Stark Varg: se vi piace il cross, questa elettrica fa per voi. Vi sveliamo perché

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 มิ.ย. 2022
  • Questa è la VARG, questo non è più un futuro lontano, ma un presente che è già qui, più concreto ed emozionante che mai!
    Abbiamo provato in esclusiva la Stark Future Varg, la prima moto da cross 100% elettrica, la prima che, grazie ad un pacchetto tecnologico ed innovativo senza precedenti, è paragonabile alle moto endotermiche così come le abbiamo conosciute fino ad oggi.
    Potenza - La Stark VARG vanta il motore con la relazione peso-potenza più performante di qualunque moto da cross di produzione. Il motore a manicotto in fibra di carbonio, con un peso di appena 9 kg, lavora ad una tensione nominale di 360 con un rapporto peso/potenza di 80 CV e 9 CV per chilo. Fornisce, inoltre, un'incredibile coppia di 263 Nm sul contralbero e 901 Nm sulla ruota posteriore. È racchiuso da un involucro in alluminio raffreddato a liquido che è parte strutturale dello stesso telaio. Anche l’inverter, il più piccolo al mondo brevettato per range di potenza da 50-100 kW, è integrato nel medesimo involucro così da ridurre il volume e semplificare il processo di raffreddamento. Il motore genera 9 CV/kg: circa 4 volte il rapporto peso potenza di una tipica 450cc 4 tempi.
    Durata - La batteria è da 6 kWh con un'autonomia simile a quella di una 450cc endotermica con serbatoio pieno. In concreto si tratta di fino a 6 ore di facile trail riding o 35 minuti ad un’intensità da manche. La batteria ha una custodia super leggera in magnesio a nido d’ape e raffreddata ad aria che distribuisce efficacemente il calore grazie al collegamento diretto di ogni cella a tale involucro. Davvero impressionante il livello di impermeabilità che sono riusciti a raggiungere ovvero IP69K, la classificazione più alta possibile, il che significa che è a tenuta di polvere e offre protezione da idropulitrici a corto raggio e alte temperature.
    La batteria si ricarica completamente in 1-2 ore a seconda del caricatore e della presa. La moto include un caricabatterie da 3,3 kW che si adatta a una normale presa di corrente nazionale.
    Gestione: Ogni dettaglio e impostazione del motore più essere gestita e personalizzata dalla VCU (unità di controllo del veicolo), ovvero uno smartphone incastonato nel paracolpi del manubrio dal quale può essere facilmente ed istantaneamente impostata qualunque curva di potenza, controllo di trazione, freno motore e volano virtuale, a seconda del terreno e delle condizioni. Sono disponibili due opzioni di potenza: Alpha (80 CV) e Standard (60 CV).
    Telaio - Il telaio tubolare in acciaio cromato pesa solo 6 kg ed è il telaio da motocross più leggero al mondo. Il disegno particolare del leveraggio posteriore consente un aumento di 60 mm di altezza da terra rispetto alle altre moto. Il forcellone è realizzato in alluminio avanzato, uno dei più leggeri sul mercato così come il telaietto posteriore che è in alluminio 7000. Anche in questo caso troviamo tanta innovazione perché tutte le sovrastrutture sono infulcrate su un telaio ausiliario anteriore in fibra di carbonio che contiene le fiancatine laterali e la sella, ottimizzando l'ergonomia ed evitando così flessioni indesiderate. Tale struttura funge anche da canale per dirigere il flusso d’aria verso batteria, motore e radiatore situati al di sotto della sella.
    Sospensioni - Un partner di alto livello: Kayaba. La tecnologia del sistema di smorzamento AOS permette un’escursione di 310 mm e le curve di progressione del link accentuano comfort, stabilità e trazione. Le forcelle hanno tubi esterni con rivestimento Kashima ed i tubi interni rivestimento in niCr per ridurre al minimo l'attrito per avere massima resistenza all'usura. La sospensione posteriore ha un’asta da 16 mm anch’essa rivestita in niCr per un’efficienza di alto livello, con minimo attrito e grande durabilità.
    Componentistica - Anche in questo caso, i fornitori sono di alto livello: come pneumatici troviamo le Pirelli Scorpion MX32 con un 110/90-19 sul posteriore e un 80/100-21 per l’anteriore, i mozzi ruota sono realizzati internamente in alluminio 6082 T6 lavorati a CNC che si abbinano ai cerchi 7050 T6 in alluminio e raggi in acciaio inossidabile di altissima qualità nostrana, mente come pacchetto freni troviamo sistemi idraulici Brembo abbinati a dischi da 260 mm e 220 mm Galfer. Per quanto riguarda il posteriore, vi è la possibilità di scegliere tra il montaggio tradizionale a pedale e quello stile bici al manubrio. Come catena, troviamo una RK MXU UW-ring Gold 520 con la più alta resistenza alla trazione sul mercato.
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 145

  • @diegorusso5335
    @diegorusso5335 2 ปีที่แล้ว +55

    A me piace!! Anche se ho sempre avuto 2t! C'è poco da dire è l'evoluzione!! Altrimenti andavamo ancora a cavallo!!

    • @MrDenisio77
      @MrDenisio77 2 ปีที่แล้ว +7

      Evoluzione? Sei sicuro che non sia involuzione?

    • @sion1745
      @sion1745 2 ปีที่แล้ว +5

      @@MrDenisio77 Spiega il perché credi che in questa moto ci sia un recesso evolutivo sono curioso

    • @MrDenisio77
      @MrDenisio77 2 ปีที่แล้ว

      @@sion1745 il recesso vi è nella tecnologia, non puoi pensare di fare una Dakar con questa barzelletta di moto, puoi usarla ancora meno al freddo, se finisce stesa in un greto del fiume ti voglio vedere uscire con le tue gambe, se per caso tuo figlio curioso inizia a smontare pannellini vari...etc...etc...
      Voi naturalmente avete la risposta a tutto...tipo: aspetta e vedrai che belle batterie! Oppure: bisogna pur iniziare da qualche parte anche se sono i riscaldamenti domestici, gli allevamenti e le industrie a produrre la larghissima parte di Co2 ed altri gas, non la mobilità...

    • @Joan_30727
      @Joan_30727 2 ปีที่แล้ว

      @@sion1745 l' elettrico c' era 100 anni prima.. soltanto che per business si passò ai derivati del petrolio ora che i porci "progressisti" si sono ingozzati e riempiti le tasche fanno i " green" quando dell' ambiente non frega il cazzo a nessuno...

    • @francisalquati7610
      @francisalquati7610 2 ปีที่แล้ว +8

      Se in gara le elettriche saranno superiori alle 450 tutti quelli che adesso le criticano correranno a comprarle. E invendibili saranno quelle a benzina.

  • @nuccioa
    @nuccioa 2 ปีที่แล้ว +5

    Hai commentato poco il motore e per nulla quanto tempo ci si può girare? Pacco batteria intercambiabile? Così ne compro due è giro mentre l’altra si ricarica? Prezzo? Accessori?

  • @paolofuser3977
    @paolofuser3977 ปีที่แล้ว +8

    Sicuramente l'aspetto del rumore quasi assente, aiuterà il nostro sport a non soccombere anzi, potrà essere d'aiuto alla riapertura di vecchi impianti o apertura di nuovi.
    Sull 'impatto ambientale non discutiamone perché ci sono troppe variabili in gioco. La cosa che trovo senza senso è quello schermo enorme che, in caso di caduta, sicuramente sarà molto esposto a danni. Però mi piace

  • @riccardoziani333
    @riccardoziani333 2 ปีที่แล้ว +10

    E' il futuro, ancora un po di tempo e poi le termiche se le beve come vuole, anche io ero scettico poi ho visto un video dove Catanzaro sulla sua pista privata nel giro di 1 giorno e dico 1 giorno con una Alta Revoshift, che sulla carta dovrebbe essere peggio di questa, ha battuto il suo record personale fatto con la 450 sputafuoco...Potenzialità infinita la possibilità di settare come si vuole un motore elettrico(controlli di trazione finissimi di ogni tipo, ecc...) renderanno a breve le termiche degli oggetti di "altri tempi..."

    • @brokenpadgaming2538
      @brokenpadgaming2538 4 หลายเดือนก่อน

      Finiamola di remare contro al termico.
      Anche se questa Stark è palesemente divertente togliamoci la parola "futuro" dalla bocca: è un'ammissione di non aver capito il quadro generale del discorso e aver digerito tutto quello che il marketing dei brand vi ha cagato in testa.
      Le batterie perdono capacità, anche quelle migliori che già esistono. In quel "futuro" che dite sempre, realizzerete alcune cose...

  • @lextor1996
    @lextor1996 2 ปีที่แล้ว +3

    Nel mio piccolo ho una Sur Ron 2022 omologata e dopo averla provata e riprovata decisi di acquistarla. Nel fetucciato in modalità unlock ho tenuto a bada belve 4t con loro incredulità... Stra contentento dell' acquisto e non sono giovanissimo.... Se arrivasse un modello targato tipo Motard della stark non esiterei ad acquistarla. Ciao

  • @gabriel-floyd2322
    @gabriel-floyd2322 2 ปีที่แล้ว +11

    Mamma mia!!!! Come siamo finiti male! E pensare che il futuro sarà peggio di adesso😅🙈

  • @albertoguella
    @albertoguella 2 ปีที่แล้ว +19

    ... ma la domanda vera è...ad oggi, potendo avere una sola moto da cross/fuoristrada, la compreresti al posto di una classica con motore termico? tralasciando i discorsi "green" per come la vedo la differenza di prezzo con una pari cilindrata (ad ex un CRF 450) è ancora troppa visto che ballano 3000 eurini (che non sono proprio poco). Poi datemi pure del nostalgico, ma quel sibilo al posto di un bel sound di scarico proprio non lo sopporto

    • @massimobianchi4262
      @massimobianchi4262 2 ปีที่แล้ว +3

      Sono d'accordo con te . Aggiungo che per me l'unico sound di una moto da cross è solo quello del 2 tempi ! Ho iniziato a gareggiare nel regionale di cross nel 1984 ! Azz ! Sono un vecchietto ! :-(

    • @giannicampa3089
      @giannicampa3089 2 ปีที่แล้ว

      Concordo ragazzi

    • @MrDenisio77
      @MrDenisio77 2 ปีที่แล้ว +2

      Gli ecologisti che usano l'auto/moto elettrica fanno parte della stessa categoria dei "comunisti col Rolex" e dei "froci col culo degli altri". Sapevatelo.

    • @massimobianchi4262
      @massimobianchi4262 2 ปีที่แล้ว

      Magari per fare durare le batterie faranno le manche di gara di 10 minuti ! E se c'è il fango ? Le accorciano a 5 ?

  • @giovannigriglie5259
    @giovannigriglie5259 ปีที่แล้ว +6

    Bellissima tutta potenza sopra a tutto senza inquinamento acustico

  • @mattiazanetta335
    @mattiazanetta335 2 ปีที่แล้ว +5

    tanta roba, non vedo l'ora di vederne una in una competizione importante... per vedere come si comporta... forse per noi amatori però è ancora un po poco "pratica", durata batterie, ricarica, prezzo...

  • @markograz8526
    @markograz8526 2 ปีที่แล้ว +3

    fighissima

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 2 ปีที่แล้ว +5

    Personalmente quando giro sulla pista da cross sono molto più concentrato sulla guida che, ovviamente, sul rumore del motore…quindi se mi fa divertire ben venga

  • @743S
    @743S ปีที่แล้ว

    Ci sarà pure una cassa per simulare il sound di un 2 e mezzo 2 t?

  • @davide-ur6qy
    @davide-ur6qy 2 ปีที่แล้ว +3

    bellissima, soprattutto ora va a scomparire anche l'inquinamento acusitico dalle piste che ne ha chiuse tante

    • @massimobianchi4262
      @massimobianchi4262 2 ปีที่แล้ว +4

      L'inquinamento acustico è saltato fuori da quando il cross si fa con i trattori ! La causa della chiusura delle piste per il troppo rumore è anche dovuto alle amministrazioni comunali che hanno dato il permesso di costruire case vicino alle piste ! Una volta le piste erano lontane dai centri abitati !

  • @marcozompanti4812
    @marcozompanti4812 2 ปีที่แล้ว +4

    Effettivamente sono silenziose e in sintonia con la natura.

  • @raffaeleronchi1262
    @raffaeleronchi1262 2 ปีที่แล้ว +9

    Al momento x me l'elettrico non mi emoziona,forse xché son cresciuto con moto solo e rigorosamente 2t,x il momento preferisco ancora l'odore della miscela 😂

  • @andre-general-lee9887
    @andre-general-lee9887 2 ปีที่แล้ว +9

    Sempre tutto bello il mondo elettrico, purtroppo la vita a batteria è sempre un'ansia da durata cosa che col benza praticamente non esiste,o meglio,esiste,ma la durata basta avere una tanica arriva quasi all'infinito...da vedere la durata della batteria nel tempo,la perdita di quest'ultima e visto le mille mila batterie differenti che esistono,la loro reperibilità tra qualche anno e il valore della moto a fine ciclo vita della batteria ed il costo della sostituzione di questa... Trovo l'elettrico sensato e veramente green solo se la corrente deriva da una fonte rinnovabile altrimenti è solo un ciclo di trasformazione da carburante fossile in elettrico che come ben sappiamo porta ulteriore perdita di energia e aggiungo disperazione ed inquinamento in più...detto questo sicuramente l'elettrico è molto prestazionale e seppur meno emozionale come vibrazione e sound è comunque bello... però si perde molto della poesia della moto aimé

    • @giuseppedifranco
      @giuseppedifranco 2 ปีที่แล้ว

      Non potevo esprimermi meglio..bravo!

    • @marcocerri9588
      @marcocerri9588 2 ปีที่แล้ว +1

      Quello che hai scritto riguardo alla trasformazione di carburante fossile in energia non è corretto. Le moderne centrali termoelettriche arrivano ad avere rendimenti superiori al 70% mentre un motore termico anche nella migliore delle ipotesi non può mai andare oltre il 15% (per le moto si sta sotto il 10%). Di conseguenza da un punto di vista meramente energetico è più conveniente far avvenire la combustione in una centrale piuttosto che nella moto stessa. Il discorso delle batterie è un qualcosa per cui non esiste ancora una risposta precisa perché i materiali che le costituiscono sono interamente riutilizzabili ma attualmente conviene di più estrarne di nuovi.
      Infine per poter dire quale delle due soluzioni convenga di più nell'intero ciclo di vista bisogna aspettare che tutti i sistemi di produzione come i costi di ricerca e sviluppo siano ammortizzati. Ad oggi ciò che rende così costosi i mezzi elettrici è proprio questo più che la produzione o i materiali stessi. D'altronde anche le auto a benzina costerebbero un sacco se dovessi pagare ogni volta un gruppo di ingegneri che riprogettano il motore a benzina da zero.

    • @francisalquati7610
      @francisalquati7610 2 ปีที่แล้ว +2

      Aggiungo un dettaglio che tutti sembrano ignorare: la benzina non si trova in natura ma viene prodotta nelle raffinerie partendo dal petrolio. E questo procedimento e’ inquinante. E non poco. (Abito vicino a una raffineria).

  • @andrez_tv2996
    @andrez_tv2996 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma essendo che non viene considerato un mezzo motorizzato a scoppio è possibile usarla anche dove non è consentito il traffico esempio dove vanno le e bike?

    • @serra89lore
      @serra89lore ปีที่แล้ว

      no perchè non ha omologazione, non ha velocità limitata a 20-25km/h etc etc

    • @olly3381
      @olly3381 ปีที่แล้ว

      la versione omologata sì, questa no

  • @BlackIce28021969
    @BlackIce28021969 2 ปีที่แล้ว +3

    Dopo tanti due tempi e qualche 4 (sono un vecchietto di 53 anni), domani porto a casa una Talaria Sting. Per me è un esperimento a basso costo ma sono speranzoso.

    • @niccc6621
      @niccc6621 10 หลายเดือนก่อน +1

      è comodissima

    • @carlogigante5239
      @carlogigante5239 6 หลายเดือนก่อน

      Che fine....

  • @MrMolli9
    @MrMolli9 2 ปีที่แล้ว +3

    Domenica mi sono sparato dalle 9 alle 18 tra boschi sottoboschi mulattiere pietraie guadi salite discese terra, fango pranzo al sacco annesso con un Honda crf 450 r 2022..Nove ore di enduro con soli due pieni! Ora ditemi voi di grazia dove sta l’evoluzione e se mai avrei potuto fare 9 ore di puro divertimento in una domenica qualsiasi con questo obbrobrio stile frullatore con lo stesso rumore della Turbo Panther Gig Nikko…follia! Vieterei volentieri questi contenuti 🤣 fate i seri su …

    • @marcocerri9588
      @marcocerri9588 2 ปีที่แล้ว +3

      Con questa ne puoi fare solo 5-6. Poi devi fermarti per 1-2 ore durante la ricarica ma non penso che tu riesca a fare più di 5 ore senza pause. Comunque fortunato te che hai boschi e sottoboschi dove puoi andare in moto tranquillo, sulle alpi nel 90 per cento delle uscite ti trovi qualcuno a piedi che giustamente ti dice che gli stai dando fastidio.

  • @fabriziopatti9802
    @fabriziopatti9802 2 ปีที่แล้ว

    peso?

  • @RidingWhale
    @RidingWhale 2 ปีที่แล้ว

    Interessante, noi proveremo a breve al bmw ce04, per ora l’elettrico si due ruote sembra più appetibile per l’ambito urbano…

  • @snomarc
    @snomarc 2 ปีที่แล้ว

    Che senso ha la leva freno a destra? Per i nostalgici della sindrome compartimentale?

    • @sion1745
      @sion1745 2 ปีที่แล้ว +1

      Dove la metteresti? Io trovo invece sensato mettere sia anteriore che posteriore su leva, in modo da guidare sempre in punta e non dover spostare i piedi sulle pedane . La sindrome compartimentale se sei predisposto e guidi male ti viene uguale. Infatti non viene solo ai motociclisti

  • @skibidabula9794
    @skibidabula9794 2 ปีที่แล้ว

    Alta motor sei tu?

  • @xoldan
    @xoldan 2 ปีที่แล้ว +2

    Quote ciclistiche? Peso? Prezzo indicativo?

    • @serra89lore
      @serra89lore ปีที่แล้ว

      versione top da 80 cv e 1000 nm di coppia ( come un v12 biturbo da 600 cv ) costa 14000 euro

  • @MrDucasimone
    @MrDucasimone ปีที่แล้ว +1

    Ma sul rumore non ci si può lavorare?
    È talmente stridula che dà quasi fastidio

  • @Paolo-gc9us
    @Paolo-gc9us 2 ปีที่แล้ว +2

    110 kg , 60 / 80 CV.. 12/13k.. costa un pochino di più ma qui non devi aprire il motore ogni tot ore. manutenzione quasi zero. Certo la durata della batteria sembra ancora un limite però sulla carta questa se le mangia tutte le moto termiche.

    • @marcocerri9588
      @marcocerri9588 2 ปีที่แล้ว +2

      aggiungici i 900 Nm di coppia massima contro i 50 Nm di un 450 termico. Questo dev'essere veramente devastante per un pilota che riesce a sfruttarlo

  • @neo74x
    @neo74x 2 ปีที่แล้ว +2

    Con 60cv sarebbe Interessante una versione motard stradale

  • @andreaferrari818
    @andreaferrari818 2 ปีที่แล้ว +1

    Il gesto tecnico e la guida non la guarda più nessuno?

  • @IIARROWS
    @IIARROWS 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma non avete mai provato Alta (prima che chiudesse)?

    • @olly3381
      @olly3381 ปีที่แล้ว

      esatto, io l’ho provata, molto divertente

  • @Alex-yf9vk
    @Alex-yf9vk ปีที่แล้ว

    Bella

  • @gangster.fitness3857
    @gangster.fitness3857 10 หลายเดือนก่อน

    Si può guidare in strada a 16 anni con patente A1?

  • @robertofurlan9058
    @robertofurlan9058 2 ปีที่แล้ว +3

    Come la mettiamo in una giornata di acqua e fango?.....comunque c'è da prender sonno. non c'e' pericolo che a qualcuno vibri il cuore quando partono

    • @massimobianchi4262
      @massimobianchi4262 2 ปีที่แล้ว +1

      Bellissimo ! Una partenza al cancello con 30 di questi frullatori è emozionante come un calcio nei maroni ! Che tristezza !

    • @ivanbotteri5688
      @ivanbotteri5688 2 ปีที่แล้ว

      Questa cosa allontanerebbe ancora altri spettatori alle gare

    • @marcocerri9588
      @marcocerri9588 2 ปีที่แล้ว

      Beh senz'altro avresti molta molta più trazione. Per il resto sono completamente isolate, puoi anche metterle sott'acqua se vuoi (uno ci ha fatto un video con un trial).

    • @azazelyessa9645
      @azazelyessa9645 11 หลายเดือนก่อน +1

      ​il futuro è questo viva l'elettrico che va anche di più

  • @MatteoTortello_com
    @MatteoTortello_com 2 ปีที่แล้ว +1

    ♻🔋👏💪🔝❤

  • @mmpp7820
    @mmpp7820 2 ปีที่แล้ว +2

    mi riporta all'infanzia quando guidavo la pegperego

  • @fabiodossiZ900
    @fabiodossiZ900 2 ปีที่แล้ว +3

    Guardare una gara con queste moto e’ come guardare un film senza colonna sonora . Non è la stessa cosa!!!

  • @blackcow98
    @blackcow98 2 ปีที่แล้ว +1

    Bella prova, complimenti! Moto davvero interessante a cui manca solo il rumore! :) Il paragone con la Tesla non credo sia corretto. Questa è una moto che nasce con uno scopo ben preciso e può essere paragonata, in termini di autonomia e prestazioni, alle equivalenti a scoppio. La Tesla no: vorrebbe essere una comoda berlina ma, alla fine, l'unico utilizzo realisticamente possibile è una gita fuori porta.

    • @dario2479
      @dario2479 ปีที่แล้ว

      Meglio rimanere in città o cmq vicino casa.non facciamoci fregare da una tecnologie che non é ancora pronta.ha senso solo in città caotiche.per ridurre l'inquinamento e il rumore del traffico.cmq non ci sono ancora le strutture per fare un cambio totale dei mezziW I 2T🔥

  • @mr.italia32
    @mr.italia32 2 ปีที่แล้ว +1

    Bella moto, ma il prezzo?

  • @wtfftw24
    @wtfftw24 ปีที่แล้ว +1

    Ma ci si porta dietro un gruppo elettrogeno a miscela?😅😅😂

  • @fabianobressanelli1640
    @fabianobressanelli1640 ปีที่แล้ว

    non ci sono venditori col negozio? 8-) a me non piace acquistare on line cose "grosse"...

  • @federicomoro3929
    @federicomoro3929 ปีที่แล้ว

    Prezzo?

    • @jacopogreco88
      @jacopogreco88 4 หลายเดือนก่อน

      14.000 euro con 80 cv

  • @enricocristoffanini643
    @enricocristoffanini643 2 ปีที่แล้ว +9

    Io che ho avuto un MAICO 400 a 2t negli anni 80 non credo capirò mai questi mezzi 😥

    • @alexsoa354
      @alexsoa354 2 ปีที่แล้ว +1

      Io che ho ancora un cr 500 del 98 ed altre diverse moto, sia 2t che grossi 4t (sempre cross) 🥺

    • @simonecappelli3490
      @simonecappelli3490 2 ปีที่แล้ว +3

      Guarda ti capisco anche se sono dell'88 ed appartengo ad una generazione decisamente diversa dalla tua. Siamo in caduta libera da 5000 metri con un paracadute bucato. Nel 2004 a 16 anni primo 125 Honda CR per poi rimanere sempre fedele al 2t. Oggi a 16 anni si ambisce al monopattino elettrico della MediaWorld. Mi viene da piangere...Un abbraccio nostalgico. Simone

    • @venturinix
      @venturinix 11 หลายเดือนก่อน

      😂😂😂😂

    • @azazelyessa9645
      @azazelyessa9645 11 หลายเดือนก่อน +1

      Il maico è un cesso buono forse per arare questa è una moto seria

    • @enricocristoffanini643
      @enricocristoffanini643 11 หลายเดือนก่อน

      @@azazelyessa9645
      Il MAICO un cesso?
      Credo che chi scrive non abbia mai guidato un MAICO anni 80 a 2 tempi
      Che come dici tu sarà stato anche un cesso ma era stradominante in tutte le categorie sopra i 125
      E scusa se è poco!!!
      I motori Rotax dell'epoca erano una spanna sopra tutti gli altri e credo che prima di esprimere giudizi avventati sarebbe meglio documentarsi e/o provare una Maico dell'epoca
      Erano moto pesanti e difficili ma altamente specialistiche

  • @IIARROWS
    @IIARROWS 2 ปีที่แล้ว +2

    1:35 "c'è anche un po' di italiano"
    Come "un po'"? Hai appena elencato Brembo e Pirelli... Ariete è il segno di italianità?
    Non mi voglia niente Ariete, ma le altre due poverine...

  • @giannicampa3089
    @giannicampa3089 2 ปีที่แล้ว +4

    Le hot wheels fanno più rumore...ma poi vuoi mettere il cambio olio filtro filtro aria liquido raffreddamento smonti monti tutte operazioni che per passione te le fai da solo e che sono una goduria...qui quando non va qualcosa che bisogna fare chiamare l elettricista?????
    MA ANCHE NO GRAZIE!!!!
    IL FUTURO PER ME PUÒ ASPETTARE.

  • @GUIDO975
    @GUIDO975 2 ปีที่แล้ว +1

    quanto durano le batterie rispetto ad un motore termico... quanto calano di potenza con il tempo??

    • @uomonerissimo
      @uomonerissimo 2 ปีที่แล้ว +1

      e il costo per smaltirle?

  • @francescolovetere3910
    @francescolovetere3910 2 ปีที่แล้ว +1

    Interessante.
    Resta da capire a quanti euromarchi verrà venduta.

  • @sion1745
    @sion1745 2 ปีที่แล้ว +1

    Il futuro si ma c è ancora strada da fare.. Capisco gli affezionati del brum brum farà strano sicuramente

  • @marcobertolino2705
    @marcobertolino2705 2 ปีที่แล้ว +1

    A manutenzione come è messa? Solo catena corona e pignone, praticamente?! Ci fosse la possibilità di avere il sound, sincronizzato con la manopola del gas, tramite bluetooth nel casco, sarebbe bello. E magari settabile 2t/4t. Braaaaap senza infastidire nessuno

  • @alessandrobini1718
    @alessandrobini1718 2 ปีที่แล้ว +4

    si è vero, friendyness verso l'assenza di rumore, di emissioni inquinanti e chi ne ha più ne metta...ma poi siamo sicuri che faranno più piste da cross e permetteranno pure a questa di girare oppure troveranno un altra magagna per limitare l'uso anche di queste moto?!

  • @fabiomagrograssi6801
    @fabiomagrograssi6801 2 ปีที่แล้ว +1

    Interessantissima ma peso, autonomia e durata vita batterie sono valori fondamentali per immaginare di entrare in questo mondo. Bella fes però!

    • @andreaferrari818
      @andreaferrari818 2 ปีที่แล้ว

      Guarda il video il motociclismo fuoristrada, ne parla

  • @bdeligio
    @bdeligio 2 ปีที่แล้ว

    😢

  • @patrickdelia7691
    @patrickdelia7691 2 ปีที่แล้ว

    Quanto verrebbe a costare

    • @uomonerissimo
      @uomonerissimo 2 ปีที่แล้ว +1

      circa 3000€ in piú di un crf 450 honda

    • @er1248
      @er1248 2 ปีที่แล้ว

      11900€

    • @michelerizzone3834
      @michelerizzone3834 2 ปีที่แล้ว

      @@er1248 no la versione da 80 cv 12900

    • @uomonerissimo
      @uomonerissimo 2 ปีที่แล้ว

      @@michelerizzone3834 e la seconda e la terza di che colore me le danno?🤣🤣🤣

  • @fabiotattoli5663
    @fabiotattoli5663 ปีที่แล้ว

    Ma come si guida come un motorino??? Nn ha le marce come una moto a combustione???

  • @giuseppedifranco
    @giuseppedifranco 2 ปีที่แล้ว +1

    Non vorrei essere un retrogado ma Che cinesata 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️, !!
    ..e l'odore di olio bruciato di un 2 tempi come lo simuliamo? E le scalate prima di entrare in curva ?? Preferisco il vecchio stile e manco ci sarei salito .

  • @serlo9466
    @serlo9466 2 ปีที่แล้ว +1

    Elettrica é il futuro. non mi piace il rumore sembra un frullatore

  • @marcellomerli2424
    @marcellomerli2424 2 ปีที่แล้ว

    ma esistono le moto cosi omologate ce tipo per la patente dei sedici anni

  • @marcoleveghi2587
    @marcoleveghi2587 2 ปีที่แล้ว +7

    Ma per piacere...

  • @danieledominici553
    @danieledominici553 2 ปีที่แล้ว +11

    Farò miscela al 2% fino all'ultimo flacone di olio castrol disponibile...non mi avranno mai!!!

  • @andreofficial2942
    @andreofficial2942 2 ปีที่แล้ว +9

    la moto della peg perego va bene a 6 anni. No sound no party.

  • @omarmalchiodi8281
    @omarmalchiodi8281 2 ปีที่แล้ว +3

    Ma per favore 🙏

  • @brokenpadgaming2538
    @brokenpadgaming2538 4 หลายเดือนก่อน

    "Futuro" è la parola più abusata degli ultimi 5 anni.
    Interessante, cammina, ma basta con questo scam che l'elettrico è il futuro.
    E' solo un mezzo divertente e sarebbe bene rimanesse un'alternativa.
    "Cambio epocale" e poi senti il rumore di un veicolo radiocomandato.
    Gomme e frani Brembo e Pirelli usati solo per perorare il discorso.
    Dopo 600 ore di utilizzo la batteria cambia capacità, come se cambiasse la capacità serbatoio di un 450...
    Sicuramente più facile da usare e porterà un sacco di gente incapace a provare riempiendo il settore di newbies come è successo con la bici elettrica e gli over 50 a caccia del capriccio di mezza età.
    Unico punto a favore è che si potrà fare sport senza il problema dell'inquinamento acustico, se ne può prendere atto, ma... senza anima.
    Il vostro "futuro" vi riserverà qualche sorpresa, perché fin'ora vi siete bevuti tutto il marketing di chi vi vuole vendervi questo "futuro".
    Siete poco lungimiranti.
    E' solamente un peccato che il petrolio non sia inesauribile e vi va bene che si deve cercare altro, ma non siamo su una strada esente da pecche

  • @franktitas7539
    @franktitas7539 2 หลายเดือนก่อน

    Ho già troppi elettrodomestici in casa, averne anche uno su 4 / 2 ruote anche no.
    PS: la cina sta costruendo 110 nuovi reattori nucleari (centrali), la russia e ucraina si bombardano da un’anno, nel mare c’è più monnezza che pesci, le navi da crociera ed aerei consumano galloni di carburante al minuto ecc ecc ecc ed in tutto sto monnezzaio il singolo cittadino deve rinunciare all’ultima emozione che gli rimane, un sound termico!?
    Ma è o non è l’ennesima presa per il deretano?
    Oltretutto per questa evoluzione ci ritroveremo a mangiare Pale eoliche e Pannelli Fotovoltaici, al posto di pane e olio.

  • @mauriziorainoldi6943
    @mauriziorainoldi6943 10 หลายเดือนก่อน

    io aspetto che le moto elettriche facciano rumore. cosi' non c'è gusto :(

  • @ranzi01
    @ranzi01 2 ปีที่แล้ว +5

    ma per carità!! piuttosto smetto di fare motocross

  • @nicola1942
    @nicola1942 ปีที่แล้ว +1

    Che tristezza..

  • @alexsoa354
    @alexsoa354 2 ปีที่แล้ว +5

    Dovrei mandare in pensione le mie cr 500, kx 250 e 125, k 525 4t, per sta cosa?
    A questo punto vado in bicicletta. Non elettrica ovviamente.

    • @massimobianchi4262
      @massimobianchi4262 2 ปีที่แล้ว +1

      Concordo ! Io ho anche la mountain bike ma solo il pensiero di elettrificarla mi fa vomitare ! Se sono stanco mi fermo e mi faccio un panino e poi riparto ! 😁😁

    • @alexsoa354
      @alexsoa354 2 ปีที่แล้ว +2

      @@massimobianchi4262 le moto restino moto, le bici restino bici, gli elettrodomestici restino elettrodomestici 😀😂

    • @azazelyessa9645
      @azazelyessa9645 11 หลายเดือนก่อน +1

      Si buttale via che fan cagare questa va il triplo

  • @jeffward3183
    @jeffward3183 2 ปีที่แล้ว +4

    Ma per carità

  • @oxGodOfMetalxo
    @oxGodOfMetalxo 2 ปีที่แล้ว +8

    Per tutti quelli che la menano con il rumore del motore, l'odore della miscela e altre amenità, ricordate che se vi avesse visto un appassionato di corse con i cavalli 100 anni fa, avrebbe fatto le stesse vostre considerazioni su quanto le vostre bestie meccaniche fossero rumorose, difficili da mandare avanti perché i benzinai erano rarissimi e quanto fosse scomodo dover riempire il serbatoio con la benzina piuttosto che dar della biada da mangiare.

    • @giuseppedifranco
      @giuseppedifranco 2 ปีที่แล้ว +1

      Ed infine il cavallo te lo mangi pure😋🤭...hahaha siamo seri per favore ! Il tuobdiscorso non centra .il vero problema e che non vogliamo cambiare le nostre abitudini.

    • @azazelyessa9645
      @azazelyessa9645 11 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@giuseppedifrancoscimmia ahahhahah

  • @giuseppegalione1388
    @giuseppegalione1388 2 ปีที่แล้ว +4

    Immagino quanto pubblico possa attirare una competizione di moto elettriche. Magari mi sbaglio..ma questo genere di motori..non porta nessuna Passione motoristica. Perché la moto non è solo un pezzo di ferro con due ruote. L’elettrico va bene per la mobilità..ripeto magari mi sbaglio.

    • @massimobianchi4262
      @massimobianchi4262 2 ปีที่แล้ว

      Non sbagli , l'assenza del pubblici che da alcuni anni si sta verificando anche nel mondiale è dovuto al fatto che gli appassionati sono sempre meno , la Jout Stream ha voluto portare il cross vicino alla motogp con la conseguenza che il pubblico fighetto non si vuole sporcare le scarpe . E poi ogni tanto quando guardo una partenza di una manche del mondiale mi viene da piangere , 20 moto al via e manche da 30 minuti ! E assolutamente ridicolo ! Nel National il pubblico e sempre numeroso per i biglietti popolari e c'è la possibilità di entrare nei box per vedere da vicino i piloti . Gli Americani guardano al sodo e allo spettacolo , altro che ospitality a 2 piani e stronzate varie !

  • @edoardozampese2562
    @edoardozampese2562 11 หลายเดือนก่อน

    non mi avrete mai

  • @rambaldomelandri9011
    @rambaldomelandri9011 8 หลายเดือนก่อน

    A me fanno schifo già i cross a 4 tempi, figuriamoci elettriche....

  • @PaddyMcQueen
    @PaddyMcQueen 2 ปีที่แล้ว +5

    No

  • @s4ml0ck54
    @s4ml0ck54 ปีที่แล้ว +1

    Mi piace ma quando costerà 6000€ e non più del doppio sicuramente mi piacerà di più 😂😂😂 detto da un duetempista

  • @marcozuffada
    @marcozuffada 2 ปีที่แล้ว

    pesante e costosa😑

    • @azazelyessa9645
      @azazelyessa9645 11 หลายเดือนก่อน +1

      Ma pesante cosa che ha 900 nm di coppia scimmia

    • @marcozuffada
      @marcozuffada 11 หลายเดือนก่อน

      @@azazelyessa9645 118kg

  • @lildeep7287
    @lildeep7287 2 ปีที่แล้ว

    Ma s'impenna sta roba?

  • @matteomoro5310
    @matteomoro5310 10 หลายเดือนก่อน

    Comunque la prima moto da cross elettrica è stata la quantya ben più di dieci anni fa ovvio assolutamente un altro mondo questa però non è la prima cross elettrica😂

  • @UrbexWayOfLife
    @UrbexWayOfLife 6 หลายเดือนก่อน +1

    Mi mette tanta tristezza vedere l'avvenire dell'elettrico perchè sarà la fine di tutto! Ma volete mettere una gara di cross con motori a benzina che quando partono senti la terra tremare? Invece con queste sembra di sentire mio cuginetto di 2 anni che gioca con la macchina radiocomandata! Che schifo