ANSIA: cos'è l'ansia, quali sono i sintomi e come si cura.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 14 ธ.ค. 2023
  • #ansia #attacchidipanico #andreatomassetti
    ANSIA: cos'è l'ansia, quali sono i sintomi e come si cura.
    In questo video ti parlerò di cos'è il disturbo d'ansia, come si manifesta, quali sono i sintomi fisici e mentali e come è possibile guarire definitivamente da questa difficoltà.
    L'ansia è un'emozione che provano tutte le persone e che a cose normali è utile a noi esseri umani.
    L'ansia però diventa un problema quando diventa invalidante, costante e si cronicizza.
    Guarda il video per scoprire cos'è l'ansia, come si manifesta e come è possibile liberarsene.
    Vuoi liberarti da ansia e panico ma non sai come fare? Clicca sul link per accedere al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomassetti.com/sentiero...

ความคิดเห็น • 20

  • @DottorAndreaTomassetti
    @DottorAndreaTomassetti  6 หลายเดือนก่อน

    Vuoi liberarti da ansia e panico ma non sai come fare? Clicca sul link per accedere al mio videocorso gratuito “Il Sentiero verso la Libertà dall’Ansia”👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/

  • @concettanastasi8144
    @concettanastasi8144 2 หลายเดือนก่อน

    E moto interessante tutto quello ci ha suggerito .Quando abbiamo un problema all' inizio ci abbattiamo però con il suo aiuto sto cercando di reagire in modo positivo sperando che qualche potrebbe cambiare e così la mente me la sento più riassata. Grazie dottore Tomassetti.❤

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  2 หลายเดือนก่อน

      Grazie a lei Concetta per le belle parole, sono felice che il mio contributo la sto aiutando a reagire in modo positivo. Continui così, la motivazione e l'umore sono aspetti fondamentali per la cura e la nostra evoluzione.

  • @mihaelaracaceanu2735
    @mihaelaracaceanu2735 25 วันที่ผ่านมา

    Salve io sono perennemente in ansia e ho tutti i sintomi da lei descritti 😢

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  25 วันที่ผ่านมา

      Salve Mihaela, non si preoccupi se ne può uscire. Per poterla però aiutare nel migliore dei modi avrei bisogno di conoscere meglio la sua situazione specifica così da indicarle un piano di cura personalizzato che le permette di liberarsi definitivamente dall'ansia e da tutti i suoi sintomi fastidiosi.
      Per questo motivo le consiglio prima di tutto di guardare il mio videocorso
      gratuito “Il Sentiero alla Libertà dall’Ansia”, se non lo ha ancora fatto.
      Grazie al quale imparerà tutto quello che gli altri psicologi insegnano in seduta per centinaia e centinaia di euro.
      Clicchi su questo link per accede al videocorso che le permetterà di liberarsi da ansia e panico 👉 andreatomassetti.com/sentiero-liberta-ansia/
      Qualora invece avesse già visto il videocorso può prenotare una chiamata gratuita, con uno dei professionisti del mio team, durante la quale potrà parlare della sua situazione e riceverà un piano di cura personalizzato.
      Clicchi su questo link per fissare una chiamata gratuita. 👉🏻andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

  • @lorisboscolo3117
    @lorisboscolo3117 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao Andrea, io capisco il tutto dopo 30 anni che soffre di questo problema, ma quando ti ritrovi in questa problematica e non sai che fare diventa tutto un problema senza fine.
    Non sai se riesci a tornare al lavoro, non sai che succederà tra un ora ecc ecc.
    Purtroppo io ho un ansia 24h con sintomi pervasivi e invalidanti e cerchi di trovare un sistema farmacologico che tenti di alleviare tutto questo nel breve periodo.
    Sarà la mia prima priorità che farò dopo le ferie natalizie contattarti x riuscire add' affrontare tutto questo. Ciao Andrea e grazie di❤ x tutte le tue info.
    A prestissimo

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  6 หลายเดือนก่อน

      Caro Loris, capisco benissimo come ci si sente. Proprio per questo è necessario farsi aiutare da chi può guidarci e fornirci gli strumenti per uscirne completamente.
      A presto!

  • @DanielOlda1990
    @DanielOlda1990 6 หลายเดือนก่อน

    Buonasera Andrea. Da un anno assumevo Delorazepan per ansia e attacchi di panico (15 gocce) e stavo bene tutto sommato facevo i miei colloqui con la psichiatra ogni due settimane e le cose iniziavano a sistemarsi. Ogni tanto capitava una giornata con un po' di ansia ma tutto sommato era accettabile, ma da 15 giorni il mio dottore mi ha fatto scalare le gocce (ogni giorno una in meno) arrivando alla sospensione definitiva, ma ora ho l'effetto rebound da sospensione ed e' pesantissimo e' tornata l'Ansia, vertigini, battito accelerato, gambe che sembrano sempre su un materasso ad acqua, nervi tesi, irritabilità, irrequietezza, paura di svenire, di star male in pubblico, tremori ecc...ma quanto tempo ci vuole prima che passi questo effetto? 😢 Stavo decisamente meglio prima 😢

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  6 หลายเดือนก่อน

      Salve Daniele, come mai il suo dottore le ha fatto scalare le gocce? Le consiglio di rivolgersi allo psichiatra e farsi seguire da lui se vuole togliere il farmaco.

    • @DanielOlda1990
      @DanielOlda1990 6 หลายเดือนก่อน

      @@DottorAndreaTomassetti Mi scusi, dall'agitazione ho scritto male e' stato il mio psichiatra a scalarmi le gocce non il mio medico di base. In questi giorni ho cercato di contattare il mio psichiatra ma non e' reperibile 😥

  • @2891tata
    @2891tata 6 หลายเดือนก่อน +1

    A volte il farmaco è la via piu economica purtroppo. Economicamente non è facile sostenere un percorso ...allora ci si butta sui farmaci che è piu che altro la via piu facile

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  6 หลายเดือนก่อน +1

      Capisco! Ma il farmaco è un palliativo e la sua funzione non è quella di guarire ma solo di alleviare il problema. La psicoterapia invece è l'unica soluzione per liberarsi completamente e per sempre dall'ansia cronica. I due strumenti hanno quindi due funzioni differenti.
      Ho parlato della differenza tra terapia farmacologica e psicologica in questo video che le consiglio di guardare👉 th-cam.com/video/bkRhXyGtPS4/w-d-xo.htmlsi=K1uwJ8DY6Wix8Zg4
      Meglio assumere il farmaco per tutta la vita per stare un po' meglio ma subire lo stesso gli effetti negativi dell'ansia o fare la giusta psicoterapia per pochi mesi e investire qualche centinaia o al massimo qualche migliaia di euro per non soffrire mai più d'ansia?
      Anche perché molti ansiolitici non sono gratis. Io credo che non ci sia miglior investimento che quello sulla propria salute, soprattutto psicologica.
      Ovviamente bisogna saper scegliere bene a chi affidarsi, altrimenti si sprecano solo soldi e si fanno inutili percorsi psicologici spesso anche lunghi. Ad esempio vedo tantissime persone andare dallo psicologo per anni, quando con un percorso efficace e una psicoterapia che funziona bastano pochi mesi per liberarsi completamente da disturbi come ansia o panico.
      Detto ciò, per chi non ha grandi possibilità economiche e non può permettersi di spendere per una psicoterapia io ho creato dei videocorsi che partono da 50€ e che permettono di accedere alle stesse informazioni, tecniche e strategie che insegno in seduta ai miei pazienti privati. Così è possibile fare un efficace percorso psicologico anche se si hanno a disposizione poche centinaia di euro.

  • @20stefano
    @20stefano 6 หลายเดือนก่อน

    Io le ho prese x ben cinque anni e mi hanno fatto allontanare tutti i pensieri negativi e solo che poi col corso del tempo son tornati ad inportunatmi: quind mi chiedo giorno dopo giorno se ho fatto bene a traprendere questo percorso di psicofarmaci...

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  6 หลายเดือนก่อน

      Salve Stefano, le consiglio di guardare questo video nel quale ho messo a confronto la terapia farmacologica con quella psicologica per guarire dall'ansia 👉th-cam.com/video/bkRhXyGtPS4/w-d-xo.htmlsi=DjzxdSxZbwf-x8w2
      Come spiego nel video, i farmaci sono un palliativo che abbassano i livelli d'ansia e alleviano i sintomi fisici ma non sono in grado di guarire da questo disturbo. La loro funzione non è quella di far guarire il paziente, ma di depotenziare l'ansia.
      L'unica soluzione risolutiva all'ansia è fare un percorso psicologico. Solo così è possibile liberarsene completamente e per sempre.
      Per cui le consiglio di affidarsi ad uno psicologo e fare psicoterapia. Con i farmaci potrà stare un po' meglio, ma se davvero desidera essere per sempre sereno, autonomo e libero dall'ansia deve necessariamente fare un percorso psicologico.

    • @daniele6077
      @daniele6077 6 หลายเดือนก่อน

      Lascia perdere questi farmaci, sono solo più danni che benefici. Qualunque sia il tuo problema hai bisogno di affrontare la vita reale e costruirti degli affetti che ti aiutino a vincere le tue battaglie. I farmaci non sono la soluzione, ma solo un placebo. Quando il problema è la mente, non esiste nessuna cura farmacologica, ma solo la forza di volontà.

  • @francesco2117
    @francesco2117 6 หลายเดือนก่อน +1

    Buongiorno Andrea, vorrei acquistare il suo corso "oltre l'ansia" per riuscire a superare delle difficoltà che mi porto avanti da diversi anni...
    Volevo sapere, all'interno del corso ci sono tutti gli strumenti per uscire da uno stato di ansia piuttosto forte, oppure è fondamentale associare al corso delle sedute di psicoterapia con lei?
    Grazie in anticipo

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  6 หลายเดือนก่อน

      Salve Francesco, ti consiglio di prenotare una chiamata gratuita con uno dei consulenti del mio team per poter capire meglio la tua situazione e consigliarti il percorso più indicato per il tuo caso specifico. Purtroppo non conoscendoti mi risulta difficile indicarti il percorso migliore. Sicuramente se ne hai la possibilità il mio consiglio è quello di prendere quantomeno il videocorso con 4 sedute per poter avere supporto durante questo cammino. Però la cosa migliore è che parli con uno dei miei così da scegliere il percorso più indicato ed efficace per te. La chiamata è senza impegno e puoi prenotarla da questa pagina 👉👉 andreatomassetti.com/richiesta-chiamata-gratuita

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  6 หลายเดือนก่อน

      Comunque Oltre l'ansia contiene tutto il mio protocollo di lavoro; lo stesso che utilizzo con i miei pazienti privati. Per cui è un percorso esuastivo che ti fornirà tutti gli strumenti che ti sono necessari per riuscire a trascendere l'ansia definitivamente. Anche le sedute hanno la loro valenza poiché ti permettono di personalizzare il percorso affrontando alcune tematiche specifiche e ti consentono di avere un supporto professionale per affrontare al meglio il cammino. In molti casi basta solo il videocorso ma è sempre meglio integrare con qualche consulenza. Ad ogni modo prenota la chiamata gratuita così potrai toglierti tutti i dubbi e fare la scelta migliore.

    • @annacicconetti2110
      @annacicconetti2110 6 หลายเดือนก่อน

      Grazie ormai so 30 anni so come tenerla a bada! A volte capita sento lo stomaco un po pesante smetto di pensare problemi che sto affrontando stacco la spina e riesco a riposare! Grazie mai preso medicine! 😂

    • @DottorAndreaTomassetti
      @DottorAndreaTomassetti  6 หลายเดือนก่อน +1

      Mi sembra che il suo "so come tenerla a bada" significhi "ormai mi sono abituata all'ansia e alle sue conseguenze e sto bene nel mio dolore". C'è anche un'altra possibilità, ovvero quella di fare un percorso per liberarsi completamente e per sempre dall'ansia e tornare così a vivere e godersi a pieno la vita anziché sopravvivere@@annacicconetti2110