Bimota SB7 anno 1998 (Walk around and Engine Start Sound)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ก.พ. 2024
  • Moto da Collezionista; l'abbiamo accesa dopo anni di inattività. Abbiamo Sostituito la Pompa (originale Suzuki) del liquido di raffreddamento (Motul Motocool) e revisionato le tubazioni, sostituito le candele e tubi impianto alimentazione carburante. In fine eccola rombare nuovamente!
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 13

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 4 หลายเดือนก่อน

    Mi era sfuggito che l'avessero rimessa in produzione. Nel 1996 mettemmo in produzione la SB6R e a Milano 1997 fu presentato il manichino della SB8R con la quale poi corse Gobert. La SB7 credevo fosse terminata nel 95-inizio 96.

    • @SpaccaRacingOfficinaMoto
      @SpaccaRacingOfficinaMoto  4 หลายเดือนก่อน

      Salve Paolo, quello che ho potuto capire è che le moto SB7 con la colorazione Giallo viola, con logo "Bimota Experience" sul fianco della vasca erano state costruite con Motore750cc da far correre in Sport Production. Infatti l'omologazione di questo modello è del febbraio 1998. Poi ne ho visto un paio uguali in vendita e sono tutte immatricolate 1998.

    • @paolodelmoro1161
      @paolodelmoro1161 4 หลายเดือนก่อน

      @@SpaccaRacingOfficinaMoto sicuramente hanno aggiornato le grafiche e qualche particolare per rinnovare l'omologazione o per ottenerne una nuova. Forse la SB7 non era ancora omologata in quanto già usavano in molti la yb9 600.

    • @SpaccaRacingOfficinaMoto
      @SpaccaRacingOfficinaMoto  4 หลายเดือนก่อน

      si esattamente, più o meno quello che c'è scritto nel libro "l'era d'oro Bimota". Mi pare di capire che lei ha lavorato in Bimota all'epoca?! io ero ancora un ragazzino. Poi ho avuto l'Onore di lavorarci anch'io dal 2007 al 2010

    • @paolodelmoro1161
      @paolodelmoro1161 4 หลายเดือนก่อน

      @@SpaccaRacingOfficinaMoto Ho fatto la tesi di laurea in ingegneria meccanica sulle sospensioni a controllo elettronico in Bimota seguendo quello e un altro progetto per il controllo automatico dell'assetto della Tesi 1D, nel 1995. Poi mi hanno messo a gestire la messa in produzione della SB6R derivata dalla SB6 che era identica, a prima vista alla SB7 a parte il motore ovviamente. Poi mi sono occupato della SB8R da quando è arrivato il modello del motore in legno dalla Suzuki fino alla partenza per il salone di Milano. In quei giorni scadeva il mio contratto e a causa della maretta che c'era in azienda a causa dei problemi della 500V2 appena messa in produzione, ho deciso di non rinnovare. Anche i miei colleghi hanno fatto la mia stessa scelta di li a pochi mesi e il direttore tecnico Marconi se ne andò in Aprilia.

    • @MarioGaudino-zp4uh
      @MarioGaudino-zp4uh หลายเดือนก่อน

      Il motore della Sb7 era della gsxr SP del 95, non era uno srad