I Capitoli del Video su Hunter's Mark: 0:00 Inizio 1:57 Causa Maggiori Danni 3:25 Si applica a tutti gli Weapon Attack 7:02 Tempo di lancio 8:35 Concentrazione e durata 9:38 Componente Verbale 12:50 Raggio 27m 14:10 Pedinare 14:52 Chi può lanciare Marchio del Cacciatore? 15:48 FAQ su Marchio del Cacciatore 16:54 Conclusione
Bel video chiaro. Complimenti. Ritengo che la scelta di dare la componente verbale a Marchio del Cacciatore sia priva di senso: se esiste la funzione di pedinare il bersaglio dell'incantesimo a che pro "dirglielo" apertamente? Nelle edizioni precedenti un incantesimo con tiro salvezza veniva avvertito dal bersaglio per consentirgli di resistere (quindi sapere di essere un bersaglio) ma questo incantesimo non ce l'ha, quindi 2 volte inutile la componente Verbale ai fini di sistema. Meglio sostituire con Somatica che si adatta meglio all'azione bonus. Peraltro è un incantesimo e non una specie di "giuramento di inimicizia" quindi rientra in un linguaggio arcano, di fatto incomprensibile ai più, perdendo il fattore scenico. Si comprende l'utilità di inseguire una nemico in fuga... ma il numero di volte in cui può essere utilizzato in questo frangente in una campagna probabilmente sarà veramente molto molto limitato. Secondo me, sarebbe dovuta essere piuttosto una abilità peculiare del Ranger.
ciao, interessante la tua proposta. Purtroppo anche in D&D 2024 è rimasto tale, sempre incantesimo con componente verbale, ignoro le motivazioni di un possibile bilanciamento. Invece per la parte di esplorazione, in tanti anni di gioco, non ho mai visto usarlo in quel modo, semplicemente penso che la maggior parte dei giocatori ne ignorino la funzione.
I Capitoli del Video su Hunter's Mark:
0:00 Inizio
1:57 Causa Maggiori Danni
3:25 Si applica a tutti gli Weapon Attack
7:02 Tempo di lancio
8:35 Concentrazione e durata
9:38 Componente Verbale
12:50 Raggio 27m
14:10 Pedinare
14:52 Chi può lanciare Marchio del Cacciatore?
15:48 FAQ su Marchio del Cacciatore
16:54 Conclusione
Farai un video per la versione 2024?
ciao, non subito, devo prima digerire tutte le nuove meccaniche e le implicazioni che hanno le une con le altre :)
❤
Bel video chiaro. Complimenti.
Ritengo che la scelta di dare la componente verbale a Marchio del Cacciatore sia priva di senso: se esiste la funzione di pedinare il bersaglio dell'incantesimo a che pro "dirglielo" apertamente? Nelle edizioni precedenti un incantesimo con tiro salvezza veniva avvertito dal bersaglio per consentirgli di resistere (quindi sapere di essere un bersaglio) ma questo incantesimo non ce l'ha, quindi 2 volte inutile la componente Verbale ai fini di sistema. Meglio sostituire con Somatica che si adatta meglio all'azione bonus. Peraltro è un incantesimo e non una specie di "giuramento di inimicizia" quindi rientra in un linguaggio arcano, di fatto incomprensibile ai più, perdendo il fattore scenico. Si comprende l'utilità di inseguire una nemico in fuga... ma il numero di volte in cui può essere utilizzato in questo frangente in una campagna probabilmente sarà veramente molto molto limitato. Secondo me, sarebbe dovuta essere piuttosto una abilità peculiare del Ranger.
ciao, interessante la tua proposta. Purtroppo anche in D&D 2024 è rimasto tale, sempre incantesimo con componente verbale, ignoro le motivazioni di un possibile bilanciamento.
Invece per la parte di esplorazione, in tanti anni di gioco, non ho mai visto usarlo in quel modo, semplicemente penso che la maggior parte dei giocatori ne ignorino la funzione.
La vera pecca è la concentrazione, per una classe marziale impegnata in un combattimento è tremendo e rallenta il fight
@@amonbalder in mischia è un vero fastidio!