@@SunBroSimo611condivido sostanzialmente. Credo però anche che, all’atto pratico, si risolverà (e/o in parte sarà più o meno forzato o indotto) a più miti consigli - anche perché non serve essere presidente degli USA (o chiunque altro) per comprendere che, nel XXI secolo, almeno una parte dei “tuoi” interessi (pure nel senso più elementare del termine) si intreccia inesorabilmente con almeno una parte dei “miei” e che la via degli accordi bilaterali è la sola (salvo non ragionare sul brevissimo) a poter conseguire un quadro di reciproche vantaggiosita’ per i rispettivi Paesi (stabilità politica ed equilibrio sociale inclusi). Con l’Europa, in specie, ha scelto a mio avviso di far la faccia brutta secondo una tipica strategia sindacale: rumoreggia mettendo 100 sul tavolo - lo scopo effettivo, e ragionevole, è quello di portare infine a casa 50 (o più, ma non certo tutta la posta).
Posso facilmente immaginare i nostri deputati al Parlamento europeo affermare a gran voce che dovremo raddoppiare gli sforzi ora che gli Stati Uniti si sono ritirati dal Green Deal.
Personalmente sono sempre stato contrario all’imposizione dell’elettrico, e lo dico da possessore di due auto elettriche ! Se una tecnologia è superiore rispetto ad un’altra si ‘ imporrà ‘ da sola, come è sempre successo per tutto 🤷♂️
il problema dei nostri tempi è c e una parte politica, che si ritiene superiore a tutti e a tutto e quindi non gliene frega niente di come è sempre stato fino ad ora e delle regole piu elementari che regolano il mercato, in quanto loro si collocano sempre sopra
Trovo corretto solo la prima parte del ragionamento, ma la seconda parte si deve esser realisti: è stata ormai ampiamente bocciato dal mercato del nuovo, inestente nel usato.
@ ma non ci vedo niente di strano che le due tecnologia possano coesistere....chi l ha detto che l elettrico deve per forza sostituire il termico, a parte i 4 fascisti green e rossi che governano l europa? non c è stata nessuna bocciatura dal mercato, così come stanno le cose l auto elettrica per alcune situazioni di uso e di ricarica agevolata (in casa) puo' essere una buona soluzione e quindi già da oggi ha motivo di esistere.....si prenderà la quota di mercato che si meriterà, in funzione degli eventuali miglioramenti che avrà nel tempo.rispetto al termico.
Da elettriciaista dico solo: finalmente Basta incentivi ecc… Chi la vuole se la compri la macchina elettrica e se (come spero) diventerà la tecnologia predominante sarà solo per una scelta del mercato e della gente
In realtà per rimediare ai danni causati bisogna assolutamente tassare le elettriche iniziando a far pagare il bollo per l’effettiva potenza erogata con le stesse regole valide per le termiche
L’ho visto in diretta, ho esultato per 40 minuti e sono “esploso” (precedendolo) quando ha detto, semplicemente, “….CHE OGNUNO SI COMPRI L’AUTO CHE VUOLE” !! W Trump 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻!!
lo sai si che in America è già così ne ci sono date imposte oltre le quali non potranno più essere vendute auto endotermiche vero? L'ha detto perchè sapeva che la maggior parte dei suoi elettori sono così poco informati da credere qualunque cosa dica
Attenzione, noi ERAVAMO bravi a fare auto. Prendo in considerazione le auto per noi proletari, non menziono neanche le supercar perchè sono oggettivamente per pochi. Io odio che la Cina venga a vendere qui, quando noi abbiamo una storia automobilistica fantastica, ma il punto è un altro. Noi ci MERITIAMO tutto questo, ci siamo affossati da soli. Stellantis non mi avrà MAI con questi catorci che sta mettendo in circolo. Piuttosto torno ad un auto senza servosterzo. Mettiamoci una mano sulla coscienza prima e chiediamoci se non ci meritiamo che la Cina ci invada (automobilisticamente parlando.)
Complimenti Emiliano per il coraggio che dimostri nell'affrontare questi argomenti a viso aperto. 👍🏻 Nessuno ti potrà mai accusare di essere un 'masterPilato" 😉😂👋🏻👋🏻👋🏻
Anche in Europa il green deal ha i mesi contati: se i politicanti da spiaggia di Bruxelles intenderanno imporre una nuova corsa agli armamenti del continente, saranno costretti per forza ad abbandonare il green deal: industria meccanica, siderurgica e metallurgica sono energivore.
Porca miseria,era così che andava fatto fin dall'inizio,cioè chi vuole passare all'elettrico ci passa e chi non lo vuole niente...e forse avrebbero creato molto più Hype e interesse,mentre da che mondo e mondo se una cosa viene imposta state sicuri che non avverrà...
Leggo commenti ambientalisti che non farebbero una grinza (salvaguardare il pianeta) se non fosse che si scontra con la realtà: il problema non sono solo le macchine. Oggi per andare anche solo a lavoro non puoi usare la tua perche inquina ma devi comprarti una cinese (le uniche che puoi permetterti) a batteria mentre aziende legate all’automotive chiudono lasciando disoccupati migliaia e migliaia di persone… complimenti.
@ nessuna, ho scritto aziende legate: quelle medio/piccole per iniziare che fornivano pezzi di ricambio, parti di interni e via discorrendo. Sulla tua specifica domanda: Alfa Romeo esiste il marchio, mica l’azienda, idem per molte altre assorbite ed altre per non fallire han creato alleanze fornendoti di fatto lo stesso prodotto seppur carrozzate diversamente…
E sti cazzi di quelli che restano a casa? L’Europa è un gran carrozzone di vecchi di merda che ci stanno uccidendo. In America incentivano per produrre, noi incentiviamo per non produrre. La corsa all’auto elettrica (che è il futuro, come confermano i dati.) è una gara che stiamo perdendo per colpa vostra, ma chi pagherà sarà chi è giovane come me.
@@NewRainMan fuori da ogni ambientalismo devo usare una macchina termica che necessita le marce perchè altrimenti chi produce cambi fallisce? Con questo ragionamento andremmo in giro a cavallo altrimenti gli stallieri perdono il lavoro. Dobbiamo ritornare a lavorare in ufficio altrimenti i bar che fanno le pause pranzo chiudono? Gli incentivi per le macchine elettriche li vogliamo confrontare con tutti gli incentivi che lo stato Italiano ha dato alla Fiat? Suvvia.
Donaldone, piaccia o no, ha annunciato cose per cui è stato democraticamente eletto Cosa che la nostra stampa, abituata alla nostra classe politica, non sa neppure dove sta di casa.
@MatthewMatthewSPÈ un dato di fatto oggettivo. Se pensi sia diverso mettiamo 1000 euro per uno da un notaio scelto da te, poi andiamo nell università pubblica scelta da te nella cattedra di storia e facciamo decidere al titolare. Se conferma mi prendo tuoi 1000 euro se da ragione a te ti prendi i miei. Fammi sapere
Bene...petrolio, petrolio, petrolio...che qui in europa non abbiamo e quindi se anche in Europa rinunceremo alle rinnovabili saremo sempre schiavi di chi il petrolio ce l'ha
A sto giro speriamo di non diventare gli ultimi, isolati e sempre più poveri, arricchendo l' oriente, abbandonare l'assurda imposizione dei sapientoni di bruxelles è un dovere morale e civile verso tutti noi.
Era ora che qualcuno di Buon senso mettesse fine a questa idiozia, fatta unicamente per speculare con la scusa dell' ambiente. Ci vorrebbe un altro Trump anche in Europa.
Con la scusa dell’Ambiente vorrebbero (U.E. e Verdi) COSTRINGERCI a cambiare l’auto (e per loro tantissimi guadagni) visto che con la STRONZ*** degli “EuroXYZ” non ci sono riusciti. Fai il conto, quante auto solo in Europa……
Escludendo l'auto elettrica che con l'abbattimento di CO2 non centra una mazza (e su questo siamo tutti d'accordo)...questo ha firmato l'uscita dall'accordo di Parigi (e il Green Deal) sul clima, come se il riscaldamento globale non sia un problema...io mi preoccuperei, lui ha una certa età, che gli frega del futuro
Qua secondo me sbagli, il green deal va oltre la semplice mobilità del settore dell’automotive toccando temi come l’estrazione mineraria e di combustibile e l’uso/sfruttamento del suolo in maniera sostenibile. Son d’accordo che per quando riguarda le auto sia una puttanata ma per il resto credo sia stato un errore. Magari mi sbaglio non so
No ... Non ti sbagli. Ma la gente non capisce che sta cosa deve essere affrontata e accettata. concordo che la mobilità impatta in percentuale minima.,. Ma non si può quasi osannare queste figure che solo grazie ai soldi e al potere sono riusciti a ottenere un potere che non dovrebbero avere.
Grazie per il tuo contributo. Fa piacere sapere che nel panorama giornalistico automobilistico, ci sia qualcuno che abbia capito cosa è Tesla. Neanche certi manager della VW l'hanno capito. Concordo pienamente con te e la penso esattamente come te. Fa piacere sentire i tuoi soliloqui. Buon lavoro
Elon è solo un gran furbone, disposto a rinunciare a Tesla per avere grandi sovvenzioni (e potere) sulle sue altre aziende, mica è stupido o fa auto per passione.
@pinopagani38 Ho scritto infatti che per lui le auto ormai contano meno di altro e quindi è disposto a subire dazi indiretti, ma ad avere incentivi e potere su altro. I Cinesi tra un paio d'anni l'avranno raggiunto e superato.
Musk ha capito che se gli altri costruttori auto ritorneranno a produrre motori termici, la Tesla avrà sicuramente il monopolio auto elettriche negli USA. Altroché se è contento...
@@degron Sinceramente non ne sbaglia una. Semplicemente usa il buon senso ed ha il polso pratico della realtà, al contrario dei sinistri ed anime belle che vivono nel mondo dei sogni.
Sì tutto giusto, sono un appassionato di auto, ma l’uscita dal trattato di Parigi ha delle implicazioni più importanti e peggiori del mero mercato automobilistico…
L'europa trema, ci saranno ripercussioni sicure anche perchè ha detto che vuol tornare a sfruttare i giacimenti di petrolio e l'europa è da sempre stata un importante mercato. Penso che la Ursulina subirà non poche pressioni e non so quanto dureranno ancora queste regolette pro-C1na.
Sono d’accordo Basta pagare per incentivi che non servono per macchine che non vanno e costano un botto. Quando ieri sera ho sentito Trump credo sia stato fantastico e reale. Un ottima dose di realismo. Famose tutti un po’ più i zzi nostri. Forza Diesel magari sempre meno inquinante
Emiliano, apprezzo il tuo parlare diretto senza troppi condizionamenti, il tuo pensiero è assolutamente condivisibile nel suo insieme. Ora vedremo i fatti del Donaldone come chiami tu... Il problema è che che negli ultimi tempi si sono create forti polarizzazioni sulle questioni del mondo, e da questo appiattimento si fa davvero fatica ad uscire. E in questo persone come lui (diciamo basic / narcisistiche) ci sguazzano. Dall'altra parte nebbia in val padana, perso ogni contatto con la realtà. Ci aggiorniamo tra 4 anni. 😂
@PressReview-by-Masterpilot da questo punto di vista, anche Fiat-Fca-Stellantis ha restituito cose che usano tutti (auto, media e riviste). O, se vuoi,, nulla di ciò che ha prodotto Musk è un bene pubblico. Non lo è Tesla, non lo è Starlink, non lo sono i suoi razzi. Tutta roba privata, prodotta in regime monopolistico, finanziata con soldi pubblici. Pure X è un social privato (come lo è La Stampa), che sta facendo una precisa propaganda politica. Il che non è necessariamente un problema in sé. Lo diventa quando Musk e anche gli potentissimi altri big tech entrano nell'orbita politica di Trump. Se hanno incarici politici diretti, quello è un problema. Grosso. Il rischio è di demolire una democrazia e ritrovarsi con sistema simile Russia, con un presidente circondato da una corte di oligarchi nei settori strategici, intrecciati con la politica (per via di incentivi, regolamentazioni, concessioni pubbliche, appalti pubblici) che di fatto controllano il paese.
@PressReview-by-Masterpilot io rispondo solo al video in cui si dice che a Musk stanno sul cazz le aziende che usano gli incentivi statali. È inesatto siccome lui stesso ne usufruisce.
E come al solito i concetti espressi sono totalmente equiparabili ai miei. Buongiorno a tutti e buongiorno a Emiliano ☕️ e full gas sempre anche con “Donaldizio”..😳😂
Negli states Donaldone ha vinto al grido Make - America - Great - Again "M-A-G-A". Qui da noi propongo Facciamo - Italia - Grande - Ancora "...." Il futuro sarà nostro...
Pure a me quelli che prendono gli incentivi mi stanno sui coyoni, che siano privati o aziende. Ti diranno che è sensato quello che ha detto per le tue idee e non la loro
Ma sì, ha ragione Trumpone: non esiste il riscaldamento climatico, estraiamo petrolio come non ci fosse un domani! Bruciamo tutti gli idrocarburi che possiamo, tanto mica respiriamo aria, mica esiste l’inquinamento! F@nculo le direttive Euro5-6-7! Costruiamo dei bei RAM V8 da 700 cv che quando acceleri si forma un mulinello nel serbatoio e dallo scarico escono unicorni! Basta con tutto questo fotovoltaico, ci vogliono delle belle centrali a carbone in centro città!
Ci sono settori molto più impattanti dell'automotive sul bilancio dell'inquinamento prodotto dall'uomo, e le rinnovabili vanno benissimo se accompagnate a loro volta da fonti altrettanto pulite che possano stabilizzarne l'intermittenza, ovvero il nucleare che in US sembra giustamente essere sull'orlo di un risorgimento, non il carbone. Nel frattempo l'elettrico continuerà la sua organica crescita, che sicuramente accelererà quando le tecnologie di accumulo permetteranno autonomie decenti su tutti i segmenti.
@ Ho forse detto che le auto elettriche salveranno il mondo? Ho forse detto che Tump è contro il nucleare (che io vorrei anche in Italia)?Io mi sono riferito ad altro: nuova era per una grande estrazione del petrolio, mistificazione del cambiamento climatico ed altre amenità del genere…
io Credo che non voglia fare dei finti proclami Green.... ovvero non forzare il Sistema come sta Succedendo In Europa dove Vogliono OBBLIGARE le CASE alla produzione di prodotti che nessuno Vuole o Vogliono In pochi
Ragazzi pensionsiate (siamo) tutti d accordo. Infatti qua il vero problrma èil orovvediekntondinuscire da una difficolta di tranaizione estraendo piu petrolio per bruciarne di piu e abbassare i costi di produzione. Quando avrebbe potuto appunto guardare al nucleare. Poi il diaforso delle auto eletteiche, ci sta anche finirla con gli incentivi e lasciare la domanda evolvere naturalmente
So dice che in UE sono i lobbistici a governare, ma secondo me dietro di loro c’è ancora qualcun altro. Chi? Cito grande De Gregori: „chi mi manda non parla la vostra lingua, e non importa che sappiate il resto” (…)
Per quanto riguarda auto elettriche ed energia in Italia, in mia umilissima opinione, abbiamo un'enorme opportunità inutilizzata, un vero peccato. Il peggior danno per l'economia e l'ambiente in Italia deriva attualmente dalla installazione spropositata di fotovoltaico il cui diagramma di produzione giornaliera è assolutamente insufficiente per fornire all'utente l'energia elettrica che gli serve. In queste condizioni la quantità altrettanto spropositata di batterie a litio arrivate in Italia con le auto elettriche, diventerebbe una risorsa eccellente, se durante la fermata delle auto, anche per quelle invendute, queste batterie attraverso il sistema di ricarica, fossero messe a disposizione dell'utente per compensare gli squilibri di produzione del fotovoltaico rispetto le necessità dell'utente.
@@Master-qr8yx Evidentemente non ho sottolineato a sufficienza: """durante la fermata delle auto"""". Preoccuparsi dell'autonomia quando l'auto è ferma non è pertinente al costo di immobilizzo di enormi capitali, prevalentemente pagati dai contribuenti, per le batterie al litio, né del loro costo di smaltimento a carico del proprietario, per il quale non mi pare siamo attrezzati neanche per il riciclo!
@ Ci sono consuntivi? Sarei interessato a analizzarli, la mia stima naviga intorno alle decine di miliardi di euro l'anno di risparmio per i contribuenti italiani e per le bollette della luce degli italiani, per non parlare del recupero dei proprietari delle batterie.
Buongiorno, mi sembra più che giustificato tagliare i fondi alle elettriche, visto che hanno una clientela medio alta se la vogliono non è al di fuori delle loro possibilità.
Se arrivi con il barcone cittadinanza immediata? Io so solo che anche se sei nato in Italia la cittadinanza a 18 anni non è scontata e anche se hai tutti i parametri a volte la trafila dura parecchi anni e potresti anche non prenderla. È giusto un appunto ad approfondire, mi é sembrato un commento superficiale.
É una iperbole su frasi iperboliche di una certa area politica. Parenzo alla Zanzara, per intenderci, questo concetto l’ha espresso spesso. Che poi sia una iperbole anche per lui é chiaro ma ti fa capire dove si vuole andare come direzione. Ed a me non sta bene
@PressReview-by-Masterpilot scusami ma messa come l'hai messa tu è un'iperbole che è l'opposto della realtà e serve solo per fare propaganda contro gli immigrati col barcone (che solitamente sono i piu poveri, deboli e bisognosi)
Ho detto che non bisogna accoglierli? Ho detto che non bisogna salvarli? Io dico solo che non c’è bisogno di più diritti di quelli che già ci sono. Fine. Il concetto é quello. Se poi la piantiamo di organizzare viaggi con barche attrezzate per trasporto clandestini ancora meglio. Altrimenti, ripeto, ci troviamo di fronte a situazioni di razzismo al contrario dove una persona senza visto non può entrare dagli States ma uno dall’Africa trasportato da organizzazioni specializzate può
"gestire l'immigrazione dovrebbe essere di sinistra", parole sacrosante. Se a qualcuno che sta in politica, in entrambi gli schieramenti, venisse in mente di ripartire da qui e dal "lavoro" forse qualcosa si potrebbe ancora fare per noi italiani e per l'Europa. In caso contrario ho idea che avremo davanti un decennio molto complicato😅
@@CarloChiari come tutti e verdi dimostrate di essere solo arroganti e violenti. Se avete figli non parcheggiate la vostra macchina elettrica sotto casa
Beh dire che riprendere il controllo del canale di panama o la Groenlandia (anche con la forza militare) non è di destra è falso, ricorda molto la politica guerrafondaia di Bush (padre e figlio) che Trump aveva sempre disprezzato. Comunque Musk appoggia Trump e il suo stop al green deal per vari motivi in primis per ripicca contro Biden e i democratici che lo avevano escluso da un vertice dell'auto elettrica convocato dalla casa bianca e secondo (quello più importante) è quello di evitare di far crescere i suoi concorrenti(Rivian) che hanno buone potenzialità in futuro di scalzare il dominio di Tesla sulle auto elettriche.
Come fate a dire che un'elettrica è prestazionale che se deve correre poi si ferma per 40 minuti dopo 200km. Se contiamo il tempo del viaggio ci mette quanto una comune macchina del segmento c.
La situazione climatica attuale é dovuta principalmente ai meri interessi economici dell'uomo. PER UNA VOLTA ci viene chiesto di fare la cosa GIUSTA per la comunità e non per i propri interessi economici. E il problema é che abbiamo poco tempo prima del "punto di non ritorno". Detto ciò anche io sono contro le imposizioni (hai effetto contrario), ma sarebbe più giusto un forte aiuto per rendere il settore auto emissioni zero/produzione energia rinnovabile fortemente competitivo e a pari prezzo col termico, e poi fare scegliere ai consumatori. Ma mi rendo conto che ci vuole tempo e questo non lo abbiamo. Detto ciò seguo sempre con interesse i tuoi video e il tuo punto di vista. Ti vorrei chiedere gentilmente solo di informarti, da fonti scientifiche e attendibili (no link acchiappa click di una fazione o dell'altra) di come la situazione climatica sta peggiorando a vista d'occhio e di come tutti dobbiamo fare la nostra parte. Detto ciò viva la passione per i pistoni che non deve mai morire ma coesistere con una consapevolezza di come il mondo sta cambiando e di come ognuno può e deve fare la sua parte. Saluti
Peccato che sia l'esatto contrario di quel che sostieni, e non c'è la minima adesione di tutta la comunità scientifica a queste argomentazioni. C'è un'industria del climate change che deve andare avanti, questo è sicuro.
@harald5115 e io potrei rispondere che c'è tutta l'industria del fossile che deve andare avanti e che fa di tutto per divulgare fake news. La comunità scientifica é tutta d'accordo, gli eventi estremi si sono intensificati e sono sempre più frequenti, le temperature registrate sono sempre le maggiori di quando si é registrato, le alpi sono senza neve, i ghiacciai si stanno sciogliendo, ogni temporale é un'allerta meteo oggi e muore qualcuno, inondazioni mai viste, incendi infiniti per la siccità, la Sicilia a secco per mesi, uragani sempre più intensi... E questi sono solo le conseguenze, basta leggere tutti i paper o gli articoli scientifici (no articoli acchiappa click) . Ma basta anche solo sentire il nostro CNR (centro nazionale ricerca) o il suo presidente Armaroli.
Trump potrà piacere o meno come politico, piacere o meno come persona, fatto sta che con semplici concetti ha dimostrato di voler difendere innanzitutto il proprio Paese (se Ford o chi per essa chiudesse avrebbe centinaia di migliaia di famiglie disoccupate) e di essere realista con molta semplicità e bion senso. Si vuole "salvare il pianeta"? NON è con QUESTO GREEN DEAL che lo si salverà, questo è poco ma sicuro. Capiremo ora anche in Europa tutto ciò? Io so solo che, ad oggi, le multe sulla CO2 sono confermate e il termine del 2035 per i motori termici è assolutamente confermato. Si dice che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.....la follia ideologica legata ad interessi economici è una brutta bestia da ammettere, ancor più da annullare pubblicamente dopo anni di dichiarazioni pubbliche e direttive emanate.
questi fenomeni della commissione europea, sono stati riconfermati dalla gente che nel 2024 ha votati i partiti che li appoggiano e non possiamo aspettarci che adesso ammettano da un giorno con l altro di aver fatto un disastro e quindi, "come non detto, ma rimaniamo dove stiamo!", non mettendo in discussione il loro operato mantegno al sicuro il loro posto al sole.......in america sono cambiate le persone ed è stato possibile stracciare tutto.
basta con questo disfattismo. basta dire no e non comprare nessuna macchina elettrica e sta roba verrà giù da se. Al 2035 mancano 10 anni e tra 10 anni dalla vonderpfizer in giù non ci saraà più nessunoi
Adesso la priorità ,paradossalmente ,è salvare tutto ciò che resta dell’auto elettrica, utile per alcune categorie di persone e in alcuni contesti:il primo passo per fare ciò è togliere l’obbligo 2035…
@@Master-qr8yxa chi piace girare in elettrico come a me e qualche altro milione di persone nel mondo. Ma ho sempre trovato giusto , anzi giustissimo non imporre limiti di tempo, multe e quant'altro, deve essere per libera scelta, ma sembra che dal covid abbiano preso gusto ad imporre alla gente il loro volere assurdo.
Oramai in europa troviamo assurdo che qualcuno eletto faccia gli interessi della propria nazione. Ma guarda un po'
aspè....riduciamo il campo di analisi all'Italia che i tedeschi i cazzi loro se li sono fatti, eccome!
@@SunBroSimo611 vedi che fa' gli interessi degli Stati uniti non dell' Europa... come è giusto che sia
@@SunBroSimo611 La transizione non la stiamo facendo. Se la sono sognata in Europa e noi dobbiamo pagarne le conseguenze.
@@SunBroSimo611condivido sostanzialmente. Credo però anche che, all’atto pratico, si risolverà (e/o in parte sarà più o meno forzato o indotto) a più miti consigli - anche perché non serve essere presidente degli USA (o chiunque altro) per comprendere che, nel XXI secolo, almeno una parte dei “tuoi” interessi (pure nel senso più elementare del termine) si intreccia inesorabilmente con almeno una parte dei “miei” e che la via degli accordi bilaterali è la sola (salvo non ragionare sul brevissimo) a poter conseguire un quadro di reciproche vantaggiosita’ per i rispettivi Paesi (stabilità politica ed equilibrio sociale inclusi).
Con l’Europa, in specie, ha scelto a mio avviso di far la faccia brutta secondo una tipica strategia sindacale: rumoreggia mettendo 100 sul tavolo - lo scopo effettivo, e ragionevole, è quello di portare infine a casa 50 (o più, ma non certo tutta la posta).
Ai nostri parlamentari europei , piace stare col c.lo a 90......
Posso facilmente immaginare i nostri deputati al Parlamento europeo affermare a gran voce che dovremo raddoppiare gli sforzi ora che gli Stati Uniti si sono ritirati dal Green Deal.
aimè non lo vedo uno scenario poi cosi remoto..... sarei stupito, ma anche no.
I "nostri" politicanti in parlamento europeo dovrebbero andare a nascondersi, a vergognarsi per aver messo in crisi un intero settore
pur di salvare la faccia (da culo) non ammetteranno mai di aver creato un disastro per l industria automobilistica europea
104 like, esattamente ciò che penso dell'europa
Speriamo la Von der Leyen venga mandata a casa… ci sta trascinando nel baratro
Personalmente sono sempre stato contrario all’imposizione dell’elettrico, e lo dico da possessore di due auto elettriche ! Se una tecnologia è superiore rispetto ad un’altra si ‘ imporrà ‘ da sola, come è sempre successo per tutto 🤷♂️
il problema dei nostri tempi è c e una parte politica, che si ritiene superiore a tutti e a tutto e quindi non gliene frega niente di come è sempre stato fino ad ora e delle regole piu elementari che regolano il mercato, in quanto loro si collocano sempre sopra
sei una persona intelligente
Parole sante! Se la tecnologia è superiore la gente la compra e bom. Com’è già successo con i cellulari, tv ecc
Trovo corretto solo la prima parte del ragionamento, ma la seconda parte si deve esser realisti: è stata ormai ampiamente bocciato dal mercato del nuovo, inestente nel usato.
@ ma non ci vedo niente di strano che le due tecnologia possano coesistere....chi l ha detto che l elettrico deve per forza sostituire il termico, a parte i 4 fascisti green e rossi che governano l europa? non c è stata nessuna bocciatura dal mercato, così come stanno le cose l auto elettrica per alcune situazioni di uso e di ricarica agevolata (in casa) puo' essere una buona soluzione e quindi già da oggi ha motivo di esistere.....si prenderà la quota di mercato che si meriterà, in funzione degli eventuali miglioramenti che avrà nel tempo.rispetto al termico.
- nafta
- figa
- bistecca
In this we trust ❤😂
Per forza!!🎉 dai Trump
La cara e vecchia "faiga"!
E sei in Pole Position 😂😂😂
Ma non gelato e neanche accordo economico 😂😂😂 (rif nafta😂😂😂)
Amen ,bro
Da elettriciaista dico solo: finalmente
Basta incentivi ecc…
Chi la vuole se la compri la macchina elettrica e se (come spero) diventerà la tecnologia predominante sarà solo per una scelta del mercato e della gente
Ma speriamo di no 😂
In realtà per rimediare ai danni causati bisogna assolutamente tassare le elettriche iniziando a far pagare il bollo per l’effettiva potenza erogata con le stesse regole valide per le termiche
guarda che è già così, mio fratello ha acquistato una Tiguan diesel una settimana fa
@@Master-qr8yx esatto
Bravo Alessandro.
Adesso ci divertiamo guardando i vari "riposizionamenti"... o dietrofront / retro con grattata 😆
Speriamo!
@@teooosk89 io aspetto quello di Jaguar 😂
Gli è rimasto il cambio in mano! ;)
L’ho visto in diretta, ho esultato per 40 minuti e sono “esploso” (precedendolo) quando ha detto, semplicemente, “….CHE OGNUNO SI COMPRI L’AUTO CHE VUOLE” !!
W Trump 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻!!
lo sai si che in America è già così ne ci sono date imposte oltre le quali non potranno più essere vendute auto endotermiche vero? L'ha detto perchè sapeva che la maggior parte dei suoi elettori sono così poco informati da credere qualunque cosa dica
Hai poco da esultare se abiti in Europa.
Figata si. Che macchina ti compri adesso?
La penso esattamente come te sul green deal, sicuramente " C'è del marcio in Danimarca "
Bravo analisi perfetta. Sono contento che qualcuno qui in Italia abbia il coraggio di dire pubblicamente queste cose
Sei sempre il migliore.... Le tue riflessioni ed analisi sono sempre dalla parte vera dell'acquirente, altro che certe pagine stampate
Attenzione, noi ERAVAMO bravi a fare auto. Prendo in considerazione le auto per noi proletari, non menziono neanche le supercar perchè sono oggettivamente per pochi. Io odio che la Cina venga a vendere qui, quando noi abbiamo una storia automobilistica fantastica, ma il punto è un altro. Noi ci MERITIAMO tutto questo, ci siamo affossati da soli. Stellantis non mi avrà MAI con questi catorci che sta mettendo in circolo.
Piuttosto torno ad un auto senza servosterzo.
Mettiamoci una mano sulla coscienza prima e chiediamoci se non ci meritiamo che la Cina ci invada (automobilisticamente parlando.)
Non abbiamo bisogno di nessuno possiamo dire la nostra in campo automobilistico....no auto cinesi.... No elettrico imposto
Complimenti Emiliano per il coraggio che dimostri nell'affrontare questi argomenti a viso aperto. 👍🏻 Nessuno ti potrà mai accusare di essere un 'masterPilato" 😉😂👋🏻👋🏻👋🏻
Anche in Europa il green deal ha i mesi contati: se i politicanti da spiaggia di Bruxelles intenderanno imporre una nuova corsa agli armamenti del continente, saranno costretti per forza ad abbandonare il green deal: industria meccanica, siderurgica e metallurgica sono energivore.
Porca miseria,era così che andava fatto fin dall'inizio,cioè chi vuole passare all'elettrico ci passa e chi non lo vuole niente...e forse avrebbero creato molto più Hype e interesse,mentre da che mondo e mondo se una cosa viene imposta state sicuri che non avverrà...
Da ascoltare nelle scuole
Leggo commenti ambientalisti che non farebbero una grinza (salvaguardare il pianeta) se non fosse che si scontra con la realtà: il problema non sono solo le macchine. Oggi per andare anche solo a lavoro non puoi usare la tua perche inquina ma devi comprarti una cinese (le uniche che puoi permetterti) a batteria mentre aziende legate all’automotive chiudono lasciando disoccupati migliaia e migliaia di persone… complimenti.
Mmm... quali case automobilistiche hanno chiuso? Forse mi sono perso qualcosa 🤔
@ nessuna, ho scritto aziende legate: quelle medio/piccole per iniziare che fornivano pezzi di ricambio, parti di interni e via discorrendo. Sulla tua specifica domanda: Alfa Romeo esiste il marchio, mica l’azienda, idem per molte altre assorbite ed altre per non fallire han creato alleanze fornendoti di fatto lo stesso prodotto seppur carrozzate diversamente…
@@ElectroBeach79 dai che senza incentivi folli e spinte in tutti i modi ne venderebbero 3
E sti cazzi di quelli che restano a casa? L’Europa è un gran carrozzone di vecchi di merda che ci stanno uccidendo. In America incentivano per produrre, noi incentiviamo per non produrre. La corsa all’auto elettrica (che è il futuro, come confermano i dati.) è una gara che stiamo perdendo per colpa vostra, ma chi pagherà sarà chi è giovane come me.
@@NewRainMan fuori da ogni ambientalismo devo usare una macchina termica che necessita le marce perchè altrimenti chi produce cambi fallisce? Con questo ragionamento andremmo in giro a cavallo altrimenti gli stallieri perdono il lavoro. Dobbiamo ritornare a lavorare in ufficio altrimenti i bar che fanno le pause pranzo chiudono?
Gli incentivi per le macchine elettriche li vogliamo confrontare con tutti gli incentivi che lo stato Italiano ha dato alla Fiat?
Suvvia.
Viva la normalità
Totalmente d’accordo. Liberta’ di scelta.
Donaldone, piaccia o no, ha annunciato cose per cui è stato democraticamente eletto
Cosa che la nostra stampa, abituata alla nostra classe politica, non sa neppure dove sta di casa.
un tempo c'era qualcuno che è stato democraticamente eletto per cose alquanto discutibili, non è sempre un punto a favore.
@@ciskje71 Ah bhe certo il solito popolo che per voi non sa votare, se non vota a sinistra 😂
@@ciskje71 Vai a fare il comunista da un'altra parte.
@@ciskje71 eccolo il sinistroide che non sa perdere
@MatthewMatthewSPÈ un dato di fatto oggettivo. Se pensi sia diverso mettiamo 1000 euro per uno da un notaio scelto da te, poi andiamo nell università pubblica scelta da te nella cattedra di storia e facciamo decidere al titolare. Se conferma mi prendo tuoi 1000 euro se da ragione a te ti prendi i miei. Fammi sapere
Bene...petrolio, petrolio, petrolio...che qui in europa non abbiamo e quindi se anche in Europa rinunceremo alle rinnovabili saremo sempre schiavi di chi il petrolio ce l'ha
meglio che essere schiavi per il 50% della cina per la produzione di un auto elettrica
A sto giro speriamo di non diventare gli ultimi, isolati e sempre più poveri, arricchendo l' oriente, abbandonare l'assurda imposizione dei sapientoni di bruxelles è un dovere morale e civile verso tutti noi.
Top Donaldone - approvo e sottoscrivo - !!
Complimenti per la chiara lettura dei massimi sistemi. E grazie per i modi, tra l'altro
Finalmente basta incentivi non se ne poteva più
🔝🔝🔝🍾🍾🍾 la migliore notizia del secolo! 🥳🥳🥳
Semplicemente buon senso (riguardo l'elettrico). 💯👍
Nota:
Non ho ancora visto il video.
Era ora che qualcuno di Buon senso mettesse fine a questa idiozia, fatta unicamente per speculare con la scusa dell' ambiente. Ci vorrebbe un altro Trump anche in Europa.
Sì, però molto più "cattivo"
Con la scusa dell’Ambiente vorrebbero (U.E. e Verdi) COSTRINGERCI a cambiare l’auto (e per loro tantissimi guadagni) visto che con la STRONZ*** degli “EuroXYZ” non ci sono riusciti.
Fai il conto, quante auto solo in Europa……
@@YUBE1961 tipo Baffetto
Con ste due parole, "buon senso" , alcuni partiti ci stanno basando una politica, che in realtà si chiama, "facciamo quel che cazzo ci pare".
Escludendo l'auto elettrica che con l'abbattimento di CO2 non centra una mazza (e su questo siamo tutti d'accordo)...questo ha firmato l'uscita dall'accordo di Parigi (e il Green Deal) sul clima, come se il riscaldamento globale non sia un problema...io mi preoccuperei, lui ha una certa età, che gli frega del futuro
Ciao , come sempre tutto molto onesto e condivisibile , ti sei fatto dei nuovi amici tra gli ecofighetti oggi ..😂
Grande, GRANDISSIMO!!!
Qua secondo me sbagli, il green deal va oltre la semplice mobilità del settore dell’automotive toccando temi come l’estrazione mineraria e di combustibile e l’uso/sfruttamento del suolo in maniera sostenibile. Son d’accordo che per quando riguarda le auto sia una puttanata ma per il resto credo sia stato un errore. Magari mi sbaglio non so
No ... Non ti sbagli. Ma la gente non capisce che sta cosa deve essere affrontata e accettata. concordo che la mobilità impatta in percentuale minima.,. Ma non si può quasi osannare queste figure che solo grazie ai soldi e al potere sono riusciti a ottenere un potere che non dovrebbero avere.
Emiliano è sempre un grande, anche quando gli tocca parlare di politica... 💪
Speriamo che riesca a interrompere le assurde guerre in atto!! Ne beneficeremo tutti quanti!!
Grande Emiliano! Completamente d'accordo con te. Finalmente un po' di buon senso e di sapiente normalità .👍👋
Grande Trump, buon lavoro Presidente!!
Grazie per il tuo contributo. Fa piacere sapere che nel panorama giornalistico automobilistico, ci sia qualcuno che abbia capito cosa è Tesla. Neanche certi manager della VW l'hanno capito.
Concordo pienamente con te e la penso esattamente come te. Fa piacere sentire i tuoi soliloqui. Buon lavoro
GRANDE EMILIANO ‼️
🎉bravo su tutti i discorsi 🎉bravo.
Elon è solo un gran furbone, disposto a rinunciare a Tesla per avere grandi sovvenzioni (e potere) sulle sue altre aziende, mica è stupido o fa auto per passione.
non ha bisogno della politica per vendere le sue auto, sono 10 anni avanti ai concorrenti
@pinopagani38 Ho scritto infatti che per lui le auto ormai contano meno di altro e quindi è disposto a subire dazi indiretti, ma ad avere incentivi e potere su altro. I Cinesi tra un paio d'anni l'avranno raggiunto e superato.
Musk ha capito che se gli altri costruttori auto ritorneranno a produrre motori termici, la Tesla avrà sicuramente il monopolio auto elettriche negli USA. Altroché se è contento...
Sono asssssssolutamente d’accordo con te Emiliano! Continua così 👍🏻
L'elettrico non si vende, questo è l'unico fatto!
Si vola ragazzi, fino adesso abbiamo scherzato, adesso al timone sono tornati gli adulti 😉
meglio dire "i vecchi "
@@ciskje71 Nah. Gente sana di mente. Tutto qua.
@@ciskje71 ma io non capisco, non ha bandito le elettriche ha detto che chi la vuole se la compra che è ben diverso da imporla.
@@DonDraper7009 Oddio, va bene che per UNA volta ha detto una cosa sensata, ma da qui a definire "sano di mente" Trump ce ne vuole eh...
@@degron Sinceramente non ne sbaglia una. Semplicemente usa il buon senso ed ha il polso pratico della realtà, al contrario dei sinistri ed anime belle che vivono nel mondo dei sogni.
Paradossalmente ho capito meglio Trump & Co in questi 15 minuti piuttosto che negli scorsi anni spiegato dagli “addetti ai lavori”.
Finalmente mi posso comprare la tipo GPL senza problemi
Perche prima non potevi?
Complimenti Emiliano! D’accordo su tutto!
Sì tutto giusto, sono un appassionato di auto, ma l’uscita dal trattato di Parigi ha delle implicazioni più importanti e peggiori del mero mercato automobilistico…
direi più che il trattato il problema è proprio il cambiamento climatico.
Perché la gente guarda il proprio orticello
Comportamenti. Bella disanima 👍
L'europa trema, ci saranno ripercussioni sicure anche perchè ha detto che vuol tornare a sfruttare i giacimenti di petrolio e l'europa è da sempre stata un importante mercato. Penso che la Ursulina subirà non poche pressioni e non so quanto dureranno ancora queste regolette pro-C1na.
Intanto la Cina ha bloccato l'export di litio in EU. Se tutto va bene tornano a spingere il gasolio.
l'Europa doveva stare dalla parte della Russia e della Cina, altroché america
Sono d’accordo
Basta pagare per incentivi che non servono per macchine che non vanno e costano un botto.
Quando ieri sera ho sentito Trump credo sia stato fantastico e reale. Un ottima dose di realismo. Famose tutti un po’ più i zzi nostri. Forza Diesel magari sempre meno inquinante
li togliamo anche alle termiche? visto che ci sono anche per quelle e non le vendono?
Hai ragione su tutto e comunque ognuno ha delle idee ed evviva a esprimerle in libertà.
Emiliano, apprezzo il tuo parlare diretto senza troppi condizionamenti, il tuo pensiero è assolutamente condivisibile nel suo insieme. Ora vedremo i fatti del Donaldone come chiami tu... Il problema è che che negli ultimi tempi si sono create forti polarizzazioni sulle questioni del mondo, e da questo appiattimento si fa davvero fatica ad uscire. E in questo persone come lui (diciamo basic / narcisistiche) ci sguazzano.
Dall'altra parte nebbia in val padana, perso ogni contatto con la realtà. Ci aggiorniamo tra 4 anni. 😂
Guarda che Musk é il primo che deve la sua fortuna agli aiuti statali
Sì ma ha restituito cose che usano tutti
@PressReview-by-Masterpilot guadagnandoci cifre stellari.
Si ma ha dato lavoro a tante persone, qui le fabbriche chiudono
@PressReview-by-Masterpilot da questo punto di vista, anche Fiat-Fca-Stellantis ha restituito cose che usano tutti (auto, media e riviste). O, se vuoi,, nulla di ciò che ha prodotto Musk è un bene pubblico. Non lo è Tesla, non lo è Starlink, non lo sono i suoi razzi. Tutta roba privata, prodotta in regime monopolistico, finanziata con soldi pubblici. Pure X è un social privato (come lo è La Stampa), che sta facendo una precisa propaganda politica. Il che non è necessariamente un problema in sé. Lo diventa quando Musk e anche gli potentissimi altri big tech entrano nell'orbita politica di Trump. Se hanno incarici politici diretti, quello è un problema. Grosso. Il rischio è di demolire una democrazia e ritrovarsi con sistema simile Russia, con un presidente circondato da una corte di oligarchi nei settori strategici, intrecciati con la politica (per via di incentivi, regolamentazioni, concessioni pubbliche, appalti pubblici) che di fatto controllano il paese.
@PressReview-by-Masterpilot io rispondo solo al video in cui si dice che a Musk stanno sul cazz le aziende che usano gli incentivi statali. È inesatto siccome lui stesso ne usufruisce.
E come al solito i concetti espressi sono totalmente equiparabili ai miei.
Buongiorno a tutti e buongiorno a Emiliano ☕️ e full gas sempre anche con “Donaldizio”..😳😂
Stop al Woke ed al Politically correct...ha rotto le scatole. Non si può più parlare che sbagli. EccheKaiser!
Sento rumori di retro con grattata planetari....
Negli states Donaldone ha vinto al grido Make - America - Great - Again "M-A-G-A". Qui da noi propongo Facciamo - Italia - Grande - Ancora "...." Il futuro sarà nostro...
Geniaie ahahahahahah
Emilià stavolta ti sei trattenuto nel tirare giù due saracche ben piantate per rafforzare il discorso 😂 Sempre il top
Drill baby Drill e stop al green deal... ed agli elettriciaisti woke è venuto un infarto 😂
secondo me era giusto votarlo anche solo per questo!!
Mi è scesa la lacrima👏👏👏👏
Bravo Emiliano esprimi le tue idee e fregatene del politicamente corretto
Il politicamente corretto ha stra rotto,ma anche sta menata della politica semplice,il mondo non è semplice!
Pure a me quelli che prendono gli incentivi mi stanno sui coyoni, che siano privati o aziende. Ti diranno che è sensato quello che ha detto per le tue idee e non la loro
Trump è l’inizio del sistemarsi di un sacco di cose, grazie a Dio! Forza Donald 🇺🇸❤️
Ma sì, ha ragione Trumpone: non esiste il riscaldamento climatico, estraiamo petrolio come non ci fosse un domani! Bruciamo tutti gli idrocarburi che possiamo, tanto mica respiriamo aria, mica esiste l’inquinamento! F@nculo le direttive Euro5-6-7! Costruiamo dei bei RAM V8 da 700 cv che quando acceleri si forma un mulinello nel serbatoio e dallo scarico escono unicorni! Basta con tutto questo fotovoltaico, ci vogliono delle belle centrali a carbone in centro città!
Sono sgomento dal provvedimento che ha preso
Ci sono settori molto più impattanti dell'automotive sul bilancio dell'inquinamento prodotto dall'uomo, e le rinnovabili vanno benissimo se accompagnate a loro volta da fonti altrettanto pulite che possano stabilizzarne l'intermittenza, ovvero il nucleare che in US sembra giustamente essere sull'orlo di un risorgimento, non il carbone. Nel frattempo l'elettrico continuerà la sua organica crescita, che sicuramente accelererà quando le tecnologie di accumulo permetteranno autonomie decenti su tutti i segmenti.
@ Ho forse detto che le auto elettriche salveranno il mondo? Ho forse detto che Tump è contro il nucleare (che io vorrei anche in Italia)?Io mi sono riferito ad altro: nuova era per una grande estrazione del petrolio, mistificazione del cambiamento climatico ed altre amenità del genere…
io Credo che non voglia fare dei finti proclami Green.... ovvero non forzare il Sistema come sta Succedendo In Europa dove Vogliono OBBLIGARE le CASE alla produzione di prodotti che nessuno Vuole o Vogliono In pochi
Ragazzi pensionsiate (siamo) tutti d accordo. Infatti qua il vero problrma èil orovvediekntondinuscire da una difficolta di tranaizione estraendo piu petrolio per bruciarne di piu e abbassare i costi di produzione. Quando avrebbe potuto appunto guardare al nucleare. Poi il diaforso delle auto eletteiche, ci sta anche finirla con gli incentivi e lasciare la domanda evolvere naturalmente
Benissimo, stai dicendo che Tesla è perfetta per Voglio ma non posso. Completamente d’accordo.
Finalmente qualcuno che tratta questo tema senza filtri 🥹
So dice che in UE sono i lobbistici a governare, ma secondo me dietro di loro c’è ancora qualcun altro. Chi? Cito grande De Gregori: „chi mi manda non parla la vostra lingua, e non importa che sappiate il resto” (…)
Discorso che non fa una piega. Grande!
Ma alleluia, borderline del piffero... ah grazie per l info su utrech (Olanda),... complimenti UE bravo Draghi (decreto esprorio agricoltori)...
Per quanto riguarda auto elettriche ed energia in Italia, in mia umilissima opinione, abbiamo un'enorme opportunità inutilizzata, un vero peccato. Il peggior danno per l'economia e l'ambiente in Italia deriva attualmente dalla installazione spropositata di fotovoltaico il cui diagramma di produzione giornaliera è assolutamente insufficiente per fornire all'utente l'energia elettrica che gli serve. In queste condizioni la quantità altrettanto spropositata di batterie a litio arrivate in Italia con le auto elettriche, diventerebbe una risorsa eccellente, se durante la fermata delle auto, anche per quelle invendute, queste batterie attraverso il sistema di ricarica, fossero messe a disposizione dell'utente per compensare gli squilibri di produzione del fotovoltaico rispetto le necessità dell'utente.
Già le auto elettriche hanno un’autonomia ridicola, utilizzarle come fonte di energia per altri scopi appare davvero impossibile
@@Master-qr8yx Evidentemente non ho sottolineato a sufficienza: """durante la fermata delle auto"""".
Preoccuparsi dell'autonomia quando l'auto è ferma non è pertinente al costo di immobilizzo di enormi capitali, prevalentemente pagati dai contribuenti, per le batterie al litio, né del loro costo di smaltimento a carico del proprietario, per il quale non mi pare siamo attrezzati neanche per il riciclo!
Non è un idea nuova eh…..
@ Ci sono consuntivi? Sarei interessato a analizzarli, la mia stima naviga intorno alle decine di miliardi di euro l'anno di risparmio per i contribuenti italiani e per le bollette della luce degli italiani, per non parlare del recupero dei proprietari delle batterie.
Sei un grande pure sul pensiero extra auto
Che buongiorno 😂😂
Grande Emiliano ottimo video
Buongiorno, mi sembra più che giustificato tagliare i fondi alle elettriche, visto che hanno una clientela medio alta se la vogliono non è al di fuori delle loro possibilità.
Fra le righe hai detto tutto. Bravo.
Bravissimo Emiliano condivido al cento per cento !
Noi italiani possiamo insegnare al mondo intero come si fanno le auto
Se arrivi con il barcone cittadinanza immediata? Io so solo che anche se sei nato in Italia la cittadinanza a 18 anni non è scontata e anche se hai tutti i parametri a volte la trafila dura parecchi anni e potresti anche non prenderla. È giusto un appunto ad approfondire, mi é sembrato un commento superficiale.
É una iperbole su frasi iperboliche di una certa area politica. Parenzo alla Zanzara, per intenderci, questo concetto l’ha espresso spesso. Che poi sia una iperbole anche per lui é chiaro ma ti fa capire dove si vuole andare come direzione. Ed a me non sta bene
@PressReview-by-Masterpilot scusami ma messa come l'hai messa tu è un'iperbole che è l'opposto della realtà e serve solo per fare propaganda contro gli immigrati col barcone (che solitamente sono i piu poveri, deboli e bisognosi)
Ho detto che non bisogna accoglierli?
Ho detto che non bisogna salvarli?
Io dico solo che non c’è bisogno di più diritti di quelli che già ci sono. Fine. Il concetto é quello.
Se poi la piantiamo di organizzare viaggi con barche attrezzate per trasporto clandestini ancora meglio. Altrimenti, ripeto, ci troviamo di fronte a situazioni di razzismo al contrario dove una persona senza visto non può entrare dagli States ma uno dall’Africa trasportato da organizzazioni specializzate può
@PressReview-by-Masterpilotdai, lo sai che i sinistroidi ie permalosi
Grazie, mi hai chiarito perfettamente la cosa.
Grande Trump!
La faccia di "Elon con la Meloni".....😂
Sicuramente ora venderanno più auto elettriche 😂
"gestire l'immigrazione dovrebbe essere di sinistra", parole sacrosante. Se a qualcuno che sta in politica, in entrambi gli schieramenti, venisse in mente di ripartire da qui e dal "lavoro" forse qualcosa si potrebbe ancora fare per noi italiani e per l'Europa. In caso contrario ho idea che avremo davanti un decennio molto complicato😅
Spero che l’Europa segua….
100 pollici in su Emiliano👏👏👏👏👏
Visto le vendite delle elettriche in Italia , possiamo dire che siamo Trumpiani 😅
Da oggi si... fino a ieri tanti gli avrebbero sputato nel muso...
Grandissimo Donaldone!!! Grazie!!! ❤
Grande Trump
Lo grido con forza ogni volta: per aver il giusto prezzo, una buona affidabilità e uno scarico pulito bisogna tornare max all'Euro4
Si metta in garage in macchina, ma accesa e vediamo quanto dura visto che è pulito
@@CarloChiari come tutti e verdi dimostrate di essere solo arroganti e violenti.
Se avete figli non parcheggiate la vostra macchina elettrica sotto casa
Beh dire che riprendere il controllo del canale di panama o la Groenlandia (anche con la forza militare) non è di destra è falso, ricorda molto la politica guerrafondaia di Bush (padre e figlio) che Trump aveva sempre disprezzato.
Comunque Musk appoggia Trump e il suo stop al green deal per vari motivi in primis per ripicca contro Biden e i democratici che lo avevano escluso da un vertice dell'auto elettrica convocato dalla casa bianca e secondo (quello più importante) è quello di evitare di far crescere i suoi concorrenti(Rivian) che hanno buone potenzialità in futuro di scalzare il dominio di Tesla sulle auto elettriche.
Capirai. Rivian 😂
Si Rivian@PressReview-by-Masterpilot
@PressReview-by-Masterpilot Rivian che adessoha dato in utilizzo la piattaforma a Vw, perchè non riusciva con Trinity a cavare un ragno dal buco
Tutto come sempre giustissimo. Però la politica: lasciala stare. Ha poco a che fare col buon senso.
Wiva Donald !!!
appunto solo per il suo tornaconto
Come fate a dire che un'elettrica è prestazionale che se deve correre poi si ferma per 40 minuti dopo 200km. Se contiamo il tempo del viaggio ci mette quanto una comune macchina del segmento c.
La situazione climatica attuale é dovuta principalmente ai meri interessi economici dell'uomo. PER UNA VOLTA ci viene chiesto di fare la cosa GIUSTA per la comunità e non per i propri interessi economici. E il problema é che abbiamo poco tempo prima del "punto di non ritorno". Detto ciò anche io sono contro le imposizioni (hai effetto contrario), ma sarebbe più giusto un forte aiuto per rendere il settore auto emissioni zero/produzione energia rinnovabile fortemente competitivo e a pari prezzo col termico, e poi fare scegliere ai consumatori. Ma mi rendo conto che ci vuole tempo e questo non lo abbiamo. Detto ciò seguo sempre con interesse i tuoi video e il tuo punto di vista. Ti vorrei chiedere gentilmente solo di informarti, da fonti scientifiche e attendibili (no link acchiappa click di una fazione o dell'altra) di come la situazione climatica sta peggiorando a vista d'occhio e di come tutti dobbiamo fare la nostra parte. Detto ciò viva la passione per i pistoni che non deve mai morire ma coesistere con una consapevolezza di come il mondo sta cambiando e di come ognuno può e deve fare la sua parte. Saluti
Peccato che sia l'esatto contrario di quel che sostieni, e non c'è la minima adesione di tutta la comunità scientifica a queste argomentazioni. C'è un'industria del climate change che deve andare avanti, questo è sicuro.
@harald5115 e io potrei rispondere che c'è tutta l'industria del fossile che deve andare avanti e che fa di tutto per divulgare fake news. La comunità scientifica é tutta d'accordo, gli eventi estremi si sono intensificati e sono sempre più frequenti, le temperature registrate sono sempre le maggiori di quando si é registrato, le alpi sono senza neve, i ghiacciai si stanno sciogliendo, ogni temporale é un'allerta meteo oggi e muore qualcuno, inondazioni mai viste, incendi infiniti per la siccità, la Sicilia a secco per mesi, uragani sempre più intensi... E questi sono solo le conseguenze, basta leggere tutti i paper o gli articoli scientifici (no articoli acchiappa click) . Ma basta anche solo sentire il nostro CNR (centro nazionale ricerca) o il suo presidente Armaroli.
Adoro questa rubrica!!!❤️
Trump potrà piacere o meno come politico, piacere o meno come persona, fatto sta che con semplici concetti ha dimostrato di voler difendere innanzitutto il proprio Paese (se Ford o chi per essa chiudesse avrebbe centinaia di migliaia di famiglie disoccupate) e di essere realista con molta semplicità e bion senso. Si vuole "salvare il pianeta"? NON è con QUESTO GREEN DEAL che lo si salverà, questo è poco ma sicuro.
Capiremo ora anche in Europa tutto ciò?
Io so solo che, ad oggi, le multe sulla CO2 sono confermate e il termine del 2035 per i motori termici è assolutamente confermato.
Si dice che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.....la follia ideologica legata ad interessi economici è una brutta bestia da ammettere, ancor più da annullare pubblicamente dopo anni di dichiarazioni pubbliche e direttive emanate.
questi fenomeni della commissione europea, sono stati riconfermati dalla gente che nel 2024 ha votati i partiti che li appoggiano e non possiamo aspettarci che adesso ammettano da un giorno con l altro di aver fatto un disastro e quindi, "come non detto, ma rimaniamo dove stiamo!", non mettendo in discussione il loro operato mantegno al sicuro il loro posto al sole.......in america sono cambiate le persone ed è stato possibile stracciare tutto.
basta con questo disfattismo. basta dire no e non comprare nessuna macchina elettrica e sta roba verrà giù da se. Al 2035 mancano 10 anni e tra 10 anni dalla vonderpfizer in giù non ci saraà più nessunoi
Quello che mi aspettavo dalle destre europee votate da noi chi vince non vince
Non so voi, ma quando è uscito Trump mi ha cambiato la prospettiva per il futuro.
Dal 2020 mi sento OPPRESSO
Drill, drill, drill
Io, di trump, oltre alle idiote politiche espansionistiche e protezionistiche, ho colto solo questo. Ed è aberrante
Adesso la priorità ,paradossalmente ,è salvare tutto ciò che resta dell’auto elettrica, utile per alcune categorie di persone e in alcuni contesti:il primo passo per fare ciò è togliere l’obbligo 2035…
A quali categorie risulta utile? Chiedo senza polemica perché a mio parere porta solo complicazioni
Ma infatti è l'unica cosa da fare, altro non serve. Poi se vuoi prendi elettrica se no continui con il tuo buon vecchio termico.
@@Master-qr8yxa chi piace girare in elettrico come a me e qualche altro milione di persone nel mondo. Ma ho sempre trovato giusto , anzi giustissimo non imporre limiti di tempo, multe e quant'altro, deve essere per libera scelta, ma sembra che dal covid abbiano preso gusto ad imporre alla gente il loro volere assurdo.