@@dan-ob7zh perche’ il Corriere gli dara’ i soldi.. mica li mette lui.. qualunque cosa che gli viene detta di scrivere o fare e’ dettata dal suo editore..
Beppino si crede candido come la neve, diceva "se non lo fermiamo, Putin, arriverà fino a Lisbona" tuonava. Mentre il suo amico Biden, con la Nato, è arrivato da Lisbona al baltico e alla scandinavia, circondando la Russia.
Finalmente, caro Beppino, qualcuno ti chiama esplicitamente per quello che sei. Titolo del libro perfetto, che ti rispecchia in pieno. Ma sei comunque in buona compagnia.
Per me, cari ragazzi, Severnini rappresenta tutto quello che non dovrebbe essere un giornalista. Il classico indulgente/remissivo conni potenti e forte con i deboli. Su qualsiasi tema, anche se non lo hai mai sentito parlare, sai gia che posizione prendera, è veramente imbarazzante. Mai una volta gli ho vidto difendere una posizione fuori dal coro dei potenti, è assurdo. Quasi automaticamente se questo individuo qui supporta una posizione ii mi metto sulla barricata opposta.
Hai scritto questo messaggio un anno fa, non so se leggerai quello che ti scrivo, hai centrato il punto su Severgnini. Per me è un giornalista, parola grossa, che sai già quello che dirà e come lo dirà. È intercambiabile con 1000 altri di establishment.
@@salvocampoli , io ho 45 anni, negli anni 90, quindi nel periodo liceale, ho letto tantissimo i giornali, mi piaceva molto, corriere e repubblica. Adesso non ci potrei neanche pensare. Ovviamente erano giornali diversi, meno conformisti di quello che sono oggi. Sono periodi storici completamente andati ormai. Se penso che da ragazzo volevo fare il giornalista e sono stato frenato dalla difficoltà di accedere ad una professione il cui tirocinio è un girone infernale, e che Severgnini e Riotta (per citarne 2) sono giornalisti....
@@giorgioguerra5320 Purtroppo non riguarda neqnche solo l'Italia questa situazione di giornalisti conformista e/o pavidi, noi però siamo ridotti a una classe giornalistica da operetta, classico italiano insomma.
@@oscarmanetti2098 eh si, hai riconosciuto lo sketch. Quello faceva ridere, invece le parole di travaglio fanno piangere dopo aver vomitato per l'idiozia e la codardia
"Lo dico con affetto, io, a differenza di Marco, di queste cose mi sono sempre occupato!" Questa frase mi fa venire in mente un film di Pierino in cui il suo rivale gli dice: "Mio fratello suona da 5 anni al conservatorio"! E Pierino gli risponde: " Ammazza oh, e nessuno che gli ha aperto???" 😅😂🤣 Servegnini fa sempre queste figure da poveretto! 🤦
"io, lo dico con affetto, a differenza di Marco, di queste cose mi sono sempre occupato" e infatti Travaglio le ha azzeccate tutte, contrariamente a te. Complimentoni vivissimi! 👏😂
@@elplumaje dimmi che ha detto di intelligente travaglio, a me sembra supporta il comunismo violento ed è contro a ogni ideale di destra e fa solo propaganda di sinistra "il fatto quotidiano"
@@thenegativeone3925 ma quale "comunismo violento" d'Egitto! A parte che siamo fuori tema, rispetto alla questione bellica, ma se in Italia ci fosse una Destra degna di questo nome, Travaglio non avrebbe nulla da poter obbiettare. Invece OGNI sua singola critica ci azzecca in pieno. Anzi spesso la realtà è peggiore di come lui la dipinge... 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
@@elplumaje c'entra con questa cosa Putin ha detto "denazificare l'Ucraina" quando gli ucraini nazisti saranno 200 matti che si supportano a vicenda, travaglio sono 10 anni che è andato contro a Berlusconi senza motivo logico e apparte che "il fatto quotidiano" fa solo propaganda comunista, ora si era messo dalla parte della preside che ha fatto scattare i propri alunni nel fare letteralmente atti comunisti, hanno dato della fascista a meloni mentre facevano il pugno comunista (guardalo sul fatto quotidiano) e mentre il fascismo non c'è più tranne qualche caso Russia e Cina sono comunisti a quanto pare ancora, oltre che ANTIFA, BLM, gli anarchici e molte altre comitive comuniste violente che travaglio ha sempre difeso tra l'altro
01:12 , " comprato " in edicola oggi ( usciva il giorno dopo ) e ' pagato ' 15 € , segna , ognuno trae le debite deduzioni perché bisogna trarle. È raccomandato anche sui libri Severgnini , regalato da qualcuno. Questa è l'attendibilità della voce del padrone .
Di sicuro prendono più di quanto prende traraglio in rubli dal pedofilo del Cremlino: guardalo povero travy, sembra uscito da un lager o meglio un gulag, mi pare un grissino, se gli soffio addosso vola via
@@thenegativeone3925 beh...durante la pandemia l'ho detestato molto...anche su conte mi trova in disaccordo. Ma è innegabile che non appartiene ai servi
Per la prima volta in vita mia sono d'accordo con travaglio. Comincio a preoccuparmi. Un video di Mazzucco "un anno di bugie" è stato oscurato da youtube. Per fortuna sono riuscito a vederlo prima della censura. Bugie dimostrate non con le parole, ma con i fatti (filmati di dichiarazioni).
A me fa ridere la Gruber, la sua premessa, sa di chi ha la coda di paglia è cerca di giustificarsi nell'eventualità che, in un ipotetico futuro, la verità sulla guerra venga a galla😂😂
Il giornalismo italiano, semplicemente, non c'è. Travaglio è come quella molecola di sodio nella bottiglia. Per chi si ricorda la pubblicità: "c'è nessuno ?!!"
Gentilissima Signora Gruber, un giornalista non può essere atlantista o pacifista, un giornalista deve essere imparziale, altrimenti non è eticamente e deontologicamente un giornalista. Quanti in Italia possono essere considerati tali? La storia e l’attualità sono la narrazione dei fatti e delle gesta degli uomini del passato e del presente, come può ritenere “normale” tale distorsione? Siamo sprofondati nell’abisso dell’ ignoranza e chi dovrebbe svolgere un lavoro così delicato come voi, che entrate quotidianamente nelle nostre case, distorcete la realtà.
La vastità dell'ipocrisia di Severgnini (con annessa spilla, probabilmente fatta in Vietnam da bambini di 4 anni dei quali però a Beppone non frega assolutamente nulla) è pari solo alla brillantezza delle sue parrucche
Finalmente travaglio dice le cose come stanno . Però io controllerei dove vanno a finire le armi che mandiamo in Ucraina, non credo che l'Ucraina abbia problemi sotto questo aspetto . Io mi chiedo in Africa chi manda tutte le armi in quei popoli sempre in guerra oppure. Questa razzia di armi siamo sicuri che restino dove li mandiamo oppure c'è un traffico di armi e certi personaggi ne approfittano e si arricchiscono.
beh che qualcuno si arricchisca più che ovvio, a partire dalle multinazionali degli armamenti fino ai politici ucraini (vedi ultimi episodi di corruzione tra i membri del governo di zelensky). in africa le mandano in altri modi, se ti piace il genere ti consiglio il film "lord of war" tral'altro l'ucraina c'entra parecchio nel film. sicuramente molte armi finiscono alle milizie tipo Azov, ma ce ne sono altre, e armare milizie estremiste a volte ti ritorna indietro come un boomerang vedi isis.
Travaglio nel bene e nel male è un Eroe. Per coraggio, coerenza e tenacia. Poi nessuno detiene la verità in tasca ma almeno è onesto intellettualmente.
Gruber, ma da quando è scritto che i giornali devono fare la guerra di propaganda invece di riferire solo notizie accertate e neutrali, senza aggettivi direzionali?
@@carloartificialintelligence Risposta ARTIFICIALE di chi accetta che la stampa sia solo un business e non un pubblico servizio? certo non tutti sono ingenui come me!!!
@@tt60able: si tratta di distinguere giornale da giornale. Nei quotidiani più diffusi, di proprietà di grandi gruppi di potere, non troverai notizie neutrali e obbiettive. I quotidiani indipendenti sono più affidabili.
@@carloartificialintelligence Okay, quindi visto che anche tu dici che è possibile volendo dare notizie più affidabili, Flora cos'avrebbe sbagliato nel suo commento iniziale? Niente. Ma dovevi darle torto lo stesso per rompere le scatole
Le conduttrici si devono chiamare interruttrici e chiudiamo il televisore e ci salviamo il nostro tempo libero. Bravo Travaglio. Saluti normali a tutti.
guardate che faccia intimidita di Severman mentre si parla di sabotaggi NOrdstream... ci credo, propaganda indifendibile, come lo stesso Severgnini... grazie Marco
@@carloartificialintelligence La gente come lei non capisce l'italiano. Se non è ancora uscito non può averlo comprato, può averlo, ma sicuramente non lo ha pagato 15 euro perché non è ancora in vendita.
Il passaggio di Severgnini a esperto di geopolitica deve essermelo perso. E dire che avrò letto almeno 3-4 dei suoi libri e una ventina d'anni fa seguivo quasi quotidianamente il suo blog Italians. Sì, è stato corrispondente in diversi paesi da giovane ma ha sempre parlato principalmente di costume e società. Sulla politica e soprattutto sulla geopolitica è letteralmente un disastro, di una banalità disarmante. Poi qui parla e si scalda sull'obiettività e indipendenza giornalistica mentre all'occhiello della giacca porta la bandiera ucraina. Aldilà di un divertente humour nella scrittura, in televisione è inguardabile.
Troppo facile far passare Travaglio per trionfatore tagliando dal video le repliche. Anche lui dice un sacco di fregnacce. Gli scemi sono quelli che si fanno abbindolare dalla propaganda di entrambe le parti in guerra.
Interessante che Severgnini dica di rispettare chi la pensa diversamente. Io l'ho sentito dare del "putiniano" e "terrapiattista no vax" o "pacifinto" a chi era contrario all'invio delle armi. Strano modo di rispettare
"queste sono guerre di informazione dove è difficile per il giornalista districarsi!". Il lavoro del giornalista è controllare le fonti. Molto semplicemente non reputi la tua fonte credibile continui ad indagare e poi eventualmente pubblichi la presunta notizia.
La storia insegna ed insegnerà sempre, la guerra, qualunque guerra, nasce sempre per un motivo molto semplice: quello economico. Questo non bisogna mai dimenticarlo. Solo che non lo sento mai dire da nessun politico e soprattutto da nessun giornalista. Non frega niente a Putin del Donbass e se sono russofoni o no, se non per una cosa solo: prendere la regione per la ricchezza che ha di petrolio, poi gli interessa prendersi il mar d’Azov per gli enormi giacimenti di gas presenti in fondo al mare ed anche la Transnistria sempre per i giacimenti di petrolio. Spero tanto che questo sia scritto nel libro di Travaglio, ovvio che in ogni guerra da entrambi gli schieramenti le balle scritte sono colossali. I giornalisti servono e sono sempre serviti per questo: scrivere enormi balle. Il 99,99999 % periodico dei giornalisti è pagato per scrivere questo. Chi si è studiato a fondo le ultime due guerre mondiali sicuramente l’ha capito. Una cosa è sicura: due potenze come Russia e Stati Uniti si stanno scontrando ed in mezzo c’è la popolazione Ucraina che non ne ha nessuna colpa. E la storia si ripete e si ripeterà sempre…….
"non chiamo 'scemo' chi la pensa diversamente da me; chiamo 'scemo' chi dice scemenze". Complimenti, Dr Travaglio, non fa una grinza. E naturalmente giudica lei chi dice scemenze.
Lo giudicano i fatti che hanno smentito tutte le stronzate dette dalla propaganda filoamericana, come che Putin volesse conquistare tutto il mondo, che fosse in punto di morte, che l'Ucraina stesse vincendo, che le sanzioni avrebbero funzionato, che il gasdotto l'avessero sabotato i russi ecc. tutte scemenze. Quindi sì, credere a tal propaganda non è una legittima opinione differente ma una scemenza.
Il libro è un po' noioso. Racconta giorno per giorno le dichiarazioni di questo e di quello. Affermazioni smentite clamorosamente, dai fatti, un giorno, una settimana, un mese dopo. È una drammatica/ridicola collezione di SCEMENZE. Una dopo l'altra.
Grazie Marco! Per quanto riguarda Severgnini proprio lui parla di chi non la pensa allo stesso modo? Ma con il covid e i vaccini si è dimenticato di ciò che diceva lui? E adesso vuol fare la morale agli altri? Ma per favore!....
Ho sentito dire da un tizio con la chioma imbiancata che Putin sarebbe arrivato a Lisbona. Ho sentito dire da un tizio con la chioma imbiancata dire di non avere mai pronunciato che Putin sarebbe arrivato a Lisbona. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Un anno fa Travaglio sempre da Lilli Gruber dichiarava di pendere dalle labbra di Lucio Caracciolo (direttore di Limes) perché lui non sapeva nulla della questione Ucraina. Un anno dopo si è sentito in diritto di scriverci sopra un libro. Un anno. Questo è il livello di preparazione. In un anno non si finisce neanche la triennale di relazioni internazionali.
@@vittoriomarano8230 con tutto il rispetto per Travaglio - di cui ho stima - non esiste maniera alcuna di comprendere le dinamiche del conflitto Ucraino in un anno. Bisogna avere una formazione e letteratura di relazioni internazionali che si può sviluppare solo in anni di studio. Personalmente ho una laurea e due masters in relazioni internazionali, parlo russo, ho vissuto in Russia, e sono cosciente di non poter esprimere visioni complesse sulla questione per via della sua complessità. Travaglio a quanto pare non ha avuto di questi scrupoli morali e si è sentito in diritto di scrivere un libro su un argomento di cui oggettivamente può sapere meno di un neolaureato in relazioni internazionali.
@@vittoriomarano8230non parla mai a caso? Ma se nell'editoriale del 23/02/22, a meno di 24h dall'invasione dei sottosviluppati russi, diceva che era tutta isteria e paranoia degli americani?😂 Guarda che ci vuole mezzo secondo a ritrovarlo, così come tutto il resto delle ca**ate che ha sparato nell'ultimo anno. Comunque il nuovo libro di traraglio non va certo preso come il libro di un esperto, conosciamo tutti il suo scarso livello di competenza sul tema. È più che altro un fantasy, soprattutto considerando che viene dopo il "conticidio", altro fantasy degno di Tolkien
@@spaghettistef il libro non l'ho letto, ma credo che non si addentri nella strategia bellica (su cui è calata una fittissima nebbia) ma sulle paurose sbandate del giornalismo e sulla qualità generale della democrazia da noi, in Italia e in Occidente
Da quando Severgnini disse che Putin aveva sottovalutato la guerra con l'Ucraina probabilmente a causa del fatto che non aveva amici ucraini....non riesco più a prenderlo sul serio.
Severgnini insultare e dileggiare chi non la pensa come voi è quello che voi fate da sempre! Vergognati. Ma ti occupi di cosa da tempo? Di geopolitica? Ma per favore.
Beh, non si può dare torto a Travaglio su diverse cose che ha detto e sulla propaganda occidentale. Ma se ci mettiamo a fare l'elenco anche della propaganda russa, faccio tempo ad andare in pensione.
che bellino che e' severgnini con la targhetta dell'ucraina all'occhiello tanto per non dimenticare da che parte sta e per evidenziare come un buon giornalista deve riportare le notizie e non la voce del padrone
Noi in default? Questa è una balla. l'Italia nel 2022 è cresciuta del 3.7. il Portogallo ha fatto il record di crescita. l'Europa tutta ha evitato la recessione. Le sanzioni non hanno danneggiato l'Europa.
Recenti studi scientifici hanno dimostrato matematicamente che l'ipocrisia velocizza il cambio di colore dei capelli e ne blocca la caduta perché tutti si possano rendere conto con chi si ha a che fare.
"Il libro l'ho comprato in edicola oggi, 15 euro...",
"Ma come hai fatto? Esce domani!"
Ha iniziato alla grande Severgnini
Hahahaha che buffone
il libro lo aveva in mano, glielo avranno regalato ma lo aveva
@@JohnGalt986 si ma perchè ha detto che lo ha pagato 15 euro?
Ahahaha
@@dan-ob7zh cazzaro 100%
@@dan-ob7zh perche’ il Corriere gli dara’ i soldi.. mica li mette lui.. qualunque cosa che gli viene detta di scrivere o fare e’ dettata dal suo editore..
Un Grandissimo Travaglio... Lo sputtanamento in diretta... Molto in imbarazzo Severgnini... Che goduria!
Ma non hai argomenti. Il tuo idolo ripete a pappagallo quello che la propaganda russa gli ha fatto imparare.
@@carloartificialintelligence hahahahahaha, artificial intelligence , mabbaffanguuuuloooooooooooooo
@@carloartificialintelligence gli argomenti li ha portati Travaglio
@@oscarmanetti2098 : ma vacci tu, minus habens senza argomentazioni.
@@marcomartignoni8333 : sono bidoni che lui fa passare per argomenti. E purtroppo ci credono in molti.
Grazie Marco per esprimere il pensiero di noi tutti !!
Parla per te.
verissimo!
Concordo
@@marcomartignoni8333: non il pensiero di noi tutti, ma il pensiero di tutti quelli disposti a bersi le sue fesserie.
@@carloartificialintelligence Non sono fesserie...sei tu che non capisci
Beppino si crede candido come la neve, diceva "se non lo fermiamo, Putin, arriverà fino a Lisbona" tuonava. Mentre il suo amico Biden, con la Nato, è arrivato da Lisbona al baltico e alla scandinavia, circondando la Russia.
Ah beh certo, se per te arrivare con la Nato è come arrivare radendo al suolo i Paesi vicini, come farebbe Putin in caso di vittoria sull'Ucraina ...
già.
Be' oddio non ricordo bombardamenti americani né a Lisbona né in Europa, le due situazioni sono sostanzialmente diverse.
Che stupidaggine!!!
@@ImperoBianco la Jugoslavia non era forse in Europa? Esatto.
Severgnini è il più esimio rappresentante del titolo del libro, ma da sempre, non perchè Travaglio ha ideato questo geniale titolo.
Finalmente, caro Beppino, qualcuno ti chiama esplicitamente per quello che sei.
Titolo del libro perfetto, che ti rispecchia in pieno. Ma sei comunque in buona compagnia.
Steso
Esatto !
Esatto : in compagnia con travaglio ed i travagliati.
@@mauriziodanesin561 di travagliato c'è il tuo cervello ogni volta che cerchi di pensare , getta la spugna .
Per me, cari ragazzi, Severnini rappresenta tutto quello che non dovrebbe essere un giornalista. Il classico indulgente/remissivo conni potenti e forte con i deboli. Su qualsiasi tema, anche se non lo hai mai sentito parlare, sai gia che posizione prendera, è veramente imbarazzante. Mai una volta gli ho vidto difendere una posizione fuori dal coro dei potenti, è assurdo. Quasi automaticamente se questo individuo qui supporta una posizione ii mi metto sulla barricata opposta.
Hai scritto questo messaggio un anno fa, non so se leggerai quello che ti scrivo, hai centrato il punto su Severgnini. Per me è un giornalista, parola grossa, che sai già quello che dirà e come lo dirà. È intercambiabile con 1000 altri di establishment.
@@giorgioguerra5320 è oggettivo...
@@salvocampoli , io ho 45 anni, negli anni 90, quindi nel periodo liceale, ho letto tantissimo i giornali, mi piaceva molto, corriere e repubblica. Adesso non ci potrei neanche pensare. Ovviamente erano giornali diversi, meno conformisti di quello che sono oggi. Sono periodi storici completamente andati ormai. Se penso che da ragazzo volevo fare il giornalista e sono stato frenato dalla difficoltà di accedere ad una professione il cui tirocinio è un girone infernale, e che Severgnini e Riotta (per citarne 2) sono giornalisti....
@@giorgioguerra5320 Purtroppo non riguarda neqnche solo l'Italia questa situazione di giornalisti conformista e/o pavidi, noi però siamo ridotti a una classe giornalistica da operetta, classico italiano insomma.
Libro acquistato e in corso di lettura: travaglio immenso. ❤
🤮🤮🤮🤮
Bravo, beviti le baggianate che ti propina la propagande russa mediante il suo portavoce del Bel Paese.
@@carloartificialintelligence idiota
@@ajejebrazorf1067 Come ti chiami? Aje..je , Brazo..v!
@@oscarmanetti2098 eh si, hai riconosciuto lo sketch. Quello faceva ridere, invece le parole di travaglio fanno piangere dopo aver vomitato per l'idiozia e la codardia
Più che botta e risposta ho visto solo botte. Praticamente un pestaggio in piena regola
Contro avversari come quello con i capelli bianchi, non è difficile vincere per quelli come Travaglio.
@@mariorossi7343 bastava la Bellanova .
"Lo dico con affetto, io, a differenza di Marco, di queste cose mi sono sempre occupato!" Questa frase mi fa venire in mente un film di Pierino in cui il suo rivale gli dice: "Mio fratello suona da 5 anni al conservatorio"! E Pierino gli risponde: " Ammazza oh, e nessuno che gli ha aperto???" 😅😂🤣 Servegnini fa sempre queste figure da poveretto! 🤦
Ridicolo per raccomandazione.
Livello delle fonti: film di Pierino.
Ammazza che livello culturale!
@@francescoghizzo Tu invece film d'essai o retrospettiva di Kurosawa? 🤣
Il Travaglione nazionale non delude mai ❤
Bha arrogante e saccente. Ha fatto una replica qualunquista e appena sopra il bar della grappa
@@andreacondotta Non è qualunquismo, è entrato nel merito ed ha fatto un riassunto citando vari fatti. Poi tu senti quello che vuoi sentire tu
Il tizio con I capelli bianchi tinti mi da la stessa credibilità del colore dei suoi capelli
ma che dici !!!!! Non sono tinti, è direttamente il mocio vileda
"io, lo dico con affetto, a differenza di Marco, di queste cose mi sono sempre occupato" e infatti Travaglio le ha azzeccate tutte, contrariamente a te. Complimentoni vivissimi! 👏😂
Sono entrambe stupidi
@@thenegativeone3925 seeee... Vabbè. Ciao còre!
@@elplumaje dimmi che ha detto di intelligente travaglio, a me sembra supporta il comunismo violento ed è contro a ogni ideale di destra e fa solo propaganda di sinistra "il fatto quotidiano"
@@thenegativeone3925 ma quale "comunismo violento" d'Egitto!
A parte che siamo fuori tema, rispetto alla questione bellica, ma se in Italia ci fosse una Destra degna di questo nome, Travaglio non avrebbe nulla da poter obbiettare.
Invece OGNI sua singola critica ci azzecca in pieno. Anzi spesso la realtà è peggiore di come lui la dipinge... 🤦🏻♂️🤦🏻♂️🤦🏻♂️
@@elplumaje c'entra con questa cosa Putin ha detto "denazificare l'Ucraina" quando gli ucraini nazisti saranno 200 matti che si supportano a vicenda, travaglio sono 10 anni che è andato contro a Berlusconi senza motivo logico e apparte che "il fatto quotidiano" fa solo propaganda comunista, ora si era messo dalla parte della preside che ha fatto scattare i propri alunni nel fare letteralmente atti comunisti, hanno dato della fascista a meloni mentre facevano il pugno comunista (guardalo sul fatto quotidiano) e mentre il fascismo non c'è più tranne qualche caso Russia e Cina sono comunisti a quanto pare ancora, oltre che ANTIFA, BLM, gli anarchici e molte altre comitive comuniste violente che travaglio ha sempre difeso tra l'altro
GRANDE Travaglio, come al solito il confronto tra obiettività giornalistica e paraculaggine, è evidente...
Forse ha capito da tempo che l'aria di guerra non è delle migliori per gli schierati di ferro in stile servognino
Ricordo quando la Gruber raccontava la guerra dal suo hotel con uno scialle nuovo ogni giorno
Di Louis Vuitton. Da 2500 euro cadauno
Il piccolo commento di merda del piccolo uomo di merda.
@@The.Italian.Greyhounds quindi? Se guadagna e se lo può permettere?
Perche tua moglie non si cambia le mutande tutti i giorni come te?
@@semperoccultus ecco un altro radical chic. Che commento del caz.zo. Ovvio che se lo può permettere. Hai altri commenti idioti?
01:12 , " comprato " in edicola oggi ( usciva il giorno dopo ) e ' pagato ' 15 € , segna , ognuno trae le debite deduzioni perché bisogna trarle. È raccomandato anche sui libri Severgnini , regalato da qualcuno.
Questa è l'attendibilità della voce del padrone .
Mai avrei pensato di dire "Bravo Travaglio" ...anche se non mi sei simpatico!
Severgnini / Gruber due lingue che da dietro arrivano fino al duodeno del potere.
mi piacerebbe sapere dall' MI6 chi prende più in busta paga tra Caprarica e Severgnini
Di sicuro prendono più di quanto prende traraglio in rubli dal pedofilo del Cremlino: guardalo povero travy, sembra uscito da un lager o meglio un gulag, mi pare un grissino, se gli soffio addosso vola via
Io ho in mente un nome dolce
ma severgnini quello che nega di aver detto che putin sarebbe arrivato a lisbona? che clown
Purtroppo non è un clown...purtroppo e'un manganello mediatico...esseri pericolosissimi
@@claudiodimasso1724 eh si hai ragione
Anche travaglio è stupido
@@thenegativeone3925 beh...durante la pandemia l'ho detestato molto...anche su conte mi trova in disaccordo. Ma è innegabile che non appartiene ai servi
@@thenegativeone3925 e poi…
Solo applausi per Marco Travaglio👏👏👏👏👏👏👏👏👏
😂 Azzo 😂meglio di una puntata di Zelig 😂😂😂Grande Travaglio😀😂👍!!!
Per la prima volta in vita mia sono d'accordo con travaglio. Comincio a preoccuparmi. Un video di Mazzucco "un anno di bugie" è stato oscurato da youtube. Per fortuna sono riuscito a vederlo prima della censura. Bugie dimostrate non con le parole, ma con i fatti (filmati di dichiarazioni).
Concordo
Perchè quel dannato video di mazzucco era propaganda russa spicciola per ritardati, quindi ha avuto successo.
"Per la prima volta...", ovvero quando non denuncia le ladrate del tuo partito.
Mazzucco....Mazzucco......gesù
@@sultano01 ✌️✌️
Travaglio un mito, sempre al Top!
Servo-gnini è proprio questo, uno che dice balle e ci crede pure....
Servo-gnini è da standing ovation 😅
@@elplumajeservegnini
monumentale Travaglio!
Bravo Travaglio, meno male che li strapazzi , la maggior parte degli italiani è con te
A me fa ridere la Gruber, la sua premessa, sa di chi ha la coda di paglia è cerca di giustificarsi nell'eventualità che, in un ipotetico futuro, la verità sulla guerra venga a galla😂😂
mai giudicare un libro dalla copertina. lo stai facendo benissimo
Severgnini è un papero, dove lo metti lo metti starnazza. Ma senza mai uscire dal recinto dove è stato messo.
Ma perché invitano sempre Severgnini? Ma perché? Percheeee'???
Avrà alle spalle qualcuno di potente
Il giornalismo italiano, semplicemente, non c'è. Travaglio è come quella molecola di sodio nella bottiglia. Per chi si ricorda la pubblicità: "c'è nessuno ?!!"
Certo non gli è convenuto il faccia a faccia con Travaglio.
bravo Travaglio !!!!
Grazie marco
Severgnini? quando lo sento mi faccio di quelle risate
🤡 Beppe
Grande Travaglio!!
Perché?
Ma Severgnini è uguale al proprietario di Scooby doo
Grazie alla Gruber per aver permesso a Travaglio di distruggere Servegnini🤣🤣
che brutto avere lo stesso passaporto di Severgnini
Gentilissima Signora Gruber, un giornalista non può essere atlantista o pacifista, un giornalista deve essere imparziale, altrimenti non è eticamente e deontologicamente un giornalista. Quanti in Italia possono essere considerati tali? La storia e l’attualità sono la narrazione dei fatti e delle gesta degli uomini del passato e del presente, come può ritenere “normale” tale distorsione? Siamo sprofondati nell’abisso dell’ ignoranza e chi dovrebbe svolgere un lavoro così delicato come voi, che entrate quotidianamente nelle nostre case, distorcete la realtà.
Travaglio sei bravissimo 👏👏👏
Ho comprato il libro in edicola
Come hai fatto esce domani?
Cioè questo dice balle pure su dove ha trovato il libro fate vobis
La vastità dell'ipocrisia di Severgnini (con annessa spilla, probabilmente fatta in Vietnam da bambini di 4 anni dei quali però a Beppone non frega assolutamente nulla) è pari solo alla brillantezza delle sue parrucche
Finalmente travaglio dice le cose come stanno . Però io controllerei dove vanno a finire le armi che mandiamo in Ucraina, non credo che l'Ucraina abbia problemi sotto questo aspetto . Io mi chiedo in Africa chi manda tutte le armi in quei popoli sempre in guerra oppure. Questa razzia di armi siamo sicuri che restino dove li mandiamo oppure c'è un traffico di armi e certi personaggi ne approfittano e si arricchiscono.
beh che qualcuno si arricchisca più che ovvio, a partire dalle multinazionali degli armamenti fino ai politici ucraini (vedi ultimi episodi di corruzione tra i membri del governo di zelensky). in africa le mandano in altri modi, se ti piace il genere ti consiglio il film "lord of war" tral'altro l'ucraina c'entra parecchio nel film. sicuramente molte armi finiscono alle milizie tipo Azov, ma ce ne sono altre, e armare milizie estremiste a volte ti ritorna indietro come un boomerang vedi isis.
A proposito delle armi inviate in quel covo di nazisti quale è l' Ucraina, la seconda che hai detto.
Grande Travaglio.
Vincere un dibattito contro Severgnini è come vincere una sfida di machismo contro Sbirulino.
esatto...🤣
Sbirulino vincerebbe su servegnini a mani basse
Travaglio nel bene e nel male è un Eroe.
Per coraggio, coerenza e tenacia. Poi nessuno detiene la verità in tasca ma almeno è onesto intellettualmente.
Gruber, ma da quando è scritto che i giornali devono fare la guerra di propaganda invece di riferire solo notizie accertate e neutrali, senza aggettivi direzionali?
E chi te le dà neutrali, l'agenzia stampa nazionale di Mosca o quella di Washington?
@@carloartificialintelligence Risposta ARTIFICIALE di chi accetta che la stampa sia solo un business e non un pubblico servizio? certo non tutti sono ingenui come me!!!
@@tt60able: si tratta di distinguere giornale da giornale. Nei quotidiani più diffusi, di proprietà di grandi gruppi di potere, non troverai notizie neutrali e obbiettive. I quotidiani indipendenti sono più affidabili.
@@carloartificialintelligence Okay, quindi visto che anche tu dici che è possibile volendo dare notizie più affidabili, Flora cos'avrebbe sbagliato nel suo commento iniziale? Niente. Ma dovevi darle torto lo stesso per rompere le scatole
per quanto riguarda il coviddi invece tutto a posto ?
Se si guarda la faccia di Severgnini si deve pensare che La Fisiognomica sia una scienza da rivalutare assolutamente.
non riesco a capire come ci sia ancora qualcuno che abbia il coraggio di confrontarsi col marco nazionale
Le conduttrici si devono chiamare interruttrici e chiudiamo il televisore e ci salviamo il nostro tempo libero. Bravo Travaglio. Saluti normali a tutti.
guardate che faccia intimidita di Severman mentre si parla di sabotaggi NOrdstream... ci credo, propaganda indifendibile, come lo stesso Severgnini... grazie Marco
altra figuraccia per Travaglio......solo i comunisti perdenti possono sentirsi rappresentati da lui
Gruber, insieme a Severgnini siete il letamaio del giornalismo.
Severgnini "L'ho acquistato oggi"
Travaglio "ma se esce domani"
Come si fa a credere ad uno che inizia il suo discorso raccontando una balla?
Beh! Il libro ce l'aveva in mano e l'ha mostrato...
@@FabioPoggi1 : la gente come Baol non crede neanche a quello che vede.
@@FabioPoggi1, perché lo ha preso dalla casa editrice, non in edicola. E dubito che lo ha pagato.
@@FabioPoggi1
Se in libreria esce il giorno dopo sicuramente non l'ha comprato.
@@carloartificialintelligence
La gente come lei non capisce l'italiano.
Se non è ancora uscito non può averlo comprato, può averlo, ma sicuramente non lo ha pagato 15 euro perché non è ancora in vendita.
Il passaggio di Severgnini a esperto di geopolitica deve essermelo perso. E dire che avrò letto almeno 3-4 dei suoi libri e una ventina d'anni fa seguivo quasi quotidianamente il suo blog Italians. Sì, è stato corrispondente in diversi paesi da giovane ma ha sempre parlato principalmente di costume e società. Sulla politica e soprattutto sulla geopolitica è letteralmente un disastro, di una banalità disarmante. Poi qui parla e si scalda sull'obiettività e indipendenza giornalistica mentre all'occhiello della giacca porta la bandiera ucraina. Aldilà di un divertente humour nella scrittura, in televisione è inguardabile.
Ha pienamente ragione Beppe Severgnini!!
Troppo facile far passare Travaglio per trionfatore tagliando dal video le repliche. Anche lui dice un sacco di fregnacce. Gli scemi sono quelli che si fanno abbindolare dalla propaganda di entrambe le parti in guerra.
Bastava guardare il programma intero.
Ascoltando parlare Severgnini mi domando se sia intellettualmente disonesto o se non riesca proprio a capire i fatti e le cose che gli vengono dette
Interessante che Severgnini dica di rispettare chi la pensa diversamente. Io l'ho sentito dare del "putiniano" e "terrapiattista no vax" o "pacifinto" a chi era contrario all'invio delle armi. Strano modo di rispettare
Travaglio di gran lunga il miglior giornalista nostrano. E spesso non condivido le sue idee, ma giu il cappello per professionalità.
"queste sono guerre di informazione dove è difficile per il giornalista districarsi!". Il lavoro del giornalista è controllare le fonti. Molto semplicemente non reputi la tua fonte credibile continui ad indagare e poi eventualmente pubblichi la presunta notizia.
La storia insegna ed insegnerà sempre, la guerra, qualunque guerra, nasce sempre per un motivo molto semplice: quello economico. Questo non bisogna mai dimenticarlo. Solo che non lo sento mai dire da nessun politico e soprattutto da nessun giornalista. Non frega niente a Putin del Donbass e se sono russofoni o no, se non per una cosa solo: prendere la regione per la ricchezza che ha di petrolio, poi gli interessa prendersi il mar d’Azov per gli enormi giacimenti di gas presenti in fondo al mare ed anche la Transnistria sempre per i giacimenti di petrolio. Spero tanto che questo sia scritto nel libro di Travaglio, ovvio che in ogni guerra da entrambi gli schieramenti le balle scritte sono colossali. I giornalisti servono e sono sempre serviti per questo: scrivere enormi balle. Il 99,99999 % periodico dei giornalisti è pagato per scrivere questo. Chi si è studiato a fondo le ultime due guerre mondiali sicuramente l’ha capito. Una cosa è sicura: due potenze come Russia e Stati Uniti si stanno scontrando ed in mezzo c’è la popolazione Ucraina che non ne ha nessuna colpa. E la storia si ripete e si ripeterà sempre…….
"non chiamo 'scemo' chi la pensa diversamente da me; chiamo 'scemo' chi dice scemenze". Complimenti, Dr Travaglio, non fa una grinza. E naturalmente giudica lei chi dice scemenze.
Lo giudicano i fatti che hanno smentito tutte le stronzate dette dalla propaganda filoamericana, come che Putin volesse conquistare tutto il mondo, che fosse in punto di morte, che l'Ucraina stesse vincendo, che le sanzioni avrebbero funzionato, che il gasdotto l'avessero sabotato i russi ecc. tutte scemenze. Quindi sì, credere a tal propaganda non è una legittima opinione differente ma una scemenza.
Il libro è un po' noioso. Racconta giorno per giorno le dichiarazioni di questo e di quello. Affermazioni smentite clamorosamente, dai fatti, un giorno, una settimana, un mese dopo.
È una drammatica/ridicola collezione di SCEMENZE. Una dopo l'altra.
Grazie Marco! Per quanto riguarda Severgnini proprio lui parla di chi non la pensa allo stesso modo? Ma con il covid e i vaccini si è dimenticato di ciò che diceva lui? E adesso vuol fare la morale agli altri? Ma per favore!....
Ho sentito dire da un tizio con la chioma imbiancata che Putin sarebbe arrivato a Lisbona.
Ho sentito dire da un tizio con la chioma imbiancata dire di non avere mai pronunciato che Putin sarebbe arrivato a Lisbona.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Un anno fa Travaglio sempre da Lilli Gruber dichiarava di pendere dalle labbra di Lucio Caracciolo (direttore di Limes) perché lui non sapeva nulla della questione Ucraina. Un anno dopo si è sentito in diritto di scriverci sopra un libro. Un anno. Questo è il livello di preparazione. In un anno non si finisce neanche la triennale di relazioni internazionali.
Vuol dire che si è documentato in altro modo.
Lui non parla mai a caso.
@@vittoriomarano8230 con tutto il rispetto per Travaglio - di cui ho stima - non esiste maniera alcuna di comprendere le dinamiche del conflitto Ucraino in un anno. Bisogna avere una formazione e letteratura di relazioni internazionali che si può sviluppare solo in anni di studio. Personalmente ho una laurea e due masters in relazioni internazionali, parlo russo, ho vissuto in Russia, e sono cosciente di non poter esprimere visioni complesse sulla questione per via della sua complessità. Travaglio a quanto pare non ha avuto di questi scrupoli morali e si è sentito in diritto di scrivere un libro su un argomento di cui oggettivamente può sapere meno di un neolaureato in relazioni internazionali.
@@vittoriomarano8230non parla mai a caso?
Ma se nell'editoriale del 23/02/22, a meno di 24h dall'invasione dei sottosviluppati russi, diceva che era tutta isteria e paranoia degli americani?😂
Guarda che ci vuole mezzo secondo a ritrovarlo, così come tutto il resto delle ca**ate che ha sparato nell'ultimo anno.
Comunque il nuovo libro di traraglio non va certo preso come il libro di un esperto, conosciamo tutti il suo scarso livello di competenza sul tema.
È più che altro un fantasy, soprattutto considerando che viene dopo il "conticidio", altro fantasy degno di Tolkien
@@spaghettistef il libro non l'ho letto, ma credo che non si addentri nella strategia bellica (su cui è calata una fittissima nebbia) ma sulle paurose sbandate del giornalismo e sulla qualità generale della democrazia da noi, in Italia e in Occidente
@@spaghettistef non le converrebbe prima leggere il libro di Travaglio ?
Travaglio è un buon giornalista ma quando deve difendere Conte a tutti i costi è imbarazzante
Da quando Severgnini disse che Putin aveva sottovalutato la guerra con l'Ucraina probabilmente a causa del fatto che non aveva amici ucraini....non riesco più a prenderlo sul serio.
Severgnini insultare e dileggiare chi non la pensa come voi è quello che voi fate da sempre! Vergognati. Ma ti occupi di cosa da tempo? Di geopolitica? Ma per favore.
Complimenti a L'esercito Russo Z
Presidente Putin
L'uomo dell'anno il migliore su questa terra il migliore
Il più capace
Beh, non si può dare torto a Travaglio su diverse cose che ha detto e sulla propaganda occidentale. Ma se ci mettiamo a fare l'elenco anche della propaganda russa, faccio tempo ad andare in pensione.
Bentornato Dr. Travaglio.
Ormai Travaglio non si deve neanche più sforzare, tanta è l'inconsistenza e la scemenza dei cortigiani dello "spettacolo", Gruber in testa.
che bellino che e' severgnini con la targhetta dell'ucraina all'occhiello tanto per non dimenticare da che parte sta e per evidenziare come un buon giornalista deve riportare le notizie e non la voce del padrone
Beppe Severgnini ci dona sempre nuovi e incredibili esempi del significato dell'aggettivo >
Hanno una morale...
Quante sberle! Basta con la violenza in tv 😂
Noi in default? Questa è una balla. l'Italia nel 2022 è cresciuta del 3.7. il Portogallo ha fatto il record di crescita. l'Europa tutta ha evitato la recessione. Le sanzioni non hanno danneggiato l'Europa.
Che poi racconta sta favoletta senza mai parlare dell'economia russa totalmente disastrata, chissà come mai.
Questo perché il default economico non è determinato dal semplice andamento del PIL, ma dalla rapporto tra PIL e indebitamento nel tempo.
@@riccsin per quello siamo stati pure peggio in passato.
@@Recumbenttrike purtroppo no, considerando il rapporto debito/PIL. Di sicuro non poniamo limite al peggio....
Pessima la Gruber...come sempre.
Su Severgnini non mi esprimo 😀
Chiedere a Severgnini se la stampa italiana è appiattita sul filo atlantismo è come chiedere al Papa se dio esiste
Ci voleva Travaglio per sapere ciò..
Ho messo una foto di Severgnino sul cesso e ho una vita intestinale più regolare
Marco travaglio il top del top giusto e veritiero...
Chiunque si mette contro marco travaglio compra il suo libro prima di uscire 😂😂😂 o lui genio o l'altro 😊
Non so chi mi faccia più schifo tra i tre... Un po' tardi per svegliarsi Travaglio... Non è arrivato il bonifico?
E lo chiedi a lui se esiste quella stampa? AHAHAHAHAHAHAH
Qualcosa mi dice che le prossime volte Travaglio non sarà piu ospite a 8emezzo quando l'argomento è Ucraina
👍Marco Travaglio!
Travaglio che da dello "scemo" ad un atlantica è come il Bue che da del cornuti all 'Asino.
dà* atlantista* bue* cornuto* all'asino*
Commento del tutto inconsistente e pure scritto di merda, tipica idiozia di un filoamericano.
Stiamo parlando del Corriere della Sera ...
ma severgnini è il nonno di giordano?
a me viene più da chiamarlo "scopino da cesso"
Severgnini crede ancora che abbiamo l'anello al naso.
Svegliati!!!
Severini per uno un po' più edotto lo capisce il perché e il come di questa guerra su
Meno male che almeno abbiamo Travaglio in Italia…
ricordo quando tutti anche sovranisti facevano il tifo per Biden alle elezioni !!! chissà cosa pensano ora
Momento storico di sputtanamento senza pietà della propaganda NATO del Corriere e Co.
Recenti studi scientifici hanno dimostrato matematicamente che l'ipocrisia velocizza il cambio di colore dei capelli e ne blocca la caduta perché tutti si possano rendere conto con chi si ha a che fare.