di quello che ha fatto israele nei decenni prima dell attacco di Hamas, secondo me era l unico modo di attaccare un paese che è armato da fare skifo e fa il bello e cattivo tempo in tutta la regione. E`inutile girarci intorno, israele crede di poter fare tutto quello che vuole ed impone il suo volere ai suoi confinanti, le cose stanno cambiando, l attacco di Hamas ha accesso i riflettori su una situazione di egemonia da parte israeliana che si protrae da decenni, è ora che paghi per tutto il male che ha fatto in tutti questi anni
Pe quanto riguarda me, che seguo Boldrin dal 2022 e lo ho spesso apprezzato, Drin Drin può chiudere. E dire che Forchielli...mica male.
Buon pomeriggio a tutti
Salve Avvocato! ❤
Ho apprezzato l'intervento, avvocato, e tra le chicche una in particolare dalla quale si ricava che: esiste il sultanato, l'emirato, il califfato e anche, da oggi, "il ciabattato!". Respect!
è un peccato che persone molto intelligenti come reputo il professore finiscano poi per parlare di argomenti che non gli competono con la saccenza di avere la verità in tasca. Ciò non toglie le competenze indubbie del prof ma sicuramente in questi casi diventa insopportabile
Il problema è il fatto che è completamente assente la volontà di confronto. In questo modo, se non ci si può neppure scambiare gli appunti senza essere etichettati come bugiardi, ovviamente non si va lontano...
io penso che come studiati sia lei avvocato che come il professore dovreste abbandonare le vostre divergenze e se non si vuole operare in una collaborazione per lo meno per scuotere questo paese si operi per un "ognuno per la sua strada" e non attaccatevi in questa maniera, oltretutto io penso che La Miniera possa essere una buona base di lancio per le vostre idee che per quanto diverse possano essere su questo argomento sono cmq al 90% uguali.
C'è anche da dire che Boldrin insieme a Forchielli stanno mettendo su un partito del quale loro per Statuto non faranno parte e si limiteranno a supportarlo economicamente e con linfa nuova affinchè prenda piede. Nella sezione commenti due questo video sto leggendo di un sacco di persone che cestinano il Drin Drin... a parer mio è sbagliato perchè non tanto per chi lo guida quanto per il fine comune occorrerebbe supportarsi. Liberi Oltre, Lei, La Miniera, Parabellum e molti molti altri siete quella rivoluzione silenziosa che attira il popolo di YT Italia e lo mette in moto. Se non esistessero canali come i vostri, tutte queste persone non avrebbero uno spazio di condivisione o uno spazio di approfondimento, dovrebbero bersi la propaganda defecata dai politici e giornalisti di questo paese che altro non fa che smuovere le masse poco istruite della popolazione. Boldrin è solo uno, lo si può supportare o no ma andate oltre e spero di rivederla alla Miniera di Ivan.
Avanti tutta avvocato grazie
Avvocato, la psicologia di chi viene contradetto non aiuta a migliorare l'obiettività di tale persona ma in soggetti particolari ne radicalizza le idee.
Sarebbe bello se lei facesse un video smontando le assurde affermazioni dei vari Orsini/Di Battista o Barbero
In passato ho fatto anche quello: qui non posso mettere link, ma se cercate Catania e Barbero, qualcosa dovreste trovare!!!
12 euro per quella roba🤨🤨: con quei soldi compro dei biscotti per quel senzatetto che vedo spesso in piazza Dalmazia.
Buon pomeriggio
Ma sono quattro gatti ,quando fa una live fatica raggiungere i 1000 partecipantii e la solfa che ha sempre ragione lui
Leggo che c'è molta fissazione sull'atteggiamento "arrogante" e poca attenzione alla sostanza. Boldrin non è certo schierato con una parte o l'altra. L'ha ribadito in mille video. Semplicemente critica la chiusura di Israele a voler concedere un pezzo di terra a chi altrimenti non saprebbe dove andare. Nello specifico critica l'attuale amministrazione Netanyahu, non certo Israele come popolo che, non a caso, lo sta contestando aspramente. Allo stesso tempo Boldrin condanna senza sconti i terroristi di Hamas. Quello che sottolinea, inoltre, è la storica e palese incomunicabilità tra cultura occidentale, di cui Israele fa parte e le culture arabe, anch'esse piene di contraddizioni. In sintesi, Boldrin contesta chi si pone con l'atteggiamento da tifoso su una questione così complessa. Quegli atteggiamenti che spesso vedono le parti esultare quando un attacco colpisce il nemico, anche se ha causato vittime innocenti.
Quindi, alla fine di tutti questi bei discorsi: quale è la soluzione per eliminare Hamas e fare in modo che i palestinesi accettino lo stato di Israele e rinuncino a dichiarare guerra ogni venti anni, finanziandola con i soldi della nostra beneficienza? 😉
Perché sinceramente, Israele non abbandonerà mai i territori occupati fino a quando i propri saranno a rischio, come lo sono stati, nell'ultimo anno. Ricordo che Hamas ha lanciato 19.000 razzi, dei quali 9.600 solo nel mese di ottobre...
@@AvvFrancescoCatania0000 Quindi l'occupazione Israeliana della Cisgiordania governata dall'ANP dipenderebbe dalle aggressioni militari portate da Hamas che governa Gaza? Gaza da cui invece Israele si è sostanzialmente ritirato prima della crisi attuale.. salvo controllarne le frontiere.. Come regge la sua teoria mi scusi? Non mi ritirerò mai dal Giordano, da Gerusalemme Est, da Ariel, da Ma'Ale Adumim perchè Hamas che non controlla queste aree mi impone un conflitto asimmetrico da Gaza? Lo capisce anche lei che è una cazzata? Per altro l'occupazione della Cisgiordania inizia nel 1967. Hamas nasce nel 1997.. Qualcosa non torna..
@@AvvFrancescoCatania0000 Quindi secondo lei fatti 40000 morti più quelli che mancano nella conta degli effetti collaterali inevitabili per conseguire l'obbiettivo strategico di eliminare Hamas ci sarà la pace? Distrutta Hamas tutto risolto? I palestinesi diventeranno filo israeliani si dimenticheranno delle città rase al suolo delle migliaia di morti, delle mutilazioni pediatriche senza anestesia. Degli orfani, dei vedovi e delle vedove, dei genitori che hanno raccolto i brandelli dei propri figli... perchè non c'è più Hamas? Sarebbe questa la sua idea di soluzione? Complimenti per la profondità di pensiero.
@@federicomontinaro1392 Il tema non è Boldrin. Che comunque non ho mai sentito dire quanto gli attribuisci.. ma ammettiamo che l'abbia fatto.. Ok.. Noi non abbiamo bisogno di tifare Catania, non abbiamo bisogni di fare di Boldrin un Santone... lo capisci che la posizione espressa dell'avvocato sulla crisi in atto è assurda per le implicazioni che ha? Che non è utile a Israele? Se Israele non si ritirerà almeno entro i confini del 1967 con qualche modifica marginale si troverà a continuare a occupare un territorio con 5 milioni di abitanti che inevitabilmente resisteranno militarmente. Che inevitabilmente attireranno la solidarietà dei propri vicini. Persino la democratizzazione del medio oriente è una minaccia esiziale per Israele. perchè quello che concedono ora vicini governati da autocrati difficilmente sarebbe tollerabile per i ceti politi espressione di democrazie esordienti. Israele deve costruire la pace adesso. Non avrà mai più la forza relativa che ha in questo momento.
Avvocato il nr 1, sei il mio mentore.
Pienamente d'accordo, io l'ho lasciato perdere!
Chissà come sono i giudizi che l'economista onnisciente dà agli studenti che esamina. Ho visto un po' di recensioni degli studenti americani che hanno seguito i suoi corsi e non sono proprio benevoli. Poi, per carità, bisogna vedere quanto siano veri e attendibili. Comunque bisognerebbe quantomeno che gli studenti possano più facilmente fare ricorso contro i professori qui in Italia. Qui, i professori, hanno davvero troppo potere sugli studenti a mio parere.
11:25 grandissimo avv. Catania!!
Io ti avevo avvertito in due post precedenti di chi è Boldrin ...
.... tu hai pensato di accettare il dibattito....!!!!!
Hai ragione
E il professor non sapeva neanche il discorso nel finale.. 😳🫣🫣 ma siamo sicuri che è un professore?.... 😳
Carissimo avvocato, io farei un alcool test al professore prima di confrontarmici😅.
onestamente, avrò io poca fantasia, ma non vedo nessun omino nero dal braccio verde armato di pistola rossa... non esageriamo, dai
Io lo vedo invece.
È il territorio di Gaza
@@HenryeJune Anche
Avvocato, sono curioso di vedere una sua reaction o analisi di vari canali, decine a dire il vero, che suppongono la fine del mondo con l'ascesa suprema di brics e compagnia cantante
Sei un signore davanti a boldrin (non solo).
Grazie per la puntualizzazione storica non da poco. Però se non sono alla fame non se la passano proprio bene ...no?
Ovviamente no: la distribuzione di cibo è sotto il controllo di un' entità criminale che non fa certamente beneficienza!
@@AvvFrancescoCatania0000 purtroppo è così caro avvocato
avvocato, cosa ne pensa delle live che Fufflix ha fatto nei riguardi di Mirko Campochiari?
Che il fuffologo stavolta ha "fuffato" fuori dal vaso.
@@jacopolenzi6413 perché?
Bravo avvocato concordo... Boldrin su questo deludente...
Boldrin è la fotocopia di Feltri
...sbiadita.
👍👍👍👍👍👍
Grazie mille delle delucidazioni avvocato
Grazie. 🇮🇹❤️🇮🇱
Nel dibattito già si era intravista la pochezza del personaggio, tuttavia non pensavo si potesse arrivare a questo livello. Io capisco che invitare ad un nuovo confronto il prof(visto il precedente) equivale a scavarsi la fossa , però addirittura fare 3 video senza diretto interessato per denigrare non solo lui anche il drindrin... come dire da la misura del personaggio.
Eccolo qui il BOLDRININO, la versione 4.0 del grillino. Argomenti zero ma tanto tifo.
Cognome omen.
Vediamo:
1) può indicare dove e come si denigrerebbe il Prof. Boldrin? A me risulta di avere analizzato le sue affermazioni.
Ho semplicemente spiegato, dati alla mano perché le sue affermazioni sono infondate;
2) la fosse il Professore se la scava da solo insultando gli altri;
3) indicatemi dove e quando avrei denigrato il Drin Drin...
@@AvvFrancescoCatania0000 Io non voglio fare l'apologeta di Boldrin.. sarebbe svilente per me e inutile per lui..
Ma è curioso che lei ritagli stralci di dibatti .. altri da quello avuto con lei per tentare di ridicolizzare un interlocutore che non ha saputo confutare quando ci si è misurato personalmente.
Non conosco tutti i video da cui ha attinto per prelevare i campioni funzionali alla sua manipolazione, ma alcuni li ho visti. Ed è palese per me come suppongo per chiunque li abbia visti che si tratta di estrapolazioni faziose che distorcono esasperatamente i concetti espressi nei video integrali. Non mi dilungo perché tanto non serve a niente. Chi vuole formarsi un opinione laica e non ha di meglio da fare può guardare i video da cui ha attinto per verificare se le estrapolazioni usate siano rappresentative o manipolatorie. Buona serata
@@planaremagico1915😂😂il tuo quale sarebbe il caps lock? Ah no aspetta il cognome? Riprovo... il latinorum! Anch'io fossi in te mi vergognerei a mettere il nome vero visto l'IQ
@@GP-xh2qmio ad esempio non ho proprio idea a cosa ti riferisci
Io non sono un musicista ma avevo visto una chitarra ma quella la odio e sono io che la voglio vedere…..
Boldriin ha rotto i cosidetti, e che bippo !
Buon pomeriggio a tutti
Buon pomeriggio a lei. 👋
Ambulanza per trasporto armi.⁉
@@RolandoC50 non sarebbe la prima
Uno, qualche tempo fa Ivan intervista l'altro ideatore della lista. Per non farla lunga il succo era, non ho nessuna idea specifica ma l'Italia ha bisogno di noi, le idee verranno. Non aveva soluzioni a niente ma era la persona giusta. Ridicolo e addirittura sconvolgente.
Due, qualche mese fa, in concomitanza con le proteste degli agricoltori boldrin ha iniziato a sproloquiare sul settore, definendoci sanguisughe del sistema, senza avere la minima idea di cosa parlasse e dando numeri parziali e falsi. Finendo lo sproloquio con la frase "tutti sti agricoli di mezza età che vanno al bar col trattore comprato coi soldi europei" e che non fanno niente se non mangiare fondi. Ho cercato di intervenire, dicono sempre che si possa fare un confronto, non sono mai stato calcolato.
È un personaggio tossico, ignorante ma arrogante, parla di voi italiani ma di noi intellettuali. Attenti ai dati che da, sono quasi sempre sbagliati
Diciamo pure che le sue ricette mancano di realtà.
@@mediomen7 in quel video non avevano proprio ricette. Il nulla assoluto
@@alemorsia forse il video Devo averlo visto. Concordo con te .
Da figlio di agricoltore quel video lo ricordo bene perché è stata la prima volta che Michele mi ha fatto ribollire il sangue... accuse del tutto stereotipate che davvero facevano di un erba un fascio. Mi sono sentito offeso per mio padre che è l'opposto di quello che aveva detto Michele... mio padre che ha lavorato fin da bambino e solo ora che è in pensione si prende il lusso di andare ogni tanto a fare colazione al bar(in macchina non col trattore) giusto per uscire di casa.
Per lo meno ultimamente sembra un minimo essersi reso conto di non saperne abbastanza e nell'ultimo mese ha fatto due live con persone del settore.
@@formiga1284 io sono agricoltore e mi ha offeso perché ha sparato numeri a caso solo per offendere un settore. Gli ho scritto mille mail, messaggi e mai un riscontro, ero pronto al confronto ma purtroppo avevo già spiegato le figure di merda fatte e quindi probabilmente non ha voluto. Ma lui e tanti di liberi oltre vivono di arroganza e saccenza, ho iniziato a disprezzarli un giorno di anni fa in cui diessi in una live che la germania era una ciofeca e senza gas gratis e soldi in prestito in negativo sarebbe crollata, mi ha risposto direttante boldrin a nome di liberi oltre e invitato al confronto, mai avvenuto. Boldrin è veramente un disonesto arrogante, sicuro non serve in politica, né abbiamo già
Dopo questo video ti posso assicurare che gli starai ancora più simpatico a quel salvini al contrario...è matematico...!!!
Come sempre dico il punto è che quando si starnutisce in Israele tutti i media riportano la notizia, altre minoranze in altre parti del mondo non hanno tutto questa attenzione mediatica, tutto qua. Altrimenti a noi cosa può interessare di un problema regionale come quello tra israele e palestina? Soprattutto chi va a questi concerti non sa nemmeno dov'è la Palestina
Mah, io credo che questa sia una spiegazione piuttosto semplicistica della cosa; inoltre, "chi va a questi concerti non sa neppure dove stia la Palestina" è solo una sua personale opinione.
@@andreitiberiovicgazdovici Magari c'è chi ci va convinto....ma sinceramente cosa può interessare ad un italiano medio cosa accade a 4000km di distanza?
@@ricordiaerei7776 un essere umano (anche se "medio") può comunque provare empatia e compassione per un popolo oppresso da decenni, anche se è lontano migliaia di km, non credi? E a proposito, usando questo ragionamento "al contrario", non hai idea di quanti "italiani medi" negli ultimi 2 anni e mezzo si sono messi ad argomentarmi contro a proposito dell' Ucraina (io sono totalmente pro Ucraina); si mettono a farneticare a proposito del Donbass e della Crimea, quando sappiamo entrambi che fino a 2 anni e mezzo fa probabilmente la maggior parte di loro l' Ucraina non l' avrebbero neanche saputa trovare sulla mappa, figuriamoci saperne la storia e geopolitica...
@@andreitiberiovicgazdovici Vero, ma questo non succede con i Ronhiyngia ad esempio, prova empatia solo perchè continua a vederlo sui mass media.
@@ricordiaerei7776 il suo ragionamento alla base può essere applicato a qualsiasi cosa; e comunque io provo empatia per Tutte le vittime civili innocenti, a prescindere dalla loro storia, provenienza , religione e/o copertura mediatica. La lista delle vittime "silenziose" è lunghissima, e come lei dice non tutte fanno notizie in prima pagina, anzi: La maggior parte di loro non hanno neppure una nota a piè di pagina. Ma queste purtroppo sono le "regole del gioco", e non le ho mica volute o scritte io...