In questa storia ci sono ideologie che debbono difendere. Quante supposizione maligne e chi sa quante ne inventeranno con il vero simile.... quanta inutilità, ma ciò che mette dubbi interessa a tutti.
Pietro ti seguo da anni avevo la stessa età di Emanuela quando è stata rapita, rimasi sconvolta dal suo rapimento,non mollare so che ce la farai forza ti stimo e ti abbraccio❤
@@antialtaic se vuoi trovare dementi veri devi venire nella sezione commenti sotto questi scoop di Pietro. Non farti amareggiare e mollali. Tanto ci saranno sempre in Italia questi personaggi. Il popolo è anche questo.
Parla in via riservata alla commissione, poi va in TV a raccontare la sua versione dicendo che ha parlato in via riservata alla commissione: riservatissimo e a mio parere non credibile. Forza Pietro la gente è con te.
Potrebbe essere che, dopo tanti anni dalla commissione,vengano fuori cose proprio perché è passato del tempo? Potrebbe essere questa una spiegazione plausibile? Lei che ne pensa?
@@micheleandreacomaschi6250 questo tizio,se non sbaglio, fu dichiarato "supertestimone" anche nella vicenda ustica,in una trasmissione televisiva. Mi pare,aldilà delle vicende, un personaggio poco chiaro. Può essere onestissimo ma mi da l'idea che sia eterodiretto. Un depistatore.
Secondo me è sempre interessante chiedersi: perché un testimone decide di parlare perché in un certo momento e non in un altro, a chi giova la sua confessione?
Sì sì ci crediamo…! Sono talmente tante le testimonianze che non si riesce te a credere più a nulla. Mi spiace tantissimo per la famiglia ed anche per la ragazza stessa ma (spero di sbagliarmi) la verità non verrà mai svelata.
Scusate ma questo signore non mi sembra proprio attendibile. È possibile che sappia qualcosa e questa intervista è un depistaggio per coprire i veri colpevoli, persone molto in alto della politica?
@@robertovacca4037 Hai sbagliato a rispondere, è l'utente sopra quello a cui devi chiedere le prove, è quello che ho chiesto pure io, che sono anch'io ateo.
@@robertovacca4037 prova a guardare la serie Vatican Girl, basata su documenti ufficiali, testimonianze e inchieste giornalistiche. e poi penso che per esprimere un'opinione non servano prove, bastano le convinzioni. Lo stesso non si può dire si parla di verità, ma quella è un'altra storia.
Ogni volta che esce una nuova pista la stessa appare (quando vai ad analizzarla seriamente e logicamente) più inverosimile della precedente (il Vaticano farebbe sparire una ragazza chiedendo aiuto al ministero della difesa con il coinvolgimento della Roma criminale). Il filo conduttore sembra lo screditare la chiesa per forza (sono ateo quindi non sono un difensore della chiesa ma della logica si). Questo ex maresciallo sembra al centro di 2 grandi misteri italiani ma più che prove porta considerazioni personali.
Io mi chiedo però se è plausibile e se sì perché Manuela non avrebbe mai parlato o scritto nel suo diario di quanto le sarebbe accaduto, cioè di quei rapporti che avrebbero causato la gravidanza. Era una ragazzina giovanissima e senza grilli per la testa e mi pare molro difficile che possa non essersi sentita così a disagio da far trapelare il proprio malessere psicologico per un fatto tanto grave.. Vi fossero anche state minacce, il suo sguardo avrebbe lasciato trapelare qualcosa.
poverina Emanuela. hai ragione il fratello rilancia sempre con una teoria più grossa Emanuela è diventata solo un capitolo delle trasmissioni sui misteri italiani, totalmente depersonalizzata. Eppure il rapporto tra fratello e sorella dovrebbe essere il più puro e dolce che esista.
La pista inglese è un depistaggio. E questo personaggio non è nuovo ad essere presentato come "supertestimone" televisivo in vari misteri italiani. Personaggio molto ambiguo.
@@antialtaic specula sulla scomparsa di sua sorella? E che ci guadagnerebbe scusa? È nel suo interesse che venga fuori la verità, anche se secondo me non si saprà mai.
Buonasera. Io non riesco a rispondere a una domanda che ho e che mi farebbe arrivare al 100% la convinzione che Emanuela Orlandi è stata rinchiusa a Londra e che cmq tutto è partito dalle alte sfera del Vaticano. La domanda è: che motivo c'è di rischiare di trasferire a Londra una megalopoli una ragazza rapita e tenerla la anziché sfruttare uno tra le migliaia di monasteri, conventi.... sparsi sul territorio italiano situato in qualche zona remota di campagna ? Io almeno avrei fatto così. L'avrei portata in un monastero di benedettini isolato tra le montagne abruzzesi e poi veditela a trovare . Ultimo quesito che mi pongo è . Se il piano era che non sarebbe mai tornata a casa, perché tenerla in vita? Non credo per principi morali dato che secando me ucciderla e fare ritrovare il corpo da qualche parte è molto meno grave di quello che è successo nella realtà. Che ne pensate?? Notte
Mi dispiace per il fratello ma davvero fa dei viaggi con il cervello assurdi, la vera storia di come è andata è quella della minardi, il resto.. qualsiasi altra cosa sono tutti modi per sviare dalla verità incluse le due tombe aperte che il Vaticano sapeva benissimo fossero vuote sennò non le avrebbe mai aperte, poi se a lui fa stare meglio credere che gli asini volino faccia pure ma Sabrina Minardi ha detto tutto ciò che poteva ovviamente poi ha dovuto cambiare versioni per essere ritenuta non attendibile ma la verità era quella. Ma quale Londra ma quali servizi, un prete era andato in fissa con lei e ha fatto in modo di concludere la sua perversione, appena concluso l’hanno uccisa. Stop. Riposa in pace Emanuela ❤️
Certo che Londra torna spesso nei casi riguardanti il Vaticano, pensando al caso Calvi. Certo, che si potrebbe dire che per lo stesso motivo sarebbe un depistaggio suggestivo.
Quante chiacchiere fantasiose per anni.. qualche tempo fa un pentito della banda della Magliana da qualche indicazione ,ma il resto si continua ..a tuttora storie fantasiose
Pietro dice tante cose, tranne la verità.Gli consiglio di parlare solo se sa la verità, perché fin'ora ci ha raccontato tante storie diverse una tra loro. O l'ho usano o viene usato.Tutti quelli che hanno parlato, hanno sempre mentito poer convenienza, L'ha sparano sempre più grossa.
La pista londinese potrebbe essere, nonostante i molti commenti negativi, quantomeno verosimile per diversi motivi: abbastanza lontana ma con una distanza gestibile, affollatissima e di enormi proporzioni quindi ottima per nascondere qualcuno a lungo termine, internazionale quindi con collegamenti in ogni direzione, sede di molteplici figure relativamente importanti in ambito affine a cui chiedere favori - ampia scelta di ospedali, cliniche e alloggi di vario tipo - ma sopratutto città in cui la privacy è garantita, sempre, specie se ben retribuita. Si potrebbe anche considerare il fatto che nell'elenco dei costi per ospitare la ragazza a Londra ci sarebbe un errore di chi ha scritto l'indirizzo "dell'ostello" dove avrebbe alloggiato (Chapman anziché Claphman Road). Proprio Il fatto che ci sia un errore potrebbe avvalorare la potenziale autenticità documento, se per "autentico" si intende copiato o trascritto visionando un altro documento o delle singole ricevute - forse compilato da qualcuno che non stava a Londra, o che aveva poca familiarità con l'inglese e/o ignaro/a di quale importante lista dei costi stesse mettendo insieme ... paradossalmente un falso, costruito di sana pianta, sarebbe stato scritto con più cura e non con un grossolano errore della via.
Il caso della Orlandi lo paragono alla strage di Ustica,alla strage di Bologna e alle tante stragi di Stato che ancora attendono verita' e giustizia.Domandiamoci ancora una volta in che Paese viviamo.
La vera fede si basa sulla verità della Parola di Dio, in netto contrasto con le vicende di questa discutibile istituzione, che da sempre lo ha mal rappresentato, perché si è basata su insegnanenti di uomini imperfetti e peccatori, spacciati x quelli divini, voltando così le spalle ai veri insegnamenti biblici... Bisogna accertarsi personalmente della volontà di Dio, esaminando il Testamento che come amorevole Padre ci ha lasciato, affidare ad altri questo compito, può sembrare più semplice, ma l'inganno è dietro l'angolo...
Chiediamoci perché esistono sempre meno fedeli e credenti... Forse perché la fedeltà nei confronti di farabutti dopo un po' ti crea talmente tanto disgusto da farti smettere di credere?
Questo commento è il classico esempio di come il tipo di informazione manipola le menti che non sanno usare la ragione ma solo l'istinto. Ma l'istinto deve essere guidato dalla ragione per avere una giusta funzione. A rigore di logica non c'è nessuna prova del coinvolgimento del vaticano nella scomparsa della povera ragazza. Siccome però l' "inchiesta " è in salsa anticlericale dal principio, ciò unito alla incapacità di usare la logica di gran parte delle persone produce un giudizio popolare che si sparge come olio su una tela (considerazioni di un ateo che usa la logica per analizzare i fenomeni e non i pregiudizi o le simpatie e le antipatie "a pelle")
@robertovacca4037 a rigore di logica ci sono decine di bugie dette dal Vaticano su questa vicenda ed un pluri pregiudicato cui viene concesso l'onore di essere sepolto per chissà quali meriti in vita in una chiesa di Roma.....
Non credo ad una parola di questo Dioguardi..tutto recitato. Poi uno che dice che l'hanno interrogato in maniera riservatissima e lo dice su un video di youtube fa ridere a lacrime. Alla faccia della riservatezza.
Finirà come con la tomba di depedis...🤷...e poi vi sarà un altra pista...condita da servizio televisivi, supertestimoni, musichette ansiogene ecc ecc...
ci sono quelle registrazioni però, possibile che Marco Fassoni Accetti o un viscido simile per qualche giorno l'abbia tenuta in vita. Purtroppo Accetti non parlerà mai.
Basterebbe mettere sotto torchio il Papa , dal momento che lui sa , dal momento che quando ha visto il fratello gli ha detto " Emanuela sta in cielo".....
Pietro Orlandi è da lodare per tutto quello che continua a fare, ma ahimè, credo sia ormai impossibile sapere la verità, c'è di mezzo uno Stato.... che se vuole può negare e intralciare, come ha fatto da 40 anni, tutto e tutti nella ricerca della verità, le parole di Dioguardi sulla "strategia" dell'aspettare che le persone coinvolte prima o poi non ci saranno più, sono la realtà che negli anni si sta puntualmente verificando
@antialtaic ma che c'entra che è ricchissimo? Hanno fatto sparire la sorella 42 anni fa e ha pienamente diritto a chiedere giustizia,a prescindere che il colpevole sia riconducibile alla famiglia o ad ambiti più grossi,che per essere esclusi devono ovviamente avvalersi della collaborazione degli stessi,che finora non c'è mai stata....ed è questo il motivo che alimenta sospetti più che legittimi verso chi da anni fa di tutto per depistare od omettere!
@Condannatodallavita Ha avuto tutta la collaborazione che chiedeva, è a lui che piace fare la vittima. Non c'è stata nessun ostacolo alle indagini o depistaggio se non dalla famiglia e da giornalisti amici. Chi da anni fa di tutto per depistare ed omettere è lui e il suo avvocato.
I vertici della chiesa sono una delle peggior lobby di sempre
E una mafia legalizzata
In questa storia ci sono ideologie che debbono difendere.
Quante supposizione maligne e chi sa quante ne inventeranno con il vero simile.... quanta inutilità, ma ciò che mette dubbi interessa a tutti.
X qst
Il Vaticano a un potere molto occulto credetemi ...c'è lo schifo vero li dentro
Non è la Chiesa in sé, sono reti che investono tutto, Chiesa compresa.
Ormai negli anni sono sbucati talmente tanti testimoni che nessuno ormai e' credibile
Pietro ti seguo da anni avevo la stessa età di Emanuela quando è stata rapita, rimasi sconvolta dal suo rapimento,non mollare so che ce la farai forza ti stimo e ti abbraccio❤
Quale rapimento?
@@antialtaic se vuoi trovare dementi veri devi venire nella sezione commenti sotto questi scoop di Pietro. Non farti amareggiare e mollali. Tanto ci saranno sempre in Italia questi personaggi. Il popolo è anche questo.
@franci.f. Si, si, lo so. Ma io non li ho proprio mai frequentati, i pietristi. Mi informo solo su quello che dice ogni 2x3, giusto per riderci su.
@@antialtaic rilancia sempre con una più grossa
@@franci.f. Esatto, è un crescendo studiato da lui e dall'avvocato.
Ma dai basta con tutte queste persone che da anni dicono di sapere qualcosa e poi fanno tutti discorsi generici
ma scusate questo non era lo stesso maresciallo dell'aeronautica intervistato da Giletti sul caso Ustica?
Si.
Sì, a un certo punto del video lo dicono.
Parla in via riservata alla commissione, poi va in TV a raccontare la sua versione dicendo che ha parlato in via riservata alla commissione: riservatissimo e a mio parere non credibile. Forza Pietro la gente è con te.
Potrebbe essere che, dopo tanti anni dalla commissione,vengano fuori cose proprio perché è passato del tempo? Potrebbe essere questa una spiegazione plausibile?
Lei che ne pensa?
@@micheleandreacomaschi6250 questo tizio,se non sbaglio, fu dichiarato "supertestimone" anche nella vicenda ustica,in una trasmissione televisiva. Mi pare,aldilà delle vicende, un personaggio poco chiaro. Può essere onestissimo ma mi da l'idea che sia eterodiretto. Un depistatore.
Già
Il potere e pericoloso ....
Forza Pietro ❤
Ti auguro ,ci auguro a tutti che questo scioccante gioco del Vaticano finisca .
io spero con tutto il cuore che prima o poi venga fuori tutta la verità
Mai succederà
Secondo me è sempre interessante chiedersi: perché un testimone decide di parlare perché in un certo momento e non in un altro, a chi giova la sua confessione?
qui prodest. i romani ti hanno preceduto di 2000 anni.
@@silviodonnarumma4300Non si scrive “qui prodest”, ma “cui prodest”.
@@ivanderui9586 pardon... ho sbagliato a digitare, lo sapevo come si scriveva.
Strano perché qualche mese fa qualcuno disse che fu subito uccisa😢
Preti maniaci
Come dicono gli avvocati "la causa finché pende rende"
Che crudeltà subiscono le famiglie vittime di sequestri dei familiari, che non sanno cosa sia successo!
Come mai escono solo adesso con queste confessioni?
Questo è un segreto incoffessabile
La verità non verrà mai fuori
È già uscita due anni fa la verità, stanno solo allungando il brodo per fare spettacolo in tv.
In realtà credo che molto dimessamente stia venendo fuori...
Sì sì ci crediamo…! Sono talmente tante le testimonianze che non si riesce te a credere più a nulla. Mi spiace tantissimo per la famiglia ed anche per la ragazza stessa ma (spero di sbagliarmi) la verità non verrà mai svelata.
I Nar vanno bene per tutte le stagioni.
Scusate ma questo signore non mi sembra proprio attendibile. È possibile che sappia qualcosa e questa intervista è un depistaggio per coprire i veri colpevoli, persone molto in alto della politica?
Tipo chi, Ignazio la Russa?
Un mito assoluto. Sei una grande!
Lo sanno tutti che centra il santo polacco e la veritá non verrá mai fuori
Tutti chi?
@@antialtaicPotresti gentilmente mettere qui le prove? Oppure sei spinto solo dal tuo anticlericalismo? (Un ateo che usa la logica)
@@robertovacca4037 Hai sbagliato a rispondere, è l'utente sopra quello a cui devi chiedere le prove, è quello che ho chiesto pure io, che sono anch'io ateo.
@@robertovacca4037 prova a guardare la serie Vatican Girl, basata su documenti ufficiali, testimonianze e inchieste giornalistiche. e poi penso che per esprimere un'opinione non servano prove, bastano le convinzioni. Lo stesso non si può dire si parla di verità, ma quella è un'altra storia.
Che robaaa!!
Questi personaggi sono molto più che inquisitore!!
Nessun testimone sembra credibile in questo caso.... soprattutto quelli che vengono fuori dopo cinquanta anni
Secondo me, vi inventate storie per fare programmi, altrimenti fareste la fame
nuovo testimone dopo dopo più di trent'anni? Ridicolo la gente crede proprio a tutto.
41 anni"
Ogni volta che esce una nuova pista la stessa appare (quando vai ad analizzarla seriamente e logicamente) più inverosimile della precedente (il Vaticano farebbe sparire una ragazza chiedendo aiuto al ministero della difesa con il coinvolgimento della Roma criminale). Il filo conduttore sembra lo screditare la chiesa per forza (sono ateo quindi non sono un difensore della chiesa ma della logica si). Questo ex maresciallo sembra al centro di 2 grandi misteri italiani ma più che prove porta considerazioni personali.
Io mi chiedo però se è plausibile e se sì perché Manuela non avrebbe mai parlato o scritto nel suo diario di quanto le sarebbe accaduto, cioè di quei rapporti che avrebbero causato la gravidanza. Era una ragazzina giovanissima e senza grilli per la testa e mi pare molro difficile che possa non essersi sentita così a disagio da far trapelare il proprio malessere psicologico per un fatto tanto grave.. Vi fossero anche state minacce, il suo sguardo avrebbe lasciato trapelare qualcosa.
Ma e stata rapita.....e poi Dio solo sa cosa le hanno fatto.....
@@agatamansueto4258 Ma questo lo dici tu, perché non risulta.
Povera Emanuela 😢 quando il delitto coinvolge personaggi troppo importanti la verità non viene mai fuori 😢
Improvvisamente questo militare senza alcun timore fornisce rivelazioni su due dei più grandi misteri italiani 🫡. Ma fino ad ora dov’era?
A dire altre scemenze.
Basta con questa storia, una presa in giro colossale,x qualche motivo ci mangiano in molti sulla povera emanuela,disgusto
poverina Emanuela.
hai ragione
il fratello rilancia sempre con una teoria più grossa
Emanuela è diventata solo un capitolo delle trasmissioni sui misteri italiani, totalmente depersonalizzata.
Eppure il rapporto tra fratello e sorella dovrebbe essere il più puro e dolce che esista.
La pista inglese è un depistaggio. E questo personaggio non è nuovo ad essere presentato come "supertestimone" televisivo in vari misteri italiani. Personaggio molto ambiguo.
Perché, il fratello della ragazza no? È disgustoso.
@@antialtaic per quale motivo?
@@vince8658 Basta che lo senta parlare per qualche minuto. Tira fuori una corbelleria ogni cinque parole.
È il primo speculatore sulla faccenda.
@@antialtaic specula sulla scomparsa di sua sorella? E che ci guadagnerebbe scusa? È nel suo interesse che venga fuori la verità, anche se secondo me non si saprà mai.
la forza che ha Pietro non ce l’ha nessuno al mondo, non offendiamo la principale parte lesa della vicenda, per favore
Ancora ?😲mezzo secolo di chiacchiere , tanta aria fritta ...
La versione vera è quella della Minardi e a Roma lo sanno tutti, stop. Punto.
Sono perfettamente d'accordo. È stata uccisa e il corpo occultato. Il resto è romanzo . La pista Inglese è inverosimile
ma perchè tutto sto casino per una ragazza di 14 anni? perchè ucciderla o perchè rapirla?
@@paolalanner Minardi?seri?
Lo saprai tu e quell'altro, punto. Non c'è nessuna prova e nessuna condanna.
@@michelevacca2095 perché se fosse sopravvissuta e avesse generato un figlio, si sarebbe saputo di chi era.
Questo signore rischia grosso se rivela queste cose...ciò che fa la chiesa non uscirà mai. Purtroppo
Sono anni che attendiamo ora la chiesa si è smascherata molto ...anche all interno della chiesa stanno litigando spero esca tutto alla luce
E cosa fa?
@antialtaic è stato zitto finora...dopo 30 e più anni non cambia niente. Non si saprà mai cosa successo se c'è la chiesa di mezzo
@@natasciacremonini106 Non è vero che è stato zitto per trent'anni, e non c'è nessuna prova che c'entri qualcosa o sappia qualcosa.
@antialtaic ahh ok va benissimo. Avrò quindi commentato il video sbagliato, un video che non ho visto. Ma va là
L'ennesimo depistaggio!
Buonasera. Io non riesco a rispondere a una domanda che ho e che mi farebbe arrivare al 100% la convinzione che Emanuela Orlandi è stata rinchiusa a Londra e che cmq tutto è partito dalle alte sfera del Vaticano. La domanda è: che motivo c'è di rischiare di trasferire a Londra una megalopoli una ragazza rapita e tenerla la anziché sfruttare uno tra le migliaia di monasteri, conventi.... sparsi sul territorio italiano situato in qualche zona remota di campagna ? Io almeno avrei fatto così. L'avrei portata in un monastero di benedettini isolato tra le montagne abruzzesi e poi veditela a trovare . Ultimo quesito che mi pongo è . Se il piano era che non sarebbe mai tornata a casa, perché tenerla in vita? Non credo per principi morali dato che secando me ucciderla e fare ritrovare il corpo da qualche parte è molto meno grave di quello che è successo nella realtà. Che ne pensate?? Notte
Anche nel caso Claps, il Restivo fu spedito a Londra dalla famiglia con l'appoggio della chiesa..
Londra usata x lavare i panni sporchi?
Io ancora non ho capito una cosa, dopo tutte queste piste ecc.
Perché questo rapimento?
Giochi di potere...
Non so perché ma non ci credo 😮
Certo che c'è una chiusura ‼️👀💔
Un ennesimo depistaggio ….
Tra cento anni saranno ancora dietro a cercarla 😂
Mi dispiace per il fratello ma davvero fa dei viaggi con il cervello assurdi, la vera storia di come è andata è quella della minardi, il resto.. qualsiasi altra cosa sono tutti modi per sviare dalla verità incluse le due tombe aperte che il Vaticano sapeva benissimo fossero vuote sennò non le avrebbe mai aperte, poi se a lui fa stare meglio credere che gli asini volino faccia pure ma Sabrina Minardi ha detto tutto ciò che poteva ovviamente poi ha dovuto cambiare versioni per essere ritenuta non attendibile ma la verità era quella. Ma quale Londra ma quali servizi, un prete era andato in fissa con lei e ha fatto in modo di concludere la sua perversione, appena concluso l’hanno uccisa. Stop.
Riposa in pace Emanuela ❤️
Quella della Minardi è una boiata assurda a cui non crede nessuno, zero prove. Esattamente come quelle di Pietro.
@ povera Italia 🥲🤣🤣🤣
Oramai è diventata una ditta la Orlandi spa, ogni tot c'è una novita per pubblicizzare un libro o una convention. Chr tristezza
Forza Pietro !
Certo che Londra torna spesso nei casi riguardanti il Vaticano, pensando al caso Calvi. Certo, che si potrebbe dire che per lo stesso motivo sarebbe un depistaggio suggestivo.
Anche nel caso di Elisa Claps..il Restivo fu spedito a Londra dalla famiglia, in combutta con la chiesa..🤔
@lunigianadegrimaldi7912 giusto! A lui non avevo pensato.
Il nemico della verità proprio la suggestione. Ormai sono tutti innamorati della storia "Vaticano nero" che non si cerca altro.
@robertovacca4037 si è un ipotesi concreta...
Quante chiacchiere fantasiose per anni.. qualche tempo fa un pentito della banda della Magliana da qualche indicazione ,ma il resto si continua ..a tuttora storie fantasiose
Anche quelle del pentito si sono dimostrate favole.
Il prossimo anno cerchiamo su Marte
Tutta gente che vuole apparire e basta io penso che se non si hanno delle certezze non dovrebbero andare in onda certe persone
Il testimone è lo stesso che ha fatto da testimone per Ustica
Pietro dice tante cose, tranne la verità.Gli consiglio di parlare solo se sa la verità, perché fin'ora ci ha raccontato tante storie diverse una tra loro. O l'ho usano o viene usato.Tutti quelli che hanno parlato, hanno sempre mentito poer convenienza,
L'ha sparano sempre più grossa.
Proprio perché sa la verità non la dice, e si inventa mille castronerie insieme all'avvocata.
Questo ha detto una serie di stronzate megagalattiche
Secondo me bisogna indagare i familiari o gli amici stretti
Meno male! E chi altri poteva esssere
Solo allusioni ma mai nessuno che parli chiaro.
Addirittura si è arrivati ad accusare un papa delle peggiori schifezze,ma quali prove?
Ognuno dice una fesseria su questa storia, la verità non verrà mai fuori ed è molto più semplice di quanto si pensi
@DanteAlagari ma smettila SEMPLICIOTTO 😵💫
@pirireis4443 la devi smettere di fare colazione con il Fernet...
La pista londinese potrebbe essere, nonostante i molti commenti negativi, quantomeno verosimile per diversi motivi: abbastanza lontana ma con una distanza gestibile, affollatissima e di enormi proporzioni quindi ottima per nascondere qualcuno a lungo termine, internazionale quindi con collegamenti in ogni direzione, sede di molteplici figure relativamente importanti in ambito affine a cui chiedere favori - ampia scelta di ospedali, cliniche e alloggi di vario tipo - ma sopratutto città in cui la privacy è garantita, sempre, specie se ben retribuita. Si potrebbe anche considerare il fatto che nell'elenco dei costi per ospitare la ragazza a Londra ci sarebbe un errore di chi ha scritto l'indirizzo "dell'ostello" dove avrebbe alloggiato (Chapman anziché Claphman Road). Proprio Il fatto che ci sia un errore potrebbe avvalorare la potenziale autenticità documento, se per "autentico" si intende copiato o trascritto visionando un altro documento o delle singole ricevute - forse compilato da qualcuno che non stava a Londra, o che aveva poca familiarità con l'inglese e/o ignaro/a di quale importante lista dei costi stesse mettendo insieme ... paradossalmente un falso, costruito di sana pianta, sarebbe stato scritto con più cura e non con un grossolano errore della via.
Se lo dici tu, allora è vero. 😂 Quindi era già rapita quando ancora stava con la famiglia 🤣
Il caso della Orlandi lo paragono alla strage di Ustica,alla strage di Bologna e alle tante stragi di Stato che ancora attendono verita' e giustizia.Domandiamoci ancora una volta in che Paese viviamo.
Tu paragonalo a quello che vuoi, che tanto non c'entra niente.
Che vergogna 😢povera Emanuela. , per questo caso ho perso la fede. Lottare Pietro, mai scoraggiarsi ❤🎉
Io la fede in DIO non l'ho persa, ma nella chiesa non credo proprio per me è una setta...🤷
La fede in Dio non va intaccata..... Ma quella nella chiesa si..... La ritrovi.....NON PERDA LA SUA FEDE per colpa di questa gente
@@agatamansueto4258 mai
La vera fede si basa sulla verità della Parola di Dio, in netto contrasto con le vicende di questa discutibile istituzione, che da sempre lo ha mal rappresentato, perché si è basata su insegnanenti di uomini imperfetti e peccatori, spacciati x quelli divini, voltando così le spalle ai veri insegnamenti biblici...
Bisogna accertarsi personalmente della volontà di Dio, esaminando il Testamento che come amorevole Padre ci ha lasciato, affidare ad altri questo compito, può sembrare più semplice, ma l'inganno è dietro l'angolo...
@@franci.f. che persona indaffarata...50 commenti ha scritto 😂😂😂
Tutte parole i fatti?
Non ci sono.
Questo testimone e lo stesso della strage di ustica nello speciale della strage di ustica......
Il che la dice lunga sulla nuova "pista".
E perché parla adesso?
@@ChiaraGeorgie Perché era da un po' che nessuno lo cercava, ed ha bisogno di attrarre l'attenzione su di sé.
Chiediamoci perché esistono sempre meno fedeli e credenti...
Forse perché la fedeltà nei confronti di farabutti dopo un po' ti crea talmente tanto disgusto da farti smettere di credere?
Cioè, nessuno crede più in Pietro?
Questo commento è il classico esempio di come il tipo di informazione manipola le menti che non sanno usare la ragione ma solo l'istinto. Ma l'istinto deve essere guidato dalla ragione per avere una giusta funzione. A rigore di logica non c'è nessuna prova del coinvolgimento del vaticano nella scomparsa della povera ragazza. Siccome però l' "inchiesta " è in salsa anticlericale dal principio, ciò unito alla incapacità di usare la logica di gran parte delle persone produce un giudizio popolare che si sparge come olio su una tela (considerazioni di un ateo che usa la logica per analizzare i fenomeni e non i pregiudizi o le simpatie e le antipatie "a pelle")
@robertovacca4037 a rigore di logica ci sono decine di bugie dette dal Vaticano su questa vicenda ed un pluri pregiudicato cui viene concesso l'onore di essere sepolto per chissà quali meriti in vita in una chiesa di Roma.....
Tutti parlano e nessuno sa realmente nulla . Tranne coloro che sono colpevoli e che sono i primi depistanti di queste tristi vicende .
Te pareva che non tiravano in ballo i neofascisti? 😂
Non credo ad una parola di questo Dioguardi..tutto recitato. Poi uno che dice che l'hanno interrogato in maniera riservatissima e lo dice su un video di youtube fa ridere a lacrime. Alla faccia della riservatezza.
Concordo, può essere lui stesso un depistaggio di stampo massonico che cercano di portare l'opinione pubblica su faste piste
Basta con queste cazzate
Ma quali cazzate??
@@stefanomaffeo282 Quelle della trasmissione.
Marxincus e papà woitiwà
Eh?
L'ho sempre pensato anche io
@@soleapois Cosa?
ma non ho capito il valore del suo intervento
E basta, mo basta! Ma che pensate che dopo tutti questi anni troverete qualcosa?
Ma come va a finire?.... qualcuno me lo spoilera?
L'ennesimo anticlericale che dopo tutto questo tempo dice e non dice (cioe non dice niente!!!!).
È tuttou o schifo
Finirà come con la tomba di depedis...🤷...e poi vi sarà un altra pista...condita da servizio televisivi, supertestimoni, musichette ansiogene ecc ecc...
Questo non mi convince affatto.
Baioni nar e altri e criminalità romana fa pensare a quello che diceva la Minardi
A volto scoperto? 😂 Ennesimo depistaggio, va vá…
Ma basta minkiate. La ragazza è morta qualche ora dopo che è stata presa!!!
ci sono quelle registrazioni però, possibile che Marco Fassoni Accetti o un viscido simile per qualche giorno l'abbia tenuta in vita. Purtroppo Accetti non parlerà mai.
Pubblicità vergognosa che interrompe i video.
Mah, io considero una pista moto piu' vicina.
Cioè
@JaquelineCiardiello eh...
Basterebbe mettere sotto torchio il Papa , dal momento che lui sa , dal momento che quando ha visto il fratello gli ha detto " Emanuela sta in cielo".....
Boiate, non lo ha detto.
@@antialtaic lo ha detto, cè il video e lo dice chiaramente. non si capisce come si possa dire il contrario
@@martinmaster282 Appunto, se c'è vallo a rivedere e vedrai che non ha mai detto quello che hai scritto tu.
Un altro cialtrone ,,non si sapra mai pa verita purtroppo
Forse un Giorno troveranno Bambino/a per Emanuela la vedo Dura Purtroppo
😮😮
Like se pensi che il maresciallo sia uguale uguale a Mike Ehrmantraut!
Londra casa di molti latitanti politici mondiali e non solo
Far west dell'informazione nel nome e nei fatti, ma Cloaca Maxima vi si attaglia di più, visto la spazzatura che producete.
Ma basta. Siete ridicoli. Ma basta
gebrun gebrun Paul K. canzone epica
Campacavallo
Mondi ….diversi ….. estrema destra e …
Un pastrocchio.
O un Papocchio...😅
Dovreste provare a chiedere alla polizia vaticana … sono gli unici che sanno qualcosa
Si dice che presto chiederanno una tua consulenza
@ se lo facessero… fidati … l’Italia risorgerebbe 😌
Mario Meneguzzi.
commissione d'inchiesta non serve a niente, abbiamo visto😢 con la strage di Bologna, Moro
Pietro Orlandi è da lodare per tutto quello che continua a fare, ma ahimè, credo sia ormai impossibile sapere la verità, c'è di mezzo uno Stato.... che se vuole può negare e intralciare, come ha fatto da 40 anni, tutto e tutti nella ricerca della verità, le parole di Dioguardi sulla "strategia" dell'aspettare che le persone coinvolte prima o poi non ci saranno più, sono la realtà che negli anni si sta puntualmente verificando
Da lodare? Ma no.
Emanuela era rimasta incinta del Polacco?
🤣
Povero Pietro che pena! Un fulmine cadesse sul Vaticano
È ricchissimo. Un fulmine cadesse su di lui.
@antialtaic sarà ricco ma non sapere che fine ha fatto una sorella ti consuma l anima
@@ErnestaPataccoli Eh, immagino, ma basta che chieda in famiglia.
@antialtaic ma che c'entra che è ricchissimo? Hanno fatto sparire la sorella 42 anni fa e ha pienamente diritto a chiedere giustizia,a prescindere che il colpevole sia riconducibile alla famiglia o ad ambiti più grossi,che per essere esclusi devono ovviamente avvalersi della collaborazione degli stessi,che finora non c'è mai stata....ed è questo il motivo che alimenta sospetti più che legittimi verso chi da anni fa di tutto per depistare od omettere!
@Condannatodallavita Ha avuto tutta la collaborazione che chiedeva, è a lui che piace fare la vittima. Non c'è stata nessun ostacolo alle indagini o depistaggio se non dalla famiglia e da giornalisti amici. Chi da anni fa di tutto per depistare ed omettere è lui e il suo avvocato.
Avete rotto non siete stati capaci all epoca e non lo sarete adesso fate solo ridere tutte fandonie