una consolazione: in italia a fidarsi delle dichiarazione dei politici… somo rimasti solo i media… tranquilli 🤷♂️🤣 fortunatamente l’informazione non è piu’ dipendente dai media, il main stream e la classe giornistica italiana…. e questo podcast ne è un esempio. grazie Rielli. 🤝
Anche sul robotaxi siete male informati, già oggi le Tesla guidano da sole! La perdita in borsa dopo una presentazione è la normalità per tesla, quello che presentano è sempre troppo innovativo per il mercato! Recupera sempre nel giro di pochi giorni
Il podcast mi piace, lo trovo interessante e mi garbano i toni e il tipo di dialogo, davvero niente da dire, complimenti. Puntata molto interessante. Probabilmente sbaglio, ma mi rimane l'impressione che il fatto che il politicamente corretto e il wokismo entrino sempre dalla finestra in contesti non logici sia il segnale che si tratta di temi che Daniele non domina bene, di argomenti troppo caldi, vicini e forse persino dolorosi per lui.
Da un lato apprezzo molto questo episodio, dall'altro mi viene una depressione tremenda. Soprattutto quando si parla del fatto che é impossibile esportare alcuni valori o convincere altri popoli, cosa purtroppo vera ma che lascia la guerra e la fortuna come unici strumenti di evoluzione del mondo
@@umpalumpaforum Si stava molto meglio in quell'effimera parentesi della Pax Americana, quando l'Occidente ha dominato il Mondo per tre decenni incontrastato, senza curarsi del futuro. Ora il vento è cambiato.
interessante la tesi di Kaplan… e se si paragonano Saddam e Gheddafi a cosa vediamo in Sudan, Etiopia, Darfur etc etc… forse qualcosa di vero c’e’. grazie per lo spunto. una nota: vivo in arabia saudita e vi posso garantire che l’immagine dell’europa non è delle migliori… proprio per l’incoerenza e l’incapacita’ di agire.
l'idea che "dobbiamo offrire qualcosa alla russia" per ottenere la pace, (se non l'ho fraintesa al minuto 1:01.20 circa), mi sembra un pò una cazzata. Dopo 10 che gli abbiamo lasciato fare quello che voleva, c'è bisogno di deterrenza e di credibilità. L'europa e gli Stati Uniti si sono già piegati troppo alla Russia, e questo, più di altre cose, ha fatto fare a Putin quello che voleva. Se dopo 3 anni di invasione su larga scala, stiamo ancora cercando di capire cosa dargli per farlo contento, allora non ci stiamo capendo nulla.
La questione è relativamente semplice. È possibile per gli ucraini, pur ricevendo aiuti, riuscire a riconquistare i territori persi? Sto parlando del fattore umano, di demografia...
@parolagiulio2976 non so, ma dipende per te sarà semplice. Zelensky ha detto che oggi, mano militare, è abbastanza improbabile, ciò non esclude di riottenere i territori in altro modo. La germania Ovest entrò nella Nato nel 1955, e si riunificò con l'altra metà nel '90, dopo la caduta del muro. Inoltre ogni volta in Italia ci si chiede se l'Ucraina debba cedere Crimea e le parti occupate, ma non è quello che la russia chiede. Loro per sedersi al tavolo chiedono tutti gli Oblast di Zaporizhia e Kherson (e queste sono solo le richieste territoriali, le altre sono ancora più assurde). Questi punto non sono mai presenti nei dibattiti italiani. Se poi ci vogliamo concentrare sul fattore "umano" benissimo, diciamo che diamo alla russia i territori occupati, che succede ai residenti di quelle zone? Avrebbero il permesso di spostarsi in Ucraina volendo? E gli sfollati, potrebbero rientrare nelle loro case (occupate e in vendita addirittura ai russi, vedasi Mariupol)?. E gli orfani deportati in russia, che fine farebbero? Non c'è nessuna discussione sulla catastrofe umanitaria, e spesso dietro questi discorsi "umanitari" si cela il classico realismo italiano, che a forza di credersi moralmente superiore agli altri, suggerisce consizioni senza capire la situazione sul campo.
@@francescomelizzi4561 Belle parole le tue. Non cambia che per combattere una guerra devi avere gli uomini disposti a farlo. Forse ti è sfuggito l'enorme problema di reclutamento degli ucraini. Per non parlare di diserzioni e sbandamenti...
@@parolagiulio2976 domanda: Che c'entra? Io ho fatto un commento, sul video, pertitente. Vuoi discutere dei problemi dell'esercito ucrano? Fallo, ma perchè qui? Chi te lo ha chiesto?
@@francescomelizzi4561 Ha senso. Il tuo commento si può sintetizzare con "non fare concessioni alla Russia". Idea molto nobile ma prima di trattare al tavolo diplomatico... "si tratta" sul campo di battaglia. Se gli ucraini non possono riconquistare quei territori perché non ne hanno le forze e, anzi, rischiano di perderne altri, concedere qualcosa adesso è la migliore opzione che hanno a disposizione.
Molto interessante, ma suggererei all'ospite di guardare le quote dei bookmakers rispetto ai sondaggi americani o peggio italiani. Trump era dato a 1.50 la Harris a 2.37. Ci si poteva fare i soldi (per chi li aveva). Saluti e complimenti.
Col senno del poi... sembra facile. Non era così scontato innanzitutto, poi fino a pochissimi giorni prima i mass media e l'opinione pubblica sembravano orientati verso una vittoria della Harris... Poi diciamo che i sondaggi non hanno molto valore... Soprattutto, non aiutano chi vedono in vantaggio, ma anzi lo danneggiano.
@@stefano7214 Vincente elezioni federali canadesi ogni euro scommesso Conservatori 1.062 - Patito Liberale 10.00 - New Democratic 41.00 - Bloc Quebecois 81.00 Green Party 501.00 - People's Party of Canada 751 - Magari poi controlleremo. Grazie per la risposta. Saluti
Non è vero che siamo gli unici che investono sul green, la Cina investe molti più dell’Europa e per ragionamenti come i vostri, resteremo sempre più indietro
Video interessante, però 2 ore e 48 minuti sono troppi. Bastava leggere il cognome dell’ospite per capire cosa ci attende. Comunque, l’audio é spesso disturbato e i colpi di tosse dell’ospite sono molto fastidiosi; si poteva toglierli in post produzione
Miglior podcast italiano. Grazie Daniele
Grazie per questi contenuti, fanno lavorare la mente e offrono spunti di riflessione, aldila delle opinioni
Complimenti per gli argomenti, i toni e la trattazione
IO AMO QUESTO CANALE.
Grazie ❤️
la qualita’ dei podcast e dei loro approfondimenti sono apprezzati soprattutto dai “diversamente giovani” 😉
una consolazione: in italia a fidarsi delle dichiarazione dei politici… somo rimasti solo i media… tranquilli 🤷♂️🤣
fortunatamente l’informazione non è piu’ dipendente dai media, il main stream e la classe giornistica italiana…. e questo podcast ne è un esempio. grazie Rielli. 🤝
sintesi di vaghezza fumosa lunga poco meno tre ore:
se non piove, sereno sarà;
se non sarà sereno, si rasserenerà
Anche sul robotaxi siete male informati, già oggi le Tesla guidano da sole!
La perdita in borsa dopo una presentazione è la normalità per tesla, quello che presentano è sempre troppo innovativo per il mercato! Recupera sempre nel giro di pochi giorni
Non è vero che non c’è la neutralità e che su impone solo l’elettrico! L’obiettivo è inquinamento 0, puoi arrivarci come vuoi!
Il podcast mi piace, lo trovo interessante e mi garbano i toni e il tipo di dialogo, davvero niente da dire, complimenti. Puntata molto interessante.
Probabilmente sbaglio, ma mi rimane l'impressione che il fatto che il politicamente corretto e il wokismo entrino sempre dalla finestra in contesti non logici sia il segnale che si tratta di temi che Daniele non domina bene, di argomenti troppo caldi, vicini e forse persino dolorosi per lui.
Da un lato apprezzo molto questo episodio, dall'altro mi viene una depressione tremenda.
Soprattutto quando si parla del fatto che é impossibile esportare alcuni valori o convincere altri popoli, cosa purtroppo vera ma che lascia la guerra e la fortuna come unici strumenti di evoluzione del mondo
Ben tornato nella Storia.
Il Miraggio del Post-storicismo Occidente durato qualche decennio, è definitivamwnte finito.
@Kayden9z puó essere, io peró non ne sarei contento sinceramente
@@umpalumpaforum Si stava molto meglio in quell'effimera parentesi della Pax Americana, quando l'Occidente ha dominato il Mondo per tre decenni incontrastato, senza curarsi del futuro.
Ora il vento è cambiato.
interessante la tesi di Kaplan… e se si paragonano Saddam e Gheddafi a cosa vediamo in Sudan, Etiopia, Darfur etc etc… forse qualcosa di vero c’e’. grazie per lo spunto. una nota: vivo in arabia saudita e vi posso garantire che l’immagine dell’europa non è delle migliori… proprio per l’incoerenza e l’incapacita’ di agire.
l'idea che "dobbiamo offrire qualcosa alla russia" per ottenere la pace, (se non l'ho fraintesa al minuto 1:01.20 circa), mi sembra un pò una cazzata.
Dopo 10 che gli abbiamo lasciato fare quello che voleva, c'è bisogno di deterrenza e di credibilità.
L'europa e gli Stati Uniti si sono già piegati troppo alla Russia, e questo, più di altre cose, ha fatto fare a Putin quello che voleva.
Se dopo 3 anni di invasione su larga scala, stiamo ancora cercando di capire cosa dargli per farlo contento, allora non ci stiamo capendo nulla.
La questione è relativamente semplice. È possibile per gli ucraini, pur ricevendo aiuti, riuscire a riconquistare i territori persi? Sto parlando del fattore umano, di demografia...
@parolagiulio2976 non so, ma dipende per te sarà semplice.
Zelensky ha detto che oggi, mano militare, è abbastanza improbabile, ciò non esclude di riottenere i territori in altro modo.
La germania Ovest entrò nella Nato nel 1955, e si riunificò con l'altra metà nel '90, dopo la caduta del muro.
Inoltre ogni volta in Italia ci si chiede se l'Ucraina debba cedere Crimea e le parti occupate, ma non è quello che la russia chiede.
Loro per sedersi al tavolo chiedono tutti gli Oblast di Zaporizhia e Kherson (e queste sono solo le richieste territoriali, le altre sono ancora più assurde).
Questi punto non sono mai presenti nei dibattiti italiani.
Se poi ci vogliamo concentrare sul fattore "umano" benissimo, diciamo che diamo alla russia i territori occupati, che succede ai residenti di quelle zone? Avrebbero il permesso di spostarsi in Ucraina volendo? E gli sfollati, potrebbero rientrare nelle loro case (occupate e in vendita addirittura ai russi, vedasi Mariupol)?.
E gli orfani deportati in russia, che fine farebbero? Non c'è nessuna discussione sulla catastrofe umanitaria, e spesso dietro questi discorsi "umanitari" si cela il classico realismo italiano, che a forza di credersi moralmente superiore agli altri, suggerisce consizioni senza capire la situazione sul campo.
@@francescomelizzi4561 Belle parole le tue. Non cambia che per combattere una guerra devi avere gli uomini disposti a farlo. Forse ti è sfuggito l'enorme problema di reclutamento degli ucraini. Per non parlare di diserzioni e sbandamenti...
@@parolagiulio2976 domanda:
Che c'entra?
Io ho fatto un commento, sul video, pertitente.
Vuoi discutere dei problemi dell'esercito ucrano? Fallo, ma perchè qui? Chi te lo ha chiesto?
@@francescomelizzi4561 Ha senso. Il tuo commento si può sintetizzare con "non fare concessioni alla Russia". Idea molto nobile ma prima di trattare al tavolo diplomatico... "si tratta" sul campo di battaglia. Se gli ucraini non possono riconquistare quei territori perché non ne hanno le forze e, anzi, rischiano di perderne altri, concedere qualcosa adesso è la migliore opzione che hanno a disposizione.
Il numero di tesla vendute non è ridicolo, è stato superiore a Audi nel 2024!
Molto interessante, ma suggererei all'ospite di guardare le quote dei bookmakers rispetto ai sondaggi americani o peggio italiani.
Trump era dato a 1.50 la Harris a 2.37. Ci si poteva fare i soldi (per chi li aveva). Saluti e complimenti.
Col senno del poi... sembra facile.
Non era così scontato innanzitutto, poi fino a pochissimi giorni prima i mass media e l'opinione pubblica sembravano orientati verso una vittoria della Harris...
Poi diciamo che i sondaggi non hanno molto valore...
Soprattutto, non aiutano chi vedono in vantaggio, ma anzi lo danneggiano.
@@stefano7214 Vincente elezioni federali canadesi ogni euro scommesso
Conservatori 1.062 - Patito Liberale 10.00 - New Democratic 41.00 - Bloc Quebecois 81.00 Green Party 501.00 - People's Party of Canada 751 - Magari poi controlleremo. Grazie per la risposta. Saluti
Democratici di nome ma non di fatto.
Non è vero che siamo gli unici che investono sul green, la Cina investe molti più dell’Europa e per ragionamenti come i vostri, resteremo sempre più indietro
Qualche volta l'audio gracchiava un pò o comuque faceva un sottofondo strano,suppongo dipenda dai microfono,lo scrivo giusto per info.
pare che Greta al momento si sia candidata per un lavoro come operaia nella catena di montaggio della WW 🤷♂️🤣
Ottimo! Manca solo Parabellum e lo zio hack (non insieme naturalmente ).
Video interessante, però 2 ore e 48 minuti sono troppi. Bastava leggere il cognome dell’ospite per capire cosa ci attende.
Comunque, l’audio é spesso disturbato e i colpi di tosse dell’ospite sono molto fastidiosi; si poteva toglierli in post produzione
Ma "spostamento" o "slittamento" a destra non si può più dire? Per il resto puntata istruttiva e interessante e podcast utile.
Siete delle vecchie signore che pensano di fare politica.
Disse il troll 😂
Ma quanto vi rode che ha vinto Trump?😂😂
guarda la puntata Einstein
Mamma mia che commento … hai pure sprecato del tempo libero per farlo!
@alberto-r6s 😂😂😂😂😂😂
@@PDRIlPodcastdiDanieleRielli 😂😂😂😂😂
Davvero 😂😂😂
Mah, ospite noioso