Gli inverni diventano sempre più duri || Dawn of Man ita

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ม.ค. 2025
  • เกม

ความคิดเห็น • 6

  • @gnorkgnork8143
    @gnorkgnork8143 หลายเดือนก่อน +1

    Mi piace la serie, i miei complimenti. e come hai commentato nel video.. adesso siamo in due ^_^

    • @Mateus055
      @Mateus055  หลายเดือนก่อน

      @@gnorkgnork8143 ti ringrazio infinitamente per il supporto ❤️ è bello sapere che anche questa serie è viva e vi piace!

  • @massimoguida8581
    @massimoguida8581 หลายเดือนก่อน

    Una cosa che ho imparato è di non mettere strutture troppo vicino alla palizzata perchè i predoni tendono a fare attacchi lanciando frecce e lance nonostante la palizzata. Quindi meglio lasciare spazio tra muro e le costruzioni, almeno loro sono costretti a sfogarsi sulla palizzata e sulle strutture difensive che sono poco costose.

    • @Mateus055
      @Mateus055  หลายเดือนก่อน +1

      @@massimoguida8581 Grazie, come sempre del consiglio, molto apprezzato!!!!
      Sto cercando di seguire questa strategia, speriamo che i predoni non ci facciano la pelle 😬

  • @massimoguida8581
    @massimoguida8581 หลายเดือนก่อน

    Comunque vedo troppa gente scontenta causa workload. Succede quando si caricano troppo le persone di lavoro pesante (tagliare legna, trascinare pietre) oppure "noiosi" (coltivare campi). Lavoratori scontenti tendono a lavorare con molta meno efficienza e ad avere statistiche peggiorate (e quindi ad ammalarsi più facilmente). La prima cosa è diminuire ASSOLUTAMENTE il numero dei task ( apri il task manager del gioco, io ho il PC quindi non so come fare su console, ma non deve essere difficile, dai un'occhiata tra i menù) e verifica che NON ci siano troppi task pendenti. In particolare cerca di scendere a un 70% di occupazione. Tieni conto che la percentuale significa la quantità di ore che vengono dedicate COMPLESSIVAMENTE da tutto il villaggio alle varie occupazioni, quindi 70% non significa che hai 70 che lavorano e 30 che non fanno niente, bensì che su una giornata di 24 ore TUTTI ne lavorano il 70% e per il 30% mediamente si riposano. Se il valore di workload è 100%, significa che li stai facendo lavorare tutti 24 ore su 24. Se superi addirittura quel valore, li stai letteralmente ammazzando di fatica e non sanno più a che santo votarsi, in pratica.
    Un buon metodo è far "ruotare" le attività in base alle stagioni in maniera da limitare gli sforzi solo su quello che effettivamente serve in quel momento. Durante il raccolto fai SOLO il raccolto ed elimina tutto quello che non serve (raccolta di bastoni, tannini, caccia, pesca, ecc). Durante l'inverno fai SOLO riparazioni o costruzioni di edifici o raccolta di fango o simili. Insomma, un po' di tempo per dormire e per dedicarsi ad altro, devi darglielo. Evita poi soprattutto d'inverno le attività che li portino all'esterno del villaggio, più si allontanano e più è probabile che muoiano per freddo, infezioni, ecc. Ciò ovviamente comporta una crescita più lenta ma è necessario altrimenti ti schiatteranno uno appresso all'altro.
    Dato che stai sbloccando allevamento e coltivazioni, elimina del tutto la caccia, è una attività che li fa camminare tantissimo e molto lontano, e questo significa impegnarli in attività lunghe e faticose sostanzialmente poco utili, se sai programmare bene le necessità del villaggio e fai diverse tipologie di campi coltivati è difficile che ci si muoia per fame.
    Altra cosa importantissima è aumentare DRASTICAMENTE gli edifici spirituali (se si hanno a disposizione, ad esempio, 50 persone, costruire almeno una decina di totem, almeno finchè non si sbloccano i monumenti più grandi stile cerchi di dolmen). La cosa migliore sarebbe la birra, ma è disponibile praticamente solo in endgame. Non si è ancora capito bene, ma sembra che aumentare il numero di slitte (almeno una ogni dozzina di abitanti) per diminuire lo sforzo fisico dei trasporti possa essere d'aiuto, almeno finchè non si sbloccano i carretti con asinelli e cavalli.

    • @Mateus055
      @Mateus055  หลายเดือนก่อน +1

      Cercherò di seguire tutti i tuoi consigli, grazie mille Massimo! 💪❤️