Come scegliere il treppiede per la fotografia di paesaggio

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 18

  • @lucamarini485
    @lucamarini485 ปีที่แล้ว

    Sempre conciso ,senza fronzoli especifico .
    Non menzionando caratteristiche di Marche varie e consigli sulla specificità di questo o quel prodotto
    E un piacere seguirti

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  ปีที่แล้ว +1

      Grazie Luca!
      Sicuramente prima o poi farò anche qualche recensione specifica, ma se posso cerco di dare gli strumenti per scegliere e decidere la propria attrezzatura in autonomia, così uno sa cosa guardare e può davvero scegliere il meglio per le proprie esigenze in maniera informata.

  • @francorigacci1694
    @francorigacci1694 11 หลายเดือนก่อน

    Ciao Francesco bellissimo video,molto interessante ,dovrei cambiare il mio treppiede perché un po’ usurato grazie ai tuoi consigli valuterò il mio acquisto,grazie di nuovo un saluto e buona giornata

  • @nadiarichiardone2343
    @nadiarichiardone2343 11 หลายเดือนก่อน

    Grazie, ti seguo da adesso. Molto preciso. Buon lavoro

  • @cristinarocca459
    @cristinarocca459 ปีที่แล้ว

    Ciao, ti ho scoperto da poco, proprio cercando consigli sul treppiede, ma ho già visto diversi tuoi video. Apprezzo molto i contenuti e la modalità di approccio. Non pratico la fotografia come professione, è una passione che coltivo da anni nel tempo libero. Anch'io insegno matematica, o almeno ci provo 😉. Mi sono iscritta al canale, ti seguirò con piacere e interesse. Complimenti ancora.

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  ปีที่แล้ว

      Grazie Cristina!
      La fotografia come hobby è una passione comune a tantissima gente e dà sicuramente modo di apprezzarla molto di più senza l’angoscia di scadenze e consegne.

  • @nunzioquattropani3973
    @nunzioquattropani3973 ปีที่แล้ว

    come sempre chiaro, riesci a spiegare tutto con semplicità e tecnicità è un piacere seguirti..... Uso un treppiedi leggero ed economico come hai detto tu molto instabile, ho visto che usi il manfrotto che modello è....un caro saluto

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  ปีที่แล้ว

      Ciao Nunzio, grazie! io ho un vecchio modello del treppiede da viaggio manfrotto befree (carbonio). Ora ne esista la nuova versione che chiamano befree advanced e non è niente male. Ovviamente considera sempre che è un treppiede da viaggio di dimensioni molto contenute

  • @masscabo
    @masscabo 8 หลายเดือนก่อน

    Ciao Francesco,sto valutando l'acquisto del treppiedi per viaggi e trekking.Cosa ne pensi del modello Sirui Am 254?Ti ringrazio.

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  8 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao,
      Non è niente male quel treppiede ed in generale i prodotti sirui. Considera che un treppiede da viaggio perfetto non esiste per definizione. Un treppiede deve essere stabile e la stabilità è direttamente proporzionale alla dimensione (sezioni gambe), altezza e peso ovvero tutto quello che cerchi di minimizzare con un treppiede da viaggio :-)
      Si deve cercare un buon compromesso che possa funzionare bene per i proprio usi e per la propria attrezzatura e trovo che questo sirui faccia un discreto lavoro per un prezzo abbastanza contenuto (amzn.to/3SihBVi ultima occhiata è sotto i 150 euro).

    • @masscabo
      @masscabo 8 หลายเดือนก่อน

      @@francescofantiphoto ti ringrazio per il feedback.Ho una XT30 mk2.Continuerò a seguirti.Ciao

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  8 หลายเดือนก่อน +1

      Con quella macchina dovresti andare proprio bene con quel treppiede a meno che non usi costantemente il 100-400 o obiettivi più pesanti.

  • @kaneda8625
    @kaneda8625 9 หลายเดือนก่อน

    che ne pensi del Peak design carbon fiber?

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  9 หลายเดือนก่อน

      Ciao,
      è sicuramente un treppiede valido anche se trovo rientri nella gamma del "costa più di quel che vale" come anche fratelli di altri marchi. Indubbiamente non è un treppiede da rimanerne scontenti però io mi orienterei altrove di primissima scelta.

  • @davidemazzi6414
    @davidemazzi6414 6 หลายเดือนก่อน

    cosa mi consigli x un binocolo celestron 25x70?
    che nn costi lira di dio grazie

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  6 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Davide,
      Non ho da consigliarti un modello specifico per le tue esigenze perchè sono ben diverse dalle mie e da tutto quello che ho provato.
      Per una semplice visione del cielo dovresti prendere in considerazione parametri differenti a mio avviso. L'altezza massima diventa cruciale per poter osservare comodamente rimanendo in piedi e senza star storto o piegato. Diventa meno importante il peso, se non te lo porti in giro per trekking lunghi notturni, e quindi si può contenere il costo virando sull'alluminio. Se questo è appunto il tuo caso andrei addirittura su un treppiedi bello robusto (e pesante) così da ridurre moltissimo vibrazioni ed altro. Questo non è strettamente necessario perchè comunque rimarrai in una situazione tranquilla, ma dal momento che devi fare una ricerca, questo è quello che cercherei.

    • @davidemazzi6414
      @davidemazzi6414 6 หลายเดือนก่อน

      si!!
      io sono altro 1,77,,,,e lo porterei giroo​@@francescofantiphoto