Romano Prodi, 84 anni, ha una visione del futuro più chiara e precisa dell'attuale segretaria del Pd che di anni ne ha meno della metà. Si potrà essere in accordo o disaccordo con lui ma rispetto agli attuali leader politici italiani è ancora un gigante. Grazie prof per questo dibattito!
Prodi se avesse fatto questo discorso 20 anni fa avrebbe perso tutto il suo appeal verso il grande pubblico. Questo dovrebbe farci arrabbiare. Ottima puntata
in realtà ha fatto proprio questo. nel 2006 si é opposto con fermezza alla dottrina bush (che aveva dietro i soliti luttwak , kagan che ci sono ancora oggi) tentando di allineare l'italia ai no che francia e germania dissero alla guerra in iraq. fermò le intemperanze di israele con l'operazione leonte che fu un capolavoro portato avanti con d'alema. ridusse il debito pubblico e alimentò i controlli sulla concorrenza sfavorendo mafia ed evasione fiscale. collaborò molto con la spagna di zapatero che fece cadere il bushano aznar. proprio per questo alle elezioni del 2006 ci furono anomalie e fu fatto governare con una maggioranza risicatissima pronta a cadere al primo ordine da oltreoceano con la messa in scena di mastella.
Io devo la mia istruzione alla politica di Prodi, il diritto di studio a studenti extracomunitari in paesi europei! Oggi dico grazie con tutto il cuore!
Impressionante vedere come un uomo di 85 anni dica cose più progressiste e lucide di quanto faccia tutto l'arco parlamentare italiano. (Impressionante e triste allo stesso tempo)
Sono molto contento di questo confronto tra il professor Prodi, il professor Boldrin e Alberto Forchielli, tutte persone di cui nutro profonda stima. Grazie mille.
Ma questa è una chiacchierata clamorosa. In un Paese attento alle cose del mondo non può non scatenare un dibattito gigantesco da domani mattina. Altro che Santoro, Servizio Pubblico puro.
Grazie, davvero grazie. Una puntata dal valore enorme. E' bellissimo sentire persone con enormi conoscenze che possono parlare liberamente, è così che poi la gente normale può affacciarsi alla verità. Per favore, portate il Prof. Prodi altre volte, per favore.
Che splendida live! Ho apprezzato tantissimo l umanità, la competenza del prof Romano Prodi. Spero intervenga spesso in live in futuro. Ringrazio i prof Boldrin e Forchielli per aver permesso tutto questo. Continuate così.
Puntata splendida: Romano Prodi, quando parla di difesa Europa e di 30% spesa totale in piu' che la Cina, tocca un grande tasto: le aziende di difesa europea, devono consolidarsi, ma le resistenze sono ancora forti.
secondo lei gli americani rinuncerebbero al controllo militare dell'europa tranquillamente? pensi solo alle liquidità dovute al traffico di droga pesante che la nato gestisce per finanziare le sue guerre.
Geniale incontro. Per favore invitate romano prodi ancora. Possibilmente, che diventi un ospite fisso su cui fare pivot. Tanta lucidità e capacità di sintesi. Chapeau Bravi tutti
Commento post live: COMPLIMENTI, Prof Boldrin, per aver portato un uomo di grande lucidità come Romano Prodi. Spero di rivederlo più presto sul canale.
Tutti giustamente hanno apprezzato Prodi in questa live, io compreso (lo votai). Molti avranno anche pensato che i nostri politici di oggi non sono al suo livello e molto probabilmente è vero ma bisogna tener presente una cosa che tra l altro Prodi ha detto: lui è in pensione e può dire quel che vuole, se fosse in carica non avrebbe potuto dire quel che ha detto ad esempio sulla francia e il discorso sarebbe apparso piu fumoso.
prodi si é sempre fatto capire con i fatti: riduzione evasione fiscale, riduzione debito pubblico, ritiro truppe iraq, operazione tra libia e israele per fermare il conflitto. americani e inglesi non hanno tollerato questo.
Un ringraziamento a Michele B. e Alberto F. per aver reso possibile questo incontro, e soprattutto un riconoscimento a Romano Prodi per averlo accettato e per avervi partecipato con spontaneità, mostrando lucidità ma anche una disposizione naturale verso le "buone iniziative" della storia. Credo che siano proprio i contenuti di questo tipo, in cui si portano in diretta persone con ampia visibilità (spingendole a discutere magari non esattamente secondo il "metodo Boldrin", ma comunque facendo emergere il "lato umano" dell'ospite e separandolo, per quanto possibile dal personaggio pubblico), il format giusto per uscire un pochino dalla bolla in cui siamo. Mi auguro quindi che riusciate a combinare un altro incontro con Romano Prodi e altre persone dello stesso valore
Volevo anche ricordare che per una sorta di "bias della negatività" siamo tutti spinti a buttare l'occhio più che altro su insulti, critiche, commenti sconclusionati (e correzioni di grammatica 🤣), ma invece bisogna sforzarsi tutti a dare più peso alle robe su cui si è d'accordo. Michele non rispondere neanche a chi sai che scrive certi commenti più che altro per frustrazione e loro vicissitudini, altrimenti alimenti solo questa disposizione. Ricordati chi sono chi sono le persone che stanno "tra il terzo e il primo quartile", che di solito neanche commentano
Avanti con Draghi. E facciamo un'evento a villa Torretta con un bel panel Boldrin-Forchielli-Parsi-Draghi-Prodi. Iscrivetevi a Liberi Oltre le Illusioni
Ho pianto. Non ho mai davvero capito l'alto livello di Romano Prodi da giovane, ero troppo offuscato da altre cose. Complimenti davvero. Sono un fan sfegatato di questa rubrica.
Non prenderla sul personale perché davvero la mia non è una critica ma una esortazione. Prodi oramai “e’ andato”. Usa questa tua sensibilità per valutare attentamente le possibilità odierne. Un saluto e un in bocca al lupo 😉
@@pietrocosta6142 figurati se me la prendo. Mi sembra che te la prendi più tu per un commento molto venale. Farò dei miei sentimenti ciò che voglio. Buona sera Sig. Costa.
Mi ricordo come fosse ieri l'entusiasmo con cui votai l'Ulivo di Prodi. Purtroppo la "vecchia" sinistra era masochista. Quello che sta dicendo adesso, ad 85 anni, non le dice nessun politico attualmente perché guardano con terrore i partiti sovranisti che vogliono sfasciare tutto
@@subarukronos Perché non hanno senso di responsabilità e visione politica. Avrebbero le praterie, se solo utilizzassero il potere mediatico e l'organizzazione stratificata che continuano ad avere, spiegando queste cose semplici alle persone. Ci vuole coraggio, forza, forza interiore e spirito di sacrificio. Questo manca.
Bellissima sorpresa la presenza del Prof. Prodi. Non mi è mai successo una volta di ascoltare le sue parole senza che mi riuscisse a convincere. Una persona di grandissimo spessore
Un Prodi da battaglia, veramente una conversazione interessante. Grandi complimenti a Boldrin per come ha condotto e a Forchielli per aver lasciato svolgersi la conversazione
Ragazzi, prodi deve assolutamente tornare periodicamente. è la prima volta che mi capita di ascoltarlo seriamente e con attenzione, una scoperta interessantissima. sarebbe fantastico, anche se molto difficile, trasformare il drin drin in un incontro periodico (anche una volta al mese) tra Boldrin, Forchielli, Prodi e Draghi
Ho visto il professore di recente a camminare e fisicamente non li davo più di 60 anni come postura, si vede che è un atleta. Con questo streaming ne ho avuto la conferma della brillantezza del pensiero che non ne ha uguali da noi e non solo. Il professore si deve mettere di nuovo a PEDALARE in politica come lui sa fare in modo eccellente. La prossima volta che lo vedrò lo abbraccerò ne abbiamo bisogno di gente come lui. Grazie
Puntata semplicemente perfetta. Bravi tutti. Romano Prodi si conferma per essere un autentico liberale in grado di analizzare i problemi con la lucidità dell' esperienza e l'entusiasmo di un giovane. Forse per questo non ha seguito sostanziale nel PD.
Davvero una bella puntata. Sono molto giovane, non ho ancora una grande consapevolezza politica. Questa diretta mi ha veramente molto aiutato nel comprendere i sistemi politici e assumerne consapevolezza. Grazie a voi.
Complimenti per la discussione. Non immaginavo che il prof. Prodi fosse così lucido e preparato. Ringrazio caldamente il prof. Boldrin ed il dott. Forchielli per questa puntata estremamente interessante.
Una delle live più belle in assoluto, prima volta che un politico dice esattamente quello che penso e per cui lo voterei, peccato sia in pensione. Avremmo bisogno di più gente che dice quello che pensa davvero in politica, non solo i salvini di cui potremmo fare anche a meno.
Alberto e Michele, è sempre bellissimo vedervi insieme e grazie per questa puntatona. Sarebbe un sogno se potesse esserci un video simile con Mario Draghi👍👍
Che colpo da maestro, devo dire che l'infilata su Coldiretti é stata magnifica e assolutamente in vero stile boldrin. Live spettacolare, un Prodi lucidissimo e in piena forma. Occhio che ci state abituando bene eh....
Grazie professori! E grazie soprattutto a Michele per aver ospitato l'incontro e per non esserti fatto remore a fare le pulci all'ospite come sai fare a beneficio del dibattito pubblico 💪🏼
Vorrei far notare che il Prof. Boldrin ha indossato i panni del giornalista egregiamente, così vanno fatte le interviste, potrebbe condurre un talk in tv tranquillamente! Bellissima live!
Complimenti, servizio pubblico esemplare. La boutade liberale di Prodi nel finale (con applauso) è stata quasi commovente, a riprova che il buon senso e l’analisi critica uniscono e creano ponti anche dove le barricate da stadio sembrano non concederne. Grazie per questa live ed un augurio che questi canali di dialogo di alto livello possano crescere e moltiplicarsi. I frati predicatori servono, specialmente se della vostra caratura. Non mollate.
queste cose le dice da 30 anni e quando ha provato a falre la nato lo ha eliminato dalla scena politica. un'europa intelligente e un'italia indipendente.
La cosa più frustrante è che un ex politico di 85 anni sia avanti anni luce a tutto il panorama politico italiano. Non conoscevo questo lato di prodi e devo dire che è stata una bella scoperta
Sempre ottimo il livello di liberi oltre .....non ho mai votato né particolarmente apprezzato prodi ... però devo ammettere che adesso dimostra grande profondità e lucidità....
certo che per far rimanere senza parole il prof. Boldrin ce ne vuole! complimenti al prof. Prodi per la disponibilità al dialogo, a Forchielli per l'invito. E' stato un gran colpo, grazie mille!
Bravi ragazzi, bisogna cedere un poco di sovranita' italiana alla sovranita' europea se vogliamo salvarci. Io sono un europeista puro, DOC 100%. Ci vuole gente come l' eccellente Martin Selmayr al comando in UE 🇪🇺 🇪🇺 🇪🇺.
Immensi, la lucidità del Prof Prodi è pazzesca…. Riesce a trasmetterti la sua passione. Giuro che ho tremato di speranza quando ha spiegato l’ipotesi delle testate nucleari francesi al servizio di un futuro esercito europeo. Il solo modo per contare nelle scelte future sarà far parte di un Europa concreta avente esercito ma ancora più importante UNA COSTITUZIONE EUROPEA !! IDOLI TUTTI E 3 ❤
La lucidità e la forza del prof Prodi a 85 anni, così come l'intelligenza politica, è un patrimonio che dovrebbe essere portato dentro al progetto drindrin se possibile. Ascoltarlo, per uno della mia età, dopo decenni di vuoto politico, è commovente. Bellissima discussione
prodi ha spiegato bene che l'ucraina doveva rimanere neutrale,la sua formazione rispecchia quell'equilbrio tra oriente e occidente che non ha più ospitalità purtroppo in italia e in europa grazie al lavoro sporco di americani e israeliani.
Mai simpatizzato per Prodi, alla sua eta ha una lucidità pazzesca, Live illuminante, l esempio sulla gestione di un condominio e l'unanimità é la sintesi di dove siamo e di dove dovremmo arrivare...
Lucido, chiaro, ottimo grazie… aggiungo che una discussione con Prodi sui problemi delle democrazie (e magari qualche ipotesi su come mitigarli) sarebbe di grandissimo valore, grazie
draghi anche da presidente del cosngilio non é stato in grado mai di sopportare una solo domanda di un giornalista per strada o in un dibattito tv. temo che verresti deluso.
@@marcomicheaux3656 Penso che Draghi non si è prestato ai salotti TV di Floris vespa ecc perché dalla caratura che ha non sarebbe mai sceso in quel porcile. Ha sempre fatto le conferenze stampa e se cerchi draghi rilascia interviste o a volte scrive su FT o altri.
@@marco-xi7ix forse dovrebbe rispondere proprio su come mai soggiorni in inghilterra ,la nazione che é uscita dall'europa in polemica proprio con lui. oppure sulle sue affermazioni sulla morte di chi non si é vaccinato,o sulla pace e il condizionatore. o magari sul premio che gli ha dato kissinger. perché scrive solo su testate anglosassoni e non si fa intervistare da giornalisti italiani? sono tutti scorretti?
Confronto davvero di spessore e contenuto. Il professor Prodi rimane il miglior leader politico italiano degli ultimi decenni e qui la sua lucidità analitica lo conferma. Grazie del servizio.
Bellissima chiacchierata , complimenti!!! W più Europa.. Più integrativa, più partecipativa, più unita... Non per la curva delle banane, ma per un Europa vera, che si metta come vero interlocutore mondiale.. Siamo europei!!!
Puntata meravigliosa, vi ringrazio immensamente. La cosa triste è che mentre ascoltavo Prodi pensavo ai nani politici che abbiamo in Europa, e al fatto che se il professor Prodi avesse governato questo Paese, invece di Berlusconi, oggi l'Italia sarebbe in uno stato diverso (molto probabilmente migliore). Avanti così!
Molto molto interessante, ho iniziato ad ascoltare a metà e non ho potuto finire, con calma ascolto tutto il resto. Se riuscite a fare un secondo incontro, stavolta sul tema della democrazia che avete citato, sarebbe splendido
finalmente ha avuto la possibilità di parlare con sincerità e con chiarezza e si è dimostrato un grande Romano Prodi! Queste sono le discussino di cui abbiamo bisogno. Basta con i finti dibattiti televisivi trasformati telenovele!
Complimenti Michele; puro piacere ascoltare conversazioni del genere; Prodi per quel che mi e’ dato comprendere un mix di lucidità, razionalità e slancio ideale verso una meta; grazie ed alla prossima conversazione!
Grazie per il contributo, a Boldrin, Forchielli e Prodi. Sarebbe bello coinvolgere persone disponibili al dialogo come Prodi anche in liberi oltre. Spero che qualche politico (tipo un pd che non ha un progetto ed un'identità) ascolti.
Prodi e Boldrin, sarebbe fantastico per l’Italia vedervi guidare un partito politico per un cambiamento vero a livello non solo italiano ma europeo. Bella puntata
Grazie, prof Boldrin, di aver portato ROMANO PRODI sul canale. Ora mi godo questa live e vediamo come va. Sto commentando all’inizio e spero che le mie impressioni super positive sul professor Prodi rimangano le stesse. Sentiamo.
Manca una persona lì con voi:Vittorio Emanuele Parsi. Grazie ottimo Romano PRODI
Romano Prodi, 84 anni, ha una visione del futuro più chiara e precisa dell'attuale segretaria del Pd che di anni ne ha meno della metà. Si potrà essere in accordo o disaccordo con lui ma rispetto agli attuali leader politici italiani è ancora un gigante. Grazie prof per questo dibattito!
Il nanismo comprende anche i leader europei. Nessuno farà mai questi discorsi.
Alberto e Michele che battono le mani a Prodi è una scena emozionante ed epica ❤
Grazie mille per l'ora e venti di franco dibattito e ottimo servizio pubblico, che tanto manca in questo paese.
Prodi se avesse fatto questo discorso 20 anni fa avrebbe perso tutto il suo appeal verso il grande pubblico. Questo dovrebbe farci arrabbiare. Ottima puntata
Veramente ha fatto molto di più di quello che dice. Ed è stato rieletto
in realtà ha fatto proprio questo. nel 2006 si é opposto con fermezza alla dottrina bush (che aveva dietro i soliti luttwak , kagan che ci sono ancora oggi) tentando di allineare l'italia ai no che francia e germania dissero alla guerra in iraq. fermò le intemperanze di israele con l'operazione leonte che fu un capolavoro portato avanti con d'alema. ridusse il debito pubblico e alimentò i controlli sulla concorrenza sfavorendo mafia ed evasione fiscale. collaborò molto con la spagna di zapatero che fece cadere il bushano aznar. proprio per questo alle elezioni del 2006 ci furono anomalie e fu fatto governare con una maggioranza risicatissima pronta a cadere al primo ordine da oltreoceano con la messa in scena di mastella.
Io devo la mia istruzione alla politica di Prodi, il diritto di studio a studenti extracomunitari in paesi europei! Oggi dico grazie con tutto il cuore!
Impressionante vedere come un uomo di 85 anni dica cose più progressiste e lucide di quanto faccia tutto l'arco parlamentare italiano. (Impressionante e triste allo stesso tempo)
Sono molto contento di questo confronto tra il professor Prodi, il professor Boldrin e Alberto Forchielli, tutte persone di cui nutro profonda stima. Grazie mille.
Ma questa è una chiacchierata clamorosa. In un Paese attento alle cose del mondo non può non scatenare un dibattito gigantesco da domani mattina.
Altro che Santoro, Servizio Pubblico puro.
Grazie, davvero grazie. Una puntata dal valore enorme. E' bellissimo sentire persone con enormi conoscenze che possono parlare liberamente, è così che poi la gente normale può affacciarsi alla verità. Per favore, portate il Prof. Prodi altre volte, per favore.
Se non fosse per l'età, Prodi sarebbe un ottimo Presidente della Commissione Europea o della Repubblica.
Che splendida live! Ho apprezzato tantissimo l umanità, la competenza del prof Romano Prodi. Spero intervenga spesso in live in futuro. Ringrazio i prof Boldrin e Forchielli per aver permesso tutto questo. Continuate così.
Puntata splendida: Romano Prodi, quando parla di difesa Europa e di 30% spesa totale in piu' che la Cina, tocca un grande tasto: le aziende di difesa europea, devono consolidarsi, ma le resistenze sono ancora forti.
secondo lei gli americani rinuncerebbero al controllo militare dell'europa tranquillamente? pensi solo alle liquidità dovute al traffico di droga pesante che la nato gestisce per finanziare le sue guerre.
Geniale incontro.
Per favore invitate romano prodi ancora.
Possibilmente, che diventi un ospite fisso su cui fare pivot.
Tanta lucidità e capacità di sintesi.
Chapeau
Bravi tutti
Commento post live: COMPLIMENTI, Prof Boldrin, per aver portato un uomo di grande lucidità come Romano Prodi. Spero di rivederlo più presto sul canale.
Un Prodi che non mi aspettavo! Grazie 1000 per lo spettacolo. 👏👏👏
Tutti giustamente hanno apprezzato Prodi in questa live, io compreso (lo votai). Molti avranno anche pensato che i nostri politici di oggi non sono al suo livello e molto probabilmente è vero ma bisogna tener presente una cosa che tra l altro Prodi ha detto: lui è in pensione e può dire quel che vuole, se fosse in carica non avrebbe potuto dire quel che ha detto ad esempio sulla francia e il discorso sarebbe apparso piu fumoso.
prodi si é sempre fatto capire con i fatti: riduzione evasione fiscale, riduzione debito pubblico, ritiro truppe iraq, operazione tra libia e israele per fermare il conflitto. americani e inglesi non hanno tollerato questo.
Questo video è meraviglioso. Mi piacerebbe avere ancora Prodi e Forchielli assieme.
Un ringraziamento a Michele B. e Alberto F. per aver reso possibile questo incontro, e soprattutto un riconoscimento a Romano Prodi per averlo accettato e per avervi partecipato con spontaneità, mostrando lucidità ma anche una disposizione naturale verso le "buone iniziative" della storia.
Credo che siano proprio i contenuti di questo tipo, in cui si portano in diretta persone con ampia visibilità (spingendole a discutere magari non esattamente secondo il "metodo Boldrin", ma comunque facendo emergere il "lato umano" dell'ospite e separandolo, per quanto possibile dal personaggio pubblico), il format giusto per uscire un pochino dalla bolla in cui siamo.
Mi auguro quindi che riusciate a combinare un altro incontro con Romano Prodi e altre persone dello stesso valore
Volevo anche ricordare che per una sorta di "bias della negatività" siamo tutti spinti a buttare l'occhio più che altro su insulti, critiche, commenti sconclusionati (e correzioni di grammatica 🤣), ma invece bisogna sforzarsi tutti a dare più peso alle robe su cui si è d'accordo. Michele non rispondere neanche a chi sai che scrive certi commenti più che altro per frustrazione e loro vicissitudini, altrimenti alimenti solo questa disposizione. Ricordati chi sono chi sono le persone che stanno "tra il terzo e il primo quartile", che di solito neanche commentano
Boldrin portaci più spesso Romano Prodi!
Il professor Prodi dovrebbe scrivere un grande libro sulla storia dell’Unione Europea, passato, presente e futuro.
Con Draghi sarebbe epocale! Facciamo una petizione vi prego
Che personaggio immenso Romano Prodi!
Una lucidità incredibile.
Penso che dobbiate riuscire a coinvolgerlo nel movimento Drin Drin!
Avanti con Draghi. E facciamo un'evento a villa Torretta con un bel panel Boldrin-Forchielli-Parsi-Draghi-Prodi. Iscrivetevi a Liberi Oltre le Illusioni
un sogno
E con Boldrin che grida:"Avengers: UNITI!" (cit.)
Sbrigatevi ad organizzarne un'altra con Romano! Ha ancora tante cose da dire, vogliamo sentirlo!
Un Prodi così manco ce lo meritiamo. Grande.
Ho pianto.
Non ho mai davvero capito l'alto livello di Romano Prodi da giovane, ero troppo offuscato da altre cose. Complimenti davvero. Sono un fan sfegatato di questa rubrica.
Non prenderla sul personale perché davvero la mia non è una critica ma una esortazione. Prodi oramai “e’ andato”. Usa questa tua sensibilità per valutare attentamente le possibilità odierne.
Un saluto e un in bocca al lupo 😉
@@pietrocosta6142 figurati se me la prendo. Mi sembra che te la prendi più tu per un commento molto venale. Farò dei miei sentimenti ciò che voglio. Buona sera Sig. Costa.
Mi ricordo come fosse ieri l'entusiasmo con cui votai l'Ulivo di Prodi. Purtroppo la "vecchia" sinistra era masochista. Quello che sta dicendo adesso, ad 85 anni, non le dice nessun politico attualmente perché guardano con terrore i partiti sovranisti che vogliono sfasciare tutto
@@subarukronos Perché non hanno senso di responsabilità e visione politica. Avrebbero le praterie, se solo utilizzassero il potere mediatico e l'organizzazione stratificata che continuano ad avere, spiegando queste cose semplici alle persone. Ci vuole coraggio, forza, forza interiore e spirito di sacrificio.
Questo manca.
@@subarukronos finché ci saranno gli americani in italia prodi sarà sempre marginalizzato e figure come renzi e salvini saranno decisive.
Bellissima sorpresa la presenza del Prof. Prodi. Non mi è mai successo una volta di ascoltare le sue parole senza che mi riuscisse a convincere. Una persona di grandissimo spessore
eppure sono le stesse cose che diceva e faceva tanti anni fa.
Un Prodi da battaglia, veramente una conversazione interessante. Grandi complimenti a Boldrin per come ha condotto e a Forchielli per aver lasciato svolgersi la conversazione
Ragazzi, prodi deve assolutamente tornare periodicamente. è la prima volta che mi capita di ascoltarlo seriamente e con attenzione, una scoperta interessantissima. sarebbe fantastico, anche se molto difficile, trasformare il drin drin in un incontro periodico (anche una volta al mese) tra Boldrin, Forchielli, Prodi e Draghi
Draghi non verrebbe mai più di una volta temo
Ho visto il professore di recente a camminare e fisicamente non li davo più di 60 anni come postura, si vede che è un atleta. Con questo streaming ne ho avuto la conferma della brillantezza del pensiero che non ne ha uguali da noi e non solo. Il professore si deve mettere di nuovo a PEDALARE in politica come lui sa fare in modo eccellente. La prossima volta che lo vedrò lo abbraccerò ne abbiamo bisogno di gente come lui. Grazie
Grandissima qualità Prof, sarebbe bello avere spesso ospiti come il Prof Prodi
“Alle 7 c’ho un altro engagement“
Romano Prodi TOTALE ❤
Puntata semplicemente perfetta. Bravi tutti. Romano Prodi si conferma per essere un autentico liberale in grado di analizzare i problemi con la lucidità dell' esperienza e l'entusiasmo di un giovane. Forse per questo non ha seguito sostanziale nel PD.
Davvero una bella puntata. Sono molto giovane, non ho ancora una grande consapevolezza politica. Questa diretta mi ha veramente molto aiutato nel comprendere i sistemi politici e assumerne consapevolezza. Grazie a voi.
prodi mostruoso. visionario. condivido ogni virgola. grazie michele
Complimenti per la discussione. Non immaginavo che il prof. Prodi fosse così lucido e preparato.
Ringrazio caldamente il prof. Boldrin ed il dott. Forchielli per questa puntata estremamente interessante.
Una delle live più belle in assoluto, prima volta che un politico dice esattamente quello che penso e per cui lo voterei, peccato sia in pensione. Avremmo bisogno di più gente che dice quello che pensa davvero in politica, non solo i salvini di cui potremmo fare anche a meno.
gli usa hanno lavorato da sempre affinché persone come prodi siano messe ai margini.
@@marcomicheaux3656 è un commento così insensato che non vale neanche la pena di rispondere.
@@doncarreradelavega299 lei non sa di cosa parla. lei non risponde perché non sa cosa rispondere.
Alberto e Michele, è sempre bellissimo vedervi insieme e grazie per questa puntatona. Sarebbe un sogno se potesse esserci un video simile con Mario Draghi👍👍
Grazie davvero! Se il dibattito pubblico fosse di questo livello, avremmo molti meno problemi
Che colpo da maestro, devo dire che l'infilata su Coldiretti é stata magnifica e assolutamente in vero stile boldrin. Live spettacolare, un Prodi lucidissimo e in piena forma. Occhio che ci state abituando bene eh....
Ho Seguito questa live religiosamente,una qualità e una lucidità nei discorsi che mi hanno pure emozionato a tratti .
Il Prof Romano Prodi è di un livello superiore
Grazie per impegnare il vostro tempo in queste iniziative, sappiamo che non sia scontato
Grandissima puntata e pur non essendo mai stato democristiano, ho nostalgia di persone del livello di Romano Prodi👏👏👏
Il nostro panorama politico è degenerato così tanto da far davvero tristezza 😞
Fantasti siete stati dei Giganti..
.Una delle più belle live che abbia mai visto.Complimenti vivissimi ed un ringraziamento di cuore.
Live veramente interessante e spero in altre ospitate di Prodi, che ho trovato in forma e sempre lucido..Grazie per il format e a presto.
Grazie professori! E grazie soprattutto a Michele per aver ospitato l'incontro e per non esserti fatto remore a fare le pulci all'ospite come sai fare a beneficio del dibattito pubblico 💪🏼
Questa contenuto è una pietra miliare ed una boccata d'aria fresca. Grazie.
Vorrei far notare che il Prof. Boldrin ha indossato i panni del giornalista egregiamente, così vanno fatte le interviste, potrebbe condurre un talk in tv tranquillamente! Bellissima live!
Complimenti, servizio pubblico esemplare. La boutade liberale di Prodi nel finale (con applauso) è stata quasi commovente, a riprova che il buon senso e l’analisi critica uniscono e creano ponti anche dove le barricate da stadio sembrano non concederne. Grazie per questa live ed un augurio che questi canali di dialogo di alto livello possano crescere e moltiplicarsi. I frati predicatori servono, specialmente se della vostra caratura. Non mollate.
Purtroppo non si può picconare, bisogna piallare e carteggiare, un lavoro lungo e faticoso, puntata emozionante
Finalmente qualcuno che parla di Europa e fa delle proposte! Puntata da rivedere piu’ volte e da diffondere. Grazie!
Mancano persone con una caratura del genere...
queste cose le dice da 30 anni e quando ha provato a falre la nato lo ha eliminato dalla scena politica. un'europa intelligente e un'italia indipendente.
La cosa più frustrante è che un ex politico di 85 anni sia avanti anni luce a tutto il panorama politico italiano. Non conoscevo questo lato di prodi e devo dire che è stata una bella scoperta
sono 40 anni che prodi dice e fa queste cose,il suo pensiero é distorto perché scomodo a chi occupa l'italia.
Lezione encomiabile di storia/politica/“società”. 👍 Eccezionale!👏👏👏
Speriamo che il PD si risvegli e ritorni ad avere una linea chiara e riformista, magari seguendo questi spunti..
Iniziativa di raro livello. Grazie mille.
Romano Prodi è di una preparazione e di un livello altissimo, Complimenti per questa live!
Grande occasione! Grazie a Michele e Alberto!
Sempre ottimo il livello di liberi oltre .....non ho mai votato né particolarmente apprezzato prodi ... però devo ammettere che adesso dimostra grande profondità e lucidità....
certo che per far rimanere senza parole il prof. Boldrin ce ne vuole! complimenti al prof. Prodi per la disponibilità al dialogo, a Forchielli per l'invito. E' stato un gran colpo, grazie mille!
Uno spettacolo. Grazie grazie grazie. Un balsamo sentire certi argomenti affrontati con competenza e intelligenza
Bravi ragazzi, bisogna cedere un poco di sovranita' italiana alla sovranita' europea se vogliamo salvarci. Io sono un europeista puro, DOC 100%. Ci vuole gente come l' eccellente Martin Selmayr al comando in UE 🇪🇺 🇪🇺 🇪🇺.
Doc o docg?
@@cosimogiachetti7961 e' vero hai ragione. Facciamo DOCG.
un modello federale andrebbe più che bene. Un modello unitario invece no
Spettacolo! Grazie a tutti e tre.
Immensi, la lucidità del Prof Prodi è pazzesca…. Riesce a trasmetterti la sua passione. Giuro che ho tremato di speranza quando ha spiegato l’ipotesi delle testate nucleari francesi al servizio di un futuro esercito europeo. Il solo modo per contare nelle scelte future sarà far parte di un Europa concreta avente esercito ma ancora più importante UNA COSTITUZIONE EUROPEA !!
IDOLI TUTTI E 3 ❤
Grazie! Secondo me questa intervista, se diffusa nella giusta maniera, può far cambiare idea a molta gente…
La lucidità e la forza del prof Prodi a 85 anni, così come l'intelligenza politica, è un patrimonio che dovrebbe essere portato dentro al progetto drindrin se possibile. Ascoltarlo, per uno della mia età, dopo decenni di vuoto politico, è commovente. Bellissima discussione
prodi ha spiegato bene che l'ucraina doveva rimanere neutrale,la sua formazione rispecchia quell'equilbrio tra oriente e occidente che non ha più ospitalità purtroppo in italia e in europa grazie al lavoro sporco di americani e israeliani.
Ho scoperto un Romano Prodi che non credevo. Chapeau... 🔝💪🏻♥️
Migliore puntata di dibattito mai vista sul canale di Michele. Grazie di cuore!
Mai simpatizzato per Prodi, alla sua eta ha una lucidità pazzesca, Live illuminante, l esempio sulla gestione di un condominio e l'unanimità é la sintesi di dove siamo e di dove dovremmo arrivare...
Lucido, chiaro, ottimo grazie… aggiungo che una discussione con Prodi sui problemi delle democrazie (e magari qualche ipotesi su come mitigarli) sarebbe di grandissimo valore, grazie
Eccellente live grazie mille!! Se riuscite a portare Draghi sarebbe assolutamente incredibile
draghi anche da presidente del cosngilio non é stato in grado mai di sopportare una solo domanda di un giornalista per strada o in un dibattito tv. temo che verresti deluso.
@@marcomicheaux3656 Penso che Draghi non si è prestato ai salotti TV di Floris vespa ecc perché dalla caratura che ha non sarebbe mai sceso in quel porcile. Ha sempre fatto le conferenze stampa e se cerchi draghi rilascia interviste o a volte scrive su FT o altri.
@@marco-xi7ix forse dovrebbe rispondere proprio su come mai soggiorni in inghilterra ,la nazione che é uscita dall'europa in polemica proprio con lui. oppure sulle sue affermazioni sulla morte di chi non si é vaccinato,o sulla pace e il condizionatore. o magari sul premio che gli ha dato kissinger. perché scrive solo su testate anglosassoni e non si fa intervistare da giornalisti italiani? sono tutti scorretti?
Complimenti per la puntata, altre come questa!
Magnifico simposio e il prof Prodi in una veste che mi ha molto sorpreso. Complimenti a tutti.
Confronto davvero di spessore e contenuto. Il professor Prodi rimane il miglior leader politico italiano degli ultimi decenni e qui la sua lucidità analitica lo conferma. Grazie del servizio.
Al Prodi politico preferisco di gran lunga il Prodi che parla in libertà. Speriamo in altre live come questa, strepitosa davvero.
ha fatto le stesse cose che ha detto da premier e per questo é stato marginalizzato dalle strutture nato.
Bellissima chiacchierata , complimenti!!! W più Europa.. Più integrativa, più partecipativa, più unita... Non per la curva delle banane, ma per un Europa vera, che si metta come vero interlocutore mondiale.. Siamo europei!!!
Puntata meravigliosa, vi ringrazio immensamente. La cosa triste è che mentre ascoltavo Prodi pensavo ai nani politici che abbiamo in Europa, e al fatto che se il professor Prodi avesse governato questo Paese, invece di Berlusconi, oggi l'Italia sarebbe in uno stato diverso (molto probabilmente migliore). Avanti così!
il partito dell'anglosfera lo ha sempre preso di mira,poi quando ha prodotto l'operazione leonte hanno deciso di escluderlo da tutto.
Molto molto interessante, ho iniziato ad ascoltare a metà e non ho potuto finire, con calma ascolto tutto il resto. Se riuscite a fare un secondo incontro, stavolta sul tema della democrazia che avete citato, sarebbe splendido
E´ stato emozionante seguire questa conversazione, grazie
Live bellissima, innanzitutto perché fa riflettere. Spero il prof Prodi torni con frequenza. Grazie davvero
Sono un elettore di Centro Destra, mai avrei pensato di essere d'accordo con Prodi su Integrazione Europea e transizione Ecologica!
CLAMOROSI!!!!! 👏🏻👏🏻 VOGLIAMO DRIN-DRIN-DRON EP.2 ! Bravissimi davvero. Informazione con la I maiuscola.
finalmente ha avuto la possibilità di parlare con sincerità e con chiarezza e si è dimostrato un grande Romano Prodi! Queste sono le discussino di cui abbiamo bisogno. Basta con i finti dibattiti televisivi trasformati telenovele!
con Parigi e Berlino , per evitare il declino !
Che lucidità Prodi!
Complimenti Michele; puro piacere ascoltare conversazioni del genere; Prodi per quel che mi e’ dato comprendere un mix di lucidità, razionalità e slancio ideale verso una meta; grazie ed alla prossima conversazione!
Bellissima Live, che visione politica Romano Prodi!
Grazie per il contributo, a Boldrin, Forchielli e Prodi. Sarebbe bello coinvolgere persone disponibili al dialogo come Prodi anche in liberi oltre. Spero che qualche politico (tipo un pd che non ha un progetto ed un'identità) ascolti.
Ascolterei live del genere per ore e ore, bellissimo contenuto
Solo voi portate contenuti di questa qualità!
Interessante! L'esperienza di Prodi.. uno può anche non sopportarlo ma la sua è una disamina con cognizione di causa! Grazie❤
Grazie per la live, vogliamo il professore più spesso sugli schermi e online. Qua si brancola nel buio. BRAVI
Dopo trenta anni di Berlusconi ascoltare Romano Prodi è come uscire da una stanza invasa dal fumo e improvvisamente respirare aria di montagna,
Chiedete tutti scusa al professor Prodi!
Prodi e Boldrin, sarebbe fantastico per l’Italia vedervi guidare un partito politico per un cambiamento vero a livello non solo italiano ma europeo. Bella puntata
Il professor Prodi si dimostra ancora una volta un signore, un piacere ascoltarlo
Fantastico sto video prof., chapeau.
Grazie, prof Boldrin, di aver portato ROMANO PRODI sul canale. Ora mi godo questa live e vediamo come va. Sto commentando all’inizio e spero che le mie impressioni super positive sul professor Prodi rimangano le stesse. Sentiamo.
Tessera onoraria di Liberi oltre a Romano!
Vabbè, senza esagerare ora 😂 d'altronde non è stato proprio un taumaturgo durante gli anni al governo - con qualche buona parentesi.