Perché non fare un servizio anche sull' Accordo di Haavara (Haavara Agreement), cioè sulla strettissima collaborazione tra Sionismo e Germania negli anni trenta primi quaranta? Si potrebbe comprendere molto anche dell'attuale situazione palestinese.
@@SandraMaltese-b6c Oriana Fallaci in una intervista ad Arafat nominò Israele. Arafat la fermò e disse: "quando lei cita Israele sta parlando di casa mia".
Si capirebbe per esempio che in Germania gli ebrei erano malvoluti e l'agenzia ebraica in accordo con la stessa Germania nazista ha pensato di favorire pacificamente quello che a inizio guerra nel 39 la Germania nazista avrebbe attuato con la forza ovvero l'esodo degli ebrei fuori dai confini, fino a quando poi per accelerare i tempi non han pensato di sterminarli nei campi.
Nella Bibbia ci stanno scritte anche altre cose oltre alla promessa di una terra, ma a loro non interessa. Agli ebrei fa comodo rifarsi a quella e basta
👍 In realtà distorcono la Bibbia volendo attualizzare episodi del passato, come ho scritto in un mio intervento alle ore 6.50 del 18 agosto. I Sionisti non sono sinceri Israeliti. Bene leggersi il Profeta Ezekiel 47: 13-23.
Sentir chiamarlo Bibi mi fa sorridere. Cos è, un bebè dell'asilo? Col tutto il terrore che semina tra il popolo palestinese, non vorrei neanche più sentirlo chiamare col nome di battesimo.
Mileikowsky, si chiama Mileikowsky ! Conosciuto come Bibi '' recentamente'' - tutto e un' invenzione recente : il paese, la storia, tutti gli minions li' !
@@cristinakasselas555 Sì, però in verità no: suo padre si chiamava Mileikowsky, poi cambiò cognome. L'attuale presidente sionista Netanyahwu è nato già con quel cognome che ha.
SIONISTI IMPANTANATI i Libano, mentre gli ebrei veri manifestano in tutto il mondo contro Netanyahu: th-cam.com/video/FS5sULvpmTA/w-d-xo.htmlsi=EVjUb81F0hI8IfMr
@@ClubMetafisicoHamas dovrebbe rappresentare la lotta dei palestinesi contro degli invasori contro dei colonizzatori che li hanno buttati fuori dalle loro terre e che li stanno uccidendo da un secolo
@@ClubMetafisicola stessa cosa anche perché la cupola che li manovra è la stessa 😏la mente va alla piramide sopra al dollaro 😜la punta è ben distaccata dal resto della piramide 😜 ecco lì in punta si fanno i giochi del mondo 😜quelli sotto sono i loro burattini
@@daniele5997 faccia poco lo spiritoso sui morti. Intanto se ne contano 40mila (ma si è arrivati a questa cifra a gennaio, poi si è smesso di contare) e alcune centinaia nella West Bank, durante la nuova campagna di colonizzazione in atto quest'anno. Poi è verosimile che ci vorrà molto tempo per conoscere le cifre complete, ma sono assai probabilmente superiori a queste. Se non altro perché le operazioni militari sono ancora in atto oggi, non ci si è fermati a gennaio, raggiunti i 40mila.
Ma è una conferenza o un raduno di sionisti? In 1:40 non è stata menzionata una sola volta la matrice coloniale del progetto che porta alla nascita di Israele. Colonialismo di insediamento che per sua definizione implica la pulizia etnica, cosa che era stata esplicitata fin dal principio. Ed evitare, consapevolmente, di leggere questa storia attraverso il frame del colonialismo impedisce di capirne il fondamento, ed impedisce di comprendere l’importanza della lotta armata palestinese in quanto forma di resistenza ad un’entità coloniale. E per la stessa ragione Israele non può essere considerato “stato tra gli stati” dal momento che è un corpo estraneo, europeo, insediatosi con coercizione e massacri, portando avanti una pulizia etnica ai danni della popolazione autoctona. E la dose di vittimismo di cui sono affette, e che esibiscono convenientemente, parecchie persone ebree sioniste sostenitrici di Israele è alquanto stomachevole.
Non è colonialismonè tantomeno pulizia etnica Nel '48 erano 750.000 ora sono 5 milioni e continuano a trombare come ricci. Pensate di andare avanti con le menzogne a sinistra?
Il relatore che sta raccontando dei pettegolezzi da Istanbul potrebbe fare un salto in Israele per poi raccontare al pubblico cosa succede nei quortieri ebraici controllati dagli integralisti religiosi?
Tu sei italiano e voti in italia che è uno stato laico ma poi appoggi israele che non lo è. Non ti sembra una cosa contraddittoria e non da poco se capisci del perché questo articolo c’è nella nostra costituzione.
A parte il fatto che Israele è uno stato laico, ma comunque in base al tuo ragionamento migliaia di cattolici italiani cittadini di uno stato laico non dovrebbero appoggiare il vaticano che stato laico non è.
@@domenicoarcuri4433 Cocco fresco guarda che il Vaticano lo abbiamo già sconfitto almeno da 200 anni 🙄 e se dici che Israele è uno stato laico è perché non sai nulla di Israele🙄
ottima lezione, ma dovete evidenziare BELLO IN GRANDE a quando e in quali circistanze è stata tenuta. ometterlo è (consapevolmente?) fuorviante (acchiappaclick??)
@circolometafisico Datate il video ad agosto 2024, ma si scopre che il Ministro degli Esteri sia Emma Bonino. Almeno nella descrizione dovreste datare correttamente
Complimenti professore. Ha spiegato in modo direi esemplare la questione Israele Palestina. Il suo modo chiaro e gentile non è certo apprezzato da persone cattive e ignoranti. Purtroppo c'è ancora molta gente animata da sentimenti di odio e discriminazione. Eppure la storia dovrebbe averci insegnato tanto. Troppo. Aggiungo i complimenti a questo canale a cui sono iscritta da tanto tempo e che seguo sempre con molto interesse. Grazie per gli argomenti sempre molto educativi ❤
SIONISTI IMPANTANATI i Libano, mentre gli ebrei veri manifestano in tutto il mondo contro Netanyahu: th-cam.com/video/FS5sULvpmTA/w-d-xo.htmlsi=EVjUb81F0hI8IfMr
Gli Ebrei che hanno la cittadinanza in altri Stati, per nascita o altro, hanno anche la cittadinanza israeliana? Partecipano alle votazioni politiche in entrambi gli Stati?
Questa è una delle accuse infamanti contro gli ebrei e cioè di non essere dei fidati concittadini. Ricordo agli smemorati le innumerevoli medaglie al valor militare ottenute da ebrei italiani durante il primo conflitto mondiale, oltre alla partecipazione all'unità d'Italia. Ora come ora, ci sono alcuni ebrei (poco più d'un centinaio) che hanno la doppia nazionalità, mentre ci sono parecchi cittadini israeliani anche con tre passaporti!
Non tutti gli ebrei hanno la doppia cittadinanza. Non tutti desiderano averla quella israeliana. Chi ha una doppia cittadinanza in genere gode della pienezza dei diritti che ciascuna cittadinanza presuppone, compresi i diritti politici, compreso il diritto di voto.
Bibi.... Solo sentire il nome mi viene il vomito. Sembra quasi un omaggio questa conferenza. Ascolto un altro po' per non dare giudizi frettolosi. Io mi auguro che lo stato ebraico si dissolva nel nulla dopo tutto il dolore,lo sterminio di bambini,la violenza,la crudeltà,il sadismo che ha dispensato al povero popolo Palestinese 🇵🇸
Io invece mi auguro che ci sia sempre meno gente che guarda a situazioni drammatiche come fosse una partita di calcio e, senza esserne minimamente coinvolta, condanna a morte un intero popolo!
Non condivido affatto quanto sostenuto dal prof.Caracciolo, lontano purtroppo dal contesto reale in cui ,negli ultimi settantasei anni, si è consumata la tragedia del popolo palestinese. Una lettura a dir poco algida!
Che dire? Qalità alta, e riflessioni articolate ep untuali come sempre. Interventi oltremodo sensati, a prescindere dal fatto che ogni aspirazione di conoscenza sta anche in un atto di fede. Quando Caracciolo evoca "la geopolitica in sostituzione alla politica" (sicuramente non ne parla in senso graco classico) sono - cone tanti, credo - personalmente della sua idea. Un po' di lucidià e acutezza pragmatica non guasterebbe certo.
Ho per adesso ascoltato solo Lucio Caracciolo ( e ammetto, generalmente ascolto gli analisti di Limes, perché trovo difficoltà ad ascoltare gli strateghi - lo scrivo con un significato in senso ampio - dei vari paesi, o meglio ospiti ). NON SAREBBE STATO MEGLIO METTERE UN TITOLO A LA PUNTATA DIVERSO? MAGARI GEOSTRATEGIA ISRAELIANA, O GEOPOLITICA DI ISRAELE? Ovviamente non so ancora se ci siano ospiti palestinesi, ma l'introduzione di Caracciolo è molto chiara nell'introduzione alle argomentazioni. Oltretutto, essendo Israele LO STATO DELLA REGIONE, e non la Palestina...non sarebbe comunque fuori luogo.
Ora ho capito che sono interventi di qualche anno fa...torna però interessantissima ad oggi LA QUESTIONE TURCA, RISPETTO AD ISRAELE. Sto ascoltando con interesse l'intervento sulla Turchia, e grazie ai vostri altri video con FRANCO CARDINI, mi sto informando sulla storia dell'impero Ottomano. Per me la Turchia, ad oggi, sarà la chiave geopolitica Mediorientale per la sua natura di stato Laico, nella NATO, forte nel Mediterraneo, ma legatissimo all'Islam, nemico però di Arabi e Iraniani. Quindi Grazie.
@@ClubMetafisico CERTO. Ho immaginato fosse così. Comunque grazie, ho trovato qui molte "cose" che sono fondamentali per comprendere la situazione contemporanea. Poi io sono innamorato di Franco Cardini, lo ascolterei per mesi filati se potessi.
Riguardo a qel triangolo non è che secondo il o la torah gli ebrei sono il popolo eletto e quindi come minimo destinato a regnare nei cieli ma nel frattempo lo fanno in quel triangolo che moltiplicato (per?)può anche formare una palla?😂😳🤪☠️
A "ingerenze della Chiesa" ho riso troppo. Per i mangiapreti il solo modo di non avere ingerenze dalla Chiesa sarebbe non sentire la oce sua o di chi la pensa come lei, almeno a parole. Una bella soluzione autoritaria e repressiva insomma. Ma imparassero dalla storia invece di fare I sovietici fuori tempo massimo
Perché non fare un servizio anche sull' Accordo di Haavara (Haavara Agreement), cioè sulla strettissima collaborazione tra Sionismo e Germania negli anni trenta primi quaranta? Si potrebbe comprendere molto anche dell'attuale situazione palestinese.
Caracciolo perche'lo chiami Bibi ti piace cosi'tanto?
Ma se li tenete prigionieri in csa loro !non cii prendere in giro per favore
@@SandraMaltese-b6c Oriana Fallaci in una intervista ad Arafat nominò Israele. Arafat la fermò e disse: "quando lei cita Israele sta parlando di casa mia".
@@raulcesari4115 Ah si? Peccato che Arafat fosse egiziano che si spacciava per palestinese popolo inventato.🤣🤣😂😂
Si capirebbe per esempio che in Germania gli ebrei erano malvoluti e l'agenzia ebraica in accordo con la stessa Germania nazista ha pensato di favorire pacificamente quello che a inizio guerra nel 39 la Germania nazista avrebbe attuato con la forza ovvero l'esodo degli ebrei fuori dai confini, fino a quando poi per accelerare i tempi non han pensato di sterminarli nei campi.
Non ho parole.... solo grande frustrazione.. è stato difficile fermare la mano ... bibi, amici, sacrificio .. l'ambiguità non ha retto a lungo
Nella Bibbia ci stanno scritte anche altre cose oltre alla promessa di una terra, ma a loro non interessa. Agli ebrei fa comodo rifarsi a quella e basta
👍 In realtà distorcono la Bibbia volendo attualizzare episodi del passato, come ho scritto in un mio intervento alle ore 6.50 del 18 agosto. I Sionisti non sono sinceri Israeliti. Bene leggersi il Profeta Ezekiel 47: 13-23.
A loro non interessa della Bibbia che poi si sacro non ha nulla
Gli ebrei seguono la torah, la bibbia e la religione Cristiana sono la parte eretica dell'ebraismo
Il linguaggio sacro della Bibbia verrà spiegato alla luce della scienza attuale. @@SABRIX136
È u a conferenza di qualche anno fa,grazie per averla caricata
@@Claudia-mk2kv ❤️❤️
Sentir chiamarlo Bibi mi fa sorridere. Cos è, un bebè dell'asilo? Col tutto il terrore che semina tra il popolo palestinese, non vorrei neanche più sentirlo chiamare col nome di battesimo.
Mileikowsky, si chiama Mileikowsky ! Conosciuto come Bibi '' recentamente'' - tutto e un' invenzione recente : il paese, la storia, tutti gli minions li' !
@@cristinakasselas555 Sì, però in verità no: suo padre si chiamava Mileikowsky, poi cambiò cognome. L'attuale presidente sionista Netanyahwu è nato già con quel cognome che ha.
Mancano 11 anni in questa ricostruzione. Per quanto dettagliata è ormai obsoleta. Andrebbe integrata. Lavoro approssimativo
@@vitovisceglia Paga dazio al tempo
Quando devi obbedire alla lobby sionista, di più non puoi fare
@@ClubMetafisicopagheranno per i loro crimini
È un secolo che i palestinesi li stanno massacrando adesso è un genocidio vero e proprio
Vito, se vuoi cerca "Israele contro Israele". E' uscito l'anno scorso sempre per Limes e a me è sembrato interessantissimo.
Interessante apporto, anche se fatto prima del 2020, bella visuale organica su Israele e Turchia, complimenti!
@@inopecci_0_0_0 ringraziamo i relatori 😁❤️
SIONISTI IMPANTANATI i Libano, mentre gli ebrei veri manifestano in tutto il mondo contro Netanyahu: th-cam.com/video/FS5sULvpmTA/w-d-xo.htmlsi=EVjUb81F0hI8IfMr
La funzione d'israele è quella di una destabilizzazione permanente dell'area del Vicino Oriente e non solo.
@@Farnkschun E quella di Hamas quale sarebbe?
I palestinesi non occupano la terra di nessuno e non infrangono le risoluzioni dell'ONU.
@@ClubMetafisicoHamas dovrebbe rappresentare la lotta dei palestinesi contro degli invasori contro dei colonizzatori che li hanno buttati fuori dalle loro terre e che li stanno uccidendo da un secolo
@@ClubMetafisicola stessa cosa anche perché la cupola che li manovra è la stessa 😏la mente va alla piramide sopra al dollaro 😜la punta è ben distaccata dal resto della piramide 😜 ecco lì in punta si fanno i giochi del mondo 😜quelli sotto sono i loro burattini
no quella è la funzione dell'Islam...
120 mila morti palestinesi e siamo ben lungi dal terminare questo nuovo olocausto. Magari dibattete un poco anche di questo.
@@riccardofortuna7873 In totale o dal 7 Ottobre? Perché dal 7 Ottobre se ne contano 40 mila
@@ClubMetafisicose ne contano 40mila fin da quando si è smesso di contarli: a gennaio 2024.
sei più pessimista di Hamás
millemiliardi...
@@daniele5997 faccia poco lo spiritoso sui morti. Intanto se ne contano 40mila (ma si è arrivati a questa cifra a gennaio, poi si è smesso di contare) e alcune centinaia nella West Bank, durante la nuova campagna di colonizzazione in atto quest'anno. Poi è verosimile che ci vorrà molto tempo per conoscere le cifre complete, ma sono assai probabilmente superiori a queste. Se non altro perché le operazioni militari sono ancora in atto oggi, non ci si è fermati a gennaio, raggiunti i 40mila.
Ma è una conferenza o un raduno di sionisti?
In 1:40 non è stata menzionata una sola volta la matrice coloniale del progetto che porta alla nascita di Israele. Colonialismo di insediamento che per sua definizione implica la pulizia etnica, cosa che era stata esplicitata fin dal principio. Ed evitare, consapevolmente, di leggere questa storia attraverso il frame del colonialismo impedisce di capirne il fondamento, ed impedisce di comprendere l’importanza della lotta armata palestinese in quanto forma di resistenza ad un’entità coloniale. E per la stessa ragione Israele non può essere considerato “stato tra gli stati” dal momento che è un corpo estraneo, europeo, insediatosi con coercizione e massacri, portando avanti una pulizia etnica ai danni della popolazione autoctona.
E la dose di vittimismo di cui sono affette, e che esibiscono convenientemente, parecchie persone ebree sioniste sostenitrici di Israele è alquanto stomachevole.
Non è colonialismonè tantomeno pulizia etnica Nel '48 erano 750.000 ora sono 5 milioni e continuano a trombare come ricci. Pensate di andare avanti con le menzogne a sinistra?
zecca
Colonialismo da parte di quale potenza europea scusa?
ma lei ha capito quello che hanno detto??non mi pare
UK/UsA
Mi pare, che sia un servizio giornalistico di propaganda , quindi, di parte! anche il grande Caracciolo
Va ridimensionato, ai minimi termini!
Il relatore che sta raccontando dei pettegolezzi da Istanbul potrebbe fare un salto in Israele per poi raccontare al pubblico cosa succede nei quortieri ebraici controllati dagli integralisti religiosi?
@@Farnkschun Quale dei tanti?
Tu sei italiano e voti in italia che è uno stato laico ma poi appoggi israele che non lo è. Non ti sembra una cosa contraddittoria e non da poco se capisci del perché questo articolo c’è nella nostra costituzione.
AIPAC ecco informati cos'è 😜 poi capisci perché i nostri politici appoggiano Israele😜
Israele è uno stato religioso?
Ti dr0ghi ?
È un ebreo e basta.
A parte il fatto che Israele è uno stato laico, ma comunque in base al tuo ragionamento migliaia di cattolici italiani cittadini di uno stato laico non dovrebbero appoggiare il vaticano che stato laico non è.
@@domenicoarcuri4433 Cocco fresco guarda che il Vaticano lo abbiamo già sconfitto almeno da 200 anni 🙄 e se dici che Israele è uno stato laico è perché non sai nulla di Israele🙄
ottima lezione, ma dovete evidenziare BELLO IN GRANDE a quando e in quali circistanze è stata tenuta. ometterlo è (consapevolmente?) fuorviante (acchiappaclick??)
@circolometafisico Datate il video ad agosto 2024, ma si scopre che il Ministro degli Esteri sia Emma Bonino. Almeno nella descrizione dovreste datare correttamente
@@Fantasmagorica-32015 È riportato sotto
Complimenti professore. Ha spiegato in modo direi esemplare la questione Israele Palestina. Il suo modo chiaro e gentile non è certo apprezzato da persone cattive e ignoranti. Purtroppo c'è ancora molta gente animata da sentimenti di odio e discriminazione. Eppure la storia dovrebbe averci insegnato tanto. Troppo. Aggiungo i complimenti a questo canale a cui sono iscritta da tanto tempo e che seguo sempre con molto interesse. Grazie per gli argomenti sempre molto educativi ❤
@@DanielabertolottiBertolo-cw1qd Nella home ne trovi molti altri ❤️❤️
SIONISTI IMPANTANATI i Libano, mentre gli ebrei veri manifestano in tutto il mondo contro Netanyahu: th-cam.com/video/FS5sULvpmTA/w-d-xo.htmlsi=EVjUb81F0hI8IfMr
Conferenza fuori tempo.perche' riproporla ,fuori luogo e fuori tempo ?
Rappresenta comunque un punto di vista sulla situazione attuale, il che può solo che arricchire il dibattito
@ClubMetafisico la situazione attuale si chiama genocidio quindi è giusto ricordare il punto di vista di Hitler
arricchire o stemperare?🤦♀️
Scusi, se non le piace non ascolti ! Oppure ha il bostik sul mouse ?
@@giusejab4948si dovrebbe quantomeno indicare la data dell’evento in descrizione
Gli Ebrei che hanno la cittadinanza in altri Stati, per nascita o altro, hanno anche la cittadinanza israeliana? Partecipano alle votazioni politiche in entrambi gli Stati?
No!
Questa è una delle accuse infamanti contro gli ebrei e cioè di non essere dei fidati concittadini. Ricordo agli smemorati le innumerevoli medaglie al valor militare ottenute da ebrei italiani durante il primo conflitto mondiale, oltre alla partecipazione all'unità d'Italia. Ora come ora, ci sono alcuni ebrei (poco più d'un centinaio) che hanno la doppia nazionalità, mentre ci sono parecchi cittadini israeliani anche con tre passaporti!
Certo, la cittadinanza di uno stato presuppone la pienezza dei diritti dello stesso, compresi i diritti politici.
Non tutti gli ebrei hanno la doppia cittadinanza. Non tutti desiderano averla quella israeliana. Chi ha una doppia cittadinanza in genere gode della pienezza dei diritti che ciascuna cittadinanza presuppone, compresi i diritti politici, compreso il diritto di voto.
No
La storia di Capucetto Rosso, raccontata dal punto di vista lupo...vergognatevi
Sapete bene di cosa parlo
Saluti
th-cam.com/video/2B_eLzEcw_U/w-d-xo.htmlsi=REnWEynfT4PS7x9G
Bibi.... Solo sentire il nome mi viene il vomito. Sembra quasi un omaggio questa conferenza. Ascolto un altro po' per non dare giudizi frettolosi.
Io mi auguro che lo stato ebraico si dissolva nel nulla dopo tutto il dolore,lo sterminio di bambini,la violenza,la crudeltà,il sadismo che ha dispensato al povero popolo Palestinese 🇵🇸
Questa conversazione e' di Giugno 2013.
@@ivancalia8030 grazie,non si capiva il periodo. Purtroppo li massacravano già allora ma non importava a nessuno.
Io invece mi auguro che ci sia sempre meno gente che guarda a situazioni drammatiche come fosse una partita di calcio e, senza esserne minimamente coinvolta, condanna a morte un intero popolo!
@@arinunes8179 In questo canale proviamo a dare degli strumenti per comprendere la realtà
@@ClubMetafisico purtroppo con alcuni è inutile,carichi di stupidi script appiccicati con lo sputo.
Quindi normale massacrare popoli inclusi bambini eccetera. Aggiungiamo: ma lei la conosce la parola "askenaziti"?
@@graziellamezzanotte5491 Saudino su questo si è espresso molte volte
Non condivido affatto quanto sostenuto dal prof.Caracciolo, lontano purtroppo dal contesto reale in cui ,negli ultimi settantasei anni, si è consumata la tragedia del popolo palestinese. Una lettura a dir poco algida!
Che dire? Qalità alta, e riflessioni articolate ep untuali come sempre. Interventi oltremodo sensati, a prescindere dal fatto che ogni aspirazione di conoscenza sta anche in un atto di fede. Quando Caracciolo evoca "la geopolitica in sostituzione alla politica" (sicuramente non ne parla in senso graco classico) sono - cone tanti, credo - personalmente della sua idea. Un po' di lucidià e acutezza pragmatica non guasterebbe certo.
@@davidebevilacqua582 Ringraziamo il prof e la sua rivista
State parlando di uno stato terrorista che sta massacrando senza pietà un popolo Ve ne rendete conto?
@@ClubMetafisicocongratulazioni per il massacro in atto
Congratulazioni per l ipocrisia e l ideologia nazista
Pensare che Hitler le voleva mandare in Madagascar prima e poi in argentina gli anglosassoni peccato che li abbiano mandati in Palestina
@@ClubMetafisicola sua rivista vale meno della carta igienica
Ma il direttore stava parlando sotto alla pioggia? Non c’era un tecnico audio? Come sprecare un intervento di questo livello 🤦♂️
Basso livello quindi giustamente audio adeguato
@@mirkoperna1988 Poi migliora
Ho per adesso ascoltato solo Lucio Caracciolo ( e ammetto, generalmente ascolto gli analisti di Limes, perché trovo difficoltà ad ascoltare gli strateghi - lo scrivo con un significato in senso ampio - dei vari paesi, o meglio ospiti ).
NON SAREBBE STATO MEGLIO METTERE UN TITOLO A LA PUNTATA DIVERSO? MAGARI GEOSTRATEGIA ISRAELIANA, O GEOPOLITICA DI ISRAELE? Ovviamente non so ancora se ci siano ospiti palestinesi, ma l'introduzione di Caracciolo è molto chiara nell'introduzione alle argomentazioni.
Oltretutto, essendo Israele LO STATO DELLA REGIONE, e non la Palestina...non sarebbe comunque fuori luogo.
@@davidecolpo760 Ho cercato di mettere un titolo che possa piacere al pubblico
Ora ho capito che sono interventi di qualche anno fa...torna però interessantissima ad oggi LA QUESTIONE TURCA, RISPETTO AD ISRAELE. Sto ascoltando con interesse l'intervento sulla Turchia, e grazie ai vostri altri video con FRANCO CARDINI, mi sto informando sulla storia dell'impero Ottomano.
Per me la Turchia, ad oggi, sarà la chiave geopolitica Mediorientale per la sua natura di stato Laico, nella NATO, forte nel Mediterraneo, ma legatissimo all'Islam, nemico però di Arabi e Iraniani.
Quindi Grazie.
@@ClubMetafisico CERTO. Ho immaginato fosse così. Comunque grazie, ho trovato qui molte "cose" che sono fondamentali per comprendere la situazione contemporanea.
Poi io sono innamorato di Franco Cardini, lo ascolterei per mesi filati se potessi.
@@davidecolpo760 È un piacere Davide
Qualcuno sa dirmi come mai Iran, Hezbollah, etc. non hanno efficaci sistemi di difesa antiaerea (come ad esempio li ha la Russia)?
Io nn chiamerei odio anti-ebraico, ma piuttosto astio anti-ebraico.
Questo almeno è ciò che ho riscontrato in alcune persone.
Differenze?
perché non mi fa aggiungere un commento?
Riguardo a qel triangolo non è che secondo il o la torah gli ebrei sono il popolo eletto e quindi come minimo destinato a regnare nei cieli ma nel frattempo lo fanno in quel triangolo che moltiplicato (per?)può anche formare una palla?😂😳🤪☠️
Esatto
G E N O C I D I O
@@ValerioBlanco-ip3ku È un termine che si dovrebbe usare
@@ClubMetafisico da chi non conosce i fatti ed è in malafede
th-cam.com/video/2B_eLzEcw_U/w-d-xo.htmlsi=REnWEynfT4PS7x9G
Si richiama a un passato mitico non storico
@@francobarilli4834 È un analista, perché dovrebbe richiamarsi a fatti che non sono accaduti?
@@ClubMetafisico perchè ha posizioni politiche ben precise anche se tenta di nasconderlo
LIMES, AMICI DI BIBI
Qual è il nome dell'altro ragazzo intervenuto nel dibattito?
Neanche un commento sul genocidio in atto A a Gaza e in Cisgiordania.... 😮
Ma si può sapere una data, un periodo, una qualsiasi cazzo di cosa? Che razza di contenuto è questo?
@@nicholasgrando5937 C'è scritto è del 2013
A "ingerenze della Chiesa" ho riso troppo. Per i mangiapreti il solo modo di non avere ingerenze dalla Chiesa sarebbe non sentire la oce sua o di chi la pensa come lei, almeno a parole. Una bella soluzione autoritaria e repressiva insomma. Ma imparassero dalla storia invece di fare I sovietici fuori tempo massimo
Peccato per il pessimo audio.
@@MrSemglory Io adoro Twin Peaks, la terza stagione la reputo un capolavoro
e menomale, volevi un ottimo audio per ascoltare meglio le sue scemenze?
bb, andrebbe giustiziato nel giorno in cui nacque....
Anche prima
Qualcuno sa di che anno è questa conferenza?
Ora inserisco la data
2013
@@ClubMetafisico dovrebbe essere 3/06/2013. si parla della manifestazione ecologista in piazza Taxim
2013
@@ClubMetafisicofa schifo comunque e trasmetterla adesso è fuori luogo
Pace alla Palestina