Primo video "serio" sull'argomento che troppo spesso è trattato malamente su forum e gruppi.... un argomento "delicatissimo" che hai saputo a mio avviso prendere nel verso giusto! Grazie Antonio!
Più sono brave e più si coprono… Questa tua ultima frase fa capire esattamente qual è il senso del video. Hai resistito fino all’ultimo per dirlo perché sei consapevole che il terreno su cui ti sei mosso è molto scivoloso e mai come in questo periodo storico la verità e difficile da dire.
Grazie Antonio per aver realizzato questo video e per aver finalmente commentato qualcosa che per par condicio noi "maschietti" non osiamo/possiamo commentare: Più sono brave e più si coprono… mi domando infatti se lo stesso video pubblicato dalla prima "artista" che hai esaminato, fatto da me o da Joanna Connor raggiungerebbe mai quel numero di visualizzazioni...purtroppo conosciamo già la risposta..e dispiace, mi dispiace per il genere femminile, che con infinita tristezza viene apprezzata per la mostra di determinati talenti, mentre quelli veri passano in secondo piano...e questo a discapito delle artiste..quelle vere...
miglior modo per esprimere la tua opinione su questo delicato argomento non c'era ...ma la classe non è acqua, assolutamente d'accordo con la tua sintesi finale.
Questo video dimostra che oltre ad essere un bravo chitarrista sei una grande persona. Complmenti per come hai affronato il tema. Sei stato assolutamente un furiclasse. Tatto e competenza!!!
Ciao Antonio, grazie per le tue lezioni .Avrei una domanda fa porti .Possiedo (tra le altre ) una chitarra gipsy jazz della Godin che uso sia come acustica e qualche volta al posto della fender solo su qualche brano .mi chiedevo cosa usi tu sulla tua Godin e cosa sia meglio in generale .Attualmente ho montato le manousche della Dogal ,ha un suono incredibilmente bello .Il mio dubbio e se montare le sempre dogal oppure se ci sono alternative considerando i costo di queste corde .Grazie
Complimenti per la serietà e la compostezza con le quali sei riuscito ad affrontare questo tema! 😉È indubbio che molte musiciste "social" sono brave ma soprattutto FURBE, dato che hanno capito come, mostrando il loro talento ma anche le proprie grazie, possono decuplicare le loro views con incredibile facilità! 😁
Ci sono tante ottime chitarriste che meritano attenzione, anche italiane! Certo ci sono donne che hanno una marcia in più per attirare attenzione e la sfruttano, si sa ahah Però è particolarmente bello (come anche tu stesso hai sottolineato) quando viene fuori il talento e la personalità artistica più che altre cose. Niente di male ovviamente a sfruttare certe proprie qualità per fare visualizzazioni però questo è un po' barare diciamocelo... Detto ciò spero che sempre più ragazze si avvicinino alla chitarra
Questa ragazza ha ancora molta strada da fare. Le legature sono imprecise, il suono è sporco.... Ma vediamo le visualizzazioni.. Ah, un milione e trecentomila.... Brava, brava, proprio brava!
Il senso di questo video è che la musica è diventata, dall'avvento di Internet 2.0, molto secondaria rispetto a come la si propone. Chitarriste bellissime che confezionano un "prodotto" trascurabile/dimenticabile e fanno milioni di visualizzazioni, chitarriste molto più brave e che suonano con sentimento ma con meno appeal che fanno 10k contatti. Mi sembra che tu stesso ti sia galvanizzato a sentire Joanna Connor - a dir poco bravissima e comunicativa - in modalità cieca, ma sei passato subito oltre appena svelata...senza approfondire tecnicamente (è una mia opinione, forse hai valutato non ci fosse nulla da aggiungere!). Resta il fatto che siamo davanti a musicisti tutti uguali senza originalità, le tonnellate views non le fanno certo perchè suonano bene cover di altri.....Grazie per il video!
Ciao, assolutamente no, pensavo di aver detto tutto ciò che volevo dire su Joanna ed ho proseguito, tutto qui. In effetti in fase di preparazione è quella di cui ho visto più video.
. guarda che insieme al dettaglio che ho colto, cioé l'aver approfondito poco l'artista sotto l'aspetto tecnico, ho anche ipotizzato che si fosse ritenuto di non dover altro perché ritenuto superfluo. Cosa poi confermata dall'autore del video.
Ciao, io penso che i milioni di visualizzazioni dovrebbero farle le persone che come te trattano l argomento e ci aiutano a migliorare con la musica, se si vuole vedere altro si clicca qualcosa d altro....( senza nulla togliere alle donne talentuose)
Complimenti per la professionalità e la delicatezza con le quali hai trattato l'argomento, dato che nel 2022 la possibilità di essere linciato dal politically correct è concreta. Personalmente adoro Orianthi e mi fa impazzire Joanna Connor. Ammetto candidamente che sui video di altre chitarriste mi soffermo per ragioni che esulano dal gusto prettamente tecnico o artistico musicale.
Un argomento delicatissimo...che hai saputo trattare col giusto equilibrio, e appunto, chi ha orecchie per intendere intenda :D Sono d'accordo con tutte le tue analisi ed è un piacere sentirle e la mia preferita è Joanna Connor. Proprio per una questione di originalità, gusto, sound, coerenza, andamento, tocco etc.
@@klausy72 più che altro è una professionista che ha anche il suo canale youtube,...non è una utuber che campa di visualizzazioni....Lari Basilio è un'altro pianeta al di la del genere musicale, nessuna della lista che abbiamo ascoltato mi trasmette una briciola di emozione...."not alone" di Lari mi fa commuovere ....e per inciso: io ascolto ROCK
Le più brave si riconoscono in una frazione di secondo dal suono pazzesco che riescono a tirare fuori! Poi come dici tu più sono brave e più si coprono perché alcune di quelle viste nel video non avevano tanto successo per la bravura ma per altro!Complimenti video interessante!
Ciao Antonio mi piacciono le tue espressioni facciali quando suona Tina S. È vero che ha avuto un incidente dove avrebbe perso la vita? Puoi informarti?grazie
a me piace molto la norvegese Berit in arte "The Commander in chief" ritenuta versatilissima ed una rivelazione da varie riviste . Ha pubblicato alcuni album. Nasce come chitarrista metal quando studiava in America, ma poi nel tempo si è cimentata con un paio di chitarristi classici suoi connazionali per la quasi totalità con uno più esperto ad alto livello con i quali ha fatto dei duetti completi di Paganini (24 esimo capriccio..), Pablo de Sarasate la suite per violino e orchestra "Ziguernerweisen" varie altre di classica arrangiate, lei con la elettrica 7 corde ma particolarità unica, amplificatore Laney completamente pulito ed è al pari perfettamente, all'altezza lo stesso del classicista. All'inizio vedendo una elettrica così pulita ti manca qualcosa ma poi capisci il contesto. Oppure compone canzoni folk in cui canta con l'acustica o al piano (una pure in italiano...) con voce fino a soprano di coloritura, notevole estensione e voce da angelo direi (quando non canta metal 😄) È anche molto bella il che non guasta, te ne innamori facilmente.
Che dire...le visualizzazioni dipendono molto dalla grandezza del balcone! Se è fiorito, ti voto! Classico per noi maschietti!! Jennifer Batten, Orianthi, le ascolto anche a occhi chiusi!! Fantastiche!!
Ho avuto modo di sentire qualcosa di Joanna Connor in passato. È mostruosa, perfettamente portata per suonare la chitarra. Gasa tantissimo ascoltarla! 😎
Ciao Antonio, qualcuna ti è sfuggita, non vorrei per includere qualche bel panorama chitarristico 🤩(scherzo ovviamente). Dovevano esserci sicuramente Sophie Burrell, Laura Cox e Mary Spender.
Sei fantastico: "più sono brave e più si coprono". Ottimo video, però i solisti non sono il mio genere preferito, sono per chitarristi/e che suonano molto bene sia le cover che le loro canzoni. Mi piacciono molto Mona Lisa Twins, Reina del Cid e Toni Lindgren.
Ciao, complimenti,in effetti Orianthi ha fatto un tour con M.Jackson,ha avuto collaborazioni con Steve Vai e altri, sulle restanti chitarriste sono d'accordo al 100 per cento,per me il suono migliore è quello di Joanna Connors
La prima ragazza (Sophie Loyd) è una che ha studiato e sviluppato una buona tecnica ma tende ad essere molto ripetitiva. Ie manca molto l'aspetto compositivo (pur avendo dei discreti pezzi originali). Ha molte view perchè onestamente è molto gnocca... ma non è un peccato questo. Larissa Liver credo sia brasiliana, a me non piace come suona. Joanna Connor non la conoscevo ma adesso ho la curiosità di sentirla per quanto il blues non sia nelle mie corde (!), grazie di averla menzionata. Orianthi, è brava e lo sappiamo. Niente da aggiungere ma a me non piace. Mimi l'avevo già sentita, a mio parere il problema nel suo video è che le note sono troppo "dure e piatte", dovrebbe gestire meglio il tocco. Tina S, ok. Spettacolare e penso la conoscevamo in molti, vale la pena vedere tanti altri video. Personalmente tra le guitar girl le mie preferite (per vari fattori) sono Gretchen Menn (fantastica!!!!), Laura Klinkert e Shani Kimelman (a proposito di Michael Jackson lei ha suonato per le cirque du soleil - MJ), ma ce ne sono di mostruose veramente (Lisa X, Sarah Longfield, ecc...le prime che mi vengono in mente) Piccola riflessione personale sulla frase "più sono brave e più si coprono" (e non vuole essere una polemica): capisco il senso di questa affermazione (e ch in parte condivido) ma io distinguerei chi usa il proprio fisico solo per avere views (sopperendo a carenze musicali) o chi semplicemente veste come le pare. Personalmente poco mi interessa se siano seminude o con il Burqa, io le ascolto per il piacere di ascoltarle. Se voglio un altro tipo di esperienza scelgo altri siti o mi faccio una passeggiata sulla spiaggia visto che sta iniziando l'estate. Insomma credo che nessuno ad esempio acccusi Nuno Bettencourt (che dal vivo va sempre seminudo) di usare il corpo per avere attenzione. Pertanto sto sempre molto attento a giudicare in un certo modo alcune ragazze, giudizio che ha sempre il sapore di una visione maschilista (nel senso peggiore del termine) non distinguendo tra reale volgarità e semplice liberta personale. Insomma, se tipo la Loyd vuole suonare sempre con quei top che inevitabilmente mostrano "molto" (ovviamente sempre nei limiti della decenza) io credo sia libera di farlo senza essere additata perchè è evidente che semplicemente lei si sente comoda così e non lo faccia per avere più visibilità. Di certo invece per alcune altre ragazze vale il discorso contrario e finiscono per danneggiare tutto il mondo femminile (e questo vale in più settori). Ribadisco: questa non è una critica o una polemica su quella tua osservazione, solo uno spunto di riflessione personale. Scusate il brodo di parole....
Salve Maestro ci sono delle ragazze che non suonano solo l elettrica ma anche chitarre classiche o acustiche e fanno paura una secondo me e Gabriella Quevedo che le consiglio di ascoltare grazie Maestro
Si molto brava...Gabriela,a parte che suona finger piking,ma con Tina S.siamo ad un livello altissimo,una cosi ne nasce meno di una su un milione neanche paragonabile.
Caro Antonio, giusto per la questione del INSERIMENTO nella musica mi sono permesso di scrivere questa forte battuta texana a Mimi-"quando suoni la chitarella mettiti per favore il secchio sotto il seno-cosi non si spreca il latte, sulla testa il secchio si mette UN MUSICISTA ". Suonare con il gruppo sul palco-sembra buon punto di riferimento. Auguri. Gregorio
Joanna Connor,grande chitarrista blues,la conosco da diverso tempo, Orianthi suona da paura ,ha dei fraseggi stupendi e perfetti brava una cifra,le altre no comment...
L'ultima, Tina S, è stata il mio idolo anni fa quando è uscita su you tube. Peccato che da anni non pubblichi più nulla. Non si sa più niente di lei, un vero peccato...
Fra le chitarriste che hai presentato, a mio parere Tina’s è quasi ineguagliabile (quando ha registrato quel video credo non avesse ancora 18 anni) per tecnica, precisione, velocità, tocco, sicurezza… è tanto che non pubblica più su TH-cam… per carità, la bravura secondo me è anche altro… non la ho mai sentita improvvisare per esempio, però come interprete di brani scritti da altri è fantastica… Avrei incluso anche Laura Lace. Anche lari Basilio secondo me, anche se non usa un virtuosismo estremo è una artista notevole… un sound particolare…
Appena ho viso Orianthi mi aspettavo un tuo commento negativo...ahahah Ha suonato con MIchael Jackson, c'è in giro l'assolo di Beat ii se lo cerchi, sul palco con Michael.. Mimisound non sono mai riuscito a seguirla bene, perchè mi ipnotizza con quel seno ... Tina S è un mostro, va di pezzi di classica che è una roba assurda.. Hai fatto un po' di miscuglio diciamo, hai unito il sacro con il profano...ahahah Ci sono anche delle italiane bravine, se vuoi fare un video apposta.
Dove non ci si arrivi con la tecnica e lo studio serio.. ci si deve spogliare del superfluo.. e poi a tutti noi piace suonare e possedere la Chitarra.. giusto? 😂😂
Bo. Ce ne saranno di brave veramente. A me sorge spesso il sospetto che si tratti di "doppiature". Un sospetto, ripeto. Che ne so. Tutto è possibile. Ma certe perforamances , mi sembrano davvero incredibili.
Orianthi è fuori scala, è una session-woman di professione e dal talento indiscutibile. Per le altre, sono d'accordo con te, laddove manca tecnica o talento subentra altro, che con la chitarra (o la musica, in generale) c'entra poco.
Ciao Antonio, cmq abbiamo capito che il numero delle visualizzazioni prescinde dalla bravura delle chitarriste.. mi sa che vanno avanti altri criteri😅😅😅😅
Sono molto contenta innanzitutto che si sia affrontato l'argomento. Quando si parla di chitarra si dà per scontato ci si stia rivolgendo ad un pubblico esclusivamente maschile e questo da sempre mi crea dispiacere. Credo che principalmente sia un fatto culturale: vedendo esempi solo maschili, le ragazze non pensano sia uno strumento adatto a loro. Secondo me questo è solo un limite mentale assurdo e fortunatamente sto osservando che sempre più ragazze si stanno avvicinando a questo strumento straordinario. Vorrei citare la nostra Federica Golisano, un vero talento pur essendo giovanissima.
"Piú sono brave e piú si coprono" eh in effetti non hai tutti i torti.😜😅 Come in tutte le cose,se manchi in qualcosa devi sopperire con l'attrattiva fisica-cosa che vale sia per le donne che per gli uomini,ed é sempre stato cosí.
Ciao dalla Calabria,Antonio sei sempre professionale,un video molto interessante dal mio punto di vista,seguo molto le "chitarriste"che oltre ad essere brave sono anche belle.In particolare c'è una certa Cloe che è molto brava nn so se la conosci.
Tina setcik quando suonava da ragazzina era davvero assurda. .chissà perché poi a 18 anni ha smesso ed è scomparsa. ..anche se poi ha voluto dedicarsi ad altro (università ecc), peccato abbia smesso così di colpo
secondo me mimi sound , stava improvvisando sul momento, e ha ul bel tocco.. poi il timbro del suono è un'altra cosa.. bastava mettere il pick up al ponte e cambiava il suono... ma Sophie Lloyd è la mia preferita.. lei compone musica di alto livello, non è solo un'esecutrice..
Joanna Connor canta e suona da una vita ed è una chitarrista strepitosa. Non ha molte grazie da mostrare ed è anche per questo (purtroppo) che non ha il successo che merita
La faccia che hai fatto su Larissa, mi ha fatto morire dal ridere. Anche io sono papà e niente...mi hai fatto scoprire, che, (forse è questo il vero intento del tuo video), la musica, si, in alcuni "contesti" si aprrezza di più, con gli occhi chiusi. La donna con degli slide, ha una forza e grinta, che se le magia tutte!
Orianthi ha un talento tale da farti dimenticare che è donna, è una professionista al pari dei più grandi. Che mi dici di Jess Greenberg? Credo sia l'unica che ha un talento grande quanto le sue... e sì che avevo un sacco di pregiudizi ma poi ho provato a sentirla e sono rimasto stupito. L'unico difetto era nella qualità di ripresa. Ora non si sa bene che fine abbia fatto, sono anni che è sparita.
Jess si sta dedicando semplicemente alla famiglia e al suo lavoro. Anche per lei sono girate voci su una presunta morte ovviamente infondate (mi ha risposto agli auguri di compleanno qualche mese fa quindi...). Concordo che al di là dei pregiudizi sul fatto di avere un fisico importante, la ragazza ha mostrato uno stile veramente non comune ed è un veropeccato che non posti più nulla.
@@giannimaggio474 eh infatti anch'io avevo letto sta cosa, spero sia vero e che non sia un profilo fake (dato che è nato molto dopo), poi fa strano abbia rinunciato a un successo così però ognuno ha le sue priorità, ci sta.
@@jamvortix è sul profilo facebook ufficiale. Fortunatamente è viva e vegeta, semplicemente si è dedicato ad altro. Intraprendere certe strade richiede molto impegno ed anche una certa dose di fortuna, probabilmente ha ritenuto di dover fare altro come prorità.
Secondo me non tutti ma una buona parte degli "spettatori "visualizza e "giudica " in base ai propri gusti musicali.... non capendone nulla o quasi degli altri generi.... oppure aspettandosi quell assolo fatto più possibile copia incolla all originale tralasciando le potenzialità artistiche che invece a volte ci possono essere ma purtroppo da certa gente non vengono percepite
Ciao Antonio, hai detto una cosa "Salomonica" più soni coperte più sono brave, non che sia indifferente al fascino 'anzi' però in questo caso la classe si misura in tecnica, preparazine, talento e abnegazione . Comunque, in generale, ottime chitarriste.
Credo che le poche visualizzazioni della Connor,siano dovute più che altro, alla scarsa conoscenza del brano che stà eseguendo, si sà che quando si và sù TH-cam, e si digita un brano X, viene fuori di tutto, dall'originale alle cover, ed è chiaro che un brano più conosciuto sia più facile che venga poi visto nella sezione cover, dove ad eseguirlo ci siano più interpreti, e di conseguenza più facilità ad essere poi ascoltati, seppur per la sola curiosità di sentirne l'esecuzione.
Argomento interessante ma spinoso... Bravissime ma anche molto carine e le più brave? Le più coperte e meno carine segnalarei Juliana Wilson veramente brava
Quindi se un ipotetico video di Bella ragazza xyz che suona chitarra/ batteria ( nn importa lo strumento) realizza tipo 10 milioni di visualizzazioni totali per esempio ..non sarebbe interessante sapere quanto sia la percentuale di quelle effettuate da donne? Poiché in effetti sarebbero più veritiere in quanto non influenzate dall'aspetto fisico...?
Tina S è inarrivabile per molti chitarristi... vince a mani basse anche se fosse nuda! la seguo da qualche anno e temo che farebbe le scarpe anche a Steve Vai
Tina S ..a mio parere personale e la più brava chitarrista che abbia mai sentito...forse superiore a chiunque........Guarda le sue cover Antonio..lo stesso "Steve Vai" gli ha scritto di essere impallidito dalla sua performance.....
scusa....ma forse ne devi ancora sentire di professioniste vere....e non solo utuber....se non ti offendi....un suggerimento: th-cam.com/video/PhO2v7NUgO4/w-d-xo.html
Personalmente trovo curioso che un brano suonato in modo magistrale come quello di Joanna Connors abbia fatto solo 9k di vis contro i 2 milioni del solo di confortably numb precedente.... Questo è ahimè lo spam evidente che si è fatto tra maschietti del tipo "veh che due bocce ha lei qua" che ha portato un video senza arte ne parte a fare milioni di visualizzazioni! Peccato, dovrebbero tutti fare un po più di ascolti al buio secondo me.
Sophie Lioid, non la conoscevo ma la ritengo davvero brava nel veloce un po' come Tina Setkic Larissa Liveir, sono d'accordo. Johanna Connor chitarrista che? slait? L'audio live scadente secondo me penalizza molto, anche secondo me merita, ovviamente è uno stile diverso da Tina Setkic e Sophie Lioid. Tina Setkic...beh, la conoscevo! Wow è l'espressione che mi ha strappato al primo ascolto.
Primo video "serio" sull'argomento che troppo spesso è trattato malamente su forum e gruppi.... un argomento "delicatissimo" che hai saputo a mio avviso prendere nel verso giusto! Grazie Antonio!
Grazie 😀
Verissimo ottimo video
Più sono brave e più si coprono… Questa tua ultima frase fa capire esattamente qual è il senso del video. Hai resistito fino all’ultimo per dirlo perché sei consapevole che il terreno su cui ti sei mosso è molto scivoloso e mai come in questo periodo storico la verità e difficile da dire.
😉 ci siamo capiti
Condivido ogni parola.
Con l'ultima frase hai azzeccato perfettamente il mio pensiero, che avevo paura di dire 🤣
Più sono brave e più si coprono! ✌️
Grazie Antonio per aver realizzato questo video e per aver finalmente commentato qualcosa che per par condicio noi "maschietti" non osiamo/possiamo commentare: Più sono brave e più si coprono… mi domando infatti se lo stesso video pubblicato dalla prima "artista" che hai esaminato, fatto da me o da Joanna Connor raggiungerebbe mai quel numero di visualizzazioni...purtroppo conosciamo già la risposta..e dispiace, mi dispiace per il genere femminile, che con infinita tristezza viene apprezzata per la mostra di determinati talenti, mentre quelli veri passano in secondo piano...e questo a discapito delle artiste..quelle vere...
miglior modo per esprimere la tua opinione su questo delicato argomento non c'era ...ma la classe non è acqua, assolutamente d'accordo con la tua sintesi finale.
grandissimo antonio, sei riuscito a trattare molto bene un argomento delicato. Continua così :))
Questo video dimostra che oltre ad essere un bravo chitarrista sei una grande persona. Complmenti per come hai affronato il tema. Sei stato assolutamente un furiclasse. Tatto e competenza!!!
🙏
Ciao Antonio, grazie per le tue lezioni .Avrei una domanda fa porti .Possiedo (tra le altre ) una chitarra gipsy jazz della Godin che uso sia come acustica e qualche volta al posto della fender solo su qualche brano .mi chiedevo cosa usi tu sulla tua Godin e cosa sia meglio in generale .Attualmente ho montato le manousche della Dogal ,ha un suono incredibilmente bello .Il mio dubbio e se montare le sempre dogal oppure se ci sono alternative considerando i costo di queste corde .Grazie
Ritmo cazzo!!!!!!!!
In 3 minuti di presentazione mi hai fatto addormentare
Complimenti per la serietà e la compostezza con le quali sei riuscito ad affrontare questo tema! 😉È indubbio che molte musiciste "social" sono brave ma soprattutto FURBE, dato che hanno capito come, mostrando il loro talento ma anche le proprie grazie, possono decuplicare le loro views con incredibile facilità! 😁
🔝🎸🙏
Che poi non ci vedo niente di grave, insomma
Davvero un bellissimo canale questo, buon proseguimento!
Ci sono tante ottime chitarriste che meritano attenzione, anche italiane!
Certo ci sono donne che hanno una marcia in più per attirare attenzione e la sfruttano, si sa ahah
Però è particolarmente bello (come anche tu stesso hai sottolineato) quando viene fuori il talento e la personalità artistica più che altre cose. Niente di male ovviamente a sfruttare certe proprie qualità per fare visualizzazioni però questo è un po' barare diciamocelo...
Detto ciò spero che sempre più ragazze si avvicinino alla chitarra
Bravo Orrico, video molto carino!!😊👌👍
Questa ragazza ha ancora molta strada da fare. Le legature sono imprecise, il suono è sporco.... Ma vediamo le visualizzazioni.. Ah, un milione e trecentomila.... Brava, brava, proprio brava!
Sono uomo, ma sono anche papà😂😂😂grande Antonio!!!!
Il senso di questo video è che la musica è diventata, dall'avvento di Internet 2.0, molto secondaria rispetto a come la si propone. Chitarriste bellissime che confezionano un "prodotto" trascurabile/dimenticabile e fanno milioni di visualizzazioni, chitarriste molto più brave e che suonano con sentimento ma con meno appeal che fanno 10k contatti. Mi sembra che tu stesso ti sia galvanizzato a sentire Joanna Connor - a dir poco bravissima e comunicativa - in modalità cieca, ma sei passato subito oltre appena svelata...senza approfondire tecnicamente (è una mia opinione, forse hai valutato non ci fosse nulla da aggiungere!). Resta il fatto che siamo davanti a musicisti tutti uguali senza originalità, le tonnellate views non le fanno certo perchè suonano bene cover di altri.....Grazie per il video!
Ciao, assolutamente no, pensavo di aver detto tutto ciò che volevo dire su Joanna ed ho proseguito, tutto qui. In effetti in fase di preparazione è quella di cui ho visto più video.
non è necessario criticare a prescindere, Antonio ha detto alla fine chitarrista molto brava, secondo te doveva fargli una statua'?
. guarda che insieme al dettaglio che ho colto, cioé l'aver approfondito poco l'artista sotto l'aspetto tecnico, ho anche ipotizzato che si fosse ritenuto di non dover altro perché ritenuto superfluo. Cosa poi confermata dall'autore del video.
Bel video ❤️ ben Fatto.
Personalmente mi piace molto.
"Sono uomo , ma sono anche papà "
Te la devo devo rubare... la frase più semplice che esprime il mio pensiero
Ciao, io penso che i milioni di visualizzazioni dovrebbero farle le persone che come te trattano l argomento e ci aiutano a migliorare con la musica, se si vuole vedere altro si clicca qualcosa d altro....( senza nulla togliere alle donne talentuose)
Complimenti per la professionalità e la delicatezza con le quali hai trattato l'argomento, dato che nel 2022 la possibilità di essere linciato dal politically correct è concreta.
Personalmente adoro Orianthi e mi fa impazzire Joanna Connor.
Ammetto candidamente che sui video di altre chitarriste mi soffermo per ragioni che esulano dal gusto prettamente tecnico o artistico musicale.
più sono brave e più si coprono... grande !! hai sintetizzato in sette parole quello che era il mio pensiero !👍
Larissa con quelle bocce può suonare qualsiasi cosa (anche in playback) e fare milioni di visualizzazioni.. e anche Mimi non scherza!
daiiiiiii avevavo solo indossato una t shirt piccola, può capitare
Vengono seguite perché sono ragazze sexy
Un argomento delicatissimo...che hai saputo trattare col giusto equilibrio, e appunto, chi ha orecchie per intendere intenda :D
Sono d'accordo con tutte le tue analisi ed è un piacere sentirle e la mia preferita è Joanna Connor. Proprio per una questione di originalità, gusto, sound, coerenza, andamento, tocco etc.
Grazie Cesare, sempre un piacere leggere i tuoi commenti. Diamo a Cesare quel che è di Cesare 😉
D'accordissimo su tutto. Se non la conosci(conoscete) ascolta(ascoltate) Sophie Burrell. Io l'avrei inserita.
Buona musica a tutti.
Bel video su un argomento "delicato" ; personalmente non le conoscevo ma mi è piaciuta moltissimo Joanna Connor... Sapessi suonare come lei!!
Avrei inserito in questa lista Lari Basilio, a mio giudizio una delle migliori chitarriste del momento.
Pienamente d'accordo.
si molto brava la Lari, era nella lista, ma ho lasciato carta bianca al mio assistente che ne ha scelte 6 a caso per il test bendato
Concordo, donna di grande sensibilità e gusto, la stimo moltissimo, ma capisco anche Antonio, che giustamente ha fatto una cernita.
Forse Lari Basilio è la più brava .
Ma appartiene anche ad un mondo più fusion.
Ha un tocco , secondo me , bellissimo
@@klausy72 più che altro è una professionista che ha anche il suo canale youtube,...non è una utuber che campa di visualizzazioni....Lari Basilio è un'altro pianeta al di la del genere musicale, nessuna della lista che abbiamo ascoltato mi trasmette una briciola di emozione...."not alone" di Lari mi fa commuovere ....e per inciso: io ascolto ROCK
Le più brave si riconoscono in una frazione di secondo dal suono pazzesco che riescono a tirare fuori!
Poi come dici tu più sono brave e più si coprono perché alcune di quelle viste nel video non avevano tanto successo per la bravura ma per altro!Complimenti video interessante!
Grande!!!
Ciao Antonio mi piacciono le tue espressioni facciali quando suona Tina S. È vero che ha avuto un incidente dove avrebbe perso la vita? Puoi informarti?grazie
a me piace molto la norvegese Berit in arte "The Commander in chief" ritenuta versatilissima ed una rivelazione da varie riviste . Ha pubblicato alcuni album. Nasce come chitarrista metal quando studiava in America, ma poi nel tempo si è cimentata con un paio di chitarristi classici suoi connazionali per la quasi totalità con uno più esperto ad alto livello con i quali ha fatto dei duetti completi di Paganini (24 esimo capriccio..), Pablo de Sarasate la suite per violino e orchestra "Ziguernerweisen" varie altre di classica arrangiate, lei con la elettrica 7 corde ma particolarità unica, amplificatore Laney completamente pulito ed è al pari perfettamente, all'altezza lo stesso del classicista. All'inizio vedendo una elettrica così pulita ti manca qualcosa ma poi capisci il contesto.
Oppure compone canzoni folk in cui canta con l'acustica o al piano (una pure in italiano...) con voce fino a soprano di coloritura, notevole estensione e voce da angelo direi (quando non canta metal 😄)
È anche molto bella il che non guasta, te ne innamori facilmente.
Che dire...le visualizzazioni dipendono molto dalla grandezza del balcone! Se è fiorito, ti voto! Classico per noi maschietti!! Jennifer Batten, Orianthi, le ascolto anche a occhi chiusi!! Fantastiche!!
Dimenticavo Tina S....mito per me! Ha tanto da dire. E' ancora "piccola" ma già fa grandissime cose.
Antonio sei un grande
Ho avuto modo di sentire qualcosa di Joanna Connor in passato. È mostruosa, perfettamente portata per suonare la chitarra. Gasa tantissimo ascoltarla! 😎
Quasi tutto quelle con milioni di visualizzazioni hanno una cosa in comune spesso, chissà cosa è
Ciao Antonio, qualcuna ti è sfuggita, non vorrei per includere qualche bel panorama chitarristico 🤩(scherzo ovviamente). Dovevano esserci sicuramente Sophie Burrell, Laura Cox e Mary Spender.
Sei fantastico: "più sono brave e più si coprono". Ottimo video, però i solisti non sono il mio genere preferito, sono per chitarristi/e che suonano molto bene sia le cover che le loro canzoni. Mi piacciono molto Mona Lisa Twins, Reina del Cid e Toni Lindgren.
Orianthi top da sempre, direi che lei e Basilio Champions League.
Tina grandissima, speriamo che ritorni presto a incantare sul tubo.
un video necessario. forza ragazze
Ciao, complimenti,in effetti Orianthi ha fatto un tour con M.Jackson,ha avuto collaborazioni con Steve Vai e altri, sulle restanti chitarriste sono d'accordo al 100 per cento,per me il suono migliore è quello di Joanna Connors
*Avrebbe dovuto fare un tour con Michael Jackson.
Concordo pienamente. La Liver spesso e volentieri fa performance scadenti ed esecuzioni approssimative. Molto brava è anche Laura Cox
La prima ragazza (Sophie Loyd) è una che ha studiato e sviluppato una buona tecnica ma tende ad essere molto ripetitiva. Ie manca molto l'aspetto compositivo (pur avendo dei discreti pezzi originali). Ha molte view perchè onestamente è molto gnocca... ma non è un peccato questo.
Larissa Liver credo sia brasiliana, a me non piace come suona.
Joanna Connor non la conoscevo ma adesso ho la curiosità di sentirla per quanto il blues non sia nelle mie corde (!), grazie di averla menzionata.
Orianthi, è brava e lo sappiamo. Niente da aggiungere ma a me non piace.
Mimi l'avevo già sentita, a mio parere il problema nel suo video è che le note sono troppo "dure e piatte", dovrebbe gestire meglio il tocco.
Tina S, ok. Spettacolare e penso la conoscevamo in molti, vale la pena vedere tanti altri video.
Personalmente tra le guitar girl le mie preferite (per vari fattori) sono Gretchen Menn (fantastica!!!!), Laura Klinkert e Shani Kimelman (a proposito di Michael Jackson lei ha suonato per le cirque du soleil - MJ), ma ce ne sono di mostruose veramente (Lisa X, Sarah Longfield, ecc...le prime che mi vengono in mente)
Piccola riflessione personale sulla frase "più sono brave e più si coprono" (e non vuole essere una polemica): capisco il senso di questa affermazione (e ch in parte condivido) ma io distinguerei chi usa il proprio fisico solo per avere views (sopperendo a carenze musicali) o chi semplicemente veste come le pare.
Personalmente poco mi interessa se siano seminude o con il Burqa, io le ascolto per il piacere di ascoltarle. Se voglio un altro tipo di esperienza scelgo altri siti o mi faccio una passeggiata sulla spiaggia visto che sta iniziando l'estate. Insomma credo che nessuno ad esempio acccusi Nuno Bettencourt (che dal vivo va sempre seminudo) di usare il corpo per avere attenzione.
Pertanto sto sempre molto attento a giudicare in un certo modo alcune ragazze, giudizio che ha sempre il sapore di una visione maschilista (nel senso peggiore del termine) non distinguendo tra reale volgarità e semplice liberta personale.
Insomma, se tipo la Loyd vuole suonare sempre con quei top che inevitabilmente mostrano "molto" (ovviamente sempre nei limiti della decenza) io credo sia libera di farlo senza essere additata perchè è evidente che semplicemente lei si sente comoda così e non lo faccia per avere più visibilità.
Di certo invece per alcune altre ragazze vale il discorso contrario e finiscono per danneggiare tutto il mondo femminile (e questo vale in più settori).
Ribadisco: questa non è una critica o una polemica su quella tua osservazione, solo uno spunto di riflessione personale.
Scusate il brodo di parole....
Joanna Connor è una bomba!!
Se non sbaglio deve aver suonato anche insieme a Slash
Salve Maestro ci sono delle ragazze che non suonano solo l elettrica ma anche chitarre classiche o acustiche e fanno paura una secondo me e Gabriella Quevedo che le consiglio di ascoltare grazie Maestro
Si molto brava...Gabriela,a parte che suona finger piking,ma con Tina S.siamo ad un livello altissimo,una cosi ne nasce meno di una su un milione neanche paragonabile.
Caro Antonio, giusto per la questione del INSERIMENTO nella musica mi sono permesso di scrivere questa forte battuta texana a Mimi-"quando suoni la chitarella mettiti per favore il secchio sotto il seno-cosi non si spreca il latte, sulla testa il secchio si mette UN MUSICISTA ". Suonare con il gruppo sul palco-sembra buon punto di riferimento. Auguri. Gregorio
Sei stato fin troppo bravo e delicato, aimè però nel mondo del tubo la protuberanza fa da padrone purtroppo, ottimo video
Joanna Connor,grande chitarrista blues,la conosco da diverso tempo, Orianthi suona da paura ,ha dei fraseggi stupendi e perfetti brava una cifra,le altre no comment...
Furbette ste chitarriste con le bocce a vista........ormai contano solo i like & followers
Alcune hanno talento, mentre altre hanno solo passione. Concordo pienamente la tua analisi !! P.s. non fare vedere il video a David Gilmour !!
Tina S in best of times dei DT può rivaleggiare con Dr Viossy (maestro degli sweep con il mignolo). Complimenti.
L'ultima, Tina S, è stata il mio idolo anni fa quando è uscita su you tube. Peccato che da anni non pubblichi più nulla. Non si sa più niente di lei, un vero peccato...
Certo che su Larissa, il tuo volto parlava da solo 😂😂😂
Fra le chitarriste che hai presentato, a mio parere Tina’s è quasi ineguagliabile (quando ha registrato quel video credo non avesse ancora 18 anni) per tecnica, precisione, velocità, tocco, sicurezza… è tanto che non pubblica più su TH-cam… per carità, la bravura secondo me è anche altro… non la ho mai sentita improvvisare per esempio, però come interprete di brani scritti da altri è fantastica…
Avrei incluso anche Laura Lace. Anche lari Basilio secondo me, anche se non usa un virtuosismo estremo è una artista notevole… un sound particolare…
Bell'argomento..... Praticamente come camminare in un campo minato :D :D
Che importanza ha che siano brave e' piu' importante che siano bone.
Ottima osservazione, meglio ancora totalmente nude.
Appena ho viso Orianthi mi aspettavo un tuo commento negativo...ahahah
Ha suonato con MIchael Jackson, c'è in giro l'assolo di Beat ii se lo cerchi, sul palco con Michael..
Mimisound non sono mai riuscito a seguirla bene, perchè mi ipnotizza con quel seno ...
Tina S è un mostro, va di pezzi di classica che è una roba assurda..
Hai fatto un po' di miscuglio diciamo, hai unito il sacro con il profano...ahahah
Ci sono anche delle italiane bravine, se vuoi fare un video apposta.
Dove non ci si arrivi con la tecnica e lo studio serio.. ci si deve spogliare del superfluo.. e poi a tutti noi piace suonare e possedere la Chitarra.. giusto? 😂😂
Bo. Ce ne saranno di brave veramente. A me sorge spesso il sospetto che si tratti di "doppiature". Un sospetto, ripeto. Che ne so. Tutto è possibile. Ma certe perforamances , mi sembrano davvero incredibili.
Più sono brave più si coprono... grandissimo 😂
Orianthi è fuori scala, è una session-woman di professione e dal talento indiscutibile. Per le altre, sono d'accordo con te, laddove manca tecnica o talento subentra altro, che con la chitarra (o la musica, in generale) c'entra poco.
Ciao Antonio, cmq abbiamo capito che il numero delle visualizzazioni prescinde dalla bravura delle chitarriste.. mi sa che vanno avanti altri criteri😅😅😅😅
Sono molto contenta innanzitutto che si sia affrontato l'argomento. Quando si parla di chitarra si dà per scontato ci si stia rivolgendo ad un pubblico esclusivamente maschile e questo da sempre mi crea dispiacere. Credo che principalmente sia un fatto culturale: vedendo esempi solo maschili, le ragazze non pensano sia uno strumento adatto a loro. Secondo me questo è solo un limite mentale assurdo e fortunatamente sto osservando che sempre più ragazze si stanno avvicinando a questo strumento straordinario. Vorrei citare la nostra Federica Golisano, un vero talento pur essendo giovanissima.
Grazie Sandra!
"Piú sono brave e piú si coprono" eh in effetti non hai tutti i torti.😜😅 Come in tutte le cose,se manchi in qualcosa devi sopperire con l'attrattiva fisica-cosa che vale sia per le donne che per gli uomini,ed é sempre stato cosí.
Bel video e va a dimostrare quello che deve, Orianti non avrebbe dovuto esserci tra le youtuber.....io credo che è su un altro livello
Ho un problema, MimiSound mi ipnotizza😂difficile riuscire ad ascoltarla😂
Laura Cox!!!
Ciao dalla Calabria,Antonio sei sempre professionale,un video molto interessante dal mio punto di vista,seguo molto le "chitarriste"che oltre ad essere brave sono anche belle.In particolare c'è una certa Cloe che è molto brava nn so se la conosci.
Tina setcik quando suonava da ragazzina era davvero assurda. .chissà perché poi a 18 anni ha smesso ed è scomparsa. ..anche se poi ha voluto dedicarsi ad altro (università ecc), peccato abbia smesso così di colpo
secondo me mimi sound , stava improvvisando sul momento, e ha ul bel tocco.. poi il timbro del suono è un'altra cosa.. bastava mettere il pick up al ponte e cambiava il suono... ma Sophie Lloyd è la mia preferita.. lei compone musica di alto livello, non è solo un'esecutrice..
Senza dubbio le donne ...fantastiche anche l'occhio vuole la sua parte
Per Mimì avete scelto una canzoncina semplice ha dei tutorial su TH-cam che la valorizzano molto di più
Joanna Connor canta e suona da una vita ed è una chitarrista strepitosa. Non ha molte grazie da mostrare ed è anche per questo (purtroppo) che non ha il successo che merita
La faccia che hai fatto su Larissa, mi ha fatto morire dal ridere. Anche io sono papà e niente...mi hai fatto scoprire, che, (forse è questo il vero intento del tuo video), la musica, si, in alcuni "contesti" si aprrezza di più, con gli occhi chiusi. La donna con degli slide, ha una forza e grinta, che se le magia tutte!
th-cam.com/video/JUj5-MAcoiY/w-d-xo.html
tira di piú un pelo di fi... che un bue
@@axelrov vedendo isuoi real, dicevo, bella e bon... Ma poi ho scoperto, che è abbastanza approssimativa 🤣🤣 🤣
Non mi spiego come mai quelle gnocche con le tette fuori abbiano più visualizzazioni.... cmq tutte veramente brave
Orianthi ha un talento tale da farti dimenticare che è donna, è una professionista al pari dei più grandi.
Che mi dici di Jess Greenberg? Credo sia l'unica che ha un talento grande quanto le sue... e sì che avevo un sacco di pregiudizi ma poi ho provato a sentirla e sono rimasto stupito. L'unico difetto era nella qualità di ripresa. Ora non si sa bene che fine abbia fatto, sono anni che è sparita.
Jess si sta dedicando semplicemente alla famiglia e al suo lavoro. Anche per lei sono girate voci su una presunta morte ovviamente infondate (mi ha risposto agli auguri di compleanno qualche mese fa quindi...). Concordo che al di là dei pregiudizi sul fatto di avere un fisico importante, la ragazza ha mostrato uno stile veramente non comune ed è un veropeccato che non posti più nulla.
@@giannimaggio474 eh infatti anch'io avevo letto sta cosa, spero sia vero e che non sia un profilo fake (dato che è nato molto dopo), poi fa strano abbia rinunciato a un successo così però ognuno ha le sue priorità, ci sta.
@@jamvortix è sul profilo facebook ufficiale. Fortunatamente è viva e vegeta, semplicemente si è dedicato ad altro. Intraprendere certe strade richiede molto impegno ed anche una certa dose di fortuna, probabilmente ha ritenuto di dover fare altro come prorità.
Prossimo video sulle italiane, please,
Secondo me non tutti ma una buona parte degli "spettatori "visualizza e "giudica " in base ai propri gusti musicali.... non capendone nulla o quasi degli altri generi.... oppure aspettandosi quell assolo fatto più possibile copia incolla all originale tralasciando le potenzialità artistiche che invece a volte ci possono essere ma purtroppo da certa gente non vengono percepite
Per questo motivo secondo me troviamo dislivelli di visualizzazioni tra un artista e l altro...
Ciao Antonio, hai detto una cosa "Salomonica" più soni coperte più sono brave, non che sia indifferente al fascino 'anzi' però in questo caso la classe si misura in tecnica, preparazine, talento e abnegazione . Comunque, in generale, ottime chitarriste.
Molto spesso il loro aspetto influenza il suono però molte sono davvero brave
speravo ci fossero i link per andare a vedere le loro pagine youtube :)
È facile fare una ricerca sul tubo 😉
vuoi pure caffè e cornetto?
@@AntonioOrrico si infatti... ;)
@@sax6475 mmm....meglio cappuccino e cornetto :D
Credo che le poche visualizzazioni della Connor,siano dovute più che altro, alla scarsa conoscenza del brano che stà eseguendo, si sà che quando si và sù TH-cam, e si digita un brano X, viene fuori di tutto, dall'originale alle cover, ed è chiaro che un brano più conosciuto sia più facile che venga poi visto nella sezione cover, dove ad eseguirlo ci siano più interpreti, e di conseguenza più facilità ad essere poi ascoltati, seppur per la sola curiosità di sentirne l'esecuzione.
Visualizzazioni inversamente proporzionali alle coperture
Argomento interessante ma spinoso... Bravissime ma anche molto carine e le più brave? Le più coperte e meno carine segnalarei Juliana Wilson veramente brava
Bravissima
Tutti a guardare i video di Joanna Connor!
Consiglio l'ascolto di Mary Spender e di Toni Lindgren!
Quindi se un ipotetico video di Bella ragazza xyz che suona chitarra/ batteria ( nn importa lo strumento) realizza tipo 10 milioni di visualizzazioni totali per esempio ..non sarebbe interessante sapere quanto sia la percentuale di quelle effettuate da donne? Poiché in effetti sarebbero più veritiere in quanto non influenzate dall'aspetto fisico...?
Che coincidenza anche il cane della moglie di mio padre so chiama mimi 😂😂👍👅😂✋
Ho capito una cosa cosa da questo video, che le boccie tirano e la tua mimica al minuto 7.06 è molto eloquente.
cosa ne pensi di Lari Basilio?
Molto brava la Lari
Tina S è inarrivabile per molti chitarristi... vince a mani basse anche se fosse nuda! la seguo da qualche anno e temo che farebbe le scarpe anche a Steve Vai
La ragazza che ha suonato comfortably numb l'ho trovata un po piatta...forse le manca un po il vibrato...però brava...e molto carina.
Tina S e Classic shredder woman
nella mia pochezza musicale mi sembrano tutte molto brave, l'ultima è grandiosa.
Tina S ..a mio parere personale e la più brava chitarrista che abbia mai sentito...forse superiore a chiunque........Guarda le sue cover Antonio..lo stesso "Steve Vai" gli ha scritto di essere impallidito dalla sua performance.....
scusa....ma forse ne devi ancora sentire di professioniste vere....e non solo utuber....se non ti offendi....un suggerimento: th-cam.com/video/PhO2v7NUgO4/w-d-xo.html
Personalmente trovo curioso che un brano suonato in modo magistrale come quello di Joanna Connors abbia fatto solo 9k di vis contro i 2 milioni del solo di confortably numb precedente.... Questo è ahimè lo spam evidente che si è fatto tra maschietti del tipo "veh che due bocce ha lei qua" che ha portato un video senza arte ne parte a fare milioni di visualizzazioni!
Peccato, dovrebbero tutti fare un po più di ascolti al buio secondo me.
Il mio tastierista ne va matto mi dice ma perché non sei così
Sophie Lioid, non la conoscevo ma la ritengo davvero brava nel veloce un po' come Tina Setkic
Larissa Liveir, sono d'accordo.
Johanna Connor chitarrista che? slait? L'audio live scadente secondo me penalizza molto, anche secondo me merita, ovviamente è uno stile diverso da Tina Setkic e Sophie Lioid.
Tina Setkic...beh, la conoscevo! Wow è l'espressione che mi ha strappato al primo ascolto.
La Liveir mi ha massacrato gli AC/DC. Non glielo perdonerò mai.
Le radio? Son quasi tutte vendute.
Posso fare una critica? Parli lento e la musica è troppo veloce. Se metto la velocità a 1.5x si percepisce molto bene la discrepanza
Parlo dell'intro, quando ancora c'è la musica sotto a te che parli
L'ultima che hai fatto sentire,è di gran lunga la più preparata e la più dotata