👀 Non perderti i prossimi contenuti! Iscriviti al canale e visita il nostro sito web: 🔔 Canale TH-cam: www.youtube.com/@iMOTORI 💻 Sito web: imotori.net
Notizie per prendere like????? Unico canale che Elon abbia questo piano...... Il problema dell'idrogeno è il costo di produzione. Elon o chi altri può gridare al miracolo se solo trovano come produrlo a basso costo e in secondo tempo come stoccarlo e come distribuirlo. Non è difficile capire che l'idrogeno ha più di un problema.
esatto, l'idrogeno non è una fonte di energia, è un trasportatore di energia; come dice steve bryce nel suo blog, l'idea di produrre e utilizzare idrogeno su larga scala è un'oscenità termodinamica, costerebbe minimo tre volte la benzina e potrebbe essere sostenuto solo da sussidi statali
Si parla sempre di idrogeno nell'industria,nel trasporto navale e automobilistico,ma non si parla mai nel settore aeronautico che è il settore più inquinante
Che due mar... Sono 20 anni che dico che le batterie sono una puttanata. L'idrogeno è l'unica vera soluzione. Però, per fare l'idrogeno bisogna costruire strutture che lo producano in maniera sostenibile, perché ci vuole ENERGIA per farlo! Altrimenti sono solo chiacchiere!
Questa tecnologia L'aveva presentata un'ingegnere Italiano con l'automobile Eolo che andava ad acqua !!! È scomparso nel nulla e tutto quello che aveva fatto .. insabbiato mai più parlato nessuno... strana la cosa è !? Ora si sente che hanno fatto la scopertona ... 😅
Tecnologia scoperta anni fa ma è anche già superata dal Motore Moltiplicatori di Coppia SYNCROTRON🥰 dove non serve nulla per funzionare solo una normale Batteria e una Massa Volanica🥰 e noi l'abbiamo costruito
Hanno ucciso o fatto sparire tutti coloro ché hanno provato a brevettare questo motore! Lui può in virtù della sua capacità economica! L'è auto a batteria...per essere caricate hanno bisogno dì gruppi elettrogeni molto potenti e ché consumano carburante fossile!!!
Il motore ad acqua lo ha progettato Stanley Mayer il 20 Marzo 1998. Stranamente è morto subito dopo. Ora Mask fortunatamente riuscirà a riprendere il progetto? Io me lo auguro
haahahahahahahahaha. sai che incollavano la gente già negli anni '70 (e anche prima ) con sta stronzata??? hahahaha prima per venderti della roba adesso per fare visualizzazioni e i polli ci cascano sempre,,, ma perchè non studiate un po' invece di farvi inculare???
Viva Musk ! 👏👏👏 Avremo il tramonto dell' impero Elkann ? Speriamo che si adeguino a queste tecnologie , soprattutto per il bene dei migliaia di lavoratori che rimarrebbeto senza lavoro nell' ipotesi di un loro fallimento . Senza dubbio queste delle auto ad H sono le migliori tecnologie che fino ad ora sono state scoperte .
Ma quale motore ad acqua, dai... non diciamo sciocchezze. Il motore è sempre quello ELETTRICO, quello che cambia è il dispositivo per alimentarlo, che invece di essere costituito da un grosso pacco di batterie ricaricabili al litio è costituito da un dispositivo chiamato celle a combustibile che usa Idrogeno ed ossigeno per generare energia elettrica direttamente sull'auto stessa. Il problema è che le celle a combustibile sono comunque molto piu costose e complesse da realizzare delle batterie ricaricabili, anche fino a 4 o 5 volte tanto, inoltre hanno un efficienza energetica molto inferiore delle stesse batterie. Tanto per dare un idea le batterie ricaricabili hanno un efficienza intorno al 40/45%, mentre le celle a combustibile meno della meta (non indico l'efficienza media delle celle a combustibile, altrimenti qualcuno potrebbe cadere dalla sedia). Negli ultimi anni sono comunque stati fatti molti progressi e la loro efficienza è aumentata. Tutti e due i sistemi poi hanno una densita energetica molto bassa. Quindi per immagazzinare e produrre una sufficiente quantità di energia elettrica sono richiesti dispositivi molto pesanti e voluminosi. Detto ciò le celle a combustibile sono un buon metodo per realizzare auto elettriche di un certo livello e pregio (il loro costo attuale si aggira mediamente tra gli 80/120 mila Euro), che si può affiancare benissimo a quelle a batterie ricaricabili. Chiunque abbia tali somme da spendere per acquistare un automobile faccia pure. Quando si produrranno abbastanza auto con celle a combustibile il prezzo d'acquisto calerà un po', ma non credo piu di tanto in un medio periodo. Un altro modo per usare l'idrogeno è quello di usarlo come componente detrminante nei motori a combustione, ma anche questa è una soluzione molto impervia. Alla fine gira e rigira, la soluzione più vantaggiosa è anche la più semplice, auto elettrica a batterie ricaricabili, con fonte energetica esterna. Serve però anche implementare tutte le possibili soluzioni alternative per ottenere energia per alimentare i veicoli elettrici, ma nessuno di questi può essere l'unica soluzione.
L'ammoniaca verrà, mi auguro, accantonata... Non ha senso voler progredire avvelenando l'ambiente. L'idrogeno è tutta un'altra storia....anche intuitivamente è la possibile strada giusta. Il litio non abbonda in natura...l'idrogeno invece si.
Le cellule a combustibile ad aria superano ogni combustibile usato fino ad oggi. La prossima grande novità, la Tesla c'è la mostrerà al momento giusto e non serviranno colonnine per ricarica. Buon lavoro Musk.
Wolksvagen significa macchina del popolo o per il popolo oggi il popolo che la puo comprare non ce piu' ci vogliono stipendi sopra i 3000 euro per poter pensare di acquistare una cosiddetta pacchina per il popolo, oppure una tesla o qualsiasi auto elettrica che garantisca linvestimento per una durata di almeno 10 anni! Anche perche fare un incidente anche leggero con una macchina elettrica o ibrida significa dover sborsare anche il 30 % del valore complessivo dell'auto! Questo i media non lo dicono! Non siamo nati per arricchire i fabbricanti di macchine e ora che se lo mettano in testa!
Il questo brevetto fu già presentato un trentina di anni fa l'inventore fu avvelenato dopo pochi giorni dalla presentazione di tale brevetto e spari anche il prototipo
Cosa comporterebbe l uso intenso di acqua per far funzionare i motori? L acqua del mare è utilizzabile o bisogna desalinizzarla? Avremmo acqua sufficente a soddisfare fabbriche, noi e i bestiami?
C'è un motore migliore : metti acqua nel serbatoio e vai. L'inventore è stato suicidato nei primi anni 80 perché si rifiuto' di cedere il brevetto alle compagnie petrolifere. I giapponesi stanno sviluppando questo motore.
Ci sono alcuni errori in quello che leggo: pensare di mettere acqua nel serbatoio ed estrarre idrogeno molecolare senza fornire una quantità di energia superiore a quella che restituirà poi la combustione (ossidazione) dell’ idrogeno stesso è semplicemente impossibile (viola il secondo principio della termodinamica). Se esiste un brevetto, come dici tu, dell’inventore suicidato, ti ricordo che i brevetti sono atti pubblici consultabili da chiunque, disponibili in rete e, cosa non da poco, se non vengono implementati entro 5 anni, decadono e diventano di dominio pubblico, ovvero tu stesso potrai utilizzare quella invenzione per produrre il motore e nessuno potrà vietartelo o chiederti delle royalties. In questo momento molti ricercatori si stanno concentrano nell’uso dell’idrogeno come metodo di stoccaggio dell’energia (prodotta magari con il fotovoltaico) pronta poi per essere utilizzata nuovamente per riscaldare o per la mobilità. Il punto è che comunque devi fornire tanta energia all’acqua per estrarre idrogeno il quale ti restituirà un po’ meno di energia di quella che hai usato per produrlo. Il resto è sensazionalismo.
@@francocapecchi5102sono andato a leggere e ho scoperto che non solo se funzionasse, violerebbe il secondo principio delle termodinamica ma anche il primo principio. Sarebbe un moto perpetuo. Semplicemente non può esistere. Il legame tra ossigeno e idrogeno è molto forte, serve energia per spezzare la molecola e ottenere i due elementi separati. Quando questi si uniscono nuovamente emettono quell’energia che hai utilizzato per separarli (e una parte andrà persa). Proprio quell’energia che utilizzeresti per la locomozione dell’auto sia essa di tipo esplosivo (a scoppio) o a cella di combustibile. Il punto sta tutto qui se passi da A a B e poi ancora ad A in uno dei due passaggi devi metterla tu l’energia, altrimenti la reazione andrebbe avanti per sempre con energia illimitata. l’evoluzione avrebbe sviluppato delle creature in grado di utilizzare questa proprietà, perché sarebbe stato un vantaggio enorme. Ma il motore di Meyer non può funzionare, però se ci credi potresti svilupparlo tu, anche solo come prototipo 👍
Ma se ci fosse un motore endotermico che avrebbe un rendimento del 75% che non inquina poiché non produce residui incombusti né NOx , ma solo CO2 e H2O in misura tre volte inferiore ad un motore normale, in oltre può funzionare indipendentemente con qualsiasi idrocarburo sia liquido che gassoso, compreso l'idrogeno, non sarebbe una soluzione migliore? Esiste un progetto dettagliato e pronto per la sua realizzazione, ma finora, nessuno ha voluto prenderlo in considerazione. Come mai?.
@@nerinograssi3138 - E' lei che non ha capito, un motore che consuma un terzo del normale e che non produce inquinanti, può usare benissimo anche i derivati del petrolio e poi smettiamola con la bufala che la CO2 produca l'effetto serra, lei è in grado di dimostrarmi, su un piano matematico - scientifico, che lo 0,04% di CO2 che è presente nell'aria possa, produrre qualsiasi effetto termico nell'atmosfera?
ma quale rivoluzione ... cazzo dite le auto eletriche esistono fin dagli anni 20 e parlo dfel secolo scorso :D e cmq l`idrogeno e la miglior scelta anche perche e l`elemento piu difuso in tutto L`UNIVERSO
👀 Non perderti i prossimi contenuti! Iscriviti al canale e visita il nostro sito web:
🔔 Canale TH-cam: www.youtube.com/@iMOTORI
💻 Sito web: imotori.net
Notizie per prendere like?????
Unico canale che Elon abbia questo piano...... Il problema dell'idrogeno è il costo di produzione. Elon o chi altri può gridare al miracolo se solo trovano come produrlo a basso costo e in secondo tempo come stoccarlo e come distribuirlo.
Non è difficile capire che l'idrogeno ha più di un problema.
esatto, l'idrogeno non è una fonte di energia, è un trasportatore di energia; come dice steve bryce nel suo blog, l'idea di produrre e utilizzare idrogeno su larga scala è un'oscenità termodinamica, costerebbe minimo tre volte la benzina e potrebbe essere sostenuto solo da sussidi statali
Si parla sempre di idrogeno nell'industria,nel trasporto navale e automobilistico,ma non si parla mai nel settore aeronautico che è il settore più inquinante
E che provoca inquinamento voluto per cambiare il clima
hahahaha ma quando mai??????
@@umbertobrusa ahahahahahhahaah
Ha scoperto l'acqua calda.... esiste da 50 anni ma e stato sempre soppresso dalle industrie non automobilistiche, ma da chi comanda il petrolio...
E È 50 ANNI CHE ESISTE IDROGENO ACQUA GAS ELETTRICO UN FALLIMENTO TOTALE X TUTTO LUI E I CINESI HANNO FALLITO SOLO LA BATTERIA PESA 500 KG
Infatti, non ci guadagnerebbero più i soliti noti
quanta ignoranza! quanto costa estrarre l'idrogeno? informati
@@Autokman infatti, cosa? quanto costa produrre l'idrogeno
L'idrogeno non si estrae 😂😂😂😂@@pietromariani2312
ECCEZIONALE......................
Toyota arriverà per prima perché è da anni che ci sta studiando
Che due mar... Sono 20 anni che dico che le batterie sono una puttanata. L'idrogeno è l'unica vera soluzione. Però, per fare l'idrogeno bisogna costruire strutture che lo producano in maniera sostenibile, perché ci vuole ENERGIA per farlo! Altrimenti sono solo chiacchiere!
Questa tecnologia L'aveva presentata un'ingegnere Italiano con l'automobile Eolo che andava ad acqua !!! È scomparso nel nulla e tutto quello che aveva fatto .. insabbiato mai più parlato nessuno... strana la cosa è !? Ora si sente che hanno fatto la scopertona ... 😅
Tecnologia scoperta anni fa ma è anche già superata dal Motore Moltiplicatori di Coppia SYNCROTRON🥰 dove non serve nulla per funzionare solo una normale Batteria e una Massa Volanica🥰 e noi l'abbiamo costruito
Sempre una batteria serve
Hanno ucciso o fatto sparire tutti coloro ché hanno provato a brevettare questo motore! Lui può in virtù della sua capacità economica!
L'è auto a batteria...per essere caricate hanno bisogno dì gruppi elettrogeni molto potenti e ché consumano carburante fossile!!!
Il motore ad acqua lo ha progettato Stanley Mayer il 20 Marzo 1998. Stranamente è morto subito dopo. Ora Mask fortunatamente riuscirà a riprendere il progetto? Io me lo auguro
Il primo a promuoverlo è stato il nostro premio Nobel #rubbia ....ma appariva come uomo di destra, per cui gli sporchi #dem lo hanno sempre ignorato
Rischia anche Mask!!!
haahahahahahahahaha. sai che incollavano la gente già negli anni '70 (e anche prima ) con sta stronzata??? hahahaha prima per venderti della roba adesso per fare visualizzazioni e i polli ci cascano sempre,,, ma perchè non studiate un po' invece di farvi inculare???
Viva Musk ! 👏👏👏 Avremo il tramonto dell' impero Elkann ? Speriamo che si adeguino a queste tecnologie , soprattutto per il bene dei migliaia di lavoratori che rimarrebbeto senza lavoro nell' ipotesi di un loro fallimento . Senza dubbio queste delle auto ad H sono le migliori tecnologie che fino ad ora sono state scoperte .
Ottima notizia
Ma quale motore ad acqua, dai... non diciamo sciocchezze.
Il motore è sempre quello ELETTRICO, quello che cambia è il dispositivo per alimentarlo, che invece di essere costituito da un grosso pacco di batterie ricaricabili al litio è costituito da un dispositivo chiamato celle a combustibile che usa Idrogeno ed ossigeno per generare energia elettrica direttamente sull'auto stessa. Il problema è che le celle a combustibile sono comunque molto piu costose e complesse da realizzare delle batterie ricaricabili, anche fino a 4 o 5 volte tanto, inoltre hanno un efficienza energetica molto inferiore delle stesse batterie. Tanto per dare un idea le batterie ricaricabili hanno un efficienza intorno al 40/45%, mentre le celle a combustibile meno della meta (non indico l'efficienza media delle celle a combustibile, altrimenti qualcuno potrebbe cadere dalla sedia). Negli ultimi anni sono comunque stati fatti molti progressi e la loro efficienza è aumentata. Tutti e due i sistemi poi hanno una densita energetica molto bassa. Quindi per immagazzinare e produrre una sufficiente quantità di energia elettrica sono richiesti dispositivi molto pesanti e voluminosi.
Detto ciò le celle a combustibile sono un buon metodo per realizzare auto elettriche di un certo livello e pregio (il loro costo attuale si aggira mediamente tra gli 80/120 mila Euro), che si può affiancare benissimo a quelle a batterie ricaricabili.
Chiunque abbia tali somme da spendere per acquistare un automobile faccia pure.
Quando si produrranno abbastanza auto con celle a combustibile il prezzo d'acquisto calerà un po', ma non credo piu di tanto in un medio periodo.
Un altro modo per usare l'idrogeno è quello di usarlo come componente detrminante nei motori a combustione, ma anche questa è una soluzione molto impervia. Alla fine gira e rigira, la soluzione più vantaggiosa è anche la più semplice, auto elettrica a batterie ricaricabili, con fonte energetica esterna.
Serve però anche implementare tutte le possibili soluzioni alternative per ottenere energia per alimentare i veicoli elettrici, ma nessuno di questi può essere l'unica soluzione.
Fantastico. Anche a birra!!
L'importante è iniziare specialmente per i trattori che non vengono usare la velocità ma la potenza e non fare tanti chilometri
Non è Musk che decide ma i monopoli ..🚗
L'ammoniaca verrà, mi auguro, accantonata... Non ha senso voler progredire avvelenando l'ambiente.
L'idrogeno è tutta un'altra storia....anche intuitivamente è la possibile strada giusta.
Il litio non abbonda in natura...l'idrogeno invece si.
Bravo Musc ha capito la soluzione
Esiste da una vita il problema è che serve troppa energia per produrre l idrogeno e altri dettagli riguardo la sicurezza nn passano in secondo piano.
le fuel cells dovrebbero teoricamente ma fino ad ora non hanno rendimento superiore a 30 /40 %
E quanto costerà l'acqua, o la macchina?
Se si aumenta il vapore acqueo sui continenti i disastri meteo saranno frequentissimi. Occhio!
...auto possibile a tutti.../ dalla Cina autovolanti
Le cellule a combustibile ad aria superano ogni combustibile usato fino ad oggi. La prossima grande novità, la Tesla c'è la mostrerà al momento giusto e non serviranno colonnine per ricarica. Buon lavoro Musk.
scusatemi.... Elon ha scoperto l'acqua calda.... 🤣🤣🤣🤣
altra americanata !
No, giapponesata, la Toyota lo studia da anni
@@franco3042 vero` pero` la toyota le cose che dice le fa :D
Elon Musk vuol fare migliaia di cose, ma non ne termina una. 😂😂😂
Wolksvagen significa macchina del popolo o per il popolo oggi il popolo che la puo comprare non ce piu' ci vogliono stipendi sopra i 3000 euro per poter pensare di acquistare una cosiddetta pacchina per il popolo, oppure una tesla o qualsiasi auto elettrica che garantisca linvestimento per una durata di almeno 10 anni! Anche perche fare un incidente anche leggero con una macchina elettrica o ibrida significa dover sborsare anche il 30 % del valore complessivo dell'auto! Questo i media non lo dicono! Non siamo nati per arricchire i fabbricanti di macchine e ora che se lo mettano in testa!
Il questo brevetto fu già presentato un trentina di anni fa l'inventore fu avvelenato dopo pochi giorni dalla presentazione di tale brevetto e spari anche il prototipo
Ad acqua c'erano già i motori a testa calda se volevano.
Cosa comporterebbe l uso intenso di acqua per far funzionare i motori?
L acqua del mare è utilizzabile o bisogna desalinizzarla?
Avremmo acqua sufficente a soddisfare fabbriche, noi e i bestiami?
Chiedo Scusa stanno cercando " gli angeli di ricattarmi già adesso
Scopriranno che il motore a metano è il più conveniente...
finalmente
E in Africa come faranno 😢
C'è un motore migliore : metti acqua nel serbatoio e vai. L'inventore è stato suicidato nei primi anni 80 perché si rifiuto' di cedere il brevetto alle compagnie petrolifere. I giapponesi stanno sviluppando questo motore.
È stato suicidato?
@massimilianogianotti3486 diciamo un suicidio.... Assistito
Ci sono alcuni errori in quello che leggo: pensare di mettere acqua nel serbatoio ed estrarre idrogeno molecolare senza fornire una quantità di energia superiore a quella che restituirà poi la combustione (ossidazione) dell’ idrogeno stesso è semplicemente impossibile (viola il secondo principio della termodinamica). Se esiste un brevetto, come dici tu, dell’inventore suicidato, ti ricordo che i brevetti sono atti pubblici consultabili da chiunque, disponibili in rete e, cosa non da poco, se non vengono implementati entro 5 anni, decadono e diventano di dominio pubblico, ovvero tu stesso potrai utilizzare quella invenzione per produrre il motore e nessuno potrà vietartelo o chiederti delle royalties. In questo momento molti ricercatori si stanno concentrano nell’uso dell’idrogeno come metodo di stoccaggio dell’energia (prodotta magari con il fotovoltaico) pronta poi per essere utilizzata nuovamente per riscaldare o per la mobilità. Il punto è che comunque devi fornire tanta energia all’acqua per estrarre idrogeno il quale ti restituirà un po’ meno di energia di quella che hai usato per produrlo. Il resto è sensazionalismo.
@mcali00 cerca stenley meier inventore del motore ad acqua
@@francocapecchi5102sono andato a leggere e ho scoperto che non solo se funzionasse, violerebbe il secondo principio delle termodinamica ma anche il primo principio. Sarebbe un moto perpetuo. Semplicemente non può esistere. Il legame tra ossigeno e idrogeno è molto forte, serve energia per spezzare la molecola e ottenere i due elementi separati. Quando questi si uniscono nuovamente emettono quell’energia che hai utilizzato per separarli (e una parte andrà persa). Proprio quell’energia che utilizzeresti per la locomozione dell’auto sia essa di tipo esplosivo (a scoppio) o a cella di combustibile. Il punto sta tutto qui se passi da A a B e poi ancora ad A in uno dei due passaggi devi metterla tu l’energia, altrimenti la reazione andrebbe avanti per sempre con energia illimitata. l’evoluzione avrebbe sviluppato delle creature in grado di utilizzare questa proprietà, perché sarebbe stato un vantaggio enorme. Ma il motore di Meyer non può funzionare, però se ci credi potresti svilupparlo tu, anche solo come prototipo 👍
🤣🤣🤣ha inventato il moto perpetuo🤣🤣🤣L'uomo più ricco della Terra🤣🤣🤣Vende un pacchetto di fiammiferi a 80mila€🤣🤣🤣 e la chiama automobile!
Ma fatti furbo😱😱😱
Si insomma,ha fatto l'elenco degli inconvenienti delle auto elettriche,e se lo dice lui...
ma che fantascienza , ci sono già distributori di idrogeno.
La solita bufala di helon musk
In australia e già realta auto a idrogeno .
Questo è un pazzo, il motore ad acqua sarà la fine dell'umanità
Ma se ci fosse un motore endotermico che avrebbe un rendimento del 75% che non inquina poiché non produce residui incombusti né NOx , ma solo CO2 e H2O in misura tre volte inferiore ad un motore normale, in oltre può funzionare indipendentemente con qualsiasi idrocarburo sia liquido che gassoso, compreso l'idrogeno, non sarebbe una soluzione migliore? Esiste un progetto dettagliato e pronto per la sua realizzazione, ma finora, nessuno ha voluto prenderlo in considerazione. Come mai?.
Allora sempre idrocarburi derivati dal petrolio...allora lei non ha capito 😢😢😢😢😢
@@nerinograssi3138 - E' lei che non ha capito, un motore che consuma un terzo del normale e che non produce inquinanti, può usare benissimo anche i derivati del petrolio e poi smettiamola con la bufala che la CO2 produca l'effetto serra, lei è in grado di dimostrarmi, su un piano matematico - scientifico, che lo 0,04% di CO2 che è presente nell'aria possa, produrre qualsiasi effetto termico nell'atmosfera?
ma quale rivoluzione ... cazzo dite le auto eletriche esistono fin dagli anni 20 e parlo dfel secolo scorso :D e cmq l`idrogeno e la miglior scelta anche perche e l`elemento piu difuso in tutto L`UNIVERSO
Ma ti senti bene?
Dove sta l'idrogeno?
Ma perchè sparate castronerie?
@@InSadeGames hai ragione ma l idrogeno è ingestibile e pericolosissimo.
Tutti studiati oh😂😂😂😂
ma che rivoluzione è un'auto ad idrogeno.
Minchia quanti tuttologo che abbiamo
E 50 ANNI
A me sembra fake ,quanti distributori ci sono in Italia? 2 o 3?
Come,musk prima ha rotto le scatole a tutti col motore elettrico,ora se ne esce fuori col motore ad acqua,il prossimo sara' il motore a coca cola 🤣🤣🤣🤣
Piu.che.cambio.di.rotta
Sara.un.periodo.di.disoccupati
Che si sbrighi , voglio la macchina ad H
Non avrà mai successo, troppi interessi degli aguzzini.
Ma quale nuova tecnologia 😂
Toyota è gia avanti... Quindi non credo sarà la prima
ma la Ford l'aveva gia inventato nei primi anni del 900
non mi sembra che esista
l'ha già inventata un tizio di lecco, funzionava fino a che la batteria era carica
basta palle, tu stai raccontando la realtà con le tue parole facendo finta di dire che è una scoperta
la macchina a idrogeno gia' e' pronta in corea l'ha fatta la hyundai
fake
fake