Hyundai i10 N-Line: piccola e sportiva, come non ne faranno più.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ส.ค. 2024
  • E' una city car, ma firmata dal reparto N di Hyundai, e quindi in grado di garantire divertimento. Ecco la prova.
    Visita Autotecnica.org : www.autotecnic...
    Iscriviti al canale : / autotecnicamagazine
    Facebook : / autotecnicamagazine

ความคิดเห็น • 36

  • @nt559
    @nt559 28 วันที่ผ่านมา +1

    Presa nel 2022 con incentivi e rottamazione pagata 15.5 K e sono super soddisfatto, assetto rigido e confortevole, motorino divertente, certo non è una sportiva vera ma come piccola auto va benissimo e consumo poco.
    Preferisco i sedili senza riga rossa, la strumentazione analogica e alcuni dettagli rispetto alla versione di questo servizio.

  • @francescoaufieroful
    @francescoaufieroful 7 วันที่ผ่านมา

    Ho una Picanto Turbo Gt Line dal lontano 2018.
    Una meraviglia di auto...al momento ho 76000 chilometri ed ho fatto viaggi di 1000 chilometri al giorno anche all'estero.
    PERFETTA!
    La quadratura del cerchio nel senso che se voglio divertirmi non si tira indietro, se voglio risparmiare consuma meno della Picanto 67 cv (con motore più potente a bassa velocità si affatica molto meno).
    Ho avuto auto di ogni genere, ma non sono mai restato soddisfatto di una vettura quanto lo sono di questa!
    Ho moglie e figlia ma anche viaggiando in tre e con bagagli il confort non manca!

  • @ThePlovdiv2009
    @ThePlovdiv2009 4 หลายเดือนก่อน +4

    Ce l'ho da 4 mesi e va benissimo. Ciò che mi dà fastidio è l'impossibilità di disattivare permanentemente il fastidioso avviso di superamento del limite di velocità, essendo costretti a farlo ogni volta che si avvia il motore. Una bella macchinina scattante e consuma poco. Il rumore mi piace molto.

    • @victormarian7889
      @victormarian7889 2 หลายเดือนก่อน

      Io l 'o preso due anni fa, e non a questo fastidio !

    • @lambertogypsy
      @lambertogypsy หลายเดือนก่อน

      Obbligatorio per legge.

  • @eliomasullo9731
    @eliomasullo9731 5 หลายเดือนก่อน +4

    Gente,per tutti quelli che vogliono aquistare questa auto mi sento di dare un parere perchè io la possiedo da due mesi quindi presa a fine gennaio e posso dirvi che è molto comoda da guidare.
    Una delle cose che mi piacciono è il fatto che nonostante sia una city car è molto più spaziosa di ciò che sembra.
    Riguardo le prestazioni posso dirvi che il turbo e la spinta si avvertono molto ed anche in salite ripide quest'auto ha una ripresa fenomenale anche grazie al fatto del suo peso contenuto quindi in questo caso i suoi 100 cavalli lavorano meglio.
    Cè a chi non potrà piacere ma io non posso essere più contento di questo aquisto!

    • @davidegalli299
      @davidegalli299 5 หลายเดือนก่อน

      Ciao, ti posso chiedere se il motore è molto rumoroso?

    • @eliomasullo9731
      @eliomasullo9731 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@davidegalli299 solo se vai aumentare molto i giri,anche se in quel caso il rumore è dato dal doppio scarico che produce quel rumore tipico delle auto di 30 anni fa.

    • @davidegalli299
      @davidegalli299 5 หลายเดือนก่อน

      Grazie. Prossimamente la vorrei acquistare, anche se il prezzo non sia proprio basso 😉

    • @aggrolad3118
      @aggrolad3118 5 หลายเดือนก่อน

      E volendo la puoi mappare facendole acquisire 20cv in più, dato che possiede il motore della Rio Gt

    • @eliomasullo9731
      @eliomasullo9731 5 หลายเดือนก่อน

      @@aggrolad3118 potresti farlo ma perderesti la garanzia della concessionaria se fai questa modifica a meno che questa modifica non la faccia stesso la concessionaria dove la compri è ti rilascia un certificato che attesta che tu hai modificato l'auto da loro

  • @nonsonoiotp
    @nonsonoiotp 5 หลายเดือนก่อน +3

    buon video, realizzato in maniera pacata e professionale

  • @peozilioli6153
    @peozilioli6153 หลายเดือนก่อน +1

    Cosa ne penso?penso che lunedì me la porto a casa😃

  • @davidemonti5410
    @davidemonti5410 3 หลายเดือนก่อน

    Prova molto completa di una valida segmento A sportivetta e pratica adatta a tutti gli usi.
    Unico appunto..non credo che il segmento A sparirà a breve visto le recenti decisioni di fiat ( panda fino al 27 e nuova 500 ibrida) senza contare il successo di ignis e aygo x...credo piuttosto che qualche piccola ritorni in versione solo elettrica (fortwo e nuova twingo ad es..) e che i cinesi siano pronti a sfornare prodotti di questo segmento qui da noi ( byd e leapmotor ecc)

  • @marcoaimi6347
    @marcoaimi6347 5 หลายเดือนก่อน +1

    L'auto è divertente perché in abitacolo si sente il rombo del motore e anche perché la leva del cambio e la sua manovrabilità è da auto sportiva. E' più divertente di tante auto di segmento e motore superiori che sono troppo silenziose. Anche io sono rimasto sorpreso positivamente dalla frenata che entra in azione non appena si preme il pedale. Trovo che la spinta del turbo sia un po' fiacca a tutti i regimi, si tratta di un motore brillante non sportivo che era montato fino a poco tempo fa anche su alcune versioni della Kia Picanto. Forse è per questo che in Hyundai hanno optato per la sigla "N LINE" e non per "N". Il motore ha un piccolo difetto di progettazione, nel senso che dopo circa 20.000 km (la mia ne ha percorsi 27.000) si avverte al minimo il rumore di trascinamento della cinghia e in Assistenza non hanno fatto nulla sulla mia auto sostenendo che è causato dal fatto che è un tre cilindri. Anche se lo sterzo non è molto affilato, mi piace il suo ritorno sempre pronto che non obbliga mai ad accompagnarlo. Se il volante lo si dovesse vedere un po' troppo orizzontale lo si può abbassare facendolo diventare così più verticale ma io preferisco tenerlo alzato al massimo guidando con le braccia semidistese.

    • @nonsonoiotp
      @nonsonoiotp 5 หลายเดือนก่อน +1

      Sono in attesa della consegna, mi pare di aver letto da qualche parte che si dovrebbe intervenire sul tendicatena, operazione costosa se non riconosciuta in garanzia. Riguardo la fiacchezza del turbo sono piuttosto sorpreso, i dati di coppia fin dai bassi regimi direbbero tutt'altro ma tu la guidi e quindi fa più testo. Ho letto anche di una scarsa efficienza delle luci, mi potresti dire qualcosa in proposito: Grazie e saluti

    • @marcoaimi6347
      @marcoaimi6347 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@nonsonoiotp Auguri !
      Non sapevo che il problema fosse il tendicatena. Ho saputo invece qualche anno fa che ci sono stati casi di rottura del motore sulla Kia Picanto, credo in garanzia in tutti i casi, quando ancora non c'era la versione N LINE della i10 e quindi il motore turbo da 100 CV era montato solo sulla Picanto. Adesso mi viene da pensare che sia stato proprio il tendicatena a causare la rottura del motore. Fortunatamente la garanzia è di 5 anni ma ha il suo contro e cioè che i tagliandi sono annuali e piuttosto costosi mentre in genere le altre Case automobilistiche stabiliscono i tagliandi ogni due anni se non si percorrono moltissimi Km.
      Il fatto che si avverte poco la spinta del turbo potrebbe essere normale su un motore 1.000 di cilindrata e con 100 CV. Addirittura da nuova il motore era morto al di sotto dei 2.000 giri; ci sono volute diverse migliaia di Km affinché si potesse viaggiare in quarta o quinta a bassi regimi (credo che la quinta purtroppo è di riposo).
      Per quanto riguarda le luci, i fari anteriori non sono a led; sono a led invece le luci diurne. A differenza di altre auto di segmento A di qualche anno fa come la Chevrolet Spark le cui lampadine si fulminavano spesso, sulla mia i10 non ho mai sostituito una lampadina: un elettrauto mi spiegò che dipende dal tipo di lampadina che monta l'auto: sulla Spark erano montate lampadine di tipo economico che avevano una scarsa durata.

    • @nonsonoiotp
      @nonsonoiotp 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@marcoaimi6347 Gentilissimo. Non segnali alcun problema riguardo alla efficacia dei fari, ne arguisco che la ritieni soddisfacente; il fatto che non siano a led non è così importante. Sulla faccenda della rumorosità della distribuzione, io sinceramente ci diventerei matto, un mio collega ha una Kona con il 1.000 da 120 cv e dopo 70.000 Km non ha ravvisato alcun problema ma, probabilmente, è meno attento di te. La Nline l'ho ordinata per mio figlio, credo che difficilmente si accorgerà di rumori ed inefficienze varie, la vettura l'ha scelta lui perché, anche se ormai esperto, non gradisce le auto grandi: il motore turbo gliel'ho imposto io perché, quell'altro, mi sembra veramente poverello, spero di non aver fatto una cazzata. Saluti

    • @marcoaimi6347
      @marcoaimi6347 5 หลายเดือนก่อน +1

      @@nonsonoiotp Non viaggio mai al buio pertanto non so dirti molto sull'efficacia dei fari; solo in città mi capita di muovermi di sera dove i fari mi sono sembrati adeguati.
      La rumorosità della distribuzione era un po' presente sin da nuova e con il passare dei km si è accentuata. Recentemente in occasione del tagliando ho fatto sentire il motore presso un'officina autorizzata e mi hanno detto che il rumore è una caratteristica di quel motore poiché essendo a tre cilindri è sbilanciato (non hanno detto "sbilanciato", non ricordo esattamente la parola che hanno usato ma il senso era più o meno quello).
      Per la città, soprattutto nel traffico ovviamente, è più indicato il motore aspirato da 67 CV perché ha più spunto a basso regime e nelle partenze da fermo; mentre in extraurbano è difficoltoso fare sorpassi anche scalando una o due marce e ho sentito dire che si pianta in salita. Il motore turbo della N LINE invece assicura in extraurbano sorpassi rapidi e sicuri soprattutto in terza marcia perché la quarta è un po' lunga e la quinta è di riposo, poi dipende dalla velocità e dal numero di giri se occorre scalare marcia. Comunque in città si difende bene. E poi ho notato che quando si passa ad un rapporto superiore se si accelera con vigore nel momento in cui la frizione è staccata, cioé con il pedale non completamente sollevato, il balzo in avanti che fa l'auto è notevole, sembra quasi una supercar, io mi diverto tantissimo a fare questo giochetto che dura un secondo perché in quel secondo mi sembra appunto di essere su una Ferrari, Porsche o Lotus. C'è da dire che la frizione stacca tardi, cioè quando il pedale è quasi completamente sollevato: in officina autorizzata hanno detto che il pedale non si può registrare perché la frizione, o il pedale, non ricordo esattamente, è elettronico.

  • @giorgio-ms1jg
    @giorgio-ms1jg 4 หลายเดือนก่อน

    Aquistata a ottobre 2023 confermo che sono soddisfatto, pagata €19,000 sinceramente non è poco ma è superaccessoriata d'altronde se aquistiamo una Panda superaccessoriata spendi uguale,la differenza che non và avanti con 70 hp.

  • @NducciaTube
    @NducciaTube 5 หลายเดือนก่อน +2

    Non ne faranno sicuramente più così: da fine marzo 2024 non è più possibile acquistarla nuova con 100cavalli, li hanno ridotti a 90 pur mantenendo lo stesso prezzo 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Per fortuna ne ho trovata una a km0 ancora da 100cv!

    • @gabrimotors1344
      @gabrimotors1344 3 หลายเดือนก่อน

      Poi la strumentazione digitale che indica i giri in maniera inesatta, l'hanno peggiorata secondo me

    • @nt559
      @nt559 28 วันที่ผ่านมา

      Quella analogica era molto più bella.
      ​@@gabrimotors1344

  • @raffa024lat4
    @raffa024lat4 4 หลายเดือนก่อน

    Ma non ha il ruotino di scorta in dotazione?

    • @ThePlovdiv2009
      @ThePlovdiv2009 4 หลายเดือนก่อน

      No. Ha il kit riparazione. Però c'è la buca per riporlo e l'ho acquistato subito.

  • @Antonio-cl3vc
    @Antonio-cl3vc 4 หลายเดือนก่อน

    Non sono 100 cavalli, ma 90. Informati meglio