ANALOG and DIGITAL Compared: Vinyl, CD and Audio Streaming

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 3 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 9

  • @sergioamorello5570
    @sergioamorello5570 9 หลายเดือนก่อน +2

    Mi permetto di segnalare che la musica liquida non è esattamente quella in streaming ma quando per esempio un CD viene rippato è convertito in wave. Questa possibilità permette di ascoltare senza errori di lettura come quelli dovuti alla meccanica del CD.

  • @sobaal
    @sobaal 3 หลายเดือนก่อน

    Ciao Francesco un abbraccio

  • @Simon_Fenix
    @Simon_Fenix 11 หลายเดือนก่อน +3

    Il vinile ha sicuramente il suo fascino ma finché costeranno 30 euro (e oltre) l'uno anche no. Motivo per cui continuo imperterrito con i CD. Io ho preso solo 6 vinili colorati in edizione limitata dei Cirith Ungol più per collezione che altro, alla fine è questo il motivo per cui la maggior parte li compra oggigiorno, o per ascoltarli con un giradischi giocattolo modello a valigia. Il vinile è un mondo dove se non si è disposti a investirci tempo e soldi è meglio lasciar perdere, alla fine bisogna ascoltare la musica, non il supporto, anche con i CD mi godo il piacere di ascoltare un album nella sua interezza e non playlist con Spotify, TH-cam et similia. Io scarico per farmi un'idea, poi se l'album mi piace lo compro, (ho circa 1000 CD) ma chiaramente a prezzi umani, non più di 10-12 euro, spesso anche meno. A pari cifra preferisco avere tanti CD di più artisti che avere pochi vinili che suonano da Dio. Purtroppo per far sopravvivere il formato fisico, che sia CD o vinile continuano a spuntare riedizioni da millemila dischi aggiuntivi pieni di remaster (che salvo rari casi vanno a peggiorare il suono originale) remix, demo, versioni live, cazzeggi della sala prove che alla fine non aggiungono nulla, solo un pretesto per rimettere a prezzo pieno o anche maggiorato dischi di decenni fa che dovrebbero essere mid-price (davvero interessa a qualcuno ascoltare 3 dischi di take di Good Vibrations o Heroes And Villains della versione deluxe di Smile dei Beach Boys?). Vedere sugli scaffali Achtung Baby degli U2 o Nervemind dei Nirvana in edizione 4 LP pieni della roba inutile sopra citata a a 100 euro l'uno mi lascia perplesso sul futuro del supporto fisico. Già oggigiorno la maggior parte della gente non ha più l'inclinazione per dedicare la giusta attenzione alla musica che ormai è solo una delle tante cose che riempiono le giornate, se un brano supera i 4 minuti si stufa, figuriamoci ascoltare un disco intero.

  • @ebonyivory149
    @ebonyivory149 หลายเดือนก่อน

    L'apice della evoluzione musicale...?

  • @lion64rossi73
    @lion64rossi73 ปีที่แล้ว

    Il vinile non morirà mai

  • @alfredosparta8901
    @alfredosparta8901 ปีที่แล้ว +1

    Per me cd, cd e sempre cd!!!

  • @giuseppemassaro8976
    @giuseppemassaro8976 ปีที่แล้ว +2

    La musica liquida batte gli altri

  • @silvio1641
    @silvio1641 11 หลายเดือนก่อน

    Aspetta. Ma se io compro un lettore CD da 2000€, sento quello che non sento col lettore CD che ho già? Magari sento gli angeli cantare 🤣?

    • @tommasonieddu
      @tommasonieddu 2 หลายเดือนก่อน

      😂😂😂