Scienza e fede, scontro tra Paolo Brosio e Paolo Crepet: "Andiamo contro il Vangelo?", "Ha un ...
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 26 พ.ย. 2024
- Scontro tra Paolo Brosio e Paolo Crepet (psichiatra): "Non ho detto una parola, avete parlato solo voi. A Dio nulla è impossibile, la scienza invece è limitata", "Questo signore non sta zitto un attimo. Da medico vorrei sapere se, nel caso in cui un bambino abbia un tumore, crediamo nella potenza salvifica o nella scienza medica".
PER RIVEDERE TUTTI I VIDEO DEL PROGRAMMA VAI SU www.la7.it/lar...
Davvero delle belle! C'è della gente che crede ancora in favolette come libertà, uguaglianza e fratellanza!
Menomale
@@ariete7053 «Qualunque uomo nuovo tu veda […]tu sei certo di non errare, tenendolo subito per un malvagio, qualunque sia la sua fisionomia, le maniere, il portamento, le parole, le azioni, ec.» G. Leopardi, Zib. 17 ottobre 1820, pp. 283-284.
«Non vi è comunanza naturale reciproca tra gli esseri razionali» Epicuro, in Epittéto, Diatribài, II, 20.
@@tracciadunombra6680 ho imparato che più uno spara citazioni a caso più non sa quello che dice👍
@@ariete7053Io invece trovo conferma nelle Sue parole dei giudizi espressi dagli autori di cui sopra. Ho imparato che chi non sa controbattere, forse ignorando perfino gli autori citati, offende.
infatti è la solira quanto petulante retorica !!!
--------------------------------------------------------------------------
Ci sta credere in Dio, avere fede e tutto quello che segue ma nella pratica, materialmente faccio molta fatica a credere che un qualcosa di astratto guarisca una certa malattia. Io credo maggiormente nella scienza medica, professionale e competente. Ho fede anch'io in Dio ma questo è ciò che penso. Vi ringrazio
Ognuno crede in quello che vuole
Il detto dice : Aiutati che Dio ti aiuta. Io sono credente, mio marito anni fa ha avuto un tumore, ci siamo affidati ai medici, questo non mi ha impedito di pregare e affidarmi anche a Dio. Mio marito è guarito grazie a dei medici scrupolosi e bravi. Grazie anche a Dio che lo ha messo nelle mani giuste per guarire
Esatto, brava!
Si hai detto bene anni fa 😂😂😂😂
Ma nelle mani giusti ce l'avete messo voi nn Dio. Se pregavate soltanto senza ricoverarlo oggi dovevate andare a trovarlo da un'altra parte fidatevi. Buona serata
😂😂😂😂pensa se Dio quel giorno avesse sbagliato nell'indirizzarlo al medico giusto....
@@lux5547 e già..pensa se quello fosse stato il giorno in cui Dio riposava e nn poteva ascoltare la preghiera.. sarebbe stato la fine🙄😁cmq ognuno è libero di farsi curare da chi vuole da Dio o dai medici😃😃😃🙏
Grande Crepet !!!!
Brosio e' troppo ingenuo se pensa che questi personaggi siano onesti intellettualmente. Non lo sono.
Troppo ingenuo,a credere a ste stronzate..
L'educazione dell'ateo prof. torinese Piergiorgio Odifreddi è più alta rispetto agli altri in studio... come è sempre così!
C'è un detto che fa così : 'chi non ha più argomentazioni, passa subito alle offese e a non lasciare parlare chi non la pensa come lui'. Caro Brosio,... facci un pensierino.
Ogni scontro con Paolo Brosio è lo scontro del Secolo!
Povero Brosio ......
Ho subito abusi psichiatrici ma in Italia i media e la psichiatria e Università sono omertosi e mi ignorano.
C è un motivo dietro questa omertà...
@@simoneapolis081lo dici perché sei al corrente della mia vicenda oppure è una considerazione generale? In ogni caso quale sarebbe secondo te?
@@NicolaPetrogalli una cugina di mia madre ha subito anche lei .
E per me ormai si vuole di proposito scimmiottare il credo, allontanare le persone dalla fede , creare in loro problemi di salute sia fisica che mentale e dare loro poi la soluzione con farmaci, medici , psicologi e psichiatri ( che ormai hanno sostituito i preti e la chiesa ) la salute fisica e mentale è un business economico...
Prima i problemi personali spesso ci si affidava al credo alla fede che per chi nn crede è sciocchezza ma in realtà ti aiuta a meditare a capire e scoprire da te cosa ti affligge e la via per uscirne( a conoscere ed elevare il tuo spirito ) o cmq a controllare i tuoi demoni ... percorso lungo è vero, ma sano ...
Oggi si vuole tutto e subito e appena si sta male mentalmente ci si rivolge a queste figure ... che salvando la pace di qualcuno ma quanti sono veramente bravi e professionali? Quanti hanno veramente l obbiettivo di aiutarti a superare i tuoi problemi e quanti invece lucrano ? Ma soprattutto lui è sempre un essere umano come te che come tale può sbagliare e pecca anche di presunzione perché convinto del suo sapere che poi sulla psicologia nn è mai certo è sempre relativo ...
E mai potrà conoscerti meglio di te stesso e mai sapere tutto di te .
Vedi io nn sono contro la figura dello psichiatra , che se serve ok , ma per me non basta la forza deve nascere dentro di te e la meditazione la lettura di determinati testi ti può aiutare ancor di più.
Io nn ero credente o meglio nn avevo tutta sta fede ma lo sono diventato(manco credevo al battesimo) ...
Da solo nessuno mi ha influenzato in questo se nn il mio malessere personale per vari miei problemi...
La fede nasce da dentro e aiuta .
La vita terrena è una preparazione a quella ultraterrena una preparazione dell'anima ... ecco perché è preziosa perché altrimenti nn permetti questo .
È un dono anche se c è tanto male e cattiveria specialmente oggi !
Ma come diceva Costantine nel film è una guerra tra bene e male a chi si piglia più anime e per me è così.
Detto questo oggi nn sono cmq un praticante ma spesso vado in chiesa specialmente quando nn c è nessuno o poche persone e ascolto il silenzio e prego mi rilassa tanto e prego tanto anche a casa o in giro in mente .
Non costa nulla ma mi rilassa.
Stammi bene.
Ah dimenticavo nn sono contro la figura del medico e la scienza medica sia chiaro...
Ma sono contro questo sistema falso ipocrita che sembra buonista ma in realtà per loro sei solo una fonte di guadagno...
Nel discorso che t ho fatto mi riferisco principalmente a psicologi e psichiatri
Guarda, esludendo le psicosi gravi (che euristicamente sono “nervi accavallati” a livello encefalico), rimane la nevrosi, la cui causa iniziale è l’impotenza personale su basi fisiologiche, mentre ciò che continua a mantenere la nevrosi è la frustrazione sociosessuale (impossibilità di provare il piacere della validazione sociosessuale)
Gesù ha completamente cambiato Brosio! Adesso è un Santo e saggio! Incredibile! Sia lodato Gesù.
Ma piantala... con il petulante catechismo papista !!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------
Gesù.la prima fecondazione assistita..ancora c'è chi crede a certe scemenze!!!
Stavolta Crepet è stato ineccepibile! Il potere della parola.... : "E il verbo si fece carne e dimorò fra noi !" (Giovanni 1,14).
Sono d'accordo
Grande Odifreddi.. come Crepet...sono persone che hanno una cultura talmente elevata...che in questa trasmissione sono imbarazzati a dover discutere con gente come Brosio..
In questo contesto l'ignorante è Odifreddi, che già in matematica ha parecchie lacune e non capisco perché si interessa di cose che non sa nulla.
@@balice7418 Odifreddi, è un uomo di una onestà intellettuale invidiabile..e soprattutto molto razionale.
@@luigirainone9293 Che espone le sue idee con onestà come fanno tutti quelli che dicono quello che pensano sono d'accordo, ma se fosse razionale non si metterebbe a parlare di cose che non sa nulla. Diciamo che è bravo a parlare e gli errori che a volte commette molti non si accorgono e lui fa la sua bella figura lo stesso.
@@balice7418 beh...in questo contesto si parla di fede e scienza...e mi sembra che Odifreddi, sia abbastanza acculturato e ripeto...soprattutto razionale...non capisco cosa lui non sappia dell'argomento in questione.
Ammesso ma non concesso che uno possiede tutta la scienza e la cultura di questo mondo non serve a niente se parti da basi erronee, come appunto Odifreddi e Crepet, ma loro non se ne rendono conto.
Povero Brosio come stai combinato. Ai tempi dell'inviato speciale per la serie mani pulite, e sentirti ora mi fai cadere non so le braccia.
Certo che vivere con una madre come la sua, si e' rincretinito forte.
Se lui è credente qual’e il problema ?
@marcochiellino498 Il suo non e' credo, e' fanatismo bello e buono. Se fosse credente, come lo interpreto personalmente, la moglie non lo avrebbe lasciato.
Con una persona fanatica, religiosa, politica, o superstiziosa non c'e' niente da fare. L'ho sentito parlare in un'intervista, e come dicevo, non solo le braccia mi sono cadute. 🙏
@@marialuisabianco1551 stai sbagliando persona mi sa ! Lui ci crede davvero !
@@marcochiellino498 Contenta te, contento il re!
Come si chiama la donna a 2:52 ? Chi è ?
i credenti devono uscire dal SSN, che risparmio per lo Stato
Non esageriamo
Anche gli atei.
continua a belare@@orielseti6256
pure i musulmani,buddisti,ecc😂
da quando in qua credere in Dio ti rende malato, ed essere un senza Dio ti fa star bene o ha qualcosa di bello nell'esserlo? Non cè nulla nel essere senza Dio. e su questo non si discute... Anche perchè chi crede in Dio ha qualcosa che tu non hai (Dio) che invece potresti avere semplicewmente e gratuitamente, basta volerlo.
...un tema trattato da puntata del Grande fratello.
Argomentazioni teologiche e scientifiche imbarazzanti. Scienza e fede, nel loro rapporto, sono armonizzate da tempo ormai... certamente non con le prospettive qui presentate...
Nome della tipa?
Laura tecce
Discreta.....@@stefanofesta6024
Brosio...che invasato!
Avrà trovato la fede quando lo avranno ingroppato, a qualche festino di Arcore, quando frequentava Emilio "fede".
è un pericolo fanatico _ peggio degli zeloti !!!
-----------------------------------------------------------
Brosio è un handicappato! Chiedere anche alla sua ex moglie cubana, che l'ha mandato a ranare...
Perché se è credente dove sta il problema? Deve rendere conto a voi ?
Rispetto x tutti 😮
Quanto disagio intellettuale nei commenti..
Crepet e Brosio, ormai...sara'l'eta'....
Perché credere nella fratellanza euguaglianza e fraternità è peccato? Ecco perché ci troviamo in un epoca di ..........
Pure Hitler era cristiano..pure lui credeva nella fratellanza?
ma addirittura Paolo brosio dice la sua??
bisogna dar spazio anche ai minorati
Mitico Crepet!!!
La questione e' sbagliata nell'impostazione tutti e 2 hanno ragione, sono punti di vista che vanno separati nel ragionamento, sennò si va in caciara.
Brosio è veramente imbarazzante
Paolo Brosio arrogante e presuntuoso
peggio - un Fanatico posseduto dall' angelo della morte !!!!
---------------------------------------------------
È completamente andato!!
Marx ha scritto tante cose e molte di queste sono cavolate. Ma quando disse che la religione è l'oppio dei popoli aveva ragione al 101%
1000%.... oggi un po' sostituita dalla TV.
Credere, obbedire alla scienzah....
Opuureh ai santonih.
Che ci fa Parenzo in uesta questa trasmissione punto di domanda
Crepet è una "mente" davvero confusa
Quando ho un problema sia fisico che mentale, in primis, mi rivolgo a Dio; in secondo luogo, confido nella saggezza di esperti che sono sempre strumenti di Dio
Sai quanti soldi risparmiati per la sanità...un tempo si moriva a 40anni, oggi a 80 e più... cambiato Dio?o è sempre lo stesso?..
brosio dope le orgie a base di droga ha sentito una voce 😂😂😂
San Paolo ,prima, non era santo
Quella di Emilio Fede..
Brosio sembra l'avvocato del diavolo 😈😅😅
Brosio ha trovato l'illuminazione divina tra un un tiro di bamba e due mignotte. Fantastico 😂
Che battuta irriguardosa.
@@mariagraziaferrario1150 ma è vero 😂
Un uomo può trovare la sua strada soprattutto se prima ha sbagliato e poi smettiamola di dare giudizi così pesanti su una persona !
@GP-in3dy tta l'altro si è reso ridicolo,quando andava ogni 2 x3 dalla D'Urso con quella che poteva essere sua nipote 😂😂😂
Colpa della pioggia, davanti al tribunale di Milano, parlando con Emilio Fede.
Il medico..empatia zero. Ha ragione. Troppo freddi..mai una parola di conforto
Se ne sbatte
Almeno Dio una scusa ce l'ha non esiste ... Ma gli uomini ????
Scienza e fede non sono in competizione tra loro: sono alleate ognuna per i diversi benefici che portano all'uomo. Sbagliatissimo trattare questo argomento in modo da far credere che la fede possa supplire alla scienza o viceversa. La questione non è: fede o scienza. La questione è: fede e scienza insieme, ognuna nelle proprie competenze!
Belle parole, ma quanti secoli di assassinii, inquisizioni, roghi , scomuniche hanno dovuto subire gli uomini di scienza da parte degli uomini di fede?
Se lei avesse fatto questa affermazione in passato, l avrebbe pagata cara.
Adesso è tutto facile.
Diciamo...che fede e scienza possono convivere...ma operano su due piani diversi. La scienza procede attraverso l'osservazione e l'esperimento e cerca di ricavare le leggi generali che governano il nostro mondo, l'universo, il nostro pianeta..la nostra vita, il nostro corpo...la fede, quando osserviamo il cielo stellato e tutto ciò che ci circonda, ci domandiamo..che cos'è tutto questo..chi siamo...da dove veniamo..ecc...ecc...e la soluzione più comoda è di credere in una entità, in un essere soprannaturale che abbia creato tutto...ma questo mi sembra una affermazione troppo scontata e facile.. per cui ci fa comodo credere in questo...personalmente non credo assolutamente a quest'ultima ipotesi...ma questo è tutto un altro discorso.
Vaglielo a far capire a questi intellettuali del nulla.
No. La questione è mettere fede e scienza nello stesso discorso, e guarda caso non sono mai gli scienziati a farlo...
La fede non porta benefici, porta illusioni a persone purtroppo deboli di carattere.....e da quando c'è l'uomo che gli ominidi cercavano di trovare forze superiori nell' universo.....ci sono pure le prove , difatti le prime religioni credevano nell' universo.....poi hanno creato le fantasie moderne e attuali.... XD
Su La 7 non può mancare il filo rosso....
Su questo canale, nemmeno gli idioti che commentano.
La verità è che se chi ha trovato nella fede un'ancora di salvezza dalle proprie dipendenze deviate, non può permettesi di metterla in dubbio, altrimenti colerebbe a picco nelle stesse dipendenze dalle quali fugge disperatamente.
Già...è tutto riconducibile alla complessità del nostro cervello.
Simfra76:ti vorrei vedere in faccia quando un medico ti dice:lei ha un tumore e picchi mesi di vita!! Chiamala chiamata al compimento o come ti pare, ma è sempre andare incontro a sofferenze e poi lasciare la vita :tutti hanno paura della morte. Abbiamo l istinto di conservazione che è una legge naturale. I credenti dovrebbero gioire perché tornano dal padre e nella luce. Ma vedo che vanno dal medico e dai più bravi e vogliono stare qui.
@@mauraromoli7639 stai dicendo un banalità. Scommetto che chiunque va dal medico..come dici tu, prima oppure la sera non manchi di chiedere una grazia al SIGNORE . Vuoi scoprire.mettere?
@@mauraromoli7639 TUTTI VOGLIONO STARE QUI, COME GLI IMMIGRATI!...
la repubblica religione è solo una droga
Non pensavo che Crepet fosse ateo
Le persone che ragionano con la propria testa lo sono...sono cristiani, perché nati in Italia,in Arabia saudita sarebbero mussulmani...uno più uno fa' due
La religione è una cosa seria, molto seria
Come la favola di cappuccetto rosso..
Viva la razionalità! È chiaro che quando non abbiamo scampo ci rivolgiamo a Dio, ma questo non dice niente. E Dio è stato inventato apposta per dare un 'ultima speranza. Ma è un' invenzione Dell uomo perché la disperazione è devastante e ci si vuole illudere. Chi vuole spiegare Dio con la ragione è fuori strada. Viva la razionalità. Altrimenti si arriva agli esorcismi di Palermo. Se Dio è potente perchè muoiono i bambini?
esatto vallo a spiegare a sta Massa di Ottusi!!!!!!!
Morire non è un male: è una chiamata al compimento. Da quando esiste la vita, tutti muoiono e se tutti muoiono (grandi e bambini) vuol dire che lottare per non morire mai è un fronte sbagliato. Bisogna lottare perche certi modi di morire finiscano: per guerre, per cattiverie, per invidie, interessi, gelosie... Quando purtroppo queste cose non si riescono ad evitare, la morte è un sistema di difesa. C'è troppa pressione negativa attorno alla morte, dovremmo rispettarla di più per poter imparare a vivere meglio. Le guerre non sono colpa di Dio, sono colpa nostra!
👏👏👏👏
Quanti scienziati condannati da una chiesa bigotta anni or sono
Studia.
La religione è una cosa seria, ma per favore!😂😂😂😂😂😂😂.
Da che pulpito poi...
La religione è il più grande business della storia dell'umanità....è l'oppio dei poveri...e l'uomo....è l'essere più malvagio dell'universo.. punto!se non capiamo questa realtà...inutile discutere!
Ovvio che lo è... anzi è più sacra, di tutte le nostre vite messe insieme... su questo non si discute.
@@antipodi1611 Ovvio che lo è... anzi è più sacra, di tutte le nostre vite messe insieme... su questo non si discute..
@@Mar-dk3mp ...ah..sì..? Invece io ho un'idea diversa...che la religione è il più grande business della storia dell'umanità...e che nel regno animale... l'uomo è l'essere più malvagio dell'universo...
Paolo Brosio da Oscar 😅
Quale religione è quella giusta? islam, cristiana, ebraica etc. tutte cercano di primeggiare definendosi migliori, le prescelte, ma dfatto sono in primis intolleranti tra di loro.
O Dio non esiste o solo una religione è vera e le altre sono false. È irrazionale andare contro il principio di non contraddizione. Sta a te cercare senza aspettare la pappa pronta
la peggior religione ? Il nocivo monoteismo (nelle sue 3 forme ) !
I piu' ottusi, crudeli e sanguinari !!!--
----------------------------------------------------------------
come fa una religione di per sè ad assere intollerante? Spiegacelo.
@@MPinau Di certo le religioni hanno più dignità e ti offrono ualcosa molto più sacre che nè l'ateismo e nè l'agnosticimo ti offrono: ovvero Dio.
@@Mar-dk3mp La mia spiegazione non ha molta importanza perché trovereste il modo di screditare l'evidenza.
Legga ed osservi i comportamenti di chi utilizza la fede per i propri scopi, e vedera che la pace non è al primo posto.
Brosio ha ripreso a fumare!!
Chiedi al dott.Basetti😅😅 lui è un ottimo medico 😂😂😂ho detto tutto!!!!
Ce ne sono anche altri ...burioni,😡Galli👹,etc...etc...
“Quando sentite squillare il campanello dell'ultima chiamata della vita, tutto sembra avvenire troppo presto, maledettamente in fretta.” (Paolo Brosio) ...santo subito!
Dopo Emilio Fede.
Crepet e' veramente insopportabile. Come al solito a la 7 contro la religione cattolica e tre o quattro contro uno, Brosio
E Brosio sarebbe la religione cattolica? Ma quando mai😂😂😂😂😂😂😂
LA7 è una succursale dell'inferno.
ma va a recitare il sacro rosario alla tua santissima madonna !!!
-------------------------------------------------------------
Chi è ateo,non riconosce nessuna religione... culo di paglia.
brosio ci spakka
Bosio, che il signore ti accolga. 😂😂 quanto prima
Lui almeno è al sicuro, tu no.
@@orielseti6256con due metri di tera sopra... più sicuro di così!
Da credente cattolica appoggio in toto l'intervento di Paolo Brosio ricordando che la fede, quella vera e non questo fanatismo protagonista della tristissima storia dell'uomo siciliano che ha sterminato la famiglia che non ha nulla a che vederee con la fede in Gesù Cristo , la fede, ripeto, non si contrappone alla Ragione, al Logos, cioè non si crede senza nè contro la ragione. Invece di fare queste trasmissioni in cui trattate un argomento di tale importanza ridicolizzando chi crede in Gesù Cristo consiglierei prima una buona lettura dei testi teologici di Joseph Ratzinger, Papa Benedetto, dove è ben spiegata la Ragionevolezza della fede. Fede e ragione sono complementari e interagiscono tra loro. Come al solito la buttate in caciara mettendo in mezzo santoni, cartomanti , guru che nn c' entrano una maxxa con la fede....Quella vera!
Paolo Brosio...quando nessuno mi vuol più mi rivolgo al buon Gesù...
Papa benedetto....certo...quello che ha imposto il silenzio a tutto il clero riguardo ai casi di pedofilia? Quello che si è salvato da un processo diventando papa?
La scienza coltiva il dubbio ed è sempre pronta a rivedere le proprie idee, la religione fa esattamente il contrario, non ha dubbi e vive di dogmi.
Paolo fanatico e non va bene
Che fesseria. Quale sarebbe la fede *vera* ? Quella sua? E perché non un'altra? Lei saprebbe DIMOSTRARE che la religione (quella vera? E quale?) è su un piano diverso da magia e superstizione? Saprebbe DIMOSTRARE che l'azione di cancellare _invisibilmente_ un _invisibile_ (il malocchio) che fa il mago nel rito antimalocchio è una stupidaggine mentre l'azione di cancellare _invisibilmente_ un _invisibile_ (il peccato originale) che fa il prete nel battesimo è una azione che HA REALI EFFETTI? Lei scambia la sua DEFINIZIONE per DIMOSTRAZIONE. In qualsiasi altro campo la prenderebbero per matta.
Brosio è malato purtroppo 😭
Forse è l'unico sano.
@@orielseti6256 e allora datevi la mano tra matti
Allora voi senza Dio siete coloro che credono che una volta morti diventerete il nulla (e già di per sè se uno ci pensa questo potrebbe essere un pensiero che diventa ossessive e tossico, e anche negativo) poi se poco poco vi sbagliate e Dio esiste brucerete all'ibnferno una volta morti per rinnegatori... in più siete quelli talmente imbecilli che pensano che Dio per esistere glie ne frega ciò in cui pensate voi... Poi vi ripetete che Dio è stato creato dall'uomo (e allora chi ha creato quest'universo??? Dite che Dio è stato creato dall'uomo, ma chi c... ha creato il vostro ateismo? E' molto meglio credere in Dio ed essere suo figlio, che un senza Dio, fragile in quanto tale... Dopo di che voi verrete giudicati da Dio, non siete diversi dagli altri, ma da una posizione più debole in quanto senza Dio... Credere in Dio è semplice, facile e gratuito e non comporta nulla di male... Non vi è nulla di bello nell'essere sezza Dio! Mi dite in cosa c... sareste razionali??? Nella vostra idiozia moderna, vero?.
@@orielseti6256quello che ha visto la madonna in un'orgia. 😂
@@orielseti6256alle gambe.
La religione una cosa seria.hahahahaha.
Abbi una mentalità da......puzzle....
🎉
Ma quando la chiudete questa televisione di cialtronerie.
Devono pur campare.
@@orielseti6256 possono campare senza nuocere al prossimo, semplicemente zappando.
🤭👏🏿👏🏿👏🏿👏🏿👏🏿👏🏿
Dio o non Dio, Brosio deve smettere di pippare, secondo me sarebbe molto più lucido
Sbaglia Brosio a mettersi a discutere con chi non ha fede, ma questi ultimi si astengano dal parlare di cose che ignorano. Mi fanno ridere scienziati e filosofi che sparlano di Dio senza sapere niente, non sono il Padre Eterno tacciano per non farsi ridere dietro da chi ne sa più di loro
No ti auguro che ti venga un cancro,ma se ti venisse, fatti curare con l'acqua santa..il Papa,non lo fa di certo...mica scemo!
Io rispetto chi dice di non credere.... Certo faccio fatica a pensare che persone dotate di grandissima intelligenza come Creptet non si siano mai chieste che forse i Pianeti, le Stelle,l' Universo e tutto ciò che esiste è stato creato da Qualcuno.... Guardano il dito e non guardano la Luna!!!
ma piantale con la solita retorica papista !!
------------------------------------------
Infatti sono senza cielo.
Come si fa a credere in un libro scritto un secolo dopo, da persone che non avevano nemmeno conosciuto personalmente Gesù?? 😢😢😢😢
E scusami tu credi in migliaia di Libri scritti da persone che non hanno mai conosciuto personalmente le persone di cui descivono, come fai?
@@Mar-dk3mp non ho bisogno di credere a tutto quello che ci è stato raccontato per secoli😋😋 e tu????
@@caprottigiuseppe tu preferisci IL nulla. Ma vaffanculo a te e le tue stronzate.
Per nascere qualcuno te lo ha consentito anche senza il tuo permesso.
Tu non puoi fare altrettanto.
@@Ilia-z5p che cosa c'entra???
Che fregna
Gesù Cristo è venuto sulla Terra per la Salvezza eterna , per aiutare l'umanità a compierla percorrendola già in questa vita . Quindi non dimentichiamo il progetto più importante per Dio : la Salvezza Eterna . La guarigione e le altre manifestazioni di Dio passano in secondo piano perché , comunque, l'uomo deve morire lo stesso per poter poi passare ( secondo come stabilisce Dio ) alla vita Eterna e poi alla Resurrezione. Tante volte mi vien da pensare perché esistono tutti questi pianeti . Chissà.....
Tina al mattino lei deve bere il caffè, non altre cose.....
@@davidescolari1238 ☺️☺️
e piantala con quel petulante catechismo papista !!!
Vai a recitare il sacro rosario alla santissima madonna ........
----------------------------------------------------------------------------
@@davidescolari1238 Il senzza Dio fa battuti stupide perchè ha cose meno sacre (tipo Dio) rispetto agli altri. Poveracci.
@@Mar-dk3mpMa scusa, cosa vuoi obiettare a una serie delirante di considerazioni basate su verità dogmatiche, che per definizione non necessitano di dimostrazione?
Basandosi su questo, io posso inventarmi una religione anche adesso. L'unico vantaggio del cristianesimo è che ha 2000 anni di storia in più, quindi è più radicato. E sappiamo quanto è difficile eradicare un'idea che ti solletica con prospettive di vita eterna, di paradisi, di beatitudine...
Ha ragione Davide, questa al mattino dovrebbe bere qualcosa che le schiarisca la mente e con lei tutti gli illusi patologici che si aggrappano a un costrutto teologico, creato dagli uomini, a uso e consumo degli uomini.
Anche parlarne mi crea brividi di imbarazzo, da tanto è poco credibile.
Parenzo Brosio che geni
Crepet ha ragione, ma è rinciglionito, quasi più di Brosio. Con tanti psichiatri di talento, chiamate sto Crepet per un intervista sul fanatismo religioso?
Allora voi senza Dio siete coloro che credono che una volta morti diventerete il nulla (e già di per sè se uno ci pensa questo potrebbe essere un pensiero che diventa ossessive e tossico, e anche negativo) poi se poco poco vi sbagliate e Dio esiste brucerete all'ibnferno una volta morti per rinnegatori... in più siete quelli talmente imbecilli che pensano che Dio per esistere glie ne frega ciò in cui pensate voi... Poi vi ripetete che Dio è stato creato dall'uomo (e allora chi ha creato quest'universo??? Dite che Dio è stato creato dall'uomo, ma chi c... ha creato il vostro ateismo? E' molto meglio credere in Dio ed essere suo figlio, che un senza Dio, fragile in quanto tale... Dopo di che voi verrete giudicati da Dio, non siete diversi dagli altri, ma da una posizione più debole in quanto senza Dio... Credere in Dio è semplice, facile e gratuito e non comporta nulla di male... Non vi è nulla di bello nell'essere sezza Dio! Mi dite in cosa c... sareste razionali??? Nella vostra idiozia moderna, vero?..
Questi non sono veri cattolici, un fervente cattolico, non si curerebbe, farebbe di tutto per raggiungere il Signore.
Ahahahah ahahahah
Le vie del Signore sono infinite.
poveri noi..povero bosio..che poveraccio
sto punto ridateci Wanna Marchi
Brosio chi?
Combatti david ❤
...chi va da parenzo mi piace poco..
Per il dio denaro👹....fanno questo e altro!!!!!
La tv dei demoni non si smentisce mai.
😂la religione è una cosa molto seria
Il diavolo esiste sicuramente,
😂😂😂😂😂😂😂😂😊
Ci scommetto che ha le corna e la coda, vero?
@@mauraromoli7639 no quelle son cazzate inventate da Dante😂😂, è puro spirito e basta
Il concetto di "diavolo" non sposa con quello di dio onnipotente. Decidetevi...:)
@@michelepalmiero3564 io sono stato posseduto, so di cosa parlo, il diavolo esiste.