Paula, io ti ADORO. La tua spontaneità. la dolcezza e la grande bellezza, rendono piacevole qualsiasi cosa tu dica. Questa, è una dote che non tutte le persone hanno.
Ahah! Paula sei diventata Italiana, adesso sei una emigrata anche tu. La cosa incredibile è che mi rendi orgoglioso di essere italiano. Hai capito l'amore per vita sociale, l'importanza di essere parte di qualcosa di più grande. Io amo la parte a nord della Germania ho imparato tanto dalla Germania. Comunque ti auguro di poter vivere nel sud Italia Puglia o Sicilia in particolare, ma stai attenta, molti stranieri che si sono trasferiti non sono più riusciti a tornare a casa. Bene Paula, ti dico che sei la più Italiana che conosco ed è pazzesco. Grazie e un abbraccio, adesso che sei italiana so che capirai. Ciao
Sei un angelo, continua a fare video e a farci conoscere tanti bei posti della Germania e la sua cultura splendida. Grazie per tutto quello che fai un abbraccio!
Ah dimenticavo complimenti per i tuoi video che sono sempre garbati e belli da ascoltare e anche se sei ritornata a vivere in Germania sei anche una italiana sempre se ti fa piacere
Il tuo amore per l’Italia è commovente!❤️ Io sono italiano e vivo a Bremen da 6 anni e amo la Germania, quindi ti capisco! (Ps: il bidet manca tantissimo anche a me!!😂)
Davvero anche a me. Trovo strano che dove manca il bidet, tipo Francia o Germania non ci mettano come in quasi tutto il sud est asiatico un "doccino" a parte per lavarsi le parti intime, è estremamente comodo.
Carissima Paula, grazie per l'amore mostrato per l'Italia. Non conosco la tua professione, ma vorrei consigliarTi di aprire un bar all'italiana nella tua città, che avrebbe successo perchè gestito da una tedesca. Se avrai successo potresti allargare l'attività con la vendita di prodotti italiani. Per i tanti tedeschi che amano e conoscono l'Italia ed i suoi prodotti potresti dare un luogo accogliente ed informale per bere e mangiare bene e senza pensieri.
Hmm....ni. Nel senso che certamente è la benvenuta in Italia ma perderebbe la cittadinanza tedesca e non so se le conviene :-) Contrariamente a quanto fa l'Italia che riconosce due o più cittadinanze, la Germania ammette una sola cittadinanza, questo deriva dalla nostra storia di emigrazione. Quindi o sei cittadino tedesco o non lo sei punto, mentre puoi essere italiano e francese, una volta diventato cittadino francese non importa se hai anche un'altra cittadinanza, o almeno mi pare sia così.
@@ricordiaerei7776 non è così, dopo 8 anni di residenza in Germania, puoi fare richiesta di Einbürgerung (cittadinanza). Devi dimostrare di saper parlare tedesco (minimo livello B1 mi pare), fare qualche test su come è il funzionamento politico tedesco, non avere condanne ed essere capace di sostenerti economicamente. La scelta non implica l’abbandono della propria cittadinanza.
@@billy8649 Ecco spiegato il motivo, come riportato su www.consolato-onorario-brema.de/cittadinanza-tedesca.html che qui riporto: "A partire dal 22.12.2002, in seguito ad un accordo fra l’Italia e la Germania, è venuto meno il requisito della perdita della cittadinanza precedente entrando in vigore il nuovo Art. 87, comma 3 della Legge tedesca sulla riforma della cittadinanza, Gesetz zur Reform des Staatsangehörigkeitsrechts, (ossia § 12 della Legge sulla cittadinanza, Staatsangehörigkeitsgesetz StAG, dopo la riforma introdotta dalla Legge sull’immigrazione entrata in vigore il 1 gennaio 2005 e di recente dall’articolo 6 Nr. 9 della Legge del 14 marzo 2005, BGBl. I S. 721). In seguito a questa legge, i cittadini dell’Unione Europea possono acquistare la cittadinanza tedesca mantenendo quella originaria, nel rispetto del principio di reciprocità, mentre il cittadino tedesco che acquista la cittadinanza italiana può mantenere quella tedesca"
Ciao paula vivo in Germania da 7 anni ma nn c e la faccio più il clima lo stile di vita ecc mi stanno portando a una sorta di depressione poi sono qui per sopravvivere perché a prescindere dallo stipendio le spese sono tante tornerò i italia con qualche euro in meno ma col cuore felice
AHAHAH,,, Quella del bidet è fantastica! Ci prendono sempre in giro noi italiani quando parliamo del Bidet, ma la verità è che quando inizi ad utilizzarlo, ti chiedi come potevi prima a farne a meno. :-)
Davvero. Questo è vero anche per tante cose che spesso non si possono sperimentare, quando poi le provi ti chiedi come potevi farne a meno :-) Un esempio un amico che ora non potrebbe più vivere senza mangiare il sushi, però serve l'occasione per mangiarlo.
mah piu che altro siamo noi che perculiamo gli altri perchè non lo usano... quando in realtà se non fosse per i francesi, non lo useremmo neanche noi...
Io vivo nella Svizzera tedesca e per fare piatti e sughi ancora meglio di quand'ero in Italia guardo ricette su you tube (italiane chiaro), faccio grosse quantità, sughi più che altro, congelo tutto separatamente. Così posso anche approfittare di quando c'è l'offerta. Ciao.. Sei simpatica
So wie ich es verstanden habe,fehlt dir Italien💝kann dich verstehen.Wenn man einmal in Italien als Ausländer gelebt hat,lässt man sein Herz hier!😊anche io ho Italia nel mio cuore ciao Paula
Grazie per le belle parole. Dato che non parti con pregiudizi sulla Penisola sarebbe opportuno che tu dicessi cosa si potrebbe fare di più e di meglio qui da noi, in Italia. PS Sono stato in Germania più volte e ho trovato molto interessante Berlino. Una vera città internazionale e aperta! Peccato solo per un giovane receptionist di un hotel (di 4 stelle!): avendogli chiesto io se sapesse l'italiano (cosa che può succedere nei grandi alberghi europei, in Francia o nei Paesi Bassi ad esempio è capitato) mi rispose che lui conosceva solo queste due parole, pizza e spaghetti. Indispettito, gli ho fatto presente che mi dispiaceva per lui, dato che in italiano avevano parlato, tra gli altri, Dante, Galileo e Leonardo, ma lui ha insistito.Ne ho dedotto che pure in Germania potete sbagliare nella scelta delle persone per un certo lavoro! :)))
Paula in Italia sei la benvenuta di qualsiasi razza sei , noi siamo come te persone che amano la cultura ,le tradizioni,il clima,la soliderietà e amiamo tutte le persone , sopratutto i loro difetti. Stai in Italia quanto vuoi questa è casa tua.
Paula è sicuramente una persona di grande fascino, ed i suoi video sono sempre e comunque interessanti.. . e aggiungo, questo video secondo me è particolarmente simpatico!!
Per il caffè mettilo a 3 per qualche minuto poi al massimo (5 credo) e verrà buono. Per il bidè da camperista, ti posso dire che il tubo con doccetta funziona benissimo 👍. È bello sentire una persona nata e vissuta all'estero per tanti anni che capisce le manie italiane, dopo aver vissuto in Italia. Ci fa sentire più simili di quello che spesso facciamo finta di non vedere.
Paula....sei nel cuore di noi Italiani. Quando andiamo nei paesi del Nord Europa, ci fa strano dormire solo con il piumino e senza lenzuola......e ci mancano le stesse cose che mancano a te....... Sei grande!!!!!
Paula, ma sei sicura di non avere un italiano nei tuoi antenati? Sei la tedesca più italiana di tutta la Germania, il tuo accento è meraviglioso! Torna da noi, l'Italia è casa tua ormai!
Ciao cara, io abito in Svizzera e ho la placca elettrica in vetroceramica. Trovo anch'io che la moka fa il caffè in modo diverso che sul gas in Italia, ma non ti so dare nessun consiglio. Infatti la moka la uso pochissimo, solo per amici che vengono dall'Italia ed uso quello solubile, una marca che ho trovato e che mi piace. Per il bidet, come donna ti capisco benissimo, infatti quando vado dai miei in Italia lo uso con molto piacere. Dovrebbero esistere (ma non so se in Germania) dei catini da mettere dentro al wc con dell'acqua che possono fare la funzione del bidet. Cari saluti, Cristina.
Cosa manca all'Italia ? Ma Paula Milano naturalmente. Beh a parte gli scherzi potresti fare un video sulla televisione tedesca o sulla burocrazia tedesca che ha la fama di essere super efficiente? Grazie Paula ed a presto.
Cara Paula pensa che il bide e un invenzione francese però non lo utilizzano nemmeno loro solo per semplici motivo che negli anni 20 lo usavano le prostitute allora per quello che un francia lo avevano bandito secondo loro era un Po disprezzabile hai capito Paula noi in Italia li vide si è diffuso ha partire degli anni 50 l'utilizzo massiccio un saluto al popolo Tedesco e un grande saluto dellitalia ha te Paula
Ciao Paula, il sapore del caffè dipende anche "dall'aria" e dall'acqua che si usa, strano ma vero cambia anche da nord a sud Italia. Lo so perché ci ho vissuto e parlando con altre persone mi dicevano la stessa cosa. Sarà anche il fornello, ma se fai il caffè sempre alla stessa temperatura (bassa) poi sale da solo dolcemente, quindi non so se il fornello elettrico davvero influisca. 😊❤
Dovevi comprare una piccola macchinetta per espresso in Italia. Con 50 euro ti facevi il caffè italiano. Dovrebbero venderle anche in Germania. Ci sono tante Marche in cui metti una capsula di caffè . Ormai anche qui il caffè si vende in capsule che trovi in tutti i supermercati e della marca che preferisci. Nespresso, gaggia lavazza., tutte Marche di macchine per caffè espresso con diffusore di valore con cui fai schiuma al cappuccino. Trovi in internet. E avrai caffè perfetto. Per il bidè c'è ne sono anche in plastica in cui ovviamente devi mettere tu l'acqua. Per la moka ti consiglio di non premere il caffè ma lasciarlo in un mucchietto e farci qualche buchetto in alto con uno stuzzicadenti. Scorrerà meglio e poi mai servirlo senza mescolarlo con un cucchiaino perché il primo che sale è piu' denso ma resta in fondo, l'ultimo invece è piu' acquoso e rimane in superficie. Io non conosco le vostre differenze, ma non potrei mai mangiare salato al mattino. Ciao, torna a trovarci. Noi il cibo lo diamo quasi per scontato. Mangi bene in trattoria, in pizzeria perché non c'è solo pizza. In un bar per la grande scelta di brioche e sandwich. Ma ovunque mangi bene. Anche una pizza grande costa 4 euro.e ceni. Ciao Paula, sei molto elegante, il nero ti dona. In questo video hai una maglietta molto carina.
Ieri in aerea di servizio in Italia causa forse restrizioni Covid c'erano i wurstel con le patate. Avrei quasi voluto provarli ma sarebbe servita una weiss fresca, quindi ho optato per un insalatina che fa anche meglio alla salute
Innanzitutto da italiano ti ringrazio per i tuoi modi sempre garbati e rispettosi che hai nei nostri confronti ! Comunque è vero anche per me pensare di fare a meno dei nostri bar pasticcerie con ogni ben di dio mi viene Male !! Anche del nostro cibo è impossibe farne a meno , però voi tedeschi su altre cose vi invidio ad esempio la serietà con qui fate le cose e l'onestà . spesso da noi in Italia mancano per non parlare di altre cose !
Ciao Paula, da Würzburg puoi fare un salto a Francoforte ogni tanto, qui ci sono due grandi supermercati italiani dove trovi piadine, scamorze, provoloni, salumi italiani ecc :)
Brava Paula... ed é per tutti i motivi che ha già elencato (piú il clima in generale - almeno per me che sono Irlandese) che non riesco a staccarmi dall'italia e nemmeno ci penso. Per aggiunto, vivendo a Trieste, ho anche il bellissimo mare adriatico a portato di bracciate. 🏊♂️
Ho vissuto a Trieste 5 anni e non ho mai incontrato un irlandese! Che peccato! Sono contenta che le piaccia la città dove ha vissuto a lungo il suo illustre connazionale Joyce. Trieste è sconosciuta anche a molti italiani....
@@jamesotoole671 purtroppo vivo a Milano e vorrei tanto tornare in Friuli, la mia regione d'origine. La prossima volta che ritornerò a casa farò una capatina anche a Trieste e chissà. Ho sempre avuto una gran simpatia per l'Irlanda e gli irlandesi e amo la vostra complicata e struggente storia e letteratura.
Anche a me qui in Germania manca il gas, qui è introvabile e all'inizio coll'elettrico ho dovuto un po' abituarmi. Per il caffè con la moca prova a prendere la piastra più piccola e metterla al massimo o quasi... io di solito così risco a farlo salire tutto :-)
Se per caso in futuro vieni a Torino, e SE, dico se, ti mancasse la cucina in questo caso del tuo Paese potrai fare un salto a: "La DEUTSCHE VITA" un simpatico gioco di parole che è anche l'insegna di un locale/ bistrot di gastronomia tedesca, nel centro della città, gestito da due simpatiche tue connazionali.
Complimenti per la tua ottima padronanza della lingua italiana, la tua simpatia e il tuo fascino bucano lo schermo. Sicuramente anche a Milano sentono la tua mancanza. Auspico sontuose lappate di fagiana.
08:50 riguardo alla mancanza del bidet, potresti sostituire i tuo WC con uno robotizzato stile giapponese che fa uscire l'acqua in basso e in alto dopo i bisogni. Un touch sui comandi e via.
Gentile Paula, buona Pasquetta. Nostro figlio che vive in Svezia, ci racconta che da almeno due anni lassù sono arrivati moltissimi ragazzi tedeschi che cercano lavoro. Se ne parla sui vostri giornali? Grazie della eventuale risposta.
Commuovente la nostalgia del bidet... anch’ io ne sentivo la mancanza quando vivevo all’ estero. Ho notato in Germania ed Austria una tendenza a mangiare grandi dolci e gelati con panna abbondante ( una vera bomba calorica) invece in Sicilia si usa la ricotta che a mio parere è più delicata... devo dirti che ho molto apprezzato in Germania ed Austria la catena del northfish che purtroppo non ho visto in Italia... è una pescheria con annesso self service e con tante robine a base pesce veramente ok ( qualcosa di simile facevano in una trattoria ad Acireale/ CT ( “ da incognito”ovvero “ chez incognito’ “) dove ti portavano una ventina di antipasti di pesce e in cui mi sono sempre fermato al primo piatto e mai arrivato al secondo). Ciao S.
Ciao Paula, per quanto riguarda il caffè, quando arriva a 3/4, basta togliere la macchinetta del caffè per 30 secondi un minuto circa dal fuoco, poi la rimetti sul fuoco e due secondi esce tutto. 😉
Lusinghiero. Per me il cibo è importantissimo insieme alla sensazione di agio fisico, inoltre decido tutto sul momento, non ho mai avuto una agenda, se metto insieme queste cose penso che non mi sposterei mai!
Io sono l'italiano che si lamenta sempre dei supermercati esteri... girando l'Europa per lavoro ho riscontrato però che se vai ai Lidl, in alcuni di essi ed anche ovviamente in Germania, trovi il comparto italiano a prezzi abbastanza abbordabili, anche se non sempre ma a rotazione trovi quasi di tutto... La qualità non è al massimo a volte, ma non è nemmeno da buttare, anzi molti prodotti li trovo ottimi e alcuni, addirittura migliori, tipo gli impensabili pomodorini olandesi e tedeschi sono migliori in dolcezza e croccantezza! In ogni caso buona fortuna.
Complimenti per la piacevole spontaneità. Per ottenere la abitabilita' edilizia a decorrere dagli anni 70 (credo) occorre che per motivi di igene, vi sia in ogni residenza il bidet. E' quindi una norma di legge. Fatti promotrice di una proposta di legge!!!!
Le riviste italiano.in Germany costano Troppo Se potete legette Il romanzo Di Livia Neri Il Pane degli altri Raccanta La storia Di una Italiana a Noriberga negli anni 60 Allora erono Tempi duri per italiani in Germany
Per quello che riguarda il caffè dipende dall'acqua con troppo calcare oppure pulire il filtro della moca, la fiamma del gas deve andare a cento. Ciao Paula
Ciao Pula. sei fantastica e voglio darti una dritta per la moka: quando è uscito più della metà del caffè togli la moka dal fuoco per una cinquina di secondi e poi la rimetti di nuovo, hai risolto il problema .Buon caffè ed auguri
Ahahahah il bidet é essenziale davvero é una delle poche cose che davvero manca qui in Germania. Io mi sono spostato a Stoccarda ieri e sono rimasto contentissimo! Bel video grazie mi hai fatto sorridere un po'
Ciao Paula, sul caffè non è tanto una questione di moka, quanto proprio del caffè...il caffè che si vende in Germania ha una tostatura differente da quello italiano...dovresti provare propri con un pacco di caffè acquistato in Italia, io a casa in germania ho la moka ed il caffè lo porto dall'Italia ed ha il sapore di quello italiano, con la crema che esce a fine cottura...
So che il video è datato, magari nel frattempo hai risolto, ma per la mokka assicurati che il caffè macinato sia per mokka oppure se lo fai macinare, che la grana sia adatta. Anch'io uso la piastra elettrica, ma non dipende da quello.
Ciao Paula, per vedere la TV italiana in Germania puoi usare un VPN (a pagamento, circa 2€ al mese) con cui vedere le app RaiPlay, MediasetPlay, ecc. o in alternativa usare il sito gratuito "webtvhd". Alcuni canali come ad esempio La7 funzionano anche dal sito senza ulteriori accorgimenti.
Per la TV italiana puoi risolvere in due modi: 1) Quasi tutti i canali tv trasmettono anche in streaming sul web. Ci sono anche dei portali che li raggruppano tutti (basta cercare "canali tv italiani sul web" su google). In genere si vede quasi tutto tranne le trasmissioni sportive per motivi di diritti tv. Se ti fa problemi per l'IP estero devi collegarti mediante vpn e bypassi il problema (è una cosa un po' tecnica ma trovi le soluzioni sempre su google). 2) Se invece disponi di un collegamento satellitare (intendo che il tuo appartamento ha la presa per collegare la tv al satellite) puoi vedere praticamente tutti i canali italiani, sia della tv nazionale che anche quasi tutti i canali locali, mediante la tessera tv sat (che devi mandare a ritirare) oppure molti anche senza la tessera ma poi trovi alcune trasmissioni criptate per i diritti tv. Trasmette su satellite hotbird e non su astra. Io con il primo metodo seguo la tv francese ad esempio. Il secondo metodo lo usa mio fratello (che si trova in francia) per vedere la tv come fosse in Italia. Ovvio che non c'è sky ma parlo sempre di canali gratuiti. Per il caffè usa un fornello da campeggio tipo questo: amzn.to/2N8xmiQ costa sui 20 euro e le bombole le vendono anche alla lidl. Lascia perdere quelli alti che sono pericolosi e rischiano di cappottare... E poi c'è questo: amzn.to/3dheHfu 16 euro e risolvi... Tranne che non ti servono soluzioni più complesse.
Cara Paula, da emigrata italiana in Lussemburgo sottoscrivo ogni tua parola, mi manca molto l'Italia... ma tra poco ritorno 😊 Per il bidet io ho preso quello da campeggio..
Da Siciliano amante dell’aglio. Usando il frullatore… Devi frullare del pomodoro fresco con due spicchi di aglio, un po’ di olio Doliva, del peperoncino a piacere come quantità, del pistacchio E dopo aver frullato tutto ciò, versalo su della pasta“Linguine magari“ cotta al dente.e vedi che mangi! Semplice ma buono… Sempre se ti piace l’aglio…
Paula mi domando come sia possibile trovarsi bene in Italia. Io anche a livello di socialità mi sono trovata sempre meglio in Germania. non vedo l'ora che il mio compagno si convinca a tornare in Germania ! P.s per la tv italiana metti il tv Sat oppure unitymedia fa delle promozioni con i canali italiani ma non con realtime purtroppo quello , si vede in italia .
Ho tivusat ma non ancora il satellite ☺️ Secondo me dipende molto delle persone che incontri! Allora qui a Würzburg mi sento benissimo perché conoscevo già delle persone che vivono qui e ho conosciuto tramite loro altri e sono contentissima della mia scelta. Ma è più quel andare al bar con un gruppo di amici che in Italia è molto più disinvolto , costa molto di meno ☺️
@@PaulaMilano noi vivevamo a Essen vicino oberhausen e posso dirti che il nrw come costo della vita e molto basso alcune volte anche più basso di napoli ( che e la città dove viviamo) . Non sono mai stata a Würzburg. ♡
Non capisco come possa sembrarti non possibile trovarsi bene in Italia anche quando qualcuno come Paula te lo afferma con assoluto entusiasmo.Si vede che le sue esperienze sono diverse dalle tue. Sembra quasi che ti dispiaccia che qualcuno testimoni per proprio conto che 'Italia è un paese fantastico. Tu hai diritto ad avere la tua opinione del ns paese ,ma rispetta quella degli altri, senza contestarla . Rispetto per favore
Ciao, ho appena scoperto il tuo canale attraverso questo video e ho notato che non c'è nemmeno un video fatto in tedesco. a primo impatto da questo video mi sembri molto simpatica e penso che pian piano guarderò anche tutti gli altri, ma mi chiedevo, farai mai un video interamente in tedesco? magari dove parli appunto della germania? sarebbe veramente ottimo per esercitarsi con il tedesco magari con i sottotitoli in italiano. ps: il tuo italiano è magnifico!
Ciao Francesco, grazie :) ho provato a fare dei video in tedesco ma purtroppo non ho avuto successo e perciò non ho più rifatto dei video in tedesco ☺️
Mi viene da sorridere perchè le stesse cose che mancano a te .. mancano a me da 3 anni che mi sono trasferita con la mia famiglia qui in Germania.. ogni tanto chi viene a trovarci ci porta qualche prodotto dall Italia che ci manca .. e per il caffè lo beviamo ormai solo ai ristoranti e bar italiani :) in casa macchinetta . La moka non la faccio più il caffè non ha lo stesso gusto :) .. saluti
Ho una idea "imprenditoriale": creare quartieri "tematici" nelle città. Esempio: "Kleine Italien" a Monaco. Ma non un ghetto ! Tu vai in questo quartiere e trovi negozi italiani, prodotti italiani, cibo, bar, ristoranti italiani, e parli Italiano. Il Thema è "Italien". Come se fosse Disneyland, dove sei andato per trascorrere un "pomeriggio italiano" e praticare la lingua italiana. Poi puoi fare "Kleine England"; "Kleine Russland"; "Kleine Spanien"; "Kleine Schweden". Sei uno studente di lingue straniere ? Ti piacciono le culture del mondo ? Ecco, questi quartieri sono pensati per te. Vai lì, pratichi la lingua che studi (parlando con la commessa, il cameriere, il barista, ecc.), e rivivi l'atmosfera. Poi - quando ti sei rotto le palle - prendi la metro, il tram, o il bus e te ne torni a casa... Anche in Italia potrebbero fare: "Kleine Deutschland". Entri in sto quartiere, trovi i "Bäckerei", Gli Kneipe dove bevi la birra e ti vedi l' FC Bayern sul grande schermo, pratichi il tedesco, ecc.
Sono sicurissimo che se una persona conosce un pò le ricette tradizionali Italiane si farebbe un figurone in qualsiasi posto al mondo anche perchè spesso sono ingredienti che si trovano più o meno ovunque.
mah.. guarda che a Berlino ad esempio è pieno di ristoranti italiani e anche bar all'italiana (bisogna dire però che molti non sono gestiti da italiani )
@@MrKingArthur85 più o meno ovunque direi di no, oppure magari li trovi ma costano molto. certi tipi di formaggi, ricotte, salumi ad esempio, oppure la pasta (che per noi italiani è scontata, ma per un paese dove non si coltiva il grano e che deve importare le farine è sicuramente molto diverso)
Ciao paula. Mi chiamo godfrey! Piacere di conoscerti. Ho visto i tuoi video e ho visto come sei una ragazza davvero carina. E ti direi che anch'io vive germania e la regione baviera assolutamente dove vivi tu. Però non so quando mi risponderei ma ti lascio questo messaggio lo stesso. Ciao e buona giornata.
E' vero, con la corrente elettrica non si riesce mai a cucinare (o meglio cuocere) come si vorrebbe. Io ho risolto in maniera un po' rozza ma comunque funzionale utilizzando un fornelletto a gas da campeggio, quelli con la bombolina da circa 300 gr di gpl. Giù in garage, e voilà... un buon caffè ! In più ogni tanto, se il clima lo permette, preparo qualcosa rapidamente in giardino con la piastra in ghisa o una padella, senza così dannarmi dover (ri)pulire il barbecue....
Ciao Paula, io vivo in germania da 5 anni e se posso darti un consiglio, io uso un sito per comprare qualche prodotto italiano tipico dell'amica regione, non so se a te piace, io sono sardo e quindi compro dal sito sardinia e commerce tutto quello che voglio dai formaggi ai dolci, spediscono in germania e senza costi di spedizione, ciao a presto. 😉
@@robertomura3262 Sì, da Rewe ed anche in qualche Edeka si trovano vari prodotti italiani. Io ad esempio, in un determinato Edeka qui a Wolfsburg, trovo scamorza affumicata, provolone, burrata, ecc. (parmigiano e grana lo trovi poi dappertutto). Ma esiste anche qualche negozietto italiano.
@@aris1956 si lo so, negozietto italiano da me nulla.... 😓 Però dai si trova abbastanza se giri un po', purtroppo non possiamo avere tutto quello che troviamo in italia
È vero che l’Edeka ha una bella scelta, ma non c’è vicino casa mia 😪 Ma anche Rewe ha dei prodotti e qui a Würzburg c’è il Tegut dove si trovano anche alcuni prodotti. ☺️ ma devo sempre andare in diversi supermercati per trovare tutto quanto 😅 Comunque il cibo sardo mi manca! Prima lo mangiavo spesso perché la mia migliore amica al liceo era sarda e avevano sempre tutti prodotti sardi a casa ☺️
Cucinando lo stesso prodotto (pizza pasta caffè ecc..) in posti diversi (Napoli Milano Berlino ecc..) hanno sapori diversi. il segreto sta nell'aria e l'acqua del posto dove cucini, e dal tipo di cottura. La pizza cotta al forno a legna è molto più buona di quella cotta nel forno elettrico...
Sei simpatica in quello che dici.. Se ti manca il cibo Italiano posso spedirti qualcosa come scamorza, provolone, pesto e piadine direttamente in Germania con corriere espresso... 😉
Pensa io che vengo dalla Sardegna come mi sento in quanto a cibo ahahahah, comunque vivo nella tua città natale, o quasi se ricordo bene:)... Ulm è carinissima!
Ciao Paula, che tipo di piano cottura hai? Se è ad induzione serve un piattello per induzione, per esempio come marca potresti scegliere bialetti. Saluti dall’Italia!!
Mi piace tantissimo vedere come gesticola (muove le mani) mentre parla! 😅 Questo sicuramente l hai preso dall'Italia 😁👌🏻👍🏻🤙🏻
Buongiorno Paula, fa davvero molto piacere sentire una ragazza tedesca parlare bene dell’Italia. Grazie! Pensa di tornare a vivere nel nostro Paese?
Grazie per il tempo che hai passato in Italia. Hai contribuito alla bellezza del nostro paese...per un po'. 😅😎😃
Paula, io ti ADORO. La tua spontaneità. la dolcezza e la grande bellezza, rendono piacevole qualsiasi cosa tu dica. Questa, è una dote che non tutte le persone hanno.
Ahah! Paula sei diventata Italiana, adesso sei una emigrata anche tu. La cosa incredibile è che mi rendi orgoglioso di essere italiano. Hai capito l'amore per vita sociale, l'importanza di essere parte di qualcosa di più grande. Io amo la parte a nord della Germania ho imparato tanto dalla Germania. Comunque ti auguro di poter vivere nel sud Italia Puglia o Sicilia in particolare, ma stai attenta, molti stranieri che si sono trasferiti non sono più riusciti a tornare a casa. Bene Paula, ti dico che sei la più Italiana che conosco ed è pazzesco. Grazie e un abbraccio, adesso che sei italiana so che capirai. Ciao
Sei un angelo, continua a fare video e a farci conoscere tanti bei posti della Germania e la sua cultura splendida. Grazie per tutto quello che fai un abbraccio!
Riassunto del video di Paula:
Ho fame, aiutatemi!
Un abbraccio.
No beh si mangia molto bene anche in Germania
@@ricordiaerei7776 la cucina tedesca è la mia preferita in assoluto
@@solaccursioAddirittura? Ci sono cose che mi piacciono in Germania, ma definirla la cucina che preferisco, beh...
@@christiancaiumi8974 de gustibus. Io la trovo deliziosa
Simpatica questa Teutonica 😀 Che tu sia sempre la BENVENUTA!
Ritengo di essere onorato di sentire un tedesco che parla positivo dell'Italia.
Sono tanti i tedeschi che amano l’Italia.
Ah dimenticavo complimenti per i tuoi video che sono sempre garbati e belli da ascoltare e anche se sei ritornata a vivere in Germania sei anche una italiana sempre se ti fa piacere
Il tuo amore per l’Italia è commovente!❤️ Io sono italiano e vivo a Bremen da 6 anni e amo la Germania, quindi ti capisco! (Ps: il bidet manca tantissimo anche a me!!😂)
Davvero anche a me. Trovo strano che dove manca il bidet, tipo Francia o Germania non ci mettano come in quasi tutto il sud est asiatico un "doccino" a parte per lavarsi le parti intime, è estremamente comodo.
Carissima Paula, grazie per l'amore mostrato per l'Italia. Non conosco la tua professione, ma vorrei consigliarTi di aprire un bar all'italiana nella tua città, che avrebbe successo perchè gestito da una tedesca. Se avrai successo potresti allargare l'attività con la vendita di prodotti italiani. Per i tanti tedeschi che amano e conoscono l'Italia ed i suoi prodotti potresti dare un luogo accogliente ed informale per bere e mangiare bene e senza pensieri.
Paula, anche a me mancano i cornetti italiani!!!
Sei veramente troppo simpatica! Spero tanto che l’Italia ti tratti sempre bene e ti porti fortuna 🌹
Vogliamo la cittadinanza italiana per Paula!
la cittadinanza non si regala!!!
Prima deve farsi fare qualche lezione d'italiano da Suarez
Hmm....ni. Nel senso che certamente è la benvenuta in Italia ma perderebbe la cittadinanza tedesca e non so se le conviene :-) Contrariamente a quanto fa l'Italia che riconosce due o più cittadinanze, la Germania ammette una sola cittadinanza, questo deriva dalla nostra storia di emigrazione. Quindi o sei cittadino tedesco o non lo sei punto, mentre puoi essere italiano e francese, una volta diventato cittadino francese non importa se hai anche un'altra cittadinanza, o almeno mi pare sia così.
@@ricordiaerei7776 non è così, dopo 8 anni di residenza in Germania, puoi fare richiesta di Einbürgerung (cittadinanza). Devi dimostrare di saper parlare tedesco (minimo livello B1 mi pare), fare qualche test su come è il funzionamento politico tedesco, non avere condanne ed essere capace di sostenerti economicamente. La scelta non implica l’abbandono della propria cittadinanza.
@@billy8649 Ecco spiegato il motivo, come riportato su www.consolato-onorario-brema.de/cittadinanza-tedesca.html che qui riporto: "A partire dal 22.12.2002, in seguito ad un accordo fra l’Italia e la Germania, è venuto meno il requisito della perdita della cittadinanza precedente entrando in vigore il nuovo Art. 87, comma 3 della Legge tedesca sulla riforma della cittadinanza, Gesetz zur Reform des Staatsangehörigkeitsrechts, (ossia § 12 della Legge sulla cittadinanza, Staatsangehörigkeitsgesetz StAG, dopo la riforma introdotta dalla Legge sull’immigrazione entrata in vigore il 1 gennaio 2005 e di recente dall’articolo 6 Nr. 9 della Legge del 14 marzo 2005, BGBl. I S. 721). In seguito a questa legge, i cittadini dell’Unione Europea possono acquistare la cittadinanza tedesca mantenendo quella originaria, nel rispetto del principio di reciprocità, mentre il cittadino tedesco che acquista la cittadinanza italiana può mantenere quella tedesca"
Ciao paula vivo in Germania da 7 anni ma nn c e la faccio più il clima lo stile di vita ecc mi stanno portando a una sorta di depressione poi sono qui per sopravvivere perché a prescindere dallo stipendio le spese sono tante tornerò i italia con qualche euro in meno ma col cuore felice
Sei dolcissima e molto bella. Grazie per le belle parole che dici dell'Italia.
AHAHAH,,, Quella del bidet è fantastica!
Ci prendono sempre in giro noi italiani quando parliamo del Bidet, ma la verità è che quando inizi ad utilizzarlo, ti chiedi come potevi prima a farne a meno. :-)
Davvero. Questo è vero anche per tante cose che spesso non si possono sperimentare, quando poi le provi ti chiedi come potevi farne a meno :-) Un esempio un amico che ora non potrebbe più vivere senza mangiare il sushi, però serve l'occasione per mangiarlo.
mah piu che altro siamo noi che perculiamo gli altri perchè non lo usano... quando in realtà se non fosse per i francesi, non lo useremmo neanche noi...
Io vivo nella Svizzera tedesca e per fare piatti e sughi ancora meglio di quand'ero in Italia guardo ricette su you tube (italiane chiaro), faccio grosse quantità, sughi più che altro, congelo tutto separatamente. Così posso anche approfittare di quando c'è l'offerta. Ciao.. Sei simpatica
So wie ich es verstanden habe,fehlt dir Italien💝kann dich verstehen.Wenn man einmal in Italien als Ausländer gelebt hat,lässt man sein Herz hier!😊anche io ho Italia nel mio cuore ciao Paula
Cuore😊
Ja,so ist es liebe Paula,machs gut und bleibe gesund💝
Luce dei miei occhi , amore mio, che bello rivederti! A me manchi tu! Sei più bella della Madonna!😍
Grazie per le belle parole.
Dato che non parti con pregiudizi sulla Penisola sarebbe opportuno che tu dicessi cosa si potrebbe fare di più e di meglio qui da noi, in Italia.
PS
Sono stato in Germania più volte e ho trovato molto interessante Berlino. Una vera città internazionale e aperta! Peccato solo per un giovane receptionist di un hotel (di 4 stelle!): avendogli chiesto io se sapesse l'italiano (cosa che può succedere nei grandi alberghi europei, in Francia o nei Paesi Bassi ad esempio è capitato) mi rispose che lui conosceva solo queste due parole, pizza e spaghetti. Indispettito, gli ho fatto presente che mi dispiaceva per lui, dato che in italiano avevano parlato, tra gli altri, Dante, Galileo e Leonardo, ma lui ha insistito.Ne ho dedotto che pure in Germania potete sbagliare nella scelta delle persone per un certo lavoro! :)))
Paula in Italia sei la benvenuta di qualsiasi razza sei , noi siamo come te persone che amano la cultura ,le tradizioni,il clima,la soliderietà e amiamo tutte le persone , sopratutto i loro difetti.
Stai in Italia quanto vuoi questa è casa tua.
Paula è sicuramente una persona di grande fascino, ed i suoi video sono sempre e comunque interessanti.. . e aggiungo, questo video secondo me è particolarmente simpatico!!
Credo che ogni Paese abbia le sue peculiarità e le sue specialità.
Per il caffè mettilo a 3 per qualche minuto poi al massimo (5 credo) e verrà buono. Per il bidè da camperista, ti posso dire che il tubo con doccetta funziona benissimo 👍. È bello sentire una persona nata e vissuta all'estero per tanti anni che capisce le manie italiane, dopo aver vissuto in Italia. Ci fa sentire più simili di quello che spesso facciamo finta di non vedere.
Ciao Paula ti consiglio di ritornare in Italia. Le persone come te sono sempre ben accette
Brava, spero che rimani una Fan dell'Italia, anche se apprezzo molto la Germania.
E sempre bello sentirti e vederti ! ✌️😉
Paula....sei nel cuore di noi Italiani. Quando andiamo nei paesi del Nord Europa, ci fa strano dormire solo con il piumino e senza lenzuola......e ci mancano le stesse cose che mancano a te.......
Sei grande!!!!!
Paula, ma sei sicura di non avere un italiano nei tuoi antenati?
Sei la tedesca più italiana di tutta la Germania, il tuo accento è meraviglioso!
Torna da noi, l'Italia è casa tua ormai!
Magari qualche napoletano 😂
Paula sei fantastica 🙋💛🦸
Grazie dei tuoi video 👍
Ciao da Paolo ☕
Ciao Paula il tuo futuro è l' Italia, torna presto
Ahaha futuro l'Italia ahhaha meglio la germania
@@edogamer8678 non è vero
@@edogamer8678 futuro l'Italia ahahaha...
Ma anche no, anche gli italiani scappano dall'italia
Tranquilli, che rimanendo col culo sul divano cambiano le cose eh.
Pecoroni.
Ciao cara, io abito in Svizzera e ho la placca elettrica in vetroceramica. Trovo anch'io che la moka fa il caffè in modo diverso che sul gas in Italia, ma non ti so dare nessun consiglio. Infatti la moka la uso pochissimo, solo per amici che vengono dall'Italia ed uso quello solubile, una marca che ho trovato e che mi piace. Per il bidet, come donna ti capisco benissimo, infatti quando vado dai miei in Italia lo uso con molto piacere. Dovrebbero esistere (ma non so se in Germania) dei catini da mettere dentro al wc con dell'acqua che possono fare la funzione del bidet. Cari saluti, Cristina.
Cosa manca all'Italia ? Ma Paula Milano naturalmente. Beh a parte gli scherzi potresti fare un video sulla televisione tedesca o sulla burocrazia tedesca che ha la fama di essere super efficiente? Grazie Paula ed a presto.
😅👏👏👏👏
Torna in italia...sei sempre la benvenuta😊😊😊😊
Aaaaahhhhhh sei una grande !! Quanto sei simpatica !!! Troppo ! ❤ 🇮🇹
se vuoi tornare sei sempre la benvenuta
Paula tu sei Italiana dentro ❤️💋
Cara Paula pensa che il bide e un invenzione francese però non lo utilizzano nemmeno loro solo per semplici motivo che negli anni 20 lo usavano le prostitute allora per quello che un francia lo avevano bandito secondo loro era un Po disprezzabile hai capito Paula noi in Italia li vide si è diffuso ha partire degli anni 50 l'utilizzo massiccio un saluto al popolo Tedesco e un grande saluto dellitalia ha te Paula
Ciao Paula, il sapore del caffè dipende anche "dall'aria" e dall'acqua che si usa, strano ma vero cambia anche da nord a sud Italia. Lo so perché ci ho vissuto e parlando con altre persone mi dicevano la stessa cosa. Sarà anche il fornello, ma se fai il caffè sempre alla stessa temperatura (bassa) poi sale da solo dolcemente, quindi non so se il fornello elettrico davvero influisca. 😊❤
confermo ! se la guarnizione non è bruciata anche un fornello basso fa salire il caffe lentamente
Dovevi comprare una piccola macchinetta per espresso in Italia. Con 50 euro ti facevi il caffè italiano. Dovrebbero venderle anche in Germania. Ci sono tante Marche in cui metti una capsula di caffè . Ormai anche qui il caffè si vende in capsule che trovi in tutti i supermercati e della marca che preferisci. Nespresso, gaggia lavazza., tutte Marche di macchine per caffè espresso con diffusore di valore con cui fai schiuma al cappuccino. Trovi in internet. E avrai caffè perfetto. Per il bidè c'è ne sono anche in plastica in cui ovviamente devi mettere tu l'acqua. Per la moka ti consiglio di non premere il caffè ma lasciarlo in un mucchietto e farci qualche buchetto in alto con uno stuzzicadenti. Scorrerà meglio e poi mai servirlo senza mescolarlo con un cucchiaino perché il primo che sale è piu' denso ma resta in fondo, l'ultimo invece è piu' acquoso e rimane in superficie. Io non conosco le vostre differenze, ma non potrei mai mangiare salato al mattino. Ciao, torna a trovarci. Noi il cibo lo diamo quasi per scontato. Mangi bene in trattoria, in pizzeria perché non c'è solo pizza. In un bar per la grande scelta di brioche e sandwich. Ma ovunque mangi bene. Anche una pizza grande costa 4 euro.e ceni. Ciao Paula, sei molto elegante, il nero ti dona. In questo video hai una maglietta molto carina.
Il cafè bevuto a Napoli è manna dal cielo
Ho passato 6 anni con i tuoi problemi 🙈 ti capisco bene, andavo a fare la spesa e uscivo con una lattina in mano...
Ieri in aerea di servizio in Italia causa forse restrizioni Covid c'erano i wurstel con le patate. Avrei quasi voluto provarli ma sarebbe servita una weiss fresca, quindi ho optato per un insalatina che fa anche meglio alla salute
Innanzitutto da italiano ti ringrazio per i tuoi modi sempre garbati e rispettosi che hai nei nostri confronti ! Comunque è vero anche per me pensare di fare a meno dei nostri bar pasticcerie con ogni ben di dio mi viene Male !! Anche del nostro cibo è impossibe farne a meno , però voi tedeschi su altre cose vi invidio ad esempio la serietà con qui fate le cose e l'onestà . spesso da noi in Italia mancano per non parlare di altre cose !
Grandissima, hai aumentato la stima per il mio paese :D, anche se penso che alla fine vale sempre il detto:"l'erba del vicino è sempre più verde".
Brava Paula!
Ha imparato a gesticolare come gli italiani!!! 😂😂😂 Simpaticissima questa ragazza!
Adorabile!
Ciao ritorna presto..gute fortsetsung..
Gioiosa, brava, simpatica e molto italiana nella gestualità.
Ciao Paula, da Würzburg puoi fare un salto a Francoforte ogni tanto, qui ci sono due grandi supermercati italiani dove trovi piadine, scamorze, provoloni, salumi italiani ecc :)
Grazie per il consiglio :)
Sempre simpatica!!
Sei fantastica e parli dell' Italia con tanto entusiasmo che per me sei cittadina Italiana a tutti gli effetti!😊
Paula: intelligente, gradevole, bella.
Brava Paula... ed é per tutti i motivi che ha già elencato (piú il clima in generale - almeno per me che sono Irlandese) che non riesco a staccarmi dall'italia e nemmeno ci penso. Per aggiunto, vivendo a Trieste, ho anche il bellissimo mare adriatico a portato di bracciate. 🏊♂️
Ho vissuto a Trieste 5 anni e non ho mai incontrato un irlandese! Che peccato! Sono contenta che le piaccia la città dove ha vissuto a lungo il suo illustre connazionale Joyce. Trieste è sconosciuta anche a molti italiani....
@@annadelcol2428 sei ancora in tempo 😊
@@jamesotoole671 purtroppo vivo a Milano e vorrei tanto tornare in Friuli, la mia regione d'origine. La prossima volta che ritornerò a casa farò una capatina anche a Trieste e chissà.
Ho sempre avuto una gran simpatia per l'Irlanda e gli irlandesi e amo la vostra complicata e struggente storia e letteratura.
@@annadelcol2428 sicuramente succederá o prima o poi 😊
@@jamesotoole671 lo spero vivamente e le offrirei volentieri un caffè. Buona serata
Anche a me qui in Germania manca il gas, qui è introvabile e all'inizio coll'elettrico ho dovuto un po' abituarmi. Per il caffè con la moca prova a prendere la piastra più piccola e metterla al massimo o quasi... io di solito così risco a farlo salire tutto :-)
Torna in Italia sei così bella!!! Ti aspettiamo 🎉❤
Se per caso in futuro vieni a Torino, e SE, dico se, ti mancasse la cucina in questo caso del tuo Paese potrai fare un salto a: "La DEUTSCHE VITA" un simpatico gioco di parole che è anche l'insegna di un locale/ bistrot di gastronomia tedesca, nel centro della città, gestito da due simpatiche tue connazionali.
Paula,sei simpatissima.ho scoperto da poco il tuo canale e ti seguo volentieri.un bacione
Complimenti per la tua ottima padronanza della lingua italiana, la tua simpatia e il tuo fascino bucano lo schermo. Sicuramente anche a Milano sentono la tua mancanza. Auspico sontuose lappate di fagiana.
E sei diventata la perfezione, il bello di vivere italiano con il bello di essere tedesca.
La cucina è un'arte, molto difficile da spiegare, è cultura il resto vien da se. Auguri
Paula ci manchi tanto, ti vogliamo bene!!
08:50 riguardo alla mancanza del bidet, potresti sostituire i tuo WC con uno robotizzato stile giapponese che fa uscire l'acqua in basso e in alto dopo i bisogni. Un touch sui comandi e via.
Gentile Paula, buona Pasquetta. Nostro figlio che vive in Svezia, ci racconta che da almeno due anni lassù sono arrivati moltissimi ragazzi tedeschi che cercano lavoro. Se ne parla sui vostri giornali? Grazie della eventuale risposta.
Torna in Italia, ti aspettiamo e ti vogliamo sazia e felice
che bella che sei tesoro ti vogliamo qui x sempre
Commuovente la nostalgia del bidet... anch’ io ne sentivo la mancanza quando vivevo all’ estero. Ho notato in Germania ed Austria una tendenza a mangiare grandi dolci e gelati con panna abbondante ( una vera bomba calorica) invece in Sicilia si usa la ricotta che a mio parere è più delicata... devo dirti che ho molto apprezzato in Germania ed Austria la catena del northfish che purtroppo non ho visto in Italia... è una pescheria con annesso self service e con tante robine a base pesce veramente ok ( qualcosa di simile facevano in una trattoria ad Acireale/ CT ( “ da incognito”ovvero “ chez incognito’ “) dove ti portavano una ventina di antipasti di pesce e in cui mi sono sempre fermato al primo piatto e mai arrivato al secondo). Ciao S.
Ciao Paula, per quanto riguarda il caffè, quando arriva a 3/4, basta togliere la macchinetta del caffè per 30 secondi un minuto circa dal fuoco, poi la rimetti sul fuoco e due secondi esce tutto. 😉
Lo proverò! ☺️
Sembri una donna dolcissima e adoro il tuo accento!
Lusinghiero. Per me il cibo è importantissimo insieme alla sensazione di agio fisico, inoltre decido tutto sul momento, non ho mai avuto una agenda, se metto insieme queste cose penso che non mi sposterei mai!
Io sono l'italiano che si lamenta sempre dei supermercati esteri... girando l'Europa per lavoro ho riscontrato però che se vai ai Lidl, in alcuni di essi ed anche ovviamente in Germania, trovi il comparto italiano a prezzi abbastanza abbordabili, anche se non sempre ma a rotazione trovi quasi di tutto... La qualità non è al massimo a volte, ma non è nemmeno da buttare, anzi molti prodotti li trovo ottimi e alcuni, addirittura migliori, tipo gli impensabili pomodorini olandesi e tedeschi sono migliori in dolcezza e croccantezza! In ogni caso buona fortuna.
Complimenti per la piacevole spontaneità. Per ottenere la abitabilita' edilizia a decorrere dagli anni 70 (credo) occorre che per motivi di igene, vi sia in ogni residenza il bidet. E' quindi una norma di legge. Fatti promotrice di una proposta di legge!!!!
Le riviste italiano.in Germany costano Troppo
Se potete legette Il romanzo Di Livia Neri Il Pane degli altri
Raccanta La storia Di una Italiana a Noriberga negli anni 60
Allora erono Tempi duri per italiani in Germany
Che ragazza simpatica. Complimenti vivissimi, anche per il tuo accento
bella miaaa 🌬️❤️
Per quello che riguarda il caffè dipende dall'acqua con troppo calcare oppure pulire il filtro della moca, la fiamma del gas deve andare a cento. Ciao Paula
Ciao Pula. sei fantastica e voglio darti una dritta per la moka: quando è uscito più della metà del caffè togli la moka dal fuoco per una cinquina di secondi e poi la rimetti di nuovo, hai risolto il problema .Buon caffè ed auguri
Ahahahah il bidet é essenziale davvero é una delle poche cose che davvero manca qui in Germania. Io mi sono spostato a Stoccarda ieri e sono rimasto contentissimo! Bel video grazie mi hai fatto sorridere un po'
grande Paula,tu unisci 2 popoli, Bravaaaaa
Ciao Paula, sul caffè non è tanto una questione di moka, quanto proprio del caffè...il caffè che si vende in Germania ha una tostatura differente da quello italiano...dovresti provare propri con un pacco di caffè acquistato in Italia, io a casa in germania ho la moka ed il caffè lo porto dall'Italia ed ha il sapore di quello italiano, con la crema che esce a fine cottura...
Ti aspettiamo presto in Italia. Ciao💖👋
So che il video è datato, magari nel frattempo hai risolto, ma per la mokka assicurati che il caffè macinato sia per mokka oppure se lo fai macinare, che la grana sia adatta. Anch'io uso la piastra elettrica, ma non dipende da quello.
torna da noi
Ciao Paula, per vedere la TV italiana in Germania puoi usare un VPN (a pagamento, circa 2€ al mese) con cui vedere le app RaiPlay, MediasetPlay, ecc. o in alternativa usare il sito gratuito "webtvhd". Alcuni canali come ad esempio La7 funzionano anche dal sito senza ulteriori accorgimenti.
Ciao, ti capisco benissimo, vivo in Germania e non riesco a rinunciare all' Italia.. ❤️ ( ci ritorno)!
patriota .!!!! ,💪❤️
il caffè inizialmente lo tieni basso e poi alla fine quando comincia a uscire aumenti la potenza al massimo 🙂
Per la TV italiana puoi risolvere in due modi:
1) Quasi tutti i canali tv trasmettono anche in streaming sul web. Ci sono anche dei portali che li raggruppano tutti (basta cercare "canali tv italiani sul web" su google). In genere si vede quasi tutto tranne le trasmissioni sportive per motivi di diritti tv. Se ti fa problemi per l'IP estero devi collegarti mediante vpn e bypassi il problema (è una cosa un po' tecnica ma trovi le soluzioni sempre su google).
2) Se invece disponi di un collegamento satellitare (intendo che il tuo appartamento ha la presa per collegare la tv al satellite) puoi vedere praticamente tutti i canali italiani, sia della tv nazionale che anche quasi tutti i canali locali, mediante la tessera tv sat (che devi mandare a ritirare) oppure molti anche senza la tessera ma poi trovi alcune trasmissioni criptate per i diritti tv. Trasmette su satellite hotbird e non su astra.
Io con il primo metodo seguo la tv francese ad esempio. Il secondo metodo lo usa mio fratello (che si trova in francia) per vedere la tv come fosse in Italia. Ovvio che non c'è sky ma parlo sempre di canali gratuiti.
Per il caffè usa un fornello da campeggio tipo questo: amzn.to/2N8xmiQ costa sui 20 euro e le bombole le vendono anche alla lidl. Lascia perdere quelli alti che sono pericolosi e rischiano di cappottare...
E poi c'è questo: amzn.to/3dheHfu 16 euro e risolvi... Tranne che non ti servono soluzioni più complesse.
Cara Paula, da emigrata italiana in Lussemburgo sottoscrivo ogni tua parola, mi manca molto l'Italia... ma tra poco ritorno 😊
Per il bidet io ho preso quello da campeggio..
Da Siciliano amante dell’aglio. Usando il frullatore… Devi frullare del pomodoro fresco con due spicchi di aglio, un po’ di olio Doliva, del peperoncino a piacere come quantità, del pistacchio E dopo aver frullato tutto ciò, versalo su della pasta“Linguine magari“ cotta al dente.e vedi che mangi! Semplice ma buono… Sempre se ti piace l’aglio…
Paula mi domando come sia possibile trovarsi bene in Italia.
Io anche a livello di socialità mi sono trovata sempre meglio in Germania. non vedo l'ora che il mio compagno si convinca a tornare in Germania !
P.s per la tv italiana metti il tv Sat oppure unitymedia fa delle promozioni con i canali italiani ma non con realtime purtroppo quello , si vede in italia .
Ho tivusat ma non ancora il satellite ☺️
Secondo me dipende molto delle persone che incontri! Allora qui a Würzburg mi sento benissimo perché conoscevo già delle persone che vivono qui e ho conosciuto tramite loro altri e sono contentissima della mia scelta. Ma è più quel andare al bar con un gruppo di amici che in Italia è molto più disinvolto , costa molto di meno ☺️
@@PaulaMilano noi vivevamo a Essen vicino oberhausen e posso dirti che il nrw come costo della vita e molto basso alcune volte anche più basso di napoli ( che e la città dove viviamo) . Non sono mai stata a Würzburg. ♡
Mi fa piacere che vi trovate bene ☺️
Non capisco come possa sembrarti non possibile trovarsi bene in Italia anche quando qualcuno come Paula te lo afferma con assoluto entusiasmo.Si vede che le sue esperienze sono diverse dalle tue. Sembra quasi che ti dispiaccia che qualcuno testimoni per proprio conto che 'Italia è un paese fantastico. Tu hai diritto ad avere la tua opinione del ns paese ,ma rispetta quella degli altri, senza contestarla . Rispetto per favore
Ciao, ho appena scoperto il tuo canale attraverso questo video e ho notato che non c'è nemmeno un video fatto in tedesco. a primo impatto da questo video mi sembri molto simpatica e penso che pian piano guarderò anche tutti gli altri, ma mi chiedevo, farai mai un video interamente in tedesco? magari dove parli appunto della germania? sarebbe veramente ottimo per esercitarsi con il tedesco magari con i sottotitoli in italiano. ps: il tuo italiano è magnifico!
Ciao Francesco, grazie :) ho provato a fare dei video in tedesco ma purtroppo non ho avuto successo e perciò non ho più rifatto dei video in tedesco ☺️
@@PaulaMilano ah peccato :(
@@PaulaMilano No? Nemmeno sottotitolati?
Mi viene da sorridere perchè le stesse cose che mancano a te .. mancano a me da 3 anni che mi sono trasferita con la mia famiglia qui in Germania.. ogni tanto chi viene a trovarci ci porta qualche prodotto dall Italia che ci manca .. e per il caffè lo beviamo ormai solo ai ristoranti e bar italiani :) in casa macchinetta . La moka non la faccio più il caffè non ha lo stesso gusto :) .. saluti
Ho una idea "imprenditoriale": creare quartieri "tematici" nelle città. Esempio: "Kleine Italien" a Monaco. Ma non un ghetto ! Tu vai in questo quartiere e trovi negozi italiani, prodotti italiani, cibo, bar, ristoranti italiani, e parli Italiano. Il Thema è "Italien". Come se fosse Disneyland, dove sei andato per trascorrere un "pomeriggio italiano" e praticare la lingua italiana. Poi puoi fare "Kleine England"; "Kleine Russland"; "Kleine Spanien"; "Kleine Schweden". Sei uno studente di lingue straniere ? Ti piacciono le culture del mondo ? Ecco, questi quartieri sono pensati per te. Vai lì, pratichi la lingua che studi (parlando con la commessa, il cameriere, il barista, ecc.), e rivivi l'atmosfera. Poi - quando ti sei rotto le palle - prendi la metro, il tram, o il bus e te ne torni a casa... Anche in Italia potrebbero fare: "Kleine Deutschland". Entri in sto quartiere, trovi i "Bäckerei", Gli Kneipe dove bevi la birra e ti vedi l' FC Bayern sul grande schermo, pratichi il tedesco, ecc.
Sono sicurissimo che se una persona conosce un pò le ricette tradizionali Italiane si farebbe un figurone in qualsiasi posto al mondo anche perchè spesso sono ingredienti che si trovano più o meno ovunque.
mah.. guarda che a Berlino ad esempio è pieno di ristoranti italiani e anche bar all'italiana (bisogna dire però che molti non sono gestiti da italiani )
@@MrKingArthur85 più o meno ovunque direi di no, oppure magari li trovi ma costano molto. certi tipi di formaggi, ricotte, salumi ad esempio, oppure la pasta (che per noi italiani è scontata, ma per un paese dove non si coltiva il grano e che deve importare le farine è sicuramente molto diverso)
Ciao paula.
Mi chiamo godfrey! Piacere di conoscerti. Ho visto i tuoi video e ho visto come sei una ragazza davvero carina. E ti direi che anch'io vive germania e la regione baviera assolutamente dove vivi tu. Però non so quando mi risponderei ma ti lascio questo messaggio lo stesso. Ciao e buona giornata.
Secondo me è l'acqua e il tipo di caffè che usi prova a mettere l'acqua minerale italiana se la trovi.ciao e un caro saluto.
E' vero, con la corrente elettrica non si riesce mai a cucinare (o meglio cuocere) come si vorrebbe. Io ho risolto in maniera un po' rozza ma comunque funzionale utilizzando un fornelletto a gas da campeggio, quelli con la bombolina da circa 300 gr di gpl.
Giù in garage, e voilà... un buon caffè ! In più ogni tanto, se il clima lo permette, preparo qualcosa rapidamente in giardino con la piastra in ghisa o una padella, senza così dannarmi dover (ri)pulire il barbecue....
Saluti
Ciao Paula, io vivo in germania da 5 anni e se posso darti un consiglio, io uso un sito per comprare qualche prodotto italiano tipico dell'amica regione, non so se a te piace, io sono sardo e quindi compro dal sito sardinia e commerce tutto quello che voglio dai formaggi ai dolci, spediscono in germania e senza costi di spedizione, ciao a presto. 😉
Comunque da rewe c è parecchia roba italiana
@@robertomura3262 Sì, da Rewe ed anche in qualche Edeka si trovano vari prodotti italiani. Io ad esempio, in un determinato Edeka qui a Wolfsburg, trovo scamorza affumicata, provolone, burrata, ecc. (parmigiano e grana lo trovi poi dappertutto). Ma esiste anche qualche negozietto italiano.
@@aris1956 si lo so, negozietto italiano da me nulla.... 😓 Però dai si trova abbastanza se giri un po', purtroppo non possiamo avere tutto quello che troviamo in italia
È vero che l’Edeka ha una bella scelta, ma non c’è vicino casa mia 😪
Ma anche Rewe ha dei prodotti e qui a Würzburg c’è il Tegut dove si trovano anche alcuni prodotti. ☺️ ma devo sempre andare in diversi supermercati per trovare tutto quanto 😅
Comunque il cibo sardo mi manca! Prima lo mangiavo spesso perché la mia migliore amica al liceo era sarda e avevano sempre tutti prodotti sardi a casa ☺️
@@PaulaMilano perfetto, in quel sito troverai un sacco di cose buone ☺️
Cucinando lo stesso prodotto (pizza pasta caffè ecc..) in posti diversi (Napoli Milano Berlino ecc..) hanno sapori diversi.
il segreto sta nell'aria e l'acqua del posto dove cucini, e dal tipo di cottura. La pizza cotta al forno a legna è molto più buona di quella cotta nel forno elettrico...
Sei simpatica in quello che dici.. Se ti manca il cibo Italiano posso spedirti qualcosa come scamorza, provolone, pesto e piadine direttamente in Germania con corriere espresso... 😉
Pensa io che vengo dalla Sardegna come mi sento in quanto a cibo ahahahah, comunque vivo nella tua città natale, o quasi se ricordo bene:)... Ulm è carinissima!
Si vengo da Ulm ☺️
Mi fa piacere che ti piace ☺️
Ciao Paula, che tipo di piano cottura hai? Se è ad induzione serve un piattello per induzione, per esempio come marca potresti scegliere bialetti. Saluti dall’Italia!!
Se Monaco non è troppo lontano, prova da Spina Feinkosten. Ci sono tutti i prodotti che trovi in Italia. No di venerdì che ci perdi almeno 2 ore.
Paula ci sono bidet di plastica comodi, lo tieni nella vasca o doccia quando non lo usi, lo riempi col doccino flessibile e poi lo usi 👍