Non si vuole arrivare alla verita' xche' secondo me ci sono dietro personaggi importanti ! Spero tanto che si arrivi alla verita' forza Pietro siamo con te😢😢
Giustizia vera x EMANUELA ORLANDI PIETRO e la sua FAMIGLIA. Seguo da 41 anni il caso e ammiro di vero cuore la determinazione e la forza di nn cedere a ogni porta che gli chiudono in faccia. PIETRO nn mollare sei un vero unico FRATELLO e una PERSONA SPECIALE. In bocca al lupo Vale
@@intergalaktikexplorer5682Bergoglio non è Papa, secondo le regole vaticane del diritto canonico Benedetto non ha rinunciato al munus questo rende Bergoglio illegittimo, preferiscono tacere perché troppo scomoda la verità
In un programma d'inchiesta visto qualche anno fa venne mostrata un intervista all'agente del sismi che recuperò la cassetta e che dopo averla consegnata dichiarò che una volta restituitagli gli venne detto che "più di mezza cassetta era stata cancellata per errore". Dichiarò che dopo averla sentita per la prima volta non ci dormì la notte ma dopo la cancellazione quasi tutte le parti in cui si sentivano le voci dei rapitori erano state cancellate e di inquietante era rimasto ben poco. Forse sarebbe bene recuperare quell'intervista e approfondire anche questa cosa.
Ho paura che l'originale sia stato requisito fin da subito e fin da subito fatto sparire, perchè doveva avere implicazioni molto pesanti. Spero di cuore che la Verità sia trovata, ma in Italia si fa di tutto per nasconderla.
Si brancola nel buio. Pure secondo me questo audio non centra con Emanuela. Se veramente avevano rapito Emanuela perché non dare prove più concrete?! Ad esempio nelle telefonate potevano farla parlare con la famiglia o le potevano far scrivere lettere come Aldo Moro. Invece mi sembra molto più simile al caso di Elisa Claps, la ragazza fu uccisa ma nei giorni e mesi a seguire si presentarono diversi presunti rapitori, non era vero niente.
@@marcobaluardo196 assolutamente d'accordo, e io ho la presunzione di dire che fu Mario Meneguzzi, lo zio proprio colui che molestò 5 anni orsono anche alla sorella maggiore di 21 anni ma fallendo, dopo 5 anni però c'è riuscito alla grande con quella minore. Già uno che dà segni di essere maniaco e poi facente parte dei servizi segreti, dai... Si occupò delle telefonate, andò contro i consigli della polizia tappezzando Roma con la foto di Emanuela e il numero di telefono di casa così che potessero contattarlo i mitomani, perfetto per distogliere l'attenzione su di lui, sapeva perfettamente come sfuggire da ogni sospetto. Ha avuto tutto il controllo su quella famiglia, si è preso anche il diario. All'epoca anche i magistrati ebbero forti sospetti su di lui, e lui si vedeva che aveva paura di questo. Perché? Se si è innocenti puoi dormire sonni tranquilli no?
Sono d'accordo con lei. Su questa storia non c'è mai stata una sola prova concreta (fotografica/calligrafica/repertobiologico) e una serie di "mi sembra, si dice ecc. Ecc.". L'Italia ha una lunga (purtroppo) storia di rapimenti. In TUTTI i casi hanno dato la prova di esistenza in vita della persona per ottenere quanto voluto. Credo che quella povera ragazza non abbia visto l'alba del giorno dopo il rapimento.
@@alfredodallalibera5091hai visto? Molte cose che ancora non sapete, ma voi continuate a credere alla stupida pista mitomane che tanto crede Pietro Orlandi, che la verità non si scoprirà mai, come sono passati 41 anni, ne passeranno molti altri. Qui la verità è che Mario Meneguzzi ha ucciso Emanuela.
L'audio non sono riuscita a sentirlo fino alla fine , le lamentele di Emanuela , il fratello dice che era la voce di Emanuela che implorava di smetterla che le faceva troppo male. La stavano torturando sessualmente. Povera ragazza , vigliacchi le voci maschili sono state tagliate dall'audio. La verità' deve uscire, papà Francesco deve parlare deve dire tutto quello che sa, lo deve alla famiglia.
Papa Francesco? Ma se non è nemmeno Papa, Benedetto non ha rinunciato al munus rendendo per leggi vaticane Bergoglio illegittimo, se vuole un vero Papa devono rifare il conclave ed eleggere qualcuno che ha lo spirito santo, Bergoglio si vede bene dal dire la verità, altrimenti la prima testa che cade è la sua. Ma è stato presentato a giugno presso il tribunale Vaticano un'istanza con un fascicolo di cento pagine riguardante il diritto canonico, se il processo parte Bergoglio verrà destituito
Papa Francesco è colpevole di rituali satanici ; la setta satanica il 9 cerchio ..la corte di common Law aveva emesso sentenza ...ci sono le prove ... rituali satanici per bere il sangue ... gia dagli anni 70 ..
Non riesco a crederci ,quante ingiustizie e gente colpevole di nascondere la verità che non sn state punite ,questo dimostra che la legge non e' uguale x tutti
@@TheMarzo22ah la chiesa non è marcia? Come mai si vedono bene dal parlare del diritto canonico "universi dominici gregis +canone 332.2? Forse perché se lo facessero dovrebbero destituire Bergoglio e ammettere che non è un Papa perché Benedetto lo ha reso illegittimo? Tutti sanno ma nessuno dice niente, le regole le hanno fatte loro ma si vedono bene dal dirlo apertamente, troppo scomodo
La Chiesa è Santa e rappresenta Gesù Cristo e secondo me, non c'entra niente con il caso Orlandi. Pietro Orlandi dovrebbe smetterla di infangare gli uomini della Chiesa e specialmente i Papi. Si dovrebbe vergognare! Non arriveranno mai alla verità, perché la strada intrapresa è sbagliata! Pietro Orlandi che indafasse nella sua parentela o amicizie, quella è la strada per sapere verità.
@@ElBz-cr7nmperché lei pensa che se un giorno si venisse a sapere che questo o quel prelato ha commesso il fatto metterebbe a repentaglio l'esistenza della Chiesa? Non sarà così, perché la responsabilità resterà di pochi. Le istituzioni non crollano, gli uomini sì.
Non basta la commissione di inchiesta per queste sparizioni, ma ci vuole la creazione, o, istituzione di un apposito reparto di Polizia/servizi segreti con personale di un certo lignaggio, senza offesa per nessuno. Se vogliono risolvere il problema è così.
Questa registrazione è nota da anni Non è una novità Sempre dalla parte di Pietro Giustizia per Emanuela ❤ Purtroppo credo sia stata una sparizione non vuta, non un rapimento ma poi trasformato così per mandare in caciara volendo coprire i veri responsabili di questo abbordamento nei confronti di questa fanciulla che si era fidata di chi le offriva un passaggio....❤
Potrebbe essere anche il contrario che la pulizia e la verità possa riavvicinare chi,invece , proprio per questa omertà che ha sempre contraddistinto molti fatti riguardante la chiesa si è allontanato.
@@tranquilladimoradelcuore3887sai quanti scemi ci sono ,basti vedere in TV piazza San Pietro ,io mi presenterei con manifesti con scritto ..... Vogliamo la verità su Emanuela Orlandi .....
Il caso Orlandi è un caso molto particolare. In generale, comunque, chi da un rapimento vuole cavarcene qualcosa fornisce prove di vita molto meno fumose.
Secondo me è ancora viva , dentro ad harem presso il quale nessuno ha accesso, sicuramente gli avranno cambiata il nome . È un traffico di donne che dura dall'impero ottomano e questa pratica del rapimento in realtà nn è mai stata abbandonata
E tutti questi depistaggi, con connivenze di servizi segreti e alti prelati del Vaticano, giustificherebbero il rapimento per conto di questo o quell'altro califfato?!
ma in quale paese? Perché l'impero ottomano non esiste da più di un secolo e la nozione di harem è legata al sultano. Non penso proprio che si tratti di questo. La donna, che sarebbe una cinquantenne, non sarà più in vita. Sarebbe molto scomodo e rischioso lasciarla vivere.
Si ma non sono quelle le voci che cerchiamo, quelle le abbiamo ma sono piccolissime frasi . Chi lo ascolto’all’epoca, compreso mio padre, dissero che erano diverse voci maschili che alzavano la voce anche verso la ragazza o le ragazze , voci lontane dal microfono e voci vicine.
....io mi faccio una domanda...ma chi avrebbe sequestrsto Emanela.. e avrebbe fatto del nake a lei...per quale mitivo avrebbe registrato,???...come e da chi e' saltata fuori sta cassetta???...mah..
@@rosellaventurini8908 me lo chiedo da quando ho ascoltato la registrazione pubblicata nel 2016 . L’unica spiegazione che mi viene in mente è per cercare di inscenare il rapimento dei terroristi che se non rilasciavano il turco l’avrebbero uccisa. Quindi, avendo un filmato con audio , hanno fatto un taglia e cuci rudimentale e hanno estratto quegli spezzoni.
@@rosellaventurini8908 credo che il motivo fosse dato dal fatto che era l’unico (filmato) audio che avessero i responsabili, cercando di estrarre solo certe frasi con un registratore con microfono ,dal filmato . “Ascolti bene questo vid… eehh registrazione.” Così si sente da uno degli ultimi audio resi noti al pubblico.
@@ioioioioio265 ah io resto sempre affascinata dai suoi interventi... secondo me quando lei nel nastro, risposte riguardo il suo compleanno e la casa al mare dello zio, forse rispondeva a domande di colloquio, oppure riferimenti in codice?
Secondo me il fratello di Emanuela meglio farebbe ad essere estremamente rispettoso nei confronti delle autorità vaticane e di chi in quegli ambienti potrebbe ancora oggi conservare brandelli di verità non dette. Perché sia chiaro: arrivati a questo punto i soli in grado di sciogliere l'intricata matassa di dubbi e sospetti, sono i preti, o meglio i pezzi da novanta della Chiesa che ovviamente sanno più di quanto non dicono ma che nessuno può costringere a collaborare ...
@@PorketzÈ proprio questo il punto. Continuare a parlare delle autorità Vaticane come di un soggetto criminale la cui impunità è garantita dal silenzio complice delle istituzioni, come ho scritto sopra, non aiuta. Certo, nessuno può negare che gravi sospetti aleggino sulla curia romana ma è altrettanto vero che a supporto di tali accuse non si hanno (almeno così sembra a giudicare da quello che circola in rete) prove solide e circostanziate. Questo il quadro reale da cui occorre partire e a cui si aggiungono da una parte gli ostacoli creati dal notevole lasso di tempo intercorso dall'83 ad oggi, e dall'altra la proverbiale abilità delle autorità ecclesiastiche a occultare e conservare segreti anche per secoli se necessario. Insomma, non basta più alludere a probabili trame nascoste, se mai verrà fuori qualcosa di nuovo sarà solo perché dal chiuso di stanze impenetrabili ignoti confessori decideranno di parlare e collaborare con la giustizia di uno stato straniero. E la loro storia probabilmente non sarà neppure la più attendibile...
Ogni GIORNO, solo in Italia, Spariscono e per sempre, decine di minori, ma non frega nulla a Nessuno! Cercano solo la Orlandi dopo oltre 40anni, la Pipiton dopo 20, e ora new entry, Kata ! FINE
Come sapete, nulla è casuale. Lato A e lato B. Piramide. Per ora mi limito a farvi osservare la parola "metro" accanto alla foto della ragazza. All epoca c erano lavori alla metro a e b,e collocare i siti di intervento al 1983 può aiutare a ritrovare se non il suo, il corpo di qualcun altro. Augurandoci sempre di sbagliare e che questi casi siano risolti diversamente, o che siano per lo più funzioni di stato. Guardate anche la parola Tina...che rinvia ai loschi parenti di un losco ex magistrato.
vado off topic ma avevo posto il quesito sotto un altro video e credo si sia smarrito tra i meandri della rete :) Non ho mai compreso quale fosse la reale direttrice della scuola di musica TLDV ai tempi della Orlandi; la Suor Dolores che ha collaborato in radio vaticana con il maestro Vitalini o quella intervistata nella puntata di telefono giallo? Possibile che in tutti questi anni non sia mai stata fatta chiarezza sul punto? Scambio di persona?
Certo non può essere semplice approssimazione. Posso dirti che i carmelitani, a cui apparteneva la vera direttrice, hanno avuto molti guai, ecwuindi si è probabilmente e sfacciatamente voluto evitare che emergessero dati chiarificatori@@ddavvidde1Aggiungo, che i carmelitani, a mio parere un bellissimo ordine, hanno svariati rapporti con la Sicilia, diciamo così.
Siamo molto dispiaciuti x la famiglia e seguiamo questo caso da anni con interesse .xro' è anche vero che se si da spazio ad un evento accaduto 40 anni fa si toglie tempo ed interesse a casi attuali che si possono ancora risolvere al meglio .scusate!
Ma come ti permetti, quindi questa ragazza non merita giustizia solo perché in 41 anni ci sono stati mitomani che hanno contribuito a lasciare dubbi e allontanare la verità fino a oggi? A me sinceramente questo caso mi interessa più di ogni altro caso. È il caso più importante. Questa ragazza merita giustizia più di qualunque altro
Grande tenacia del fratello ma oggettivamente dopo più di 40 anni cosa vuoi ottenere, giustizia? Siamo seri la questione tempo ha anche un valore e ora sarebbe più che tardiva.. la maggior parte sono pure morti... Rip
@@salvatore9957 fu fermata per strada se non erro per un' offerta di lavoro...poi si parlo' di casting o altro tra ragazze della zona. potrebbero aver sfruttato la cosa per un rapimento o proprio essere coinvolti in altro?
Non puo essere un rapimento. Come facevano a prendere con la forza una ragazza a pieno centro? Lei è salita di sua spontanea volontà in una macchina di una persona che lei conosceva bene, credendo persona affidabile, ma che poi si rivelò come il mostro che è ma fu troppo tardi per lei. Chissà chi è questo mostro, sarà lo zio maniaco che 5 anni fa molestò senza successo la sorella maggiore di 21 anni? Beh possibile eh questa volta ha organizzato bene il tutto. Sennò se questi presunti rapitori avevano la ragazza gli facevano la foto con un cartello dove datavano il giorno. I rapitori non avevavo emanuela, erano soltanto degli IMPISTATORI, sennò avrebbero fatto una foto a Emanuela con un cartello della data di quando gli fecero la foto e smettiamola di farci prendere in giro che la verità molte volte è molto più facile di quanto si pensi, sta dietro l'angolo ma siamo troppo occupati con le fantonie. Piu plausibile invece che lo zio con le sue perversioni morbose, chissà che aveva fatto a Emanuela e che per la vergogna doveva assolutamente rimediare. Il resto sono tutti stratagemmi dello zio in accordo con un altro, smettiamola di farci prendere in giro qui si nasconde un maniaco che ha trovato bene il modo di nascondersi dietro queste calunnie. Devo ammettere che è stato molto ma molto intelligente e furbo nel progettare l'enigma mettendoci dietro il vaticano il terrorismo ahahah certo come no, caro Mario Meneguzzi, sei stato fortunato che non hanno più dato credito a Sica e che ti sei accorto che ti stavano pedinando, sennò ti avrebbero beccato. A me dispiace tantissimo per Emanuela, non so se riusciranno mai a trovare questa verità ormai
tesoro mio, tu hai le idee molto confuse. Il vaticano NON è stato tirato dentro, le indagini hanno portato al vaticano. Negli ultimi 40 anni ci sono state mezze ammissioni, reticenze, depistaggi............e tutto per difendere lo zio? Mi sembra ovvio che la pista vaticana sia quella più probabile. Il resto sono chiacchere di persone, o in malafede, o male informate.
Se fosse come dice lei,la chiesa avrebbe avuto tutto l' interesse a che venisse fuori la verità e non avrebbe ostacolano le indagini anzi avrebbe collaborato cosa che non ha mai fatto. Il solo fatto che fu la sala stampa del vaticano a ricevere la comunicazione del rapimento della ragazza prima ancora che lo sapesse la famiglia e sono stati zitti, la dice lunga. Io credo, invece, che ha ragione il dottor Capaldo con la sua ipotesi che sostiene un ritorno di Emanuela all' interno del complesso di Sant' Apollinare e lì colloca il rapimento della ragazza che di sicuro non poteva avvenire in una strada così affollata. Lo zio non era a Roma in quel momento e questo è stato dimostrato dai fatti.
Il cartello con la datazione del giorno o il quotidiano sarebbero tornati utili solo in caso di richiesta di riscatto alla famiglia, evidentemente non desiderato. Emanuela poteva essere benissimo soggetto di ricatto tra malavita vaticana e romana o essere stata molestate dai numerosi segaioli che abitano la citata enclave. Non sto escludendo nulla, però tranciare di netto qualsiasi altra ipotesi è poco costruttivo.
Ammiro davvero il coraggio del Sig. Pietro Orlandi.
si davvero una persona che merita tanta stima sono rare le persone così
Legendas em portugues
Non si vuole arrivare alla verita' xche' secondo me ci sono dietro personaggi importanti ! Spero tanto che si arrivi alla verita' forza Pietro siamo con te😢😢
Il Vaticano sa tutto
@@PSky91anche noi...ma non si può dire. I cosiddetti "santi" sono intoccabili.
La verità c'è e presto verrà esposta a tutto il mondo..
@@ritasantoni5853 e tu come lo sai?
Giustizia vera x EMANUELA ORLANDI PIETRO e la sua FAMIGLIA. Seguo da 41 anni il caso e ammiro di vero cuore la determinazione e la forza di nn cedere a ogni porta che gli chiudono in faccia. PIETRO nn mollare sei un vero unico FRATELLO e una PERSONA SPECIALE. In bocca al lupo Vale
Un conduttore rispettoso e preparato, miracolo. Un abbraccio a Pietro.
Felicissima di vedere il presentatore. Che merita perché bravissimo
Non si saprà mai la verità.
Scomoda a troppi e troppo in alto.
viva la chiesa comunque anche se stupra!!!! viva il papa!!!!!
@@intergalaktikexplorer5682Bergoglio non è Papa, secondo le regole vaticane del diritto canonico Benedetto non ha rinunciato al munus questo rende Bergoglio illegittimo, preferiscono tacere perché troppo scomoda la verità
In un programma d'inchiesta visto qualche anno fa venne mostrata un intervista all'agente del sismi che recuperò la cassetta e che dopo averla consegnata dichiarò che una volta restituitagli gli venne detto che "più di mezza cassetta era stata cancellata per errore". Dichiarò che dopo averla sentita per la prima volta non ci dormì la notte ma dopo la cancellazione quasi tutte le parti in cui si sentivano le voci dei rapitori erano state cancellate e di inquietante era rimasto ben poco. Forse sarebbe bene recuperare quell'intervista e approfondire anche questa cosa.
Tanta ammirazione e umana vicinanza a Pietro che con incredibile tenacia e pazienza non ha mai tradito la lealtà verso questa sfortunata ragazza. ❤
Ho paura che l'originale sia stato requisito fin da subito e fin da subito fatto sparire, perchè doveva avere implicazioni molto pesanti. Spero di cuore che la Verità sia trovata, ma in Italia si fa di tutto per nasconderla.
Infatti
Si brancola nel buio. Pure secondo me questo audio non centra con Emanuela. Se veramente avevano rapito Emanuela perché non dare prove più concrete?! Ad esempio nelle telefonate potevano farla parlare con la famiglia o le potevano far scrivere lettere come Aldo Moro. Invece mi sembra molto più simile al caso di Elisa Claps, la ragazza fu uccisa ma nei giorni e mesi a seguire si presentarono diversi presunti rapitori, non era vero niente.
@@marcobaluardo196 assolutamente d'accordo, e io ho la presunzione di dire che fu Mario Meneguzzi, lo zio proprio colui che molestò 5 anni orsono anche alla sorella maggiore di 21 anni ma fallendo, dopo 5 anni però c'è riuscito alla grande con quella minore.
Già uno che dà segni di essere maniaco e poi facente parte dei servizi segreti, dai... Si occupò delle telefonate, andò contro i consigli della polizia tappezzando Roma con la foto di Emanuela e il numero di telefono di casa così che potessero contattarlo i mitomani, perfetto per distogliere l'attenzione su di lui, sapeva perfettamente come sfuggire da ogni sospetto.
Ha avuto tutto il controllo su quella famiglia, si è preso anche il diario.
All'epoca anche i magistrati ebbero forti sospetti su di lui, e lui si vedeva che aveva paura di questo. Perché? Se si è innocenti puoi dormire sonni tranquilli no?
Seguo il caso da oltre 30 anni, e sono assolutamente d'accordo con lei......
Sono d'accordo con lei. Su questa storia non c'è mai stata una sola prova concreta (fotografica/calligrafica/repertobiologico) e una serie di "mi sembra, si dice ecc. Ecc.". L'Italia ha una lunga (purtroppo) storia di rapimenti. In TUTTI i casi hanno dato la prova di esistenza in vita della persona per ottenere quanto voluto. Credo che quella povera ragazza non abbia visto l'alba del giorno dopo il rapimento.
@@salvatore9957Meneguzzi faceva parte dei servizi segreti? Dove hai preso questa notizia?
@@alfredodallalibera5091hai visto? Molte cose che ancora non sapete, ma voi continuate a credere alla stupida pista mitomane che tanto crede Pietro Orlandi, che la verità non si scoprirà mai, come sono passati 41 anni, ne passeranno molti altri. Qui la verità è che Mario Meneguzzi ha ucciso Emanuela.
L audio è inquietante
Si dice sia un bluff, audio si dice di un video porno
ma si sente chè è un audio p0rn0,la ragazza sembra eccitata non disperata...
E il peggio è stato cancellato...
Povera ragazza e povera famiglia
L'audio non sono riuscita a sentirlo fino alla fine , le lamentele di Emanuela , il fratello dice che era la voce di Emanuela che implorava di smetterla che le faceva troppo male.
La stavano torturando sessualmente.
Povera ragazza , vigliacchi le voci maschili sono state tagliate dall'audio.
La verità' deve uscire, papà Francesco deve parlare deve dire tutto quello che sa, lo deve alla famiglia.
Papa Francesco? Ma se non è nemmeno Papa, Benedetto non ha rinunciato al munus rendendo per leggi vaticane Bergoglio illegittimo, se vuole un vero Papa devono rifare il conclave ed eleggere qualcuno che ha lo spirito santo, Bergoglio si vede bene dal dire la verità, altrimenti la prima testa che cade è la sua. Ma è stato presentato a giugno presso il tribunale Vaticano un'istanza con un fascicolo di cento pagine riguardante il diritto canonico, se il processo parte Bergoglio verrà destituito
Papa Francesco è colpevole di rituali satanici ; la setta satanica il 9 cerchio ..la corte di common Law aveva emesso sentenza ...ci sono le prove ...
rituali satanici per bere il sangue ... gia dagli anni 70 ..
Bravo il conduttore. Pietro Orlandi da ammirare.
I miei complimenti a Pietro. La verità è dentro il vaticano. La sa così bene bene che se la tiene stretta bene bene ad ogni costo.
Exelente progeama , interesantisimo ❤❤❤❤❤❤❤
La chiesa e marcia!!!!!!! Non andate piu a piazza s.pietro,solo cosi capiranno
Non lo capiranno mai
Non è marcia la Chiesa, ma alcuni uomini di chiesa. Fare di tutta un erba un fascio non è mai la risposta che conduce alla verità.
Non riesco a crederci ,quante ingiustizie e gente colpevole di nascondere la verità che non sn state punite ,questo dimostra che la legge non e' uguale x tutti
@@TheMarzo22ah la chiesa non è marcia? Come mai si vedono bene dal parlare del diritto canonico "universi dominici gregis +canone 332.2? Forse perché se lo facessero dovrebbero destituire Bergoglio e ammettere che non è un Papa perché Benedetto lo ha reso illegittimo? Tutti sanno ma nessuno dice niente, le regole le hanno fatte loro ma si vedono bene dal dirlo apertamente, troppo scomodo
La Chiesa è Santa e rappresenta Gesù Cristo e secondo me, non c'entra niente con il caso Orlandi. Pietro Orlandi dovrebbe smetterla di infangare gli uomini della Chiesa e specialmente i Papi. Si dovrebbe vergognare! Non arriveranno mai alla verità, perché la strada intrapresa è sbagliata! Pietro Orlandi che indafasse nella sua parentela o amicizie, quella è la strada per sapere verità.
Pietro sei un grande ❤
Un palazzo freddo davvero inquietante non mi meraviglierei se fosse scomparsa lì
Fra 10 anni, quando tutte le persone interessate al fatto Orlandi saranno defunte, allora, forse sapremmo qualcosa
Non credo... Ne va dell'esistenza della chiesa
Si sa già tutto, ma si fa finta di non sapere.
@@ElBz-cr7nmperché lei pensa che se un giorno si venisse a sapere che questo o quel prelato ha commesso il fatto metterebbe a repentaglio l'esistenza della Chiesa? Non sarà così, perché la responsabilità resterà di pochi. Le istituzioni non crollano, gli uomini sì.
@@TheMarzo22 no perché verrebbero fuori anche altre cose
@@TheMarzo22 non verrà fuori proprio nulla, come non è venuto fuori nulla su chi copriva restivo alla santissima trinità
Tutta la mia solidarietà a Pietro continua non ti scoraggiare
Povera famiglia
Non basta la commissione di inchiesta per queste sparizioni, ma ci vuole la creazione, o, istituzione di un apposito reparto di Polizia/servizi segreti con personale di un certo lignaggio, senza offesa per nessuno. Se vogliono risolvere il problema è così.
Condivido
Questa registrazione è nota da anni
Non è una novità
Sempre dalla parte di Pietro
Giustizia per Emanuela ❤
Purtroppo credo sia stata una sparizione non vuta, non un rapimento ma poi trasformato così per mandare in caciara volendo coprire i veri responsabili di questo abbordamento nei confronti di questa fanciulla che si era fidata di chi le offriva un passaggio....❤
Comunque in tutti i film porno degli anni 80 c'erano musiche in sottofondo.. qui non c'è.. il cerchio si restringe.
Pino Rinaldi, eccellente giornalista e di una umiltà e correttezza uniche!!!!! Ce ne fossero di professionisti così!!!!!!😊😊😊
Alessandro greco è un bravissimo conduttore
Commento inutile
Povera Italia
La verità non possono dirla per il semplice fatto che provocherebbe un tale scandalo che la Chiesa avrebbe delle ripercussioni pesantissime.
Potrebbe essere anche il contrario che la pulizia e la verità possa riavvicinare chi,invece , proprio per questa omertà che ha sempre contraddistinto molti fatti riguardante la chiesa si è allontanato.
@@patriziadigioia8411 Maledetti maniaci repressi!
Tanto le ripercussioni la chiesa ce le avrà lo stesso, mica siamo scemi a non aver capito che ci sono in mezzo fino al midollo
@@tranquilladimoradelcuore3887sai quanti scemi ci sono ,basti vedere in TV piazza San Pietro ,io mi presenterei con manifesti con scritto .....
Vogliamo la verità su Emanuela Orlandi .....
Sarebbe anche ora!!!!
Perchè dovrebbe essere intoccabile?
Chissà l avranno minacciato a dire così state tranquilli ma scherziamo 😮??
Io sono convinta che quella e la voce di Manuela che sta subbendo violenza
Mi chiedo:!!!?? Ma perché non c'è ancora un' interrogazione parlamentare ❗
Si certo e le.ho sentito l audio e disse il giorno del suo compleanno. Alla domanda del mostro che la torturata. Ora ei e chiaro? Grazie
Come scrivi? Se non sei capace lascia perdere
Il caso Orlandi è un caso molto particolare. In generale, comunque, chi da un rapimento vuole cavarcene qualcosa fornisce prove di vita molto meno fumose.
Субтитры недоступны, замечательно
Secondo me è ancora viva , dentro ad harem presso il quale nessuno ha accesso, sicuramente gli avranno cambiata il nome . È un traffico di donne che dura dall'impero ottomano e questa pratica del rapimento in realtà nn è mai stata abbandonata
E tutti questi depistaggi, con connivenze di servizi segreti e alti prelati del Vaticano, giustificherebbero il rapimento per conto di questo o quell'altro califfato?!
ma in quale paese? Perché l'impero ottomano non esiste da più di un secolo e la nozione di harem è legata al sultano. Non penso proprio che si tratti di questo. La donna, che sarebbe una cinquantenne, non sarà più in vita. Sarebbe molto scomodo e rischioso lasciarla vivere.
❤❤❤ giustizia non e' stata fatta
La chiesa nasconde ormai e' chiaro
Tommaso Nelly ha fatto sentire l'audio con le voci maschili.
Si ma non sono quelle le voci che cerchiamo, quelle le abbiamo ma sono piccolissime frasi . Chi lo ascolto’all’epoca, compreso mio padre, dissero che erano diverse voci maschili che alzavano la voce anche verso la ragazza o le ragazze , voci lontane dal microfono e voci vicine.
@Pietro_Orlandi Sei tu il vero Pietro Orlandi?
Povera ragazza chissa perché l hanno fatta sparire ,non si sapra mai
....io mi faccio una domanda...ma chi avrebbe sequestrsto Emanela.. e avrebbe fatto del nake a lei...per quale mitivo avrebbe registrato,???...come e da chi e' saltata fuori sta cassetta???...mah..
@@rosellaventurini8908 me lo chiedo da quando ho ascoltato la registrazione pubblicata nel 2016 . L’unica spiegazione che mi viene in mente è per cercare di inscenare il rapimento dei terroristi che se non rilasciavano il turco l’avrebbero uccisa. Quindi, avendo un filmato con audio , hanno fatto un taglia e cuci rudimentale e hanno estratto quegli spezzoni.
Per provare alla famiglia che Emanuela fosse viva e quindi così poterla ricattare… ovvio
@@rosellaventurini8908 credo che il motivo fosse dato dal fatto che era l’unico (filmato) audio che avessero i responsabili, cercando di estrarre solo certe frasi con un registratore con microfono ,dal filmato .
“Ascolti bene questo vid… eehh registrazione.”
Così si sente da uno degli ultimi audio resi noti al pubblico.
Purtroppo non si saprà mai nulla…
Pino Rinaldi, fantastico giornalista e persona corretta 😊😊
Via il Papa dall’Italia.
Per una frasse non si puo..
Chiedere al SISMI.
Ma il colloquio di lavoro?
È come sapere
Se Raul Gardini si sparò?
O fu' ucciso?
Purtroppo l' accento sulla u
Bisogna prenderlo come è possibile
E i scenari
Che si aprirono
In quei anni
Visto che qualcuno dovrebbe fare informazione pubblica
Quella storia e quel periodo coinvolsero molte persone
A livello anche dell' economia
Del paese
Litfiba
Maudit
Ma è opportuno che con una commissione che lavora Pietro Orlandi vada in giro per televisione? Non lo so. Magari sbaglio io eh.
Ma le udienze sono pubbliche,quindi, si sa tutto quello che viene detto e fatto. Pietro non dice altro quello che tutti possono leggere o audire.
Pietro Orlandi ho idea che lavori contro la commissione, o meglio, Pietro vuole la verità, la commissione no
Sbagli te e di grosso
Alessandro Greco è davvero diventato il sosia di Ultimo. Curioso.
ma il colloquio di lavoro?
@@ccc3450 Quale?
@@ioioioioio265 ma non fu fermata per strada per un lavoro?
@@ccc3450 Cosi ci hanno detto, ed è anche possibile, ma bisogna vedere se Avon o Navona.
@@ioioioioio265 ah io resto sempre affascinata dai suoi interventi...
secondo me quando lei nel nastro, risposte riguardo il suo compleanno e la casa al mare dello zio, forse rispondeva a domande di colloquio, oppure riferimenti in codice?
Lei sta a l ondra lo sempre detto ma è morta mi spiace
Come.lo sai
@@danilofaieta921ha visto il doc su Netflix
Netflix 😅😅😅 Lo stesso servizio come BOSSETTI?
Finalmente Alessandro Greco
Secondo me il fratello di Emanuela meglio farebbe ad essere estremamente rispettoso nei confronti delle autorità vaticane e di chi in quegli ambienti potrebbe ancora oggi conservare brandelli di verità non dette. Perché sia chiaro: arrivati a questo punto i soli in grado di sciogliere l'intricata matassa di dubbi e sospetti, sono i preti, o meglio i pezzi da novanta della Chiesa che ovviamente sanno più di quanto non dicono ma che nessuno può costringere a collaborare ...
Si perché purtroppo non si possono trattare come i criminali comuni, altrimenti sarebbe venuto fuori tutto da un pezzo.
@@PorketzÈ proprio questo il punto. Continuare a parlare delle autorità Vaticane come di un soggetto criminale la cui impunità è garantita dal silenzio complice delle istituzioni, come ho scritto sopra, non aiuta. Certo, nessuno può negare che gravi sospetti aleggino sulla curia romana ma è altrettanto vero che a supporto di tali accuse non si hanno (almeno così sembra a giudicare da quello che circola in rete) prove solide e circostanziate. Questo il quadro reale da cui occorre partire e a cui si aggiungono da una parte gli ostacoli creati dal notevole lasso di tempo intercorso dall'83 ad oggi, e dall'altra la proverbiale abilità delle autorità ecclesiastiche a occultare e conservare segreti anche per secoli se necessario. Insomma, non basta più alludere a probabili trame nascoste, se mai verrà fuori qualcosa di nuovo sarà solo perché dal chiuso di stanze impenetrabili ignoti confessori decideranno di parlare e collaborare con la giustizia di uno stato straniero. E la loro storia probabilmente non sarà neppure la più attendibile...
Grande Pietro !!!
Grande Claudio Baglioni 👏👏👏
Fanno scomparire sempre le prove più risolutive
Ogni GIORNO, solo in Italia, Spariscono e per sempre, decine di minori, ma non frega nulla a Nessuno! Cercano solo la Orlandi dopo oltre 40anni, la Pipiton dopo 20, e ora new entry, Kata ! FINE
Ecco il benaltrismo. Bonjour
Dipende da quanto sono tenaci i famigliari!
Mister marion
Ankecilascopolaminacomefacevanoitedeski
Come sapete, nulla è casuale. Lato A e lato B. Piramide. Per ora mi limito a farvi osservare la parola "metro" accanto alla foto della ragazza. All epoca c erano lavori alla metro a e b,e collocare i siti di intervento al 1983 può aiutare a ritrovare se non il suo, il corpo di qualcun altro. Augurandoci sempre di sbagliare e che questi casi siano risolti diversamente, o che siano per lo più funzioni di stato. Guardate anche la parola Tina...che rinvia ai loschi parenti di un losco ex magistrato.
vado off topic ma avevo posto il quesito sotto un altro video e credo si sia smarrito tra i meandri della rete :) Non ho mai compreso quale fosse la reale direttrice della scuola di musica TLDV ai tempi della Orlandi; la Suor Dolores che ha collaborato in radio vaticana con il maestro Vitalini o quella intervistata nella puntata di telefono giallo? Possibile che in tutti questi anni non sia mai stata fatta chiarezza sul punto? Scambio di persona?
Certo non può essere semplice approssimazione. Posso dirti che i carmelitani, a cui apparteneva la vera direttrice, hanno avuto molti guai, ecwuindi si è probabilmente e sfacciatamente voluto evitare che emergessero dati chiarificatori@@ddavvidde1Aggiungo, che i carmelitani, a mio parere un bellissimo ordine, hanno svariati rapporti con la Sicilia, diciamo così.
@@ddavvidde1l altra portava all ambasciata...
CF@@ddavvidde1
Noneke emanuelasiainunconvento
Icelaconsegnatalpapadovelaportataipapa
Xkeadaghcianoestatausatalascopolaminaannifaparlavakomeuncanarino
S3labandadellamaglianafattoilsekuesuo rlanfixknosiprelevanoefarlilarlarekomesidebbe
sei insopportabile. Smettetela di scrivere tutto insieme, imparate a scrivere e poi commentate.
Mario Meneguzzi,colpevole.
Pietro Orlandi sembra tirare fuori scoop ogni tot tempo a solo beneficio delle TV. Scoop che sembra sapere essere falsi. Mah.
Esatto
c'e'qualcosa in effetti che ...
Ti sta chiamando Mammina
Tira fuori scoop?! Ma vergogna davanti al dolore di una famiglia! Cerca la verità e ne ha e ne abbiamo tutti il diritto!
Siamo molto dispiaciuti x la famiglia e seguiamo questo caso da anni con interesse .xro' è anche vero che se si da spazio ad un evento accaduto 40 anni fa si toglie tempo ed interesse a casi attuali che si possono ancora risolvere al meglio .scusate!
Ma come ti permetti, quindi questa ragazza non merita giustizia solo perché in 41 anni ci sono stati mitomani che hanno contribuito a lasciare dubbi e allontanare la verità fino a oggi? A me sinceramente questo caso mi interessa più di ogni altro caso. È il caso più importante. Questa ragazza merita giustizia più di qualunque altro
Il Cardinale sua eminenza Marcinkus è salito in cielo per cui è impossibile fare qualsiasi supposizione o illazione
in cielo?!
😂😂😂o agli inferi?
Che palle
Date unprogramma da condurre a
Greco, è bravissimo.
Grande tenacia del fratello ma oggettivamente dopo più di 40 anni cosa vuoi ottenere, giustizia? Siamo seri la questione tempo ha anche un valore e ora sarebbe più che tardiva.. la maggior parte sono pure morti... Rip
La frase dice "dove mi lasci dormire adesso?"
secondo me e' il tipo che doveva fare il colloquio
@@ccc3450 chi ?
@@salvatore9957 fu fermata per strada se non erro per un' offerta di lavoro...poi si parlo' di casting o altro tra ragazze della zona.
potrebbero aver sfruttato la cosa per un rapimento o proprio essere coinvolti in altro?
No non e' strano che non si riesce a trovare la cassetta... in una republica delle banane tutto e' possibile.
Non puo essere un rapimento. Come facevano a prendere con la forza una ragazza a pieno centro? Lei è salita di sua spontanea volontà in una macchina di una persona che lei conosceva bene, credendo persona affidabile, ma che poi si rivelò come il mostro che è ma fu troppo tardi per lei. Chissà chi è questo mostro, sarà lo zio maniaco che 5 anni fa molestò senza successo la sorella maggiore di 21 anni? Beh possibile eh questa volta ha organizzato bene il tutto.
Sennò se questi presunti rapitori avevano la ragazza gli facevano la foto con un cartello dove datavano il giorno. I rapitori non avevavo emanuela, erano soltanto degli IMPISTATORI, sennò avrebbero fatto una foto a Emanuela con un cartello della data di quando gli fecero la foto e smettiamola di farci prendere in giro che la verità molte volte è molto più facile di quanto si pensi, sta dietro l'angolo ma siamo troppo occupati con le fantonie.
Piu plausibile invece che lo zio con le sue perversioni morbose, chissà che aveva fatto a Emanuela e che per la vergogna doveva assolutamente rimediare.
Il resto sono tutti stratagemmi dello zio in accordo con un altro, smettiamola di farci prendere in giro
qui si nasconde un maniaco che ha trovato bene il modo di nascondersi dietro queste calunnie.
Devo ammettere che è stato molto ma molto intelligente e furbo nel progettare l'enigma mettendoci dietro il vaticano il terrorismo ahahah certo come no, caro Mario Meneguzzi, sei stato fortunato che non hanno più dato credito a Sica e che ti sei accorto che ti stavano pedinando, sennò ti avrebbero beccato. A me dispiace tantissimo per Emanuela, non so se riusciranno mai a trovare questa verità ormai
Complimenti per la serie di cazzate che hai sparato
Anch’io per ora mi trovo d’accordo con questa teoria, mi sembra la più logica, sono stati molto intelligenti ad architettare il tutto.
tesoro mio, tu hai le idee molto confuse. Il vaticano NON è stato tirato dentro, le indagini hanno portato al vaticano. Negli ultimi 40 anni ci sono state mezze ammissioni, reticenze, depistaggi............e tutto per difendere lo zio? Mi sembra ovvio che la pista vaticana sia quella più probabile. Il resto sono chiacchere di persone, o in malafede, o male informate.
Se fosse come dice lei,la chiesa avrebbe avuto tutto l' interesse a che venisse fuori la verità e non avrebbe ostacolano le indagini anzi avrebbe collaborato cosa che non ha mai fatto. Il solo fatto che fu la sala stampa del vaticano a ricevere la comunicazione del rapimento della ragazza prima ancora che lo sapesse la famiglia e sono stati zitti, la dice lunga. Io credo, invece, che ha ragione il dottor Capaldo con la sua ipotesi che sostiene un ritorno di Emanuela all' interno del complesso di Sant' Apollinare e lì colloca il rapimento della ragazza che di sicuro non poteva avvenire in una strada così affollata. Lo zio non era a Roma in quel momento e questo è stato dimostrato dai fatti.
Il cartello con la datazione del giorno o il quotidiano sarebbero tornati utili solo in caso di richiesta di riscatto alla famiglia, evidentemente non desiderato.
Emanuela poteva essere benissimo soggetto di ricatto tra malavita vaticana e romana o essere stata molestate dai numerosi segaioli che abitano la citata enclave.
Non sto escludendo nulla, però tranciare di netto qualsiasi altra ipotesi è poco costruttivo.
E mettere una pietra sopra, Pietro?!
Vorrei vedere te al suo posto.
the show must go on!
No la chiesa deve crolare
R
E nel Vaticano 😂😂😂😂
Marcinkus?
era l'accetti, ha pure confessato