Ho acquistato un XT2 e ne sono entusiasta, rispetto al modello precedente non è pero compatibile con Basecamp, vero che l'app tread è veramente ben fata e molto facile da usare, ma a volte manca un programma o una app da usare con pc per rendere la programmazione del viaggio piu comoda. Avete in programma di implementare Tread qnche per pc? Grazie
Ottimo video, 3 domande, con zumo, è possibile lasciare evidenziato più tracce, (che si possono anche incrociare), con colori diversi? E' possibile mettere o meno le frecce di direzionalità? Non è possibile proprio installare mappe topografiche? Grazie.
….non ho capito se su Zumo XT posso scaricare mappe topografiche osm dì altri programmatori ( cosa che posso fare con il mio 276 cx……) .Se fosse possibile sarebbe la svolta !!
Il vero problema di Garmin e' il software BASECAMP da usare sul computer. Una roba da schiaffi. Io uso sia lo Zumo sia il Montana per lavoro, dal momento che faccio tour in moto negli USA, ma il software da desktop di Garmin e' indegno.
Posso dire che ti sbagli. Lo uso e ti assicuro che non se ne puo' fare a meno e che non si sono alternative ccsi' valide. Quello che fai con BaseCamp diffcilemente lo fai con prodotti alternativi, come il sito della Tom Tom. Resta comunque il fatto che sia andato fuori produzione.
Chiedo qui,visto che il signor Garmin noni ha mai risposto, l'applicazione Trend non si connette,il tel è collegato ma l'app non funziona.... C'è una soluzione o no? Grazie
Ripropongo il mio commento dall'altro video riguardante l'XT2: Ho posseduto diversi Garmin (ed attualmente ho l'XT) usati sia in viaggio che in offroad (tracce gpx) e sono ottimi dispositivi ma Garmin DEVE lavorare e migliorare MOLTO lato software (soprattutto nelle app sul cellulare) che sembrano fatte da dei neo programmatori, inoltre, i loro dispositivi sono LENTI (anche questo XT2 lo è) e non è possibile avere quei ritardi nella generazione della mappa (potevo capire anni fa, ma non nel 2023). Ho perso il conto delle segnalazioni fatte a Garmin a riguardo ma, vedo, che rimangono inascoltate. La loro fortuna è che non ci sono competitor validi per dispositivi del genere...ma già un africa twin con osmand direttamente sul cruscotto da 10 a zero a questo dispositivo, senza contare l'utilizzo di tale software su un banale cellulare...peccato che un cellulare non è comodo come un navigatore dedicato. Devono lavorare ancora molto secondo me. Aggiungo un particolare...ma quando li usano (anche in queste recensioni) si rendono conto di quanto il dispositivo sia LENTO o di quanto sia complesso cercare un indirizzo (un indirizzo dico, mica chissà cosa) senza andare a scomodare funzioni magari più complesse per gli utenti più esperti.
Vorrei chiedere al tecnico Garmin se posso mettere lo Zumo sul portanavigatore originale BMW della BMW XR 900 oppure ho bisogno di un adattatore e se non essendo il navigatore che vendono in BMW questo mi si ricarica da solo, grazie mille se mi volete rispondere
Uso il Samsung Galaxy Tab Active 3 - con la possibilità di scegliere tra diverse app di navigazione. Ci sono anche diverse app web che mi permettono di pianificare un percorso e di scaricarlo come file GPX. Le app di navigazione Android non hanno problemi con i file GPX. E un argomento da non sottovalutare: il prezzo... Alternativa: Carpe Iter Tablet anche android
VIDEO BELLISSIMO E MOLTO RICCO DI CONTENUTI ..MA E INCREDIBILE CHE SU YOU TUBE NON CI SIA UNA SOLA PERSONA CHE TI SPIEGHI COME NAVIGARE SU STRADA CON UN MONTANA750i HO SEMPRE UTILIZZATO UN GARMIN ZUMO MOLTO FACILE DA UTILIZZARE HO VENDUTO ZUMO E PRESO MONTANA MA NON CI CAPISCO DAVVERO NULLA NON RIESCO A CAPIRE COME INSERIRE UN TRAGITTO..UN PUNTO SE QUALCUNO SA COME AIUTARMI MI FAREBBE UN UN GRANDE FAVORE
Ho acquistato un MONTANA 700 da 3 giorni l'ho trovato poco intuitivo e legnoso da usare, sono rimasto molto deluso da cliente Garmin.ero molto entusiasta di prendere il Montana anche perché possiedo orologio,bilancia Garmin. non ho trovato un video in italiano che spiegasse la sua complessità che lo rende propio odioso da usare,insooma mi è cascato già ed ancora non ho fatto un'uscita perché èon riesco e non mi fido di usarlo.Vi chiedo cortesemente se avete dei tutorial in italiano dove poter capire per usarlo,grazie. anche perché non costa poco è un bel investimento.P.S. ho scaricato una traccia non vicina a casa mia,volevo andare all'inizio della traccia ma mi tira una linea dritta in linea d'aria.per quello che costa sinceramente te le fanno girare
Sono possessore di entrambi.allora in montata non ha assolutamente quella durata della batteria se nn lo si lascia in stand by e non lo si utilizza ,nn capisco xchè raccontate ste cavolate.zumo xt 1/2 lento cartografie obsolete (in rete se trovano cartografie gratis molto più dettagliate)si impalla spesso e navigare una traccia e sempre un casino ammesso che riesca a farlo senza impallarsi.avete detto 20%off Road e 80% starda bene xchè parlare allora parlate di seguire una traccia? Se voglio sapere quanti km mi mancano all arrivo o a che ora arrivo in albergo non posso farlo ,provate a renderlo più semplici come Google Maps visto che lo vendete ad una cifra folle a differenza di Maps che e gratis
Buongiorno. Per quanto riguarda l'autonomia del Montana mi ripeto. A me dura per due giorni . calcolando che per "giorni" intendo solo il tempo di utilizzo in sella alla moto. ad esempio al transitalia marathon si sta in sella 8 ore. il dispositivo arriva al secondo giorno ma ovviamente ha bisogno di essere ricaricato. Per il resto a me personalmente piace seguire la traccia anche su giro stradale. navigo io e non il navigatore. come se avessi la vecchia cartina cartacea con giro evidenziato con evidenziatore. grazie per aver visto il video.
@@emiliolunassimotoitil montana lo uso in Montagnana e se non spengo lo schermo ogni volta che butto l occhio per vedere se sono sul sentiero giusto nn arrivo nemmeno alle 12 partendo alle 7 del mattino.forse dura due giorni acceso senza fare assolutamente nulla con lo schermo spento forse. Per il resto google Maps tutta la vita
ZUMO XT 2 non è compatibile con basecamp. Secondo me un grandissimo passo indietro. Per questo non lo comprerò mai nonostante abbia acquistato sempre garmin fin dai tempi del Quest. Peccato.
Emilio...eccolo...mitico..io uso Zumo XT (1 serie) on off e mi trovo benissimo. Utilissimo a 360 gradi
Ho acquistato un XT2 e ne sono entusiasta, rispetto al modello precedente non è pero compatibile con Basecamp, vero che l'app tread è veramente ben fata e molto facile da usare, ma a volte manca un programma o una app da usare con pc per rendere la programmazione del viaggio piu comoda.
Avete in programma di implementare Tread qnche per pc? Grazie
Ti chiedo la condivisione della pozione...si può vedere anche a distanza..esempio 150km ? ...
Il Garmin tread Power sport può essere un ottima alternativa?
Ottimo video, 3 domande, con zumo, è possibile lasciare evidenziato più tracce, (che si possono anche incrociare), con colori diversi?
E' possibile mettere o meno le frecce di direzionalità?
Non è possibile proprio installare mappe topografiche?
Grazie.
….non ho capito se su Zumo XT posso scaricare mappe topografiche osm dì altri programmatori ( cosa che posso fare con il mio 276 cx……) .Se fosse possibile sarebbe la svolta !!
Il vero problema di Garmin e' il software BASECAMP da usare sul computer. Una roba da schiaffi. Io uso sia lo Zumo sia il Montana per lavoro, dal momento che faccio tour in moto negli USA, ma il software da desktop di Garmin e' indegno.
Posso dire che ti sbagli. Lo uso e ti assicuro che non se ne puo' fare a meno e che non si sono alternative ccsi' valide. Quello che fai con BaseCamp diffcilemente lo fai con prodotti alternativi, come il sito della Tom Tom.
Resta comunque il fatto che sia andato fuori produzione.
Buongiorno, video godibilissimo✌🏍🐺
Il Montana 700 e 750 segnalano i velox?
Chiedo qui,visto che il signor Garmin noni ha mai risposto, l'applicazione Trend non si connette,il tel è collegato ma l'app non funziona.... C'è una soluzione o no? Grazie
Ripropongo il mio commento dall'altro video riguardante l'XT2:
Ho posseduto diversi Garmin (ed attualmente ho l'XT) usati sia in viaggio che in offroad (tracce gpx) e sono ottimi dispositivi ma Garmin DEVE lavorare e migliorare MOLTO lato software (soprattutto nelle app sul cellulare) che sembrano fatte da dei neo programmatori, inoltre, i loro dispositivi sono LENTI (anche questo XT2 lo è) e non è possibile avere quei ritardi nella generazione della mappa (potevo capire anni fa, ma non nel 2023). Ho perso il conto delle segnalazioni fatte a Garmin a riguardo ma, vedo, che rimangono inascoltate. La loro fortuna è che non ci sono competitor validi per dispositivi del genere...ma già un africa twin con osmand direttamente sul cruscotto da 10 a zero a questo dispositivo, senza contare l'utilizzo di tale software su un banale cellulare...peccato che un cellulare non è comodo come un navigatore dedicato. Devono lavorare ancora molto secondo me.
Aggiungo un particolare...ma quando li usano (anche in queste recensioni) si rendono conto di quanto il dispositivo sia LENTO o di quanto sia complesso cercare un indirizzo (un indirizzo dico, mica chissà cosa) senza andare a scomodare funzioni magari più complesse per gli utenti più esperti.
Domanda per Garmin, esiste la possibilità di cartografia Japan in Inglese? Grazie
il supporto per telefono quale supporto usate ?
Ma vanno bene anche in macchina.? Perché ultimamente li vedo montati solo sulle moto🤔
@emiliolunassi ciao Emilio, il Montana è difficile da usare?
perche il zumo non da i kilometri restando con un gpx grazie
Bel video interessante, ma una domanda sui file gpx per caricarli sul navigatore bisogna avere un pc per passarli oppure tramite app?
applicazione sul telefono garmin explorer gpx - appli-gps
Vorrei chiedere al tecnico Garmin se posso mettere lo Zumo sul portanavigatore originale BMW della BMW XR 900 oppure ho bisogno di un adattatore e se non essendo il navigatore che vendono in BMW questo mi si ricarica da solo, grazie mille se mi volete rispondere
Devi mettere il suo supporto
Uso il Samsung Galaxy Tab Active 3 - con la possibilità di scegliere tra diverse app di navigazione. Ci sono anche diverse app web che mi permettono di pianificare un percorso e di scaricarlo come file GPX. Le app di navigazione Android non hanno problemi con i file GPX.
E un argomento da non sottovalutare: il prezzo...
Alternativa: Carpe Iter Tablet anche android
Infatti un android telefono e hai tutto.....
I prezzi x entrambi i due navigatori.
VIDEO BELLISSIMO E MOLTO RICCO DI CONTENUTI ..MA E INCREDIBILE CHE SU YOU TUBE NON CI SIA UNA SOLA PERSONA CHE TI SPIEGHI COME NAVIGARE SU STRADA CON UN MONTANA750i HO SEMPRE UTILIZZATO UN GARMIN ZUMO MOLTO FACILE DA UTILIZZARE HO VENDUTO ZUMO E PRESO MONTANA MA NON CI CAPISCO DAVVERO NULLA NON RIESCO A CAPIRE COME INSERIRE UN TRAGITTO..UN PUNTO SE QUALCUNO SA COME AIUTARMI MI FAREBBE UN UN GRANDE FAVORE
Ho acquistato un MONTANA 700 da 3 giorni l'ho trovato poco intuitivo e legnoso da usare, sono rimasto molto deluso da cliente Garmin.ero molto entusiasta di prendere il Montana anche perché possiedo orologio,bilancia Garmin. non ho trovato un video in italiano che spiegasse la sua complessità che lo rende propio odioso da usare,insooma mi è cascato già ed ancora non ho fatto un'uscita perché èon riesco e non mi fido di usarlo.Vi chiedo cortesemente se avete dei tutorial in italiano dove poter capire per usarlo,grazie. anche perché non costa poco è un bel investimento.P.S. ho scaricato una traccia non vicina a casa mia,volevo andare all'inizio della traccia ma mi tira una linea dritta in linea d'aria.per quello che costa sinceramente te le fanno girare
non parlate mai del collegamento audio al casco che il montana 700 non contempla
Il signor Luca Garmin è molto bravo e simpatico lo sarebbe ancora di più se i navigatori costassero un po' di meno 😅😅😅😅😅😅😅😅
Sono possessore di entrambi.allora in montata non ha assolutamente quella durata della batteria se nn lo si lascia in stand by e non lo si utilizza ,nn capisco xchè raccontate ste cavolate.zumo xt 1/2 lento cartografie obsolete (in rete se trovano cartografie gratis molto più dettagliate)si impalla spesso e navigare una traccia e sempre un casino ammesso che riesca a farlo senza impallarsi.avete detto 20%off Road e 80% starda bene xchè parlare allora parlate di seguire una traccia? Se voglio sapere quanti km mi mancano all arrivo o a che ora arrivo in albergo non posso farlo ,provate a renderlo più semplici come Google Maps visto che lo vendete ad una cifra folle a differenza di Maps che e gratis
Buongiorno. Per quanto riguarda l'autonomia del Montana mi ripeto. A me dura per due giorni . calcolando che per "giorni" intendo solo il tempo di utilizzo in sella alla moto. ad esempio al transitalia marathon si sta in sella 8 ore. il dispositivo arriva al secondo giorno ma ovviamente ha bisogno di essere ricaricato.
Per il resto a me personalmente piace seguire la traccia anche su giro stradale. navigo io e non il navigatore. come se avessi la vecchia cartina cartacea con giro evidenziato con evidenziatore.
grazie per aver visto il video.
@@emiliolunassimotoitil montana lo uso in Montagnana e se non spengo lo schermo ogni volta che butto l occhio per vedere se sono sul sentiero giusto nn arrivo nemmeno alle 12 partendo alle 7 del mattino.forse dura due giorni acceso senza fare assolutamente nulla con lo schermo spento forse.
Per il resto google Maps tutta la vita
ZUMO XT 2 non è compatibile con basecamp. Secondo me un grandissimo passo indietro. Per questo non lo comprerò mai nonostante abbia acquistato sempre garmin fin dai tempi del Quest. Peccato.
Di a Luca che si aggiorni perché il navigatore XT2...ci vuole un ingeniere informatico per capire come funziona