È la prima volta che vedo un Vs video ,complimenti per la precisione dei tuoi commenti e per la sincerità espressa sui gusti e sapori ...ottimo video 👍👍
GRAZIE MILLE per le belle parole! Mi fa piacere sia stato colto focus dei miei video! E pure la nota sui difetti!😁 La cosa che non voglio assolutamente fare è quella di, solo perché è "costoso" o fatto da uno chef "importante", elogiare a tutti i costi il piatto. Ci sta che poi uno possa trovarsi in disaccordo ma voglio sempre essere onesto con chi guarda. Mi raccomando, non perderti il prossimo video!😎 Un saluto!👋
Davvero complimenti per come imposti i tuoi video: concreto, sincero, analizzi piatti ed esperienze secondo me con il giusto approccio, ossia non troppo tecnico ma allo stesso tempo dicendo quello che è senza dover per forza elogiare qualsiasi cosa ti viene proposta. Io da Uliassi sono stato ad agosto 2020 e avevo provato anch'io il suo Lab… aspettative a mille ma soddisfatte solo in parte. Tutto buono per carità, ma a distanza di 2 anni se dovessi chiedermi cosa ho mangiato non lo ricorderei. E da un 3 stelle mi sarei aspettato quella scintilla in più che personalmente non mi è arrivata. Detto questo, grazie dei tuoi video e avanti così! :)
Ciao Marco, mi fa piacere che il video ti sia piaciuto! Cerco sempre di essere sincero in base a quello che lo chef, indipendentemente dalla fama, mi ha trasmesso. Credo che, anche solo per gusti personali, sia impossibile che le portate siano allo stesso livello: "buonissime", "eccelse", "goduriose". E mi fa piacere sia stato capito e apprezzato. Poi il gusto è soggettivo e ciò che non è piaciuto a me magari un altro lo trova sublime, ci sta. Detto ciò spero continuerai a seguire il canale, anche perchè il prossimo video... Bhè.. Penso sia il miglior ristorante in cui sia mai stato ;) un saluto!
@@ristorantestellato puoi contarci che continuerò a seguirti! Pareri schietti e sinceri come i tuoi non sono facili da trovare! Solo perché ci si siede alle tavole di grandi chef e si pagano conti a tre cifre non tutto deve essere sempre perfetto Quindi viva la sincerità, i pareri personali e soggettivi nonché le critiche costruttive. Nella trepidante attesa del prossimo video, buon lavoro e GRAZIE! Marco 😊
Ma come si fa a dire una cosa simile? Io sono solo un cliente che è stato tre volte da Uliassi ....oltre che in altri (e parecchi) Ristoranti stallati .... ma ricordo esattamente cosa ho mangiato. Poi ognuno è ovviamente diverso da un altro...
Perchè è la verità :) Non tutti hanno una memoria così di ferro ed è difficile, per la grande maggioranza, ricordare TUTTI i piatti di un ristorante che hai fatto 3/4/5 anni fa. .Specie se nel mentre ci son state altre esperienze. La maggioranza si ricorda principalmente i piatti che hanno lasciato il segno. Poi ognuno è ovviamente diverso da un altro...
In parte concordo con dadamina ed in parte no: spesso i commenti che ho ascoltato finiscono con una critica ai piatti che a mio parere sono fuori luogo; altri commenti finiscono con la proposta di sostituire un ingrediente con un altro: ma quando mai si cambia un piatto di uno chef? Sto per fare un paragone un pò azzardato forse ma.... è come andare al Louvre a Parigi a vedere la Gioconda di Leonardo da Vinci e poi dire che sarebbe stata meglio con i capelli lisci e a caschetto! Certo: un piatto può piacere o meno ma i Lab di Uliassi (e li conosco perché sono andato TRE volte a cena da lui a Senigallia) hanno alle spalle una ricerca ed uno studio pazzesco. Detto questo, se a uno non piace il Rognone o l'Agnello è una cosa ma allora, perdonami, non avventurarti nel Lab - Stai alla carta e scegli ciò di cui sei sicuro che ti piaccia
Probabilmente il LAB non fa per me, come giustamente dici. Però vedi? con il tuo ragionamento sarà sempre "tutto perfetto" perchè è "stato studiato così", e questo non lo reputo corretto. Con un ragionamento del genere non si azzarderebbe mai una critica perchè "chi sono io per dire come e quando ad uno chef 3 stelle?". Ma hai RAGIONE! infatti il mio vuole essere un'esperienza personale, cosa avrei preferito IO. Poi uno ci si può ritrovare, un altro no, come te :) Mi piacerebbe però capire a quale piatti fai riferimento? Le lumache? Visto che parli "spesso" c'è la proposta di sostituire un ingrediente con un altro.. Giusto per mia curiosità :) Sono contento se in 3 volte che sei andato tutto sia stato allo stesso livello, senza un piatto sottotono ma credo sia impossibile, anche solo per gusti. Che poi.. critica.. è un parolone.. E' un'esperienza personale e come tale va presa.. :) Facciamo l'esempio assurdo che hai citato. Possibile che a tutti 8,5 milioni l'anno che il Louvre fa registrare a tutti dia le stesse emozioni e tutti rimangano folgorati? Io fatico a credere che possa piacere a tutti. E sicuramente, tra quegli 8.5 milioni, ci sarà quello che la preferisce con capelli lisci e a caschetto :)
Bravo hai detto bene... 200 € di menù e poi ti mettono anche in conto acqua e coperto... guarda io di stellati e non stellati ma cmq buoni ne ho girati tanti ma alla fine anche per ste cose ho detto basta... bei video sei in gamba 👍🏻👍🏻
Non sono d'accordo - Uno prima di andare sa dove sta andando - Te sai perfettamente che se a Venezia ti siedi in un qualsiasi "bar" in Piazza S.Marco..... prendi due caffè e due bicchieri di acqua e ci lasci 40 euro. E' vergogna? CERTO! - E' troppo? CERTO! - ..... ma lo sai ancora prima di metterti a sedere; cosa ci va a fare per poi lamentarti? Prima di Entrare da Uliassi, o da altri Chef stellati, all'ingresso del ristorante c'è per caso scritto che pane e coperto sono gratis?
Fermati. Sei partito in 4° ma hai tralasciato alcuni concetti chiave. 1)All'epoca della visita, il prezzo del coperto, non era presente nè in quello fuori (puoi fare il fermo immagine del video e verificare) nè in quello al tavolo. Se poi me lo aggiungi al conto fai una "scorrettezza". Anche fossero 10 centesimi. 2)Parli di p.zza San Marco ma stai prendendo un contesto rinomato, esclusivo e TI DO' ASSOLUTAMENTE RAGIONE. Il solo per il fatto di essere lì e ammirare il panorama sulla basilica, seduto mentre sorseggi il caffè, può giustificare la spesa. Ma lì come ben dici, lo sai. Qui non è andata così. Ma torniamo al primo punto, "la critica" nasce dal fatto che non fosse indicato. Poi, considerazione personale, per un discorso generale.. Il coperto è una pratica che poteva andar bene per una trattoria 30 anni fa, dove cercavi di lasciare i prezzi "popolari" per attirare il consumatore e rincaravi con dei piccoli mezzucci. Non discuto di Uliassi nello specifico, potremmo parlare di Bartolini, Dei Cerea, Della Pergola o di qualsiasi altro ristornate..
Finalmente ho trovato un canale sincero, dove non è un tabù criticare anche un ristorante*** Spero rimarrai con questo spirito anche dopo il successo che avrai con il canale, perché lo avrai e lo meriti. Grazie!
Un Ristoratore si può anche criticare, è lecito e a lui serve per migliorare e crescere - Cambiare le materie prime dei piatti non è criticare....E' FARE UN ALTRO PIATTO! Uno spaghetto al pomodoro lo dice da se il nome: la salsa di pomodoro tradizionale è fatta in un certo modo....che a cose normali più o meno tutti conosciamo.... Se il ristoratore poi ci mette troppo peperoncino, o le zucchine a fette, o le melanzane fritte..... allora fai bene a criticare altrimenti se la pumarolina è tradizionalmente come deve essere fatta....cosa vuoi criticare?
Capisco quello che vuoi esprimere ma qui non parliamo di piatti della tradizione non c'è un giusto o sbagliato, NON esiste un singolo piatto che "si fa così". Giusto per curiosità mi piacerebbe capire a che piatti fai riferimento quando dici "Cambiare le materie prime dei piatti non è criticare." Che poi la pasta al pomodoro è il piatto che mi era piaciuto di più :)
Tu sei bravissimo a descrivere i piatti e a commentarli. Complimenti
Grazie mille, mi fa piacere ti sia piaciuto il video e spero continuerai a seguirci!
Direi uno dei video più sinceri - tecnici mai visti sugli stellati.
Ciao Andrea, grazie!
spero ci seguirai per altri video :)
Bravissimo 👍... bellissime descrizioni
È la prima volta che vedo un Vs video ,complimenti per la precisione dei tuoi commenti e per la sincerità espressa sui gusti e sapori ...ottimo video 👍👍
GRAZIE MILLE per le belle parole!
Mi fa piacere sia stato colto focus dei miei video!
E pure la nota sui difetti!😁
La cosa che non voglio assolutamente fare è quella di, solo perché è "costoso" o fatto da uno chef "importante", elogiare a tutti i costi il piatto. Ci sta che poi uno possa trovarsi in disaccordo ma voglio sempre essere onesto con chi guarda.
Mi raccomando, non perderti il prossimo video!😎
Un saluto!👋
Davvero complimenti per come imposti i tuoi video: concreto, sincero, analizzi piatti ed esperienze secondo me con il giusto approccio, ossia non troppo tecnico ma allo stesso tempo dicendo quello che è senza dover per forza elogiare qualsiasi cosa ti viene proposta.
Io da Uliassi sono stato ad agosto 2020 e avevo provato anch'io il suo Lab… aspettative a mille ma soddisfatte solo in parte. Tutto buono per carità, ma a distanza di 2 anni se dovessi chiedermi cosa ho mangiato non lo ricorderei. E da un 3 stelle mi sarei aspettato quella scintilla in più che personalmente non mi è arrivata.
Detto questo, grazie dei tuoi video e avanti così! :)
Ciao Marco,
mi fa piacere che il video ti sia piaciuto!
Cerco sempre di essere sincero in base a quello che lo chef, indipendentemente dalla fama, mi ha trasmesso.
Credo che, anche solo per gusti personali, sia impossibile che le portate siano allo stesso livello: "buonissime", "eccelse", "goduriose". E mi fa piacere sia stato capito e apprezzato.
Poi il gusto è soggettivo e ciò che non è piaciuto a me magari un altro lo trova sublime, ci sta.
Detto ciò spero continuerai a seguire il canale,
anche perchè il prossimo video...
Bhè..
Penso sia il miglior ristorante in cui sia mai stato ;)
un saluto!
@@ristorantestellato puoi contarci che continuerò a seguirti! Pareri schietti e sinceri come i tuoi non sono facili da trovare!
Solo perché ci si siede alle tavole di grandi chef e si pagano conti a tre cifre non tutto deve essere sempre perfetto
Quindi viva la sincerità, i pareri personali e soggettivi nonché le critiche costruttive.
Nella trepidante attesa del prossimo video, buon lavoro e GRAZIE!
Marco 😊
Ma come si fa a dire una cosa simile? Io sono solo un cliente che è stato tre volte da Uliassi ....oltre che in altri (e parecchi) Ristoranti stallati .... ma ricordo esattamente cosa ho mangiato.
Poi ognuno è ovviamente diverso da un altro...
Perchè è la verità :)
Non tutti hanno una memoria così di ferro ed è difficile, per la grande maggioranza, ricordare TUTTI i piatti di un ristorante che hai fatto 3/4/5 anni fa. .Specie se nel mentre ci son state altre esperienze.
La maggioranza si ricorda principalmente i piatti che hanno lasciato il segno.
Poi ognuno è ovviamente diverso da un altro...
Pasta e pomodoro alla Hilde è il 🔝, confermo!
Wow che menù pauroso. Nel senso positivo. 🔝
Apprezzo la tecnicità del commento
Grazie mille, mi fa piacere ti sia piaciuto il video e spero continuerai a seguirci!
Si gia iscritto
Pasta di pomodoro alla Hilde sembra il Top, spettacolare 👌🍅🍝
Clamoroso! :)
In parte concordo con dadamina ed in parte no: spesso i commenti che ho ascoltato finiscono con una critica ai piatti che a mio parere sono fuori luogo; altri commenti finiscono con la proposta di sostituire un ingrediente con un altro: ma quando mai si cambia un piatto di uno chef? Sto per fare un paragone un pò azzardato forse ma.... è come andare al Louvre a Parigi a vedere la Gioconda di Leonardo da Vinci e poi dire che sarebbe stata meglio con i capelli lisci e a caschetto!
Certo: un piatto può piacere o meno ma i Lab di Uliassi (e li conosco perché sono andato TRE volte a cena da lui a Senigallia) hanno alle spalle una ricerca ed uno studio pazzesco. Detto questo, se a uno non piace il Rognone o l'Agnello è una cosa ma allora, perdonami, non avventurarti nel Lab - Stai alla carta e scegli ciò di cui sei sicuro che ti piaccia
Probabilmente il LAB non fa per me, come giustamente dici.
Però vedi? con il tuo ragionamento sarà sempre "tutto perfetto" perchè è "stato studiato così", e questo non lo reputo corretto.
Con un ragionamento del genere non si azzarderebbe mai una critica perchè "chi sono io per dire come e quando ad uno chef 3 stelle?". Ma hai RAGIONE! infatti il mio vuole essere un'esperienza personale, cosa avrei preferito IO. Poi uno ci si può ritrovare, un altro no, come te :)
Mi piacerebbe però capire a quale piatti fai riferimento? Le lumache?
Visto che parli "spesso" c'è la proposta di sostituire un ingrediente con un altro.. Giusto per mia curiosità :)
Sono contento se in 3 volte che sei andato tutto sia stato allo stesso livello, senza un piatto sottotono ma credo sia impossibile, anche solo per gusti.
Che poi.. critica.. è un parolone.. E' un'esperienza personale e come tale va presa.. :)
Facciamo l'esempio assurdo che hai citato. Possibile che a tutti 8,5 milioni l'anno che il Louvre fa registrare a tutti dia le stesse emozioni e tutti rimangano folgorati? Io fatico a credere che possa piacere a tutti.
E sicuramente, tra quegli 8.5 milioni, ci sarà quello che la preferisce con capelli lisci e a caschetto :)
Bravo hai detto bene... 200 € di menù e poi ti mettono anche in conto acqua e coperto... guarda io di stellati e non stellati ma cmq buoni ne ho girati tanti ma alla fine anche per ste cose ho detto basta... bei video sei in gamba 👍🏻👍🏻
Non sono d'accordo - Uno prima di andare sa dove sta andando - Te sai perfettamente che se a Venezia ti siedi in un qualsiasi "bar" in Piazza S.Marco..... prendi due caffè e due bicchieri di acqua e ci lasci 40 euro. E' vergogna? CERTO! - E' troppo? CERTO! - ..... ma lo sai ancora prima di metterti a sedere; cosa ci va a fare per poi lamentarti? Prima di Entrare da Uliassi, o da altri Chef stellati, all'ingresso del ristorante c'è per caso scritto che pane e coperto sono gratis?
Fermati. Sei partito in 4° ma hai tralasciato alcuni concetti chiave.
1)All'epoca della visita, il prezzo del coperto, non era presente nè in quello fuori (puoi fare il fermo immagine del video e verificare) nè in quello al tavolo. Se poi me lo aggiungi al conto fai una "scorrettezza". Anche fossero 10 centesimi.
2)Parli di p.zza San Marco ma stai prendendo un contesto rinomato, esclusivo e TI DO' ASSOLUTAMENTE RAGIONE. Il solo per il fatto di essere lì e ammirare il panorama sulla basilica, seduto mentre sorseggi il caffè, può giustificare la spesa. Ma lì come ben dici, lo sai. Qui non è andata così.
Ma torniamo al primo punto, "la critica" nasce dal fatto che non fosse indicato.
Poi, considerazione personale, per un discorso generale..
Il coperto è una pratica che poteva andar bene per una trattoria 30 anni fa, dove cercavi di lasciare i prezzi "popolari" per attirare il consumatore e rincaravi con dei piccoli mezzucci.
Non discuto di Uliassi nello specifico, potremmo parlare di Bartolini, Dei Cerea, Della Pergola o di qualsiasi altro ristornate..
Mai mangiata in vita mia
Ho già mandato la ricetta a mia mamma
Finalmente ho trovato un canale sincero, dove non è un tabù criticare anche un ristorante*** Spero rimarrai con questo spirito anche dopo il successo che avrai con il canale, perché lo avrai e lo meriti. Grazie!
Ciao Lorenzo, grazie a te per le belle parole spese!
sono uno stimolo a continuare su questa strada.
un saluto! :)
Un Ristoratore si può anche criticare, è lecito e a lui serve per migliorare e crescere - Cambiare le materie prime dei piatti non è criticare....E' FARE UN ALTRO PIATTO!
Uno spaghetto al pomodoro lo dice da se il nome: la salsa di pomodoro tradizionale è fatta in un certo modo....che a cose normali più o meno tutti conosciamo.... Se il ristoratore poi ci mette troppo peperoncino, o le zucchine a fette, o le melanzane fritte..... allora fai bene a criticare altrimenti se la pumarolina è tradizionalmente come deve essere fatta....cosa vuoi criticare?
Capisco quello che vuoi esprimere ma qui non parliamo di piatti della tradizione non c'è un giusto o sbagliato,
NON esiste un singolo piatto che "si fa così".
Giusto per curiosità mi piacerebbe capire a che piatti fai riferimento quando dici "Cambiare le materie prime dei piatti non è criticare."
Che poi la pasta al pomodoro è il piatto che mi era piaciuto di più :)