Un Grande Attore e Gentiluomo, dai modi educati e rispettosi che aveva verso i Colleghi e il suo pubblico. Un personaggio del cinema italiano che rimarrà nella memoria di coloro che lo hanno apprezzato, insieme a una immensa Raffaella Carrà. 🙏💓
Si parla poco di Gian Maria Volonté rispetto ad altri attori, ma qui stiamo parlando di uno dei più grandi attori in assoluto.Diciamo che se fosse nato negli Stati Uniti, avrebbe fatto la collezione di premi Oscar.
We in the U.K. know him mostly from his unforgettable roles in the Spaghetti western movie genre. It troubled me for years how this brilliant actor was never seen much in English speaking movies if ever. You are correct, if he was American and his career was US/Hollywood centric he would already have won Oscars. Maybe his fanatical left wing political activism harmed his career from the global perspective?
eehh....come fai a dirlo?....la cosa bella del nostro cinema è che ne abbiamo avuti talmente tanti di grandissimi che è praticamente impossibile dire chi è il più grande di tutti..Volontè è il nostro De Niro il nostro Brando, e di più ancora...solo che loro sono americani e li conoscono tutti, Volontè al di fuori dell'Italia lo può conoscere solo un cinefilo incallito perché ha girato solo film "minori" a parte il film con Leone.
@@robotzs3811 non direi film minori. Ha interpretato tanti film politici Caravaggio il caso mattei moro indagine di un cittadino.... geniale immenso e tanti altri..........
Quel film, pur non essendo il mio genere, mi ha colpito moltissimo, tanto che l'ho rivisto ad ogni passaggio televisivo. Senz'altro un capolavoro degli anni '90. Volontè immenso come sempre, nella sua austerità.
Rispetto a precedenti interviste, qui Volonte' è più sorridente e meno timido, insomma più sereno. Comunque, tra i più grandi attori a livello mondiale!
Un grandissimo attore..... come lui, credo nessuno in italia e non solo. se consideriamo l'uomo scopriamo una persona davvero unica, lo dice la sua discrezione e la sua umiltà...poco propenso a prsentarsi nei vari palcoscenici e passarelle varie, come ta tissimi attualmente. Un esempio per i nuovi attori. Avrebbe meritato molto più di ciò che gli è stato riconosciuto.
Eh ma questo è il bello degli attori! Sembrare o apparire quello che non si è affatto nella vita privata! E Gian Maria Volontè non è stato e non è l'unico attore che nella vita privata è buonissimo mentre sul set è cattivissimo! Infatti un mio carissimo amico attore cinematografico nella sua vita privata è buono forse più di Gian Maria Volontè,ma nel suo lavoro di attore ha fatto anche delle parti da essere diabolico e crudele!😉😉
@Giuseppe Abate Sono d'accordo con i nomi degli attori che mi hai fatto! Soprattutto per 2 attori che io stimo moltissimo come Anthony Hopkins e Tomas Milian!😊👍
Un Mostro Sacro del cinema,di un cinema anche impegnato e con temi sociali che ormai non esiste più.Come non esistono più attori come lui,unico comunque..Scomparso purtroppo a soli 61 anni nel '94.Grazie di tutto Gian Maria..
Uno dei migliori attori che l'Italia abbia mai avuto. Aveva un modo di muoversi di gesticolare di parlare che poteva fare di tutto. RIP Gian Maria. Mi ricordo Banditi a Milano che capolavoro di bravura
UN UOMO ""CONTRO"" LA SUA CAPACITA DI ESSERE QUALCUN ALTRO SU SCHERMO NON È DA TUTTI SOPRATUTTO SE SEI UNA PERSONA NORMALE ....ESSERE CIÒ CHE GLI ALTRI VOGLIONO VEDERE O SI ASPETTANO DI VEDERE LA SUA BRAVURA VA RICERCATA NEL SUO PASSATO!!! GRAZIE!!!!!🇮🇹👍👍👍
Attore ineguagliabile, capace di ruoli incredibili, dal drammatico assoluto al leggero comico... Nell'armata Brancaleone ha avuto un ruolo comprimario, Teofilatto nobile bizantino, particina in cui ha quasi eclissato Gassman... è rimasta la sua frase mitica... ti vedo e ti piango !!!
@Lightning Bulb , si. Gassman figura molto perche' la parte e' sgargiante ed estremamente comica ed e' nel suo elemento. Grande caratterista. Come attore drammatico era piuttosto trombone, in teatro l'ho visto molte volte ed era molto enfatico e poco spontaneo. Volonte' era superiore e non calcava mai la mano. Se vedi l'Idiota di Dostojevskij o Vita di Michelangelo della RAI o Uomini Contro di Rosi capisci cosa voglio dire. Gassman e' passato di moda, Volonte' no ed e' modernissimo. Altro che gli attori statunitensi.
@@annaritaranalli1791 assolutamente, di fronte a questi Volonte' era un gigante assoluto... Tarantino lo ha adorato, come molti altri registi che lo hanno pero' snobbato per motivi di schieramento politico.... Ma come attore era come la Magnani fra le attrici...
Non saprei da dove iniziare.. immenso.. e mio figlio ha il suo nome.. Uomo e attore senza limiti... Purtroppo mai conosciuto.. Raffaella si.. Grazie per il contributo 👍
Gian Maria volonte' ha dimostrato tutto il suo immenso talento recitativo quando in Italia tramontata ormai l'epoca della commedia al italiana il nostro cinema si è concentrato sui film di denuncia sociale lui come Stefano Satta Flores Riccardo Cucciolla Franco Nero e Gabriele Ferzetti hanno dato vita ad un altra breve ma gloriosa fase del nostro cinema con dei soggetti cinematografici veramente notevoli anche sè considerati dalla critica cinematografica italiana ed internazionale film minori nonostante qualche riconoscimento prestigioso i ruoli di Gian Maria Volonte' sono stati sempre altamente drammatici anche sè qualche volta sfociavano nel grottesco e nella satira come nel film l'armata Brancaleone di Mario Monicelli comunque la sua maschera di attore è indimenticabile per la storia del cinema italiano ed internazionale.P.S. R.I.P. genio della recitazione cinematografica e teatrale italiana e mondiale.
La Carrà è insuperabile. Due Eccezioni che abbiamo avuto in Italia. Ci stiamo abituando alla mediocrità in Italia chiamiamo attori delle capre e qualsiasi imbecille può essere una star al giorno d'oggi. Purtroppo.
@@guidolamoto9842 è vero. Ma ti invito a guardare anche al di fuori del nostro Paese. La situazione non è poi cosi diversa. La cosa non vuole essere consolatoria,ma è solo per dire che il degrado culturale è mondiale.
@@walterdemartino7377 casuale? Mah! Se fosse il caso a decidere cosa il pubblico ritiene "da seguire" allora siamo degradati tutti e come mai? Forse la mediocrità si può sostituire prima di una vera Star... Quindi se un Mengoni o Fedez rompono ... Se ne trovano due ugualmente mediocri. Abbassando il livello dell'offerta probabilmente hanno abbassato anche i costi, mantenendo gli stessi guadagni. Attori, cantanti, registi... Meglio mediocri fanno meno capricci. Per non parlare della TV, oggi basta uscire in TV per entrare nell'albo dei giornalisti, che poi fanno opinione, e se la pubblica opinione è bassa lo dobbiamo anche a loro. Perché l'ignoranza prima era una vergogna, oggi gli ignoranti ne vanno fieri.
@@guidolamoto9842 ti do totalmente ragione. Dico solo che la suburra culturale non sta solo in Italia. Anzi,io credo che l'abbiamo persino importata. Puoi immaginare da dove. Cerchiamo di guardare oltre il nostro naso,tutto qua. Ti auguro buon anno.
Nel film Per Un Pugno di Dollari era piu' messicano dei messicani ed in piu' paesi, in particolare negli Stati Uniti,dove veniva proiettato il film, gli spettatori pensavano che fosse un attore messicano.In america all'uscita del Film Clint E. dai critici fu bollato come l'eroe taciturno, incapace di qualsiasi espressione, elogiando invece la grande bravura del ns G.M. Volontè. Di lui il regista Francesco Rosi una volta disse" Rubava l'anima ai suoi personaggi " . I suoi Film tutti di grande impegno sociale, Sacco e Vanzetti, Porte Aperte, i 7 fratelli Cervo, Moro, il Caso Mattei ecc. ecc. Nel film, politico, TODO MODO, anno 1976, fu talmente bravo che dopo circa 10 minuti di riprese fu richiamato dal regista il quale lo ammonì ancora una volta di essere troppo bravo, lo doveva essere di meno. Essendo un Film politico, sulla Democrazia Cristiana, la ragione era politica, non doveva far capire in modo chiaro il succo del film che era quello di mettere in luce le malefatte di detto partito attraverso il suo Presidente Aldo Moro, pena il rischio che il film non avrebbe mai avuto il permesso dalla censura. In italia non si puo' essere troppo bravi nemmeno come attore. Un grande, il piu' grande di tutti, detto anche dagli americani, un mostro di bravura, forse il piu' grande di tutti i tempi, nemmeno Mastroianni è paragonabile a lui, immaginatevi Mastroianni vestito da messicano avrebbero riso anche i polli.
Eastwood 'e un buon regista ma come recitazione e timbro vocale non c'e mai stato paragone con volonté ed oltretutto l'attore nostrano era anche molto piu bello del suo coĺlega americano (per me) me)
Immenso attore e chi dice il contrario non capisce nulla. È stato un faro per molti attori italiani che hanno cercato di imparare da lui. Irraggiungibile la sua bravura . Troppo presto andato via troppo presto dimenticato
Com'é dolce Gian Maria, com'era diverso da come molti lo dipingevano... Forse anche negli anni il suo carattere spigoloso si era smussato. Comunque non capisco chi davanti a questo grande attore parla dei calzini bianchi! Comunque non per dire, ma anche Mastroianni, simbolo di eleganza, spesso aveva i calzini bianchi... Fino agli anni 90 andavano molto! Figuriamoci poi se non li metteva Volonté, da sempre un uomo completamente disinteressato al look...
Secondo me, il più grande attore italiano. Forse l'unico che per entrare nel personaggio rinuncia a sé stesso. Mimetico. Volontè non recita mai Volontè, Appena l'ho visto, l'ho scambiato per Enrico Mattei.
Di Volonté non credo serva aggiungere altro, ma porca miseria Raffaella Carrà era veramente bella, forse la sua grande professionalità ha sempre messo in secondo piano questo "dettaglio"
Che peccato.... Farlo morire così...in Grecia...nessun riconoscimento vero , durante la sua vita. Morto per inseguire il lavoro, nemo profeta in patria.
@@dionisio7719 su raiplay lo hanno tolto oggi, purtroppo é rimasto solo pochi giorni... comunque c'é su facebook. Penso che tu ti riferisca a questo documentario qui m.facebook.com/groups/53999711954/permalink/10158589307251955/?fs=2&focus_composer=0&ref=m_notif¬if_t=feedback_reaction_generic
@@stellamccartney155 emozionante e struggente Dionisiaco..Ho pianto per l'ennesima volta. Volonté nel cinema è l'Oltreuomo di Nietzsche, è l'Idea Platonica. Una sola parola Stella : Grazie.
Il più GRANDE Attore che il Cinema Italiano abbia mai avuto . In ASSOLUTO il Numero UNO
Poco ma sicuro
grande Gian il miglior attore di tutti i tempi. Umile, cattivo , aggressivo , riflessivo , amante ...etc....un maestro !
Un Grande Attore e Gentiluomo, dai modi educati e rispettosi che aveva verso i Colleghi e il suo pubblico. Un personaggio del cinema italiano che rimarrà nella memoria di coloro che lo hanno apprezzato, insieme a una immensa Raffaella Carrà. 🙏💓
la grandezza di Volontè era anche nell'espressione sincera che aveva, quando ringraziava per i complimenti che riceveva...
Tu hai capito tutto!
Io non mi fiderei troppo dell'espressione "sincera" di uno che recita benissimo
@@camilotorresist ..."non so, fai tu..." (cit.)
Quando gli artisti erano ARTISTI, e non mi riferisco solo al grande Volontè, ma anche alla Carrà
Non so io ho un'ammirazione senza confini per quest'artista...immenso
Idem...bravo e molto bello pure negli ottimi western di damiani e leone....purtroppo a volte doppiato da altri
Nel film sacco e vanzetti il ruolo di bart è impressionante. Ti fa immaginare il vero vanzetti proprio così. Attore immenso... r.i.p
Da premiare a.ncora oggi
E bravo pure montaldo e la maggior parte degli attori
Si parla poco di Gian Maria Volonté rispetto ad altri attori, ma qui stiamo parlando di uno dei più grandi attori in assoluto.Diciamo che se fosse nato negli Stati Uniti, avrebbe fatto la collezione di premi Oscar.
Forse no, era troppo contro l'establishment cinematografico per essere apprezzato dall'Academy, ed è meglio così 🤗
@@gnoma6339 anche Marlon Brando era restio all'establishment,gli Oscar non li ha ritirati.
Non lui direttamente, ma "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto" lo vinse..
Non era un lecchino del politico di turno. Quindi scomodo come Gaber. Non si inginocchiavano
We in the U.K. know him mostly from his unforgettable roles in the Spaghetti western movie genre. It troubled me for years how this brilliant actor was never seen much in English speaking movies if ever. You are correct, if he was American and his career was US/Hollywood centric he would already have won Oscars. Maybe his fanatical left wing political activism harmed his career from the global perspective?
Il più espressivo di tutti.Dovrebbe essere ricordato di più.
Il.piu bello ed espressivo in italia..per me😊
Colpa dell 📺
Forse il più grande di tutti i tempi, UN MOSTRO assoluto!
eehh....come fai a dirlo?....la cosa bella del nostro cinema è che ne abbiamo avuti talmente tanti di grandissimi che è praticamente impossibile dire chi è il più grande di tutti..Volontè è il nostro De Niro il nostro Brando, e di più ancora...solo che loro sono americani e li conoscono tutti, Volontè al di fuori dell'Italia lo può conoscere solo un cinefilo incallito perché ha girato solo film "minori" a parte il film con Leone.
Insieme a Marlon brando e Daniel Lewis il più grande attore di tutti o tempi
@@robotzs3811 non direi film minori. Ha interpretato tanti film politici Caravaggio il caso mattei moro indagine di un cittadino.... geniale immenso e tanti altri..........
@@TheMatteo29 ma quale DDD!
Grande umiltà...un grande professionista!!! Manca al nostro cinema!!
Trovalo uno cosi nel 2024. Comunque grande anche la Carra’, emozionatissima
Uno dei piu' Grandi e non solo Cinema Italiano. Modesto schivo straordinario in qualsiasi ruolo abbia interpretato ma anche nella vita quotidiana.
Quel film, pur non essendo il mio genere, mi ha colpito moltissimo, tanto che l'ho rivisto ad ogni passaggio televisivo. Senz'altro un capolavoro degli anni '90. Volontè immenso come sempre, nella sua austerità.
Rispetto a precedenti interviste, qui Volonte' è più sorridente e meno timido, insomma più sereno. Comunque, tra i più grandi attori a livello mondiale!
Se parliamo dell'intervista dell'83 a Blitz con Minà poi...
@@carloisotti88 Esattamente🤝
Straordinario attore, immenso talento e magnetica presenza.
Che TV educata, bella... incredibile con il consumismo che c'era e che da lì a poco avrebbe rovinato tutto. Bravissimi tutti e due!!!
Il più grande di tutti i tempi.....
Condivido assolutamente!
Verissimo!
Assolutamente si
Di qualche anno luce...
dopo Brando
Un grandissimo attore..... come lui, credo nessuno in italia e non solo. se consideriamo l'uomo scopriamo una persona davvero unica, lo dice la sua discrezione e la sua umiltà...poco propenso a prsentarsi nei vari palcoscenici e passarelle varie, come ta tissimi attualmente. Un esempio per i nuovi attori. Avrebbe meritato molto più di ciò che gli è stato riconosciuto.
Esatto
Un gigante....mai ammirato così tanto un attore....
Pensare che nei western era il cattivo...nella vita reale é la persona piú buona del mondo
E che cattivo! Uno dei best villain di sempre
Eh ma questo è il bello degli attori! Sembrare o apparire quello che non si è affatto nella vita privata! E Gian Maria Volontè non è stato e non è l'unico attore che nella vita privata è buonissimo mentre sul set è cattivissimo! Infatti un mio carissimo amico attore cinematografico nella sua vita privata è buono forse più di Gian Maria Volontè,ma nel suo lavoro di attore ha fatto anche delle parti da essere diabolico e crudele!😉😉
@Giuseppe Abate Sono d'accordo con i nomi degli attori che mi hai fatto! Soprattutto per 2 attori che io stimo moltissimo come Anthony Hopkins e Tomas Milian!😊👍
On ne parle presque plus de lui alors que c'était un des plus grands acteurs au monde !
Caspita che fascino incredibile!
Rimanevo folgorato dalle sue interpretazioni
Vogliamo che sia un attore SEMPRE da ricordare e quale esempio per i giovani attori contemporanei.
Due grandi 👍👍 irraggiungibili nel cinema e nella tv. Che Dio li abbia in gloria!!🙏🙏🙏🙏💜❤💜❤💜❤
Un Mostro Sacro del cinema,di un cinema anche impegnato e con temi sociali che ormai non esiste più.Come non esistono più attori come lui,unico comunque..Scomparso purtroppo a soli 61 anni nel '94.Grazie di tutto Gian Maria..
Mi dispiace molto
Grande
Che carisma infinito.
Uno dei migliori attori che l'Italia abbia mai avuto. Aveva un modo di muoversi di gesticolare di parlare che poteva fare di tutto. RIP Gian Maria. Mi ricordo Banditi a Milano che capolavoro di bravura
Lui salvò il 📽
Volonte' non e' mai morto...sempre il top...immortale n 1
Il più grande attore della storia cinematografica italiana.
sicuramente fra i più grandi al mondo
@@TheDiavolino Ben detto amico mio, ben detto.
Sì il migliore
Sicuramente d.c
Volonte',un grande!
UN UOMO ""CONTRO"" LA SUA CAPACITA DI ESSERE QUALCUN ALTRO SU SCHERMO NON È DA TUTTI SOPRATUTTO SE SEI UNA PERSONA NORMALE ....ESSERE CIÒ CHE GLI ALTRI VOGLIONO VEDERE O SI ASPETTANO DI VEDERE LA SUA BRAVURA VA RICERCATA NEL SUO PASSATO!!! GRAZIE!!!!!🇮🇹👍👍👍
Attore ineguagliabile, capace di ruoli incredibili, dal drammatico assoluto al leggero comico... Nell'armata Brancaleone ha avuto un ruolo comprimario, Teofilatto nobile bizantino, particina in cui ha quasi eclissato Gassman... è rimasta la sua frase mitica... ti vedo e ti piango !!!
GB, anche "..scostati che mi pavi"...( mi pari)
@Lightning Bulb , si. Gassman figura molto perche' la parte e' sgargiante ed estremamente comica ed e' nel suo elemento. Grande caratterista. Come attore drammatico era piuttosto trombone, in teatro l'ho visto molte volte ed era molto enfatico e poco spontaneo. Volonte' era superiore e non calcava mai la mano. Se vedi l'Idiota di Dostojevskij o Vita di Michelangelo della RAI o Uomini Contro di Rosi capisci cosa voglio dire. Gassman e' passato di moda, Volonte' no ed e' modernissimo. Altro che gli attori statunitensi.
Amo molti attori u.s.a ma volonte ' non era inferiore a un newman o a un james steward
..casomai l'opposto
@@annaritaranalli1791 assolutamente, di fronte a questi Volonte' era un gigante assoluto... Tarantino lo ha adorato, come molti altri registi che lo hanno pero' snobbato per motivi di schieramento politico.... Ma come attore era come la Magnani fra le attrici...
Non saprei da dove iniziare.. immenso.. e mio figlio ha il suo nome.. Uomo e attore senza limiti...
Purtroppo mai conosciuto.. Raffaella si..
Grazie per il contributo 👍
Nome bellissimo
Gian Maria volonte' ha dimostrato tutto il suo immenso talento recitativo quando in Italia tramontata ormai l'epoca della commedia al italiana il nostro cinema si è concentrato sui film di denuncia sociale lui come Stefano Satta Flores Riccardo Cucciolla Franco Nero e Gabriele Ferzetti hanno dato vita ad un altra breve ma gloriosa fase del nostro cinema con dei soggetti cinematografici veramente notevoli anche sè considerati dalla critica cinematografica italiana ed internazionale film minori nonostante qualche riconoscimento prestigioso i ruoli di Gian Maria Volonte' sono stati sempre altamente drammatici anche sè qualche volta sfociavano nel grottesco e nella satira come nel film l'armata Brancaleone di Mario Monicelli comunque la sua maschera di attore è indimenticabile per la storia del cinema italiano ed internazionale.P.S. R.I.P. genio della recitazione cinematografica e teatrale italiana e mondiale.
Grande ma sottovalutato attore... Una nota: ma che fregna la Carrà (nel video 47 anni) ❤️
La Carrà è insuperabile. Due Eccezioni che abbiamo avuto in Italia.
Ci stiamo abituando alla mediocrità in Italia chiamiamo attori delle capre e qualsiasi imbecille può essere una star al giorno d'oggi. Purtroppo.
@@guidolamoto9842 peccato non poterti applaudire dal vivo..le parole che hai detto sono verissime !
@@guidolamoto9842 è vero. Ma ti invito a guardare anche al di fuori del nostro Paese. La situazione non è poi cosi diversa. La cosa non vuole essere consolatoria,ma è solo per dire che il degrado culturale è mondiale.
@@walterdemartino7377 casuale? Mah! Se fosse il caso a decidere cosa il pubblico ritiene "da seguire" allora siamo degradati tutti e come mai? Forse la mediocrità si può sostituire prima di una vera Star... Quindi se un Mengoni o Fedez rompono ... Se ne trovano due ugualmente mediocri. Abbassando il livello dell'offerta probabilmente hanno abbassato anche i costi, mantenendo gli stessi guadagni. Attori, cantanti, registi... Meglio mediocri fanno meno capricci. Per non parlare della TV, oggi basta uscire in TV per entrare nell'albo dei giornalisti, che poi fanno opinione, e se la pubblica opinione è bassa lo dobbiamo anche a loro. Perché l'ignoranza prima era una vergogna, oggi gli ignoranti ne vanno fieri.
@@guidolamoto9842 ti do totalmente ragione. Dico solo che la suburra culturale non sta solo in Italia. Anzi,io credo che l'abbiamo persino importata. Puoi immaginare da dove. Cerchiamo di guardare oltre il nostro naso,tutto qua. Ti auguro buon anno.
Veramente un grande attore......Ha una classe quest'uomo immensa
Vero
Nel film Per Un Pugno di Dollari era piu' messicano dei messicani ed in piu' paesi, in particolare negli Stati Uniti,dove veniva proiettato il film, gli spettatori pensavano che fosse un attore messicano.In america all'uscita del Film Clint E. dai critici fu bollato come l'eroe taciturno, incapace di qualsiasi espressione, elogiando invece la grande bravura del ns G.M. Volontè. Di lui il regista Francesco Rosi una volta disse" Rubava l'anima ai suoi personaggi " . I suoi Film tutti di grande impegno sociale, Sacco e Vanzetti, Porte Aperte, i 7 fratelli Cervo, Moro, il Caso Mattei ecc. ecc. Nel film, politico, TODO MODO, anno 1976, fu talmente bravo che dopo circa 10 minuti di riprese fu richiamato dal regista il quale lo ammonì ancora una volta di essere troppo bravo, lo doveva essere di meno. Essendo un Film politico, sulla Democrazia Cristiana, la ragione era politica, non doveva far capire in modo chiaro il succo del film che era quello di mettere in luce le malefatte di detto partito attraverso il suo Presidente Aldo Moro, pena il rischio che il film non avrebbe mai avuto il permesso dalla censura. In italia non si puo' essere troppo bravi nemmeno come attore. Un grande, il piu' grande di tutti, detto anche dagli americani, un mostro di bravura, forse il piu' grande di tutti i tempi, nemmeno Mastroianni è paragonabile a lui, immaginatevi Mastroianni vestito da messicano avrebbero riso anche i polli.
dopo Brando
Li hai detti tutti meno "Indagine su un cittadino ... " che tra l'altro vinse anche l'Oscar nel 1971 come miglior film straniero! Mha !
Eastwood 'e un buon regista ma come recitazione e timbro vocale non c'e mai stato paragone con volonté ed oltretutto l'attore nostrano era anche molto piu bello del suo coĺlega americano (per me) me)
La modestia tipica dei veri geni...
My all time favorite handsome actor!! Rest In Peace Gian maria volonté sir!!!
I agree totally
Cosa vedono i miei occhi.....lui attore magnifico (mancato nel 94 )...la carra' era una supergnokka...
Il nipote di volonte'(Riccardo)deve essere un gran bel ragazzo se somiglia a lui
UN MOSTRO SACRO una bella persona
Immenso attore e chi dice il contrario non capisce nulla. È stato un faro per molti attori italiani che hanno cercato di imparare da lui. Irraggiungibile la sua bravura . Troppo presto andato via troppo presto dimenticato
Mai dimenticato
👏💪🙏👍👍🙏💙🙏
Non si può dimenticare una leggenda
Attore scomodo
Dimenticato dai media non dai i suoi ammiratori
Purtroppo nessuno lo ricorda .Un attore straordinario. Magari ridare in tv qualche suo film non sarebbe male!
Que mujer entrevistadora hermosa 😘🇵🇦
And really smart too
Il più grande attore italiano della storia
Mi ha conquistato quando ero solo un ragazzino, col film indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
Immenso artista.
Com'é dolce Gian Maria, com'era diverso da come molti lo dipingevano... Forse anche negli anni il suo carattere spigoloso si era smussato. Comunque non capisco chi davanti a questo grande attore parla dei calzini bianchi! Comunque non per dire, ma anche Mastroianni, simbolo di eleganza, spesso aveva i calzini bianchi... Fino agli anni 90 andavano molto! Figuriamoci poi se non li metteva Volonté, da sempre un uomo completamente disinteressato al look...
Non li ho notati
Un gran actor, su interpretación favorita para mi siempre será el indio
He was perfect in that role...but unfortunately another good italian actor dubbed him.there
Fabulous actor.....
mi spiace che ci abbia lasciati cosi giovane , persona leale e sincera un vero esempio di un perbenismo oramai tramontato
Peccato che il cuore lo abbia tradito
Grazie 👏🏻👏🏻
7207 visualizzazioni per un grandissimo attore e 2 milioni e passa per Ferragni e Fedez. Come siamo messi male!
Questo siamo e questo meritiamo...
Più che messi male,siamo Morti cerebrali.....Grandissimo Volonté
Penso che pochi giovani di 30 anni conoscano Volonté, purtroppo
CONDIVIDO PARERE CRISTIAN ROZZONI
L'ITALIA RIDOTTA A italietta
Numeri a caso, parole a caso
Il più grande attore italiano.
Loro recitarono insieme in un film del 1963, IL TERRORISTA, di Gianfranco De Bosio
Grande, grande atore piu bravo di tutti West
Un Gian Maria quasi inedito per chi ha visto le poche interviste rilasciate in televisione
Uomo riservato e faceva bene ad esserlo
Attore semplicemente straordinario
Quanti Oscar avrebbe Meritato! 🎥🏆
il più grande
Immenso
Un Paolo Conte del cinema
Secondo me, il più grande attore italiano. Forse l'unico che per entrare nel personaggio rinuncia a sé stesso. Mimetico. Volontè non recita mai Volontè, Appena l'ho visto, l'ho scambiato per Enrico Mattei.
Grande!!!
Meraviglioso. ❤️
GIAN MARIA VOLONTÉ= SUPER-STAR!!!!!! ITALIEN! 1933-1994!
Il migliore. ....escluso i calzini bianchi corti! :)
Grandissimo...El Indio Forever
Sure
il migliore
In italia si
@@annaritaranalli1791 certo in Italia
Di Volonté non credo serva aggiungere altro, ma porca miseria Raffaella Carrà era veramente bella, forse la sua grande professionalità ha sempre messo in secondo piano questo "dettaglio"
UNICO!
Ramon, al cuore Ramon !
Bravo che era pure leone
Che peccato....
Farlo morire così...in Grecia...nessun riconoscimento vero , durante la sua vita. Morto per inseguire il lavoro, nemo profeta in patria.
Non è vero, ha avuto tanti premi
Meravigliosa megagalattica beautiful unica irripetibile
Lo adoro
Idem 1 Comm. 👍💪👏👏👏🙏🙏🙏💙💖
Attore eccezionale. Oggi c’è il nulla...
In Italia si
Raffaella carrà ci manchi tanto ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤
Vanzetti Mattei ten. Ottolenghi ecc ecc grande attore uno dei migliori
Da super oscar....peccato non parlasse inglese...Almeno credo
Grandissimo GianMaria immenso
DOTTORE.....sono tutti di là.........VENGA...❤
Een hele rustig man. Perfect
Ciao interprete sublime📞
Le gambe più belle del mondo Raffaella ❤
Un gigante !
Un uomo
Attore ENORME
💓
GRANDI.
💯💯💯💢💢💢
Supercondivido comm. 1
😚✊✌
nessuno come lui
Assolutamente
This is one interview where he was enjoying....other interviews he looked bored or not very interested!!
Immenso attore e persona...
signori stiamo parlando di un Gigante!!!!!!
C'era un gran bel documentario: Gianmaria Volonté il mestiere dell'attore.. qualcuno potrebbe caricarlo? Non lo trovo più
Se ti interessa ancora é su raiplay e anche su Facebook nel gruppo dedicato a Gian Maria Volonté
@@stellamccartney155 grazie, grazie mille !
@@dionisio7719 su raiplay lo hanno tolto oggi, purtroppo é rimasto solo pochi giorni... comunque c'é su facebook. Penso che tu ti riferisca a questo documentario qui m.facebook.com/groups/53999711954/permalink/10158589307251955/?fs=2&focus_composer=0&ref=m_notif¬if_t=feedback_reaction_generic
@@stellamccartney155 emozionante e struggente Dionisiaco..Ho pianto per l'ennesima volta.
Volonté nel cinema è l'Oltreuomo di Nietzsche, è l'Idea Platonica.
Una sola parola Stella : Grazie.
RIP Raffaella
Ha praticamente rubato la scena nei western di Sergio Leone
Sfondava la scena li...superava persino eastwood
Doppiato da Nando Gazzolo
E doppiato benissimo