HOUSE OF THE DRAGON S2: La Regina che Sempre Fu - Recensione 8°ep.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 11 ก.ย. 2024
  • BUONASERA REGAZZ!
    Finalmente ci siamo! HotD S2 is out and about e IT'S WONDERFUL!
    Ne parliamo in live insieme 😏
    Commenteremo l'ottavo episodio nei minimi dettagli: le citazioni ad ASOIAF, le differenze tra le serie e FIRE and BLOOD, Daemon e la sua visione "profetica", La fuga di Aegon, la cena coi Semi di Drago, l'incontro tra Alicent e Rhaenyra e tanto altro...
    Potete trovarci su tutti gli altri social con i link qua sotto:
    Facebook: / tronodispadepod
    Twitter: / tronodispadepod
    Instagram: / tronodispadepod
    Spotify: open.spotify.c...
    Google Podcast: www.google.com...
    Patreon: / ilpodcastdelghiaccioed...
    Ko-fi: ko-fi.com/ilpo...
    Linkt.ree: linktr.ee/ilpo...

ความคิดเห็น • 58

  • @davideborghi6893
    @davideborghi6893 หลายเดือนก่อน +9

    È necessario individuare correttamente i veri responsabili del taglio di episodi e non sono Condal o Hbo; sono i capoccia di warner bros discovery, holding che controlla hbo; questi fenomeni a marzo 2023 mentre la seconda stagione di hotd stava iniziando ad essere girata hanno imposto di ridurre gli episodi da 10 a 8 per ragioni di budget, nello specifico perché non volevano spendere nel 2023/24 quanto richiesto per rappresentare il gullet( non solo per i draghi, secondo me questi vogliono fare pure gran parte delle navi in cgi, soprattutto quelle che bruceranno); se dopo la semina ci fosse stata la presa di approdo del re l'avrebbero fatta( infatti si pensava che avrebbero potuto invertire gullet e cambio della guardia ad approdo del re per fare un finale di stagione decente, ma non hanno voluto farlo); semplicemente Condal si è attenuto ai primi 8 episodi già sceneggiati( la sceneggiatura della stagione era stata completata a fine 2022) e quindi quelle che avrebbero dovuto essere la 2×09 e la 2×10 saranno la 3×01 e la 3×02. La terza stagione sarà sicuramente migliore e si chiuderà con l'occhio degli dei( finale che risarcirà la delusione per questo). Sottolineo ancora che i problemi della seconda stagione sono stati cagionati non da hbo, ma da warner bros discovery (che se si indaga un minimo, si scopre che nel 2023 ha fatturato 41 MILIARDI di dollari, quindi fanno ridere a chiudere i cordoni della borsa per 2 episodi di house of the dragon).

  • @elenaigini2908
    @elenaigini2908 หลายเดือนก่อน +3

    ragazzi mi avete accompagnato per tutta l’estate e finalmente il vostro è l’unico angolo nel quale posso condividere la mia passione per questo mondo, continuate sempre così❤️

  • @ops12fb4
    @ops12fb4 หลายเดือนก่อน +3

    Complimenti! Siete eccellenti. Vi auguro buone (meritate) vacanze

  • @ValyrianKhatru
    @ValyrianKhatru หลายเดือนก่อน +6

    Secondo me l'episodio funziona, almeno in teoria, come finale di stagione perché nell'universo GOT i finali sono preparatori alla stagione successiva dopo un penultimo episodio "bomba", e "The Queen Who Ever Was" è effettivamente una puntata di preparazione.
    Il problema è che è mancato il penultimo episodio "bomba". "The Red Sowing" non è all'altezza del compito, e in generale la seconda parte della stagione è debole rispetto alla prima, oltre che con evidenti problemi di scrittura. Per questo motivo il finale non è abbastanza efficace come preparazione alla nuova stagione, ma risulta una conclusione "monca", alla ADWD.

    • @liviarocchi7925
      @liviarocchi7925 หลายเดือนก่อน +3

      Questo è vero, però potevano evitare il dialogo tra Alicent e Rhaenyra, finendo con Aemond che parte verso Harrenal per affrontare lo zio, e Rhaenyra con i draghi che arriva alle porte di Kingslanding. Ci sarebbe stato un super cliffhanger: cosa succederà tra zio e nipote? Rhaenyra prenderà la capitale? Con o senza spargimenti di sangue? Come reagirà Alicent di fronte alla vecchia amica che incombe? E se Aemond tornasse indietro in tempo per affrontarli e si unisse a lui Helaena?
      Credo sarebbe stato molto più emozionante, avrebbe lasciato, almeno i non lettori, pieni di domande. Non sarebbe servito mostrare nessuna battaglia quindi non creava nemmeno grossi problemi di budget (i draghi li fai veder piccolini in lontananza, a parte Syrax).

  • @silene89
    @silene89 25 วันที่ผ่านมา +1

    Nel 2011, mentre divoravo ADWD, ho visto arrivare con terrore la serie tv del trono di spade. L'ho comunque guardato tutto, ho trovato eccellenti molti attori, in primis i Lannister. Ho visto la distruzione totale di Jon Snow, Arya e Sansa pietose, invenzioni improbabili come il re della notte o gli zombi a Winterfell. Il tutto condito da frequenti e non richieste scene porno. Qualche giorno fa mi sono fatta coraggio e ho visto la prima puntata della prima stagione della trasposizione di Fuoco e sangue. I Velaryon sono neri. Ora, io non sono contraria alle diverse interpretazioni delle opere letterarie: vuoi raccontare Lord of the rings come un trip di Frodo? Va bene, lo guarderò con curiosità. Vuoi fare Romeo e Giulietta con attori giapponesi? Va benissimo, sono intrigata. Ma essere presa in giro, quello no. Cosa vuoi fare con la serie, piacere ai lettori o strizzare l'occhio a un pubblico woke? Hanno fallito un'altra volta e non vedrò altre puntate.

  • @Ri-qq9jq
    @Ri-qq9jq หลายเดือนก่อน +1

    Secondo me riguardo lo spoiler bisogna metterlo come titolo nelle live ( io ve lo dico per voi naturalmente) a me frega poco, anche perché mi sono letto tutto e mi informo sempre. Nel vostro caso io vi seguo perché vi adoro

  • @liviarocchi7925
    @liviarocchi7925 หลายเดือนก่อน +4

    Purtroppo posso recuperare la live solo adesso e purtroppo non posso scrivere tutto quello che vorrei o dovrei fare 50 commenti, quindi dico solo due cose.
    La prima è che mi dispiace molto vedervi delusi, anche se avete ragione al 100%. Io sono d'accordo, ma ormai da un po' l'ho presa come Egg: so che va così, pazienza, c'è di peggio, la guardo e mi godo quello che posso. Però sì: sob sob e sob, la scorsa stagione prometteva molto meglio, nonostante qualche pecca.
    La seconda cosa è sulle profezie in generale. Secondo me è sbagliato definirle ineluttabili. La profezia è oscura e interpretabile per un motivo: il libero arbitrio. Se sanno cosa succede ma non lo possono cambiare, niente di quello che fanno ha più senso. Possono andarsene tutti in campeggio nei boschi con Alicent. Tanto i draghi moriranno, Dany li farà risorgere, verranno gli Estranei, passeranno gli Estranei... QUALUNQUE cosa facciano. Allora che facciano un pic-nic, tanto è uguale.
    Ma se la profezia è interpretabile e può spingermi a influenzare il destino, il mio o uno più ampio, si aprono due strade: 1) la interpreto male e mi spinge a fare cose sbagliate (vedi Cersei che fa autoavverare gli sproloqui di Maggie la Rana) 2) La interpreto "bene", per quanto posso, e mi spinge ad agire in modo più giusto. Allora Daemon si mette al servizio di Rhaenyra e la linea di sangue che continuerà è la loro (tanto è questo che conta, si sa che loro due, individui, prima o poi moriranno).
    E qui si apre una parentesi, sul fatto che poi da quella linea di sangue, secondo GoT, venga fuori una tizia che prima fornisce l'arma letale agli Estranei portando un drago oltre la Barriera, poi stermina una città che era stata risparmiata dagli Estranei... stendiamo un velo pietoso.
    E a questo proposito purtroppo non sono d'accordo con Bea. La visione di Daemon non si distacca da GoT, ma ci si butta in pieno. Gli Estranei sono quelli della serie, anche se per fortuna non c'è il Nightking. Non sono quelli dei libri. Su questo posso chiudere un occhio, è fatto perché tutto il pubblico li riconosca, e va be'. Ma se volevano che la visione e quindi la relativa profezia si collegassero ad ASOIAF e non a GoT, dovevano almeno farmi una Daenerys post pira senza capelli. Almeno illudermi che non li avesse, invece a me sembra che abbia una treccia piuttosto evidente, se non è lo schermo del mio computer a ingannarmi. Oltre al fatto che, come dite voi, hanno dichiarato che non stanno interpretando profezie di ASOIAF. Quindi quella visione si collega a GoT, quella è la Dany della serie, purtroppo. Dove la profezia non ha nessun senso. Questa è stata la delusione più grande della puntata, per me. Nulla sta più in piedi.
    Potevano fare la Danza senza profezia, approfondendo i personaggi, gli intrighi, mettendo le battaglie che si potevano mettere. L'avremmo guardata lo stesso, credo. Io di sicuro, con meno perplessità.

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน +1

      Ciao e grazie come sempre per il commento! Unico appunto: quando Bea parlava del distaccarsi da GOT faceva riferimento unicamente all'aspetto fisico di Bloodraven (che è diverso da quello della serie madre e più fedele ai libri) e a nient'altro

  • @raffaele.bruno.77
    @raffaele.bruno.77 หลายเดือนก่อน +1

    grazie per la compagnia! Vi ho scoperto tardi (dalla live con la madre dei draghi) ma siete davvero bravi!

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน

      Grazie mille a te del bel commento ❤️ Speriamo di poterti tenere compagnia anche a settembre con le altre playlist del canale

  • @liviarocchi7925
    @liviarocchi7925 หลายเดือนก่อน +3

    Dimenticavo: buone vacanze! Ve le meritate. E grazie per la compagnia durante gli altri 11 mesi.

  • @margherita8659
    @margherita8659 หลายเดือนก่อน +2

    Buonasera ragazzi ❤ mi permetto un punto di vista un po' diverso sul dialogo Alicent/Rhaenyra. Ovviamente il tono non è assolutamente polemico, siete il mio canale sul tema preferito e stimo la dedizione che mettete e avete messo in questa saga in un modo che non potete neanche immaginare.
    Premessa: sono totalmente d'accordo con voi sul fatto che non fosse il momento e che, avendone già avuto uno in precedenza, non fosse manco il caso.
    Con ciò quello che è arrivato a me è l'opposto di ciò che dice Filippo (e qui magari sbaglio io, però provo a sottoporvelo).
    Se Filippo ci ha letto da parte di Rhaenyra "mi dispiace non vorrei ma devo" quello che invece ha attraversato la mia testa è stato "eccola, Rhaenyra la crudele". Questo perché è totalmente implicito che lei debba uccidere i figli maschi di Alicent, non ha alcun bisogno della sua approvazione. Avrebbe potuto fare fare ad alicent il bagno (dovuto) nella consapevolezza in modo diverso, invece "scegli". Renì bella de zia, vuoi dirmi che se lei avesse detto no tu avresti desistito dal conquistare il trono? Ovviamente no, quindi lei mette scientemente alicent nella stessa posizione che fu di Haelena, senza che però sia in alcun modo rilevante, serve solo per spezzare alicent e prendere una rivincita su di lei. Questa è l'unica ragione per cui io dialogo mi è piaciuto. Perché finalmente la regina nera non è angelica e pura, bensì sadica.
    Anche su alicent sono un po' più indulgente rispetto a Bea (in mia discolpa è il mio PG preferito quindi non sono del tutto obiettiva): si, in parte alicent in questa stagione ha provato a riconciliarsi coi figli, ma secondo me senza successo. La scena in cui accarezza Aegon e lui la chiama solamente quando è uscita secondo me è metafora dell'impossibilità di riunirsi davvero. Con haelena è invece sempre stata diversa, non solo adesso. È l'unica che prova ad accarezzare anche la scorsa stagione. Per alicent (ovviamente mi sto riferendo solo al canone serie) la figlia è pura, debole, va protetta ed è anche colei (assieme alla nipote) con cui la madre entra automaticamente in empatia perché si rivede nel ruolo di moglie/pedina/sfornafigli da violenze. Di fronte alla speranza di poter salvare loro, salvarle anche da Aemond che proprio in questa puntata ha aggredito haelena, lei decide di ammettere pubblicamente e a sé stessa che Aegon può essere sacrificato. Per me è cinico, violento ma ipotizzabile nella sua psicologia.
    Più grave a livello di scrittura è che l'attenzione si concentri solo su di lui e non sul resto della famiglia di genere maschile.
    In generale condivido comunque l'amara delusione e l'insufficienza all'episodio 🥲

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน +2

      Ciao! in primis grazie per i commenti e per la cortesia con cui esprimi la tua opinione! Sulla scena di Aegon e Alicent hai effettivamente ragione, lì è come se non si riuscisse a chiudere il cerchio. Alicent riesce solo a riavvicinarsi ad Haelena ma (e lo rende palese nel dialogo al tempio) non riesce a gestire i figli maschi, anzi riconosce Aemond come totalmente fuori dal suo controllo. Il problema di questo dialogo è che fa prendere delle posizioni nette ad Alicent su questioni delicatissime ancora aperte. Su Rhaenyra penso che il commento di Filippo si riferisse all'atteggiamento con cui il dialogo viene portato avanti, questo continuo provare a riavvicinarsi di queste due donne, senza che nessuna delle due riesca ad essere veramente crudele anche nel tipo di recitazione che fanno, ma finiscono sempre mezze in lacrime.

    • @margherita8659
      @margherita8659 หลายเดือนก่อน

      @@ilpodcastdelghiaccioedelfuoco buonasera ragazzi :). Figuratevi, ho colto l'occasione per rinnovare la mia stima e ci tenevo che non sembrasse un attacco alle vostre opinioni.
      Sul discorso della recitazione allora non posso dare assolutamente torto a Filippo. Io ho pensato che Rhaenyra fosse estremamente spregevole durante quel dialogo, ma gli occhioni languidi che ha mandato nei confronti di alicent effettivamente cozzavano un bel po'. Nel mio cuore però rimarrà Rhaenyra la crudele in quel dialogo, perché veramente pensare che l'abbiano spostata da paladina del bene a personaggio sfumato lo trovo pregevole.
      Su Alicent è vero, sembra una decisione presa con leggerezza. Provando a spezzare altre lance (se lo meritano? Non credo, ma oggi sono di buon umore) secondo me ha giocato la consapevolezza che la sua scelta alla fine fosse irrilevante e che il massimo che poteva sperare di contrattare era la sicurezza di Haelena e la nipote, un po' come Haelena stessa in sangue e formaggio. Io penso che la serie abbia effettivamente voluto mettere la figlia e la madre in una posizione estremamente simile a una stagione di distanza. Alicent sa che le opzioni sono due: continuare la tortura della guerra e forse vederlo morire comunque, o far vincere Rhaenyra adesso terminando la guerra e strappando la certezza di Haelena viva. In più Aegon è già in pericolo per le condizioni delle sue ferite e per Aemond stesso, oltre che Rhaenyra a prescindere. Accettando il suo fallimento totale come madre, l'impossibilità di redenzione per i figli (#freeDaeron) sacrifica tutto per la sola certezza dell'incolumità di haelena e la nipote. Ci ho comunque visto del dolore.
      In generale dalla prossima stagione mi aspetto veramente tantissimo, ma pur col poco materiale a disposizione spero che su Alicent facciano un lavoro degno della stagione passata. Ho amato il suo stravolgimento nella serie e sofferto per averla vista così sottotono in questa stagione 😔

  • @antonellaferrara957
    @antonellaferrara957 หลายเดือนก่อน

    Complimenti , vi seguo con piacere. Siete simpatici e competenti. Bravi!

  • @TommasoBarbaresi
    @TommasoBarbaresi หลายเดือนก่อน +1

    Ciao ragazzi, live molto bella ieri sera (e anche divertente), è stato un piacere trascorrere parte dell'estate ascoltando i vostri commenti alle puntate.
    Alcuni pensieri sull'episodio
    1)Le scene a Essos di Tyland davvero indecenti come si diceva giustamente ieri sera, peraltro questa linea comica al personaggio era stata data sin dalla stagione precedente solo che l'hanno esasperata al limite del ridicolo. Si dovrebbe considerare che, se ci sia attiene al libro, Tyland diventerà Primo Cavaliere di Aegon III per un bel periodo, in pratica governerà Westeros dato il poco interesse del sovrano, quindi come si fa a dipingerlo in questo modo...
    2)Il dialogo Rhaenyra/Alicent è ben recitato, c'è intesa tra le due e tutto ma resta il fatto che non si adatta al contesto in generale e soprattutto a questa fase della Danza, Alicent che vuole addirittura fare passeggiate e respirare aria pulita, poi promette di uccidere il figlio, il percorso del suo personaggio completamente distrutto con poche scelte narrative. Carino il dettaglio dell'abito con i fiori blu in omaggio alla madre Florent.
    3)Il Banchetto con i Semi di drago una delle poche scene apprezzabili anche se la strategia di Rhaenyra di colpire Lannisport e Vecchia Città rimane discutibile quando gli eserciti sono ormai in marcia.
    4)In generale assistiamo per l'intera stagione a delle ripetizioni di battute e situazioni moto fastidiose, trascinate fino all'ultima puntata. Condal per esempio ha detto che alla fine volevano che vedessimo tutte le armate pronte alla battaglia e la situazione arrivata a un punto di non ritorno come se non lo avessimo capito, non hanno fatto altro che preparazioni, è stato un lungo temporeggiare con conseguenze poi sul finale non adatto a una conclusione.
    5)Condivido il fastidio di Filippo sul fatto che stiano cercando di allungare l'arco narrativo di alcuni personaggi il più possibile facendoli sopravvivere probabilmente a eventi nei quali in teoria dovrebbero morire. Anche questa che scelta è? Allora non far morire Rhaenys subito solo perché è un punto di riferimento per i neri e perché l'attrice è brava? Si contraddirebbe lo spirito di Martin per cui tutti possono morire, anche le figure più importanti, vedi Ned, Catelyn, Tywin...
    Grazie come sempre ragazzi
    ❤❤

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน

      Grazie come sempre per il bel commento Tommaso! Come sai condividiamo molte delle tue perplessità, ci vediamo a settembre ;)

  • @finaciaravella4142
    @finaciaravella4142 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie ❤️

  • @ILCARB2
    @ILCARB2 หลายเดือนก่อน +1

    Mettete le premesse per iscritto, molto semplice. Chi non vuol restare “cambia canale”. Anche io mi sono trovato ad avere un mega spoiler proprio perché ho visto una live saltando a piè pari la parte dell’intro, problemi miei.
    Comunque ottimi contenuti, ottima esposizione e bell’intrattenimento. Un abbraccio

  • @mixvideos616
    @mixvideos616 หลายเดือนก่อน

    Agli utenti in ascolto,il podcast è la sala fumatori,se non volete il fumo di sigaretta addosso, semplicemente non entrateci. Tutto qui.

  • @mariateresamatrone7031
    @mariateresamatrone7031 หลายเดือนก่อน

    Bravissimi ❤❤❤❤

  • @lawolf92
    @lawolf92 หลายเดือนก่อน

    Adoro le premesse rinnovate ❤

  • @saraguglielmi43
    @saraguglielmi43 หลายเดือนก่อน +1

    Anche io ho notato che in tantissimi sono convintissimi di daemon =white Walters!ma ....perché??😂 capisco che i non lettori però

  • @docinmyhouse762
    @docinmyhouse762 หลายเดือนก่อน

    Il temibile capitano piarata Podcast D. Domenico ❤

  • @alessiogreco8406
    @alessiogreco8406 หลายเดือนก่อน

    Il vero problema della stagione è ricollegabile all’ideazione della serie stessa: la contrapposizione tra Raenyra e Alicent che in F&B non hanno alcun ruolo negli eventi fino al gullet.
    Per i verdi sono riusciti a giocarsela bene, isolando man mano Alicent che perde il padre, Cole e poi il figlio manipolabile. Anche se l’ultimo confronto con Raenyra mi lascia troppi dubbi per “l’accordo che raggiungono”.
    Nei neri i due personaggi più importanti al momento, corlys e Jace, hanno tre battute in tutta la stagione.
    Corlys è la mano della regina e non ha una battuta seria e non fa niente, neanche consigliare Raenyra se non all’ultima puntata. Che poi consigliare, in questa puntata dice semplicemente “hai più draghi e la mia flotta, attacca”.
    Jace poi è veramente sprecato come personaggio. Avrebbero dovuto farci affezionare a lui, come Robb in GOT, e poi farci piangere. In F&B fa praticamente tutto: nord, valle e semina. Qui si lamenta dell’essere un bastardo e ha l’espressione di un emo, appoggiandosi alla spada per tutto il tempo.
    Per quanto riguarda voi, grazie per i vostri contenuti sempre di qualità e che mischiano ironia, citazioni letterarie ed esperienze di vita. Sempre fantastici a prescindere che si parli di libri o show❤

  • @sabrinafiaschi7334
    @sabrinafiaschi7334 หลายเดือนก่อน

    Per quanto mi riguarda si possono fare tutti gli Spoiler,tanto ho letto i libri ,ma fortunatamente non sono cosi attaccata a cio che dicono i libri ,la mia mente è aperta ,e mi approccio alla serie in modo positivo .Non mi aspetto che la serie segua i libri alla lettera ,mi aspetto cambiamenti clamorosi ,e va bene , perché se fosse uguale ai libri neppure la guardavo ! Le critiche ci stanno ,se qualcuno pensa di fare meglio provi a proporsi per farla .Sono molto contenta delle due serie fino ad ora ,e aspetto i cambiamenti che immagino,io ,che hai puristi non piaceranno ! 🐉

  • @cigulina
    @cigulina หลายเดือนก่อน

    Helena è la regina degli spoiler!

  • @vincenzaditrani6134
    @vincenzaditrani6134 หลายเดือนก่อน +1

    La HBO ha un problema con i libri di Martin, qualcuno li legge? C'è qualcuno che parla con Martin....
    Lo dico alla Checco Zalone:
    ...ma sono del mestiere questi?

  • @jackmesrine6505
    @jackmesrine6505 หลายเดือนก่อน +1

    Sarò un pazzo ma io per la terza stagione ho speranza, al contrario di GOT qui il materiale lo hanno....ci sono stati dei buoni picchi come Riposo del Corvo e la Semina ... ovvio che la stagione dà quella sensazione di monco... vediamo....la scena comica di Tyland è ridicola ma non raggiunge i livelli della rissa di Theon e del calcio alle non-palle. Ragà grazie per le live ascoltate tutte dal primo all' ultimo minuto.....vedrete che andrà meglio tra due anni😖 e poi c'è Dunk and Egg

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน

      Speriamo in Dunk and Egg! Grazie per seguirci, speriamo di poter avere ancora i tuoi commenti in questi due anni senza serie ❤️

  • @gandel24
    @gandel24 หลายเดือนก่อน

    Chiara, Domenico e Filippo han studiato lettere, invece Bea? è quella che mi incute più timore come eventuale professoressa :D

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน +1

      ho una laurea interfacoltá Economia-Lettere e non c'è pericolo che mi metta mai a insegnare alcunché, non sono portata 😂
      - Bea

    • @gandel24
      @gandel24 หลายเดือนก่อน

      @@ilpodcastdelghiaccioedelfuoco

  • @sabrinafiaschi7334
    @sabrinafiaschi7334 หลายเดือนก่อน

    Jackeris ha piu di 18 anni , vedo che date troppe cose per scontate per il futuro ,sempre perché pensate che la serie seguirà alla lettera i libri ,secondo me non l'ho faranno , canbieranno tanto , l'ho spero per la mia gioia ,anche perché già hanno cambiato molto , e Otto ,secondo me è in prigione a Roccia del Drago ,guardate i movimenti delle candele ,quando passa Alicent sulla grata in mezzo alle due guardie ,prima pensavo fosse nel carro con Laris,ma le candele e la grata mi hanno illuminato 🔥

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน +2

      Ciao! Purtroppo per capire davvero dove sia Otto o quanto saranno fedeli ai libri bisogna attendere. Unico appunto Jace ha 16 anni come nei libri, ci sono più dichiarazioni in proposito

  • @lawolf92
    @lawolf92 หลายเดือนก่อน

    Raga, scusate la domanda, ma perché dite che la visione sarebbe stata mandata da Blood Raven? Non è successivo? (scusate)

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน

      Ciao! non ti scusare, assolutamente lecita la domanda. Allora, la rete degli alberi diga non ha un'organizzazione cronologica in passato, presente e futuro: tutto è sempre e contemporaneamente presente. Questo fa in modo che anche dal futuro si possa intervenire sul passato. Inoltre al centro dell'albero diga c'è Bloodraven

    • @lawolf92
      @lawolf92 หลายเดือนก่อน

      @@ilpodcastdelghiaccioedelfuoco grazie!!

  • @sabrinafiaschi7334
    @sabrinafiaschi7334 หลายเดือนก่อน

    Raena quando parte,parte con due draghi cuccioli ,e 4 uova ! I bambini hanno gia i Draghi ,non ho capito dove sia quello di Joffrey,e poi mancano proprio i figli ,Daron è stato nominato e vabbe ,ma il terzo figlio di Helena e Aegon? Dov'è?? Bho

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน +2

      Maelor non c'è nella serie, è una cosa che ha fatto un po' discutere. Il drago di Joffrey si dovrebbe vedere ad un certo punto quando il bambino lascia Dragonstone, dovrebbe essere in una sorta di gabbia, e Jeyne Arryn fa un paio di volte menzione al fatto che il drago di Joffrey è troppo piccolo per difendere la Valle

  • @finaciaravella4142
    @finaciaravella4142 หลายเดือนก่อน

    W...gli spoiler

  • @finaciaravella4142
    @finaciaravella4142 หลายเดือนก่อน

    Domenico ..ti vesti così a Lucca ?😂

  • @rufy8593
    @rufy8593 หลายเดือนก่อน

    Domenico rispetto l'unico vero re stannis barhateon, comunque serie per me pessima non paragonabile con le prime di got .

    • @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco
      @ilpodcastdelghiaccioedelfuoco  หลายเดือนก่อน

      Domenico ha un solo Re a sud dei Fiumi ed è Renly Baratheon, mi dispiace ahahah

    • @rufy8593
      @rufy8593 หลายเดือนก่อน

      @@ilpodcastdelghiaccioedelfuoco è perché non capisce niente 😂 gli piacciono i traditori