Prof. Romano Prodi - L'evoluzione della crisi economica

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 43

  • @85tz
    @85tz 11 ปีที่แล้ว +8

    Il Professore parla in modo chiaro, giusto e razionale ma non viene colto nella sua verità dalla maggior parte del popolo. Gente come Grillo (nel piccolo dice cose giuste ma limitate e quando si butta su cose più grandi di lui dice solo c...e) e Berlusconi riescono ad intaccare le masse ma fondamentalmente vendendo patacche. Il problema è che i più girano a vuoto, non riescono a mettere a fuoco in maniera giusta e razionale la realtà che stiamo vivendo.

    • @tersiliolunghi1209
      @tersiliolunghi1209 6 ปีที่แล้ว

      Mr T tu dici che GRILLO ,spara cazzate ,un conto è spararle ,un,altro averle fatte come certi signori che purtroppo parlano ancora ,torniamo un poco indietro se Grillo dice cazzate ,Qualcuno che diceva che con l,euro avremmo lavoratoro di meno ,e guadagnato di più, altro che le cazzate di Grillo erano quelle molto più gravi ,ma se le dice Grillo sono cazzate ,dette da altri sono verità ,che paese strano è questo ,e dire strano è dir poco ,comunque cazzate per cazzate di Grillo oppure altri si vede che và bene così ,ringraziamo l,euro e quelli che portandoci in questa moneta in questa moneta in mutande non hanno detto al popolo che poi ci avrebbero tolto pure quelle ,ringraziamoli questi signori che ancora parlano magari scaricando la colpa su altri ,troppo comodo così ,ma siamo un'Italia ecc.ecc.eccc.

    • @uliviummapper7834
      @uliviummapper7834 4 ปีที่แล้ว +2

      @@tersiliolunghi1209 Grillo è un comico con una massa di persone che sarebbero state disoccupate

    • @filippobonanno4808
      @filippobonanno4808 หลายเดือนก่อน

      se non c'era Prodi, la fogna di paese chiamata Italia adesso sarebbe come il Venezuela o l'Argentina. Tra l'altro a stare peggio sarebbero proprio gli analfabeti plebei fascisti che lo insultano

  • @gipgip3375
    @gipgip3375 5 ปีที่แล้ว +3

    25:10😂😂😂😂

  • @lucamarangoni1543
    @lucamarangoni1543 5 ปีที่แล้ว +3

    Poveri studenti Uninettuno. Magari ci credono che la crisi è dipesa “dall’informatizzazione e la digitalizzazione”

    • @marcoborghi9327
      @marcoborghi9327 4 ปีที่แล้ว

      Non ha detto questo: ha detto che è stata la speculazione finanziaria. Poi ha aggiunto che essa si è accelerata ulteriormente grazie ai nuovi sistemi informatici. Non ha detto che è stata causata dalla digitalizzazione.

    • @pr5968
      @pr5968 3 ปีที่แล้ว

      Povero te che non ci capisci un cazzo

    • @lucamarangoni1543
      @lucamarangoni1543 3 ปีที่แล้ว

      @@pr5968 grazie per i toni educati e rispettosi. Io non credo di aver offeso nessuno, ma quello che diceva Prodi all’epoca era proprio quello, riascoltate con attenzione.

    • @lucamarangoni1543
      @lucamarangoni1543 3 ปีที่แล้ว

      @@marcoborghi9327 ha detto chiaramente che la perdita di posti di lavoro era dovuta anche all’informatizzazione e alla digitalizzazione, lo ascolti bene perché non è la prima nè ultima volta che lo dice.

  • @alexpasetti
    @alexpasetti 11 ปีที่แล้ว +1

    "I am sure the euro will oblige us to introduce a new set of economic policy instruments. It is politically impossible to propose that now. But some day there will be a crisis and new instruments will be created"
    "We have started a new chapter in the structure of Europe. The Euro was not just a bankers' decision or a technical decision. It was a decision that completely changed the nature of the nation states"
    Intervista a R. Prodi, EU Commission President.
    Financial Times, 4 December 2001

  • @micheledellavalle603
    @micheledellavalle603 3 ปีที่แล้ว

    Finalmente un VERA lezione di un VERO Professore!