House of the Dragon ST.2 FA SCHIFO(?) recensione finale

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024

ความคิดเห็น • 55

  • @nonnavhagar9068
    @nonnavhagar9068 หลายเดือนก่อน +5

    Per una volta non siamo d'accordo. Molto in generale, nonostante alcune chicche e virtuosismi grafici, qui pecca moltissimo la scrittura (non solo dei personaggi) e la regia. La serie risulta noiosa perché ci sono delle pecche, omissioni e distorsioni narrative che non tengono il filo logico della storia, quindi non lo trasmettono allo spettatore. In questa stagione iniziano a prendere forma le strategie di guerra e c'è il primo scontro tra draghi, non può essere una serie di passaggio o introduttiva come la prima, invece hanno voluto arenarsi e imputarsi sull'aspetto interiore, metafisico dei personaggi a discapito quindi della narrazione (che per chi non ha letto i libri risulta quasi insensata infatti dicono "non hanno fatto nulla"). Poi una regia lenta, che di per sé non dovrebbe essere una cosa negativa, qui lo diventa peggiorando quelle mancanze narrative di cui ho parlato. I dialoghi sono passati da intensi, con risvolti psicologici profondi a due scambi di frasi mediocri. Tutto questo viene ulteriormente peggiorato da una sequenza scenica così blanda da non evidenziare e rispettare nemmeno il tempo cronologico-narrativo. Se non avessi letto i libri prima, non avrei saputo collocare in modo congruo gli eventi mostrati. Queste sono le caratteristiche tecniche per cui molti lo trovano noioso. Ho visto produzioni realizzate con meno budget, avere risultati migliori. Mi spiace ma a livello tecnico non può essere una giustificazione. Il confronto con gli anelli del potere secondo me non sussiste perché quella serie tecnicamente parlando è perfetta. Il problema lì è che non hanno avuto tutti i diritti sullo scritto e hanno dovuto omettere (per forza) parti fondamentali, parti che ovviamente hanno fatto inferocire i fan puristi. Ma dipende da chi non ha voluto cedere i diritti (come per la trilogia). Non dipende dal team di lavoro. Qui invece sì. 🤷

    • @DarkEchelon1990
      @DarkEchelon1990 10 วันที่ผ่านมา

      Concordo sul fatto che il livello dei dialoghi è abbastanza calato rispetto alla prima stagione, e anche registicamente si nota la mancanza di Sapowski. Alcune scene sono state un po' troppo frettolose e spiegate male, mentre altre troppo allungate e approfondite inutilmente. Ma la scrittura della serie generalmente è buona secondo me, solo che inciampa in alcuni frangenti. La caratterizzazione dei personaggi però mi è piaciuta tantissimo, salvo rare eccezioni hanno fatto un buon lavoro. Le critiche ci stanno ma secondo me non così esagerate.
      Riguardo agli anelli del potere... io non sono un purista e infatti me ne frego del sauron venom, gli orchi umanizzati, gli elfi neri e asiatici ecc ecc, ma non puoi dirmi che l'unico problema sta nella fedeltà con gli scritti di Tolkien. Lì non esiste neanche un personaggio che ha la profondità dell'unghia di Rhaenyra, Jahecerys, Aegon, Otto, Rhaenhys, Aemond ecc ecc, il livello dei dialoghi è sempre basso. Non ci sono inciampi ogni tanto come in HoD2, ma al contrario c'è un dialogo bello casuale ogni tanto in un mare di piattume. Anche lì certe cose non sono spiegate e sono senza logica, seppur a mio avviso hanno avuto tante idee interessanti che ho apprezzato, ma a parte quello, insisto sul dire che i personaggi e i dialoghi sono a un livello osceno. Tecnicamente è ottimo (grazie al budget altissimo), e devo dire che si lascia anche guardare (soprattutto la seconda stagione), ma a livello di scrittura è davvero scarsa forte. Poi la qualità visiva altissima, le scenografie impressionanti, e alcuni eventi e alcune idee interessanti la rendono abbastanza decente, non penso faccia così schifo come dicono in tanti, ma non facciamo paragoni con HoD che la mangia a colazione.

    • @nonnavhagar9068
      @nonnavhagar9068 10 วันที่ผ่านมา

      @@DarkEchelon1990 mi dispiace ma non posso essere d'accordo. Anche Got tecnicamente aveva tante pecche (e io lo adoro anche così, non hai idea è la mia serie preferita in assoluto ma certo non posso dire che sia il massimo a livello tecnico). Mentre Gli anelli del potere tecnicamente è perfetto. Anche migliore della passata trilogia. Però non supera Lo Hobbit. Per me Hotd 2 è stata una grande delusione. Mentre, pensa, mi sto appassionando agli Anelli del potere 2, più che la prima stagione.

    • @DarkEchelon1990
      @DarkEchelon1990 10 วันที่ผ่านมา

      @@nonnavhagar9068 Anche io ho detto che tecnicamente è ottima, oltre alla cgi sono ottime anche la fotografia, i costumi, la cura delle ambientazioni, gli oggetti di scena ecc ecc, un po' meno le parrucche e il casting dei personaggi penso, ma quello è un altro discorso... Il regista poi è diverso per quasi ogni episodio, infatti ci sono alcuni episodi con una regia abbastanza bella e altri che invece hanno una regia niente di che e un montaggio discutibile.
      Che la serie 2 degli anelli del potere possa appassionare più di HotD 2, secondo me ci sta, perché HotD finora è una serie abbastanza lenta che si regge totalmente sui suoi personaggi e i dialoghi (che fortunatamente sono di alto livello, ma nella seconda stagione hanno subito fin troppi inciampi).
      Game of thrones era molto più appassionante perché era più vario, c'erano un sacco di personaggi... magari in una scena vedi approdo del re in una scena più lenta e ricca di dialoghi, ma poi passi a daenerys che fa cose epiche e appassionanti, per poi passare ad Arya che si avventura in giro ecc ecc, e anche negli anelli del potere è un po' così perché si spazia sempre tra vari personaggi e varie situazioni diverse e sicuramente annoia meno, ma a livello di scrittura non ha per nulla la profondità di HotD2.
      Poi io stesso ad alcuni amici non consiglio HotD in generale perché li conosco e so che non apprezzerebbero una serie così lenta, a molti non bastano i dialoghi ben scritti ma vogliono anche vedere più azione o più varietà, ma questo non vuol dire che la serie fa schifo... anzi sono sicuro che molti capolavori oggettivi del cinema a me non piacerebbero, perché magari certi prodotti non fanno per tutti e sono meno commerciali.

    • @nonnavhagar9068
      @nonnavhagar9068 10 วันที่ผ่านมา

      @@DarkEchelon1990 io penso che i dialoghi degli anelli del potere siano ottimi. E dopo aver studiato un poco la regia giapponese, certo non posso dire di non aver esperienza con la cosiddetta "regia lenta". Non c'è nulla con cui giustificare la discesa nel baratro di Hotd2. La prima era bella. Questa proprio no. Azione o meno.

    • @DarkEchelon1990
      @DarkEchelon1990 10 วันที่ผ่านมา +1

      @@nonnavhagar9068 i dialoghi degli anelli del potere sono ottimi? e magari i personaggi hanno anche una profondità? ok buona serata, è stato un piacere....
      EDIT: che poi che vuol dire regia lenta? in HotD è lento il susseguirsi degli eventi, mica la regia e le inquadrature.... boh

  • @teoxjfjwwlalwkfje17
    @teoxjfjwwlalwkfje17 หลายเดือนก่อน +3

    Tutti i difensori della serie che non hanno letto il libro mi fanno ridere, così come quelli che la criticano per la poca presenza dei draghi. Leggetevi i libri così capite lo schifo di sceneggiatura che c'è dietro la 2 stagione, altro che i draghi....

  • @mintaka_delta_orionis
    @mintaka_delta_orionis หลายเดือนก่อน +4

    Io sono una delle persone che ha più criticato questa seconda stagione ma non per i motivi da te elencati. Non è la mancanza di "azione" o battaglie ad avermi delusa, né il fatto che la trama si sia allontanata dai libri. Certo, avrei preferito vedere la Danza e non un "divorzio lesbo" con drammi annessi. Ma il problema è che la S2 si è allontanata dalla S1 che loro stessi avevano scritto/creato. Una retcon gestita in maniera imbarazzante (un es. Viserys uomo/re migliore del mondo), con personaggi irriconoscibili o così schizofrenici da contraddirsi all'interno dello stesso dialogo. Ho passato giorni a chiedermi perché la serie mi avesse colpito così negativamente e ho capito che il problema più grave non è nemmeno quello appena esposto, ma la continua umiliazione a cui sono stati sottoposti alcuni personaggi (Alicent su tutti. Hanno ammazz*to il suo personaggio e hanno pure infierito sui resti) o le forzature di trama per veicolare i loro messaggi, purtroppo fallendo pure in quello ("donne buone, uomini tutti cattivi e violenti" NON esiste né in cielo né in terra. Per non parlare che col loro "femminismo pop" hanno reso le donne così stupide che sostanzialmente confermano la tesi per cui non sono capaci di governare). Sebbene, poi, HotD voglia essere uno "show femminista", in realtà cade nella misoginia più imbarazzante e disturbante, e l'abilismo in questa serie tv fa paura. Mi fermo qui, ci sarebbe tanto da dire. Ma ripeto che il problema non è tanto "la noia", il problema (mio e di altre persone con cui mi sono confrontata) è "ma che cadso sto guardando?!".

    • @tobiten813
      @tobiten813 หลายเดือนก่อน +1

      @@mintaka_delta_orionis Alicent semplicemente non doveva essere quella della prima stagione, ma questa.. Alicent non fa nulla nei libri, rompe i coglioni e basta.. oltre a mettere i propri figli contro quelli di Rhaenyra, che non sono MAI state amiche.. anche perché Alicent ha tipo 10 anni più di Rhaenyra.. e quando sposo’ Viserys (che aveva 33 anni e non sui 50 come nella serie) quest’ultima aveva 18, mentre Rhaenyra 8.. ora semplicemente si sono finalmente resi conto che hanno dato troppo spazio a personaggi poco rilevanti alla trama.. anche con Rhaenyra, l hanno fatta passare come una santa, e spoiler, Rhaenyra è bisessuale .. nei libri è palesemente invaghita di Laena (partecipa pure ad un rapporto a tre, con Laena e Daemon) il fatto che bacio con Mysaria sarebbe la cosa più idonea al personaggio.. anche con i continui time skipe della prima serie, hanno fatto un disastro.. 20 anni di time skipe, con Viserys e Otto a inizio serie come coetanei 45/50enni, 20 anni dopo ormai Viserys vecchio e malato, Otto ancora identico a inizio show (che dovrebbe pure essere più vecchio di Viserys, nei libri.. dato che fu il primo di Jaehaerys, mentre Viserys aveva 20/25 anni.) nei libri infatti, Otto ha 45 anni a inizio storia. La Hess ha fatto un disastro con questa serie

    • @mintaka_delta_orionis
      @mintaka_delta_orionis หลายเดือนก่อน +3

      @@tobiten813 Sono d'accordo con te sul fatto che avendo puntato tutto su Rhaenyra vs Alicent (vedi anche i poster e il materiale promozionale) si sono ritrovati con il grosso problema di doversi inventare qualcosa visto che nel libro, in questa fase della Danza, entrambe sostanzialmente non fanno niente. E so dei cambiamenti apportati già durante la S1 ma il problema a questo punto è che HotD ha mandato in vacca la storia che loro stessi avevano creato, con una scrittura così pessima che trovo davvero sconcertante che gli autori non ci abbiano trovato alcun problema. Non c'è coerenza o continuità nello show stesso, e gli eventi sembrano accadere così, senza alcun impatto reale sulla storia. Avendo letto F&B avrei voluto un adattamento più fedele? Si, ovviamente. Ma la S1, nonostante i suoi difetti, funzionava e ero entrata nell'ottica di vedere la serie per quello che è, staccata dal libro. Ma se non c'è continuità tra una stagione e l'altra, se la scrittura è pessima... Insomma, con tutta la buona volontà non riesco a dire che lo show funziona così com'è. Credo inoltre che la dinamica Rhaenyra x Alicent sia stato un errore solo perché gli sceneggiatori non hanno saputo come scriverla correttamente. Mi è piaciuto molto il concetto nella S1 finché non hanno fatto in modo che la loro relazione dirottasse l'intera serie. L'episodio di Driftmark era la vera svolta sia per la loro dinamica sia per il personaggio di Alicent. E invece hanno preso quella cavolo di profezia e il tropo del malinteso e hanno trasformato una bella storia in un vero e proprio circo.

    • @alex939709
      @alex939709 21 วันที่ผ่านมา

      Con Alicent stanno palesemente cercando di dare al personaggio un senso e uno scopo che non sia solo l'essere "la regina-matrigna stronza e arrivista".

    • @alex939709
      @alex939709 21 วันที่ผ่านมา

      @@tobiten813 I salti temporali per me hanno senso, pero come dici tu hanno un errore a non invecchiare alcuni personaggi. Cole, Otto, Rahenys, Daemon, Mysaria e Corlys che rimangono identici per tutta la serie non ha senso.

    • @mintaka_delta_orionis
      @mintaka_delta_orionis 20 วันที่ผ่านมา

      @@alex939709 Sinceramente avrei preferito la Alicent monodimensionale del libro a ciò che hanno fatto al personaggio in questa seconda stagione. Tu te la immagini una Cersei a dire "mi sa che ho sbagliato, forse è meglio consegnare trono e corona a Stannis". O andare da Catelyn Stark e dirle "sai cosa, fuggiamo insieme"? I mei sono esempi paradossali, so che Alicent non è Cersei. Ma cavolo, abbiamo avuto una donna che prima difende col suo corpo i suoi figli e poi è pronta ad abbandonare tutto e a tradire ogni singolo membro della propria famiglia per il ricordo di cosa? Una amicizia d'infanzia (o amore, vedila come vuoi) che palesemente è naufragata 20 anni prima. Siamo seri? E a Westeros poi? Di preciso gli scrittori come pensano che una donna nobile possa vivere senza assolutamente niente e nessuno? E umiliarla per ogni suo respiro è dare un senso al suo personaggio? Infilare a forza idee moderne fuori contesto porta a questo, una trama traballante, una scrittura pessima e personaggi che non stanno né in cielo né in terra (Alicent non vive nel 2024 dove una donna può decidere di vivere una vita tranquilla nell'anonimato con un lavoro semplice ma stabile. E quello di HotD è un falso femminismo perché le libertà sono concesse solo a Rhaenyra, le altre donne o devono essere le sue cheerleader oppure venire umiliate e derise nel peggiore dei modi. Infatti Alicent a questo punto serve solo come sacco da boxe). Alicent non è più un personaggio e la cosa peggiore è che nella S1 era uno dei personaggi con la caratterizzazione migliore. A questo punto meglio la matrigna cattiva e basta, avrebbe avuto molto più senso.

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 หลายเดือนก่อน +2

    No, non mi dire, un altro fantasy che fa schifo? Ma come è potuto succedere? 😂😂😂

  • @giotto7869
    @giotto7869 หลายเดือนก่อน +6

    Sinceramente a me è piaciuta tanto, al netto dei problemi... Certo la scrittura non è quella di Martin, secondo me la noia deriva da quello. Secondo me la gente si è abituata a prodotti mordi e fuggi in stile Marvel...

    • @emilyharris592
      @emilyharris592 หลายเดือนก่อน +2

      @@giotto7869 sono d'accordo! Diciamo che ci aspettavamo di più, però da qui a dire che faccia schifo e che sia addirittura peggio dell'ottava di game of thrones ce ne vuole! Anzi, abbiamo avuto comunque delle belle puntate (basti pensare alla battaglia nell'episodio 4, o all'episodio due che per me rimane il migliore di tutta la stagione).

    • @tobiten813
      @tobiten813 หลายเดือนก่อน

      @@giotto7869 un commento sensato, i personaggi non sono minimamente paragonabili ai vari Tyrion, Tywin,Varys, Little Finger, Stannis, personaggi come Bronn, Khal Drogo, Ser Barristan, Sandor.. gente come Jaime o Jon, la Daenerys fino alla 4-5 stagione.. i fratelli Stark al completo, Catlyn, Cercei.. in hotd i pg sono tutti piatti, o neri o bianchi.. era proprio la scala di grigi dei personaggi che rendeva reale e bello GoT.. praticamente ormai c’e stanta Rhaenyra di Roccia del Drago e i suoi credenti praticamente, il gesu’ cristo di Westeros.. come per esempio l’assassinio di Jaehaerys, praticamente l’hanno attribuito solamente a Daemon, quando invece nel libro, pure Rhaenyra ne e al corrente e soprattutto favorevole.. ma era chiaro, la scrittura di Martin è ovvio che supera decisamente quella della Hess (la rovina della serie) per me è stata una stagione top, ma questi problemi si notano già dalla prima stagione.. personaggi vuoti, piatti e monotipi .. praticamente tutto il contrario della filosofia di Martin

    • @gaetanoamato1539
      @gaetanoamato1539 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@tobiten813personaggi piatti, vuoti e monotipi praticamente stai descrivendo i personaggi di fuoco e sangue a cui gli sceneggiatori stanno cercando di dare più sfaccettature

  • @samgoodman4263
    @samgoodman4263 หลายเดือนก่อน +1

    A me non risulta che la quarta stagione di GOT non è successo nulla, anzi

  • @lorenzopistelli345
    @lorenzopistelli345 หลายเดือนก่อน +1

    A mio modesto parere, in una sintesi estrema, la prima stagione ha avuto tutti episodi importanti, con lo stesso ritmo e tutto sommato di pari livello. La seconda stagione ha avuto degli episodi meravigliosi (3 e 7) e altri dove in pratica non succede nulla o quasi. Quindi molti più alti e bassi. È preoccupante che ora vi dovranno essere tantissime battaglie e morti di personaggi protagonisti (in questa di fatto muore solo Rhaenys) e hanno massimo 20 episodi per svilupparle

  • @lupinsensei7456
    @lupinsensei7456 หลายเดือนก่อน +4

    Il vero problema di HoD è che gli spettatori sono diminuiti parechio durante la stagione 2, che significa taglio di budget nella prossima e da quel che ho capito nella prossima ci dovrebbero essere un sacco di battaglie...prevedo un sacco di off-screen, Daemon è un caso da manuale di character assassination. E' passato da uno dei migliori personaggi a un pupazzo nelle mani di un albero, mi ricorda Rhadagon.

    • @labibliotecadelboomer
      @labibliotecadelboomer หลายเดือนก่อน +2

      il calo è solo in Italia we per fortuna noi contiamo come il due di picche a briscola

    • @lupinsensei7456
      @lupinsensei7456 หลายเดือนก่อน +1

      @@labibliotecadelboomer No, il calo è in tutto il mondo.

    • @emilyharris592
      @emilyharris592 หลายเดือนก่อน +1

      ​@@lupinsensei7456 da quello che so la premiere della prima puntata della seconda stagione è stata di 7,8 milioni di spettatori, che poi con la puntata 04 sono saliti fino ad arrivare ai nove milioni; diciamo che il calo c'è stato rispetto alla prima stagione che contava 10 milioni di spettatori, un record incredibile! Però nel complesso nel mondo gli ascolti sono buoni, anzi! Va bhe qui in Italia no, ma si sa, l'italia è l'italia...

    • @tobiten813
      @tobiten813 หลายเดือนก่อน

      @@lupinsensei7456 solo in Italia c’è stato il calo, quindi nemmeno il 2%..

    • @mintaka_delta_orionis
      @mintaka_delta_orionis หลายเดือนก่อน +1

      @@labibliotecadelboomer il calo è stato in tutto il mondo, non solo in Italia. Basta vedere i commenti fatti a uno dei video sul canale ufficiale della serie

  • @vymax3357
    @vymax3357 หลายเดือนก่อน +2

    Ma ti sembra una votazione finale equa? Solo perché si chiama game of Thrones house of the Dragon.
    L'unico che merita 8 è Aegon.
    Il voto finale è 3
    Basta con il sentiment. 18:08

  • @vymax3357
    @vymax3357 หลายเดือนก่อน +2

    23:13 Duncan and Egg se lo guardano loro.
    Tranquillo che ci mettono la profezia pure lì 😂😂😂😂
    Buona visione 😂

  • @vymax3357
    @vymax3357 หลายเดือนก่อน +4

    20:53 unica cosa su cui siamo d'accordo.
    Non hai i soldi non fai una serie con 17 draghi.
    Poi è Ester marchetta. Non è Fire and Blood.

  • @alex939709
    @alex939709 21 วันที่ผ่านมา

    Penso che abbiano inficiato tantissimo la riduzione di episodi e lo sciopero degli sceneggiatori. Inoltre, Fuoco e Sangue non è un libro facile da adattare, perchè il materiale è troppo poco e sei costretto ad inventare.

  • @deidaraakatsuki9026
    @deidaraakatsuki9026 หลายเดือนก่อน +6

    Anch'io faccio parte del 70% e do un voto tra il 7 e l'8 alla seconda stagione. Brutta non è, però di sicuro è molto di transizione, per non dire che allunga il brodo. Così come anche io avrei gestito meglio alcune cose, una su tutte Daemon ad Harrenhal: per me bastavano una o due puntate al massimo, concentrando lì le scene che hanno spalmato nelle altre puntate. Inoltre, avrei cambiato i finali delle prime due puntate: vedere scene da cinepanettone dopo momenti tragici come Blood&Cheese prima, e il "Cargyllbowl" poi, è anticlimatico abbestia.
    Come lati positivi ci metto: le musiche (date a Ramin ogni premio possibile), la recitazione (specie Emma D'Arcy, Olivia Cooke, Matt Smith, Tom Glynn-Carney e altri ancora), la battaglia di Rook's Rest (fa capire bene quanto è infernale una guerra che coinvolge i draghi) e anche alcune scene tra i personaggi minori (tipo Alyn e Corlys nel finale).

    • @alex939709
      @alex939709 21 วันที่ผ่านมา

      Matt Smith purtroppo non poteva sparire per troppe puntate.

    • @deidaraakatsuki9026
      @deidaraakatsuki9026 21 วันที่ผ่านมา

      @@alex939709 lo so ma potevano gestirlo meglio

  • @vymax3357
    @vymax3357 หลายเดือนก่อน +1

    A me non è piaciuta neanche la prima.
    La seconda è pura merda.

  • @MassimoBianchi-r7y
    @MassimoBianchi-r7y หลายเดือนก่อน

    questo signore sta mettendo in testa a tanta gente le sue valutazioni circa le sue aspettative. Io trovo questo comportamento molto discutibile perchè non ci può immaginare oltre quella che è la narrazione delle storie raccontate. Dire che fa schifo è veramente vergognoso da parte di chi si ritiene un critico cinematografico quando non capisce un tubo

    • @stanlostannerman2535
      @stanlostannerman2535  หลายเดือนก่อน +2

      Ho riso più del dovuto, da quando questo "signore" si riterrebbe un critico cinematografico XD.
      E' proprio vero che il caldo in testa ha brutti effetti...

  • @cosmofabriziociano8079
    @cosmofabriziociano8079 หลายเดือนก่อน +1

    A me la stagione è piaciuta di più rispetto alla prima.
    Non sono d'accordo sul finale della settimana puntata perché io l'avrei messa come finale di stagione.

  • @fralangella95
    @fralangella95 หลายเดือนก่อน +1

    Comunque si dice transitoria non transitiva

  • @mirzanali9370
    @mirzanali9370 หลายเดือนก่อน +1

    13:04 è il momento più basato😮🗿

  • @user-ol4yh1ej1y
    @user-ol4yh1ej1y หลายเดือนก่อน +1

    si è un po perso il senso di guardare le serie tv, abbassate le aspettative

  • @vymax3357
    @vymax3357 หลายเดือนก่อน

    4:06 ma chi li ha mai messi a confronto!
    Ma vi rendete conto della differenza anche solo a pensare agli attori, eddai!
    Che mi aspettavo? Il libro!

  • @vymax3357
    @vymax3357 หลายเดือนก่อน +1

    20:11 hanno buttato 200 milioni

  •  หลายเดือนก่อน +1

    Mi permetto di fare un commento sulla stagione;
    Bella, io sono contento!
    Un po’ lenta, un po’ meccanica a volte, però in generale è fatta assai bene. Ora la Terza dovrà rispettare delle aspettative altissime. Per me il voto è comunque alto, 8 o al più 7 e mezzo.
    La scena di Sangue e Formaggio per me ha dei buchi logici, è una delle uniche tre scene dell’intera serie che non approvo per nulla.
    Cole, detestabile, comunque mostra una forma di crescita. Soprattutto se sta lontano da Approdo. Ottimo l’attore di Aegon.
    Ulf “meno male” che l’hanno reso nell’ultima puntata una pigna, giacché in teoria dovrà tradire (anche se mi ha fatto ridere la battuta sui capelli che fa al principino).
    Per me male la visione di Daemon nell’ultima, troppo occhiolino ai fan di GOT come principale e vero obiettivo. Inoltre Helaena apparendo nella stessa visione di Bloodraven e del Corvo dei Tre Occhi genera un po’ di confusione.
    I Verdi si sono sciolti ad un livello di anarchia praticamente, ognuno va per conto suo.
    Le due regine passano un po’ troppo facilmente tra Approdo e Roccia, ma direi che sono utili solamente per riscattare Alicent in modo da farla fare una espiazione e renderla “positiva”.
    Ho amato Simon Strong ed il Lannister che genera i “Leoncini di Mare”.

  • @rufy8593
    @rufy8593 หลายเดือนก่อน

    Si

  • @vymax3357
    @vymax3357 หลายเดือนก่อน

    Ti ho commentato a minutaggio.
    Adesso faccio un punto della situazione.
    In USA sono diminuiti drasticamente gli abbonamenti ogni settimana.
    Il che significa che è a rischio sospensione.
    Il che significa che visto che hanno impostato il tutto sulla profezia e che Snow non ci sarà, è un flop totale.
    Stanno cercando di rientrare almeno nelle spese.
    Ciò che io davvero non riesco a capire è come mai nessuno si sia reso conto che TUTTI i cambiamenti portano TUTTI alla daga e quindi a RISCRIVERE il finale di game of Thrones.
    È PALESE che tutto converga a Snow.
    Solo che come SEMPRE, sono inaffidabili (Martin in testa) e di conseguenza va tutto a meretrici di fondo della pulci.
    Alla fine tutto lo risolvono con "sono dei fanatici di Martin guarderanno tutto ciò che propiniamo loro e ci faremo un sacco di grana"
    L'idea era creare l'universo Martin come per DC e Marvel, ma è chiaro (almeno per me) che poi litigano tra loro e si manda tutto in vacca a percorso già iniziato.
    Tra l'altro anche il percorso che hanno scritto per riagganciare è merda.
    Un generale degli estranei nella persona di Matt Smith che interpreta un Daemon non morto.
    Messo in fermo ad Harrenal per poi fargli il nuovo contratto per Snow.
    Bloodraven che deve servire sia per Snow che per il cavaliere dei 7 regni.
    Di seguire in qualche modo la trama di Fire and Blood a sta gente non è mai interessato.
    Adesso hanno un problema enorme, una serie ponte senza l'altra sponda.
    La HBO che guardando i risultati scarsi, gli fermerà di sicuro anche HotD, faranno la terza perché hanno del girato, ma sarà sospesa, ormai come ci rientrano più nella danza senza budget?
    Devono fare le battaglie, chi rischia per questo flop?

  • @sabrinafiaschi7334
    @sabrinafiaschi7334 หลายเดือนก่อน +1

    A me la stagione è piaciuta ,sarà che a me piacciono gli intrighi politici ,e quindi sono soddisfatta ,la 1, la giudico da 9 e la 2 ,vale un bel 8 !

  • @tobiten813
    @tobiten813 หลายเดือนก่อน +1

    Lo volete capire che la seconda stagione serve a introdurre la guerra? Stagione top secondo me, decisamente meglio della prima.. l’episodio ‘bomba’ è stato il 4 a metà serie, solo perché hanno dovuto tagliare 2 episodi.. altrimenti il botto sarebbe stata la battaglia del gullet.

    • @cristinademartini6653
      @cristinademartini6653 18 วันที่ผ่านมา

      Strano, avevo pensato che dovesse essere la prima stagione a dover introdurre la guerra, dato che finiva con la morte di lucerys che appunto dava inizio alle ostilità.
      Non dico che la seconda stagione dovesse avere epiche battaglie in ogni episodio, per carità, ma almeno nella puntata finale dateci la battaglia del gullet.

  • @sergiobullone4250
    @sergiobullone4250 หลายเดือนก่อน

    Secondo me sei nel cope più totale. Non puoi paragonare una serie come GoT, immensamente più grande e articolata in 8 stagioni, a questa che ne doveva avere 3 secondo i piani iniziali. La gestione del tempo fa cagare, punto, è una stagione di transizione quasi del tutto dove non succede quasi nulla