L'obiettivo era chiaramente quello, sin dall'inizio di questa vicenda. Era sufficiente porre attenzione all'intervento di Benjamin Netanyahu presso l'Assemblea generale delle Nazione Unite del 22 settembre 2023 a New York, in cui mostrò una mappa del Medio Oriente senza Cisgiordania, Gerusalemme Est e Gaza. Dopo qualche settimana si sarebbe verificato il casus belli per dare inizio a questa operazione.
E questa Signora, dovrebbe ben saperlo ! Prevenire e, meglio che curare; l' ONU, laNATO, NON SON VOLUTI INTERVENIRE PRIMA, e, di conseguenza...... Ma SONO TUTTI COMPLICI ! SAPEVA O QUELLO CHE SAREBBE ACCADUTO, nulla han fatto xé non accadesse .
@@bsb70 ecco quello che legge ma non capisce cosa legge. Ho scritto che Israele non è una democrazia neanche in casa sua e cioè la polizia e i militari israeliani prendono a botte gli stessi israeliani che protestano conto Netanyahu e contro il vile attacco verso la popolazione civile palestinese. E con la Palestina non sarà neanche democratico, caccerà via i palestinesi da Gaza e Cisgiordania e te li ritrovi sul groppone in Sicilia a Lampedusa come migranti. Ora hai capito?
Seguo dal 7/10 i fatti di Israele a Gaza e mi rendo conto che molti non sono al corrente della storia della Palestina dove i governi israeliani hanno inflitto immani sofferenze alla popolazione palestinese dal 1948. Un vero e proprio stato di aparheid. Grazie signora Albanese per il suo lavoro d'informazione e la sua umanità.
Le consiglio di approfondire andando oltre la propaganda araba. Io li seguo da almeno 25 anni e le posso assicurare che le colpe non sono così unilaterali
@@MisterJack-ip2gs sarebbe magnifico se le guerre fossero buone e giuste ma non lo sono! I soldati di Israele muoiono non per incapacità ma perché entrano nelle case e nei tunnel per cercare di stanarli invece di radere al suolo ,in mezza giornata, l' intera Striscia . A differenza dei palestinesi non si festeggia in piazza la morte dei civili, tantomeno quella dei bambini ma non succederà un altro 7 ottobre, non bruceranno vivi altri miei nipoti per non attaccare quei nazisti . Non facciamo dell'pocrisia e che non mi si venga a dire che non ci si aspetterebbe una reazione dal Governo italiano, se si fosse subita una mattanza del genere, con missili che non hanno mai cessato di arrivare in territorio israeliano.
Mi chiedo perché,quando il Sudafrica attuava l' Apartheid, tutti ci siamo ribellati,escludendo il suddetto paese addirittura alle Olimpiadi. Vi ricordate ""Ain't gonna play Suncity" le "Stars" di Tutto il mondo hanno gridato all' Orrore. E ora, dove sono? Certo non a Gaza. Sono indignata. Mi vergogno.
Perche alla fine della guerra, sono state scritte delle esplicite leggi contro atteggiamenti negativi verso tali popolazioni. E la propaganda scolastica ha fatto il resto.
Durante i 50 anni di dittatura di Hamas sul popolo palestinese avete mai visto questa signora? Io mai. Tra l'altro parla di sionismo e suo marito lavora alla Banca Mondiale....
Infatti la maggioranza dei bambini muoiono x il dolore e lo shock dell'imputazione a freddo😢 allucinante e questi ancora parlano il 7ottobre e una democrazia ha il diritto di difendersi antisemita state con i terroristi la soluzione due stati ma davvero ma come si fa come si fa capisco il popolo eletto con un potere mediatico finanziario senza precedenti ma e troppo hanno superato i nazisti
E invece sono tanto arroganti che non consideravano i gazawi un problema e hanno concentrato l'intelligence e l'esercito sulla Cisgiordania, per proteggere i coloni che occupavano illegalmente e con la forza insediamenti palestinesi. A Israele non servono scuse per prendersi le terre che vuole uccidere chi vuole. Mi sembra che lo facessero tranquillamente anche prima del 7 Ottobre. Il 7 Ottobre gli ha solo dato il pretesto per farlo più velocemente.
Assolutamente d'accordo! Non é possibile improvvisare una guerra, era tutto pianificato! Se cosí non fosse Israele dovrebbe rivedere i suoi sistemi di difesa ed intelligence.
Brava signora Eleonora chi sgozza e stupra non è islamico brava. A Mosca questo succede in Israele no la vita per gli ebrei è sacra per islamici e compagni no
Sto leggendo con immenso interesse il suo libro "J'accuse". Finalmente una chiara e reale analisi, obiettiva e scevra da fanatismi ideologici, che racconta attraverso dati empirici un'altra storia: quella che l'informazione occidentale corrotta continua ostinatamente a insabbiare, alterando ciò che realmente sta accadendo! Grazie di vero cuore Dottoressa Albanese, siete in pochi in Italia a non aver timore nel raccontare una storia che viene oscurata dai media e dalle censure e minacce delle lobby sioniste-americane. ❤🌹 Siete in pochi, pochissimi, nel riuscire con dignità e umanità a raccontare ciò che sta realmente accadendo a Gaza e a non farvi mettere la " museruola" da chi questa guerra la fomenta! Grazie di vero cuore per la sua preziosa testimonianza ❤
A me invece pare che il ragionamento di questa persona sia pieno di ideologia e contro Israele NON per ciò che fa il suo governo ma a prescindere. Avrebbe dovuto chiarire quale è il suo pensiero sul futuro di Israele. A meno che non appoggi la prospettiva di Hamas, cioè distruggerlo (come da statuto).
@@pieromasia9340 La grande Liliana Segre? Chi quella seduta in una poltroncina al Senato che fa retorica moralista mentre Israele bombarda 28.000 civili in Palestina?ahahahaha 😆🤣🤣🤣🤦
Non vi apprezzavo durante la infospicopandemia, ma adesso finalmente avete capito da che parte stare! La dottoressa Albanese una delle poche voci della contro informazione, consulente delle UNHCR conosce i fatti!
@@MD-qz6gk Hamas è nata come risposta sovversiva dopo anni di solitudine e abbandono da parte dell'Occidente che complice taceva e gesti osceni di Israele. Non guardiamo un attacco singolo ma soffermiamoci a analizzare 70 anni di privazione del proprio territorio, della propria identità, dei diritti, di cibo e acqua, di cure sanitarie, ecc. Forse dovrebbe informarsi un po' di più a ripassare l'intera storia della vicenda palesino-israeliana anziché condannare solo l'ultimo periodo.
Va tutto come non dovrebbe dalla Ucraina e Russia a Palestina e Israele. Ormai ha senso fare un discorso su chi ha ragione e chi ha torto? Probabilmente non ha nemmeno senso.
Ha senso fare dei ragionamenti sugli interessi in ballo. I quali evidentemente valgono più della vita di decine di migliaia di persone e di giovani in particolare.
L'UNRWA da questa vicenda ne uscita veramente male... la prossima volta come emissario ONU scelgano Donato Bilancia che è un più moderato di quei 9 sospesi
@@monicapetroni3865ovvio che è morta in moltissime circostanze ma ciò toglie qualcosa alla gravità di ciò che Israele infligge da sempre ed ora più che mai alla Palestina?
Sì, doveroso. Contro Nethaniau è stato spiccato un mandato d' arresto, nonostante le intimidazioni degli Usa contrari, e recentemente le sanzioni chieste sempre dagli Usa, contro il Cpi. Il problema è appunto la complicità di Usa, UE e stati occidentali con le politiche criminali di Nethaniau. Troppi interessi in ballo. La politica mondiale è uno schifo immondo.
@@PaulClayton1965 PARLACI DEL TUO CURRICULUM E SPIEGACI COME MAI TI DA TANTO FASTIDIO CHE SI RICORDI CHE ISRAELE PORTA AVANTI, ATROCITA' DOPO ATROCITA', L'OBIETTIVO DI PULIZIA ETNICA DELLA PALESTINA???
è molto triate vedere tutti i video del canale che hanno tante visualizzazioni e poi vederi quelli sulla questione di israele xhe non rsggiungono newnche i 10k ....
To ma che strano . Se Hamas lancia razzi su civili israeliani o ne cmassacra 1200 o ne rapisce e violenta oltre 200 o de violenta e taglia la testa ad jna ragazza di 22 anni dove era la tua umanità? I palestinesi se la sono cercata .,vedi quanti stati limitrofi stanno intervenendo a difenderli 0 zero nulla nichs noone
Non è che il medio oriente sia migliore eh...Almeno noi rispettiamo i diritti individuali, delle donne, dei gay...poi ovviamente accadono schifezze come queste, ma non ti illudere, i mussulmani ci farebbero lo stesso, se non peggio, se potessero.
La storia infinita odio contro odio. hamas vuole la pace? E Israele no? Il libretto da vendere a senso unico che giustifica il terrorismo e non la pace.
Francesca Albanese ha completato i suoi studi universitari in giurisprudenza presso l'Università di Pisa e il master con specializzazione sui diritti umani presso la School of Oriental and African Studies dell'Università di Londra. Inoltre sta completando un dottorato in diritto internazionale dei rifugiati presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Amsterdam Se vuoi deliziarci con i tuoi titoli comincia pure....
Io auguro ad Israele di vivere come del resto lo auguro alla palestina ma, Il percorso intrapreso da Israele é alquanto pericoloso e purtroppo non credo che in futuro le cose possano andare bene. Non credo che nessuno voglia avere un vicino disumano e pericoloso. Adesso USA ed Europa sembrano essere forti ma, domani?
Lavorare per i palestinesi implica anche la vergogna e la falsità? Come puoi negare ciò che sta accadendo sapendo che é confermata da molte altre organizzazioni umanitarie. Negare questa realtà é disumano e dubito che tu sia umano-a. Poi se si scoprisse che la signora abbia detto la verità credi di potertela cavare con qualche stupida scusa? Ti stai rendendo ridicolo-a. La gravità della situazione, nel tuo caso non ammette attenuanti. Inizia a vergognarti. Dovrai farlo anche In futuro. Non preoccuparti non sarai sola sarete in tanti a doverlo fare. Io mi vergogno già adesso ed ho l'impressione che i miei messaggi saranno resi trasparenti inesistenti. Provo impotenza dolore vergogna e non posso perdonare tutti coloro che ormai da anni hanno deciso di mettere la testa sotto la sabbia per non vedere non sentire. Credo che tutti pagheremo per ciò che stiamo permettendo. Che vergogna, male, malissimo.
@@mimmobimota9833 La maggior parte dei politici prende molti molti più soldi di lei e se ne sta zitto sulla sua poltrona, o dice quello che il potente di turno gli impone di dire. Francesca è una grande donna, e qualunque cifra non è sufficiente a ripagarla della fatica di combattere ogni giorno contro la maldicenza, la diffamazione, la corruzione, le intimidazioni. Grande stima per Francesca Albanese, sempre dalla parte dei diritti civili, dell'uguaglianza, della libertà dei popoli.
Art. 11 L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo. ????
Questa descritta è una realtà che esiste dal 1967 circa. O mi sbaglio? Il mondo non resta a guardare. Sono coloro che hanno concrete responsabilità e non solo politiche ,chi è preposto, che ha consentito che nulla fosse cambiato e migliorato in una azione sostanziale e concreta di soluzione soddisfacente per due popoli diversi . È vergognoso .😢
Non hai argomenti più consistenti per mostrare la tua volontà meschina di denigrare? L' Organizzazione per la Liberazione della Palestina si prefigge appunto di liberare i palestinesi dal giogo illegale di Israele. Dov'è è il problema, dal momento che è Israele che da 75 anni , fregandosene come sempre della legge, fa abusi e soprusi criminali contro lo stato di Palestina? La vergogna è di chi glielo consente, e di chi sostiene uno stato di occupazione illegittimo e bullo, guidato da un criminale sanguinario.
Interessante questa: non sa leggere né l'arabo ne lebraico, non si trova in loco, e quindi deve approvvigionarsi dei bollettini di Hamas su misura per i giornalisti - quanto obiettivi? - però sa tutto. Ma come fa?!
Se non è in loco è perché nethaniau non le ha concesso il visto per entrare in Palestina: è una testimone scomoda. Ha mantenuto comunque contatti in loco, ed essendo in Egitto ha modo di parlare con i palestinesi feriti ricoverati in quegli ospedali. Ha quindi notizie attendibili di prima mano.
@@lori1693 E si, eh, notizie attendibili di prima mano... per telefono, senza verificare, dai palestinesi, che è dai tempi di Lawrence d'Arabia che uno se li compra con un sacchetto di tè.
Una ipocrisia dopo l’altra, peraltro farcita di contraddizioni assurde: il 67 fu una guerra di difesa, dottoressa albanese, lo so che segue il verbo Pappè ma i fatti sono fatti; se bombardare Israele da nord “ può portare ad una risposta” perché quello da Gaza nn rientra nella casistica?; se gli israeliani vogliono fare pulizia etnica perchè i civili di gaza vengono spostati? Nulla toglie o nega il dramma ma lei, rapporteur o tale che sia stata, dovrebbe ragionare più oggettivamente e fare meno propaganda.
Israele è uno stato di occupazione, che ruba illegalmente terre e risorse alla Palestina. Come stato di occupazione, non è lui che deve difendersi, ma i palestinesi, che sono gli oppressi. Israele è l'oppressore.
Entrambe le parti hanno torto, quindi inutile che date colpa solo alla palestina o solo agli islamici.devono trovare un accordo di pace e fare due stati
Grazie Francesca Albanese.per il tuo grande cuore umano sei una grande donna rimarrà Nella storia di molti arabi musulmani con la tua testimonianza. Sei meglio di tante presidente O Re del Medio oriente.tuo fratello umano del🇲🇦
@@barbarabianchi1719 Sai dire qualcosa c he possa giustificare il genocidio in atto? O sai soltanto dire come fanno i bambini ... E allora lui? E allora loro? Sai assumerti la responsabilità di quello che difendi? O sai solo fare la vittima nascondendoti dietro le solite accuse di antisemitismo? Ti do una notizia , i Palestinesi sono SEMITI!
Peccato che sia proprio la fottuta democrazia a lasciarti la liberta' di parlare. Vorrei vedere te e quelli come te, insieme ai talebani. Poi vediamo SE non kiagni pure Tu!
Ma ditemi vi prego come fa un popolo che ha vissuto la peggiore espressione d'odio del novecento a non rivoltarsi contro il proprio atteggiamento genocida. Io non capisco...
La risposta la si puo´ trovare, nella impossibilita´ materiale di avere la certezza, riguardo ai fatti storici della espressione di odio degli anni 40 del novecento. Oppure in uno spirito ipocritamente superiore di alcune popolazioni.
@@epicja4173 Lei puo´ essere sicuro materialmente e personalmente, che la storia raccontata sia vera, come puo´ essere sicuro che il sole e´ rotondo guardando il cielo? Perche, altrimenti, non e´ sicuramente il mio senso critico a non farmi stare bene. Anche i sassi sanno che la storia del 40 e´ stata scritta dai vincitori e politicamente corretta. Quindi cosa ci sia di vero lo sa solo chi ha creato la storia pubblica.
@@robertoortalda1693 "Anche i sassi sanno che la storia del 40 e´ stata scritta dai vincitori e politicamente corretta" Commento tutt'altro che super partes. Vuoi salvarmi dal lavaggio mentale? Portami le tue reference illuminato o smettila di fare quello che la sa più lunga.
@@epicja4173 Non e´ un commento super partes il mio, ma una realta´. Ogni vicenda storica, fin dalle guerre galliche di roma, e´ stata scritta dai vincitori, ad hoc per enfatizzare il loro punto di vista. Se lei lo vede di parte, e´ molto facile che il punto di vista parziale sia il suo. E lei ha verificato la validita´ delle sue di reference? O e´ solo uno dei tanti indottrinati che bevono ogni cosa solamente perche l´hanno detta personaggi come Mieli o Angela? Perche´, in questo caso, non penso abbia sufficienti referenze per suggerire a nessuno cosa fare.
Antisemitismo = odio anti ebraico e non = a odio contro popolazioni semitiche. Tanto è vero che Hitler considerava gli arabi una razza superiore e arruolava volontari palestinesi in un corpo speciale che aveva come compito quello di massacrare gli ebrei nei ghetti in Bosnia.
Perché il termine è stato coniato nel 1879 dal nazionalista tedesco e precursore del nazismo Wilhelm Marr per indicare il suo odio verso gli ebrei. Per questo motivo il termine viene usato per descrivere il razzismo verso gli ebrei e non verso tutti I popoli semitici.
Veramente ci provano a vivere in pace ma vengono minacciati sia da hamas che da Israele... armi non ne hanno... i più facinorosi tra i civili lottano facendo l'intifada, in pratica con sassi e pietre contro fucili e carri armati e lo fanno per disperazione dopo che magari hanno perso amici e parenti per le bombe israeliane... non sono i civili a dover risolvere questo conflitto è non ne avrebbero i mezzi nemmeno se volessero, ma i governi con le loro istituzioni devono risolvere la questione...
@@lucreziakucich3782 La verità è che i palestinesi dovrebbero anzitutto guardarsi dai falsi amici come la Albanese e come voi che evidentemente la pensate allo stesso modo. Dei palestinesi in realtà non ve ne importa niente.
Ci importa che vengano rispettati i diritti umani di tutti. Che vi sia giustizia e libertà per tutti i popoli. Che un manipolo di manigoldi sanguinari, guidati da un criminale pazzo furioso, vengano fermati, anziché permettete loro di agire con violenza e fare impunemente il bello e il cattivo tempo.
L'obiettivo era chiaramente quello, sin dall'inizio di questa vicenda. Era sufficiente porre attenzione all'intervento di Benjamin Netanyahu presso l'Assemblea generale delle Nazione Unite del 22 settembre 2023 a New York, in cui mostrò una mappa del Medio Oriente senza Cisgiordania, Gerusalemme Est e Gaza.
Dopo qualche settimana si sarebbe verificato il casus belli per dare inizio a questa operazione.
E questa Signora, dovrebbe ben saperlo !
Prevenire e, meglio che curare; l' ONU, laNATO, NON SON VOLUTI INTERVENIRE PRIMA, e, di conseguenza......
Ma SONO TUTTI COMPLICI !
SAPEVA O QUELLO CHE SAREBBE ACCADUTO, nulla han fatto xé non accadesse .
Si l' ho vista Netanyahu vuole un Israele unità e sterminando anche i cani peggio dei nazisti
Quello che hai scritto è vero, purtroppo il mondo crede che Israele sia una democrazia. Neanche in casa sua e‘ una democrazia, figurarsi in Palestina
@@Flavius_Tituse quali sarebbero invece le democrazie in Medioriente?
Per curiosità...
@@bsb70 ecco quello che legge ma non capisce cosa legge.
Ho scritto che Israele non è una democrazia neanche in casa sua e cioè la polizia e i militari israeliani prendono a botte gli stessi israeliani che protestano conto Netanyahu e contro il vile attacco verso la popolazione civile palestinese. E con la Palestina non sarà neanche democratico, caccerà via i palestinesi da Gaza e Cisgiordania e te li ritrovi sul groppone in Sicilia a Lampedusa come migranti. Ora hai capito?
" la nostra umanità sta' morendo a Gaza" queste parole mi hanno colpito profondamente.
È vero!
Grazie ❤
Seguo dal 7/10 i fatti di Israele a Gaza e mi rendo conto che molti non sono al corrente della storia della Palestina dove i governi israeliani hanno inflitto immani sofferenze alla popolazione palestinese dal 1948. Un vero e proprio stato di aparheid. Grazie signora Albanese per il suo lavoro d'informazione e la sua umanità.
E che ne pensa della mattanza dei civili israeliani?
Le consiglio di approfondire andando oltre la propaganda araba. Io li seguo da almeno 25 anni e le posso assicurare che le colpe non sono così unilaterali
@@bsb70 Che Hamas deve pagare per ciò, non la popolazione palestinese
@@MisterJack-ip2gs sarebbe magnifico se le guerre fossero buone e giuste ma non lo sono!
I soldati di Israele muoiono non per incapacità ma perché entrano nelle case e nei tunnel per cercare di stanarli invece di radere al suolo ,in mezza giornata, l' intera Striscia .
A differenza dei palestinesi non si festeggia in piazza la morte dei civili, tantomeno quella dei bambini ma non succederà un altro 7 ottobre, non bruceranno vivi altri miei nipoti per non attaccare quei nazisti .
Non facciamo dell'pocrisia e che non mi si venga a dire che non ci si aspetterebbe una reazione dal Governo italiano, se si fosse subita una mattanza del genere, con missili che non hanno mai cessato di arrivare in territorio israeliano.
@@bsb70 non meriti risposte, troglodita
Mi chiedo perché,quando il Sudafrica attuava l' Apartheid, tutti ci siamo ribellati,escludendo il suddetto paese addirittura alle Olimpiadi. Vi ricordate ""Ain't gonna play Suncity" le "Stars" di Tutto il mondo hanno gridato all' Orrore. E ora, dove sono? Certo non a Gaza. Sono indignata. Mi vergogno.
Perche alla fine della guerra, sono state scritte delle esplicite leggi contro atteggiamenti negativi verso tali popolazioni. E la propaganda scolastica ha fatto il resto.
Interessi
Durante i 50 anni di dittatura di Hamas sul popolo palestinese avete mai visto questa signora? Io mai. Tra l'altro parla di sionismo e suo marito lavora alla Banca Mondiale....
@@DanielaSkuk-oc2ih mi chiedo dov'era lei durante i 50 anni di dittatura di Hamas sul popolo palestinese....
@@DanielaSkuk-oc2ih perche non era il popolo eletto che tutto te tutto comanda 🤷
La nostra umanità sta morendo anzi la nostra umanità è già morta, 😢
AMPUTATI SENZA ANESTESIA AGGIUNGEREI
Infatti la maggioranza dei bambini muoiono x il dolore e lo shock dell'imputazione a freddo😢 allucinante e questi ancora parlano il 7ottobre e una democrazia ha il diritto di difendersi antisemita state con i terroristi la soluzione due stati ma davvero ma come si fa come si fa capisco il popolo eletto con un potere mediatico finanziario senza precedenti ma e troppo hanno superato i nazisti
Brava Francesca❤
Bravi chi combatte e bombarda gli estremisti islamici terroristi chi non appoggia Israele è nazista
@@alangatti98 ma vai in mona, te e il regime nazi-sionista
Brava ha far cosa?😂😂😂
@@luciano3039 a negare il genocidio e la crudeltà del 7 ottobre 😂😂che miserabile
@@luciano3039 Bo a creare problemi agli italiani sarà bravissima Francesca 😁 😂
Grande Dott.ssa Albanese!🙏🏼
Ne più ne meno di quello che volevano fare i nazisti
Che torni in Albania visto il cognome😂
Grazie signora Albanese
Cara dottoressa Albanese Lei è fantastica, grazie per il suo supporto per i palestinesi.❤
La Signora è una sostenitrice di Hamas. Sipario.
@@giovannimassioni6427 quindi una sostenitrice della resistenza. Brava a lei.
Secondo me era noto quello che sarebbe successo il 7.Ottobre. L' hanno fatto succedere per poi risolvere il "problema" Palestina
eleonorazunino.pienamente daccordo
Israele non poteva non sapere con tutti gli strumenti di controllo che ha.
Gomblotto!
E invece sono tanto arroganti che non consideravano i gazawi un problema e hanno concentrato l'intelligence e l'esercito sulla Cisgiordania, per proteggere i coloni che occupavano illegalmente e con la forza insediamenti palestinesi. A Israele non servono scuse per prendersi le terre che vuole uccidere chi vuole. Mi sembra che lo facessero tranquillamente anche prima del 7 Ottobre. Il 7 Ottobre gli ha solo dato il pretesto per farlo più velocemente.
Assolutamente d'accordo! Non é possibile improvvisare una guerra, era tutto pianificato! Se cosí non fosse Israele dovrebbe rivedere i suoi sistemi di difesa ed intelligence.
Brava signora Eleonora chi sgozza e stupra non è islamico brava. A Mosca questo succede in Israele no la vita per gli ebrei è sacra per islamici e compagni no
È una persona eccezionale questa signora ...io a ammiro infinitamente per il suo coraggio e la sua onestà intellettuale e morale 👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼👏🏼💚💚💚💚💚
Sto leggendo con immenso interesse il suo libro "J'accuse". Finalmente una chiara e reale analisi, obiettiva e scevra da fanatismi ideologici, che racconta attraverso dati empirici un'altra storia: quella che l'informazione occidentale corrotta continua ostinatamente a insabbiare, alterando ciò che realmente sta accadendo! Grazie di vero cuore Dottoressa Albanese, siete in pochi in Italia a non aver timore nel raccontare una storia che viene oscurata dai media e dalle censure e minacce delle lobby sioniste-americane.
❤🌹 Siete in pochi, pochissimi, nel riuscire con dignità e umanità a raccontare ciò che sta realmente accadendo a Gaza e a non farvi mettere la " museruola" da chi questa guerra la fomenta! Grazie di vero cuore per la sua preziosa testimonianza ❤
A me invece pare che il ragionamento di questa persona sia pieno di ideologia e contro Israele NON per ciò che fa il suo governo ma a prescindere. Avrebbe dovuto chiarire quale è il suo pensiero sul futuro di Israele. A meno che non appoggi la prospettiva di Hamas, cioè distruggerlo (come da statuto).
obiettiva e scevra da fanatismi... ahahahaha! Veramente obiettiva!!!
La Segre (la grande Liliana Segre che di antisemitismo ne sa qualcosa) è di diverso parere
@@pieromasia9340
La grande Liliana Segre? Chi quella seduta in una poltroncina al Senato che fa retorica moralista mentre Israele bombarda 28.000 civili in Palestina?ahahahaha 😆🤣🤣🤣🤦
@@PaulClayton1965
Tranquillo, non darti di pensiero. Prendi un Malox che ti passa 🤣🤣🤣🤣🤦
Grazie di ESISTERE e di dare voce ai poveri Palestinesi colpevoli di esistere 😢😢
Non vi apprezzavo durante la infospicopandemia, ma adesso finalmente avete capito da che parte stare! La dottoressa Albanese una delle poche voci della contro informazione, consulente delle UNHCR conosce i fatti!
Sono passati da perseguitati a persecutori…..
No, hanno solo risposto ai continui attacchi di Hamas ed era ora !!!
@@MD-qz6gk uccidendo innocenti e distruggendo ospedali, scuole ecc. Sono tali e quali a coloro che dicono di combattere
@@MD-qz6gk Hamas è nata come risposta sovversiva dopo anni di solitudine e abbandono da parte dell'Occidente che complice taceva e gesti osceni di Israele. Non guardiamo un attacco singolo ma soffermiamoci a analizzare 70 anni di privazione del proprio territorio, della propria identità, dei diritti, di cibo e acqua, di cure sanitarie, ecc.
Forse dovrebbe informarsi un po' di più a ripassare l'intera storia della vicenda palesino-israeliana anziché condannare solo l'ultimo periodo.
@@MD-qz6gkera ora che sterminassero bambini?
❤❤❤@@MD-qz6gk
Va tutto come non dovrebbe dalla Ucraina e Russia a Palestina e Israele.
Ormai ha senso fare un discorso su chi ha ragione e chi ha torto? Probabilmente non ha nemmeno senso.
Ha senso fare dei ragionamenti sugli interessi in ballo. I quali evidentemente valgono più della vita di decine di migliaia di persone e di giovani in particolare.
Antisemiti ne abbiamo?
ce ne vorrebbero di più 🇮🇱💩💩🇮🇱💩🇮🇱💩🇮🇱💩🇮🇱💩🇮🇱💩🇮🇱
L'UNRWA da questa vicenda ne uscita veramente male... la prossima volta come emissario ONU scelgano Donato Bilancia che è un più moderato di quei 9 sospesi
Parlare di ste cose si viene tacciati per antisemiti
Standing ovation a questa donna👏
La nostra umanità è morta a Gaza!
Se la tua umanità è quella di persone come Samantha Comizzoli, piena solo di odio, tienitela pure. Preferisco la mia "disumanità".
Parole giuste ma fanno anche che immagina Italia venga attaccata come la palestine nessuno ne parla ci sentiamo inutili 😢
La nostra umanità è morta mille volte in altri mille contesti, anche attuali, ma la faziosità è l'antisemitismo più bieco vede solo ciò che vuole.
@@monicapetroni3865ovvio che è morta in moltissime circostanze ma ciò toglie qualcosa alla gravità di ciò che Israele infligge da sempre ed ora più che mai alla Palestina?
@@taniadellapenna6060 scusa, ma sono 1400 anni che i muslim perseguitano gli ebrei in medio oriente.
Le risoluzioni non servono più. L'atto di forza sarebbe più che giustificato
Sì, doveroso.
Contro Nethaniau è stato spiccato un mandato d' arresto, nonostante le intimidazioni degli Usa contrari, e recentemente le sanzioni chieste sempre dagli Usa, contro il Cpi.
Il problema è appunto la complicità di Usa, UE e stati occidentali con le politiche criminali di Nethaniau.
Troppi interessi in ballo.
La politica mondiale è uno schifo immondo.
Sgamata e sparita
onesta, coraggiosa
Perché voi di fanpage non fate una bella inchiesta sull' UNRWA?
Perché quelle inchieste se le sono già inventate quelli de “il giornale” ,”libero” e la solita compagnia cantante.
Donna straordinaria
la cosa più intelligente che ha è la montatura degli occhiali
Tu non hai neanche quello
Stai zitto che fai più bella figura
Non si può Ascoltare
Alza l'audio
spiritoso@@michelegiovenco2558
togliti il cerume dalle orecchie allora
ci illumini lei
@@danielapompei5685 io non illumino guardo i fatti. I palestinesi hanno attaccato per primi compiendo atti orrendi come uccidere bambini.
La storia si ripete
peggio di come pensavo.....
anche io pensavo che sta scappata di casa qui non arrivasse a tanto
@@PaulClayton1965 PARLACI DEL TUO CURRICULUM E SPIEGACI COME MAI TI DA TANTO FASTIDIO CHE SI RICORDI CHE ISRAELE PORTA AVANTI, ATROCITA' DOPO ATROCITA', L'OBIETTIVO DI PULIZIA ETNICA DELLA PALESTINA???
è molto triate vedere tutti i video del canale che hanno tante visualizzazioni e poi vederi quelli sulla questione di israele xhe non rsggiungono newnche i 10k ....
La nostra umanità dta Morendo a GAZA.😢😢😢
Forse la tua . La mia no.
@@gennarob2891
Un giorno arriverà tutto l'orrore anche sotto casa tua ...con gli altri indifferenti di tutto ciò che ti succede
Tu sei nato morto
Ciai ragione sono veramente schifando 😢
To ma che strano . Se Hamas lancia razzi su civili israeliani o ne cmassacra 1200 o ne rapisce e violenta oltre 200 o de violenta e taglia la testa ad jna ragazza di 22 anni dove era la tua umanità? I palestinesi se la sono cercata .,vedi quanti stati limitrofi stanno intervenendo a difenderli 0 zero nulla nichs noone
L'occidente rivela il suo vero volto, ancora una volta...
Idem per il Mondo arabo.
Non è che il medio oriente sia migliore eh...Almeno noi rispettiamo i diritti individuali, delle donne, dei gay...poi ovviamente accadono schifezze come queste, ma non ti illudere, i mussulmani ci farebbero lo stesso, se non peggio, se potessero.
La storia infinita odio contro odio. hamas vuole la pace? E Israele no? Il libretto da vendere a senso unico che giustifica il terrorismo e non la pace.
Và in Russia 😂
@@clementinaruzzi ci sei stato? Raccontaci...
Ma dai? Ci sono voluti 76 anni per arrivarci?
Non so ma mi sembra molto di parte .........
Quello che sta succedendo e dovuto alla follia dell'uomo da entrambi le parti..........
Si, infatti! sta dalla parte dell' essere umano. Te invece?
Uno sarebbe folle quando difende casa sua contro un invasore arrogante e sprezzante?
Infatti la contesto totalmente.
Grazie Dott. Albanese !
È così purtroppo e questo non può accadere
Dottoressa de che ??? 🤡🤡🤡🤡
Francesca Albanese ha completato i suoi studi universitari in giurisprudenza presso l'Università di Pisa e il master con specializzazione sui diritti umani presso la School of Oriental and African Studies dell'Università di Londra. Inoltre sta completando un dottorato in diritto internazionale dei rifugiati presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Amsterdam
Se vuoi deliziarci con i tuoi titoli comincia pure....
@@michelegiovenco2558 wow .....wow. ..🫤
@@karolinailic2868 quindi? Stiamo aspettando i tuoi titoli, scienziata.
@@19Marmaduke84 meglio che studia Talmud .....dopo possiamo parlare ....
@@michelegiovenco2558 and so what ????........
Com' è acuta lei.
Brava !
Viva Israele
Ha fatto gol?
Io auguro ad Israele di vivere come del resto lo auguro alla palestina ma,
Il percorso intrapreso da Israele é alquanto pericoloso e purtroppo non credo che in futuro le cose possano andare bene.
Non credo che nessuno voglia avere un vicino disumano e pericoloso.
Adesso USA ed Europa sembrano essere forti ma,
domani?
Non sapevo che Nina Hartley fosse diventata ambasciatrice.
Vero! 🤣🤣🤣🤣
Che falsa questa domna che tiene il marito che lavora per i palestinesi .ma ci faccia il piacere😂😂😂😂
Lavorare per i palestinesi implica anche la vergogna e la falsità?
Come puoi negare ciò che sta accadendo sapendo che é confermata da molte altre organizzazioni umanitarie.
Negare questa realtà é disumano e dubito che tu sia umano-a.
Poi se si scoprisse che la signora abbia detto la verità credi di potertela cavare con qualche stupida scusa?
Ti stai rendendo ridicolo-a.
La gravità della situazione, nel tuo caso non ammette attenuanti.
Inizia a vergognarti.
Dovrai farlo anche In futuro.
Non preoccuparti non sarai sola sarete in tanti a doverlo fare.
Io mi vergogno già adesso ed ho l'impressione che i miei messaggi saranno resi trasparenti inesistenti.
Provo impotenza dolore vergogna e non posso perdonare tutti coloro che ormai da anni hanno deciso di mettere la testa sotto la sabbia per non vedere non sentire.
Credo che tutti pagheremo per ciò che stiamo permettendo.
Che vergogna, male, malissimo.
Sei ebreo sterminatore 😂😂😂
Come ci si sente a sterminare I bambini?? 😂😂😂
Like e complimenti per la sua battaglia giusta basta guerre niente giustifica la sofferenza dei nostri fratelli a gaza e nel mondo. Pace
Grazie Dottoressa Albanese! ❤
Io adoro questa donna! Quanta passione la muove.
Vuoi dire quanto denaro...
@@mimmobimota9833
La maggior parte dei politici prende molti molti più soldi di lei e se ne sta zitto sulla sua poltrona, o dice quello che il potente di turno gli impone di dire.
Francesca è una grande donna, e qualunque cifra non è sufficiente a ripagarla della fatica di combattere ogni giorno contro la maldicenza, la diffamazione, la corruzione, le intimidazioni.
Grande stima per Francesca Albanese, sempre dalla parte dei diritti civili, dell'uguaglianza, della libertà dei popoli.
Art. 11
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo. ????
Vallo a chiedera' agli sceicchi; loro, in questo contesto dove si pongono?
O forse sono troppo occupati a pregare????
.
Francesca Albanese donna eccezionale.
Grande donna ❤
Relatrice onu. In sede onu ci sono 56 voti islamici e uno ebraico. W laDi Maometto democrazia
Questa descritta è una realtà che esiste dal 1967 circa. O mi sbaglio? Il mondo non resta a guardare. Sono coloro che hanno concrete responsabilità e non solo politiche ,chi è preposto, che ha consentito che nulla fosse cambiato e migliorato in una azione sostanziale e concreta di soluzione soddisfacente per due popoli diversi . È vergognoso .😢
Che donna prepara e intelligente, ma soprattutto di alta moralità,ce ne vorrebbero milioni
Però dell'islam di hamas non si parla....
E anche dei Marò ormai si parla poco. C'hairraggione c'hai!
E cosa devi parlare a fare di Hamas??? Senza i crimini israeliani, Hamas neanche esisterebbe. Pirla.
Della serie...
"E' tutto un programma"
Chissà in quanti l'avranno chiamata antisemita. Che poi, usare la carta dell'antisemitismo oggi è efficiente quanto "splash" di Magikarp.
@justkidding4156 MAI ANTISEMITI, MA SEMPRE ANTISIONISTI.
troppo bella e intelligente condivido pienamente la sua bellezza!
Il marito di questa Signora lavora o ha lavorato per l’OLP, mi sbaglio?
E quindi sherlock?
@@michelegiovenco2558, sarà un po’ di parte Watson?
Embe'?! Pensa per te che ti pagano facendoti leccaere i loro piedi!
Non hai argomenti più consistenti per mostrare la tua volontà meschina di denigrare?
L' Organizzazione per la Liberazione della Palestina si prefigge appunto di liberare i palestinesi dal giogo illegale di Israele.
Dov'è è il problema, dal momento che è Israele che da 75 anni , fregandosene come sempre della legge, fa abusi e soprusi criminali contro lo stato di Palestina?
La vergogna è di chi glielo consente, e di chi sostiene uno stato di occupazione illegittimo e bullo, guidato da un criminale sanguinario.
Tu invece non hai mai lavorato in vita tua, giudeo
Questa dovrebbe fare l'attrice.
E tu il buffone di corte!
relatrice indagata per connivenza con hamas ?
Brava Francesca non mollare
Ma dov’è l’ONU?
Brava Francesca grazie
Interessante questa: non sa leggere né l'arabo ne lebraico, non si trova in loco, e quindi deve approvvigionarsi dei bollettini di Hamas su misura per i giornalisti - quanto obiettivi? - però sa tutto.
Ma come fa?!
Esatto. Propaganda e basta.
Se non è in loco è perché nethaniau non le ha concesso il visto per entrare in Palestina: è una testimone scomoda. Ha mantenuto comunque contatti in loco, ed essendo in Egitto ha modo di parlare con i palestinesi feriti ricoverati in quegli ospedali. Ha quindi notizie attendibili di prima mano.
@@nikofkt4085
No, non è esatto.
@@lori1693
E si, eh, notizie attendibili di prima mano... per telefono, senza verificare, dai palestinesi, che è dai tempi di Lawrence d'Arabia che uno se li compra con un sacchetto di tè.
Una ipocrisia dopo l’altra, peraltro farcita di contraddizioni assurde: il 67 fu una guerra di difesa, dottoressa albanese, lo so che segue il verbo Pappè ma i fatti sono fatti; se bombardare Israele da nord “ può portare ad una risposta” perché quello da Gaza nn rientra nella casistica?; se gli israeliani vogliono fare pulizia etnica perchè i civili di gaza vengono spostati? Nulla toglie o nega il dramma ma lei, rapporteur o tale che sia stata, dovrebbe ragionare più oggettivamente e fare meno propaganda.
Sionista leccapiedi
Israele è uno stato di occupazione, che ruba illegalmente terre e risorse alla Palestina.
Come stato di occupazione, non è lui che deve difendersi, ma i palestinesi, che sono gli oppressi.
Israele è l'oppressore.
I civili vengono spostati e ammassati per bombardarli meglio, come si è visto. Non certo per proteggerli.
Cerca tu, di ragionare, se ci riesci.
Grande coraggio e umanità per questa vereta
Non dimenticheremo mai.
Tranquillo nemmeno Israele dimenticherà di che razza di terroristi sono.
Entrambe le parti hanno torto, quindi inutile che date colpa solo alla palestina o solo agli islamici.devono trovare un accordo di pace e fare due stati
Israele è uno stato di occupazione ,che nega i diritti di libertà, dignità e uguaglianza ai palestinesi.
Grazie Francesca Albanese.per il tuo grande cuore umano sei una grande donna rimarrà Nella storia di molti arabi musulmani con la tua testimonianza. Sei meglio di tante presidente O Re del Medio oriente.tuo fratello umano del🇲🇦
E proprio cosi!
Una cosa peró.. Almeno adesso è chiaro al mondo chi sono gli israeliani!
Gli sceicchi no????
@@barbarabianchi1719 e da 40 anni che rompono le palle per una striscioline di terra! E no gli israeliani hanno torto!
@@barbarabianchi1719 Sai dire qualcosa c he possa giustificare il genocidio in atto? O sai soltanto dire come fanno i bambini ... E allora lui? E allora loro? Sai assumerti la responsabilità di quello che difendi? O sai solo fare la vittima nascondendoti dietro le solite accuse di antisemitismo? Ti do una notizia , i Palestinesi sono SEMITI!
non dimenticheremo da che parte siete
🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Chiàgnere & fottere" sarebbe un nome più appropriato per la "best democrazy in the world"
Peccato che sia proprio la fottuta democrazia a lasciarti la liberta' di parlare.
Vorrei vedere te e quelli come te, insieme ai talebani.
Poi vediamo SE non kiagni pure Tu!
Grazie mille per esporre la VERITÀ ❤️❤️❤️
Grande donna ! Orgoglio italiano
Fanpage finalmente pubblicate qualcosa di importante e serio, questa intervista dovrebbe essere mostrato da tutti i canali TV italiani
ASSOLUTAMENTE SI ...PULIZIA ETNICA GRAZIE A QUESTA DONNA ORGOGLIO ITALIANO
è una necessità per loro tragica evidentemente ma comunque ormai inevitabile.
Brava fai sentire la tua voce
Ma ditemi vi prego come fa un popolo che ha vissuto la peggiore espressione d'odio del novecento a non rivoltarsi contro il proprio atteggiamento genocida.
Io non capisco...
La risposta la si puo´ trovare, nella impossibilita´ materiale di avere la certezza, riguardo ai fatti storici della espressione di odio degli anni 40 del novecento. Oppure in uno spirito ipocritamente superiore di alcune popolazioni.
@@robertoortalda1693 impossibilità materiale?
Te non stai bene😔
@@epicja4173 Lei puo´ essere sicuro materialmente e personalmente, che la storia raccontata sia vera, come puo´ essere sicuro che il sole e´ rotondo guardando il cielo? Perche, altrimenti, non e´ sicuramente il mio senso critico a non farmi stare bene. Anche i sassi sanno che la storia del 40 e´ stata scritta dai vincitori e politicamente corretta. Quindi cosa ci sia di vero lo sa solo chi ha creato la storia pubblica.
@@robertoortalda1693 "Anche i sassi sanno che la storia del 40 e´ stata scritta dai vincitori e politicamente corretta" Commento tutt'altro che super partes. Vuoi salvarmi dal lavaggio mentale? Portami le tue reference illuminato o smettila di fare quello che la sa più lunga.
@@epicja4173 Non e´ un commento super partes il mio, ma una realta´. Ogni vicenda storica, fin dalle guerre galliche di roma, e´ stata scritta dai vincitori, ad hoc per enfatizzare il loro punto di vista. Se lei lo vede di parte, e´ molto facile che il punto di vista parziale sia il suo. E lei ha verificato la validita´ delle sue di reference? O e´ solo uno dei tanti indottrinati che bevono ogni cosa solamente perche l´hanno detta personaggi come Mieli o Angela? Perche´, in questo caso, non penso abbia sufficienti referenze per suggerire a nessuno cosa fare.
grandissima
E invece in ucraina che cosa è?
Grazie Francesca per il tuo enorme coraggio ❤
Veramente brava complimenti da verro, ha una capacita di RIBALTARE le frittate.
Eccone un altro
@@michelegiovenco2558 un altro di che?
@@fredericsicsic9391 un altro scemo. Di sicuro intendeva un altro scemo. Quale sarebbe la frittata ribaltata? Argomenta, scemino. Poi se ne riparla.
Come in Istria?😂😂
Hahahah che ridere mi fai veramente pena
Indovinello: come possibile che un popolo semitico venga accusato di antisemitismo da un popolo che non è popolo e non è semitico?
Esattamente. Gli antisemiti sono i sionisti che non vengono da quelle terre ma sono europei/ameri 🐕
Chiaro!!
Non è accusati di antisemitismo, è accusato di crimini contro l'umanità, e anche di genocidio.
Non il popolo, ma il governo
Antisemitismo = odio anti ebraico e non = a odio contro popolazioni semitiche. Tanto è vero che Hitler considerava gli arabi una razza superiore e arruolava volontari palestinesi in un corpo speciale che aveva come compito quello di massacrare gli ebrei nei ghetti in Bosnia.
Perché il termine è stato coniato nel 1879 dal nazionalista tedesco e precursore del nazismo Wilhelm Marr per indicare il suo odio verso gli ebrei. Per questo motivo il termine viene usato per descrivere il razzismo verso gli ebrei e non verso tutti I popoli semitici.
Non ci può essere verità senza ascolto della controparte
Straordinaria Dott.ssa Francesca Albanese ... ♥️♥️♥️
Grazie Dottoressa ❤ l' umanità è morta a Gaza
🌹
❤❤❤🙏
Perché il popolo palestinese non consegna Hamas e le armi e cerca di vivere in pace?
Veramente ci provano a vivere in pace ma vengono minacciati sia da hamas che da Israele... armi non ne hanno... i più facinorosi tra i civili lottano facendo l'intifada, in pratica con sassi e pietre contro fucili e carri armati e lo fanno per disperazione dopo che magari hanno perso amici e parenti per le bombe israeliane... non sono i civili a dover risolvere questo conflitto è non ne avrebbero i mezzi nemmeno se volessero, ma i governi con le loro istituzioni devono risolvere la questione...
...la tua proposta è seria?
Quello che mi chiedo pure io. Sono venuti a tagliare le teste dei bambini israeliani e adesso vogliono la pace..
Ce li vedo i bambini a consegnare hamas. Ma tu sei pagato per avere pensieri idioti o lo fai per diletto?
Forse perche la convivenza pacifica non e´ l obiettivo di Israele ed Usa. E per quale motivo, anche fosse, dovrebbe regalare casa sua?
P.R.S.
Preg,ma Dott.ssa Albanese Lei mi disgusta.
Perché? Ha detto la verità
@@lucreziakucich3782 La verità è che i palestinesi dovrebbero anzitutto guardarsi dai falsi amici come la Albanese e come voi che evidentemente la pensate allo stesso modo. Dei palestinesi in realtà non ve ne importa niente.
Ci importa che vengano rispettati i diritti umani di tutti.
Che vi sia giustizia e libertà per tutti i popoli.
Che un manipolo di manigoldi sanguinari, guidati da un criminale pazzo furioso, vengano fermati, anziché permettete loro di agire con violenza e fare impunemente il bello e il cattivo tempo.
Grazie, Francesca Albanese, per il suo impegno a favore dei diritti umani e contro le ingiustizie e le prevaricazioni.
Resta a guardare solo L'occidente con i valori????????????????????
Puoi andare sempre in Russia c'è tanto spazio...
Come quella di putler!... 🤷♂️😑
PUTIN ..
@@robertasalatino7461
PUFFIN
Peccato che l'onu ha chiuso gli occhi 😢😢😢
Non ha chiuso gli occhi.
La manina sempre alzata di Usa e Israele impedisce di fare rispettare i diritti umani.
La rai si dissocia.....
Brava Francesca Albanese
Grazie di esistere Francesca sei un onore di essere umano ! Ti stimo come non ho mai stimato nessuno. Sei nella storia ❤