pizza e pane SENZA GLUTINE | Eurospin Amo Essere | CasaSuperStar

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 4 ต.ค. 2024
  • What i eat in a gluten free day - Da uno sguardo a questo video su AnnalisaSuperStar!
    • What i eat in a GLUTEN...
    Piadina di riso facilissima!
    • piadina senza glutine ...
    ❤︎ ISCRIVITI AL MIO CANALE DI CUCINA!
    www.youtube.com...
    ❤︎ ISCRIVITI al mio canale beauty, fashion and cose!!!
    www.youtube.com...
    ❤︎ ISCRIVITI anche a UN MINUTO AL GIORNO! Un vlog da un solo minuto tuuuuutti i santi giorni... ;)
    CLICCA QUI:
    / @unminutoalgiorno
    Seguimi su facebook!
    / annalisasuperstar
    Guardate anche il mio canale di "cose" ➤ / annalisasuperstar
    Iscrivetevi anche su:
    Instagram: ➤ / annalisasuperstar
    Google+ ➤ plus.google.co... ➤ / lisa_super_star
    Tumblr➤ www.tumblr.com...
    PLAYLIST CONSIGLIATE:
    UNA DONNA E' SEMPRE A DIETA * • una donna è sempre a d...
    IMPASTIAMO *
    • impastiamo!
    CHE SI MANGIA A CENA? *
    / playlist
    list=PLqGiCeF9su6bCCPhCB4RsvuPn9Jb0yq_I
    TORTE SUPERSTAR *
    • torte da superstar

ความคิดเห็น • 119

  • @Lericettedellamorevero
    @Lericettedellamorevero 7 ปีที่แล้ว +29

    ciao cara, lo scorso anno ho fatto un corso proprio dedicato alla panificazione senza glutine.
    Se può interessarti, il fatto di impastare 20-30 minuti in realtà in questo caso è superfluo, perchè, non essendoci glutine, non si sviluppa la maglia glutinica, quindi 10 minuti (il tempo di impastare bene gli ingredienti tra loro) va più che bene.
    Normalmente hai ragione ad impastare per tanto tempo :)
    Riguardo le ore di lievitazione, essendo tantissimo lievito (hai ragione anche sul fatto che sia troppo, ce ne voleva almeno la metà) facendolo lievitare per più tempo si rischia di farlo collassare, mentre 2 ore sono sufficienti.
    Un bacione!

    • @danasalandin8780
      @danasalandin8780 4 ปีที่แล้ว +1

      Sono daccordo con te una cosa io cambio e sono le ore di lievitazione ,prima 10 ore in frigo e due ore fuori poi rimpasto e faccio la pizza lasciandola ancora lievitare per una 20 tina di minuti e la trovo buona

    • @iotu6745
      @iotu6745 3 ปีที่แล้ว +1

      @@danasalandin8780 potrei sapere come mai nel video non si utilizzano le dita per fare i tipici solchi prima di stendere la passata di pomodoro? Grazie!!

  • @MaurizioMoscatelli-photo
    @MaurizioMoscatelli-photo 7 ปีที่แล้ว +14

    Ciao, parli di troppo lievito (normale lievito disidratato tipo Mastro Fornaio) ma considera che quel mix, non avendo glutine, necessita di più lievito del normale... non dovresti stressare troppo l'impasto, come ad esempio stenderlo con il matterello ma usando delicatamente le mani. La delicatezza con questi impasti è fondamentale.
    Come pure ti consiglio di iniziare la cottura delle pizze per metà tempo senza alcun ingrediente poi aggiungere il resto (polpa pomodoro e mozzarella).
    Avrai notato che la colorazione dell'impasto è un po' troppo "bianca" e se posso, ti consiglio di aggiungere 2-3 cucchiai di uovo intero precedentemente sbattuto.
    Ultima nota... la Xantana è un additivo addensante e stabilizzante, contrassegnato dalla sigla E415 normalmente utilizzato ad esempio da Montersino... nulla di pericoloso e strano (se ne metti una punta di cucchiaio in una salsa di pomodoro scoprirai come diventa vellutata).
    Un saluto

  • @natasciasemeraro2821
    @natasciasemeraro2821 7 ปีที่แล้ว +10

    Un consiglio per la cottura della pizza: falla scivolare nel forno su una teglia già calda, eviterà che si secchi sotto e resti gommosa sopra invece per il pane metto un contenitore con dell'acqua nel forno quando lo faccio scaldare e lo tiro via poco prima di mettere il pane. Gli alimenti senza glutine hanno il difetto di dover essere almeno tiepidi per risultare commestibili... hai ragione tu riguardo al lievito: io di solito se compro i preparati come questo metto meno della metà della bustina e raddoppio/triplico i tempi di lievitazione, a volte dopo due/tre ore lo impasto di nuovo e l'impasto cambia consistenza diventa molto simile a quello glutinoso, poi lo rimetto a lievitare. E' sempre un piacere notare l'impegno he metti nel fare 'cose' per la comunità, si sente che dietro c'è un gran lavoro!

  • @gildaalbanese2616
    @gildaalbanese2616 7 ปีที่แล้ว +10

    Complimenti per il risultato! Ti raccomando solo una cosa: se offri il pane e la pizza a qualche amico celiaco, stai attenta a non utilizzare la paletta di legno e il piano di legno per impastare, che ho visto nel video; ciò in quanto il legno, per via della sua porosità, essendo stato usato di certo in questo caso, per alimenti glutinosi, è contaminato ed il suo utilizzo renderebbe contaminato l'alimento e quindi non idoneo per un celiaco. Avrei anche qualche trucchetto da suggerirti, qualche piccola modifica al procedimento, ma non voglio essere pesante... chi non fa non sbaglia😊

    • @mariagrazialongo2691
      @mariagrazialongo2691 ปีที่แล้ว

      Io impasto con la leccarda e viene morbidissima la pizza

  • @agnemoon5450
    @agnemoon5450 7 ปีที่แล้ว

    Ciao Annalisa 😊 proprio adesso ho in lievitazione il mio pane s.g fatto con questo preparato dell'eurospin... Da un anno circa seguo un'alimentazione priva di glutine e mi trovo bene con molti preparati per pane, pizza e dolci,mi sento di consigliarti anche quello del lidl (confezione arancio) e quello a marchio coop (confezione verdina) che sono quelli più economici... Mi piace molto anche quello della Schar da 1kg che io trovo all'ipercoop (confezione gialla) in offerta costa sui €4/5.

  • @lnieddu9446
    @lnieddu9446 7 ปีที่แล้ว

    consiglio di vedere il documentario COOKED su Netflix, nel capitolo "aria" parla della fermentazione e del lievito madre. secondo l'autore molte persone sono state male con le farine processate non per il glutine, ma proprio per l'uso del lievito chimico o a veloce fermentazione al posto del lievito madre e della sua lenta fermentazione. Molto interessante davvero! :)

  • @marinellaa1
    @marinellaa1 7 ปีที่แล้ว +9

    io non capisco perche mangiare senza glutine se non si è celiachi??!!è stato fatto anche uno studio in america che chi non soffre di questa patologia !! per chi non è sotto controllo medico può far addirittura aumentare di peso !! è da sfatare il mito mangiare gluten free è dieteco !! addiritura prodotti senza glutine hanno un indice glicemico alto !!c'è troppa confusione a riguardo !! ’è anche un altro mito da sfatare: è cioé che molti credono che il glutine sia tossico e quindi dannoso per la salute. In realtà gli studi effettuati finora indicano il contrario!! il glutine è una sostanza sicura, ad eccezione ovviamente per le persone che soffrono di celiachia che quindi non possono assimilarlo.

    • @eleonoradoria402
      @eleonoradoria402 7 ปีที่แล้ว +1

      Ho letto diverse cose sul gluten free, chi mangia farine senza glutine molto spesso assume troppi amidi, questi causano picchi glicemici che col tempo potrebbero sfociare in diabete insulino resistente, chi è celiaco addirittura dovrebbe allontanare proprio l'idea di pane e pasta e pizza spesso, piuttosto mangiare i cereali concessi al naturale e lessati... trovo questi consigli molto sensati visto che al supermercato per curiosità ho controllato gli ingredienti di diversi prodotto gluten free ed erano tutti a base di amidi...

    • @Scarnebbia95
      @Scarnebbia95 7 ปีที่แล้ว +1

      marinella andrea sono d'accordo con te però vorrei solo farti sapere che ci sono più patologie di quanto uno pensa che possono trarre giovamento dall'eliminare il glutine, ad esempio tutte le malattie autoimmune. Certo che se per togliere il glutine uno deve riempirsi di mais o di zuccheri o cose del genere proprio non ha chiaro neanche le basi di un alimentazione sana! Comunque volevo portare la mia esperienza e dire che si può mangiare senza glutine senza ricorrere a tutti i vari compromessi dei cibi senza glutine confezionati, semplicemente cibandosi di cibo vero :)

    • @eleonoradoria402
      @eleonoradoria402 7 ปีที่แล้ว +2

      Infatti, siamo bombardati da prodotti confezionati, fanno comodo ma a lungo andare ci fanno ammalare...

    • @eleonoracarini6126
      @eleonoracarini6126 7 ปีที่แล้ว

      marinella andrea se sei sensibile comunque non sempre senza ma dio leggiti la celiachia può anche non essere presente un.marcatore specifico nel sangue

    • @Sh1m3oN
      @Sh1m3oN 5 ปีที่แล้ว

      Quante stupidaggini, vatti a leggere i studi fatti sulle sostanze dei cereali e poi ne riparliamo...

  • @chiararepetto9760
    @chiararepetto9760 7 ปีที่แล้ว

    ciao Annalisa!
    ieri sera ho provato anche io questo preparato dell'eurospin ma come hai consigliato tu ho messo meno lievito e ho fatto lievitare 6 h + 2 in teglia. la pizza è venuta benissimo e con dei bei alveoloni!
    grazie! dai sempre delle idee interessanti!
    i tuoi video hanno sempre una qualità ottima e un attenzione ai particolari che me li fa tanto apprezzare. la musica poi..top!
    baci

  • @iotu6745
    @iotu6745 3 ปีที่แล้ว

    Complimenti per la precisione della spiegazione ( non sapevo bisognasse aspettare 10/15 minuti per attivare il lievito )l'attenzione ai dettagli per gli ingredienti e le critiche costruttive riguardo la tempistica dell'impasto.
    Ok, non metterò tutta la bustina di lievito : 3/4 di esso vanno bene??
    Come mai non premi con le dita prima di stendere la passata di pomodoro?

  • @marioilbombolaio
    @marioilbombolaio ปีที่แล้ว

    Quindi le chiedo,io acquisto regolarmente questo prodotto per una intolleranza al glutine di mio figlio,il composto viene lavorato in una planetaria ma per tutto il resto ci pensa mia moglie e credo che vada a modificare la grammazione del lievito dell'acqua e anche dell'olio ma è una mia supposizione,quindi lei consiglia comunque di lasciare lingredientistica così com'è cioè utilizzando tutta la bustina di lievito e senza aggiunta di sale??? Mi faccia sapere e la ringrazio comunque i tempi di lievitazione sono rispettati,almeno 5 ore.

  • @gaiapaulin6845
    @gaiapaulin6845 7 ปีที่แล้ว

    Intanto grazie per i tuoi esperimenti nel mondo del senza glutine. Per come spieghi le cose tu e per i risultati, trovo questi video davvero utili! Non vedo l'ora di vedere i prossimi! Detto questo ti vorrei chiedere, dato che a mano hai impastato mezz'ora, se avessi usato la planetaria, quanto l'avresti lasciata in azione? Io ho usato un paio di volte il preparato della Lidl (confezione arancio, ma di solito c'è solo questo) seguendo pedissequamente le istruzioni riportate sulla confezione essendo io totalmente inesperta e avendo provato solo un paio di volte a panificare normalmente la farina di grano, con risultati imbarazzanti. Lì dice di impastare un minuto in planetaria, io ho lasciato 2/3 minuti, poi ho fatto lievitare un'ora e mezza/due (non giudicarmi >.< ahahah) e ci ho fatto la pizza. Alveoli ce ne erano sorprendentemente tanti (credo perché dice di usare un panetto intero, quindi 25 gr di lievito fresco, è tanto?) e la pizza è venuta morbida ma credo, a memoria, che poi in cottura siano spariti la maggior parte degli alveoli (non so se sia normale con breve lievitazione). Comunque nel complesso tutti mi hanno detto che la pizza era buonissima e si sono stupiti che fosse senza glutine quindi secondo me tu con quest'impasto puoi fare capolavori!

  • @giovannapicone610
    @giovannapicone610 7 ปีที่แล้ว +4

    Annalisa, da napoletana cultrice della pizza devo dirti che la mozzarella si mette a fine cottura altrimenti si secca e si brucia e sopratutto non fila più!!

  • @TheWorldOfMary
    @TheWorldOfMary 7 ปีที่แล้ว

    ciao Annalisa (quanto tempo che non ci sentiamo ehehe) la mia domanda non c'entra niente col gluten free...ma con la lievitazione "in teglia"... ho riprodotto il lievito madre seguendo la tua ricetta ma la pizza presenta la base " dura" pensavo fosse l'olio messo sotto...ma anche senza con la carta forno presenta proprio il sotto della pizza duro al morso... ti succede pure? sai come evitarlo?

  • @elenagiorlando3601
    @elenagiorlando3601 3 ปีที่แล้ว

    La schiaccia, stesso procedimento, lascio lievitare tutto l'impasto in teglia usa e getta da 12, con carta forno unta, poi preparo un'emulsione con acqua, olio e poco sale, intingo le dita e buco la schiaccia, dopodiché verso l'emulsione e i forno a 250* statico. Bella, buona e perfetta da riempire o mangiare come pane. Dorata come la schiaccia normalissima

  • @chiaracolucci9024
    @chiaracolucci9024 7 ปีที่แล้ว

    Ciao :) mi piacerebbe se facessi altre ricette con il lievito madre! io ho iniziato a panificare da qualche mese ma ogni settimana faccio il pane (quello semplice) seguendo la tua ricetta, non la mollo piu, viene buonissimo! hai mai provato a fare una pizza con lo stesso impasto? si puo fare o meglio di no? grazie!

  • @andreacelestetosi1937
    @andreacelestetosi1937 7 ปีที่แล้ว +16

    Ti trovo molto carina così struccata (o poco truccata)!

    • @IlcalderonediSara
      @IlcalderonediSara 7 ปีที่แล้ว +3

      Andrea Celeste Tosi concordo pienamente sta proprio bene!

  • @noemitriolo211
    @noemitriolo211 7 ปีที่แล้ว

    Bellissima e simpaticissima! Sono praticamente andata in fissa con i tuoi video(ti ho scoperta da poco e ne guardo un 4 al giorno 😅) mi tieni molta compagnia ❤️

  • @elenagiorlando3601
    @elenagiorlando3601 3 ปีที่แล้ว

    No no no, io ho maturato un metodo ben diverso, sciolgo il lievito in un bicchiere con un cucchiaino di zucchero e acqua che prendo dal mezzo litro che uso, quindi aggiungo il lievito e poca acqua, lavoro solo con cucchiaio, l'impasto non è sodo come il tuo. Stendo l'impasto in tre teglie con il metodo della mano unta e un po di olio pure sull'impatto (non dentro) lascio lievitare in teglia per 15/20 minuti. Viene perfetta e sottile come piace a noi. Faccio una prima breve cottura per non smontare troppo, condisco e i forno a cottura, per ultima metto la mozzarella o meglio ancora del pecorino grattugiato che non contiene lattosio, antibiotici e non proviene da l'allevamento intensivo e orrendo delle povere mucche "da latte" costrette a partorire sino alla fine dei loro giorni senza mai poter dare amore si loro piccoli.

  • @virginiaipazia6149
    @virginiaipazia6149 7 ปีที่แล้ว +2

    Potresti avertene a male ma io te lo devo dire: parli un bell'italiano, non ridi senza motivo e sei molto chiara ed essenziale e, udite udite, usi congiuntivi e condizionali come se niente fosse, è odioso dirlo ma è un piacere raro in rete.

    • @casasuperstar
      @casasuperstar  7 ปีที่แล้ว +1

      +Virginia Ipazia grazie... sei molto gentile. La rete è piena di mediocrità ma allo stesso tempo di persone decisamente migliori di me. Ti auguro di "incontrare". Un abbraccio

  • @mkymun
    @mkymun 7 ปีที่แล้ว

    grazie, grazie, grazie. una domanda: in forno bisogna mettere un contenitore con l'acqua per aumentare l'umidità, o va bene senza?

  • @felicitadelfuoco8460
    @felicitadelfuoco8460 3 ปีที่แล้ว +1

    Insomma è tutto un amido il contenuto il che è tutto dire per la salute

  • @LaGrig
    @LaGrig 7 ปีที่แล้ว +3

    Lisa, se non ce l'hai prenditi la lama per tagliare gli impasti, è molto più facile dividere in pagnotte :)

  • @irenebertin340
    @irenebertin340 7 ปีที่แล้ว

    Ottimo video e consigli utili ! ❤ grazie

  • @martinap.3087
    @martinap.3087 7 ปีที่แล้ว +4

    guarda se posso darti un consiglio io per la pizza non userei il mattarello. lo usavo in passato ma si nota tantissimo la differenza con la pizza stesa a mano. mooolto meglio. ci metti di più a stendere ma ne vale la pena

  • @silviamaurizi1040
    @silviamaurizi1040 7 ปีที่แล้ว

    grande Lisa! io sono celiaca, ma per non ingrassare evito di provare ricette che poi finirei per mangiarmi e questi video sono utilissimi!

  • @valerialamarina
    @valerialamarina 2 ปีที่แล้ว

    È la farina migliore che ho trovato fino ad oggi, io l impasto lo faccio molto acquoso e la pizza viene buonissima!!!

  • @giada_mua
    @giada_mua 7 ปีที่แล้ว

    Io trovo che la farina senza glutine necessiti di più lievito. Almeno fin ora tutte quelle che ho provato hanno sempre avuto bisogno di almeno 1 bustina intera. Altrimenti non lievitava... Non compro più il panetto di lievito fresco perchè non ottengo buoni risultati.
    Questo mix lo proverò! I prodotti senza glutine eurospin sono ottimi, comunque. Se ti capita assaggiali ;)

  • @stefaniasantagati5084
    @stefaniasantagati5084 7 ปีที่แล้ว

    Il mio miglior amico e' celiaco..cerco sempre ricette da proporgli!grazie x questa prova di prodotto ke hai fatto...sarà utilissima!

  • @elenaturri6663
    @elenaturri6663 7 ปีที่แล้ว +3

    c'era scritto Annalisa del lievito... Saccharomices cerevisiae,12 g. 😊

  • @6DoubleK9
    @6DoubleK9 7 ปีที่แล้ว

    Molto carino questo video "prova". Il risultato non sembra niente male tutto sommato. Penso che per chi abbia un'intolleranza al glutine possa essere un ottima soluzione pre assemblata.

  • @jessicatuccio1898
    @jessicatuccio1898 7 ปีที่แล้ว

    ho comprato questo preparato. ..avevi ragione forse la dose di lievito indicata è troppa! il mio intestino ne ha risentito! prossimo esperimento con metà dose di lievito oppure volevo chiederti si può fare un lievito madre senza glutine?

  • @sarapiperno7422
    @sarapiperno7422 7 ปีที่แล้ว +1

    molto interessante e utile questo video!se non sbaglio anche da lidl ho visto qualcosa di simile!

  • @IlcalderonediSara
    @IlcalderonediSara 7 ปีที่แล้ว +1

    io ho preparato MD preso in offerta sotto Natale! proverò a breve.
    ma sicuro userò meno lievito se no poi la pago gonfiandomi...

  • @chichetrice1172
    @chichetrice1172 7 ปีที่แล้ว

    Super super star!!!! 🎉🎉🎉 ogni volta che vedo video tuoi con cose che posso mangiare sono strafelice 😘😘

  • @silviamariucci2019
    @silviamariucci2019 ปีที่แล้ว

    Ciao, ti consiglio di provare il preparato Molino di Diego che trovi alla MD.. Niente male direi molto valido.. Aspetto 🤗🤗

  • @rosariapatti413
    @rosariapatti413 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao Annalisa, avendo io un problema di elevata sensibilità al glutine,pur non essendo celiaca,ti confermo l'ottima qualità di qs linea di prodotti, che compro spesso. Se avrai l'opportunità compra gli altri prodotti sn davvero buoni.Buona vita😊

  • @elenaturri6663
    @elenaturri6663 7 ปีที่แล้ว

    Che brava che sei! A me la pizza con quella farina era venuta cotta male... cruda sopra tipo..ma non so se sia a causa del forno statico

  • @alessandrolumiera
    @alessandrolumiera 7 ปีที่แล้ว

    A me è capitato l'ultima volta che ho impastato la pizza (solitamente per un 1kg di farina utilizzo mezzo cubetto di lievito di birra), di sentire l'odore del lievito un po' troppo forte. Non so se cambia da marchio a marchio... non ne ho idea. Comunque per chi volesse rispondermi un grazie anticipato 😁😁 ^_^

  • @susannasavio2180
    @susannasavio2180 7 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Annalisa io sono celiaca e sei proprio super super 😘🤗

  • @francescaliuzzo2939
    @francescaliuzzo2939 7 ปีที่แล้ว +5

    Ma é ovvio che si tratta di lievito normale solo che è garantito senza glutine. per la farina senza glutine il principio più impasti meglio è purtroppo non vale così come il discorso di fare le pieghe all impasto del pane xche mancando di glutine la pasta tende cmq a rompersi quindi non ha senso farle.

    • @casasuperstar
      @casasuperstar  7 ปีที่แล้ว +4

      +Francesca Liuzzo le pieghe le faccio per abitudine. Però confermo quanto ho detto sul tempo di impasto. La pasta dopo 10 minuti era scomposta, non liscia. Se parliamo di impasto a mano ovviamente. Con i soliti tempi il risultato è più liscio e omogeneo. Poi è ovvio che il glutine non si attivi con l'impasto. Non ci sono protone a sufficienza perché avvenga. Il.lievito... ne esistono di diversi tipi in commercio, ero solo curiosa

    • @francescaliuzzo2939
      @francescaliuzzo2939 7 ปีที่แล้ว

      casasuperstar si, scomposta è la parola più adatta all impasto senza glutine. succede con tutte la farine senza glutine di tutte le marche e ciò è causato dalla mancanza di glutine (non lega ).il glutine nn si attiva xche nn c'è proprio.

    • @casasuperstar
      @casasuperstar  7 ปีที่แล้ว +3

      Se avessi più esperienza ti direi che non sono d'accordo.... facciamo così, tra un anno ne riparliamo! Perché ho trovato come legarla ma mi sento troppo insicura per argomentare!! Ne parliamo tra un po' dai! ;)

    • @francescaliuzzo2939
      @francescaliuzzo2939 7 ปีที่แล้ว +1

      casasuperstar sono celiaca da molto tempo, si possono ottenere grandi soddisfazioni da un impasto senza glutine. prova la farina senza glutine lidl anche quella nn è male. I trucchetti esistono(amidi, guar, xantano) ma bisogna abbandonare la logica della panificazione con glutine. ribadisco il canale Mary di gioia ma anche lo chef Marco Scaglione che da anni lavora le farine senza glutine con ottimi risultati.

    • @casasuperstar
      @casasuperstar  7 ปีที่แล้ว +5

      Si ho visto... mi documento dallo scorso inverno. I primi esperimenti sono stati un totale disastro. Ma devo dire che mi sto impratichendo ma non mi sento così sicura... dai! Tempo e ci riesco!

  • @BianchiEly
    @BianchiEly 7 ปีที่แล้ว

    La voglio troppo provare!!!! Appena vado all'eurospin la prendo :)

  • @TaniaItaliano
    @TaniaItaliano ปีที่แล้ว

    Io l ho fatto,seguendo la ricetta sul cartoncino. C'era scritto 400ml di acqua, infatti è uscita una cosa tutta liquida.

  • @danybell1162
    @danybell1162 7 ปีที่แล้ว

    È assolutamente da provare brava!!

  • @sara3161
    @sara3161 7 ปีที่แล้ว

    Grazie,quando l'avevo vista all'Eurospin ero scettica nel prenderla,dopo il tuo video non più

  • @PoffarbaccoHetty
    @PoffarbaccoHetty 7 ปีที่แล้ว

    Tento la pizza senza glutine da anni, ma non sono mai soddisfatta, anche perché cerco sempre di fare una pizza molto sottile. Io spesso unisco della farina di grano saraceno perché non sono amante del sapore della farina di riso e amidi vari.

  • @francescatuttoilmondo8621
    @francescatuttoilmondo8621 5 ปีที่แล้ว +1

    MI DICI PER FAVORE IL MIX DI FARINE CHE USI E LE DOSI?

  • @albertoa.catb.6114
    @albertoa.catb.6114 7 ปีที่แล้ว

    bellissimo video! grazie!

  • @elenascarnato4484
    @elenascarnato4484 7 ปีที่แล้ว

    gli impasti GF rendono meglio belli idratati. io seguendo le dosi mi dono trovata male. cmq provandone diverse trovo che questa farina non sia male, però non è fra le migliori perché si sente il retrogusto acido, tipico dei mix già pronti, idem quella lidl ( farmo) . io infatti spezzo l'impasto con altre farine come,sorgo ,saraceno o tapioca, riequlibrando i liquidi.. poi rendono meglio caldi o riscaldati su piastra, sennò non sono il massimo...sono curiosa di scoprire le tue scoperte su questo mondo... 🙋😙😙

  • @valep2108
    @valep2108 7 ปีที่แล้ว

    L'impasto per fare la pizza con la farina Pietra la trovo sul canale?! L impasto lo metti a lievitare in forno con la luce accesa?un video tipo di quelli proprio per pizzaiole negate lo faresti😜?

    • @casasuperstar
      @casasuperstar  7 ปีที่แล้ว

      +Vale home non lo trovi, mai fatto video con farina Petra 9. Faccio lievitare nel forno spento, anche la luce. La lievitazione è lunga! Non posso tenere la lucetta accesa 8 o 12 ore! E poi secondo me non è necessario

  • @mammafede9602
    @mammafede9602 7 ปีที่แล้ว

    Ciao , prima di tutto bravissima , complimenti x il canale! vorrei farti una domanda, tu la salsa la cuoci o no ? grazie un bacione

  • @ninadella1
    @ninadella1 7 ปีที่แล้ว

    io sto in fase recupero videoo! quanto mi sei mancata super star!

    • @casasuperstar
      @casasuperstar  7 ปีที่แล้ว

      +nina della dove sei stata?!?!?!?!?!?

  • @anastasia__3534
    @anastasia__3534 7 ปีที่แล้ว

    Sei la regina degli impasti! Brava Annalisa!

  • @luisafurcolo4733
    @luisafurcolo4733 3 ปีที่แล้ว

    Mi è piaciuta molto farò anch'io questa pizza

  • @mariagrazialongo2691
    @mariagrazialongo2691 ปีที่แล้ว

    Io non impasto faccio con una forchetta,e metto direttamente in teglia è viene buonissima

  • @tizianaciardossin1523
    @tizianaciardossin1523 7 ปีที่แล้ว

    Annalisa. ....io metto ormai da un bel po di tempo pochissimo lievito con la dose classica della busta faccio tre volte la pizza... (circa 450 gr di farina alla volta)....se metti troppo lievito poi ti si gonfia in pancia x tutta la notte

  • @francescaliuzzo2939
    @francescaliuzzo2939 7 ปีที่แล้ว

    consiglio il canale le ricette di Mary per sapere come si comporta la farina senza glutine

  • @riannabeauty1
    @riannabeauty1 7 ปีที่แล้ว

    sei bellissima in questo video..molto fresca:;))

  • @claudiakla87
    @claudiakla87 7 ปีที่แล้ว +3

    Scusa Annali' non c'entra niente ma dovevo dirtelo subito...Palermo Capitale italiana della cultura 2018!!!!

  • @annalisaclarendon1916
    @annalisaclarendon1916 6 ปีที่แล้ว

    Ho usato questo preparato per fare i pancakes e delle piadine veloci per mio nipote celiaco.

  • @alessiacarannante9256
    @alessiacarannante9256 7 ปีที่แล้ว

    Io sono celiachia ma sono assolutamente negata per gli impasti...ma ci proverò. un bacio e grz

  • @tizianaciardossin1523
    @tizianaciardossin1523 7 ปีที่แล้ว

    Scusa. ....non ho finito....allora dicevo io metto un terzo di busta x 450 gr di farina impasto bene e metto a lievitare....di solito nel pomeriggio poi riprendo l impasto almeno un paio di volte e lo riimpasto è così che lievita meglio senza poi darti fastidio alla pancia
    da quando faccio così digeriamo tutti meglio non siamo gonfi e non beviamo tutta notte come succedeva prima...😉😉😉😉baci

  • @missicula
    @missicula 7 ปีที่แล้ว

    grazie per questa prova su strada.. io mi trovo bene con il preparato di Lidl ,lo compro perché mia madre non tollera il glutine.

  • @mariateresacorbo4665
    @mariateresacorbo4665 6 ปีที่แล้ว

    Ciao Annalisa ti consiglio di provare il lievito madre del MD disidratato sono sicura che lo troverai interessante come dici sempre tu "prova prova fallo"dimenticavo non ci sono parentesi sulla confezione 😂😂😂😂

  • @simosissi73
    @simosissi73 7 ปีที่แล้ว

    ecco, le rare volte che ho provato ad impastare ho sempre sbagliato perchè non impastavo abbastanza a lungo! e la cosa di mettere meno lievito me l'ha insegnata mia mamma...perchè anche a noi non piace qull'odore forte che lascia il lievito in grandi quantità!

    • @elenascarnato4484
      @elenascarnato4484 7 ปีที่แล้ว +2

      simosissi73 in realtà con gli impasti GF bastano 10 minuti, non devono sviluppare la maglia glutinica..

    • @simosissi73
      @simosissi73 7 ปีที่แล้ว

      Elena Scarnato ah ecco...non lo sapevo! :D grazie per la info!

  • @raffaelladimaggio7031
    @raffaelladimaggio7031 7 ปีที่แล้ว

    Che dio ti benedica, cara annalisa!😙

    • @raffaelladimaggio7031
      @raffaelladimaggio7031 7 ปีที่แล้ว

      Già ero così imbecille che non facevo attivare il lievito

  • @teresacalasso6631
    @teresacalasso6631 3 ปีที่แล้ว

    Il pane lo faccio cuocere di più. Si abbronza per bene in superficie e diventa croccante la crosta. Ancora meglio se prima di infornarlo lo spennelli
    Con olio Evo

  • @yasmineroubai429
    @yasmineroubai429 4 ปีที่แล้ว

    Quale salsa avete usato?dell'euro spin

  • @rubinored1
    @rubinored1 4 ปีที่แล้ว

    Che farina di riso è quella che usi per lo spolvero?

  • @elenapaglionico3174
    @elenapaglionico3174 3 ปีที่แล้ว

    Scusa se mi dai una ricetta solo con il grano saraceno ,perché mia figlia è allergica

  • @stefaniarosso1266
    @stefaniarosso1266 7 ปีที่แล้ว +1

    4 ingrediente lo zucchero !!!!!

  • @felicitadelfuoco8460
    @felicitadelfuoco8460 3 ปีที่แล้ว

    Siamo tutti intolletanto al glutine

  • @samyzreick7060
    @samyzreick7060 9 หลายเดือนก่อน

    Nel mio e tutto assieme ,nn c'era il lievito a parte,hanno cambiato ?

  • @Grifonina7
    @Grifonina7 7 ปีที่แล้ว

    Ciao dove posso comprare quella 'cuffietta' di pellicola con l'elastico che usi x la lievitazione nei tuoi video? grazie

    • @casasuperstar
      @casasuperstar  7 ปีที่แล้ว

      +Grifonina7 ciao! Le trovo al negozio dell'euro

  • @eleonoracarini6126
    @eleonoracarini6126 7 ปีที่แล้ว

    Si usa acqua fredda olio dopo

  • @cuoricina8688
    @cuoricina8688 7 ปีที่แล้ว

    io ti adoro!

  • @meiyuki87
    @meiyuki87 7 ปีที่แล้ว

    Ma solo io oggi che l'ho provato e ho fatto i panini sono venuti duri e sono dovuta stare con le finestre aperte per la puzza acida?! T_T

    • @meiyuki87
      @meiyuki87 7 ปีที่แล้ว

      alilove00 non metterci il naso sopra odorandolo altrimenti ti senti male!

  • @lussy134
    @lussy134 3 ปีที่แล้ว

    Brava

  • @eleonorataloni603
    @eleonorataloni603 7 ปีที่แล้ว

    Grazie

  • @tizianabrianti5177
    @tizianabrianti5177 6 ปีที่แล้ว

    cmq si chiama lievito disidratato.

  • @silviatubertosi3902
    @silviatubertosi3902 4 ปีที่แล้ว

    Bravissima

  • @zisrosanero8388
    @zisrosanero8388 7 ปีที่แล้ว

    È passata Priscilla 😁

  • @carmelacipriano9049
    @carmelacipriano9049 7 ปีที่แล้ว

    ti ho scoperta solo oggi...

  • @cosimacarluccio6834
    @cosimacarluccio6834 8 หลายเดือนก่อน

    A me servono ricette per dolci

  • @tizianabrianti5177
    @tizianabrianti5177 6 ปีที่แล้ว +1

    le farine già pronte senza glutine sono una bomba di glicemia... quasi tutte hanno amido di mais.
    zuccheri. ma fatevela voi almeno solo con farina di riso.

  • @lussy134
    @lussy134 5 ปีที่แล้ว

    Si sì bisogna che lievito l impasto

  • @backtoblack8073
    @backtoblack8073 7 ปีที่แล้ว

    c'è scritto che lievito è =)

  • @antokiare
    @antokiare 7 ปีที่แล้ว

    bravissima come sempre! Un solo appunto...l'origano sulla pizza noooo!!! solo basilicooo!!! 😊 scusa ma sono le mie origini napoletane a parlare 😋

  • @Ms.Emma.
    @Ms.Emma. 7 ปีที่แล้ว

    Scipido ? Cosa significa ? Scusa sono veneziana e per quanto possa essere italiano o che derivi da una forma dialettale non la ho mai sentita

  • @danielaferretti1751
    @danielaferretti1751 7 ปีที่แล้ว

    polenta mai provata a fare?