Toccarsi il naso Il fatto che qualcuno si tocchi il naso durante una conversazione può essere un segnale che ci sta probabilmente nascondendo qualcosa. In questo caso tenderà a grattarsi ripetutamente il naso mentre risponde a domande su un argomento specifico (su cui sta probabilmente mentendo).
Era dai tempi di Mistero con Bossari che non si vedevano servizi così entusiasmanti. Uno dei motivi per cui la Orlandi non fu più ritrovata fu a causa dell' uso sconsiderato dei media da parte di certi personaggi. Ancora oggi, a distanza di 40 anni, si inventano storie fantastiche basate sul sentito dire, viaggi all'estero come caccie al tesoro e interviste imbarazzanti. Volete fare un favore alla famiglia Orlandi? Cambiate mestiere.
Dopo anni che seguo la vicenda, ho iniziato a pensare che la pista “vaticana” non centri nulla; forse la verità va cercata da un’altra parte, magari con chi aveva un rapporto più stretto con Emanuela… chissà
@@Miendos non mi spingo oltre perché ormai la querela parte facile…”chissà perché” però mi risulta una pista veramente forzata e spinta più che altro da un risentimento verso la chiesa che da prove e indizi( che non sono mai stati certificati come autentici) poi magari mi sbaglio..è una mia opinione non una certezza
Quando padre Alberto risponde alla domanda del giornalista, se è possibile che Emanuela sia passata da Londra, si tocca il naso. Per un padre/prete dire una bugia non si sente a sua agio. Questo gesto di toccarsi il naso fà capire che non stà dicendo la verità.
È abbastanza evidente in effetti, qualcosa sa o qualche sospetto sulla vicenda ce l'ha, in più braccia incrociate e spalla destra che si alza... Potrebbe anche solo essere la domanda troppo scomoda per un prete però non è tranquillo a rispondere, questo è evidente.
Il presentatore dice che fra il gennaio 1983 e il gennaio 1985 a Clapham radio avrebbe vissuto Emanuela Orlandi: per fare giornalismo serio non bisogna essere approssimativi e superficiali: EMANUELA FU RAPITA A GIUGNO 1983, quindi a gennaio 83 era a Roma a casa sua
@@annachiara521 Sarebbe ovviamente un errore di chi ha scritto l'indirizzo, è abbastanza intuibile, anche perché quell'ostello è in Clapham Road e non al 176 di Chapman Rd. È proprio Il fatto che ci sia un errore che mi fa pensare che il documento potrebbe essere "autentico", per autentico intendo dire copiato o trascritto visionando un altro documento o delle singole ricevute - forse compilato da qualcuno che non stava a Londra, o che aveva poca familiarità con l'inglese e/o ignaro/a di quale importante lista dei costi stesse mettendo insieme ... paradossalmente ritengo che un falso, costruito di sana pianta, sarebbe stato scritto con più cura e non con un grossolano errore della via.
Arcivescovo Antonio Mennini inviato a Londra per diversi anni ne sapra qualcosa. Detto il Confessore di Moro. Famiglia Mennini molto vicino il Vaticano
Padre Alberto Vico ha 96 anni - ho trovato la data di nascita sull'internet. La sua lentezza nelle risposte sono comprensibili. Non si puo trarre niente dal linguaggio del corpo.
Giusta osservazione...interessante..anche lì la chiesa e gli alti prelati sapevano e nascondevano, restivo e i suoi familiari, erano in combutta con loro..x insabbiare mandarono Restivo a Londra, che fosse un'abitudine?
@@lunigianadegrimaldi7912 grazie, infatti ho pensato subito. dalle mie parti , in italia, si vociferava che in alcuni appartamenti di una nota citta' vi fossero ragazze maggiorenni che pero' avevano avuto figli o in attesa di prelati. ma magari erano cose infondate oppure Londra e'una falsa pista
D:"È possibile che Emanuela O. sia venuta a Londra?". R:"No. Non ho nessuna idea. È un mistero.". Ho vista gente con la coda di paglia, ma questa qua, non per niente una suora, merita un posto a parte. Curiosamente, ricorda John Belushi nel celeberrimo film: "non è stata colpa mia, ero senza benzina, una gomma a terra ... è crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette...". Solo che quella era una commedia, mentre questa è la tragedia nella quale scomparve una ragazzina di 15 anni. Senza contare tutte le altre: una tragedia senza fine.
su "londa" non si discute, ma "Chapman road" è il nome della strada che figura nei documenti trafugati dal vaticano, e che il giornalista Emanuele Fittipaldi ha scoperto essere falso, in quango la vera Chapman road non era abbastanza estesa da arrivare al numero civico riportato. Fittipaldi scoprirà dopo un'intensa ricerca che il vero nome della via era "Clapham".
@loreemma3690 Sarebbe ovviamente un errore di chi ha scritto l'indirizzo, è abbastanza intuibile, anche perché quell'ostello è in Clapham Road e non al 176 di Chapman Rd. È proprio Il fatto che ci sia un errore che mi fa pensare che il documento potrebbe essere "autentico", per autentico intendo dire copiato o trascritto visionando un altro documento o delle singole ricevute - forse compilato da qualcuno che non stava a Londra, o che aveva poca familiarità con l'inglese e/o ignaro/a di quale importante lista dei costi stesse mettendo insieme ... paradossalmente ritengo che un falso, costruito di sana pianta, sarebbe stato scritto con più cura e non con un grossolano errore della via.
Fermo restando che l’ipotesi di Londra possa avere senso, la telefonata del fantomatico ex agente segreto mi sembra una cazzata televisiva immane. Possibile, che così a casaccio questo abbia il numero di quel giornalista e sappia del servizio che stanno svolgendo? Ma soprattutto perche telefonargli? E come mai dice che abbia uno spiccato accento inglese, mentre quando parla non se ne sente traccia?
Londa: Comune della Comunità Montana della Montagna Fiorentina. Chi vi scrive i titoli, Topo Gigio? Troppo faticoso ricontrollare? Siete la Rai, non Lo Zozzo del Circolino Muratori.
Purtroppo aono passati 40 anni da sto caso ..chi sapeva o poteva sapere è morto o ha 80 anni...questa scomparsa non si capirà mai purtroppo...un abbraccio a emanuele ovunque è , e alla sua famiglia che giustamente non ha mai mollato anzi, rispetto per loro ❤
Mi domando una cosa... Ma uno che nella sua vita ha firmato centinaia di documenti.. Come fa in piedi sulla soglia di casa in pochi minuti a dire che quella sua firma è un falso!!!!
Dai furbetto. Sei stato in vacanza pagata a Londa con la scusa ridicola di questo caso. Sei furbo. Poi Clapham non è Brixton. Informati prima di parlare
Quello che ha telefonato al giornalista mentre andava a prendere l'aereo, come faceva ad avere il numero del suo cellulare? Balle giornalistiche. Per me la pista di Londra è un volgare depistaggio. Il fatto si è consumato a Roma e a Roma è purtroppo finito. Questo è il mio pensiero.
Non prova niente, il "linguaggio del corpo" è un linguaggio per modo di dire e le discipline che lo studiano sono scienze tutt'altro che esatte. ("the nonverbal cues to deceit discovered to date are faint and unreliable", Annual Review of Psychology 2019).
Esatto un gettone un piccione viaggiatore un contatto qualsiasi al quale dire chi sei. Nada. A mio parere è morta massimo un paio di giorni dopo il sequestro e addio alle prove, ai resti, al movente.
Pietro io ti stimo tantissimo e ho seguito la vicenda al punto da sentire il tuo dolore come fosse il mio...ma ormai ho perso le speranze, ho paura che Manuela sia veramente volata via..mi dispiace e non vorrei pensarlo ma dopo tutti questi anni..❤
Poverini gli ecclesiastici esausti…potrebbero NEGARE i fatti in 10 secondi se solo vorrebbero…ma che commento è poteva essere tua sorella saresti andata in capo al mondo per scoprire la verità anche dopo 100 anni…poveri ecclesiastici mah
Ma non è possibile che l'abbiano uccisa per dare la sua identità ad un altra donna così come i dati del primo menzionato non risulta essere peoprio lui
Mi ha incuriosito il fatto che sembrerebbe avesse aalloggiato (Emanuela Orlandi) a Villa Scalabrini a Londra… le spoglie di Monsignor Scalabrini sono custodite nella cattedrale di Piacenza, dove esiste anche il convento delle suore Scalabriniane, Monsignor Agostino Casaroli, allora segretario di Stato Vaticano, era di Castel San Giovanni, a 20 km da Piacenza… forse qualche coincidenza di troppo?
La pista di Londra non di Londa. Controllare ciò che si fa in RAI dovrebbe essere il minimo 😂😂😂. Pure il blogger più loffio ricontrollerebbe anche il titolo prima di pubblicare
E' una evidente menzogna, poiche' il modo in cui mette gli occhi, stringe le spalle e si tocca il naso lo evidenziano. Parlo da studioso comportamentista.
@@overlordgames1394 visto che tu ti presenti come uno “studioso comportamentista” dovresti ricordare alle persone che il linguaggio del corpo non è una scienza esatta, è un campo dove qualsiasi gesto può voler dire qualsiasi cosa. Saluti👋🏻
@ chiunque?? Non fare di tutta l'erba un fascio. Non ci trovo niente da ridere sulla scomparsa di una persona e sulla tragedia vissuta dalla famiglia. Riderci sopra è una mancanza di rispetto e soprattutto sensibilità
@@Slycologia. Se dici castronerie a qualcuno, tra le varie cose puoi aspettarti che ti rida in faccia, è naturale, tragedie o meno. Il rispetto non c'entra nulla, dato che non c'è rispetto per le castronerie.
@ lo puoi fare se hai la certezza e sei depositario della verità assoluta. In questa triste storia irrisolta l'unica cosa di cui siamo sicuri è che non c'è alcuna certezza. Detto ciò ribadisco non c'è niente da ridere. Mettevi nei panni della famiglia.
@@Slycologia. Discorsi senza senso. La verità e la sensibilità non c'entrano niente, c'entra solo che se dici una castroneria priva di senso ti puoi aspettare che la gente si metta a ridere.
Il prete "dopo un lungo imbarazzato silenzio" risponde - toccandosi il naso - che è una vicenda che non lo ha mai interessato. Ma perché iniziare un non discorso con una balla? Poteva semplicemente dire non ne so nulla e basta. Mah 🙄
Clapham Road non si può sentire caspita….. almeno la base dell’inglese! Ph si pronuncia foneticamente col suono della nostra “f”. È come se Fisica in inglese lo pronunciassi “pisich”. Assurdo.
La chiesa centra in qualche modo, come minimo copre qualcuno, come nel caso Claps..anche lì, la famiglia di Restivo in combutta cn i prelati, lo mandarono a Londra x coprirlo..
Toccarsi il naso
Il fatto che qualcuno si tocchi il naso durante una conversazione può essere un segnale che ci sta probabilmente nascondendo qualcosa. In questo caso tenderà a grattarsi ripetutamente il naso mentre risponde a domande su un argomento specifico (su cui sta probabilmente mentendo).
Oppure che ha prurito al naso.
Si mette anche la mano davanti alla bocca
Pensato anche io, ma mi astengo
😂😂
Guarda a sinistra, sta ricordando
Mammamia le reazioni sono eclatanti. Tutti sanno
Ma cosa? 🤣
Ominicchi da qualsiasi parte ti giri. Corrotti fino all’ultima cellula del cuore
Inquietante
Era dai tempi di Mistero con Bossari che non si vedevano servizi così entusiasmanti. Uno dei motivi per cui la Orlandi non fu più ritrovata fu a causa dell' uso sconsiderato dei media da parte di certi personaggi. Ancora oggi, a distanza di 40 anni, si inventano storie fantastiche basate sul sentito dire, viaggi all'estero come caccie al tesoro e interviste imbarazzanti. Volete fare un favore alla famiglia Orlandi? Cambiate mestiere.
Dopo anni che seguo la vicenda, ho iniziato a pensare che la pista “vaticana” non centri nulla; forse la verità va cercata da un’altra parte, magari con chi aveva un rapporto più stretto con Emanuela… chissà
@@claudioanardu231 gia', a me venne un dubbio, vagliando piu' piste
A me risulta che proprio Pietro Orlandi spinge per questa pista a meno che lei lo esclude dalla "famiglia Orlandi"
@@Miendos non mi spingo oltre perché ormai la querela parte facile…”chissà perché” però mi risulta una pista veramente forzata e spinta più che altro da un risentimento verso la chiesa che da prove e indizi( che non sono mai stati certificati come autentici) poi magari mi sbaglio..è una mia opinione non una certezza
guarda non avrei sauto spiegarlo meglio! sappi che non sei il solo a averlo notato e ragionato cosi. si son voluti far il giretto a londonz
Facciano trovare i resti..x portare un fiore 🌼 cmq la depravazione del clero esiste, povera Emanuela
Coraggio PIETRO meritate e meriti la VERA VERITÀ. Un abbraccio fortissimo Vale
Lui è il primo a non volerla.
@@antialtaic????
@@tizianafinotti Che c'è?
Ma come si permette a parlare cosi di fronte alla disperazione. Si vergogni
@vl8934 Io non mi devo vergognare proprio di niente, a differenza sua che usa sua sorella per avere notorietà. Ma quale disperazione?
Quando padre Alberto risponde alla domanda del giornalista, se è possibile che Emanuela sia passata da Londra, si tocca il naso. Per un padre/prete dire una bugia non si sente a sua agio. Questo gesto di toccarsi il naso fà capire che non stà dicendo la verità.
Ce ridono pure... perché ci sta da ride eh
Che preti!
Se lo dici tu...
È abbastanza evidente in effetti, qualcosa sa o qualche sospetto sulla vicenda ce l'ha, in più braccia incrociate e spalla destra che si alza... Potrebbe anche solo essere la domanda troppo scomoda per un prete però non è tranquillo a rispondere, questo è evidente.
Segreto professionale come i medici
@@marcofurlan9471 furlan di cognome o di fatto?
Dopo tutti questi anni è terribile che nessuno dica la verità....
Minuto 2:35. "... Francamente non mi ha mai interessato ..." e si gratta a lungo il naso. Non sarà una bugia?
Ma poi dice "sorridere" ma : sorridere DE CHE?
Tutti sanno ma stanno zitti. Perché forse c'è un giro losco e sono tutti implicati e minacciati. 😮 che tristezza. Chissà che fine a fatto Emanuela.
Il presentatore dice che fra il gennaio 1983 e il gennaio 1985 a Clapham radio avrebbe vissuto Emanuela Orlandi: per fare giornalismo serio non bisogna essere approssimativi e superficiali: EMANUELA FU RAPITA A GIUGNO 1983, quindi a gennaio 83 era a Roma a casa sua
Inoltre nelle carte mostrate c'è scritto 176 Chapman road, non Clapham road
Infatti ha sbagliato..
@@annachiara521 Sarebbe ovviamente un errore di chi ha scritto l'indirizzo, è abbastanza intuibile, anche perché quell'ostello è in Clapham Road e non al 176 di Chapman Rd. È proprio Il fatto che ci sia un errore che mi fa pensare che il documento potrebbe essere "autentico", per autentico intendo dire copiato o trascritto visionando un altro documento o delle singole ricevute - forse compilato da qualcuno che non stava a Londra, o che aveva poca familiarità con l'inglese e/o ignaro/a di quale importante lista dei costi stesse mettendo insieme ... paradossalmente ritengo che un falso, costruito di sana pianta, sarebbe stato scritto con più cura e non con un grossolano errore della via.
Arcivescovo Antonio Mennini inviato a Londra per diversi anni ne sapra qualcosa. Detto il Confessore di Moro. Famiglia Mennini molto vicino il Vaticano
Il linguaggio del corpo di padre Alberto Vico nasconde qualcosa a dir poco...
Inquietante
Padre Alberto Vico ha 96 anni - ho trovato la data di nascita sull'internet. La sua lentezza nelle risposte sono comprensibili. Non si puo trarre niente dal linguaggio del corpo.
Perché non chiedete alle ex studentesse che c'erano in quel periodo? Saranno rintracciabili no?
Mi fa impressione sapere questo dato che io ci vivo e conosco bene quella via,clapham road, e lavorando come fattorino ho fatto molte consegne
Anche Restivo era a Londra o sbaglio?
Si ma quello non era un mistero
Giusta osservazione...interessante..anche lì la chiesa e gli alti prelati sapevano e nascondevano, restivo e i suoi familiari, erano in combutta con loro..x insabbiare mandarono Restivo a Londra, che fosse un'abitudine?
@@lunigianadegrimaldi7912 grazie, infatti ho pensato subito.
dalle mie parti , in italia, si vociferava che in alcuni appartamenti di una nota citta' vi fossero ragazze maggiorenni che pero' avevano avuto figli o in attesa di prelati.
ma magari erano cose infondate oppure Londra e'una falsa pista
Lui era a bournemouth ,però si pur sempre abbastanza vicino a Londra
@@marcosantoro3019 grazie
9:20
Cioè questo passa dal traffico di esseri umani all'ambito della sanità? Nnamo bene.
Questi preti....vatti a fidare
D:"È possibile che Emanuela O. sia venuta a Londra?". R:"No. Non ho nessuna idea. È un mistero.". Ho vista gente con la coda di paglia, ma questa qua, non per niente una suora, merita un posto a parte. Curiosamente, ricorda John Belushi nel celeberrimo film: "non è stata colpa mia, ero senza benzina, una gomma a terra ... è crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavallette...". Solo che quella era una commedia, mentre questa è la tragedia nella quale scomparve una ragazzina di 15 anni. Senza contare tutte le altre: una tragedia senza fine.
LONDA E CHAPMAN ROAD, DUE ERRORI NELL’ARCO DI 1,18 MIN DI SERVIZIO. QUALITA’ MOLTO DISCUTIBILE.
su "londa" non si discute, ma "Chapman road" è il nome della strada che figura nei documenti trafugati dal vaticano, e che il giornalista Emanuele Fittipaldi ha scoperto essere falso, in quango la vera Chapman road non era abbastanza estesa da arrivare al numero civico riportato. Fittipaldi scoprirà dopo un'intensa ricerca che il vero nome della via era "Clapham".
@loreemma3690 Sarebbe ovviamente un errore di chi ha scritto l'indirizzo, è abbastanza intuibile, anche perché quell'ostello è in Clapham Road e non al 176 di Chapman Rd. È proprio Il fatto che ci sia un errore che mi fa pensare che il documento potrebbe essere "autentico", per autentico intendo dire copiato o trascritto visionando un altro documento o delle singole ricevute - forse compilato da qualcuno che non stava a Londra, o che aveva poca familiarità con l'inglese e/o ignaro/a di quale importante lista dei costi stesse mettendo insieme ... paradossalmente ritengo che un falso, costruito di sana pianta, sarebbe stato scritto con più cura e non con un grossolano errore della via.
Fermo restando che l’ipotesi di Londra possa avere senso, la telefonata del fantomatico ex agente segreto mi sembra una cazzata televisiva immane. Possibile, che così a casaccio questo abbia il numero di quel giornalista e sappia del servizio che stanno svolgendo? Ma soprattutto perche telefonargli? E come mai dice che abbia uno spiccato accento inglese, mentre quando parla non se ne sente traccia?
Londa: Comune della Comunità Montana della Montagna Fiorentina. Chi vi scrive i titoli, Topo Gigio? Troppo faticoso ricontrollare? Siete la Rai, non Lo Zozzo del Circolino Muratori.
@@rockwillneverdie66 Dignene!!! A codesti grullai!!!
Ma se l'Orlandi e' sparita a fine giugno, come e' possibile che l'aborto sia stato fatto il marzo dell'anno dopo? parliamo di piu' di otto mesi dopo
aria fritta
Purtroppo aono passati 40 anni da sto caso ..chi sapeva o poteva sapere è morto o ha 80 anni...questa scomparsa non si capirà mai purtroppo...un abbraccio a emanuele ovunque è , e alla sua famiglia che giustamente non ha mai mollato anzi, rispetto per loro ❤
O potrebbe avere circa 70 anni
Vaticano, Banda della Magliana, NAR, National Front, Londra...
Che c'entrano?
Sveglia: tratta dei minori
@@Giulia-yq4nj Chi l'ha stabilito?
La pista di Londa?? E la r?
Dal titolo pensavo intendessero Lontra 🦦 la rai è al capolinea
Esiste Londa in Toscana...😅
@nistrifrancesca5672 si l onda anomala però 🌊
@@SpeedyhSì! 😂😂😂
Però anche Londa (Fi) in Mugello è un bel posto, c'è pure il lago 😊
Mi domando una cosa... Ma uno che nella sua vita ha firmato centinaia di documenti.. Come fa in piedi sulla soglia di casa in pochi minuti a dire che quella sua firma è un falso!!!!
Perché a Londra si può sparire e non a New York o Tokyo che sono più grandi
Povera Emanuela, vergogna se questa è la verità.
eh sì storia molto credibile, mettono la sequestrata con le studentesse italiane ...così per passare il tempo....
pensavo, dal titolo, a Londa del Mugello. Non potete cambiarlo? Della pista inglese, non se n'era già parlato?
L'onda del Mugello?
Non è Mugello, è Montagna Fiorentina, Valdisieve, e parte del suo territorio rientra nelle cd Foreste Casentinesi.
Londa??????
😂 In Mugello.
Cercate la cittadina di Bedford. 1 ora nord di Londra. Fortissimo legame con i Padri Scalabrini
"Londa"?????...che l'hanno vista nel Mugello???
Grasse risate mi sono fatto. Uno schifo di indagine giornalistica, irrazionale, indiziaria, senza uno straccio di prova valida.
La pista di LONDA?
Si nasconde la faccia per un minuto toccandosi il naso (Pinocchio) prima di rispondere
Dai furbetto. Sei stato in vacanza pagata a Londa con la scusa ridicola di questo caso. Sei furbo. Poi Clapham non è Brixton. Informati prima di parlare
Cosa c'e'da ridere in una scomparsa? ed e' un prete? resto basita.
Già dai tratti del viso metteva paura.
Ride perché ha uno davanti che dice boiate, chiunque lo avrebbe fatto.
@@antialtaic si ma un minimo di tatto
@@antialtaic boiate? e perchè? che sai tu?
La stessa cosa che ho pensato e scritto anche io
Quello che ha telefonato al giornalista mentre andava a prendere l'aereo, come faceva ad avere il numero del suo cellulare? Balle giornalistiche. Per me la pista di Londra è un volgare depistaggio. Il fatto si è consumato a Roma e a Roma è purtroppo finito. Questo è il mio pensiero.
Ma come fate a sbagliare anche i titoli?
Ride di una teagedia della orlandi?
L'arcivescovo mi è sembrato sinceramente onesto, sconcertato invece Padre Vico e la suora non mi sembrano limpidi
Ma al st Mary’s hospital dopo 40 anni cosa vi dovevano dire 😂ci stanno studenti freschi di università di vent’anni
La famosa Pista Di Londa.
Ma ancora??
Padre Vico si tocca il naso mentre dice che "non gli è mai interessato" il caso.....nel linguaggio del corpo, questo gesto vuol dire qualcosa
Non prova niente, il "linguaggio del corpo" è un linguaggio per modo di dire e le discipline che lo studiano sono scienze tutt'altro che esatte. ("the nonverbal cues to deceit discovered to date are faint and unreliable", Annual Review of Psychology 2019).
Allora Calvi si sará nascosto male.
Ormai una cazzata in più o meno; non cambia la cosa.
Ho notato che ci sono molti esperti d'interrogatorio e d'investigazione, ah quel naso...
Ed Emanuela a Londra in tutti quegli anni non trova una penna, un foglio e un francobollo per scrivere a casa?
Dai su!
Esatto un gettone un piccione viaggiatore un contatto qualsiasi al quale dire chi sei. Nada. A mio parere è morta massimo un paio di giorni dopo il sequestro e addio alle prove, ai resti, al movente.
Certo,quando una è sequestrata gli lasciano questa possibilità
Pietro io ti stimo tantissimo e ho seguito la vicenda al punto da sentire il tuo dolore come fosse il mio...ma ormai ho perso le speranze, ho paura che Manuela sia veramente volata via..mi dispiace e non vorrei pensarlo ma dopo tutti questi anni..❤
Sono passati quasi 50 anni ancora stanno cercando il nulla capisco i famigliari ma è ora che mettono un punto
ma almeno i titoli dei video siete capaci a scriverli oppure serve un correttore di bozze dedicato ..!? chiedo per la mia amica ' Londa '
Secondo me è l’ennesimo depistaggio. Anche gli ecclesiastici sono esausti di sentirsi fare sempre le stesse domande.. ma che devono rispondere?
si ma c'e' modo e mod di rispondere😅
Magari la verità?
Poverini gli ecclesiastici esausti…potrebbero NEGARE i fatti in 10 secondi se solo vorrebbero…ma che commento è poteva essere tua sorella saresti andata in capo al mondo per scoprire la verità anche dopo 100 anni…poveri ecclesiastici mah
Ma non e' stata rapita nell'estate dell'83? 😮
Ma non è possibile che l'abbiano uccisa per dare la sua identità ad un altra donna così come i dati del primo menzionato non risulta essere peoprio lui
E brava ? Poi andava in giro per il mondo con l'identità di Emanuela Orlandi ?😂😂😂 ) mi ai fatto scompisciare dalle risate ...🎉
Il prete mentiva spudoratamente
Comunque sia andata per quella povera ragazzina ......
I responsabili pagheranno forse non in terra .....
Ma pagheranno caro ....
Io sapevo che Londra è una delle più controllate al mondo....
Naturalmente oggi, non allora ....
Londa e in provincia di Firenze....
Mi ha incuriosito il fatto che sembrerebbe avesse aalloggiato (Emanuela Orlandi) a Villa Scalabrini a Londra… le spoglie di Monsignor Scalabrini sono custodite nella cattedrale di Piacenza, dove esiste anche il convento delle suore Scalabriniane, Monsignor Agostino Casaroli, allora segretario di Stato Vaticano, era di Castel San Giovanni, a 20 km da Piacenza… forse qualche coincidenza di troppo?
🤣
Ma dopo 40 anni questa ragazza che fine ha fatto? È stata presumibilmente uccisa?
Ma che giornalismo è questo? Romanzate tutto!
Che giornalismo è questo?
È tempo perso.
Ecco che giornalismo è questo.
Abbiamo perso tempo
🏄
Cos'è Londa???😮
Località del Mugello in Toscana
Non so capisce cosa ci sia da ridere…….
La pista di Londra non di Londa. Controllare ciò che si fa in RAI dovrebbe essere il minimo 😂😂😂. Pure il blogger più loffio ricontrollerebbe anche il titolo prima di pubblicare
Si tocca il naso...mmmhhh
e stinge le labbra quando gli fa la domanda..... poi si tocca per lungo tempo il naso ! lieto non sia stato il solo a cogliere i gesti.... cordialità
E' una evidente menzogna, poiche' il modo in cui mette gli occhi, stringe le spalle e si tocca il naso lo evidenziano. Parlo da studioso comportamentista.
@@overlordgames1394 visto che tu ti presenti come uno “studioso comportamentista” dovresti ricordare alle persone che il linguaggio del corpo non è una scienza esatta, è un campo dove qualsiasi gesto può voler dire qualsiasi cosa. Saluti👋🏻
Dopo 40 anni si parla ancora....ci sono scomparsi di Serie A e altre dimenticate.
Ha ragione meglio non parlare e dimenticare e far finta di niente…si immedisimi nella famiglia…io parlerei anche dopo 80anni
Non tutte, purtroppo, hanno avuto un familiare combattivo come Pietro Orlandi..😢
Londra, non Londa.
Certo che non gli interessa.. Com'è possibile che si pensi questo... 👀
Per chi più per chi meno la verità prima o poi esce anche se vi sentite protetti..
Ma che si vergognassero
Afhan road, la strada di alfano. Non a Londra, ma al vicariato di Roma.
complimenti per il servizio, ma mi sa che anche questa pista e' completament farlocca.
Braccia incrociate, di tocca il naso e ammette che ci ridono su di questo fatto.. tanto tra i religiosi esiste solo l’ omertà
"da quando sono qui nessuno è sparito" 😅 e ci mancherebbe altro!
Certo che quel prete che dice che era interessato all’ l’argomento non si può sentire. Sono angosciata io da quando è successo che ero una ragazzina
Londa su onda 😂
c'è poco da ridere caro anziano....vergogna !
E poi dicono che l'omertà sia solo in Italia
Fra loro ridono. Come se ci fosse qualcosa da ridere. Detto da un sacerdote è orripilante
E cosa doveva fare? Chiunque avrebbe riso di queste castronerie.
@ chiunque?? Non fare di tutta l'erba un fascio. Non ci trovo niente da ridere sulla scomparsa di una persona e sulla tragedia vissuta dalla famiglia. Riderci sopra è una mancanza di rispetto e soprattutto sensibilità
@@Slycologia. Se dici castronerie a qualcuno, tra le varie cose puoi aspettarti che ti rida in faccia, è naturale, tragedie o meno. Il rispetto non c'entra nulla, dato che non c'è rispetto per le castronerie.
@ lo puoi fare se hai la certezza e sei depositario della verità assoluta. In questa triste storia irrisolta l'unica cosa di cui siamo sicuri è che non c'è alcuna certezza. Detto ciò ribadisco non c'è niente da ridere. Mettevi nei panni della famiglia.
@@Slycologia. Discorsi senza senso. La verità e la sensibilità non c'entrano niente, c'entra solo che se dici una castroneria priva di senso ti puoi aspettare che la gente si metta a ridere.
Certo che dicono tutti di no fino alla fine negare anche le prove ‼️ più evidenti 👀‼️‼️‼️‼️‼️
si tocca il naso, sta mentendo…
Londa
Che sfifo
Eh?
Il prete "dopo un lungo imbarazzato silenzio" risponde - toccandosi il naso - che è una vicenda che non lo ha mai interessato. Ma perché iniziare un non discorso con una balla? Poteva semplicemente dire non ne so nulla e basta. Mah 🙄
L'hai stabilito tu che è una balla?
Clapham Road non si può sentire caspita….. almeno la base dell’inglese!
Ph si pronuncia foneticamente col suono della nostra “f”.
È come se Fisica in inglese lo pronunciassi “pisich”.
Assurdo.
Non mi sorprende... Ultimamente questi giornalisti non sanno parlare neppure un italiano corretto..
@@lauragiarrizzo569 quanti errori negli articoli 😢
stai scherzando? si dice clap ham road non è ph=f.... almeno le basi dell'inglese!
@@sitar2865 spero stia scherzando tu! Clapham è scritto tutto attaccato, non hai letto? Fai una ricerca su internet, e poi dimmi!
Si pronuncia "Clapam". Perchè parlate se non sapete le cose. Ignorante!
Il nulla
A londa
Ma Londa è una località del Mugello , se non erro...
Si è toccato il naso, mentiva
Se lo dici tu...
il prete è jack nicholson in sining
Che cos'è sining?
Ennesima bufala, cercate tra amici stretti e familiari sono 40 anni che accusano la Chiesa senza uno STRALCIO di PROVA!
La chiesa centra in qualche modo, come minimo copre qualcuno, come nel caso Claps..anche lì, la famiglia di Restivo in combutta cn i prelati, lo mandarono a Londra x coprirlo..
@ Le prove dove sono che c’entra la chiesa? Mi dia una prova tangibile
@@MoneyOverB.1996 l'omertà
Ma che omertà
@@MoneyOverB.1996 Infatti.
Boh parlare di sparizioni e aprire col mare del Nord Sardegna😅
nemmeno il titolo giusto 😂
Gianluca Spina " insegna" La gestualità dice cose,quanto è difficile essere sinceri,è sconvolgente ovunque!😮😮
DIREI ....BINGO