Roadsitalia: i nuovi scarichi (omologati!) Made in Italy 🇮🇹 || Recensito

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 มี.ค. 2023
  • Torna Recensito e lo fa questa volta con una bella novità che viene da Leffe, provincia di Bergamo. Si tratta degli scarichi Roadsitalia, un brand che punta a farsi largo nel mercato dei terminali after market grazie a due importanti qualità: l'artigianalità delle sue realizzazioni e, al contempo, l'ottimo rapporto qualità prezzo che contraddistingue i suoi prodotti.
    Sul nostro bancone è presente l'intera gamma dedicata a Yamaha MT-07. L'esemplare che vedete in studio, gentilmente prestatoci da un nostro utente, è stato equipaggiato con un modello Double Fire Titanium, caratterizzato da collettori in acciaio inox sui quali è stato montato un terminale, appunto in titanio con fondello in carbonio. Quest'ultimo, tuttavia, può essere scelto in diversi materiali: carbonio, titanio e titanio nero. È questa una possibilità di scelta che è sostanzialmente riservata a tutti i prodotti e che dipende proprio da quella artigianalità nelle realizzazioni di cui parlavamo poco fa. Il rapporto estremamente diretto tra azienda e consumatore, infatti, consente a Roadsitalia di avere una grande agilità nel produrre ciò che più asseconda le esigenze dei suoi utenti. Una vicinanza che è testimoniata anche dalla scelta di non avere intermediari e negozi fisici, ma di vendere i propri prodotti esclusivamente on line, sul proprio sito, a tutto vantaggio del prezzo finale. Ma i terminali non sono gli unici componenti che possono essere scelti in base alla proprie preferenze. Anche i db killer, infatti, sono forniti in due varianti: il db killer standard e il db killer "no noise". Quest'ultimo è quello che consente agli scarichi di essere omologati e si caratterizza per la presenza, al suo interno, di uno strato a "rete", capace di assicurare un maggior assorbimento delle onde sonore. È proprio questa tipologia, per altro, quella che è stata testata dal nostro Maurizio su strada, in sella alla MT-07. Un set-up che, a quanto pare, l'ha comunque stupito per la apparente libertà con cui lo scarico riusciva a lavorare, nonostante il rispetto degli standard di omologazione. L'MT-07 è così risultata pungente ai bassi, senza strillare inutilmente agli alti. Un sound piacevole, accompagnato spesso da scoppiettii in rilascio.
    Capitolo prezzi. Per i prodotti presentati in questo Recensito - che si riferiscono alla piccola Yamaha, ma che ben possono darvi un parametro dei prezzi medi offerti da Roadsitalia - si parte da 253 Euro per il terminale singolo. Per un terminale doppio, il prezzo è di 407 euro, mentre per un impianto completo, il prezzo base è di 371 euro. Il Double Fire in titanio montato sull'esemplare in studio ha un prezzo di listino di 607 Euro, ma è attualmente disponibile ad un prezzo scontato del 25%.
    Per maggiori informazioni visitate il sito di Roadsitalia yt.roadsitalia.com/Moto.it
    Per gli scarichi dedicati a MT-07 my 2021, potete invece fare riferimento a www.roadsitalia.com/it/1598-y...
    Instagram per domande
    MaurizioVettorPower
    RoadsItalia
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 78

  • @Aleandroo
    @Aleandroo ปีที่แล้ว +3

    Veramente soddisfatto, qualità ottima e gran servizio con i clienti. Consiglio vivamente sopratutto per chi ha la mia stessa moto❤️🔥

  • @jekopeppe
    @jekopeppe 6 หลายเดือนก่อน

    Ciao,cosa cambia da tra il no noise e noramale? Solo che il no noise fa meno casino di quello stock?

  • @67luk
    @67luk ปีที่แล้ว

    la mia Honda CRF 1000 canta che è una bellezza con il modello Power Titanium. Pagato poco più di 200 eurozzi😊. Ma vorrei capire perché sul foglio di omologazione compare anche il marchio Higashi ?

  • @ffsschecosa
    @ffsschecosa ปีที่แล้ว

    Complimenti

  • @giaki74
    @giaki74 ปีที่แล้ว +1

    Qualità top!Prezzo da pauraaaa!!!!!

  • @dottoprodotto
    @dottoprodotto ปีที่แล้ว +1

    Ottimo prodotto e qualità/ prezzo interessante.

  • @maurothemech
    @maurothemech ปีที่แล้ว +5

    Tutto molto bello ma per Tracer 9 modello ultimo quindi dal 2021 in poi (una delle moto più vendute in Europa) ci si aspetta anche una scelta differente dai 20 terminali che ci sono nel sito. Sono tutti uguali ovvero laterali posteriori. Il modello più scelto in questo genere di moto e ormai in quasi tutte le recenti, è quello dello slipon che sta in basso più o meno nascosto sotto il motore quasi come l'originale. Un po' come quello che avete testato su questa mt07 del video. Grave mancanza ne venderebbero il quintuplo in più solo per questo modello

  • @omarpiccolo8004
    @omarpiccolo8004 ปีที่แล้ว +8

    Ho montato un projsix sulla mia Tracer 900 tre anni fa. Qualità/prezzo davvero buona,qualche rifinitura migliorabile. Ora sta iniziando a rovinarsi un po' il fondello in carbonio,penso un problema di resina.
    Sul fatto che non serva la rimappaturaa😅 per esperienza personale.. serve eccome. Senza la moto era peggiorata moltissimo in erogazione.

    • @Fabio_90
      @Fabio_90 ปีที่แล้ว

      Certo sulla tracer scarico corto il catalizzatore lo riduci per forza devi rimappare io per esempio sul mio Duke posso evitare di mappare basta non togliere il catalizzatore 😅

    • @RoadsitaliaChannel
      @RoadsitaliaChannel ปีที่แล้ว +1

      Ciao Omar, grazie per il commento! Se per caso il tuo scarico avesse qualche difetto non esitare ad inviare foto e video al nostro reparto tecnico che sarà felice di trovare una soluzione! Ti confermiamo inoltre che la mappatura non risulta una modifica necessaria. Solo i clienti con esigenze specifiche e che desiderano ottenere il massimo della potenza ed un'erogazione motore ottimizzata eseguono questa modifica.
      Dopo vari km di utilizzo, se l'erogazione non dovesse soddisfarti al 100%, puoi fare comunque verificare ed ottimizzare il valore di CO2 e HC da un meccanico esperto.

    • @pietrosanfilippo9606
      @pietrosanfilippo9606 ปีที่แล้ว +3

      @@RoadsitaliaChannel Buongiorno, avete qualche grafico in cui si vede che lo smagrimento non e' eccessivo montando lo scarico senza mappare?

    • @RoadsitaliaChannel
      @RoadsitaliaChannel ปีที่แล้ว

      @@pietrosanfilippo9606 mi dispiace ma non abbiamo grafici, trova i dettagli nella risposta precedente

  • @moddingguy7933
    @moddingguy7933 ปีที่แล้ว +1

    Possiedo da un bel po' il double Fire Titanium su MT 09.
    Configurazione con cat e db killer Xtreme, ma ho inizialmente l'ho provato con il db killer a flauto stock fornito in dotazione e che dire? Con quel db la moto rende molto meno, è come se avesse perso tanta coppia e si sente perché con il terminale originale si alzava sempre. Ho tolto il db killer stock e la moto si è ripresa in prestazioni, non ha difficoltà ad avviarsi e rende tantissimo, scoppietta meno ma ha un sound che è pauroso!
    Per cui a tutti gli ipotetici acquirenti consiglio di prendere il.dbk Xtreme, non è un vero e proprio db ma almeno sembra chiuso il terminale, alla vista 😊
    Ergo, c'è da rivedere su banco le prestazioni con quel db killer stock poiché perde tanto tanto!

  • @RussoMT
    @RussoMT ปีที่แล้ว +1

    Muito bom escapes, tem um som espectacular.. Mandei vir um Power Titanium Roadsitalia com catalisador e db killer para a minha Yamaha MT-07 2021 💪

  • @carlolillini3410
    @carlolillini3410 ปีที่แล้ว +21

    Fermi a 15 anni fa… magari rinnovando il design potrebbero crescere tanto

    • @maxum4227
      @maxum4227 10 หลายเดือนก่อน

      infatti io anni fa ho preso da loro doppi scarichi short per SV 1000 S moto che ad oggi ha 18 anni quindi direi che sulla linea moto datate sono un affare! su quelle nuove si concordo che potrebbero rinnovare le linee.

  • @anthraxgerbaldo3444
    @anthraxgerbaldo3444 3 หลายเดือนก่อน

    Vi suggerisco di provare anche gli scarichi della MT RACE di Matera. Ottimi!!!

  • @alessiomagni7012
    @alessiomagni7012 ปีที่แล้ว

    Sarei curioso di sentire gli scarichi della Fresco... potresti provarli?

  • @360bikefree2
    @360bikefree2 10 หลายเดือนก่อน

    Si può andare a prenderli direttamente in fabbrica?

  • @totuccio78
    @totuccio78 11 หลายเดือนก่อน

    Salve quanto mi costerebbe uno scarico completo doppio sottocodone per ducati Monster S4R con terminali in carbonio?

  • @techtoth1
    @techtoth1 ปีที่แล้ว +3

    Ne ho preso uno usato per la mia Versys 650, e che suono!!! E la cosa più strana è che si girano tutti tranne le forze dell'ordine! 😄 Hanno trovato una frequenza che non viene percepita da chi è in divisa. Mai più senza Roads Italia!!! 🥰

    • @RoadsitaliaChannel
      @RoadsitaliaChannel ปีที่แล้ว +1

      🤣 grazie mille delle parole!

    • @techtoth1
      @techtoth1 ปีที่แล้ว

      @@RoadsitaliaChannel Grazie a voi della passione!

    • @alexragno5015
      @alexragno5015 ปีที่แล้ว

      Ciao che modello hai preso per la versys .solo terminale o collettori compresi ? Grazie mille

    • @alexragno5015
      @alexragno5015 ปีที่แล้ว

      Domandona ma per essere omologato su strada deve essere omologato anche il collettore ? O basta il terminale ?

    • @techtoth1
      @techtoth1 ปีที่แล้ว +1

      @@alexragno5015 Solo terminale. Catalizzato. Per la mia personalissima esperienza, da quando c'è l'iniezione elettronica la differenza in potenza non è avvertibile. L'ultima moto su cui ho chiaramente sentito incremento è stata la Cbr 600 a carburatori. Tutte le successive praticamente niente. Installato solo per estetica/suono/peso. Che non è poco, eh? Ma per la potenza direi che l'unica strada sia lo scarico completo. Per l'omologazione in 30 anni di moto non mi ha mai controllato nessuno i collettori o il raccordo. Solo sulla Tnt l'omologazione era sul raccordo, x' in effetti era parte integrante del sistema di silenziamento (infatti era un bel tubone enorme). Però è meglio avere conferma dai costruttori di scarichi, io non sono informato.

  • @RoadsitaliaChannel
    @RoadsitaliaChannel ปีที่แล้ว +4

    😁😁😁

  • @MrJanka64
    @MrJanka64 ปีที่แล้ว +1

    Se posso permettermi... i terminali sono anche belli esteticamente (a me non piacciono proprio tutti, ma è gusto personale). Noto però, guardando dei video dell' hornet 750 (moto che ho), che con questo scarico il raccordo che va dal silenziatore al collettore è davvero bruttino. Così nudo sembra un po' un accrocchio. Dovreste trovare una soluzione che nasconda, o accorci, quel tubo dritto e nudo.

  • @armandoanzalone6450
    @armandoanzalone6450 ปีที่แล้ว

    Lo fanno x trk 502 stradale?

  • @albertomacaluso7403
    @albertomacaluso7403 ปีที่แล้ว

    Acquistati per una fz6 il raccordo per il doppio scarico lascia un po a desiderare. Pagati forse un pò troppo. Qualche anno fa costavano meno e il rapporto qualita prezzo era in linea con le aspettative.

  • @federicomarini2100
    @federicomarini2100 ปีที่แล้ว

    Ciao, il db è compreso con il terminale oppure va acquistato a parte?

  • @nabilelatfi4533
    @nabilelatfi4533 ปีที่แล้ว

    Ma fanno lo scarico anche per la Trident 660

  • @SunBroSimo611
    @SunBroSimo611 ปีที่แล้ว +2

    Non capisco chi si lamenta della poca scelta: è un marchio nuovo, onestissimo nei prezzi (mica termignoni che paghi solo il nome e per uno scarico concreto devi tirare fuori 1000+ euro). Se crescerà, la scelta si farà più ampia di conseguenza, anfami!

  • @alessandrof3457
    @alessandrof3457 ปีที่แล้ว +1

    Acquistato 12 anni per suzuki SV 650 k6 una bomba!

  • @maxsis47
    @maxsis47 ปีที่แล้ว

    Ordinato proprio ora per la mia 07, attualmente monto un sc project euro 4 ma rimasto molto deluso, spero che quest’azienda non deluda le mie aspetti e, come mi è già successo con il project 💪

  • @samuelecozza4827
    @samuelecozza4827 6 หลายเดือนก่อน

    Ma tra i 2 db killer, uno è omologato e l'altro no?

  • @alessandroroca8113
    @alessandroroca8113 ปีที่แล้ว

    Peso?

  • @alessandro-affinito
    @alessandro-affinito ปีที่แล้ว

    nessuna soluzione veramente underbody (tipo lv race), per la mt07 più o meno, per la tracer per qualche motivo no..

  • @carlopuntoc
    @carlopuntoc 11 หลายเดือนก่อน +2

    una domanda ma non avendo comprato la versione catalizzata se ti fermano non ti possono multare?

    • @fext1399
      @fext1399 10 หลายเดือนก่อน

      Deve essere per forza catalizzato sennò non è omologato

    • @tommasofrilli
      @tommasofrilli 15 วันที่ผ่านมา

      @carlopuntoc ma anche se hai acquistato la versione non catalizzata ti hanno comunque dato il foglio di omologazione dello scarico o no?

  • @AlexStorm3
    @AlexStorm3 ปีที่แล้ว

    Mivv 2.0, praticamente. Ottimo rapporto qualita' prezzo ma inguardabili.

  • @alessiocarli6508
    @alessiocarli6508 ปีที่แล้ว

    Vorrei dire una cosa, in caso di cambio scarico la rimappatura va sempre fatta, la carburazione va a farsi benedire… il fatto che uno senta una buona erogazione non vuol dire che il motore stia lavorando nei giusti parametri. La mia MT-07 dopo aver installato uno scarico completo mivv era fuori carburazione, girava magra ad ogni regime e questo comporta un aumento delle temperature all’interno del motore che alla lunga lo va a rovinare, quindi se montate un completo rimappate sempre

    • @maxsis47
      @maxsis47 ปีที่แล้ว

      Anche se ho la moto depo

    • @alessiocarli6508
      @alessiocarli6508 ปีที่แล้ว +1

      @@maxsis47 andando a togliere il catalizzatore si… comunque solo il banco prova lo può dire. La mia sul banco prova era magra in ogni regime motore, rapporto stechiometrico sempre oltre il 15, ai bassi molto on off… era da sistemare assolutamente. Poi io prima di mapparla ho fatto installare anche un filtro aria sprintfilter così da completare il lavoro

    • @MrJanka64
      @MrJanka64 ปีที่แล้ว

      Comfermo, non per esperienza diretta. Aggiungo che, guardando molti video yt di un noto preparatore di Latina.... le moto attuali, praticamente tutte, escono già di fabbrica con carburazioni magrissime, almeno fino a metà regime di giri. Addirittura con gas parzializzato al 20/40 % sono magre su tutto l'arco. Ovvio che se monti uno scarico (peggio se completo e con filtro aria) smagrisci ancor di più. Magari con un solo terminale non apertissimo la situazione rimane come da originale (quindi nessun rischio aggiuntivo) ma se si interviene con scarico completo, decat e aspirazione una rimappatura è d'obbligo.

  • @robertoconte8528
    @robertoconte8528 ปีที่แล้ว +1

    Prezzi ottimi ma nn si possono vedere

  • @gabrielebassi5799
    @gabrielebassi5799 ปีที่แล้ว +1

    Acquistato un loro scarico per la mia Kawasaki z650 2023, sound estremo e qualità prezzo imbattibile

  • @FabrizioSgobba92
    @FabrizioSgobba92 10 หลายเดือนก่อน

    Lo compri e ti deve andare bene, per qualsiasi minimo problema ti ritrovi a pagare spedizione per il reso, ti scalcolano le loro spese di spedizione dal reso ed inoltre ti tolgono il 20% della spesa. Se spendete 400€ di pezzo, per farla breve, e non dovesse andar bene e rendete, vi ritroverete senza marmitta e con oltre 100€ persi. Da evitare!!!!

  • @overflow2625
    @overflow2625 10 หลายเดือนก่อน

    ordinata oggi x cbr1000

  • @stefanodada1928
    @stefanodada1928 10 วันที่ผ่านมา

    tutto molto bello ma il logo è inguardabile dai

  • @lorenzomacchi6406
    @lorenzomacchi6406 ปีที่แล้ว +2

    Brutti ma soprattutto stento a credere omologati. Faranno 40db in più rispetto al codice

    • @RoadsitaliaChannel
      @RoadsitaliaChannel ปีที่แล้ว +2

      Salve, i nostri scarichi sono omologati al 100%

    • @guglielmobresciani
      @guglielmobresciani หลายเดือนก่อน

      40 db in più perfora i timpani tuoi e di chi sta attorno

  • @fabriziochiavacci6074
    @fabriziochiavacci6074 ปีที่แล้ว +1

    Non mi convince

    • @RoadsitaliaChannel
      @RoadsitaliaChannel ปีที่แล้ว

      Per qualsiasi dubbio ti invitiamo a contattarci e ti convinceremo 😉

  • @marc0neri903
    @marc0neri903 ปีที่แล้ว +1

    Non serve rimappare?😂
    Povero motore, meccanica opinione vedo

    • @Fabio_90
      @Fabio_90 ปีที่แล้ว

      Ma che dici se non rimuovi il catalizzatore non serve

    • @marc0neri903
      @marc0neri903 ปีที่แล้ว

      @@Fabio_90 serve anche se ne metti uno in più di catalizzatore, cambi anche di niente il flusso dei gas di scarico e devi tassativamente rimappare, che sia un decat puro apertissimo o un completo omologato

    • @Fabio_90
      @Fabio_90 ปีที่แล้ว

      @@marc0neri903 non serve mappare se cambi solo il silenziatore...

    • @marc0neri903
      @marc0neri903 ปีที่แล้ว

      @@Fabio_90 dipende da tante cose, dipende anche dalla lunghezza della linea di scarico, in uno scarico molto corto, cambiare il terminale pesa, in qualsiasi linea di scarico, montare anche solo un terminale molto più largo, cambia, tornate a fare il vostro mestiere perché la meccanica non è il caso

    • @marc0neri903
      @marc0neri903 ปีที่แล้ว

      @@Fabio_90 e non voglio essere arrogante, ma avere certe convinzioni implica che le moto che passano per le vostre mani, se poi rivendute hanno una affidabilità totalmente compromessa, non si scherza quando passi da 200k km di vita del motore a 100/120k

  • @mauriziozanni4161
    @mauriziozanni4161 ปีที่แล้ว +2

    Già solo per il fatto del nome anglofono non li comprerei mai...!

    • @LHP-Engineering
      @LHP-Engineering ปีที่แล้ว +5

      il solito prevenuto, io rimango basito quando leggo ste robe

    • @mauriziozanni4161
      @mauriziozanni4161 ปีที่แล้ว +2

      @@LHP-Engineering E un bel chissenefrega come lo vedi?

  • @danielecontinisio1717
    @danielecontinisio1717 ปีที่แล้ว +2

    Ordinata una dublefire titanium 9 giorni fa quando mi arriverà vi farò sapere come è , sono impaziente!!!

    • @RoadsitaliaChannel
      @RoadsitaliaChannel ปีที่แล้ว +1

      E noi aspettiamo di sapere la tua opinione!

    • @maxsis47
      @maxsis47 ปีที่แล้ว

      Arrivato?

    • @danielecontinisio1717
      @danielecontinisio1717 ปีที่แล้ว

      @@maxsis47 arrivata e montata è fatta molto bene, ha un sound pazzesco "ho pubblicato anche un piccolo video" ho avuto solo un piccolo problema con il certificato di omologazione ma mi hanno assicurato che ne stanno mandando uno aggiornato. Come mi arriva farò la mia recensione e saranno 5 stelle