Complimenti a Carlo e Will Media per la precisione del focus e per aver scelto di realizzare un approfondimento su un tema spesso ignorato e ritenuto troppo tecnico e noioso ma che costituisce, a mio parere, l'ossatura di una qualsiasi società civile organizzata. Non per ultimo c'è da sottolineare come il funzionamento dello Stato (a livello interno e nei rapporti europei e internazionali) non è sufficientemente trattato nelle scuole e ciò contribuisce all'alto tasso di ignoranza in merito.
Sfiducia costruttiva mantenendo il Parlamentarismo. Non mi piace l'idea che il presidente possa indire nuove elezioni se il parlamento non gli va a genio, come si può fare in Francia
Mi spiace, ma del presidenzialismo mi fido poco, poi ricordiamoci che non è la panacea a tutti i mali. Ma li avete visti gli Stati Uniti come stanno messi col presidenzialismo? In esso se al governo ci va unə bravə top, si fa jackpot, ma se ci va gente come Trump è un disastro su tutti i fronti dei diritti umani... Discorso diverso è il semi-presidenzialismo, specialmente quello "alla francese„. In ogni caso non credo sia in esso il problema. Al contrario, senza cambiare nulla nell'architettura di potere credo sia onesto e giusto votare entrambi i presidenti, per evitare che i partiti poi giochino e all'ultimo un leader d'un partito si defili via... si propongono tot persone come presidenti del consiglio e chi vince governa; diverso il discorso del presidente della repubblica: io credo sia giusto votarlo direttamente, ma dev'essere garantita la sua apartiticità. In entrambi i casi credo sia giusto inserire una soglia di sbarramento pei candidati di qualsivoglia tipo, letteralmente istituire un "Patentino di votabilità", con valori minimi di conoscienze, diplomi e attestati. Direi tutti promossi abbastanza eccetto la Dx e m5s.
Complimenti a Carlo e Will Media per la precisione del focus e per aver scelto di realizzare un approfondimento su un tema spesso ignorato e ritenuto troppo tecnico e noioso ma che costituisce, a mio parere, l'ossatura di una qualsiasi società civile organizzata.
Non per ultimo c'è da sottolineare come il funzionamento dello Stato (a livello interno e nei rapporti europei e internazionali) non è sufficientemente trattato nelle scuole e ciò contribuisce all'alto tasso di ignoranza in merito.
speriamo che il PD scompaia
Unione Popolare
Sfiducia costruttiva mantenendo il Parlamentarismo. Non mi piace l'idea che il presidente possa indire nuove elezioni se il parlamento non gli va a genio, come si può fare in Francia
Scusate ma cosa in Italia non è considerato un taboo?
Mi spiace, ma del presidenzialismo mi fido poco, poi ricordiamoci che non è la panacea a tutti i mali.
Ma li avete visti gli Stati Uniti come stanno messi col presidenzialismo? In esso se al governo ci va unə bravə top, si fa jackpot, ma se ci va gente come Trump è un disastro su tutti i fronti dei diritti umani... Discorso diverso è il semi-presidenzialismo, specialmente quello "alla francese„. In ogni caso non credo sia in esso il problema.
Al contrario, senza cambiare nulla nell'architettura di potere credo sia onesto e giusto votare entrambi i presidenti, per evitare che i partiti poi giochino e all'ultimo un leader d'un partito si defili via... si propongono tot persone come presidenti del consiglio e chi vince governa; diverso il discorso del presidente della repubblica: io credo sia giusto votarlo direttamente, ma dev'essere garantita la sua apartiticità. In entrambi i casi credo sia giusto inserire una soglia di sbarramento pei candidati di qualsivoglia tipo, letteralmente istituire un "Patentino di votabilità", con valori minimi di conoscienze, diplomi e attestati.
Direi tutti promossi abbastanza eccetto la Dx e m5s.
Perché non mettete i partiti del dissenso? Ad esempio Italexit, vita o Italia Sovrana e Popolare?
Quanto meno per par condicio...
Unione popolare anche
Perché sono una barzelletta
@@thesuprememat7119 il tuo commento è una barzelletta
@@Christianbornin Detto da uno che vota quei partiti é un complimento, un successo personale. Grazie
@@marcotore2698 sono quelli che venderanno le auto a scoregge di unicorno giusto?