Ringrazio infinitamente Gianluca e Savio. Savio ha un talento straordinario nel spiegare le questioni cosidette metafisiche e per apprezzarlo pienamente riascolto più volte le sue puntate perchè ogni volta apprendo di più e aggiungo tasselli alla mia ricerca. Grazie a tutti
Comunque io starei attenta ad enfatizzare il momento della luce nelle esperienze di premorte. Durano pochi attimi e poi si torna qua... Una parte drl viaggio continua nel buio e molte tradizioni spirituali lo confermano. È lì che sta l'inghippo e capire come se ne esce per ricongiungersi definitivamente con la fonte
Carissimo Savio! Sono Marcello da Torino e ho avuto il piacere di conoscerti in occasione dell'evento di Pordenone a luglio scorso. In modo particolare ho apprezzato il concerto offertoci con cena vegetariana post evento 🧘🏻🙏🔥 Non comprendo il perché in diversi ti screditino e ti insultino sul piano personale senza averti nemmeno incontrato dal vivo. Quella sera abbiamo avuto un bellissimo scambio e sono felice di averti conosciuto 🤗 Grazie anche per non dar forza agli sterili attacchi tipici di un'umanità non evoluta. Un abbraccio e grazie per le informazioni che condividi gratuitamente.
studiare certi argomenti può fare bene o anche fare male, questa conferenza dimostra il secondo esempio. Quando si partirà dall'Assoluto per il Relativo... è un inizio.
Non sono d'accordo sulla posizione che Demiurgo, Arconti e reincarnazione coatta siano favolette e soprattutto non sono d'accordo con chi su questioni esoteriche si erge a maestro, come se potessimo dimostrare inequivocabilmente cosa esiste al di là di questo mondo. In realtà non possiamo saperlo con sicurezza nonostante le esperienze nei mondi sottili che ciascuno di noi o dei maestri può avere fatto. È errato dire che si sia scoperta la coercizione per la reincarnazione mediante pseudo-regressioni ipnotiche, che è vero, possono lasciare il tempo che trovano, ma che quando sono tante dovrebbero quantomeno essere prese in considerazione. Ma non è certo tutto. Diverse persone hanno il ricordo della vita tra le vite, da vagliare, analizzare, capire ma comunque ce l'hanno ed è un ricordo vivo. Inoltre il fatto che questo pianeta sia stato creato da esseri che ci usano come batterie energetiche è stato ultimamente detto anche da un noto esponente italiano della corrente di Gurdjieff (giusto per dare un'idea perché non voglio fare nomi) e da un maestro italiano delle antiche tradizioni iniziatiche (e anche qui non faccio il nome). Perarltro lo stesso Savio critica la questione ma dicendo che non si interessa di ciò che dice questo "guru" (che molti qui sapranno chi è ma che nessuno nomina, un ragazzo semplice che sta intervistando chiunque ne sappia sull'argomento in modo molto umile e mettendo in discussione anche ciò che lui stesso ha scoperto) e soffermandosi solo sulla questione delle ipnosi. Questo non è corretto perché se non conosci appieno ciò che sta scoprendo questo essere umano non capisco come si possa realmente contestare soffermandosi su un piccolo aspetto che non riguarda nemmeno lui in persona, in quanto non è lui che effettua le regressioni, ma tra le tante persone che ha intervistato vi sono alcuni che effettuano queste regressioni, altri che fanno altro, altri ancora che portano esperienze decennali in sapienza della tradizione o in altro di più "moderno". Tutto sbagliato? Può essere, magari è un inganno nell'inganno ma bisogna dimostrarlo in qualche modo. Del resto lo gnosticismo non è stato inventato ai giorni nostri ma ha qualche migliaio di anni alla pari di altre tradizioni spirituali.
Aggiungo: i maestri orientali effettuano varie pratiche per giungere al Risveglio, alla liberazione dal ciclo della reincarnazioni e all'Illuminazione. Perché farlo se siamo qui per evolvere ed è tutto per il nostro bene? Mi sembra una saggia riflessione da fare.
ciao, essendo che a malapena l’essere umano è in grado di vedere la realtà circostante in modo chiaro dato che è super filtrata da condizionamenti e traumi, figuriamoci le altre dimensioni dove addirittura si farebbero delle interviste ad esseri che ci brucerebbero i corpi sottili all’istante se solo ne fossimo esposti (tradizioni esoteriche ne parlano bene di questo pericolo). Infatti India le tradizioni antiche hanno all’inizio del percorso una pulizia totale della mente dualistica, per evitare di creare danni interpretativi. Le varie correnti gnostiche sul demiurgo e gli arconti hanno posizioni contrastanti, e questo prova che si ha a che fare con un archetipo che ognuno riempie con il suo livello di coscienza. Dire al pubblico gli arconti sono il “male”, va a generare un eggregora o ad alimentare quella che già c’è. Questo lo trovo molto pericoloso e irresponsabile.
Eccezionale l'ultimo concetto.. con il tentativo di aprire un velo da questa parte.. qualcuno di un'altra.. si è infilato e.. grazie per lavoro profondo
A proposito di gente che parla di cose che non conosce,swami Rama racconta nella sua biografia che quando era un giovane maestro,stava parlando a dei giovani a proposito del potere della mente sulla materia ed a un certo punto,un anziano li seduto disse piú o meno:"Ragazzo tu parli di cose che non conosci.Se hai il dominio sulla materia prova a fare questo",poi prese una formica,la taglió a metà separandone i due pezzi e dopo aver dato un comando,i due pezzi si riunirono e la formica resuscitata si mise a camminare e se ne andó. L'autobiografia di swami Rama,cosí come quella di Yoganda,é piena di racconti miracolosi e ne consiglio a tutti la lettura. P.s. c'é un famoso papiro egizio che racconta di un "mago" sotto il regno di Cheope che invece fece una dimostrazione tagliando la testa di un'anatra,le cui estremità vennero messe ai lati della sala e sotto gli occhi del faraone,dopo aver dato un comando il corpo dell'anatra si ricongiunse alla testa e tornó in vita.
A parere mio è l, osservatore che vienne determinato a vedere la formica tagliata e rimessa assiemme... e altretanto per l, anatra !... Esistono studi fatti in proposito che dicono che un publico numeroso che osserva è piu facilmente influenzabile di un singolo individuo !
@@sandatoacsen9858 non si tratta di illusionismo.Materializzazioni di oggetti,guarigioni miracolose e molte altre dimostrazioni di poteri,non sono illusionismo. Certo,per chi non vuole credere si tratta di illusionismo,di trucchi,di allucinazione ecc. Sei libero di pensare quello che vuoi.
@@lucalombardo2314 Non mi riferivo alla, illusionismo da spettacolo per divertimento, ma volevo dire che tutto succede nella nostra mente, che anche quello che chiamiamo materia si presenta alla nostra mente assecondo le aspettative dell, osservatore. La fisica quantistica dimostra questo con esperimenti, non è più un, ipotesi. Nel caso in questione, l, osservatore è potenziato, perché sono più persone con le energie mentali coordinate da colui che fa la dimostrazione. La vita, invece è una cosa differente, che nessuno può soprimerla e poi ridarlà ad un sogetto....,mi riferisco alla vera vita, non a dei simulacri. Visto il mio rispetto per "I Saggi", credo che dovrebbero astenersi da "giocare" con vita si, vita no,.. anche se sarebbero in grado di farlo, agendo sui corpi energetici,... ecco perché preferisco pensare e credere che abbia piutosto agito sulle menti degli osservatori, che sulla formica. Se ammettiamo è ammiriamo i guru, yoghini, santoni,.. quando fanno queste cose, allora dobbiamo ammirare anche gli scienziati che attaccano una testa umana ad un corpo di un animale, o viceversa ! ..per non descrivere altri esperimenti, da brividi, fatti in nome della scienza ! ... anche loro cominciano dai topolini, cave di laboratorio !!! La vita non si dovrebbe toccare.. se non per rinforzarla !.... Per me, anche la formica è creatura del Divino.. e nessuno si dovrebbe permettere di giocare con la sua vita! ❤️
Io non ho nai capito un sogno che feci, che non era affatto un sogno, ma al quale non son mai riuscita a dare una spiegazione: Assomigliava ad un' esperienza fuori dal corpo per la veridicità e la lucidità in cui mi trovavo in quel momento: provai uno stato di benessere così perfetto, ruscontrabile solo in un'estasi e parlandone con una persona che visse un'esperienza di pre-morte, mi disse che il suo vissuto somigliava tantissimo alla mia esperienza!..... ......Non ho mai capito cosa mi accadde in quel frangente!
Ho sentito in questi giorni una presunta ipnosi dove si andava a parlare direttamente al boss degli Arconti, mi aveva lasciato un'attimino perplesso la cosa :)
Altra cosa da tenere presente :" l ego è l, anima che si identifica col corpo " insegnamento che viene da Paramahansa Yogananda , ma che è molto antico , direi faccia parte di un sapere senza tempo .....
Grazie mille x la tua esposizione, se posso ...., la mia è un indicazione, non un consiglio ... L' anima è "il seme di senape" dell' origine dell' informazione Divina che è dentro di te/me/noi... ( La sua visione è limitata, x questo si usa dire che il diavolo può prenderti l'anima... SEMPLICE ...in aramaico l' etimologia della parola "Diavolo" è " l' altro punto di vista", la visione parziale, il ” PARAOCCHI"... l'anima differenza dallo spirito, che è visione vittoriosa, xké ha trasceso OGNI limite)... L' ego è un ...( Come lo chiamo io) un Cavaliere della tavola rotonda... È uno dei 22 Archetipi insiti dentro di te...ma che x ADESSO vedi nelle forme pensiero fuori di te...❤ Un abbraccio forte forte forte.... Heyoka.7.
Al di là di ciò che afferma Savio sugli uomini senza anima (o meglio spirito) essi esistono. Non solo gli gnostici lo affermano ma anche Steiner (uomini locusta) e passando per Malanga. Soprattutto la mia esperienza di sentirmi a disagio di fronte a certe persone di cui percepisco solo il nulla, ma un nulla disturbante, mi fa credere questo.
Se siamo venuti qui per "giocare" e lo abbiamo fatto consapevolmente non credo che abbiamo accettato l'immensa sofferenza e il dolore che qui si patisce...il gioco è divertimento...quindi qualcosa è andato storto, qualcuno ha cambiato le regole a nostra insaputa...non credete?
El chapet..i cappucci bianchi in Toscana tempo fa' li usavamo come birilli di notte col furgoncino👋 Luce quella..visibile..anche se laterale e ammalapena invadente.
cerano tanti dei ma anche li cerano quelli dalla luce e quelli infernali pero comunque temevano goi dei perche punivano del bene o del male punivano, il punto e semplice non erano Dei ma semplicemente esseri superiori che si sono imposti come dei.
Ricorderei al sig. Savio che non ha bisogno di spingersi verso Oriente x esporre la narrazione del DEMIURGO e Arconti... Basta leggere il vangelo di filippo...e li è scritto OGNI cosa.... Il papiro di riferimento è il 654 ... In successione al Vangelo di Giuda TAUMA DIDIMOS.... Un abbraccio...❤ Heyoka.7.
@@C4k5g visto che mi trovo in Egitto e le sue coste, come quelle di Creta, Cipro, Sicilia ecc.... sono tutte nel Mediterraneo... Possiamo fermarci qui...e non andare fino all' India.... m'ha... (Si tiene conto e si osserva la mano e non le indicazioni dei detti che "vedono" la Luna...) pazienza...
Non sai le cose, c'è sempre bisogno dell'oriente soprattutto dell'India punto basti pensare che nei Veda è già contenuta tutta la Bibbia e qualsiasi profeta conosciuto oltre a qualsiasi emozione scientifica conosciuta Parlo ovviamente dei veda originari che erano 125 libri ognuno come la Bibbia Quindi tante pagine sono andate perdute ma in tante altre sono giunte a noi e tu puoi vedere con i tuoi occhiucci che Eevee si parla di tante tante nozioni acquisite dai tuoi cari visitabili di solo nel 900 pontefino della velocità della luce la circolazione del sangue i tuoi amici li si pallidi scrivono su Wikipedia che la circolazione del sangue fu scoperta solo nel 1600 Ovviamente per ad opera di un viso pallido è una frottola perché la Ayurveda che è parte dei vela lo dice da un tempo senza tempo in quanto i veda il sanscrito lo stesso non hanno una data di nascita né di scadenza se vuoi dettagli più razionali riguardo a questi documenti indiani diciamo scientifici Mi puoi trovare per esempio in un bellissimo libro del 2016 di Enrico Baccarini è Mauro Biglino si chiama La Caduta degli Dei... Vai vai a studiare vai parla di meno
@@salvatoretestapittore OSSERVO , da ciò che hai scritto, che hai una comunicazione con te stesso e conseguenzialmente verso chi ti rivolgi, decisamente cieca e presuntuosa,.. devi fare chiarezza con te stesso e con gli atteggiamenti insiti in te... Usi strumenti di comunicazione aggressiva e non trasmetti nessun intento di crescita, consapevolezza e scambio d'informazione... La cultura e la concettualità ti serve a ben poco, se non hai la maestranza del energia delle tue azioni ... Le tue parole fanno solo rumore e sono specchio di te stesso... Non vi è in esse nessuno spirito che le anima... Parole come scatole vuote.... Ravvedi che il mondo che ti circonda e che tu alimenti , non è affatto così buio ... Esso riflesso del tuo ESSERE attuale.... Un abbraccio forte forte forte....ne hai di bisogno....
Tutto esatto , riguardo a quelli " senza anima " se si confonde l,atma con il corpo astrale , si può arrivare a pensare che ci siano persone senza anima , ma è pura ignoranza perché, se uno ha un corpo astrale deforme , a volte mostruoso , non vuol,dire che l,atma non ci sia , è solo momentaneamente addormentata .... quindi , come morta ! "Lasciate che i morti seppeliscano i loro morti " è una frase molto profonda , e descrive esattamente la situazione !
"La donna non è fatta a immagine e somiglianza di Dio. È nell'ordine della natura che le mogli servano i loro mariti ed i figli i loro genitori, e la giustizia di ciò risiede nel principio che gli inferiori servano i superiori... È la giustizia naturale che vuole che i meno capaci servano i più capaci. Questa giustizia diventa evidente nel rapporto tra gli schiavi ed i loro padroni, che eccellono in intelletto, ed eccellono in potere.” Sant'Agostino, padre della chiesa cristiana cattolica, Questioni sull'Eptateuco, Libro I, § 153.
@@soundexperiencesavio4731 "Due cose sono infinite l, universo e la stupidita umana... Sulla prima, potrrei anche avere dei dubbi ." Albert Einstein. Sono in perfetta concordanza con lui, per quell,che ti riguarda ! 🤣🤣🤣
Puntata confusionaria e contradditoria,la favoletta dell'anima che si reincarna per fare esperienza e prendere coscienza ha stancato,se siamo scintille divine abbiamo tutte le informazioni dentro di noi,siamo onniscienti,siamo il tutto,non abbiamo bisogno di provare esperienze.
IL TUTTO significa le cose cosmetizate, ordinate (il mondo delle idee, come lo chiamava Platone) e significa anche il caos, che deve essere cosmetizzato... ecco perché si fanno LE ESPERIENZE. L,ENTROPIA universale tende a 0(all,ordine).
E che esperienza poi!!...ci sono vite che in quanto ad esperienze accumulano il nulla cosmico...a chi ci crede ancora cedo anche il mio biglietto e tornasse anche per me!! Doppia esperienza per doppio sconto karmico cedesi😂
Al minuto 45 Gianluca motto abbi dubbi...... ovvero un motto sostenuto da direi ogni 200.000 persone meno una quel luna è uno che ha conosciuto un Guru a un avatar punto in quanto Chi ha conosciuto maestri simili può avere la grazia di avere la visione dell'uno e quindi la verità suprema quella che non muta quella che non c'entra nulla con le acquisizioni razionali punto non c'entra nulla con le parole punto Al massimo può avere a che fare invece con immagini...... e quindi tale esperienza non si può comunicare punto è di norma Chi è lontano da questi processi mistici li rinnega con fermezza...... mentre Chi è più intuitivo più sottile evoluto anche se non segue maestri mistici inizia a percepire che tali esperienze mistiche esistono. E sono fatte di certezza assoluta punto Quindi al contrario di quel motto il motto di abbi dubbi ricordatevelo riguarda solo l'uomo ordinario punto ma non siamo mica tutti uomini ordinari. Quindi tutti parlano sempre di umiltà Ma nel senso che sono sempre gli altri ad essere umili punto ovvero questi presunti umili predicatori dell'umiltà e della abbi dubbi si mostrano sempre increduli quando gli si configura dinanzi agli occhi un essere superiore, un risvegliato. Uno che ha solo certezze e non ha dubbi
Le esperienze di premorte nominate da Gianluca sono tutta un'illusione creata dalla mente Come consultare su questo tema i video di Giancarlo Rosati pompiere il più importante esegeta di Sai Baba in Italia e forse nel mondo
Ma se l universo è gestito da arconti e demiurgo i "segni che arrivano" dall universo stesso sono sempre una loro produzione...quindi la lingua che parla l universo (ologramma) è quella degli arconti (un intelligenza artificiale?)
Ringrazio molto per tutto questo, ma ovviamente la verità assoluta non c'è l' ha nessuno ..... Io credo che ci siano molte verità in varie narrazioni e credo che le vibrazioni del singolo individuo non riguardano lo studio fatto o sull'esperienza io credo piuttosto che ognuno di noi vibra a modo suo e chi più chi meno può avvicinarsi a determinate cose...
Sì Gianluca ok studiare studiare studiare ci vogliono anni e cavalla e reincarnazioni e mondo di sopra e di sotto e Visnu e aldilà... Me x me un giornalista non può dire "se basterebbe"😂 un'altra cosa voi parlate del numero di anime....anime anemos, soffio vitale... Mi pare ovvio che tutti abbiamo un'anima!!! forse voi vi riferite a quello che è lo "spirito".... Insomma parlare di tutto il resto senza sapere le basi delle cose di cui parlate mi fa un po' sorridere..
E tanto x avviare, prima di sparare, abbi almeno le 00 di metterci faccia e nome. Loro lo fanno. Io lo faccio. Chi si nasconde dietro sigle e simboli, nn è credibile.
🤔certe osservazioni deduzioni di Savio non mi convincono per nulla..parla di passaggi evolutivi di autoreset di memoria e altre presupponendo che pensieri parole e azioni siamo comunque frutto della volontà dell'essere umano ma potrebbe non essere cosi,ovvero frutto di programmi arcontici.. e quindi il "non godersela" potrebbe essere non un incapacità umana ma un progetto degli arconti che usano il dolore umano a loro beneficio...non c'è giustificazione alla enorme sofferenza umana
anche il dottor malanga sostiene che una parte delumanita non ha anima, fai delle supposizioni personali sul perche uno sistiene che ce chi non ha anima quando in realta ce chi lo sostiene o lo crede xche dottori come malanga lo sostiene e lo sostiene xche e cio che ha sperimentato attraverso migliaia di regressioni, dai solo opinioni che si fondono su pareri del tutto personali basati dul nulla, parli di umilta, non sembri umile x nulla.
È veramente piacere ascoltare Savio, grazie di cuore per gli argomenti trattati sempre molto interessanti
Puntata eccezionale. GRAZIE
Molto interessante ed inquietante.
Massimo rispetto per questi incredibili studi.
Grazie
Un confronto tra Savio e Gianluca che apprezzo molto. Pura sinergia e scambio di approfondimenti utilissimi. Grazie
💜💜🕉🕉🕉💜🕉
Ringrazio infinitamente Gianluca e Savio. Savio ha un talento straordinario nel spiegare le questioni cosidette metafisiche e per apprezzarlo pienamente riascolto più volte le sue puntate perchè ogni volta apprendo di più e aggiungo tasselli alla mia ricerca. Grazie a tutti
Sempre affascinante ascoltare Savio🙏
Ti faccio i miei complimenti Savio condivido ciò che hai detto!
Sto ascoltando e riascoltando. Molto chiaro Savio e e mi risuona così tanto che non finirei mai di ringraziarvi entrambi ❤
Puntata interessantissima, piena di spunti di riflessione.Grazie❤
🙏🕉
Bellissimo ascoltare qualcuno come Savio che ha l'intelligenza spirituale per dire QUESTO NON LO SO "... ❤
Comunque io starei attenta ad enfatizzare il momento della luce nelle esperienze di premorte. Durano pochi attimi e poi si torna qua... Una parte drl viaggio continua nel buio e molte tradizioni spirituali lo confermano. È lì che sta l'inghippo e capire come se ne esce per ricongiungersi definitivamente con la fonte
Ma perchè deve essere sempre tutto una "trappola" e un inganno da svelare?
Carissimo Savio!
Sono Marcello da Torino e ho avuto il piacere di conoscerti in occasione dell'evento di Pordenone a luglio scorso.
In modo particolare ho apprezzato il concerto offertoci con cena vegetariana post evento 🧘🏻🙏🔥
Non comprendo il perché in diversi ti screditino e ti insultino sul piano personale senza averti nemmeno incontrato dal vivo.
Quella sera abbiamo avuto un bellissimo scambio e sono felice di averti conosciuto 🤗
Grazie anche per non dar forza agli sterili attacchi tipici di un'umanità non evoluta.
Un abbraccio e grazie per le informazioni che condividi gratuitamente.
Molto interessante bravi
🙏
studiare certi argomenti può fare bene o anche fare male, questa conferenza dimostra il secondo esempio. Quando si partirà dall'Assoluto per il Relativo... è un inizio.
Grazie.
🙏🕉
Questa è una bella discussione ❤🎉
Complimenti più che Savio si dovrebbe chiamare Saggio così giovane è così saggio
Non sono d'accordo sulla posizione che Demiurgo, Arconti e reincarnazione coatta siano favolette e soprattutto non sono d'accordo con chi su questioni esoteriche si erge a maestro, come se potessimo dimostrare inequivocabilmente cosa esiste al di là di questo mondo. In realtà non possiamo saperlo con sicurezza nonostante le esperienze nei mondi sottili che ciascuno di noi o dei maestri può avere fatto.
È errato dire che si sia scoperta la coercizione per la reincarnazione mediante pseudo-regressioni ipnotiche, che è vero, possono lasciare il tempo che trovano, ma che quando sono tante dovrebbero quantomeno essere prese in considerazione. Ma non è certo tutto. Diverse persone hanno il ricordo della vita tra le vite, da vagliare, analizzare, capire ma comunque ce l'hanno ed è un ricordo vivo. Inoltre il fatto che questo pianeta sia stato creato da esseri che ci usano come batterie energetiche è stato ultimamente detto anche da un noto esponente italiano della corrente di Gurdjieff (giusto per dare un'idea perché non voglio fare nomi) e da un maestro italiano delle antiche tradizioni iniziatiche (e anche qui non faccio il nome).
Perarltro lo stesso Savio critica la questione ma dicendo che non si interessa di ciò che dice questo "guru" (che molti qui sapranno chi è ma che nessuno nomina, un ragazzo semplice che sta intervistando chiunque ne sappia sull'argomento in modo molto umile e mettendo in discussione anche ciò che lui stesso ha scoperto) e soffermandosi solo sulla questione delle ipnosi. Questo non è corretto perché se non conosci appieno ciò che sta scoprendo questo essere umano non capisco come si possa realmente contestare soffermandosi su un piccolo aspetto che non riguarda nemmeno lui in persona, in quanto non è lui che effettua le regressioni, ma tra le tante persone che ha intervistato vi sono alcuni che effettuano queste regressioni, altri che fanno altro, altri ancora che portano esperienze decennali in sapienza della tradizione o in altro di più "moderno".
Tutto sbagliato? Può essere, magari è un inganno nell'inganno ma bisogna dimostrarlo in qualche modo. Del resto lo gnosticismo non è stato inventato ai giorni nostri ma ha qualche migliaio di anni alla pari di altre tradizioni spirituali.
Aggiungo: i maestri orientali effettuano varie pratiche per giungere al Risveglio, alla liberazione dal ciclo della reincarnazioni e all'Illuminazione. Perché farlo se siamo qui per evolvere ed è tutto per il nostro bene? Mi sembra una saggia riflessione da fare.
ciao, essendo che a malapena l’essere umano è in grado di vedere la realtà circostante in modo chiaro dato che è super filtrata da condizionamenti e traumi, figuriamoci le altre dimensioni dove addirittura si farebbero delle interviste ad esseri che ci brucerebbero i corpi sottili all’istante se solo ne fossimo esposti (tradizioni esoteriche ne parlano bene di questo pericolo).
Infatti India le tradizioni antiche hanno all’inizio del percorso una pulizia totale della mente dualistica, per evitare di creare danni interpretativi.
Le varie correnti gnostiche sul demiurgo e gli arconti hanno posizioni contrastanti, e questo prova che si ha a che fare con un archetipo che ognuno riempie con il suo livello di coscienza.
Dire al pubblico gli arconti sono il “male”, va a generare un eggregora o ad alimentare quella che già c’è. Questo lo trovo molto pericoloso e irresponsabile.
Eccezionale l'ultimo concetto.. con il tentativo di aprire un velo da questa parte.. qualcuno di un'altra.. si è infilato e.. grazie per lavoro profondo
Ci vorrebbero oggi gli Okapana a vigilare e intervenire, stanno devastando boschi interi ovunque, guardate anche il caso della Pedemontana 😢😢😢
A proposito di gente che parla di cose che non conosce,swami Rama racconta nella sua biografia che quando era un giovane maestro,stava parlando a dei giovani a proposito del potere della mente sulla materia ed a un certo punto,un anziano li seduto disse piú o meno:"Ragazzo tu parli di cose che non conosci.Se hai il dominio sulla materia prova a fare questo",poi prese una formica,la taglió a metà separandone i due pezzi e dopo aver dato un comando,i due pezzi si riunirono e la formica resuscitata si mise a camminare e se ne andó.
L'autobiografia di swami Rama,cosí come quella di Yoganda,é piena di racconti miracolosi e ne consiglio a tutti la lettura.
P.s. c'é un famoso papiro egizio che racconta di un "mago" sotto il regno di Cheope che invece fece una dimostrazione tagliando la testa di un'anatra,le cui estremità vennero messe ai lati della sala e sotto gli occhi del faraone,dopo aver dato un comando il corpo dell'anatra si ricongiunse alla testa e tornó in vita.
io amo SWAMI RAMA e YOGANANDA
commento bellissimo
A parere mio è l, osservatore che vienne determinato a vedere la formica tagliata e rimessa assiemme... e altretanto per l, anatra !... Esistono studi fatti in proposito che dicono che un publico numeroso che osserva è piu facilmente influenzabile di un singolo individuo !
@@sandatoacsen9858 non si tratta di illusionismo.Materializzazioni di oggetti,guarigioni miracolose e molte altre dimostrazioni di poteri,non sono illusionismo.
Certo,per chi non vuole credere si tratta di illusionismo,di trucchi,di allucinazione ecc.
Sei libero di pensare quello che vuoi.
@@lucalombardo2314 Non mi riferivo alla, illusionismo da spettacolo per divertimento, ma volevo dire che tutto succede nella nostra mente, che anche quello che chiamiamo materia si presenta alla nostra mente assecondo le aspettative dell, osservatore. La fisica quantistica dimostra questo con esperimenti, non è più un, ipotesi. Nel caso in questione, l, osservatore è potenziato, perché sono più persone con le energie mentali coordinate da colui che fa la dimostrazione.
La vita, invece è una cosa differente, che nessuno può soprimerla e poi ridarlà ad un sogetto....,mi riferisco alla vera vita, non a dei simulacri.
Visto il mio rispetto per "I Saggi", credo che dovrebbero astenersi da "giocare" con vita si, vita no,.. anche se sarebbero in grado di farlo, agendo sui corpi energetici,... ecco perché preferisco pensare e credere che abbia piutosto agito sulle menti degli osservatori, che sulla formica.
Se ammettiamo è ammiriamo i guru, yoghini, santoni,.. quando fanno queste cose, allora dobbiamo ammirare anche gli scienziati che attaccano una testa umana ad un corpo di un animale, o viceversa ! ..per non descrivere altri esperimenti, da brividi, fatti in nome della scienza ! ... anche loro cominciano dai topolini, cave di laboratorio !!!
La vita non si dovrebbe toccare.. se non per rinforzarla !.... Per me, anche la formica è creatura del Divino.. e nessuno si dovrebbe permettere di giocare con la sua vita! ❤️
Io non ho nai capito un sogno che feci, che non era affatto un sogno, ma al quale non son mai riuscita a dare una spiegazione: Assomigliava ad un' esperienza fuori dal corpo per la veridicità e la lucidità in cui mi trovavo in quel momento: provai uno stato di benessere così perfetto, ruscontrabile solo in un'estasi e parlandone con una persona che visse un'esperienza di pre-morte, mi disse che il suo vissuto somigliava tantissimo alla mia esperienza!.....
......Non ho mai capito cosa mi accadde in quel frangente!
Sogno lucido, viaggio astrale, OBE. Cerca in rete, e buon viaggio astrale!
tutti giá sanno cio che devono sapere.
Ho sentito in questi giorni una presunta ipnosi dove si andava a parlare direttamente al boss degli Arconti, mi aveva lasciato un'attimino perplesso la cosa :)
Altra cosa da tenere presente :" l ego è l, anima che si identifica col corpo " insegnamento che viene da Paramahansa Yogananda , ma che è molto antico , direi faccia parte di un sapere senza tempo .....
Grazie mille x la tua esposizione, se posso ...., la mia è un indicazione, non un consiglio ... L' anima è "il seme di senape" dell' origine dell' informazione Divina che è dentro di te/me/noi... ( La sua visione è limitata, x questo si usa dire che il diavolo può prenderti l'anima... SEMPLICE ...in aramaico l' etimologia della parola "Diavolo" è " l' altro punto di vista", la visione parziale, il ” PARAOCCHI"... l'anima differenza dallo spirito, che è visione vittoriosa, xké ha trasceso OGNI limite)...
L' ego è un ...( Come lo chiamo io) un Cavaliere della tavola rotonda... È uno dei 22 Archetipi insiti dentro di te...ma che x ADESSO vedi nelle forme pensiero fuori di te...❤ Un abbraccio forte forte forte....
Heyoka.7.
Che dire… wow
❤
Oltre al nemico in comune sono le paure che accomunano le persone nei falsi credo e culture.
mi sono perso perchè è tornata la vecchia sigla
Il tunnel esiste ci sono stata
Al di là di ciò che afferma Savio sugli uomini senza anima (o meglio spirito) essi esistono. Non solo gli gnostici lo affermano ma anche Steiner (uomini locusta) e passando per Malanga. Soprattutto la mia esperienza di sentirmi a disagio di fronte a certe persone di cui percepisco solo il nulla, ma un nulla disturbante, mi fa credere questo.
Se siamo venuti qui per "giocare" e lo abbiamo fatto consapevolmente non credo che abbiamo accettato l'immensa sofferenza e il dolore che qui si patisce...il gioco è divertimento...quindi qualcosa è andato storto, qualcuno ha cambiato le regole a nostra insaputa...non credete?
El chapet..i cappucci bianchi in Toscana tempo fa' li usavamo come birilli di notte col furgoncino👋
Luce quella..visibile..anche se laterale e ammalapena invadente.
Molto interessante, come al solito.
🕉❤️🕉❤️🕉❤️🕉❤️🕉❤️🕉
🕉️🕉️😘
solo uomo può bruciare gli arconti
🕉🕉🕉🕉🕉🕉🕉🙏
⭐💐⭐
cerano tanti dei ma anche li cerano quelli dalla luce e quelli infernali pero comunque temevano goi dei perche punivano del bene o del male punivano, il punto e semplice non erano Dei ma semplicemente esseri superiori che si sono imposti come dei.
Dice che si ha paura della morte perché si pensa di "smettere di esistere". Per me un controsenso: che c'è di meglio dello smettere di esistere?
Il commento più geniale e illuminante che ho letto qui!!👏
Chiara ambrosini ❤️🙏🏼☮️🕉️🕉️🕉️🕉️🕉️🕉️
Notte notte
@@sarettas1998 ciao sono Chiara vorrei scriverti ma non ho la tua mail per parlare della mia esperienza di premorte
Spero ti arrivi la risposta 🕉️
Ciao @chiaraambrosini ti è arrivata la mia cavolo di email???😶😶😶😶😶😶😶😶😶
@@sarettas1998ciao non mi è arrivata la mail scrivila qui Grazie
mi spiace ma se le domande aumentano qualcosa non funziona; o non si comprendono le risposte oppure qualcosa non quadra (Nisargadatta docet)
Ricorderei al sig. Savio che non ha bisogno di spingersi verso Oriente x esporre la narrazione del DEMIURGO e Arconti... Basta leggere il vangelo di filippo...e li è scritto OGNI cosa.... Il papiro di riferimento è il 654 ... In successione al Vangelo di Giuda TAUMA DIDIMOS....
Un abbraccio...❤
Heyoka.7.
@@C4k5g visto che mi trovo in Egitto e le sue coste, come quelle di Creta, Cipro, Sicilia ecc.... sono tutte nel Mediterraneo... Possiamo fermarci qui...e non andare fino all' India.... m'ha... (Si tiene conto e si osserva la mano e non le indicazioni dei detti che "vedono" la Luna...) pazienza...
Non sai le cose, c'è sempre bisogno dell'oriente soprattutto dell'India punto basti pensare che nei Veda è già contenuta tutta la Bibbia e qualsiasi profeta conosciuto oltre a qualsiasi emozione scientifica conosciuta Parlo ovviamente dei veda originari che erano 125 libri ognuno come la Bibbia Quindi tante pagine sono andate perdute ma in tante altre sono giunte a noi e tu puoi vedere con i tuoi occhiucci che Eevee si parla di tante tante nozioni acquisite dai tuoi cari visitabili di solo nel 900 pontefino della velocità della luce la circolazione del sangue i tuoi amici li si pallidi scrivono su Wikipedia che la circolazione del sangue fu scoperta solo nel 1600 Ovviamente per ad opera di un viso pallido è una frottola perché la Ayurveda che è parte dei vela lo dice da un tempo senza tempo in quanto i veda il sanscrito lo stesso non hanno una data di nascita né di scadenza se vuoi dettagli più razionali riguardo a questi documenti indiani diciamo scientifici Mi puoi trovare per esempio in un bellissimo libro del 2016 di Enrico Baccarini è Mauro Biglino si chiama La Caduta degli Dei... Vai vai a studiare vai parla di meno
@@salvatoretestapittore OSSERVO , da ciò che hai scritto, che hai una comunicazione con te stesso e conseguenzialmente verso chi ti rivolgi, decisamente cieca e presuntuosa,.. devi fare chiarezza con te stesso e con gli atteggiamenti insiti in te... Usi strumenti di comunicazione aggressiva e non trasmetti nessun intento di crescita, consapevolezza e scambio d'informazione... La cultura e la concettualità ti serve a ben poco, se non hai la maestranza del energia delle tue azioni ... Le tue parole fanno solo rumore e sono specchio di te stesso... Non vi è in esse nessuno spirito che le anima...
Parole come scatole vuote....
Ravvedi che il mondo che ti circonda e che tu alimenti , non è affatto così buio ... Esso riflesso del tuo ESSERE attuale....
Un abbraccio forte forte forte....ne hai di bisogno....
Mi interessa molto l'argomento ma è esposto qui, colpa mia, in modo farraginoso e frammentato, mi verrebbe da dire...falla semplice!
Oppure prova a studiare tu, intraprendendo un percorso paziente e continuo. Magari fra qualche tempo, riascoltando, capirai di più. Non mollare!
Sono argomenti molto complessi, non so se si possa farla più semplice di cosi...
Si.. non mollare. ❤
No no MOLLA! il giudice,il GRANDE INQUISITORE ti ha già traviato
Tutto esatto , riguardo a quelli " senza anima " se si confonde l,atma con il corpo astrale , si può arrivare a pensare che ci siano persone senza anima , ma è pura ignoranza perché, se uno ha un corpo astrale deforme , a volte mostruoso , non vuol,dire che l,atma non ci sia , è solo momentaneamente addormentata .... quindi , come morta ! "Lasciate che i morti seppeliscano i loro morti " è una frase molto profonda , e descrive esattamente la situazione !
🕉️🦚🕉️🦚🕉️🦚🕉️🦚
Mi è venuto sonno
1:31:14 ❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Fragolina 78 ahahahahahahah
Trovo ci sia un'inesattezza su quanto avrebbe affermato Sant'Agostino che "la donna non ha un'anima". Da quale fonte l'ha attinto?
Infatti,.. non esiste proprio !
"La donna non è fatta a immagine e somiglianza di Dio. È nell'ordine della natura che le mogli servano i loro mariti ed i figli i loro genitori, e la giustizia di ciò risiede nel principio che gli inferiori servano i superiori... È la giustizia naturale che vuole che i meno capaci servano i più capaci. Questa giustizia diventa evidente nel rapporto tra gli schiavi ed i loro padroni, che eccellono in intelletto, ed eccellono in potere.” Sant'Agostino, padre della chiesa cristiana cattolica, Questioni sull'Eptateuco, Libro I, § 153.
@@soundexperiencesavio4731 "Due cose sono infinite l, universo e la stupidita umana... Sulla prima, potrrei anche avere dei dubbi ." Albert Einstein.
Sono in perfetta concordanza con lui, per quell,che ti riguarda ! 🤣🤣🤣
Ha ragione. Se le donne non le vogliono manco i massoni un motivo ci sarà.
@@sandatoacsen9858bravo riesci a cacare fuori una frase inventata da te o ti servono quelle degli altri sempre?
Puntata confusionaria e contradditoria,la favoletta dell'anima che si reincarna per fare esperienza e prendere coscienza ha stancato,se siamo scintille divine abbiamo tutte le informazioni dentro di noi,siamo onniscienti,siamo il tutto,non abbiamo bisogno di provare esperienze.
IL TUTTO significa le cose cosmetizate, ordinate (il mondo delle idee, come lo chiamava Platone) e significa anche il caos, che deve essere cosmetizzato... ecco perché si fanno LE ESPERIENZE. L,ENTROPIA universale tende a 0(all,ordine).
E che esperienza poi!!...ci sono vite che in quanto ad esperienze accumulano il nulla cosmico...a chi ci crede ancora cedo anche il mio biglietto e tornasse anche per me!! Doppia esperienza per doppio sconto karmico cedesi😂
Ma mesbet, chi è?
Al minuto 45 Gianluca motto abbi dubbi...... ovvero un motto sostenuto da direi ogni 200.000 persone meno una quel luna è uno che ha conosciuto un Guru a un avatar punto in quanto Chi ha conosciuto maestri simili può avere la grazia di avere la visione dell'uno e quindi la verità suprema quella che non muta quella che non c'entra nulla con le acquisizioni razionali punto non c'entra nulla con le parole punto Al massimo può avere a che fare invece con immagini...... e quindi tale esperienza non si può comunicare punto è di norma Chi è lontano da questi processi mistici li rinnega con fermezza...... mentre Chi è più intuitivo più sottile evoluto anche se non segue maestri mistici inizia a percepire che tali esperienze mistiche esistono. E sono fatte di certezza assoluta punto Quindi al contrario di quel motto il motto di abbi dubbi ricordatevelo riguarda solo l'uomo ordinario punto ma non siamo mica tutti uomini ordinari. Quindi tutti parlano sempre di umiltà Ma nel senso che sono sempre gli altri ad essere umili punto ovvero questi presunti umili predicatori dell'umiltà e della abbi dubbi si mostrano sempre increduli quando gli si configura dinanzi agli occhi un essere superiore, un risvegliato. Uno che ha solo certezze e non ha dubbi
Le esperienze di premorte nominate da Gianluca sono tutta un'illusione creata dalla mente Come consultare su questo tema i video di Giancarlo Rosati pompiere il più importante esegeta di Sai Baba in Italia e forse nel mondo
Noooo... non si capisce a chi ferimento alla fine!!!!😢 quali sono questi coordinati in questo modo
Ma se l universo è gestito da arconti e demiurgo i "segni che arrivano" dall universo stesso sono sempre una loro produzione...quindi la lingua che parla l universo (ologramma) è quella degli arconti (un intelligenza artificiale?)
Ringrazio molto per tutto questo, ma ovviamente la verità assoluta non c'è l' ha nessuno ..... Io credo che ci siano molte verità in varie narrazioni e credo che le vibrazioni del singolo individuo non riguardano lo studio fatto o sull'esperienza io credo piuttosto che ognuno di noi vibra a modo suo e chi più chi meno può avvicinarsi a determinate cose...
Ma chi nasconde i commenti ?!
Savio era / è fidanzato con Anna . S ?
Solo per capire se sei tu la persona che ho conosciuto” anni fa !
@@elisabettacarta1190mai avuto una fidanzata di nome Anna 😅
@@soundexperiencesavio4731 ok Grazie per avermi risposto ! Ti ho scambiato per un altra persona 🙂🙂
Sì Gianluca ok studiare studiare studiare ci vogliono anni e cavalla e reincarnazioni e mondo di sopra e di sotto e Visnu e aldilà... Me x me un giornalista non può dire "se basterebbe"😂 un'altra cosa voi parlate del numero di anime....anime anemos, soffio vitale... Mi pare ovvio che tutti abbiamo un'anima!!! forse voi vi riferite a quello che è lo "spirito".... Insomma parlare di tutto il resto senza sapere le basi delle cose di cui parlate mi fa un po' sorridere..
Cabala nn cavalla😂sta ai capisce na sega
Niente affatto, nn tutti hanno un'anima.
E tanto x avviare, prima di sparare, abbi almeno le 00 di metterci faccia e nome.
Loro lo fanno.
Io lo faccio.
Chi si nasconde dietro sigle e simboli, nn è credibile.
per me tutti sono delle anime in dei corpi umani
🤔certe osservazioni deduzioni di Savio non mi convincono per nulla..parla di passaggi evolutivi di autoreset di memoria e altre presupponendo che pensieri parole e azioni siamo comunque frutto della volontà dell'essere umano ma potrebbe non essere cosi,ovvero frutto di programmi arcontici.. e quindi il "non godersela" potrebbe essere non un incapacità umana ma un progetto degli arconti che usano il dolore umano a loro beneficio...non c'è giustificazione alla enorme sofferenza umana
io voto per fragolina78
anche il dottor malanga sostiene che una parte delumanita non ha anima, fai delle supposizioni personali sul perche uno sistiene che ce chi non ha anima quando in realta ce chi lo sostiene o lo crede xche dottori come malanga lo sostiene e lo sostiene xche e cio che ha sperimentato attraverso migliaia di regressioni, dai solo opinioni che si fondono su pareri del tutto personali basati dul nulla, parli di umilta, non sembri umile x nulla.
Eh sti congiuntivi🙄
Ma questo ci fa o ci è ? 🤣🤣🤣 il nulla
Spiegati meglio
@@soundexperiencesavio4731 🤣🤣🤣
Io c'ero. 🎉
Oh mio Dio😱😱😱 Mi dispiace ma non capisco nulla 🤔🤔🤔🫣