No vabbèè il crossover che aspettavo da tantissimo! Che bello vedervi insieme nello stesso video, grande Andrea che non ti chiudi nel tuo dando spazio ai giovani TH-camr che vogliono aiutare la giustizia (e non LA LEGGE) e grande Fede che nel suo sta dando un grosso supporto qui su TH-cam 👏 Avanti tutta ragazzi, like già messo, ora mi godo la puntata ❤️
Andrea Lombardi e Federico Liguori che parlano l'uno con l'altro nella stessa puntata. Puntatone. Come vedere Carradine e Eastwood nello stesso film western! 👏🏼🎙️✨🤠
@@DF-ed2jjSta semplicemente dicendo che in un video,due ragazzi in gamba discutono insieme dello stesso argomento,e devo dire che fa piacere anche a me! Ho scoperto Liguori mesi fa,Lombardi già lo conoscevo! Immaginavo che avrebbero potuto fare un video insieme,perché sembrano persone in gamba. Cosa c’è da capire?
Davvero bravissimi entrambi! Seguo Federico da tempo, ho scoperto Andrea solo da pochi giorni e questa puntata realizzata così magistralmente dalle loro rispettive competenze è davvero di altissimo spessore. Complimenti!!!
Il disagio di Federico è da sempre anche il mio. Prima del caso BOSSETTI ( dobbiamo dirlo che questo è il caso BOSSETTI nel caso YARA) avevo provato simile disgusto col caso di ENZO TORTORA, ben più fortunato perché personaggio pubblico, ma che mise in evidenza lo stato della nostra IN-GIUSTIZIA. Non dimenticate che 3 persone al giorno vengono incarcerate ingiustamente a causa di sentenze sballate e noi dobbiamo pagare….i giudici mai.
Che ci sia molto che non quadra nella tragica vicenda della povera Yara me lo sono sempre detto...che sia un caso super blindato anche. Che il processo sia stato una grande farsa è lampante. Ultimo atto vergognoso la distruzione dei reperti con nessuna conseguenza e archiviazione di chi li ha distrutti. Quest'ultimo fatto veramente vergognoso. Complimenti a Federico che personalmente ho seguito in tutti i suoi video su Yara. Condivido le sue osservazioni. Grazie Andrea per questo interessantissimo lavoro
Beato tu ..che almeno puoi sfogarti( anche se non serve ) tante persone compresa me ..la pensano come te e non possono sfogare tutta la loro rabbia per tutto questo processo / farsa......pur di chiudere il tutto al più presto....mi meravigliato i genitori di Yara....accettare anch'essi la sentenza inspiegabile e assurda.....Penso che io farei un casino...dov'è tutta la santità e cristianità tanto attribuita loro????? Mandano in prigione un'innocente e...tu....cristiana ....accetti la sentenza ....senza una parola da dire?????EVVIVA LA GIUSTIZIA E LE BRAVE PERSONE .." CRISTIANE"
Fantastico Andrea e Federico❤. A ogni video di Federico mi dicevo… ah se lo vedesse Andrea, chissà che bella discussione ne uscirebbe… ed eccovi assieme 💪💪. Non mollare Andrea, non sei da solo❤… non sai quanto mi scoccia aver cambiato orari di lavoro e non poter più seguire le dirette😭😭.
Siamo in tanti ad averci perso il sonno caro Federico. Tu sei giovane ed ancora hai voglia di metterci tempo. Io mi son stufato, soprattutto di vedere e sentire persone che si impiccano piuttosto che usare un briciolo di ragionamento e preferiscono basarsi sugli occhi di volpe, il pizzetto tinto biondo e le lampade abbronzanti. Sfido che dopo, la PM riesca a far passare delle BUFALE ( sono benevolo lo so😀) a raffica. E pur con tutto il rispetto, i genitori di YARA mai li ho capiti e mi li capirò.
Finalmente insieme! Grandi! Anche io mi infervoro come Federico quando parlo di questo caso. Un processo farsa, al limite del ridicolo. Bravi ragazzi, non smettete di parlare di Bossetti, lui non vuole essere dimenticato!
Bravissimi Vi seguo entrambi E vedervi insieme è stato il giusto racconto di questo caso scandaloso L Italia fa paura, soprattutto agli italiani. ...e io lo so sulla mia pelle purtroppo Bravi, e grazie a chi spiega le cose e apre gli occhi, qui non ci si ribella a nulla, finché non tocca personalmente: ma svegliamoci, può capitare A CHIUNQUE!!!! Stefania
sono molto contento che vi siate trovati. seguo Federico e gli ho sempre fatto i miei migliori auguri di veder accrescere i suoi followers, per via della sua serietà e competenza spoglia di sensazionalismi inutili (e direi anche dannosi).
Io ho un tarlo : 3 Cani, il migliore del mondo ed il terzo al mondo… TUTTI e TRE escono dalla palestra dall’uscita secondaria (chiuse… di cui le chiavi le ha solo il personale della palestra)… Tutti e tre vanno nella stessa direzione… sicuramente i cani possono sbagliare… ma sbaglia un cane… non TRE… e non i migliori al mondo… Se vale l’uscita dal retro della palestra la storia è diversa…
Mi restano due grandi punti interrogativi: come hanno fatto i giudici in tre sentenze tre condannare Bossetti con tutti i buchi nell'accusa e come mai i genitori di Yara accettano senza batter ciglio una sentenza così. Possibile non li sfiori il dubbio che Bossetti sia innocente e il vero assassino (o i veri assassini) sia libero?
Ecco che mi vien da dire..."cane non mangia cane"! Purtroppo i genitori, probabilmente per tenere sotto controllo il grande dolore, la sofferenza che non avrà mai fine, preferiscono credere che la Giustizia ha fatto tutto il necessario per la loro bambina. In qualche modo riescono a sopravvivere così pensando che il mostro che sta in galera e pagherà per tutta la vita chiuso in una cella. Non mi sento di condannarli e li comprendo .
La reale e tragica situazione di questo caso è che non sappiamo chi abbia ucciso Yara, ma sappiamo bene che lo Stato, per mano della sciura Ruggeri, della sua ciurma e di giudici diciamo "non particolarmente brillanti", ha ucciso un innocente, ossia Bossetti La mostruosità di ciò mi pare non sia colta dalla massa Comunque sia, grazie Andrea e Federico, perché siete due giovani che riescono a farmi sperare che un Futuro logico, razionale e sensato, possa ancora esistere
Video spaziale! Complimenti a entrambi per quello che fate e che avete fatto. Il senso di ingiustizia legato a questa vicenda dovrebbe mobilitare tutte le persone per bene per avere finalmente giustizia.
Sarebbe bello fare un video sul percorso Brembate di sopra - Chignolo . X far capire i rischi nel portare una ragazza viva sequestrata in un furgone lungo una strada sempre paralizzata dal traffico a quell'ora, con possibili posti di blocco, operai o camionisti delle fabbriche vicine. Quando attorno a Brembate di sopra ci sono campi imboscati, ruderi e boschi ,sponde di fiume isolate , che chi abita nelle zone sicuramente conosce.
Trovo che ci sia un dettaglio nel caso di Yara Gambirasio che, a mio avviso, è di enorme rilevanza e che viene spesso trascurato o non adeguatamente analizzato, nemmeno in questo video. Si tratta del ritrovamento della sim del telefono di Yara: questa era avvolta nei guanti e riposta nella tasca del suo giubbotto, mentre il cellulare non è mai stato ritrovato. Se si accetta l’ipotesi accusatoria secondo cui l’assassino sarebbe stato un maniaco o un predatore sessuale, è lecito chiedersi che utilità o senso possa avere, in un momento di forte pressione come quello, il preoccuparsi di togliere la sim dal telefono e portare via solo quest’ultimo. Se l’assassino sospettasse di aver lasciato tracce compromettenti, non sarebbe più logico portare via telefono e sim insieme, facendo sparire tutto? L’atto di rimuovere la sim appare come una perdita di tempo difficilmente compatibile con l’urgenza e la frenesia di chi ha appena commesso un crimine così grave. Inoltre, se non erro, nei guanti che avvolgevano la sim è stato rinvenuto il DNA di un uomo e di una donna ignoti, un dettaglio che meriterebbe ulteriori approfondimenti. Possiamo affermare con ragionevole certezza che l’azione di estrarre la sim e riporla nei guanti non può che essere stata compiuta dall’assassino. Questo rende il gesto particolarmente significativo: è l’unica traccia concreta che possiamo attribuire con assoluta certezza alla mano del colpevole. Mi sorprende come questo elemento, che potrebbe offrire importanti spunti investigativi, venga così sottovalutato nelle discussioni sul caso. Secondo me, il dettaglio della sim andrebbe messo al centro dell’analisi, poiché ci racconta qualcosa di unico sul comportamento e forse sulle motivazioni di chi ha compiuto il crimine.
Qualunque tentativo di evidenziare come di questo omicidio non è stato spiegato ne come ne dove ne quando ne la dinamica omicidiaria e che le prove (tranne il DNA solo indizi) non stanno in piedi, è stato zittito con "C'era il suo DNA sugli indumenti". E tanto basta. Spaventoso!
C'è un video, "Yara fu uccisa in palestra", canale di Eros Ghiggia. Lì se ne parla. Sempre sia ancora online perché l'hanno cancellato un milione di volte.
@ Sì, ho visto quel video ed è effettivamente uno dei pochi che accenna a questo fatto. L’autore lo considera una stranezza e lo collega allo scambio di messaggi con Martina, ipotizzando che ciò potesse fornire un alibi a chi era in palestra, spostando l’orario della sparizione e della morte nell’ipotesi di un loro coinvolgimento. È il contenuto stesso del messaggio indicherebbe una persona con familiarità nell’ambito palestra/ginnastica. Questa spiegazione è interessante e meriterebbe approfondimento. Anche se poi il resto del video scade un po’ in attacchi personali verso la pm e perde un po’ di rigore, ma quello spunto è davvero interessante.
La sim è stata tolta dal telefono tre mesi prima, è rimasta fuori dal telefono e solo all'atto del posizionare il cadavere nel campo è stata collocata nelle tasche di Yara. Il telefono e la sim sono sicuramente elementi importantissimi per l'indagine. Così come le ferite "simmetriche"...a mio parere provocate da un oggetto con una sorta di fantasia...
@@simoneorru7171 Sì, chiaramente la sim è stata tolta il giorno stesso del sequestro/omicidio, ma il fatto che sia stata lasciata mi sembra di per sé un’anomalia. Significa che l’assassino si è premurato di togliere la sim dal telefono, un gesto che trovo piuttosto strano. Che opinione hai invece sulle ferite? A mio parere, l’anomalia della sim e il fatto che le ferite fossero relativamente superficiali, non idonee a causare la morte, potrebbero dipingere il quadro di un omicida disorganizzato o di qualcuno che non sapeva bene cosa stesse facendo, o che si è trovato a gestire una situazione sfuggita di mano. Non mi fa pensare a un killer freddo e organizzato.
@@gf3490 io ovviamente non so , tuttavia Bosseti se ha una colpa è quealla di aver dato una mano, probabilemnte, ma di sicuro no l ha fatto lui, vedete le facce dei genitori di Yara alle udiienze... se foste davanti all assssino di vostra figlia come sarebberole vostre face ?
@@BossHoggJD intanto i genitori non hanno mai detto di essere convinti della colpevolezza di Bossetti. Probabilmente temendo per l’incolumità degli altri figli hanno preferito mantenere un basso profilo. Ma il legame con il pista Locatelli/Lopav c’è anche se indiretto tramite il padre di Y. che era presente con la figlia a quella famosa festa
@@gf3490ma perché prendere Yara, sempre senza testimoni? ( come?) e poi lasciarla a morire di stenti al campo?? sembra proprio l'azione di un solitario che non sapeva quel che faceva, colto da un raptus, poi si è reso conto e l'ha scaricata lì.. pensando di non lasciare tracce
ragazzi, ho 74 anni, nell'ascoltarvi provo un'immensa tenerezza, non mollate....... e se si conoscessero tutti ? del tipo amico dell'amico? ( stessa situazione per rosa e olindo, spero i nomi siano giusti ) questa è la prima ipotesi, seconda q.i. 90, adatta per gli studi non per la vita ( la furbizia secondo me non appartiene all'intelligenza, ma alla sopravvivenza) il q.i. 90 si adatta alle circostanze, terza ipotesi narcisisti ( non hanno empatia pensano solo a se stessi ) ... potrebbe sembrare assurdo ma non lo è : ricordate sempre le persone giudicano secondo il loro essere, non applicando la '' legge'' ma ... non conoscono. l'altro. Vi sembra assurdo? purtroppo in questa società sempre meno umana e più wok, in pochissimi riescono a fare al meglio il proprio lavoro: è l'aspetto peggiore di questo sociale.
Io dirò un eresia. Ma sei fossi genitore di una ragazzina assassinata, sarei in prima fila per dissentire a questo caos di processi. A me interesserebbe trovare il colpevole no un colpevole a caso. Mi fa pensare questa cosa
Chiaramente e' nel passato lavorativo dei genitori che ci possono essere indizi rilevanti. I genitori pare non vogliano veder sollevati polveroni. Nell'edilizia si insinuano paludi su paludi.
Infatti ho pensato la stessa cosa.. come mai i genitori sono quasi sempre stati assenti per quanto riguarda il colpevole o presunto colpevole. Se ci fate caso nei casi di cronaca nera nella media i parenti della vittima o vittime si fanno sempre sentire a prescindere se il colpevole é quello vero oppure no. Mi fa dubitare molto.
Gli unici soggetti che hanno agito con professionalità e onestà in questa vicenda sono i due cani molecolari. Io sono convinto dell' innocenza di Bossetti al 100 per 1000.
Prima o poi la PM RUGGERI la sua consulente e gli altri magistrati che hanno sbagliato dovranno pagare. E quelli che hanno mentito sapendo di mentire (in particolare, ma non solo, mi riferisco alla consulente della RUGGERI, per come efficacemente descritto analiticamente da Bugalalla) dovranno pagare ed essere radiati dall'albo di competenza.
Se veramente dovessero esserci gravi lacune da certi individui, sta pur certo che non ci saranno alcune conseguenze per queste categorie. Il povero paga, è sempre stato così e sempre sarà così.
@stefanofieschi4357 normalmente è così, in rari casi si arriva ad una punizione esemplare. Ciò che fa la differenza è, da sempre, la pressione mediatica e dell'opinione pubblica.
@@antoniolaurino4834non sono assolutamente d'accordo con te, la punizione esemplare è per la plebe, chi comanda avrà una lavata di capo, forse, ma non di più, ci sono miriadi di casi da elencare.
Appena visto una deplorevole trasmissione in cui il signor Marrazzo è stato dipinto come vittima. Se non conosce il signore in questione si informi, ci sono stati pure delle vittime per quella faccenda. Il signore ne è uscito pulito
Beh, lapo Elkann, viene quasi da ridere a pronunciarlo, le pare abbia pagato seriamente per la sua condotta, no! Perché? Pieno di soldi e facente parte di una buona famiglia, per molto meno c'è gente in galera. La punizione esemplare è per i poveri
Penso che sia la p m Ruggeri, sia i giudici dei tre gradi di giudizio abbiano ricevuto ordine dall alto di condannare Bossetti. Anche la campagna di raccolta del DNA su una intera comunità di cittadini è una procedura che non appartiene al modus operandi della magistratura italiana e sembra ispirata dall estero. Mi viene in mente che proprio in quella parte di Lombardia, pochi anni dopo quella campagna per la raccolta del DNA, è scoppiato il Covid 19. A qualcun altro è venuto in mente questo particolare?
Liguori e Lombardi 🤩🤩 vedo stima per l'altro negli occhi di entrambi. Federico molto preparato e attento come sempre. Bravo Andrea! Collaborazioni di qualità
Insieme al caso di Erba ed i mostri di Ponticelli sono i casi più assurdi del sistema giudiziario italiano. E sono quelli che conosciamo in termini di ergastolo. E poi hanno assolto Amanda nox, Rudy Ghedi, sollecito nel processo di Perugia, o ancora peggio... Il Caso di chiara Poggi... Bhaaa
È stupendo ,in America Bossetti non sarebbe mai stato condannato solo per non creare un precedente agghiacciante, "c'è il tuo dna sei colpevole "...senza contestualizzarlo.
Certamente infatti c’è il caso di Steven Avery (vedi serie NF per farti un idea) che è molto peggio al confronto. Negli USA Bossetti sarebbe tranquillamente nel “braccio” … meglio non prenderli come esempio
@KT-uq3bs Per carità, i disastri accadono ovunque, mi riferisco al loro sistema giuridico "common law" ,mettere nero su bianco che la prova scientifica ( tra l'altro non fatta esaminare alla difesa) mette a tacere tutte le altre ,logica compresa, è complicato ...poi tutto è possibile.
In Law & Order la protagonista viene incastrata perchè trovano il suo dna su una vittima, solo che lei era in casa sua ma non poteva dimostrarlo e alla fine si scopre che la prova di dna era stata messa dal vero assassino!
Io sono sempre stato convinto che Bossetti non c'entrava niente. Purtroppo, non si puo' nemmeno dire che "era nel posto sbagliato al momento sbagliato", perchè nemmeno c'era. Più vergognoso nel caso di Enzo Tortora, qui c'è di mezzo un ergastolo.
Apprezzo questo tipo di interventi, ma mi piacerebbe sentire contemporaneamente anche una controparte esperta della teoria opposta. Così sembra troppo facile, fa apparire tutto come se che il processo sia stato fatto da gente che non è deleatiere. Personalmente Questo caso mi ricorda il caso della Sapienza, un caso nel quale sembra che ci si innamori della pista investigativa, tanto più se portata avanti con intuizioni geniali come il censimento del DNA, per procedere a oltranza alla premeditata conclusione.
Sentito questo, dora in avanti. chiunque in Italia senta che c'è stato un crimine senza alcun sospettato, conviene che raccolga subito testimonianze e prove di un alibi per quei precisi giorni e orari. Ovunque abiti, anche chi ritenga di essere insospettavile, ossia tutti gli innocenti.
Una decina di anni fa il dott laporta spiegó a pisa fiera alterego in una lectio magistralis al pala congressi pisa di 6 ore...l intera vicenda.....e dimostró l innocenza di bossetti...il video ytube ovviamente fu rimosso😂
Seguo Federico è veramente bravo ho preso il suo libro le indagini sono state fatte con i piedi è giusto cercare la verità sia per la piccola Yara per chi ha avuto un ergastolo con tanti ma tanti dubbi grazie Andrea per parlare di questo caso più se ne parla e meglio è poi può darsi che non succeda nulla per quanto riguarda la prova regina anche quella può venire il dubbio di complicità e non di colpevolezza comunque secondo me Bossetti non c'entra nulla 😢
Che piacere vedere Liguori come ospite. Grazie mille. Non posso che auguragli una bella carriera su YT e come autore. Bellissima intervista. Ma questi video sono disponibili come podcast?
Federico sono bilingue e questo caso mi appassiona già dai tempi del primo (erroneo) arresto anche grazie al canale di Andrea. Vorrei essere d'aiuto per far conoscere l'ingiusta condanna e le molteplici situazioni non chiare, mi farebbe veramente piacere tradurre il tuo libro. Vista la serie di Netflix sarebbe utile che anche all'estero ci sia vera informazione su Bossetti e il processo. (Ovviamente non mi propongo a caso, lavoro in ambito linguistico e mediatico da anni ma evito di farmi pubblicità qui 😂😂)
Giornalisti, giudici e magistrati non sbagliano mai e non chiedono mai scusa... La cessione di sovranità (all'eu) è reato (scritto in costituzione) ma non ho mai visto un magistrato fare qualcosa... quando si tratta di accusare il potere, esce fuori il vero magistrato, lo stesso che si fà grande con i vari bossetti...
Mi chiedo... Quale cittadino italiano ha mai creduto a questo giudizio e nelle indagini non sono credibili, si capisce che non hanno voluto fare le domande giuste ai genitori e ai parenti, c'è qualcosa che è stato nascosto, o non voluto cercare..
Siete entrati due Perle rare dell’ formazione, abbiamo bisogno di persone oneste e coraggiose. Grazie 🙏🏻 Bossetti è innocente le sentenze sono indegne, ingiuste oltre che imbarazzanti!
Ha ragione, la paura è quella che chiunque avrebbe potuto subire la stessa INgiustizia. Ma tranquilli da qui a poco, tramite AI, non sarà più un problema fabbricare prove contro chi starà antipatico al sistema.
Il mio primo pensiero è che sapere un innocente in carcere fa' male.... Ma sapere che il colpevole non è stato punito ed è ancora libero fa altrettanto male
"perché essere COLPEVOLISTI và bene ed essere INNOCENTISTI e porsi dei DUBBI NO"sono partiti gli applausi 👏felice di ritrovare FEDERICO LIGUORI che seguo anche sul suo CANALE preparato con argomentazioni serie FORSE è proprio per QUESTO che dà molto fastidio...😮
Bravissimo questo ragazzo! Come già pensavo per altri delitti anche qui i punti di domanda abbondano... La Giustizia dov'è? Pregare Dio di non essere nel momento sbagliato nel punto sbagliato perché sei fritto 🤦
Se non si riesce a riaprire il processo, l'unica strada è la grazia del PdR. Ho l'impressione che tra 30 anni gli diranno"ci siamo sbagliati" com'è già successo diverse volte....
Ottimo video, complimenti. Non so se Bossetti è o non 55:13 è colpevole, di certo le indagine e le conclusioni sono state eseguite malissimo, in particolare negando il rifacimento dei test. 😊😊 Mi è piaciuta l'affermazione " la storia la scrivono i vincitori" vero!
Video molto interessante e ben fatto, mi piace l'idea di due menti che ragionano insieme per arrivare sa bv verità. È una cosa che aiuta a sperare ( e che schifo quei titoli di giornali sulla cattura del nostro , sono i peggio che si possa sentire)
Infatti.....Bossetti nn è mai stato intervistato o ripreso con telecamere....non ci avevo mai pensato.... Comprerò il tuo libro Sabato xke' ho giorno libero e vado da Feltrinelli ( lo trovo lì?) Complimenti x il tuo lavoro e non cambiare mai!
Allora, un'ipotesi: X vede Z frequentemente. X l'ha vista l'ultimo giorno. X l'ultimo giorno in cui ha visto Z manda un messaggio a Y e lo cancella. Y ha una struttura in cui gioca la squadra della famiglia del cantiere. X non aiuta nelle indagini. Y nemmeno. Nessuno conosce nessuno ma li troviamo tutti a cena della famiglia del cantiere. Vengono trovate anche tracce di X freschissime sul cadavere di Z. Va bene così? Chi può sapere si sa. E' l'atteggiamento di chi dovrebbe pretendere di conoscere la verità che mi preoccupa.
questo ragazzo Federico Liguori è oro. Spero continui a scrivere e raccontare perchè nonostante l'etá ha davvero un talento.
Hai perfettamente ragione.
Federico Liguori
È ORO‼️‼️
Andate sul suo canale anche solo a curiosare, il resto và da sé...
Ciao SingMass
Vero, è molto bravo e sa tenere viva l' attenzione
l'Italia ha bisogno di più Andrea Lombardi e Federico Liguori.
Soprattutto nelle istituzioni.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
certo ma è abbastanza ovvio che ne vedrà sempre meno di persone oneste.
Decisamente
E soprattutto di avvocati come Salvagni
No vabbèè il crossover che aspettavo da tantissimo! Che bello vedervi insieme nello stesso video, grande Andrea che non ti chiudi nel tuo dando spazio ai giovani TH-camr che vogliono aiutare la giustizia (e non LA LEGGE) e grande Fede che nel suo sta dando un grosso supporto qui su TH-cam 👏
Avanti tutta ragazzi, like già messo, ora mi godo la puntata ❤️
Andrea Lombardi e Federico Liguori che parlano l'uno con l'altro nella stessa puntata. Puntatone. Come vedere Carradine e Eastwood nello stesso film western! 👏🏼🎙️✨🤠
Come vedere la puntata crossover Power Rangers e tartarughe ninja
Ma di chi stai parlando? Alessandro ormai lo conoscono tutti ma il signore coi baffi non si sa chi sia. Nemmeno lui si ricorda...
Alessandro? 😅
🥱🥱🥱🥱🥱
@@DF-ed2jjSta semplicemente dicendo che in un video,due ragazzi in gamba discutono insieme dello stesso argomento,e devo dire che fa piacere anche a me!
Ho scoperto Liguori mesi fa,Lombardi già lo conoscevo!
Immaginavo che avrebbero potuto fare un video insieme,perché sembrano persone in gamba.
Cosa c’è da capire?
Davvero bravissimi entrambi! Seguo Federico da tempo, ho scoperto Andrea solo da pochi giorni e questa puntata realizzata così magistralmente dalle loro rispettive competenze è davvero di altissimo spessore. Complimenti!!!
Sentire ragazzi cosi mi fa ancora venir voglia di sperare in un futuro per questo disastrato Paese.
Il disagio di Federico è da sempre anche il mio. Prima del caso BOSSETTI ( dobbiamo dirlo che questo è il caso BOSSETTI nel caso YARA) avevo provato simile disgusto col caso di ENZO TORTORA, ben più fortunato perché personaggio pubblico, ma che mise in evidenza lo stato della nostra IN-GIUSTIZIA. Non dimenticate che 3 persone al giorno vengono incarcerate ingiustamente a causa di sentenze sballate e noi dobbiamo pagare….i giudici mai.
Ma il signore coi baffi è un ragazzo?
@@LaMax61auc assolutamente d'accordo. Di casi di mala giustizia ahimè siamo pieni. Aggiungo anche i processi farsa nel caso del nostro di Firenze.
@DF-ed2jj a 24 anni direi di sì.
Ma che domanda è?
Sei un non vedente?
Ottimi entrambi...e che impegno...Ottimi!👏👏
Che ci sia molto che non quadra nella tragica vicenda della povera Yara me lo sono sempre detto...che sia un caso super blindato anche. Che il processo sia stato una grande farsa è lampante. Ultimo atto vergognoso la distruzione dei reperti con nessuna conseguenza e archiviazione di chi li ha distrutti. Quest'ultimo fatto veramente vergognoso. Complimenti a Federico che personalmente ho seguito in tutti i suoi video su Yara. Condivido le sue osservazioni. Grazie Andrea per questo interessantissimo lavoro
Le compagne di squadra
Beato tu ..che almeno puoi sfogarti( anche se non serve ) tante persone compresa me ..la pensano come te e non possono sfogare tutta la loro rabbia per tutto questo processo / farsa......pur di chiudere il tutto al più presto....mi meravigliato i genitori di Yara....accettare anch'essi la sentenza inspiegabile e assurda.....Penso che io farei un casino...dov'è tutta la santità e cristianità tanto attribuita loro????? Mandano in prigione un'innocente e...tu....cristiana ....accetti la sentenza ....senza una parola da dire?????EVVIVA LA GIUSTIZIA E LE BRAVE PERSONE .." CRISTIANE"
Fantastico Andrea e Federico❤. A ogni video di Federico mi dicevo… ah se lo vedesse Andrea, chissà che bella discussione ne uscirebbe… ed eccovi assieme 💪💪.
Non mollare Andrea, non sei da solo❤… non sai quanto mi scoccia aver cambiato orari di lavoro e non poter più seguire le dirette😭😭.
Siamo in tanti ad averci perso il sonno caro Federico. Tu sei giovane ed ancora hai voglia di metterci tempo. Io mi son stufato, soprattutto di vedere e sentire persone che si impiccano piuttosto che usare un briciolo di ragionamento e preferiscono basarsi sugli occhi di volpe, il pizzetto tinto biondo e le lampade abbronzanti. Sfido che dopo, la PM riesca a far passare delle BUFALE ( sono benevolo lo so😀) a raffica. E pur con tutto il rispetto, i genitori di YARA mai li ho capiti e mi li capirò.
Non mi sembrano particolarmente criptici
Finalmente insieme! Grandi! Anche io mi infervoro come Federico quando parlo di questo caso. Un processo farsa, al limite del ridicolo.
Bravi ragazzi, non smettete di parlare di Bossetti, lui non vuole essere dimenticato!
Serviva MAPPARE il territorio....
Bravissimi
Vi seguo entrambi
E vedervi insieme è stato il giusto racconto di questo caso scandaloso
L Italia fa paura, soprattutto agli italiani.
...e io lo so sulla mia pelle purtroppo
Bravi, e grazie a chi spiega le cose e apre gli occhi, qui non ci si ribella a nulla, finché non tocca personalmente: ma svegliamoci, può capitare
A CHIUNQUE!!!!
Stefania
sono molto contento che vi siate trovati. seguo Federico e gli ho sempre fatto i miei migliori auguri di veder accrescere i suoi followers, per via della sua serietà e competenza spoglia di sensazionalismi inutili (e direi anche dannosi).
Che bravo ragazzo in gambissima, per fortuna che di giovani in gamba ce n'è qualcuno... 🙏
C'è ne sono tanti! 😅
Guarda, che è pieno in giro.
Davvero grazie Andrea di esserti occupato di questo caso per l 'utilita' di tutti
Per me è fantastico vedere Andrea e Federico lavorare insieme a questo caso, dato che seguo da tempo entrambi i loro canali ❤
Federico Liguori è bravissimo. Considerata la giovane età e l'attuale contesto sociale è davvero un'incoraggiante speranza. Grazie, Andrea Lombardi.
Io ho un tarlo :
3 Cani,
il migliore del mondo
ed il terzo al mondo…
TUTTI e TRE escono dalla palestra dall’uscita secondaria (chiuse… di cui le chiavi le ha solo il personale della palestra)…
Tutti e tre vanno nella stessa direzione… sicuramente i cani possono sbagliare… ma sbaglia un cane… non TRE… e non i migliori al mondo…
Se vale l’uscita dal retro della palestra la storia è diversa…
Mi restano due grandi punti interrogativi: come hanno fatto i giudici in tre sentenze tre condannare Bossetti con tutti i buchi nell'accusa e come mai i genitori di Yara accettano senza batter ciglio una sentenza così. Possibile non li sfiori il dubbio che Bossetti sia innocente e il vero assassino (o i veri assassini) sia libero?
Probabilmente sanno chi è il vero assassino, ricoridamoci che il padre di Yara a quei tempi avevi problemi con la mafia...
perche hanno la prova del dna!! veglia!!
Ecco che mi vien da dire..."cane non mangia cane"! Purtroppo i genitori, probabilmente per tenere sotto controllo il grande dolore, la sofferenza che non avrà mai fine, preferiscono credere che la Giustizia ha fatto tutto il necessario per la loro bambina. In qualche modo riescono a sopravvivere così pensando che il mostro che sta in galera e pagherà per tutta la vita chiuso in una cella. Non mi sento di condannarli e li comprendo
.
Fidati, in paese sanno tutti chi è stato, anche loro.
@@frankwells7520 e cosa aspettate a correre in tribunale?
La reale e tragica situazione di questo caso è che non sappiamo chi abbia ucciso Yara, ma sappiamo bene che lo Stato, per mano della sciura Ruggeri, della sua ciurma e di giudici diciamo "non particolarmente brillanti", ha ucciso un innocente, ossia Bossetti
La mostruosità di ciò mi pare non sia colta dalla massa
Comunque sia, grazie Andrea e Federico, perché siete due giovani che riescono a farmi sperare che un Futuro logico, razionale e sensato, possa ancora esistere
Video spaziale! Complimenti a entrambi per quello che fate e che avete fatto. Il senso di ingiustizia legato a questa vicenda dovrebbe mobilitare tutte le persone per bene per avere finalmente giustizia.
Sarebbe bello fare un video sul percorso Brembate di sopra - Chignolo .
X far capire i rischi nel portare una ragazza viva sequestrata in un furgone lungo una strada sempre paralizzata dal traffico a quell'ora, con possibili posti di blocco, operai o camionisti delle fabbriche vicine.
Quando attorno a Brembate di sopra ci sono campi imboscati, ruderi e boschi ,sponde di fiume isolate , che chi abita nelle zone sicuramente conosce.
esiste già ed è uno dei video fatti da Federico.
Trovo che ci sia un dettaglio nel caso di Yara Gambirasio che, a mio avviso, è di enorme rilevanza e che viene spesso trascurato o non adeguatamente analizzato, nemmeno in questo video. Si tratta del ritrovamento della sim del telefono di Yara: questa era avvolta nei guanti e riposta nella tasca del suo giubbotto, mentre il cellulare non è mai stato ritrovato.
Se si accetta l’ipotesi accusatoria secondo cui l’assassino sarebbe stato un maniaco o un predatore sessuale, è lecito chiedersi che utilità o senso possa avere, in un momento di forte pressione come quello, il preoccuparsi di togliere la sim dal telefono e portare via solo quest’ultimo. Se l’assassino sospettasse di aver lasciato tracce compromettenti, non sarebbe più logico portare via telefono e sim insieme, facendo sparire tutto? L’atto di rimuovere la sim appare come una perdita di tempo difficilmente compatibile con l’urgenza e la frenesia di chi ha appena commesso un crimine così grave.
Inoltre, se non erro, nei guanti che avvolgevano la sim è stato rinvenuto il DNA di un uomo e di una donna ignoti, un dettaglio che meriterebbe ulteriori approfondimenti. Possiamo affermare con ragionevole certezza che l’azione di estrarre la sim e riporla nei guanti non può che essere stata compiuta dall’assassino. Questo rende il gesto particolarmente significativo: è l’unica traccia concreta che possiamo attribuire con assoluta certezza alla mano del colpevole.
Mi sorprende come questo elemento, che potrebbe offrire importanti spunti investigativi, venga così sottovalutato nelle discussioni sul caso. Secondo me, il dettaglio della sim andrebbe messo al centro dell’analisi, poiché ci racconta qualcosa di unico sul comportamento e forse sulle motivazioni di chi ha compiuto il crimine.
Qualunque tentativo di evidenziare come di questo omicidio non è stato spiegato ne come ne dove ne quando ne la dinamica omicidiaria e che le prove (tranne il DNA solo indizi) non stanno in piedi, è stato zittito con "C'era il suo DNA sugli indumenti".
E tanto basta. Spaventoso!
C'è un video, "Yara fu uccisa in palestra", canale di Eros Ghiggia. Lì se ne parla. Sempre sia ancora online perché l'hanno cancellato un milione di volte.
@ Sì, ho visto quel video ed è effettivamente uno dei pochi che accenna a questo fatto. L’autore lo considera una stranezza e lo collega allo scambio di messaggi con Martina, ipotizzando che ciò potesse fornire un alibi a chi era in palestra, spostando l’orario della sparizione e della morte nell’ipotesi di un loro coinvolgimento. È il contenuto stesso del messaggio indicherebbe una persona con familiarità nell’ambito palestra/ginnastica. Questa spiegazione è interessante e meriterebbe approfondimento. Anche se poi il resto del video scade un po’ in attacchi personali verso la pm e perde un po’ di rigore, ma quello spunto è davvero interessante.
La sim è stata tolta dal telefono tre mesi prima, è rimasta fuori dal telefono e solo all'atto del posizionare il cadavere nel campo è stata collocata nelle tasche di Yara. Il telefono e la sim sono sicuramente elementi importantissimi per l'indagine. Così come le ferite "simmetriche"...a mio parere provocate da un oggetto con una sorta di fantasia...
@@simoneorru7171 Sì, chiaramente la sim è stata tolta il giorno stesso del sequestro/omicidio, ma il fatto che sia stata lasciata mi sembra di per sé un’anomalia. Significa che l’assassino si è premurato di togliere la sim dal telefono, un gesto che trovo piuttosto strano. Che opinione hai invece sulle ferite? A mio parere, l’anomalia della sim e il fatto che le ferite fossero relativamente superficiali, non idonee a causare la morte, potrebbero dipingere il quadro di un omicida disorganizzato o di qualcuno che non sapeva bene cosa stesse facendo, o che si è trovato a gestire una situazione sfuggita di mano. Non mi fa pensare a un killer freddo e organizzato.
Grande Federico non immaginate da quanto aspettavo questa collab 😂😂😂
Che sorpresa, bello vedervi insieme!!
Voi 2 insieme...tanta roba!!!
Voi 2 insieme...... Poca roba.... Anzi..... Una nullita'
chi l ha voluta morta è evidentemente potente...non certo un muratore del paese.
Locatelli ?! Quel legame con la pista della Lopav non è mai stato approfondito, chissà come mai
@@gf3490 io ovviamente non so , tuttavia Bosseti se ha una colpa è quealla di aver dato una mano, probabilemnte, ma di sicuro no l ha fatto lui, vedete le facce dei genitori di Yara alle udiienze... se foste davanti all assssino di vostra figlia come sarebberole vostre face ?
@@dimon_rc_es
Ora si guardano le reazioni dei parenti delle vittine per capire se qualcuno è inncente o meno?! Che ne sanno i genitori di yara?!
@@BossHoggJD intanto i genitori non hanno mai detto di essere convinti della colpevolezza di Bossetti. Probabilmente temendo per l’incolumità degli altri figli hanno preferito mantenere un basso profilo. Ma il legame con il pista Locatelli/Lopav c’è anche se indiretto tramite il padre di Y. che era presente con la figlia a quella famosa festa
@@gf3490ma perché prendere Yara, sempre senza testimoni? ( come?) e poi lasciarla a morire di stenti al campo?? sembra proprio l'azione di un solitario che non sapeva quel che faceva, colto da un raptus, poi si è reso conto e l'ha scaricata lì.. pensando di non lasciare tracce
ragazzi, ho 74 anni, nell'ascoltarvi provo un'immensa tenerezza, non mollate....... e se si conoscessero tutti ? del tipo amico dell'amico? ( stessa situazione per rosa e olindo, spero i nomi siano giusti ) questa è la prima ipotesi, seconda q.i. 90, adatta per gli studi non per la vita ( la furbizia secondo me non appartiene all'intelligenza, ma alla sopravvivenza) il q.i. 90 si adatta alle circostanze, terza ipotesi narcisisti ( non hanno empatia pensano solo a se stessi ) ... potrebbe sembrare assurdo ma non lo è : ricordate sempre le persone giudicano secondo il loro essere, non applicando la '' legge'' ma ... non conoscono. l'altro. Vi sembra assurdo? purtroppo in questa società sempre meno umana e più wok, in pochissimi riescono a fare al meglio il proprio lavoro: è l'aspetto peggiore di questo sociale.
Complimenti a Federico e Andrea ❤❤
Tantissimi complimenti a Federico Liguori. I suoi video-documentati sono molto interessanti e ben argomentati.
Grande sempre sel pezzo, seguo Federico ed è molto ricco di informazioni e ragionamento!!
Io dirò un eresia. Ma sei fossi genitore di una ragazzina assassinata, sarei in prima fila per dissentire a questo caos di processi. A me interesserebbe trovare il colpevole no un colpevole a caso. Mi fa pensare questa cosa
Chiaramente e' nel passato lavorativo dei genitori che ci possono essere indizi rilevanti. I genitori pare non vogliano veder sollevati polveroni. Nell'edilizia si insinuano paludi su paludi.
I genitori oltre al dolore immenso saranno anche preoccupati per i loro altri cari figli.
Ma infatti come fanno a tacere? Questo mi fa pensare che c'è sotto qualcosa di molto grosso e molto pericoloso
Infatti ho pensato la stessa cosa.. come mai i genitori sono quasi sempre stati assenti per quanto riguarda il colpevole o presunto colpevole. Se ci fate caso nei casi di cronaca nera nella media i parenti della vittima o vittime si fanno sempre sentire a prescindere se il colpevole é quello vero oppure no. Mi fa dubitare molto.
Gli unici soggetti che hanno agito con professionalità e onestà in questa vicenda sono i due cani molecolari. Io sono convinto dell' innocenza di Bossetti al 100 per 1000.
Erano 3 i cani molecolari...
Il 100 per 1000 sarebbe il 10%, non moltissimo 😂
@@lorenzofontana8795 non fare il pignolo spero si sia capito il senso di quello che volevo dire
@@lorenzobianchi3744 e tutti sono andati verso il cantiere
@@massimoragni9814 sì, si è capito. Semplicemente faceva ridere, tranquillo
Io mi infervoro esattamente come Federico... Anzi...No, di più!!!
Complimenti ad entrambi!
Prima o poi la PM RUGGERI la sua consulente e gli altri magistrati che hanno sbagliato dovranno pagare.
E quelli che hanno mentito sapendo di mentire (in particolare, ma non solo, mi riferisco alla consulente della RUGGERI, per come efficacemente descritto analiticamente da Bugalalla) dovranno pagare ed essere radiati dall'albo di competenza.
Se veramente dovessero esserci gravi lacune da certi individui, sta pur certo che non ci saranno alcune conseguenze per queste categorie. Il povero paga, è sempre stato così e sempre sarà così.
@stefanofieschi4357 normalmente è così, in rari casi si arriva ad una punizione esemplare.
Ciò che fa la differenza è, da sempre, la pressione mediatica e dell'opinione pubblica.
@@antoniolaurino4834non sono assolutamente d'accordo con te, la punizione esemplare è per la plebe, chi comanda avrà una lavata di capo, forse, ma non di più, ci sono miriadi di casi da elencare.
Appena visto una deplorevole trasmissione in cui il signor Marrazzo è stato dipinto come vittima. Se non conosce il signore in questione si informi, ci sono stati pure delle vittime per quella faccenda. Il signore ne è uscito pulito
Beh, lapo Elkann, viene quasi da ridere a pronunciarlo, le pare abbia pagato seriamente per la sua condotta, no! Perché? Pieno di soldi e facente parte di una buona famiglia, per molto meno c'è gente in galera. La punizione esemplare è per i poveri
Penso che sia la p m Ruggeri, sia i giudici dei tre gradi di giudizio abbiano ricevuto ordine dall alto di condannare Bossetti. Anche la campagna di raccolta del DNA su una intera comunità di cittadini è una procedura che non appartiene al modus operandi della magistratura italiana e sembra ispirata dall estero. Mi viene in mente che proprio in quella parte di Lombardia, pochi anni dopo quella campagna per la raccolta del DNA, è scoppiato il Covid 19. A qualcun altro è venuto in mente questo particolare?
No,zero proprio
Liguori e Lombardi 🤩🤩 vedo stima per l'altro negli occhi di entrambi. Federico molto preparato e attento come sempre. Bravo Andrea! Collaborazioni di qualità
Insieme al caso di Erba ed i mostri di Ponticelli sono i casi più assurdi del sistema giudiziario italiano. E sono quelli che conosciamo in termini di ergastolo. E poi hanno assolto Amanda nox, Rudy Ghedi, sollecito nel processo di Perugia, o ancora peggio... Il Caso di chiara Poggi... Bhaaa
Non conoscevo Federico, è davvero in gamba!
Ascoltare ragazzi come lui mi fa pensare che forse c'è ancora speranza per un'Italia migliore.
È stupendo ,in America Bossetti non sarebbe mai stato condannato solo per non creare un precedente agghiacciante, "c'è il tuo dna sei colpevole "...senza contestualizzarlo.
Certamente infatti c’è il caso di Steven Avery (vedi serie NF per farti un idea) che è molto peggio al confronto. Negli USA Bossetti sarebbe tranquillamente nel “braccio” … meglio non prenderli come esempio
@KT-uq3bs Per carità, i disastri accadono ovunque, mi riferisco al loro sistema giuridico "common law" ,mettere nero su bianco che la prova scientifica ( tra l'altro non fatta esaminare alla difesa) mette a tacere tutte le altre ,logica compresa, è complicato ...poi tutto è possibile.
In Law & Order la protagonista viene incastrata perchè trovano il suo dna su una vittima, solo che lei era in casa sua ma non poteva dimostrarlo e alla fine si scopre che la prova di dna era stata messa dal vero assassino!
La puntata che aspettavo da mesi. Bravi. 👏
Un libro utile e questo è un video da condividere, grazie Andrea e Federico
Complimenti ad entrambi, molto molto bravi
Andrea & Federico..
Grandissima accoppiata ‼️
Grazie Andrea, non soegnere la luce su questi stranissimi casi è yroppo importante 👍👍👍
Complimenti..chiaro e preparato.buona vita...meriti un posto fisso in TV!
Federico complimenti per questo passo in avanti 💪
Puntatona !!! 🥇
I due esponenti top tra tutti i canali.
Like a prescindere ancora prima di vedere io video
bravissimi tutti e due!
Io andrei verso la pista mafiosa, collegata all’edilizia della stessa famiglia
Io sono sempre stato convinto che Bossetti non c'entrava niente. Purtroppo, non si puo' nemmeno dire che "era nel posto sbagliato al momento sbagliato", perchè nemmeno c'era.
Più vergognoso nel caso di Enzo Tortora, qui c'è di mezzo un ergastolo.
Fate gli indagini vostre sulla sarà scazzi perché anche questo processo è assurdo o forse ancora di piu
Complimenti perché penso che riuscite a mantenere in vita il Bossetti. Continuate, continuate
Ciao
Tutti e due Bravissimi,! Ci potente dire se l´Avvocato Salvagni ha delle nuove prove per una Revisione
Apprezzo questo tipo di interventi, ma mi piacerebbe sentire contemporaneamente anche una controparte esperta della teoria opposta. Così sembra troppo facile, fa apparire tutto come se che il processo sia stato fatto da gente che non è deleatiere. Personalmente Questo caso mi ricorda il caso della Sapienza, un caso nel quale sembra che ci si innamori della pista investigativa, tanto più se portata avanti con intuizioni geniali come il censimento del DNA, per procedere a oltranza alla premeditata conclusione.
Federico è davvero in gamba. Lo seguo da molto, veramente preparato e sempre coerente. Complimenti a entrambi
Puntata top!!
Complimenti per il vostro lavoro, un altro caso strano contemporaneo a quello di Yara è quello di Parolisi e Melania Rea
Sentito questo, dora in avanti. chiunque in Italia senta che c'è stato un crimine senza alcun sospettato, conviene che raccolga subito testimonianze e prove di un alibi per quei precisi giorni e orari.
Ovunque abiti, anche chi ritenga di essere insospettavile, ossia tutti gli innocenti.
Complimenti per questo video! Grazie!
Bellissima puntata, complimenti a Federico Liguori. Un sospetto me l’hai instillato……. e forse non solo a me. Saluti a tutti
Una decina di anni fa il dott laporta spiegó a pisa fiera alterego in una lectio magistralis al pala congressi pisa di 6 ore...l intera vicenda.....e dimostró l innocenza di bossetti...il video ytube ovviamente fu rimosso😂
Seguo Federico è veramente bravo ho preso il suo libro le indagini sono state fatte con i piedi è giusto cercare la verità sia per la piccola Yara per chi ha avuto un ergastolo con tanti ma tanti dubbi grazie Andrea per parlare di questo caso più se ne parla e meglio è poi può darsi che non succeda nulla per quanto riguarda la prova regina anche quella può venire il dubbio di complicità e non di colpevolezza comunque secondo me Bossetti non c'entra nulla 😢
Bravo Federico 👍🏻
Che piacere vedere Liguori come ospite. Grazie mille. Non posso che auguragli una bella carriera su YT e come autore. Bellissima intervista. Ma questi video sono disponibili come podcast?
L'ho sempre detto, mai finire nelle grinfie della giustizia, specialmente se sei innocente 😢😢😢
Complimenti, stimo entrambi. Continuate così❤
Bravissimi 👏 👏👏👏👏👏
Ma che piacevole sorpresa! Bravi ragazzi!
Ora, potreste invitare la Bruzzone? 😁
La cosa allucinante è che potrebbe capitare a tutti, è chiaro che coprono qualcuno, cioè il vero colpevole.
Massimo Bossetti doveva essere il colpevole, a prescindere e questo è ingiustificabile.
Federico sono bilingue e questo caso mi appassiona già dai tempi del primo (erroneo) arresto anche grazie al canale di Andrea. Vorrei essere d'aiuto per far conoscere l'ingiusta condanna e le molteplici situazioni non chiare, mi farebbe veramente piacere tradurre il tuo libro. Vista la serie di Netflix sarebbe utile che anche all'estero ci sia vera informazione su Bossetti e il processo.
(Ovviamente non mi propongo a caso, lavoro in ambito linguistico e mediatico da anni ma evito di farmi pubblicità qui 😂😂)
Aspettavo questo confronto
Giornalisti, giudici e magistrati non sbagliano mai e non chiedono mai scusa... La cessione di sovranità (all'eu) è reato (scritto in costituzione) ma non ho mai visto un magistrato fare qualcosa... quando si tratta di accusare il potere, esce fuori il vero magistrato, lo stesso che si fà grande con i vari bossetti...
Mi chiedo... Quale cittadino italiano ha mai creduto a questo giudizio e nelle indagini non sono credibili, si capisce che non hanno voluto fare le domande giuste ai genitori e ai parenti, c'è qualcosa che è stato nascosto, o non voluto cercare..
bravi entrambi ... e complimenti a Federico
Grazie mille Andrea, finalmente una comunicazione chiara e onesta.
Siete entrati due Perle rare dell’ formazione, abbiamo bisogno di persone oneste e coraggiose. Grazie 🙏🏻
Bossetti è innocente le sentenze sono indegne, ingiuste oltre che imbarazzanti!
Ha ragione, la paura è quella che chiunque avrebbe potuto subire la stessa INgiustizia.
Ma tranquilli da qui a poco, tramite AI, non sarà più un problema fabbricare prove contro chi starà antipatico al sistema.
Il mio primo pensiero è che sapere un innocente in carcere fa' male.... Ma sapere che il colpevole non è stato punito ed è ancora libero fa altrettanto male
Condivido assolutamente tutto tutto ciò che espone Liguori, inclusi i sospetti sul centro sportivo 👍
"perché essere COLPEVOLISTI và bene ed essere INNOCENTISTI e porsi dei DUBBI NO"sono partiti gli applausi 👏felice di ritrovare FEDERICO LIGUORI che seguo anche sul suo CANALE preparato con argomentazioni serie FORSE è proprio per QUESTO che dà molto fastidio...😮
Grande puntata
Grandissimo Andrea a dar voce a Federico. Fantastici
Bravissimo questo ragazzo! Come già pensavo per altri delitti anche qui i punti di domanda abbondano... La Giustizia dov'è? Pregare Dio di non essere nel momento sbagliato nel punto sbagliato perché sei fritto 🤦
Tutti abbiamo pensato che non poteva essere ritrovata lì dopo tanto tempo..
Che duo piacevole sorpresa grazie!
le coincidenze ci sono, perché non hanno indagato altre persone, vicine a Yara?????
...persone che hanno visto qualcosa che non dovevano vedere. Una ha pagato con la vita altre, forse , con la vergogna e l'omissione.
Se non si riesce a riaprire il processo, l'unica strada è la grazia del PdR. Ho l'impressione che tra 30 anni gli diranno"ci siamo sbagliati" com'è già successo diverse volte....
Credo che Bossetti la rifiuterebbe la grazia del PdR, un innocente vuole gridare la propria innocenza, non essere liberato per grazia.
Esattamente
Ottimo video, complimenti. Non so se Bossetti è o non 55:13 è colpevole, di certo le indagine e le conclusioni sono state eseguite malissimo, in particolare negando il rifacimento dei test. 😊😊 Mi è piaciuta l'affermazione " la storia la scrivono i vincitori" vero!
un video epico con Federico!!!!
Video molto interessante e ben fatto, mi piace l'idea di due menti che ragionano insieme per arrivare sa bv verità. È una cosa che aiuta a sperare ( e che schifo quei titoli di giornali sulla cattura del nostro , sono i peggio che si possa sentire)
Bravo sia André che Federico
Infatti.....Bossetti nn è mai stato intervistato o ripreso con telecamere....non ci avevo mai pensato.... Comprerò il tuo libro Sabato xke' ho giorno libero e vado da Feltrinelli ( lo trovo lì?) Complimenti x il tuo lavoro e non cambiare mai!
Complimenti, sig. Liguori, per il lavoro che ha fatto
Grazie Andrea
fantastico duo
Allora, un'ipotesi:
X vede Z frequentemente. X l'ha vista l'ultimo giorno. X l'ultimo giorno in cui ha visto Z manda un messaggio a Y e lo cancella. Y ha una struttura in cui gioca la squadra della famiglia del cantiere. X non aiuta nelle indagini. Y nemmeno.
Nessuno conosce nessuno ma li troviamo tutti a cena della famiglia del cantiere.
Vengono trovate anche tracce di X freschissime sul cadavere di Z. Va bene così?
Chi può sapere si sa. E' l'atteggiamento di chi dovrebbe pretendere di conoscere la verità che mi preoccupa.