Questa trasmissione potrebbe essere interessante se non ci fossero tutti questi applausi, si interpongo sulle parole dei interlocutori e danno fastidio perche non si capisce la fine del discorso, fate in modo di far applaudire di meno e avrete piu odiens
Hai ragione e molto fastidioso quelle battute di mano che poi la fanno annche a personaggi che si meritano solo dei pernacchi forse perche'non capiscono il resto di niente
il fatto è che applaudono a cani e porci, quando sentono tutto e il contrario di tutto... applaudono a comando, indiscriminatamente: che farsa disgustosa
L'unica spiegazione possibile è che l'uomo deputato alla pressione del tasto "APPLAUSI" abbia un contratto blindato o sia protetto da forti raccomandazioni. Perché è ovvio che ci deve essere l'uomo-pulsante, nessuno batterebbe le mani così a....alla Boris!
faccio fatica ad accettare il NOI ... Noi siamo cosi ! IO personalmente NON SONO AFFATTO COSI, e vorrei che la smettessimo di Usare il Noi in modo improprio . Diciamo piuttosto che la maggior parte degli Italiani , forse , è cosí
A me Augias piace perché è un anziano colto che mi trasmette saggezza, perché e' una persona gentile, bene educata e serena che mi trasmette sicurezza e tranquillità, ma soprattutto mi piace per quel suo modo fanciullesco e divertente di scherzare che sempre mi sorprende coinvolgendomi e che mi fa tornare il sorriso anche nei momenti tristi e mi rincuora facendomi dire: Finché ci sono persone cosi ha un senso rimanere a vivere su questa terra. Augias, resisti. E ricorda, piaci a me e questo è il massimo. Sono le undici e quindici a.m.
Siamo i giovani di ieri che hanno vissuto ogni negatività di questi che oggi si dicono il nuovo di 40 anni fa, a governo, il più giovane in parlamento ha 80 anni, con vitalizi a scrocco e stipendi d'oro, diamo fastidio a chi si prende in cumulo , pensione e stipendio, come Brunetta.
grande spettacolo, quale intelligenza quale affettazione quanta chicqeria. Quando si sta dalla parte giusta, quella che non sbaglia mai, che è depositaria di ogni verità.....veramente una specie illuminata è una fortuna che al resto del mondo resti la spazzatura, l'ignoranza e tutte le caratteristiche negative possibili ed immaginabili. Deve essere terribile avere sempre ragione essere sempre al topppppp di tutto
Ogni volta che sento parlare Augias capisco perché sono single, l'educazione l'intelligenza l'umorismo la conoscenza racchiuse in un uomo solo e potrei continuare
Augias uno di quei personaggi che hanno fatto rimanere indietro il nostro Paese e ancora parla ma d'altronde Floris è uno di loro. Adoro il telecomando.
Non lo so' se e' vero...alle elementari..mi insegnarono :" il bianco delle nevi delle alpi il verde dei nostri prati..ed il rosso il sangue dei nostri eroi...e' cosi?E' questo il senso della nostra bandiera? bandiera?
Scusate ma sarebbe veramente strano e preoccupante se Giorgia Meloni non si fosse sentita profodnamente offesa dalla grave affermazione di Canfora "neonazista nell'anima", come si fa a giustificare un giudizio del genere su un'altra persona, mi sembra assurdo... è un'offesa gravissima, tra l'altro in pubblico è calunnia proprio... ma chi non avrebbe denunciato😮? Ma siamo onesti...
cara La7, se solo vi rendeste conto quanto il livello della trasmissione si alzerebbe semplicemente evitando di piazzare un applauso ogni quattro parole... Enzo Biagi o Giovanni Minoli avevano forse bisogno di applausi ad ogni frase pronunciata per ottenere delle interviste di alto livello? forza La7, basta poco. un applauso alla fine è sufficiente
Parliamoci chiaro, "Le querele della destra": fino a che non possono andare a prenderli a casa di persona, si accontentano delle querele intimidatorie. Un consiglio a Floris e compagnia: basta con gli applausi a comando. Oltre ad essere fastidiosi sono obsoleti.
Il fascio nacque a Roma come sai per dire che uniti si diventa più forti! Invece nel nostro tempo è la parola più in voga nella bocca dei sinistri che non avendo frecce al loro arco si riempiono la bocca di fasci!
Questo è il pensiero di tutti quelli di sinistra: chi non si appiattisce e non ls pensa come loro è fascista. Per fortuna che siamo in democrazia e non siamo più assoggettati al pensiero stalinista e leninista
Su Canfora non sono d'accordo. Se vuole nobiltà, la deve prima dare. E non è un illustre filologo, è un professore che ritiene di avere la verità in tasca. No buono.
Diciamo che tende ad assumere un'aria di autorevolezza in campi dove ha ben poche conoscenze. Questo ahimè è lo stato della cultura in Italia, dove un umanista letterato viene chiamato ad esprimersi su materie che non gli appartengono.
A 18.25 Augias ha ragione, ma ciò che non dice che queste persone ricevono voti da cittadini che sanno benissimo chi e cosa stanno votando. Gli elettori non sono disinformati, sono complici, ed è questa la cosa gravissima
@@chiccostar9795 ma se non hai neanche il coraggio di mettere nome e cognome sui tuoi post! Che vuoi rappresentare ? Sei più simile ad una capra che tira il sasso e nasconde la mano !
Non per difendere la destra, anzi ma quando c'era la sinistra non avevamo comunque problemi di democrazia? Il pensiero unico è una mia invenzione? Fate i seri.
Si talmente grande che ora gli tocca pagare la meloni per gli insulti fatti in una scuola alla presidente del consiglio e per avere insultato gli ucraini chiamandoli nazisti! È un burattino di Putin!
La Polizia è sempre intervenuta, anche più duramente con Governi precedenti. E comunque sempre in maniera più prudente rispetto a tutti gli altri Paesi
Augias io ho 84 anni, alla rai avete sempre fatto il bello e il cattivo tempo,, questa volta dovete prendere un digestivo, non riuscitte a digerirele batoste elettorali , capito
Perché occorre la laurea per parlare con Augias? Purtroppo il suo pensiero rispecchia quello della sinistra che sostiene che la cultura sta solo dalla loro parte e solo loro hanno licenza di parlare...
Infatti l unico modo è la censura. Il 25 aprile qualsiasi discorso vogliate fare voi FASCISTI è una merda vi rimane solo da silenziare, vi mancano le basi umane, volete parlare di Augias. Ma andate a cagare, nessuno di voi ha un minimo della sua statura morale.
@@santolauria9891se la destra propone Vannacci, Insegno e l'ex marito della premier quali "bandiere di cultura", non è demerito della sinistra. Dove sarebbe tutta questa cultura? Ma non vede quali alternative vengono proposte (anzi, imposte)? Alla destra piacerebbe avere intellettuali come Augias!
mmm il fatto che ci sono due pesi e due misure sulla faccenda Ucraina -Russia e sulla faccenda Israele-Palestina mostra l'ipocrisia della stampa e di alcuni governi, quando si usano parole come evitate di dire, non puoi obbligare però se usi un certo tipo di messaggio è un campanello di allarme che non viene approfondite, puoi tradurlo con guai a dire certe frasi altrimenti sei soggetto a mistificazioni, attacchi mediatici o comunque non ti facciamo lavorare se non segui la linea di condotta che noi vogliamo, viola la libertà di espressione? la oscura sicuramente ma quello che viola è la libertà di informazione perché per raccontare bene un fatto devi usare dei termini in un mondo dove per assurdo non esiste il termine libertà o schiavitù come puoi capire e far capire agli altri se sei libero o schiavo? come puoi spiegare bene un genocidio se non puoi usare il termine o un sinonimo? ecco che non usando dei termini crei una realtà fittizia dove non si riesce nemmeno a percepire l'idea che stanno morendo centinaia di persone compresi bambini per colpa di un pazzo che dal famoso 7 ottobre ha trovato la scusa non perfetta ma condivisa di uccidere e sbarazzarsi di un popolo che per lui ha la valenza che si può dare al del bestiame da macellare.
Se una tua o tuo parente fosse stato quarta dopo essere stato violentato e magari tu avessi visto il tuo nipotino di pochi mesi essere messo dentro un microonde a cuocere vivo! Sono sicuro che non scriveresti tutte le cavolate che hai scritto cercando di sembrare dotto! Sei solo un uomo meschino, egocentrico che non e interessato alla verità! Ogni azione va misurata per evitare conseguenze che poi coinvolgeranno gli innocenti! Spiegalo tu ad Hamas e ai palestinesi che si sono messi nelle loro mani!
@@lori1693 ti spiego, io provo sempre a creare un dialogo se possibile, il fatto che non bado alla grammatica è vero quindi a volte aggiusto il commento ma il problema è quando scrivono senza dire niente, probabilmente non hanno proprio voglia di capire il pensiero altrui perché a me sta bene chi la pensa diversamente ma non chi non si spiega almeno un pochino. P.S. ora cancello i commenti e non è la prima volta che cancellano le loro risposte, capita anche che la mia risposta non si vede o non si vede qualche link oppure non si vede la risposta al commento, un casino.
Hanno lasciato o li hanno messi fuori? Dov'è la meraviglia, ogni governo mette i suoi, questa è la realtà , è ipocrisia. Sembra quasi che difenda la Meloni, vedete cosa ci fate fare!
Buongiorno in generale è vero ciò che dice, tuttavia a mia memoria non ricordo un comunicato del Tg1 critico verso il governo di turno, e soprattutto una modifica normativa che impone il diritto ai rappresentanti del governo di eludere il contraddittorio. Preciso che normare un concetto del genere è delirio a prescindere da chi lo faccia e questa non è ipocrisia ma abuso di posizione.
@@massimilianociccacci37 caro signore tutta la politica è in crisi, non Dimentichiamo che la maggioranza non vota, questo sistema di potere, con tutte le modifiche delle leggi elettorali e grazie ai creduloni e ai corrotti, si impongono sul paese.
Io invece ti prenderei a calci nel culo dall'alba al tramonto ogni santo giorno fottendomene del bon ton. Non avendo alcun tipo di punto in comune con me e non riuscendo a vedere come stanno le cose e quelli che meriti.
Ritengo che la chiusura su Berlusconi è assolutamente da ammirare, anche se non credo sia stato un imprenditore straordinario, ma uno spregiudicato, illegale, affarista con la criminalità etc. solo che, adesso che non è più in vita, c'è la necessità di non parlarne solo male, quindi chi lo critica come politico, lo esalta come imprenditore
Assolutamente NO! Sai che palle!questi intellettuali e basta,sono vecchi,sono il passato,che stiano a casa loro a fare le parole crociate, no se ne può più di questi elementi con la puzzetta sotto il naso. È ora di uscire di scena.
Ciao, ma ti rendi conto della castroneria che hai scritto? Dovresti portare rispetto per Augias..... Uno così, se fosse per me, lo candiderei alla presidenza della Repubblica.
Io invece godo nel vedere la disperazione della dittatura Progressista che ogni giorno si sputtana di più. Agonizzante sotto il peso delle proprie infamie.
@@giannibocelli7379 quindi anche io. Io lo stimo. Ma secondo me per svegliare gli italiani, senza calci nel culo non si fa nulla. Siamo/sono troppo imborghesiti.
Criticare e' legittimo viene da krino che significa giudicare e' il sale della democrazia ... la critica la praticava anche la meloni quando stava all' opposizione ... chi sta seduto in panchina rabbrividisce al pensiero nel vedere in mano a chi avete messo questo paese altro che bugie se poi lei è tra quelli che ritiene che la cupola non sia del Brunelleschi ed il gattopardo lo abbia girato Luchino e non Luchino Visconti, allora e' consonante a questa classe politica chi si somiglia si piglia e viva l' ' ignoranza!!
@@carminedesantis6571 Ecco la dimostrazione dei danni che fa l'ideologia, la partigianeria e lo snobismo di certa politica, (tanto quanto lignoranza e la protervia dell'altra parte). Pensi davvero che sia di destra? Cresci e fai l'elettore invece di fare il tifoso da stadio...
Può essere, ma quando si fa una critica di solito si motiva altrimenti sembra che tu stia solo facendo il tifo... Certo che se i tuoi riferimenti sono Berlusconi, Salvini ecc... dubito che tu sia in grado di argomentare.
@@carminedesantis6571 vedi quanto sei ignorante te, non sei riuscito a capire da che parte sto io ,io sono dalla parte del più bravo, capace, competente, colto autorevole politico italiano, si chiama Matteo Renzi,adesso fai il nome del tuo leader politico migliore di Matteo Renzi. Tornando al trombone, costui può scrivere una quantità di cose,programmi tv ,poi sta a tutti saper leggere I contenuti, non da chi è simpatizante, per me,vuole fare il filosofo e non lo è ! Ma lui, sta ancora in RAI con la figlia o è andato in pensione?
@@paolodicarli4220 per me, Aldo Cazzullo,è molto più bravo di lui,la capacità di scrivere cose non banali , un programma. come,UNA GIORNATA PARTICOLARE, lui non l'ha mai fatto,per me è sopravvalutato.
Mamma mia, sentire questi due, soprattutto il piu` anziano c'e` poi da curarsi con degli eccitanti...Non c'e` una sostituzione, semmai un ribilanciamento dopo decenni di strapotere sinostroide che ha disfatto tutto. Avete rotto ed e` l'ora che vi leviate di torno.
Credo che la puntata non l' ai vista bene o lai vista con il tuo pregiudizio di destra guardano solo quello che vuoi tu senza guardare nel tuo giardino 😂 c'è ne fossero a destra di vecchietti come li chiami tu un Augias ve. Lo sognate 😅😅
Beh ogni tanto le elezioni si perdono e bisogna cambiare area...oppure pretendete che i dirigenti messi lì dalla sinistra debbano restare lì vita natural durante? L'Italia ha scelto la destra, fatevene una ragione
L Italia ha scelto la destra. Non ha scelto il fascismo. Periodo storico che non conosci e non hai vissuto sulla tua pelle come invece lo ha vissuto mio bisnonno mandato nel corno d'Africa a combattere senza cibo. O come il fratello di mia nonna mandato in Russia con le ciabatte e disperso. Chi è fascista al giorno d'oggi è solamente perché è ignorante. Non conosce la storia .
D' altronde quando non si hanno le minime basi concettuali, come è usuale ormai nei politici ( soprattutto dell' attuale maggioranza.), ci si aggrappa a formule banalizzanti, seriali, se non addirittura al diritto della forza : chi ha vinto prende tutto, in spregio a regole, normative e simili inciampi
Grazie come sempre alll'onesta' intellettuale di Augias
Augias, quanto valore❤
Meno male che ci sono ancora persone come Augias.
Sta cariatide comunista??? Questo è il primo che dovrebbe tacere.
Questa trasmissione potrebbe essere interessante se non ci fossero tutti questi applausi, si interpongo sulle parole dei interlocutori e danno fastidio perche non si capisce la fine del discorso, fate in modo di far applaudire di meno e avrete piu odiens
Hai ragione e molto fastidioso quelle battute di mano che poi la fanno annche a personaggi che si meritano solo dei pernacchi forse perche'non capiscono il resto di niente
Applaudono a comando non capendo niente; fulgido esempio di comunismo televisivo
il fatto è che applaudono a cani e porci, quando sentono tutto e il contrario di tutto... applaudono a comando, indiscriminatamente: che farsa disgustosa
Perché è tutto finto..: i servi applaudono a comando tipico dei salotti delle zecche sinistrate
Queste cose mi spaventano, molto
Quanta saggezza in Corrado Augias, persona di un eleganza e cultura straordinaria.
Per chi viene dalla fogna anche un accattone può sembrare un principe!
@@gaetanosidoti2761i fasci ancora fuori dai tombini? Ma lasciateli stare
Vedo che il problema applausi ancora non e' stato risolto
L'unica spiegazione possibile è che l'uomo deputato alla pressione del tasto "APPLAUSI" abbia un contratto blindato o sia protetto da forti raccomandazioni. Perché è ovvio che ci deve essere l'uomo-pulsante, nessuno batterebbe le mani così a....alla Boris!
Un problema vero, eh? Da intervento governativo, visto che ci siamo. Ci sono dei contenuti, qui, godiamoceli.
@@lucacerullo8409 sì, in galera!
Quante volte ve lo devo dire chè tutto dipende da un >Timer>.
Votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate votate
Grazie Floris , rimasto l'unico seguibile .
faccio fatica ad accettare il NOI ... Noi siamo cosi ! IO personalmente NON SONO AFFATTO COSI, e vorrei che la smettessimo di Usare il Noi in modo improprio . Diciamo piuttosto che la maggior parte degli Italiani , forse , è cosí
Infatti il "noi" è utilizzato in forma di "plurale majestatis": neppure io sono cosi, ma concordo sulle considerazioni relative al "pensare comune".🙂
Grande trasmissione,grazie ❤️
Si ottima per non vedenti sordi!
@@gaetanosidoti2761 queste sono trasmissioni per persone acculturate!!!
@@teresagiaquinto9216 cultura non significa affatto intelligenza! E lei ne è la dimostrazione!
Guelli della sapieenza sono una minoranza, le decisioni le persone libere, le decidono la maggioranza,
Augias grande cultura e grande persona. Solo qualche ignorante fazioso può criticarlo... che pena mi fanno queste persone !
Augias parla di poesia da una vita, senza essere un poeta. Quindi qualsiasi poeta vero, lo può ben criticare.
Dare del fazioso agli altri
da parte di un sostenitore di Augias.. è il colmo , nn si può senti.
Ma quale cultura! E uno spocchioso egocentrico che ti prende per il culo, fa così da una vita!
Fa pena chi ascolta ancora questo trombone
@@claudiob4859Puoi andare a a quel paese.
C'è da preoccuparsi moltissimo.
Grandissimo Augias
Tientelo stretto. 😂😂
A me Augias piace perché è un anziano colto che mi trasmette saggezza, perché e' una persona gentile, bene educata e serena che mi trasmette sicurezza e tranquillità, ma soprattutto mi piace per quel suo modo fanciullesco e divertente di scherzare che sempre mi sorprende coinvolgendomi e che mi fa tornare il sorriso anche nei momenti tristi e mi rincuora facendomi dire: Finché ci sono persone cosi ha un senso rimanere a vivere su questa terra. Augias, resisti. E ricorda, piaci a me e questo è il massimo. Sono le undici e quindici a.m.
New York times 👎👎👎🤢🤮 un giornale serio dovrebbe limitarsi a raccontare i fatti, senza l'intenzione di favorire o danneggiare qualcuno.
É solo uno dei più prestigiosi quotidiani al mondo….tanté…comunque i giornali hanno gli opinionisti, ed una linea editoriale.
Siamo i giovani di ieri che hanno vissuto ogni negatività di questi che oggi si dicono il nuovo di 40 anni fa, a governo, il più giovane in parlamento ha 80 anni, con vitalizi a scrocco e stipendi d'oro, diamo fastidio a chi si prende in cumulo , pensione e stipendio, come Brunetta.
Grazie Augias
Grazie Graziella e grazie al c....!
grande spettacolo, quale intelligenza quale affettazione quanta chicqeria. Quando si sta dalla parte giusta, quella che non sbaglia mai, che è depositaria di ogni verità.....veramente una specie illuminata è una fortuna che al resto del mondo resti la spazzatura, l'ignoranza e tutte le caratteristiche negative possibili ed immaginabili. Deve essere terribile avere sempre ragione essere sempre al topppppp di tutto
So er mejo di tutti.
Io so io voi siete un cazzo.
E tutti giù con gli applausi
No, la Rai ha voluto dar spazio a chi e' stato tenuto lontano dalla stessa per anni....Cosa c'entra la cultura?
Al quarto applauso dopo 30 secondi ho spento. Meno applausi please
Ogni volta che sento parlare Augias capisco perché sono single, l'educazione l'intelligenza l'umorismo la conoscenza racchiuse in un uomo solo e potrei continuare
Non sarà perché sei una vecchia rompiballe?
"un prete di montagna" (v.feltri)
Augias bravo come sempre
Ha parlato Matusalemme!
@@gaetanosidoti2761Invidia?
@@lucianomanerba8634 di chi? Della cariatide?
@@gaetanosidoti2761 Fatti rettificare.
Uno dei pochi Vecchi,ma ancora sveglio.....👏👏👏👏👏
Augias il nostro grillo parlante; ce ne fossero come lui! Chapeau
Augias uno di quei personaggi che hanno fatto rimanere indietro il nostro Paese e ancora parla ma d'altronde Floris è uno di loro. Adoro il telecomando.
Puzzi un po' di fascismo
Sciacquati la bocca prima di parlare di Augias. Vai a studiare poveraccio
Ma chi ti dice di ascoltarlo ascoltate i vostri intellettuali se ne avete partito di pupazzi😅😅😅
Appunto. Il " Grande Fratello" è nelle tue corde.
Non lo so' se e' vero...alle elementari..mi insegnarono :" il bianco delle nevi delle alpi il verde dei nostri prati..ed il rosso il sangue dei nostri eroi...e' cosi?E' questo il senso della nostra bandiera? bandiera?
"Non so se SIA vero", insegnano alle elementari.
Ascolta e impara Italia che ne hai un sordido,disperato bisogno .
Scusate ma sarebbe veramente strano e preoccupante se Giorgia Meloni non si fosse sentita profodnamente offesa dalla grave affermazione di Canfora "neonazista nell'anima", come si fa a giustificare un giudizio del genere su un'altra persona, mi sembra assurdo... è un'offesa gravissima, tra l'altro in pubblico è calunnia proprio... ma chi non avrebbe denunciato😮? Ma siamo onesti...
Ma la figlia di augias . Dove lavora !!! Forse in Rai!!!! Guarda caso..ha ragione feltri …
Immenso Augias.
In Palestina uno così lo adorano ,più che da noi
Immenso? Un comunista furbo in abito da € 3.000 che ci sta scassando i coglioni percependo però alti guadagni con i soldi dei vontribuenti
Pensavo fosse una persona corretta e invece.....Poveri noi.
Sul quel campo non c'è il permesso di costruire... Grande...
A coatta nun sa nemeno che voiono di' i colori de la bandiera. Annamo bene.
Modestia etica...pare veramente troppa in un tizio di età avanzata che si dice avrebbe dovuto imparare le basi dell'etica per l'appunto
PENOSO!!!
Molto da preoccuparsi.....
Hai ragione Floris... il prggio della politica sta solo a destra. Bravo, complimenti... e Bari e Torino?
Aaugias una grande persona l unica credibile
Ci vuole poco per infinocchiarti!
cara La7, se solo vi rendeste conto quanto il livello della trasmissione si alzerebbe semplicemente evitando di piazzare un applauso ogni quattro parole... Enzo Biagi o Giovanni Minoli avevano forse bisogno di applausi ad ogni frase pronunciata per ottenere delle interviste di alto livello? forza La7, basta poco. un applauso alla fine è sufficiente
Immenso Augias
Parliamoci chiaro, "Le querele della destra": fino a che non possono andare a prenderli a casa di persona, si accontentano delle querele intimidatorie. Un consiglio a Floris e compagnia: basta con gli applausi a comando. Oltre ad essere fastidiosi sono obsoleti.
Quanti fasci in questa chat
Il fascio nacque a Roma come sai per dire che uniti si diventa più forti! Invece nel nostro tempo è la parola più in voga nella bocca dei sinistri che non avendo frecce al loro arco si riempiono la bocca di fasci!
Devono pur ridere. Finita tele Kabul rimane la7
Questo è il pensiero di tutti quelli di sinistra: chi non si appiattisce e non ls pensa come loro è fascista. Per fortuna che siamo in democrazia e non siamo più assoggettati al pensiero stalinista e leninista
Ogni tanto applaudite😏😏😏😏
Corrado Augias Patrimonio dell' Umanità ❤
😂😂😂😂😂
Ma fammi il piacere!
Ma vai a farti una lavanda di ficodindia!
Su Canfora non sono d'accordo. Se vuole nobiltà, la deve prima dare.
E non è un illustre filologo, è un professore che ritiene di avere la verità in tasca. No buono.
Mi sa che puzzi di fascismo
Diciamo che tende ad assumere un'aria di autorevolezza in campi dove ha ben poche conoscenze.
Questo ahimè è lo stato della cultura in Italia, dove un umanista letterato viene chiamato ad esprimersi su materie che non gli appartengono.
A 18.25 Augias ha ragione, ma ciò che non dice che queste persone ricevono voti da cittadini che sanno benissimo chi e cosa stanno votando. Gli elettori non sono disinformati, sono complici, ed è questa la cosa gravissima
Capra! questa si chiama democrazia!
Augias persona esemplare da imitare
Quale costituzione, quella pesticciata durante il COVID..?
A te, ha lasciato qualche strascico...
Corrado sa tutto, lo vogliamo al 9.
Si al nono cerchio dell'inferno!
@@gaetanosidoti2761detto da te, un complimento
@@chiccostar9795 ma se non hai neanche il coraggio di mettere nome e cognome sui tuoi post! Che vuoi rappresentare ? Sei più simile ad una capra che tira il sasso e nasconde la mano !
Beh sé ricominciano a dare il brevetto per stare ad un microfono .....forse non è deleterio
Questo governo ha una grande dote...Impoverire....
Non per difendere la destra, anzi ma quando c'era la sinistra non avevamo comunque problemi di democrazia? Il pensiero unico è una mia invenzione? Fate i seri.
Quale sx? Dove l'hai mai vista?
Quanto è bravo questo Augias, ma quanto è bravo, è un vero st... o!
Detto da un ignorantone...
Grande Prof. LUCIANO CANFORA
Si talmente grande che ora gli tocca pagare la meloni per gli insulti fatti in una scuola alla presidente del consiglio e per avere insultato gli ucraini chiamandoli nazisti! È un burattino di Putin!
La Polizia è sempre intervenuta, anche più duramente con Governi precedenti. E comunque sempre in maniera più prudente rispetto a tutti gli altri Paesi
💓💪
Che coppia, se non ci fossero andrebbero inventati....
Si per essere distrutti! Ci hanno maciullato i gommoni!
Appunto.
Augias ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Grande uomo di enorme onestà intellettuale
Augias io ho 84 anni, alla rai avete sempre fatto il bello e il cattivo tempo,, questa volta dovete prendere un digestivo, non riuscitte a digerirele batoste elettorali , capito
lei ha 84 anni ma riuscirebbe a parlare con augias?!
Perché occorre la laurea per parlare con Augias? Purtroppo il suo pensiero rispecchia quello della sinistra che sostiene che la cultura sta solo dalla loro parte e solo loro hanno licenza di parlare...
Infatti l unico modo è la censura.
Il 25 aprile qualsiasi discorso vogliate fare voi FASCISTI è una merda vi rimane solo da silenziare, vi mancano le basi umane, volete parlare di Augias.
Ma andate a cagare, nessuno di voi ha un minimo della sua statura morale.
@@santolauria9891se la destra propone Vannacci, Insegno e l'ex marito della premier quali "bandiere di cultura", non è demerito della sinistra. Dove sarebbe tutta questa cultura? Ma non vede quali alternative vengono proposte (anzi, imposte)?
Alla destra piacerebbe avere intellettuali come Augias!
Certo!! È meglio l' ignoranza delle destre!!
Ci mancavano i camorristi in politica
mmm il fatto che ci sono due pesi e due misure sulla faccenda Ucraina -Russia e sulla faccenda Israele-Palestina mostra l'ipocrisia della stampa e di alcuni governi, quando si usano parole come evitate di dire, non puoi obbligare però se usi un certo tipo di messaggio è un campanello di allarme che non viene approfondite, puoi tradurlo con guai a dire certe frasi altrimenti sei soggetto a mistificazioni, attacchi mediatici o comunque non ti facciamo lavorare se non segui la linea di condotta che noi vogliamo, viola la libertà di espressione? la oscura sicuramente ma quello che viola è la libertà di informazione perché per raccontare bene un fatto devi usare dei termini in un mondo dove per assurdo non esiste il termine libertà o schiavitù come puoi capire e far capire agli altri se sei libero o schiavo? come puoi spiegare bene un genocidio se non puoi usare il termine o un sinonimo? ecco che non usando dei termini crei una realtà fittizia dove non si riesce nemmeno a percepire l'idea che stanno morendo centinaia di persone compresi bambini per colpa di un pazzo che dal famoso 7 ottobre ha trovato la scusa non perfetta ma condivisa di uccidere e sbarazzarsi di un popolo che per lui ha la valenza che si può dare al del bestiame da macellare.
Ma a scuola non ti hanno insegnato a scrivere? Capra!
Mi pare che sappia esprimersi meglio di te.
Quando non si hanno argomenti sì aggredisce, vero?
Credo tu lo sappia: il mio post era rivolto a chi aveva commentato il tuo prima di me, che poi si è cancellato.
Approvo quello che hai detto.
Se una tua o tuo parente fosse stato quarta dopo essere stato violentato e magari tu avessi visto il tuo nipotino di pochi mesi essere messo dentro un microonde a cuocere vivo! Sono sicuro che non scriveresti tutte le cavolate che hai scritto cercando di sembrare dotto! Sei solo un uomo meschino, egocentrico che non e interessato alla verità! Ogni azione va misurata per evitare conseguenze che poi coinvolgeranno gli innocenti! Spiegalo tu ad Hamas e ai palestinesi che si sono messi nelle loro mani!
@@lori1693 ti spiego, io provo sempre a creare un dialogo se possibile, il fatto che non bado alla grammatica è vero quindi a volte aggiusto il commento ma il problema è quando scrivono senza dire niente, probabilmente non hanno proprio voglia di capire il pensiero altrui perché a me sta bene chi la pensa diversamente ma non chi non si spiega almeno un pochino.
P.S. ora cancello i commenti e non è la prima volta che cancellano le loro risposte, capita anche che la mia risposta non si vede o non si vede qualche link oppure non si vede la risposta al commento, un casino.
Augias, dimettersi? Non facciamo ridere, quando mai qualcuno si è dimesso, siate seri.
Questo signore è molto al dí sopra dei suoi avversari!! Sarebbe un grande presidente
Si, presidente della bocciofila. Fa il progressista comunista alla Bertinotti con abiti firmati da € 5.000
Ci sarebbe da cambiare nazione, anche peggio di quello attuale
Lo vedo bene nella striscia dj Gaza
Smettila di fumare crak!
@@giannibocelli7379 così giovane e già così cretino!!!
Non avete altri argomenti che criticare..... fate pena
Hanno lasciato o li hanno messi fuori? Dov'è la meraviglia, ogni governo mette i suoi, questa è la realtà , è ipocrisia. Sembra quasi che difenda la Meloni, vedete cosa ci fate fare!
Buongiorno in generale è vero ciò che dice, tuttavia a mia memoria non ricordo un comunicato del Tg1 critico verso il governo di turno, e soprattutto una modifica normativa che impone il diritto ai rappresentanti del governo di eludere il contraddittorio. Preciso che normare un concetto del genere è delirio a prescindere da chi lo faccia e questa non è ipocrisia ma abuso di posizione.
@@massimilianociccacci37 caro signore tutta la politica è in crisi, non Dimentichiamo che la maggioranza non vota, questo sistema di potere, con tutte le modifiche delle leggi elettorali e grazie ai creduloni e ai corrotti, si impongono sul paese.
Noi vorremmo sostituire lei, e sarebbe ora!!!!
Io invece ti prenderei a calci nel culo dall'alba al tramonto ogni santo giorno fottendomene del bon ton. Non avendo alcun tipo di punto in comune con me e non riuscendo a vedere come stanno le cose e quelli che meriti.
Augias, persona da imitare. Infatti sua figlia, convinta di questo, lo ha imitato facendosi assumere in Rai...e non dite che a sx non sono coerenti
Senectus ipsa est morbus!
Arrivaci, poi parli, semmai...
Avere un deficit di salute da giovani è molto peggio.
@@thomasalbrecht5914 me ne rendo conto da ciò che scrive. Non è mai troppo tardi per stare meglio. Ci pensi!
Saluti da Portofino
Penoso penoso penoso, non si può ascoltare
Augias è un fenomeno
Un fenomeno de che?
Di stxxxxx?
Si un fenomeno da baraccone!
Non tutte Ma alcune critiche sono irrispettose e meritano come risposta una querela
Il Professor Canfora sarà stato un illustre Professore, ma ora è un Signore anziano, che farebbe bene a ragionare prima di parlare
Gli applausi da lobotomizzati sono a dir poco inquietanti
Detta da un drogato...
Ritengo che la chiusura su Berlusconi è assolutamente da ammirare, anche se non credo sia stato un imprenditore straordinario, ma uno spregiudicato, illegale, affarista con la criminalità etc. solo che, adesso che non è più in vita, c'è la necessità di non parlarne solo male, quindi chi lo critica come politico, lo esalta come imprenditore
Ci vorrebbe una nazione di Augias e Canfora...
Largo ai giovani !!!! 😂😂😂
Assolutamente NO!
Sai che palle!questi intellettuali e basta,sono vecchi,sono il passato,che stiano a casa loro a fare le parole crociate, no se ne può più di questi elementi con la puzzetta sotto il naso.
È ora di uscire di scena.
Appunto 2 vecchi che starebbero bene all'Ospizio
Ma sei fuori?
Se uno dei più illustri filologi Italiani Canfora se ne esce in quel modo ....la cultura Italiana è messa malino!!
No mi pare abbia detto follie, anzi
Corrado augias è oramai slla frutta.....lo vedo bene con fratoianni e bonelli
Ma che ne capisci?!? Tu non vai oltre il manuale del bravo balilla😂
@@carminedesantis6571 e poi.....
Ciao, ma ti rendi conto della castroneria che hai scritto? Dovresti portare rispetto per Augias..... Uno così, se fosse per me, lo candiderei alla presidenza della Repubblica.
Sei fascio vero?
@@alfredoceci2464No , è analfabeta.
Bravo.... complimenti..hai capito proprio tutto...ma per piacere...
😮😮😢
È avvilente guardare il ghigno di Floris quando pone le domande agli intervistati per indirizzarlo alla sua idea di sinistra...
che schifo di programma
Ti piace sentire le bugie del governo?
@@LorettaSicuro quelle le dice Gonde
uè scimpanza
Io invece godo nel vedere la disperazione della dittatura Progressista che ogni giorno si sputtana di più. Agonizzante sotto il peso delle proprie infamie.
Che schifo di ignorante
vecchio trombone ripetitivo, sempre a parlarsi addosso
Se dici questo manifesti tutta la tua ignoranza da fascistello.
Non dolertene, povera stellina 😢
Studia inetto
e tu cerca di ragionare, non berti tutte le elucubrazioni di questo personaggio
Evidentemente tu non ragioni, non avrai mai letto nulla di Augias e hai anche la presunzione di parlare. Vergogna
L'Italia vede sempre di piu un modello Ungherese. Italiani cosa aspettate a svegliarvi ?
Ma va a cagare. In Italia c' e' sino a troppa liberta
Se si svegliano veramente vedi te che succede ..
povero Augias e i suoi fedelissimi
@@giannibocelli7379 scusa chi sarebbero i fedelissimi di Augias?
@@pfranchini1973 i suoi estimatori
@@giannibocelli7379 quindi anche io. Io lo stimo. Ma secondo me per svegliare gli italiani, senza calci nel culo non si fa nulla. Siamo/sono troppo imborghesiti.
Sempre più impegnati a criticare e dire bugie non vi va proprio giù che state in panchina..... Fatevene una ragione
Smentisca..... confuti..... purtroppo dicono verità inconfutabile caro futuro squadrista nero
Criticare e' legittimo viene da krino che significa giudicare e' il sale della democrazia ... la critica la praticava anche la meloni quando stava all' opposizione ... chi sta seduto in panchina rabbrividisce al pensiero nel vedere in mano a chi avete messo questo paese altro che bugie se poi lei è tra quelli che ritiene che la cupola non sia del Brunelleschi ed il gattopardo lo abbia girato Luchino e non Luchino Visconti, allora e' consonante a questa classe politica chi si somiglia si piglia e viva l' ' ignoranza!!
Quello che faceva il Presidente del Consiglio quando era all’opposizione
Non si può sentire,Augias vai in pensione sarebbe oraaaaaaaaa
Floris😂😂😂😂😂😂la libertà di espressione?😂😂😂😂😂😂Floris😂😂😂il green pass imposto senza TEST sui sieri genici😂😂😂😂
È arrivato uno di quelli che la sa lunga
Una bella visita di Meloni La Russa e co a piazzale Loreto!
Una bella rivisitazione storica
Il professore radical snob e il l'irritante primo della classe, che coppia ragazzi è tutto un darsi vicendevolmente ipocrite pacche sulle spalle...
Che pena mi fai ... chiuditi in stanza e vai e leggerti per l'ennesima volta il manuale del bravo balilla...tanto, oltre non puoi andare?
@@carminedesantis6571 Ecco l'esempio pratico dell'idiozia che partorisce l'ideologia, pensi davvero che sia di destra povero imbelle?
@@carminedesantis6571 Ecco la dimostrazione dei danni che fa l'ideologia, la partigianeria e lo snobismo di certa politica, (tanto quanto lignoranza e la protervia dell'altra parte). Pensi davvero che sia di destra? Cresci e fai l'elettore invece di fare il tifoso da stadio...
Povera stellina, soffri tanto? 😢
Ogni tanto cambiare aria fa benissimo.
Che trasmissione vergognosa...
Stai bene?
Mavacagher
Può essere, ma quando si fa una critica di solito si motiva altrimenti sembra che tu stia solo facendo il tifo...
Certo che se i tuoi riferimenti sono Berlusconi, Salvini ecc... dubito che tu sia in grado di argomentare.
@@piercarlocirilli1602io si tu ancora no?
Che ha fatto di imporante costui, per farlo passare il decano della cultura?sta in pensione oppure occupa un posto di lavoro?
...si vede che tu oltre il libretto del bravo balilla non sei andato...! 'ngnurant!
Uno dei più grandi giornalisti italiani…scrittore, commentatore ed opinionista
Telefono giallo..😂
@@carminedesantis6571 vedi quanto sei ignorante te, non sei riuscito a capire da che parte sto io ,io sono dalla parte del più bravo, capace, competente, colto autorevole politico italiano, si chiama Matteo Renzi,adesso fai il nome del tuo leader politico migliore di Matteo Renzi. Tornando al trombone, costui può scrivere una quantità di cose,programmi tv ,poi sta a tutti saper leggere I contenuti, non da chi è simpatizante, per me,vuole fare il filosofo e non lo è ! Ma lui, sta ancora in RAI con la figlia o è andato in pensione?
@@paolodicarli4220 per me, Aldo Cazzullo,è molto più bravo di lui,la capacità di scrivere cose non banali , un programma. come,UNA GIORNATA PARTICOLARE, lui non l'ha mai fatto,per me è sopravvalutato.
Mamma mia, sentire questi due, soprattutto il piu` anziano c'e` poi da curarsi con degli eccitanti...Non c'e` una sostituzione, semmai un ribilanciamento dopo decenni di strapotere sinostroide che ha disfatto tutto. Avete rotto ed e` l'ora che vi leviate di torno.
Credo che la puntata non l' ai vista bene o lai vista con il tuo pregiudizio di destra guardano solo quello che vuoi tu senza guardare nel tuo giardino 😂 c'è ne fossero a destra di vecchietti come li chiami tu un Augias ve. Lo sognate 😅😅
@@nazarenoforconi5265 la "h" dimenticata per la strada...Haugias...
Fatti un favore, studia
Nervi tesi, fasci appesi.
Ha il telecomando può cambiare canale. Qui la "h" c'è
una coppia straordinariamente viscida faziosa e isterica...
scusi signor Rosario, cos'ha di viscido Augias?
Si capisce che sei una brava personcina.
Il solito sapientone sul piedistallo che giudica
Da quale pulpito, immagino.
Ma quella è una tera tera
Una curiosità..ma Augias quota 40 l ha superata o no...che si goda la sua pensione e lasci spazio alle tv
Come il tuo amato Silvio?
Chi preferiresti?
Beh ogni tanto le elezioni si perdono e bisogna cambiare area...oppure pretendete che i dirigenti messi lì dalla sinistra debbano restare lì vita natural durante? L'Italia ha scelto la destra, fatevene una ragione
L Italia ha scelto la destra. Non ha scelto il fascismo. Periodo storico che non conosci e non hai vissuto sulla tua pelle come invece lo ha vissuto mio bisnonno mandato nel corno d'Africa a combattere senza cibo. O come il fratello di mia nonna mandato in Russia con le ciabatte e disperso. Chi è fascista al giorno d'oggi è solamente perché è ignorante. Non conosce la storia .
Ho il rifiuto di ascoltare....
non ascoltare e sentiti gioggia
Ah ah ah, sempre ben argomentare ed espresse, le opinioni dei gioggini
D' altronde quando non si hanno le minime basi concettuali, come è usuale ormai nei politici ( soprattutto dell' attuale maggioranza.), ci si aggrappa a formule banalizzanti, seriali, se non addirittura al diritto della forza : chi ha vinto prende tutto, in spregio a regole, normative e simili inciampi
Ascolta tua m@dre