Ho la precedente versione ed è già un'ottima moto, completa e polivalente. Averla migliorata mantenendo lo stesso prezzo è solo un plus. Brava Honda e un applauso a Stefano Cordara!
Ci sono 2 rischi a guardare le recensioni di RED ed in particolare quelle dell ING. Cordara: il tempo vola è il primo, il secondo...vien voglia di comprare anche moto che non piacciono! Siete cio che il Motociclista ricerca, grandissimi!
collega Ing. soliti complimenti per sintesi senza tralasciare nulla. Mi chiedevo se hanno modificato il cavalletto centrale, perchè sulla "vecchia", dall'alto (😁🤣) dei miei 60 kg avevo fatto fatica quando l'avevo provata tempo fa. Per il resto solito aspetto da scooterone ADV e peso Honda. Insomma manca il thrilling dei sensi anche se indubbiamente un manufatto di qualità.
Complimenti Stefano per l'ottima descrizione ! Ha tutto o quasi .... personalmente farei a meno di qualche gadget elettronico .. ma non rinuncerei ad una robusta ed affidabile trasmissione a cardano !
quando uscì la prima versione la ho aspettata in concessionaria per provarla ma non arrivava mai..e ho "ripiegato" su Versys 1000 SE 2019 usata con pochi km di cui sono molto contento...chissà che da motoviaggiatore non scatti la seconda "scimmia"? Bravo Stefano ,capace ,professionale ,vero, sempre un grande piacere vederti all'opera!
Ing Cordara sempre un piacere ascoltarla, moto valida ma freddina... Apprezzabile da Honda la possibilità di cucirsi la moto su misura ma poi alla fine quanti sono gli utenti che smanettono continuamente per variare la moto alle mutate necessità? Solo una minima parte e al massimo quando sono in assetto da viaggio.
Devo dire che questa Honda come la sua parente Transalp esteticamente non mi fa impazzire "troppo normale" in tutto, ma potrebbe essere anche un suo punto a favore. Stefano sempre Top!!
Moto piu' sensata dell' africa, ma la moda conta sempre più' del buonsenso.bene le sospensioni evolute come la cugina.chi viaggia solo su strada dovrebbe prenderla in considerazione al posto dell'africa.ascoltate corsara , che elargisce consigli anche tra le righe.
@@francescoporcari8597 sensate dal punto di vista dell'utilizzo non del prezzo.tutto costa troppo ,se uno non puo' permettersela nuova la compra usata,comunque la moto e' passione non razionalità.
@@francescoporcari8597 La moto si compra non in maniera sensata, ma con la passione. Altrimenti vai con i mezzi pubblici, a piedi, in bici o come fa il resto del mondo in auto.
Buona sera, Ing. Cordara. Aspettavo la sua presentazione. Come sempre impeccabile. Complimenti... GRAZIE...Visto che sono interessato per l'aqquisto. Qualche cavallo in più sarebbe stato ben gradito. 😊
Sarebbe bello un bel confronto/comparativa tra la Honda NT 1100 DTC Eletronic Suspension 2025, Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025, Kawasaki Versys 1100 SE 2025, Suzuki GSX-S 1000 GX Touring, (e semmai anche la Moto Guzzi V100 Mandello)
Motociclo interessante e ben progettato, un aspetto incomprensibile è che manchi una regolazione di altezza della sella. Una sella bassa da 760-780 mm oppure una sella da 805-825 mm sarebbero benvenute come opzioni. Paradossalmente Africa Twin Adventure è abbassabile di sella fino a poco meno di 800 mm.
Honda ha la capacita di fare moto che funzionano molto bene, distrutte da un appeal visivo che suscita vive emozioni, seconde solo al guardare lo yoghurt che scade nel frigorifero.
Ciao @Stefano, ma la versione con cambio manuale ha quickshifter di serie sia a salire che scendere? E la ciclistica della “manuale” è stata in qualche modo migliorata o è ancora quella molto morbida (mono) della precedente versione? Grazie.
ciao non l'abbiamo provata, ma ti direi di si che abbia il quick shifter. Credo che le sospensioni però siano rimaste invariate. Però come ti ho detto non ce l'hanno fatta provare. Ciao
Ciao ragazzi, al video della prova (interessantissima come sempre) si accede solo tramite il link instagram del ing. Cordara. Sul canale di Red è come se non ci fosse.
Una mia curiosità: se nel confronto delle sport turing avesse partecipato questa versione, in quale posizione si sarebbe piazzata? ( La vecchia si era piazzata terza)
Ciao Maurizio, una bella domanda. Di sicuro qualche punto in più l'avrebbe preso ma non so se avrebbe spostato la classifica. In ogni caso l'argomento Sport Touring/Crossover è molto caldo e stiamo lavorando per tornarci su con un po' di servizi speciali nel corso del 2025. Ciao!
Buona sera Ing ! Come sempre complimenti, a me questa moto piace assai, ed infatti sono combattuto tra l'acquisto della Nt o della Guzzi Stelvio di cui ho visto a Eicma la versione 200Tributo! Lei come si comporterebbe? Grazie in anticipo se potrà rispondere !
La Stelvio è molto, molto bella. A non aver problemi di acquisto la preferirei anche a questa Honda. Una volta che un prodotto Italiano non deve temere rivali, sinceramente lo preferirei 🇮🇹
Ciao Massimo, diciamo che per indole le due moto si somigliano (motore tranquillo erogazione morbida) qui c'è il plus delle sospensioni semiattive che la Stelvio (non abbiamo ancora capito il perché) non ha. Però la Stelvio ha i radar e soprattutto il cardano che se vuoi viaggiare è un plus. A livello di cilistica NT un po' più agile. Però è davvero una bella lotta. Sull'estetica non mi pronuncio perché è una cosa personale. Il punto però non è cosa comprerei io ma cosa compreresti tu. Perché la moto è come le scarpe deve essere su misura per te. Ciao!
A me della Stelvio non sono piaciute le sospensioni. Le forcelle affondano subito appena tocchi il freno; il mono posteriore è troppo secco e ti fa 'sentire' bene il fondo stradale sconnesso. Per lunghi viaggi, specie per il passeggero, non è un granché confortevole.
È bello stare su questo canale proprio perché ci sono tanti pareri diversi. Per me è una delle moto più insensate mai create. Tanto vale comprare un scooterone.
@@Jaffankulo Non hai la più pallida idea di cosa sia il cambio Dct Honda altrimenti non avresti detto una sciocchezza simile. L'unica nota stonata di questa moto è che esteticamente è davvero brutta. Per il resto è perfetta.
Buongiorno Ci sarebbe da chiedersi perché è la più venduta della sua categoria in Europa. Moto semplice, non cerca cavallerie improbabili, ha un look confortante, è turistica al 100%, è una Honda. Tutto questo basta? Forse c'è altro bisognerebbe guidarla e mi pare che non è rimasto deluso.
Avendo il cavalletto centrale ingrassare ogni 2000 km ci vogliono 5 minuti, si forse il cardano sarebbe meglio, ma la moto sarebbe pesata molto di più e soprattutto se hai problemi con il cardano sono dolori.
@@flaviomytube tutto giusto... però personalmente preferirei avere una "turistica" con cardano....e sulla affidabilità ormai credo che non ci siano problemi....per il peso non ne farei un problema...mie considerazioni naturalmente. Saluti
@enco9 Bè parli con uno che ha fatto fatto 123000 km con una Super Tenerè 1200 una moto stratosferica ed era comodissimo sostituivo l'olio del cardano ogni 10000 km con soli 250 ml e il gioco era fatto. Però la leggerezza e l'elasticità della catena non c'è storia senza contare la bellezza della meccanica a vista.
Ho messo il mio LIKE per la max stima nei vostri confronti, non di certo verso l'oggetto della prova che giudico la moto più anonima che abbia mai visto.
@@sbirulino3548 per macinare chilometri la scelta più sensata è... una macchina. Poi per carità, a ognuno il suo, ma non è che se una moto esce dall'ideale di praticità è una moto da bar. Questo è un discorso molto superficiale.
Bah, framcamente non capisco perche snaturare un tale successo. Honda ha già a catalogo tutte le moto per giocaresela con la concorrenza (in questo settore: NX500, Transalp, Africa Twin). NESSUNO della concorrenza invece ha una moto che faccia concorrenza a questa, con soluzioni così particolari, innovative e uniche, un motore così parsimonioso ed un utilizzo pressoché totale. Giudicare poi il prezzo della moto sulla base dei cavalli non ha semplicemente senso.
Ciao Stefano, vorrei chiederti un parere: confrontando questa moto con la VERSYS 1100 SE che hai provato di recente, quale ritieni migliore per lunghi viaggi in coppia con tanti bagagli , in particolare per confort di viaggio sia pilota sia passeggero? A me non piace il cambio automatico che la NT ha mentre non ha la VERSYS 1100 SE, per cui ti chiedo un confronto e giudizio a prescindere da tale aspetto.
Mio modesto parere. Versys buon prodotto,vengo da Kawasaki, più cavalleria ma la coppia di questo bicilindrico è veramente eccezionale. Giro carico come un mulo e la signora dietro e con un filo di gas sono a posto. Uso la mappa con la potenza al minimo e ne ha già a sufficienza. Ho fatto 11000 km di cui buona parte collina/montagna da aprile. Non la cambierei assolutamente con una motorizzazione diversa,soprattutto un 4 in linea.
@@cervelo2011 Ma hai avuto la Versys 1000 SE ? diversamente non uoi fare paragoni ... Io ho porvato va NT1100 1 anno fa e mi è sembrata una moto che non regala nessuuna sensazione...e come comodità la Versys con Sospensioni elettroniche era molto meglio...
Ciao Roberto sono due moto di fatto molto vicine e concorrenti. Sia per il livello di protezione aerodinamica sia per la capacità di carico. Ritengo la Versys 1100 un po' più comoda a livello di selle di pilota e passeggero e quanto a motore do qualche punto in più alla Kawa, anche se in realtà il bicilindrico Honda ha ormai una coppia del tutto confrontabile. Ciao!
Eh sì! Una giapu con le 01 è davverò una novità. Per la tipologia e filosofia di moto, un cardano ci starebbe bene. Per il resto brava Honda (una garanzia) e complimenti all'Ing. SC. Personalmente preferisco le sport touring "vere". Se avessi 17K opterei senza indugio sulla Ninja 1100 SE avendo già la 1000 SX.
Recessione sempre al top , grande moto turistica, sempre più perfetta, l'unica pecca il cupolino , lo hanno messo elettrico sul Forza , potevano metterlo anche su questo modello . peccato ✌️🏍️🌈👍😃
Ciao Maury grazie innanzitutto, confermo è una delle cose che ho segnalato anche se probabilmente con il cupolino a regolazione elettrica probabilmente non sarebbero riusciti a tenere un prezzo così competitivo. Ciao!
Pur comprendendo la scelta commerciale di Honda, non la condivido: credo che non le sarebbe costato nulla sare la possibilità di avere le sospensioni elettroniche anche a chi preferisca il cambio tradizionale (per non parlare della colorazione). È chiaramente un segno delle scelte della Casa per il prossimo futuro, ma personalmente mi orienterei ancora per il cambio manuale. Stante questa scelta di Honda, penso guarderei altrove (Ninja 1100 SX, pur essendo un genere diverso a rigor di classificazione per categorie). Complimenti come sempre all'ing per la recensione: che sia una crossover, una adventure da 350 o 1300 cc, una naked entry level o una sbk, non cambia nulla, sempre passione e competenza ai massimi livelli
Buonasera Ing Cordara.... il calore dal motore si è attenuato o è ancora presente, per persone di 1.90 cm di altezza è guidabile e si è rannicchiata...grazie e buon lavoro.
Ciao Marco, non sono stati apportate modifiche in questa direzione, per cui ritengo che la gestione del calore sia rimasta uguale alla precedente versione, la giornata calda ma non caldissima del test spagnolo non mi ha fatto rilevare particolari problematiche, ma effettivamente ricordo che ai tempi della comparativa sport touring la NT nella nostra pagella non aveva brillato per gestione del calore. Detto che ormai quando si superano i 30 gradi le moto scaldano un po' tutte. Se sei particolarmente alto le ginocchia potrebbero stare parecchio piegate. Ciao!
Sospensioni elettroniche solo con il cambio dct mi pare inutile, sicuramente le vendite del dct sono maggiori rispetto al cambio manuale ma se andiamo a vedere l'usato dell'Africa Twin sono tutte dct e pochissime col cambio manuale, quindi tante vendite ma poi pochi tengono una moto col cambio automatico e tornano sul manuale. Poi faccio circa 15000km ogni anno in moto ma di NT in circolazione ne ho vista solo una, chi la compra cosa fa se la tiene in garage?
Sorry, dove sta scritto che chi vende una moto col dct stia tornando al cambio manuale? Anche io ho venduto un auto col cambio automatico, quella che ho comprato dopo aveva sempre il cambio automatico 😅 Le versioni manuali dell’Honda Africa Twin sono poche all’usato poiché poche vendute al nuovo 😅. Boh certe volte leggo degli assiomi assurdi…
ciao Adriano sul mercato dell'usato trovi tante Africa con il DCT perché sono quelle più vendute da nuove. La NT non è una moto di successo in Italia ma il mondo non è l'Italia, in Europa (dati europei di omologazione) è di gran lunga la Turistica più venduta a fine ottobre aveva già venduto più di 4.000 pezzi doppiando praticamente la seconda in classifica (R 1250 RS) che di pezzi ne ha venduti 2.500 sono circa 6000 moto all'anno solo in Europa e si assicuro che non sono poche. Il fatto che non piaccia (o non sia capita anche se i commenti a cui sto rispondendo dicono che non è proprio cosi) in Italia non significa che la moto non venda bene nel mondo. Ciao - Stefano Cordara
la parte anteriore - SCOOTERIZZATA - mi ha sempre lasciato perplesso , ma forse é proprio quel suo look ibrido il suo punto di forza ..ps: quasi nessuno , in prova, dice nulla della guida notturna (almeno efficacia dei fari, illuminazione cruscotto e accessibilità comandi . Potrebbe completare il quadro ..).
ciao Roberto, sì lo completerebbe e infatti nelle comparative delle moto dedicate al turismo valutiamo anche l'illuminazione notturna. Ma, come avrai potuto notare, in questo test (registrato a un lancio stampa) abbiamo guidato la moto solo di giorno... per cui la valutazione dell'illuminazione notturna non era valutabile. Ciao!
Ma è così difficile fare sulle moto una sella ampia comoda ma soprattutto dritta ( fra pilota e passeggero ) che permetta al pilota di muoversi e indietreggiare e che non dia la sensazione di stare seduti nel water ?????
Io da un anno e mezzo sto... convivendo con gli stessi comandi sul manubrio ma mi pare impossibile che alla Honda non sappiamo inventarsi qualcosa di meno cervellotico.
Personalmente mi chiedo ancora oggi come sia possibile che troviate difficile l'utilizzo del blocchetto comandi. Come....viviamo in un era tecnologica dove spopolano iphone da milioni di euro dispositivi elettronici supertecnologici e non riuscite a usare i comandi di una moto? Sicuramente il blocchetto honda non è dei più intuitivi ma basta un po di utilizzo e tutto si risolve....se ho imparato io in mezza giornata che ho quasi 60 anni non ho l'auto e nemmeno l'iphone ci possono riuscire tutti Potete credermi
Ciao sono due moto effettivamente molto vicine per filosofia, protezione confrontabile, se parliamo di comfort sella la Versys ha qualche punto in più il DCT invece dà qualche punto in più alla Honda. Per capire a fondo come sempre occorrerebbe una comparativa.
Finalmente sport tourer, non sempre con ste maxy adventure. Brava Honda, ci andrebbe anche una versione col motore 750 del Transalp, secondo me farebbe centro.
Salve. Vorrei un parere da te che sei un professionista ex pilota e fai recensioni e prove di moto da una vita. Ho comprato una BMW r 1200 rt del 2006con 85000 km e tenuta molto bene non ha fronzoli vari. Ha solo ammortizzatori ESA manopole riscaldate cupolino elettrico abs con servofreno una frenata potente tris di borse originali una bella sella comfort motore boxer 110 CV con 115 nm. E una moto meravigliosa. Dici che e troppo vecchia e non ne valeva la pena? Grazie per la risposta quando avrai tempo sarai molto impegnato. Guardo sempre il vostro canale. Buona serata
@REDLiveVideo ti ringrazio per la risposta. Siete molto bravi professionali e precisi nel vostro lavoro. Il tuo giudizio e oro per me e per chi vi segue. Vi seguo sempre. Buon lavoro e buona giornata
Io la nt 1100 2023 l'ho venduta perché le sospensioni facevano pena, specialmente il mono, più altri problemini, magari adesso con quelle elettroniche va meglio
Era un punto di vista personale. BMW 1200 RT 2008 e GW 1800 2015 moto che ho avuto. Ecco diciamo che prima di salirci in sella provavo sempre un certo piacere nel guardarle. Ancora oggi se vedo una RT o una GW passare la apprezzo e mi giro ad osservarle. Quando mi passa una NT no. Non so perché, appare anche bella ma forse troppo razionale, anonima.
Personalmente nella precedente versione di Nt1100 non mi è piaciuto il comportamento del motore ai bassi giri intorno ai 2000 Rpm la classica catena che sbatte era fin troppo presente...ma anche parabrezza e strumentazione scalciavano parecchio insieme a lei.... non devo essere costretto a scalare una marcia a 80 km/h in 6° per esempio dopo un rallentamento. (io l'avrei presa con cambio manuale). Mi aspettavo un erogazione ai bassi giri piú fluida, cosa che su Ktm 1290 Adventure S moto guzzi Stelvio ,V strom 1050 è moooolto meno presente. (faccio l'esempio di queste moto perche bicilindriche a L per guzzi e suzuki e v 75° per ktm, quindi con momenti di forza sull'albero motore estremamenti simili al bicilindrico parallelo con perni di manovella sfasati di 90° dell'Nt1100). Questa è una mia personalissima opinione magari per tutti irrilevante, ma due cose odio l'on-off e la moto che scalcia, di on-off ne ha veramente poco ma scalcia troppo per me... Proverò anche questa nuova Nt1100 voglio vedere se la situazione è migliorata.
Ciao, come detto nel video sulle moto in prova la catena non sbatteva, tu la moto la hai avuta o la hai solo provata? Magari c'era anche la possibilità che la catena non fosse ben tirata. In ogni caso l'on off che anche io aveva segnalato sulle precedenti edizioni di questo motore qui è quasi del tutto scomparso mentre ovviamente il motore "pompa" un po' ai bassi, ma non lo trovo eccessivo. Se la riprovi fammi sapere. Ciao
moto che trasmette emozioni pari a zero. sicuramente va bene... ma poco emozionante. perfetta x forze dell'ordine secondo me, ma da appassionato chiederei di più!
@ non lo metto in dubbio, Honda è una garanzia, ma per me non è solo un mezzo di trasporto deve anche emozionarmi , questa funzionerà anche bene ma è anonima
Ma dove si presentano con il cambio Y-AMT - ASA - AMT...? Secondo la mia opinione la tecnologia Honda DCT dopo 15 anni prenderà ancora più valore se i competitor sono quelli che ho citato!!!
Il solito puzzle dal magazzino honda, pezzi del nuovo x-adv e dell'Africa, ancora toppano le selle e non mettono i sensori pneumatici, a mio parere è inguardabile ma se uno ce la fa a digerire l'estetica, per viaggiare su strada meglio questa che l'Africa Twin, in italia vendite zero
Bella moto ma viaggiando in due a pieno carico secondo me pochi cavalli. Pensavo almeno 120, 125 cavalli. Vedi le altre marche. A questo punto e normale che si vende di più l'Africa.
Ma solo a me fa cagare un display del genere. Millemila funzioni che non userai mai. Mille regolazioni e poi ne userai tre. Una pulsantiera che ti devi fermare per usarla. Sarà che sono abituato a Suzuki ed a cose semplici. Ma mentre la moto avrebbe decisamente senso, il dct idem. Il resto, me la rende inaquistabile.
Ciao in realtà non definirei la NT1100 un flop. Dal 2021 ne hanno vendute 20.000 in Europa, la seconda (RT) vende poco più della metà. Vero in Italia non ha molto successo ma in Europa la moto vende bene. Ciao!
ciao Vito non è obbligatorio ovviamente, perché la moto è in vendita anche con cambio manuale. Ma devi rinunciare alle sospensioni semiattive. So che si può considerare una forzatura. Ma questa è la strategia Honda. Ciao!
ciao Michele. La NT non è una moto di successo in Italia ma il mondo non è l'Italia, in Europa (dati europei di omologazione) è di gran lunga la Turistica più venduta a fine ottobre aveva già venduto più di 4.000 pezzi doppiando praticamente la seconda in classifica (R 1250 RS) che di pezzi ne ha venduti 2.500 sono circa 6000 moto all'anno solo in Europa e si assicuro che non sono poche. Il fatto che non piaccia (o non sia capita anche se i commenti a cui sto rispondendo dicono che non è proprio cosi) in Italia non significa che la moto non venda bene nel mondo. Ciao - Stefano Cordara
@REDLiveVideo certamente, i numeri in Europa sono dalla parte delle scelte di Honda ma a me pare, da possessore Honda, che questo marchio si sia adagiata e che proposte interessanti, a parte la questione "affidabilità" che, sul Transalp 750 non è stato così (ci sono state vari reclami e anche per altri modelli ma è un altro discorso), non stia proponendo granché. Ad altri piace? Ne sono assolutamente contento, io mi permetto di esprimere un modesto parere personale (dopo 20 anni di moto ma non significa nulla...). Insomma il mio vorrebbe essere non una critica ma più un monito per fare svegliare Honda e altri marchi perché in Eicma 2024 abbiamo visto moto con 21 con componenti di rilievo e che a guardarle scaldano il cuore. Alzare la saracinesca del garage guardarla e dire: BELLAAAA è una cosa fantastica. "Affidabilità": è relativa alla ciclistica e componenti e, dopo 24000 km (io percorro 70/90 km al giorno), ciò che si usura sono proprio quei componenti superiori che i cinesi stanno montando rispetto a moto di marchi tradizionali. È errato il mio ragionamento? È sbagliato chiedere ad Honda di abbassare i prezzi? Poi noi, in Italia, scegliamo di conseguenza... Onorato di aver avuto modo di confrontarmi con Lei che è certamente un esperto, La ringrazio per la disponibilità, sono solo un piccolissimo consumatore e non mi occupo di analisi di mercato. Lascio a Voi. Complimenti per il lavoro, vi seguo sempre. Grazie e buona giornata
Ho la precedente versione ed è già un'ottima moto, completa e polivalente. Averla migliorata mantenendo lo stesso prezzo è solo un plus. Brava Honda e un applauso a Stefano Cordara!
Come al solito si ascolta l’ing. Cordara per sapere tutto su un modello nuovo. Aspettavo questa recensione con molta curiosità. Grazie!
Ci sono 2 rischi a guardare le recensioni di RED ed in particolare quelle dell ING. Cordara: il tempo vola è il primo, il secondo...vien voglia di comprare anche moto che non piacciono! Siete cio che il Motociclista ricerca, grandissimi!
Come detto in molti altrii video canale che merita molti più iscritti.
Bella moto e ottimo Stefano Cordara, il N1, come sempre!!!
Video molto esaustivo , RED a mio avviso , e' canale migliore per le recensioni delle nuove moto.
Ottimo commento tecnico come al solito.
Ottimo e non vedo l'ora della prova della Hornet 1000 sp
collega Ing. soliti complimenti per sintesi senza tralasciare nulla. Mi chiedevo se hanno modificato il cavalletto centrale, perchè sulla "vecchia", dall'alto (😁🤣) dei miei 60 kg avevo fatto fatica quando l'avevo provata tempo fa. Per il resto solito aspetto da scooterone ADV e peso Honda. Insomma manca il thrilling dei sensi anche se indubbiamente un manufatto di qualità.
ciao Giuseppe, no il cavalletto è rimasto lo stesso. E grazie per i complimen ti!
Ah dimenticavo, Cordara # 1 !
Poco da fare, ci sono mille recensioni della stessa moto ma alla fine quella che guardo è la vostra!
Complimenti Stefano per l'ottima descrizione ! Ha tutto o quasi .... personalmente farei a meno di qualche gadget elettronico .. ma non rinuncerei ad una robusta ed affidabile trasmissione a cardano !
quando uscì la prima versione la ho aspettata in concessionaria per provarla ma non arrivava mai..e ho "ripiegato" su Versys 1000 SE 2019 usata con pochi km di cui sono molto contento...chissà che da motoviaggiatore non scatti la seconda "scimmia"? Bravo Stefano ,capace ,professionale ,vero, sempre un grande piacere vederti all'opera!
Aspettavo con ansia la vostra prova tutte le altre di un noioso assurdo. Grandi voi di RED Live
come sempre ing è il migliore quando si tratta di testare una moto, che in questo caso, è un gran bel prodotto....
Video sempre top, e anche la moto
Adesso ha un' estetica più aggraziata ✌🏍🐺
Ing Cordara sempre un piacere ascoltarla, moto valida ma freddina... Apprezzabile da Honda la possibilità di cucirsi la moto su misura ma poi alla fine quanti sono gli utenti che smanettono continuamente per variare la moto alle mutate necessità? Solo una minima parte e al massimo quando sono in assetto da viaggio.
Video molto bello! Sarabbe interessante sapere di volta in volta dove vengono girati.
Ciao Alberto qui eravamo in Spagna strade attorno alla città di Malaga.
Devo dire che questa Honda come la sua parente Transalp esteticamente non mi fa impazzire "troppo normale" in tutto, ma potrebbe essere anche un suo punto a favore. Stefano sempre Top!!
Moto piu' sensata dell' africa, ma la moda conta sempre più' del buonsenso.bene le sospensioni evolute come la cugina.chi viaggia solo su strada dovrebbe prenderla in considerazione al posto dell'africa.ascoltate corsara , che elargisce consigli anche tra le righe.
Ottima osservazione 👍 seguire la moda e non le necessità...il problema di molti
Chi vuol fare una cosa sensata al 90% non dovrebbe prendere la moto.
Per me parlare di moto sensate con questi prezzi è abbastanza assurdo.
@@francescoporcari8597 sensate dal punto di vista dell'utilizzo non del prezzo.tutto costa troppo ,se uno non puo' permettersela nuova la compra usata,comunque la moto e' passione non razionalità.
Parole sante anche perchè l'Africa Twin in off road io non ne ho vista mai una.
@@francescoporcari8597 La moto si compra non in maniera sensata, ma con la passione. Altrimenti vai con i mezzi pubblici, a piedi, in bici o come fa il resto del mondo in auto.
Buona sera, Ing. Cordara. Aspettavo la sua presentazione. Come sempre impeccabile. Complimenti... GRAZIE...Visto che sono interessato per l'aqquisto. Qualche cavallo in più sarebbe stato ben gradito. 😊
Sarebbe bello un bel confronto/comparativa tra la Honda NT 1100 DTC Eletronic Suspension 2025, Yamaha Tracer 9 GT+ Y-AMT 2025, Kawasaki Versys 1100 SE 2025, Suzuki GSX-S 1000 GX Touring, (e semmai anche la Moto Guzzi V100 Mandello)
ENNESIMO CAPOLAVORO DI MAMMA HONDA.....
TOP👍
Motociclo interessante e ben progettato, un aspetto incomprensibile è che manchi una regolazione di altezza della sella. Una sella bassa da 760-780 mm oppure una sella da 805-825 mm sarebbero benvenute come opzioni. Paradossalmente Africa Twin Adventure è abbassabile di sella fino a poco meno di 800 mm.
Honda ha la capacita di fare moto che funzionano molto bene, distrutte da un appeal visivo che suscita vive emozioni, seconde solo al guardare lo yoghurt che scade nel frigorifero.
Il cupolino vibra a velocità autostradali o prendendo le buche? Alludo a quel comportamento del cupolino della Stelvio a metà corsa. Grazie
Ciao Alessandro, no il cupolino non vibra, vibrano un po' solo i deflettori laterali. Ciao!
Ciao @Stefano, ma la versione con cambio manuale ha quickshifter di serie sia a salire che scendere? E la ciclistica della “manuale” è stata in qualche modo migliorata o è ancora quella molto morbida (mono) della precedente versione? Grazie.
ciao non l'abbiamo provata, ma ti direi di si che abbia il quick shifter. Credo che le sospensioni però siano rimaste invariate. Però come ti ho detto non ce l'hanno fatta provare. Ciao
@ grazie mille 👍🏻
Ho un dubbio sui parametri del setting delle mappe motore (P EB T). P (Power) regola 3 livelli di potenza o di velocità di erogazione ?
ciao Roberto P regola l'erogazione ma la potenza resta sempre "piena", EB regola il freno motore, T il controllo di trazione. Ciao
Buongiorno....il cruise control???
presente e funzona bene
Buongiorno a livello di consumi si sa niente? Grazie e complimenti
ciao, consumi rilevati a fine della prova (230 km) 6,3 l/100 km 15,8 km/litro
Grazie mille e ancora complimenti @@REDLiveVideo
Ciao ragazzi, al video della prova (interessantissima come sempre) si accede solo tramite il link instagram del ing. Cordara.
Sul canale di Red è come se non ci fosse.
ciao, ora l'abbiamo pubblicata.
Una mia curiosità: se nel confronto delle sport turing avesse partecipato questa versione, in quale posizione si sarebbe piazzata? ( La vecchia si era piazzata terza)
Ciao Maurizio, una bella domanda. Di sicuro qualche punto in più l'avrebbe preso ma non so se avrebbe spostato la classifica. In ogni caso l'argomento Sport Touring/Crossover è molto caldo e stiamo lavorando per tornarci su con un po' di servizi speciali nel corso del 2025. Ciao!
Il cambio DCT lo perfezionano ogni cambio di versione. Io già mi trovo benissimo con il mio XADV versione 2021 👍
Moto spettacolare prezzo spettacolare
Buona sera Ing !
Come sempre complimenti, a me questa moto piace assai, ed infatti sono combattuto tra l'acquisto della Nt o della Guzzi Stelvio di cui ho visto a Eicma la versione 200Tributo!
Lei come si comporterebbe?
Grazie in anticipo se potrà rispondere !
Stelvio senza pensarci un secondo. 3000 volte più bella
La Stelvio è molto, molto bella. A non aver problemi di acquisto la preferirei anche a questa Honda.
Una volta che un prodotto Italiano non deve temere rivali, sinceramente lo preferirei 🇮🇹
Ciao Massimo, diciamo che per indole le due moto si somigliano (motore tranquillo erogazione morbida) qui c'è il plus delle sospensioni semiattive che la Stelvio (non abbiamo ancora capito il perché) non ha. Però la Stelvio ha i radar e soprattutto il cardano che se vuoi viaggiare è un plus. A livello di cilistica NT un po' più agile. Però è davvero una bella lotta. Sull'estetica non mi pronuncio perché è una cosa personale. Il punto però non è cosa comprerei io ma cosa compreresti tu. Perché la moto è come le scarpe deve essere su misura per te. Ciao!
A me della Stelvio non sono piaciute le sospensioni.
Le forcelle affondano subito appena tocchi il freno; il mono posteriore è troppo secco e ti fa 'sentire' bene il fondo stradale sconnesso.
Per lunghi viaggi, specie per il passeggero, non è un granché confortevole.
A settembre ho preso l'NT...mi trovo bene...ma ho già il dubbio di cambiarla con la nuova...
Questa è la moto perfetta.
È bello stare su questo canale proprio perché ci sono tanti pareri diversi.
Per me è una delle moto più insensate mai create.
Tanto vale comprare un scooterone.
@@Jaffankulo Non hai la più pallida idea di cosa sia il cambio Dct Honda altrimenti non avresti detto una sciocchezza simile. L'unica nota stonata di questa moto è che esteticamente è davvero brutta. Per il resto è perfetta.
Buongiorno
Ci sarebbe da chiedersi perché è la più venduta della sua categoria in Europa.
Moto semplice, non cerca cavallerie improbabili, ha un look confortante, è turistica al 100%, è una Honda. Tutto questo basta?
Forse c'è altro bisognerebbe guidarla e mi pare che non è rimasto deluso.
Buongiorno
Ma il cardano su una moto turistica non sarebbe più azzeccato? Toglie il fastidio della manutenzione catena nei lunghi viaggi o noo?
Avendo il cavalletto centrale ingrassare ogni 2000 km ci vogliono 5 minuti, si forse il cardano sarebbe meglio, ma la moto sarebbe pesata molto di più e soprattutto se hai problemi con il cardano sono dolori.
@@flaviomytube tutto giusto... però personalmente preferirei avere una "turistica" con cardano....e sulla affidabilità ormai credo che non ci siano problemi....per il peso non ne farei un problema...mie considerazioni naturalmente.
Saluti
@enco9 Bè parli con uno che ha fatto fatto 123000 km con una Super Tenerè 1200 una moto stratosferica ed era comodissimo sostituivo l'olio del cardano ogni 10000 km con soli 250 ml e il gioco era fatto. Però la leggerezza e l'elasticità della catena non c'è storia senza contare la bellezza della meccanica a vista.
Ho messo il mio LIKE per la max stima nei vostri confronti, non di certo verso l'oggetto della prova che giudico la moto più anonima che abbia mai visto.
questa è una honda fatta per viaggiare in pieno comfort e macinare km e km,non è fatta per andare al bar.
infatti viene apprezzata piu all'estero
@sbirulino3548 prima di tutto sono astemio, secondo.... sarò libero di pensarla come mi pare o devo chiedere il permesso a lei??!!!!!! Punto.
@@sbirulino3548 per macinare chilometri la scelta più sensata è... una macchina.
Poi per carità, a ognuno il suo, ma non è che se una moto esce dall'ideale di praticità è una moto da bar. Questo è un discorso molto superficiale.
@francescoporcari8597 in macchina ci vai tu
Con la questione calore dal motore come è messa?
Uguale alla precedente non è una moto bollente e durante la giornata di prova (22 gradi di aria) non ho rilevato problemi.
@@REDLiveVideola precedente un po' scalda... non fosse per questo e le sospensioni limitanti sarebbe una gran viaggiatrice...
Grande moto, ma perché il DCT obbligatorio e la base soltanto nera!!? Peccato!!
Perché il 99% si vende DCT
Bah, framcamente non capisco perche snaturare un tale successo. Honda ha già a catalogo tutte le moto per giocaresela con la concorrenza (in questo settore: NX500, Transalp, Africa Twin). NESSUNO della concorrenza invece ha una moto che faccia concorrenza a questa, con soluzioni così particolari, innovative e uniche, un motore così parsimonioso ed un utilizzo pressoché totale. Giudicare poi il prezzo della moto sulla base dei cavalli non ha semplicemente senso.
Ciao Stefano, vorrei chiederti un parere: confrontando questa moto con la VERSYS 1100 SE che hai provato di recente, quale ritieni migliore per lunghi viaggi in coppia con tanti bagagli , in particolare per confort di viaggio sia pilota sia passeggero? A me non piace il cambio automatico che la NT ha mentre non ha la VERSYS 1100 SE, per cui ti chiedo un confronto e giudizio a prescindere da tale aspetto.
la nt c è anche col cambio tradizionale.
Mio modesto parere. Versys buon prodotto,vengo da Kawasaki, più cavalleria ma la coppia di questo bicilindrico è veramente eccezionale. Giro carico come un mulo e la signora dietro e con un filo di gas sono a posto. Uso la mappa con la potenza al minimo e ne ha già a sufficienza. Ho fatto 11000 km di cui buona parte collina/montagna da aprile. Non la cambierei assolutamente con una motorizzazione diversa,soprattutto un 4 in linea.
@@FrancescoBacciotti-ld2mc NO se vuoi le sospensioni elòettroniche
@@cervelo2011 Ma hai avuto la Versys 1000 SE ? diversamente non uoi fare paragoni ... Io ho porvato va NT1100 1 anno fa e mi è sembrata una moto che non regala nessuuna sensazione...e come comodità la Versys con Sospensioni elettroniche era molto meglio...
Ciao Roberto sono due moto di fatto molto vicine e concorrenti. Sia per il livello di protezione aerodinamica sia per la capacità di carico. Ritengo la Versys 1100 un po' più comoda a livello di selle di pilota e passeggero e quanto a motore do qualche punto in più alla Kawa, anche se in realtà il bicilindrico Honda ha ormai una coppia del tutto confrontabile. Ciao!
Tutto molto bello ma non capisco perchè con la dotazione che ha non hanno messo il paramani su una moto del genere
Eh sì! Una giapu con le 01 è davverò una novità. Per la tipologia e filosofia di moto, un cardano ci starebbe bene. Per il resto brava Honda (una garanzia) e complimenti all'Ing. SC. Personalmente preferisco le sport touring "vere". Se avessi 17K opterei senza indugio sulla Ninja 1100 SE avendo già la 1000 SX.
In verità la mia NT 2023 aveva già le Metzeler 01
Peso in odm?
238 kg, 248 kg per la versione DCT
Recessione sempre al top , grande moto turistica, sempre più perfetta, l'unica pecca il cupolino , lo hanno messo elettrico sul Forza , potevano metterlo anche su questo modello . peccato ✌️🏍️🌈👍😃
Ciao Maury grazie innanzitutto, confermo è una delle cose che ho segnalato anche se probabilmente con il cupolino a regolazione elettrica probabilmente non sarebbero riusciti a tenere un prezzo così competitivo. Ciao!
Pur comprendendo la scelta commerciale di Honda, non la condivido: credo che non le sarebbe costato nulla sare la possibilità di avere le sospensioni elettroniche anche a chi preferisca il cambio tradizionale (per non parlare della colorazione). È chiaramente un segno delle scelte della Casa per il prossimo futuro, ma personalmente mi orienterei ancora per il cambio manuale. Stante questa scelta di Honda, penso guarderei altrove (Ninja 1100 SX, pur essendo un genere diverso a rigor di classificazione per categorie).
Complimenti come sempre all'ing per la recensione: che sia una crossover, una adventure da 350 o 1300 cc, una naked entry level o una sbk, non cambia nulla, sempre passione e competenza ai massimi livelli
Come sempre servizio al Top! Ma la moto esteticamente e brutta bene!!🤦🤦🤷
Peccato che la base non abbia le sospensioni semiattive
Buonasera Ing Cordara.... il calore dal motore si è attenuato o è ancora presente, per persone di 1.90 cm di altezza è guidabile e si è rannicchiata...grazie e buon lavoro.
Ciao Marco, non sono stati apportate modifiche in questa direzione, per cui ritengo che la gestione del calore sia rimasta uguale alla precedente versione, la giornata calda ma non caldissima del test spagnolo non mi ha fatto rilevare particolari problematiche, ma effettivamente ricordo che ai tempi della comparativa sport touring la NT nella nostra pagella non aveva brillato per gestione del calore. Detto che ormai quando si superano i 30 gradi le moto scaldano un po' tutte. Se sei particolarmente alto le ginocchia potrebbero stare parecchio piegate. Ciao!
A mio avviso il problema è che ha una estetica ancora troppo da scooter
Anche per me e parlo da fanboy Honda
praticamente uno scooter, preferisco il cambio tradizionale
Sospensioni elettroniche solo con il cambio dct mi pare inutile, sicuramente le vendite del dct sono maggiori rispetto al cambio manuale ma se andiamo a vedere l'usato dell'Africa Twin sono tutte dct e pochissime col cambio manuale, quindi tante vendite ma poi pochi tengono una moto col cambio automatico e tornano sul manuale. Poi faccio circa 15000km ogni anno in moto ma di NT in circolazione ne ho vista solo una, chi la compra cosa fa se la tiene in garage?
Sorry, dove sta scritto che chi vende una moto col dct stia tornando al cambio manuale? Anche io ho venduto un auto col cambio automatico, quella che ho comprato dopo aveva sempre il cambio automatico 😅
Le versioni manuali dell’Honda Africa Twin sono poche all’usato poiché poche vendute al nuovo 😅.
Boh certe volte leggo degli assiomi assurdi…
@ILCARB2 tutto può succedere ma vendo una moto 2022 automatica per una moto 2024 automatica praticamente identiche. Cosa ci guadagno?
ciao Adriano sul mercato dell'usato trovi tante Africa con il DCT perché sono quelle più vendute da nuove. La NT non è una moto di successo in Italia ma il mondo non è l'Italia, in Europa (dati europei di omologazione) è di gran lunga la Turistica più venduta a fine ottobre aveva già venduto più di 4.000 pezzi doppiando praticamente la seconda in classifica (R 1250 RS) che di pezzi ne ha venduti 2.500 sono circa 6000 moto all'anno solo in Europa e si assicuro che non sono poche. Il fatto che non piaccia (o non sia capita anche se i commenti a cui sto rispondendo dicono che non è proprio cosi) in Italia non significa che la moto non venda bene nel mondo. Ciao - Stefano Cordara
la parte anteriore - SCOOTERIZZATA - mi ha sempre lasciato perplesso , ma forse é proprio quel suo look ibrido il suo punto di forza ..ps: quasi nessuno , in prova, dice nulla della guida notturna (almeno efficacia dei fari, illuminazione cruscotto e accessibilità comandi . Potrebbe completare il quadro ..).
ciao Roberto, sì lo completerebbe e infatti nelle comparative delle moto dedicate al turismo valutiamo anche l'illuminazione notturna. Ma, come avrai potuto notare, in questo test (registrato a un lancio stampa) abbiamo guidato la moto solo di giorno... per cui la valutazione dell'illuminazione notturna non era valutabile. Ciao!
Ma è così difficile fare sulle moto una sella ampia comoda ma soprattutto dritta ( fra pilota e passeggero ) che permetta al pilota di muoversi e indietreggiare e che non dia la sensazione di stare seduti nel water ?????
Io da un anno e mezzo sto... convivendo con gli stessi comandi sul manubrio ma mi pare impossibile che alla Honda non sappiamo inventarsi qualcosa di meno cervellotico.
Personalmente mi chiedo ancora oggi come sia possibile che troviate difficile l'utilizzo del blocchetto comandi.
Come....viviamo in un era tecnologica dove spopolano iphone da milioni di euro dispositivi elettronici supertecnologici e non riuscite a usare i comandi di una moto?
Sicuramente il blocchetto honda non è dei più intuitivi ma basta un po di utilizzo e tutto si risolve....se ho imparato io in mezza giornata che ho quasi 60 anni non ho l'auto e nemmeno l'iphone ci possono riuscire tutti
Potete credermi
io non ho probelmi, faccio tutto ad occhi chiusi,forse usate poco la moto
Infatti. Dopo pochi mesi i comandi della mia Africa twin non hanno più segreti. Forse il problema non sono i comandi 😅😅
Meglio la NT o la Versis 1100
Ciao sono due moto effettivamente molto vicine per filosofia, protezione confrontabile, se parliamo di comfort sella la Versys ha qualche punto in più il DCT invece dà qualche punto in più alla Honda. Per capire a fondo come sempre occorrerebbe una comparativa.
Finalmente sport tourer, non sempre con ste maxy adventure. Brava Honda, ci andrebbe anche una versione col motore 750 del Transalp, secondo me farebbe centro.
A parte che a me sembra uno scooterone, avrà un sacco di qualità e tecnologia, ma....il cardano!?!?
L'unica cosa che manca una bella leva del cambio abbinabile al DCT, come ha fatto BMW e KTM.
Non so per il modello 2025, ma per precedente modello si può acquistare come optional la pedivella del cambio
@mauriziofoddis2644 Allora penso che ci sia anche per questa.
Bene, l'acquisterò soltanto dopo un corso di formazione dei tecnici Honda
Ma Honda la VFR nn la fa più???ma una bella sport Turing come si deve????
Spero il nuovo V 3 turbo sia la base della futura vfr
@andreapaglia4255 xchè no, basta che abbia il gran tiro delllo storico ed indistruttibile v4...102 CV che sembrano molti di più 😍🔝
Se solo montasse il 4 cilindri dell’ hornet 1000, a parità del resto dell’ equipaggiamento, sarebbe perfetta
Salve. Vorrei un parere da te che sei un professionista ex pilota e fai recensioni e prove di moto da una vita. Ho comprato una BMW r 1200 rt del 2006con 85000 km e tenuta molto bene non ha fronzoli vari. Ha solo ammortizzatori ESA manopole riscaldate cupolino elettrico abs con servofreno una frenata potente tris di borse originali una bella sella comfort motore boxer 110 CV con 115 nm. E una moto meravigliosa. Dici che e troppo vecchia e non ne valeva la pena? Grazie per la risposta quando avrai tempo sarai molto impegnato. Guardo sempre il vostro canale. Buona serata
Quella è una gran moto non invecchia mai e non muore mai, ho una dei migliori Boxer mai creati, so di gente che è a quasi 200K e va una meraviglia.
@flaviomytube si lo so. Volevo solo un conferma. Grazie buona giornata
ciao se è tenuta bene la moto è molto molto valida.
@REDLiveVideo ti ringrazio per la risposta. Siete molto bravi professionali e precisi nel vostro lavoro. Il tuo giudizio e oro per me e per chi vi segue. Vi seguo sempre. Buon lavoro e buona giornata
Io la nt 1100 2023 l'ho venduta perché le sospensioni facevano pena, specialmente il mono, più altri problemini, magari adesso con quelle elettroniche va meglio
Esistono i sospensionisti capaci di sistemare le sospensioni convenzionali con molle e idraulica cucita su misura. Ovviamente se tutto il resto piace
Ciao, il passo avanti fatto con le semiattive è importante
Già mi piaceva la vecchia, questa sarà mia. Nel 2026... Ora sono a secco😅
Probabilmente ottima moto che però non mi scalda minimamenteil cuore.
Per me scarica di personalità, anonima.
Grazie del video.
Moto da turismo che scaldano il cuore non ne ricordo
Era un punto di vista personale. BMW 1200 RT 2008 e GW 1800 2015 moto che ho avuto. Ecco diciamo che prima di salirci in sella provavo sempre un certo piacere nel guardarle. Ancora oggi se vedo una RT o una GW passare la apprezzo e mi giro ad osservarle. Quando mi passa una NT no. Non so perché, appare anche bella ma forse troppo razionale, anonima.
Personalmente nella precedente versione di Nt1100 non mi è piaciuto il comportamento del motore ai bassi giri intorno ai 2000 Rpm la classica catena che sbatte era fin troppo presente...ma anche parabrezza e strumentazione scalciavano parecchio insieme a lei.... non devo essere costretto a scalare una marcia a 80 km/h in 6° per esempio dopo un rallentamento. (io l'avrei presa con cambio manuale).
Mi aspettavo un erogazione ai bassi giri piú fluida, cosa che su Ktm 1290 Adventure S moto guzzi Stelvio ,V strom 1050 è moooolto meno presente. (faccio l'esempio di queste moto perche bicilindriche a L per guzzi e suzuki e v 75° per ktm, quindi con momenti di forza sull'albero motore estremamenti simili al bicilindrico parallelo con perni di manovella sfasati di 90° dell'Nt1100).
Questa è una mia personalissima opinione magari per tutti irrilevante, ma due cose odio l'on-off e la moto che scalcia, di on-off ne ha veramente poco ma scalcia troppo per me... Proverò anche questa nuova Nt1100 voglio vedere se la situazione è migliorata.
Ciao, come detto nel video sulle moto in prova la catena non sbatteva, tu la moto la hai avuta o la hai solo provata? Magari c'era anche la possibilità che la catena non fosse ben tirata. In ogni caso l'on off che anche io aveva segnalato sulle precedenti edizioni di questo motore qui è quasi del tutto scomparso mentre ovviamente il motore "pompa" un po' ai bassi, ma non lo trovo eccessivo. Se la riprovi fammi sapere. Ciao
Ora è una moto matura, gran bel mezzo per chi deve fare turismo. molto meglio dell'Africa Twin.
moto che trasmette emozioni pari a zero. sicuramente va bene... ma poco emozionante. perfetta x forze dell'ordine secondo me, ma da appassionato chiederei di più!
Non male questa versione, l'unica cosa che non mi piace è questo color sabbia smunto/bronzetto andato a male, un nero le dona di più.
Anonima , sembra uno scooter
Vero sembra uno scooter, ma penso che vada bene
@ non lo metto in dubbio, Honda è una garanzia, ma per me non è solo un mezzo di trasporto deve anche emozionarmi , questa funzionerà anche bene ma è anonima
Che accrocchi
Fantastica recensione di una moto inguardabile.
Soluzioni tecniche di altissimo livello montate su un mezzo veramente orrendo.
Ma dove si presentano con il cambio Y-AMT - ASA - AMT...?
Secondo la mia opinione la tecnologia Honda DCT dopo 15 anni prenderà ancora più valore se i competitor sono quelli che ho citato!!!
Ma sti motori bicilindrici in linea?!? Avrei preferito un bel V , ma ormai tutti si stanno standardizzando…😢
Ormai sto diventando vecchio....troppi bottoni, un quarto d'ora prima di poter partire....sono perplesso 😅
Molto honda
Unico neo è l'ergonomia se si alti più di 1.80...le gambe stanno un po rannicchiate..
Il solito puzzle dal magazzino honda, pezzi del nuovo x-adv e dell'Africa, ancora toppano le selle e non mettono i sensori pneumatici, a mio parere è inguardabile ma se uno ce la fa a digerire l'estetica, per viaggiare su strada meglio questa che l'Africa Twin, in italia vendite zero
In Italia vendite zero? E sti cazzi.
@@fotogramma2398 google clicca
Bella moto ma viaggiando in due a pieno carico secondo me pochi cavalli. Pensavo almeno 120, 125 cavalli. Vedi le altre marche. A questo punto e normale che si vende di più l'Africa.
Provalo, inizialmente la pensavo come te poi mi sono dovuto ricredere, va molto bene.
In due e con i bagagli conta più la coppia che la potenza e la concorrenza, tipo la tracer, ha ben 19nm in meno
@@ceschi certo che in due conta più la coppia 🤣
Ma una bella crossover 4 cilindri? Dai Honda...
Cupolino elettrico no?
Su una moto del genere……
Ma solo a me fa cagare un display del genere.
Millemila funzioni che non userai mai.
Mille regolazioni e poi ne userai tre.
Una pulsantiera che ti devi fermare per usarla.
Sarà che sono abituato a Suzuki ed a cose semplici.
Ma mentre la moto avrebbe decisamente senso, il dct idem.
Il resto, me la rende inaquistabile.
Il peso e i 102 cv, non mi convinceranno mai
Se ne hai la possibilità ti consiglio di provarla, andando un po' oltre al dato di potenza massima dichiarata. Ciao
Si però mi hanno levato il colore rosso che mi piaceva di più….😢
col cambio tradizionale poi solo nera.
@ sì infatti, facevano prima a farla solo DCT….
E niente ogni moto " furba " risulta un flop
Ciao in realtà non definirei la NT1100 un flop. Dal 2021 ne hanno vendute 20.000 in Europa, la seconda (RT) vende poco più della metà. Vero in Italia non ha molto successo ma in Europa la moto vende bene. Ciao!
No! Dct obbligatorio, no
ciao Vito non è obbligatorio ovviamente, perché la moto è in vendita anche con cambio manuale. Ma devi rinunciare alle sospensioni semiattive. So che si può considerare una forzatura. Ma questa è la strategia Honda. Ciao!
Strumentazione inguardabile e lenta , inutili due display
Madonna santa se è brutta! Aiutami a dire brutta...
Sembra uno scooter
Boooooo
In giro ne vedo pochissime
Peso esagerato
ciao Michele. La NT non è una moto di successo in Italia ma il mondo non è l'Italia, in Europa (dati europei di omologazione) è di gran lunga la Turistica più venduta a fine ottobre aveva già venduto più di 4.000 pezzi doppiando praticamente la seconda in classifica (R 1250 RS) che di pezzi ne ha venduti 2.500 sono circa 6000 moto all'anno solo in Europa e si assicuro che non sono poche. Il fatto che non piaccia (o non sia capita anche se i commenti a cui sto rispondendo dicono che non è proprio cosi) in Italia non significa che la moto non venda bene nel mondo. Ciao - Stefano Cordara
@REDLiveVideo certamente, i numeri in Europa sono dalla parte delle scelte di Honda ma a me pare, da possessore Honda, che questo marchio si sia adagiata e che proposte interessanti, a parte la questione "affidabilità" che, sul Transalp 750 non è stato così (ci sono state vari reclami e anche per altri modelli ma è un altro discorso), non stia proponendo granché. Ad altri piace? Ne sono assolutamente contento, io mi permetto di esprimere un modesto parere personale (dopo 20 anni di moto ma non significa nulla...). Insomma il mio vorrebbe essere non una critica ma più un monito per fare svegliare Honda e altri marchi perché in Eicma 2024 abbiamo visto moto con 21 con componenti di rilievo e che a guardarle scaldano il cuore. Alzare la saracinesca del garage guardarla e dire: BELLAAAA è una cosa fantastica. "Affidabilità": è relativa alla ciclistica e componenti e, dopo 24000 km (io percorro 70/90 km al giorno), ciò che si usura sono proprio quei componenti superiori che i cinesi stanno montando rispetto a moto di marchi tradizionali.
È errato il mio ragionamento? È sbagliato chiedere ad Honda di abbassare i prezzi?
Poi noi, in Italia, scegliamo di conseguenza...
Onorato di aver avuto modo di confrontarmi con Lei che è certamente un esperto, La ringrazio per la disponibilità, sono solo un piccolissimo consumatore e non mi occupo di analisi di mercato. Lascio a Voi.
Complimenti per il lavoro, vi seguo sempre.
Grazie e buona giornata
Ah la Honda si è spinta fino a fare il nuovo Forza 1100. Peccato poteva uscire una bella moto invece dell'ennesimo maxi scooter!!
Ci capisci niente
Domanda sarcastica😁, durante la prova i motociclisti che incrociavi ti salutavano? O scambiando la moto per uno scooter tenevano giù la manina.
pensa un po' salutavano... 😬