Volonté ha questa caratteristica: se in un film c’è lui, il film è fatto, funziona, è bello e non c’è altro da aggiungere. Non esiste un “film con una stupenda interpretazione di Volonté”, esistono film dove lui c’è e automaticamente tutto ruota attorno a lui, e il film eredita da lui il suo splendido contegno e il suo nobile fascino.
@@Lapagira presidente del Consiglio con effetto immediato!!!!hai espresso alla perfezione come la vedo anche io!!!!! Volonté stella polare... totale...
@@wuwv-m8h chissà perche i piu grandi artisti e pensatori al mondo sono stati e sono comunisti o di sinistra,come adesso che la stampa e gli artisti,chiamamoli cosi impropriamente,stanno o hanno distrutto cio che di buono per la società è stato fatto.
a 40 anni di distanza rendiamoci conto di quanto si sia abbassato lo standard dei giornalisti (o presunti tali) e gli attori. Incredibile pensare alla voce di GMV in "Indagine..." rispetto alla realtà!
A me non sembra che Volonté in questa intervista abbia mostrato un atteggiamento annoiato o snobistico. Era un personaggio serio, riservato, poco incline alla cordialità un po' facile di un contenitore televisivo come Blitz. Anche la presenza del pubblico forse lo metteva a disagio. Minà è un bravo giornalista, ma qui non è riuscito a mettere a proprio agio l'ospite a mio avviso. Quando alla fine ammette che Volonté si è concesso poco nell'intervista (mentre dava tutto se stesso come attore, come giustamente ricorda), Volonté dice: Io in queste cose non ho la tua disinvoltura. Mi sembra una frase sincera, e si percepisce che l'attore non vedeva l'ora di andarsene. Volonté era molto diverso da Gassman, che proprio nel programma di Minà si era presentato con il figlio piccolo. Gassman accettava pienamente il gioco dell'esibizione a cui il suo mestiere lo portava, Volonté no, per una forma di pudore, non per snobismo. Tutto qui.
Minà sarà anche bravo, ma in questa intervista alla seconda domanda già mi giravano i coglioni, figurati a Volontè. Non tanto per la domanda, ma per l’atteggiamento idiota che aveva Minà.
Grazie infinite per questo prezioso contributo. Volonté esprimeva un livello di misura-saggezza-pathos-moralità troppo alto per quell'Italia. Una intensità e un carisma mondiali! Che bella persona!
Sufficiente che dica : oggi piove . Con il suo sguardo. Il suo timbro di voce . La sua tranquilla educazione . Un discreto riserbo nel sorriso. Ed è subito il Cielo
Il suo lato introspettivo è stato il cemento della sua carriera. Una coerenza intellettuale senza sbavature ne calcolo. Non si è trasformato in un cliché ma ha semplicemente dato spessore artistico e morale alla propria professione. Niente caricaturismi,ne false allegorie ipocrite da intellettuale da salotto . Egli era un spirito essenziale,mai retorico.
Bravissimo Gianni Mina', uno dei migliori giornalisti , intervistatori, e presentatori della TV italiana. R.I.P. Volonté è un gigante, non ho dubbi, è stato e sarà per sempre ineguagliabile, l'attore italiano in assoluto più completo , carisma, fascino, carattere, personalità, immedesimazione, passione, professionalità ai massimi livelli, il migliore attore italiano e tra i migliori al mondo.
Attore unico, unico, pazzesco, meraviglioso, dovo sono adesso i nuovi VOLONTE'purtroppo non ne nasceranno piu', questa e'la realta', amara. Che carisma, che fascino! Che nostalgia di quegli anni.
Sfido chiunque a trovare un attore italiano migliore - personalità, fascino, intelligenza, talento smisurato. Avrebbe meritato molte più opportunità; purtroppo l'onestà intellettuale si paga. Grazie per il video.
Guarda che Volonté ha avuto tantissimi premi, riconoscimenti, un Leone d'Oro alla carriera nel 1991, fama internazionale. Non capisco perché farlo passare per un outsider o misconosciuto. Semmai sono altri gli attori poco considerati o apprezzati.
@@enricomarletti1132 Dipende dall'eta di chi scrive. E' vero che chi ha meno di trent'anni non conosce neanche la Magnani, ne' PAsolini, pero' e' anche vero che in effetti non e' molto ricordato, e' finito nella cerchia degli appassionati di cinema.
@@lercioso Però è molto citato dagli attori di oggi, e sono stati pubblicati anche alcuni libri sulla sua importante carriera di attore. Non mi pare poco. Ci sono stati attori altrettanto bravi, di cui nessuno parla, come Enrico Maria Salerno o Salvo Randone. I giovani non sanno nulla, figurati. E non è colpa loro: in televisione si parla dalla mattina alla sera di idiozie e di politica (che sono ormai la stessa cosa).
È la prima volta che vedo questa intervista e ne rimango folgorato....vederlo ed ascoltarlo " nei panni di se stesso ", con questo sguardo a dir poco magnetico , il timbro di voce e l'eleganza e il garbo con cui parla me ne fanno comprendere ancora di più la grandezza!! ( se mai ve ne fosse stato bisogno! )...un grandissimo , direi il più grande attore italiano di sempre! 🔥🔝
Uomo esente da ipocrisie, rigido in quella serietà mentale che lo fa essere un particolare tipo di attore. Non frequenta volentieri l’osceno, vive in scena o nelle sue colte e isolate solitudine. Ho voluto parlare al presente, perché vivo, per me che lo guardo.
Hai ragione, forse è il fatto che ormai tutti volendo essere diversi ad ogni costo, cercando inutili sofismi, vedono le persone che rimangono semplici come complesse.
Immenso il più grande attore italiano, non si contano i suoi capolavori interpretazioni magistrali che per la il suo attivismo sociale, politico é stato discriminato ma nessuno potrà mai cancellare i suoi capolavori
Un grandissimo attore ma anche un grandissimo giornalista: domande e toni che non sento più da decenni. O, forse, solo lui le poteva condurre così le interviste.
L ho visto 40 anni fa in un intervallo teatrale a Genova..uomo che parlava a voce bassa..scomparendo in un golf azzurro..infondeva rispetto e senso di non disturbarlo..infatti..la gente si girava ..ma non parlava un GRANDE
Il tuo è un giudizio oggettivo.....anche io preferisco Mastroianni a Volonté, ma se dobbiamo dare un giudizio obiettivo Volonté miglior attore in assoluto italiano
Un attore bravissimo e una persona di grande spessore ''volato'' via, ahime', troppo presto...voglio pensare che lui e Gianni ora riposino in pace e letizia ovunque si trovino 🙏
Personaggio unico. Veramente come disse un regista, rubava l'anima ai suoi personaggi. Intenso e carismatico da paura. Nessun attore ho mai visto così. Basta vederlo nel Commissario Maigret nell'episodio dove lo vede quasi protagonista e quasi offusca Gino Cervi che lo guarda ammirato. Grande e morto troppo presto.
quell'episodio l'ho rivisto almeno tre volte negli anni, dato che sono un grande ammiratore anche di Gino Cervi. In un altro episodio di pari bellezza il protagonista assassino è l'attore zoppo che recita anche nel Padrino! ( quando Michel Corleone va in Sicilia per sfuggire alle rappresaglie della mafia Americana)
Un attore intellettuale fuori dagli schemi,un rivoluzionario di se stesso,rappresenta i fatti del nostro secolo vedi i personaggi che rappresentò nei sui film,Gian Maria quanto ci manchi!!!
Uomo di altri tempi, quasi un'entità prestataci da un altro mondo. Lui e Lucio Battisti, mi danno questa sensazione . Forse, non ce li meritavamo neanche. Grandiosi!!
Gian Maria Volonté rimarrà sempre uno degli interpreti se non il più grande di film che hanno una vera interna narratio e sanno ricreare un clima veridico mediante una interpretazione corredata da introspezione psicologica e studio assiduo.E' incredibile come ciò spesso non sia stato recepito e si sia continuato con i film di commedia di costume dell'Italietta.Veramente dopo un qualsiasi film con Gian Maria Volonté l'unica cosa da fare sarebbe stata una revisione pressoché totale della filmistica italiana.Bighin Giulio Renzo
Ne parlant pas italien et n'en comprenant que quelques bribes, j'ai pourtant bien visionné cette interview de mon acteur préféré avec grand plaisir. Deux films: "Le christ s'est arrêté à Éboli" d'après Carlo Lévi par Francesco Rosi, et "L'oeuvre au noir" d'après Marguerite Yourcenar par André Delvaux, des monuments....
Bien sùr, il est très difficile de ne pas considérer Volonté comme acteur préféré. Presque tous les film avec GMV sont des monuments, des vrais chef-d'oeuvres, il s'engageait toujours avec un sens de grande professionalité dans chaque ròle qu'il jouait. Pour simplifier: l'équivalent de Flaubert en littérature française. Peut-étre il n'y a pas (eu) de pareils acteurs dans l'histoire du cinéma. Malheureusement il s'en est allé trop tòt...
Attore teatrale e cinematografico immenso... trascurato a favore di altri che decisamente non erano alla sua altezza. i suoi personaggi erano esemplari, con una immedesimazione nel ruole che mai ho visto in altri attori, nemmeno stranieri. Non le è stata riconosciuta una grandezza che lo avrebbe reso planetario...
GMV riesce a rimanere sé stesso persino nel grande baraccone della RAI Un uomo il cui carisma umano non è scindibile da quello dell'attore Perché l'Artista vero è questo Unico, indimenticabile, eterno
Ma perché non ci sono più trasmissioni così... con giornalisti del calibro di Gianni Minà... non è un caso che Volonté si sia fatto intervistare da lui.. Comunque Volonté uno dei più grandi attori mondiali, onesto intellettualmente, sublime.. e tanto altro
Minà in grande difficoltà. Volontè lo domina dall'inizio alla fine dell'intervista, stroncando ogni domanda sul nascere senza concedere alcun argomento all'intervistatore. Una grandissima personalità.
Che bellezza vedere Volonté fumare durante un'intervista in tv... fanculo la cancel culture, il pensiero unico, il politically correct etc. etc... W LA LIBERTÀ!!!
Un vero attore con stile e un vero uomo umile semplice sempre fuori dalle scene del jet set e della marmaglia cui ormai siamo saturi e tutto è basato all'apparenza . Grande uomo che si è fatto seppellire in Sardegna nell'isola della Maddalena. Nessun attore italiano ha potuto eguagliare le sue interpretazioni vedi in la classe operaia va in paradiso o il caso Mattei o nel ruolo dell'Indio
Sagge domande semplici risposte un grande interprete della vita di grandi personalità mancano figure dotate del suo impegno sociale e politico grande mi manchi.....
Grandissimo interprete del El Indio in "Per qualche dollaro in più" considerato dalla stesso Leone come uno dei suoi film preferiti, se non il suo capolavoro!
Nel 83 era già finita la contestazione sociale 4:00 non so se definirlo sarcasmo o ironia ma il cambiamento era già utopia. Da lì a poco mafia e politica metteranno fine al sogno di un Italia migliore. Un italia con grandi personalità artistiche. Volonté-Leone-Morricone. Irraggiungibili
hai detto bene fine al sogno di un Italia migliore dalla metà degli anni 80 è una decadenza accelerata, chissà che direbbe oggi Gian Maria nel vedere come è ridotto il nostro mondo del cinema e dello spettacolo, credo che eviterebbe ogni tipo di contatto per non rimanere appestato...
@@etabeta2078 Guardi che il tranello "se noi sei di destra allora sei comunista o brigatista" ha fatto il suo tempo. "Romperemo le reni alla Grecia" non è certo un proposito cristiano. Si tratta di un grande attore che aveva scelto di partecipare a grandi film. Come il tenente in "Uomini contro" preso da "Un anno sull'altopiano" di Emilio Lusso. Che poco a a che fare con i suoi trucchetti e le sue insinuazioni.
Monumentale in tutti i suoi film, i miei preferiti sono "La classe operaia va in paradiso" e "Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto"
Guardo ora questo filmato : qui ci sono due pezzi da 90 del panorama culturale italiano. Gianni Minà, grandissimo giornalista e Gian Maria Volonté, che ritengo,assieme a Mastroianni, il più grande attore italiano di sempre. La statura di Volonté è stata immensa, come artista e come uomo. Come immensa era la cultura di Minà.
Uno dei più grandi attori della storia del cinema non solo italiano ma mondiale.
Il piu grande
Grande attore ,uomo perbene
Parole sante le tue.....lo associo a De Niro , ma per me era ancora più bravo.
Volonté ha questa caratteristica: se in un film c’è lui, il film è fatto, funziona, è bello e non c’è altro da aggiungere. Non esiste un “film con una stupenda interpretazione di Volonté”, esistono film dove lui c’è e automaticamente tutto ruota attorno a lui, e il film eredita da lui il suo splendido contegno e il suo nobile fascino.
@@Lapagira presidente del Consiglio con effetto immediato!!!!hai espresso alla perfezione come la vedo anche io!!!!! Volonté stella polare... totale...
Il non divo per eccellenza. Grandissimo protagonista,chapeau.
Mi emoziona vederlo anche dopo 40 anni. Il più grande di tutti.
Anche secondo me il piu' grande
Cesco Baseggio
Immenso attore forse poco ricordato per il suo Immenso genio❤
Lo sostengono in tanti e a ragion veduta, io metto Gassmann ma devo ammettere che siamo lì... Volontè è stato un grandissimo.
Il più grande attore italiano intervistato da uno dei più grandi giornalisti italiani. Ciao Gianni, R.I.P.
comunisti, però
@@wuwv-m8h guarda che e' il fascismo fuorilegge. Il Comunismo no
@@wuwv-m8h meglio ancora
@@wuwv-m8h chissà perche i piu grandi artisti e pensatori al mondo sono stati e sono comunisti o di sinistra,come adesso che la stampa e gli artisti,chiamamoli cosi impropriamente,stanno o hanno distrutto cio che di buono per la società è stato fatto.
Il più grande attore italiano della storia del cinema. Immortale.
Semplicemente vero. Inarrivabile.
Si, mi fa piacere condividere con lei questo pensiero
a 40 anni di distanza rendiamoci conto di quanto si sia abbassato lo standard dei giornalisti (o presunti tali) e gli attori. Incredibile pensare alla voce di GMV in "Indagine..." rispetto alla realtà!
Volonté patrimonio dell’umanità….❤❤❤❤❤
A me non sembra che Volonté in questa intervista abbia mostrato un atteggiamento annoiato o snobistico. Era un personaggio serio, riservato, poco incline alla cordialità un po' facile di un contenitore televisivo come Blitz. Anche la presenza del pubblico forse lo metteva a disagio. Minà è un bravo giornalista, ma qui non è riuscito a mettere a proprio agio l'ospite a mio avviso. Quando alla fine ammette che Volonté si è concesso poco nell'intervista (mentre dava tutto se stesso come attore, come giustamente ricorda), Volonté dice: Io in queste cose non ho la tua disinvoltura. Mi sembra una frase sincera, e si percepisce che l'attore non vedeva l'ora di andarsene. Volonté era molto diverso da Gassman, che proprio nel programma di Minà si era presentato con il figlio piccolo. Gassman accettava pienamente il gioco dell'esibizione a cui il suo mestiere lo portava, Volonté no, per una forma di pudore, non per snobismo. Tutto qui.
yes, concordo.
Disamina perfetta la tua , che più perfetta non si può.
La penso esattamente come te!
Mina' veniva talvolta preso a pesci in faccia, alcuni non potevano sopportarlo, successe anche col Fellini
Minà sarà anche bravo, ma in questa intervista alla seconda domanda già mi giravano i coglioni, figurati a Volontè. Non tanto per la domanda, ma per l’atteggiamento idiota che aveva Minà.
Attore di una grandezza unica, di una completezza incredibile. Difficile a replicare. R.I.P Gian Maria
@@luretta3456concordo alla grandissima....
Chissà,e se........
Grazie infinite per questo prezioso contributo.
Volonté esprimeva un livello di misura-saggezza-pathos-moralità troppo alto per quell'Italia.
Una intensità e un carisma mondiali!
Che bella persona!
"Volonté esprimeva un livello di misura-saggezza-pathos-moralità troppo alto per quell'Italia." #ytmostidioticcomments
Pensa adesso
Pulite l'è scarpe 'a Volonte'
Ancor più alto per quella di adesso temo...
@@armandopuglisi6501 perché, le portava sporche?
Sufficiente che dica : oggi piove . Con il suo sguardo. Il suo timbro di voce . La sua tranquilla educazione . Un discreto riserbo nel sorriso. Ed è subito il Cielo
Oeeeee 😂😂 esagerata.
@@dan-ob7zh esagerato/a tu a rispondere dopo 2 anni. Così tanto per. Ti annoi eh col vuoto ?
Grazie per aver partecipato in film di grande spessore, sei stato un attore Immenso, eti ho molto ammirato e ti ho voluto bene; ora riposa in pace❤
Il suo lato introspettivo è stato il cemento della sua carriera. Una coerenza intellettuale senza sbavature ne calcolo. Non si è trasformato in un cliché ma ha semplicemente dato spessore artistico e morale alla propria professione. Niente caricaturismi,ne false allegorie ipocrite da intellettuale da salotto . Egli era un spirito essenziale,mai retorico.
Non a caso i suoi lavori più felici furono forse quelli diretti da Elio Petri.
Sono perfettamente d'accordo
Il più grande Attore! Molto impegnato socialmente ! Uomo di grande spessore e sempre alla ricerca della verità e della Giustizia! 💖
Quando sento la locuzione "impegnato socialmente" mi vien voglia di nuocere
Grande Gian Maria forse siamo davanti al miglior interprete della storia del cinema.
No forse....sicuro👍🔝
Un gigante della cinematografia italiana. E' sempre un piacere vedere una sua intervista per cercare di conoscere l'uomo oltre che il grande attore.
Un attore di cultura, impegno, bravura, anche fascino: un artista completissimo!
Bravissimo Gianni Mina', uno dei migliori giornalisti , intervistatori, e presentatori della TV italiana. R.I.P. Volonté è un gigante, non ho dubbi, è stato e sarà per sempre ineguagliabile, l'attore italiano in assoluto più completo , carisma, fascino, carattere, personalità, immedesimazione, passione, professionalità ai massimi livelli, il migliore attore italiano e tra i migliori al mondo.
Attore unico, unico, pazzesco, meraviglioso, dovo sono adesso i nuovi VOLONTE'purtroppo non ne nasceranno piu', questa e'la realta', amara. Che carisma, che fascino! Che nostalgia di quegli anni.
Sfido chiunque a trovare un attore italiano migliore - personalità, fascino, intelligenza, talento smisurato. Avrebbe meritato molte più opportunità; purtroppo l'onestà intellettuale si paga. Grazie per il video.
Tutto vero. Anche l'appartenenza politica militante si paga, ma immagino con "onestà intellettuale " tu abbia inteso anche questo. Grande Volonté.
@@Mattia-et1hm Certo, tutto l'insieme. Dà l'impressione di essere un uomo incapace di fingere.
Guarda che Volonté ha avuto tantissimi premi, riconoscimenti, un Leone d'Oro alla carriera nel 1991, fama internazionale. Non capisco perché farlo passare per un outsider o misconosciuto. Semmai sono altri gli attori poco considerati o apprezzati.
@@enricomarletti1132 Dipende dall'eta di chi scrive. E' vero che chi ha meno di trent'anni non conosce neanche la Magnani, ne' PAsolini, pero' e' anche vero che in effetti non e' molto ricordato, e' finito nella cerchia degli appassionati di cinema.
@@lercioso Però è molto citato dagli attori di oggi, e sono stati pubblicati anche alcuni libri sulla sua importante carriera di attore. Non mi pare poco. Ci sono stati attori altrettanto bravi, di cui nessuno parla, come Enrico Maria Salerno o Salvo Randone. I giovani non sanno nulla, figurati. E non è colpa loro: in televisione si parla dalla mattina alla sera di idiozie e di politica (che sono ormai la stessa cosa).
È la prima volta che vedo questa intervista e ne rimango folgorato....vederlo ed ascoltarlo " nei panni di se stesso ", con questo sguardo a dir poco magnetico , il timbro di voce e l'eleganza e il garbo con cui parla me ne fanno comprendere ancora di più la grandezza!! ( se mai ve ne fosse stato bisogno! )...un grandissimo , direi il più grande attore italiano di sempre! 🔥🔝
Uomo esente da ipocrisie, rigido in quella serietà mentale che lo fa essere un particolare tipo di attore. Non frequenta volentieri l’osceno, vive in scena o nelle sue colte e isolate solitudine. Ho voluto parlare al presente, perché vivo, per me che lo guardo.
Condivido ogni parola
Vero e coerente come pochi!
Uno dei migliori attori che l'Italia abbia mai avuto. Aveva un modo di muoversi di gesticolare di parlare che poteva fare di tutto. RIP Gian Maria.
Ancora oggi provo dolore per la sua mancanza... Era un attore sublime e una persona dalla rara umanità.
Unico immenso attore. Grande carisma. Nessuno in Italia può essere definito suo erede. Irraggiungibile.
che persona complessa e semplice allo stesso tempo. Un gigante.
Esatto
Hai ragione, forse è il fatto che ormai tutti volendo essere diversi ad ogni costo, cercando inutili sofismi, vedono le persone che rimangono semplici come complesse.
Immenso il più grande attore italiano, non si contano i suoi capolavori interpretazioni magistrali che per la il suo attivismo sociale, politico é stato discriminato ma nessuno potrà mai cancellare i suoi capolavori
Un grandissimo attore ma anche un grandissimo giornalista: domande e toni che non sento più da decenni. O, forse, solo lui le poteva condurre così le interviste.
Volonté è egli stesso un capolavoro di attorr,di uomo di cultura, appassionato e di rara umanità e umiltà. Ci manca immensamente
Un gigante, il più grande di tutti e non solo da noi. Quando vedi lui non vedi Volonté ma vedi il personaggio. Eccezionale
Extraordinario, maravilloso actor, un verdadero artista de una época dorada, un Genio!!!
Materiale extrafilmico su Volonté ce n'è davvero troppo poco, questa però che hai caricato è un'autentica perla rara! Grazie mille!
Che sguardo profondo, intenso. I suoi silenzi sono così densi
L ho visto 40 anni fa in un intervallo teatrale a Genova..uomo che parlava a voce bassa..scomparendo in un golf azzurro..infondeva rispetto e senso di non disturbarlo..infatti..la gente si girava ..ma non parlava un GRANDE
Grandissimo attore; molto o tutto introspettivo. Se ne sente la mancanza.
Ipnotico già nell'intervista ,nei film fantastico ed eccezionale.
IL più grande attore italiano di tutti i tempi!
E non solo italiano,direi
Anche Marcello Mastroianni
Si ma non divinizziamolo. Anche basta
Preferisco Gassman di gran lunga.
Il tuo è un giudizio oggettivo.....anche io preferisco Mastroianni a Volonté, ma se dobbiamo dare un giudizio obiettivo Volonté miglior attore in assoluto italiano
Ci sono i grandissimi attori e poi 3 gradini sopra c è Gian Maria Volontè. Personaggio realmente unico e irripetibile.
Non esageriamo...
GMV indimenticabile, un mostro di bravura. Se ne è andato troppo presto. Che interpretazioni!
Un attore eccezionale, una persona profonda e, proprio per questo anche tormenta. Un artista totale. L'ho sempre ammirato moltissimo.
Un attore bravissimo e una persona di grande spessore ''volato'' via, ahime', troppo presto...voglio pensare che lui e Gianni ora riposino in pace e letizia ovunque si trovino 🙏
L'emblema della sobrietà. Se tutti quelli che vanno in TV restassero così sobri, la TV chiuderebbe i battenti in una settimana. MAESTRO
Semplicemente un Mito e Mostro di un Cinema ormai diventato "macchietta e caricatura"Un Grande in tutti i sensi,grazie Gian Maria..
Il più grande attore italiano e non solo di tutti i tempi.
Mi sono incrociato con lui in Via di Ripetta nel 1995 a Roma. Mi ha dato un autografo che tengo con me qui in Brasile con grandissimo orgoglio!!!
Nel 1995 era già morto
@@sebastiano41278 Lo trovato nel settembre 1995, lui è morto nel dicembre mentre dormiva in un albergo in Grecia, ok?
@@juliocesarpimentaguedes5679 lo avrai visto nel 94, lui è morto nel dicembre 94
Personaggio unico. Veramente come disse un regista, rubava l'anima ai suoi personaggi. Intenso e carismatico da paura. Nessun attore ho mai visto così. Basta vederlo nel Commissario Maigret nell'episodio dove lo vede quasi protagonista e quasi offusca Gino Cervi che lo guarda ammirato. Grande e morto troppo presto.
Concordo in pieno.. Quell’episodio di Maigret è un pezzo di storia della recitazione
quell'episodio l'ho rivisto almeno tre volte negli anni, dato che sono un grande ammiratore anche di Gino Cervi. In un altro episodio di pari bellezza il protagonista assassino è l'attore zoppo che recita anche nel Padrino! ( quando Michel Corleone va in Sicilia per sfuggire alle rappresaglie della mafia Americana)
"Una vita in gioco". Bellissimo
Come si chiama? Vorrei vederlo anche perché sono una admiratrice di Maigret. Grazie
@@SoniaCordoba una vita in gioco
Un attore intellettuale fuori dagli schemi,un rivoluzionario di se stesso,rappresenta i fatti del nostro secolo vedi i personaggi che rappresentò nei sui film,Gian Maria quanto ci manchi!!!
Uomo di altri tempi, quasi un'entità prestataci da un altro mondo. Lui e Lucio Battisti, mi danno questa sensazione . Forse, non ce li meritavamo neanche. Grandiosi!!
Ma che Lucio Battisti e Lucio Battisti
Non li metterei sullo stesso piano
Semmai De André o Guccini
Gian Maria Volonté rimarrà sempre uno degli interpreti se non il più grande di film che hanno una vera interna narratio e sanno ricreare un clima veridico mediante una interpretazione corredata da introspezione psicologica e studio assiduo.E' incredibile come ciò spesso non sia stato recepito e si sia continuato con i film di commedia di costume dell'Italietta.Veramente dopo un qualsiasi film con Gian Maria Volonté l'unica cosa da fare sarebbe stata una revisione pressoché totale della filmistica italiana.Bighin Giulio Renzo
Da 3:16 al 4:20. Qui si capisce che era veramente un personaggio in antitesi con i nostri attori moderni, sempre pronti ad allinearsi al mainstream.
Anche io l'ho notato.. Mettono brividi quelle parole..
Mi ha fatto molto piacere che il fu Grande Mina' l'abbia intervistato❤
Uno dei più grandi attori che siano apparsi sulla Terra. Il mio preferito in assoluto.
Che bella questa intervista!E che grande Gian Maria Volonté! Fascino allo stato puro.Oggi il vuoto!
mai vista, prima d'ora... grazie!
Fa parte delle atori italiani miiei.preferiti. Grazie.
Ne parlant pas italien et n'en comprenant que quelques bribes, j'ai pourtant bien visionné cette interview de mon acteur préféré avec grand plaisir. Deux films: "Le christ s'est arrêté à Éboli" d'après Carlo Lévi par Francesco Rosi, et "L'oeuvre au noir" d'après Marguerite Yourcenar par André Delvaux, des monuments....
Je lui recommande fortement de voir "La classe ouvrière va au paradis", de mon point de vue, un chef-d'œuvre. Salut
Bien sùr, il est très difficile de ne pas considérer Volonté comme acteur préféré. Presque tous les film avec GMV sont des monuments, des vrais chef-d'oeuvres, il s'engageait toujours avec un sens de grande professionalité dans chaque ròle qu'il jouait. Pour simplifier: l'équivalent de Flaubert en littérature française. Peut-étre il n'y a pas (eu) de pareils acteurs dans l'histoire du cinéma. Malheureusement il s'en est allé trop tòt...
Immenso mi manchi
Che Attore che maschera! UNICO!
Grazie mille per aver caricato il video.
Unico nel suo genere indimenticabile e soprattutto ha sempre interpretato ruoli che voleva lui. Una pietra miliare
Un grandissimo attore. Il mio preferito, capace di interpretare il personaggio con una intensità unica....
Un attore unico x il suo grande senso di onestà e dignità cosa rarissima in un uomo . Grande grandissimo gianmaria Volonté
Attore teatrale e cinematografico immenso... trascurato a favore di altri che decisamente non erano alla sua altezza. i suoi personaggi erano esemplari, con una immedesimazione nel ruole che mai ho visto in altri attori, nemmeno stranieri. Non le è stata riconosciuta una grandezza che lo avrebbe reso planetario...
2 persone con uno spessore culturale e umano davvero rari, sono felice di averli conosciuti anche se non direttamente
Non siamo abituati a questo modo di porsi, ciò non vuol dire che sia snobismo ma è probabilmente solo un modo di essere, della persona. Tutto qui.
GMV riesce a rimanere sé stesso persino nel grande baraccone della RAI
Un uomo il cui carisma umano non è scindibile da quello dell'attore
Perché l'Artista vero è questo
Unico, indimenticabile, eterno
Un mostro sacro. Il mio attore preferito. Grazie Gian Maria
Ma perché non ci sono più trasmissioni così... con giornalisti del calibro di Gianni Minà... non è un caso che Volonté si sia fatto intervistare da lui.. Comunque Volonté uno dei più grandi attori mondiali, onesto intellettualmente, sublime.. e tanto altro
E chi dovrebbero intervistare? Gli influencer? I tronisti? O gli attoruncoli da quattro soldi che ci sono oggi?🥺
Minà in grande difficoltà. Volontè lo domina dall'inizio alla fine dell'intervista, stroncando ogni domanda sul nascere senza concedere alcun argomento all'intervistatore. Una grandissima personalità.
Che bellezza vedere Volonté fumare durante un'intervista in tv... fanculo la cancel culture, il pensiero unico, il politically correct etc. etc... W LA LIBERTÀ!!!
Oggi è il momento giusto per ricordarli entrambi: Volonté un grande attore, Mina' un grande giornalista❤❤
Che fascino, che uomo magnetico, che intelligenza!
madonna che programmi e che gente che c'era all'epoca....
Un vero attore con stile e un vero uomo umile semplice sempre fuori dalle scene del jet set e della marmaglia cui ormai siamo saturi e tutto è basato all'apparenza . Grande uomo che si è fatto seppellire in Sardegna nell'isola della Maddalena. Nessun attore italiano ha potuto eguagliare le sue interpretazioni vedi in la classe operaia va in paradiso o il caso Mattei o nel ruolo dell'Indio
Grandissimo Volonté, e bravo Minà
Sagge domande semplici risposte un grande interprete della vita di grandi personalità mancano figure dotate del suo impegno sociale e politico grande mi manchi.....
Grandissimo interprete del El Indio in "Per qualche dollaro in più" considerato dalla stesso Leone come uno dei suoi film preferiti, se non il suo capolavoro!
Un fuoriclasse♥️
Impressionante il suo sguardo. Che fascino
Versatile, impulsivo, figurativo, emozionante, in altre parole Gian Maria Volontè.
Un grande personaggio, inimitabile !
Nel 83 era già finita la contestazione sociale 4:00 non so se definirlo sarcasmo o ironia ma il cambiamento era già utopia. Da lì a poco mafia e politica metteranno fine al sogno di un Italia migliore. Un italia con grandi personalità artistiche. Volonté-Leone-Morricone. Irraggiungibili
Commento saggissimo il tuo.
hai detto bene fine al sogno di un Italia migliore dalla metà degli anni 80 è una decadenza accelerata, chissà che direbbe oggi Gian Maria nel vedere come è ridotto il nostro mondo del cinema e dello spettacolo, credo che eviterebbe ogni tipo di contatto per non rimanere appestato...
anche Enrico maria Salerno
Cosa vuoi dire che era giusto il pensiero delle brigate rosse? Come se non fossero colluse anche loro con certi ambienti.
@@etabeta2078 Guardi che il tranello "se noi sei di destra allora sei comunista o brigatista" ha fatto il suo tempo. "Romperemo le reni alla Grecia" non è certo un proposito cristiano. Si tratta di un grande attore che aveva scelto di partecipare a grandi film. Come il tenente in "Uomini contro" preso da "Un anno sull'altopiano" di Emilio Lusso. Che poco a a che fare con i suoi trucchetti e le sue insinuazioni.
Che uomo carismatico affascinante bello come il sole
un altro grande inarrivabile, quanto ci manca anche lui
che Uomo che Umiltà che Mente Suprema: il più grande ATTORE di tutti i tempi!
Il regista Francesco Rosi disse di lui che «rubava l'anima ai suoi personaggi».
E direi che aveva pure ragione!
Altro che tatuaggi e anelli al naso… un uomo vero.
Così bravo da riuscire in ogni singolo film, a lasciare qualcosa allo spettatore, oltre all'ammiraziome, provo anche in grande affetto verso Volontè
si, mi pare di sentire di volergli bene
un vero genio ...Solo Lui. 🏅
Attore unico... indimenticabile!
Monumentale in tutti i suoi film, i miei preferiti sono "La classe operaia va in paradiso" e "Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto"
Anche rocco e i suoi fratelli ❤
Grazie per i tuoi video, grazie davvero.
Carisma e talento pazzesco. Gigante
Magnifico reperto. 📺
Un attore immenso.
Guardo ora questo filmato : qui ci sono due pezzi da 90 del panorama culturale italiano. Gianni Minà, grandissimo giornalista e Gian Maria Volonté, che ritengo,assieme a Mastroianni, il più grande attore italiano di sempre.
La statura di Volonté è stata immensa, come artista e come uomo.
Come immensa era la cultura di Minà.
Grande attore.. Rip Gian maria 🙏❤
Che Attore......che voce....🌹
Io in questa intervista lo trovo di una spontaneità e di una naturalezza meravigliosa ❤
Artista ed Uomo che ho amato in toto.....E se devo scegliere una sua interpretazione è quella grandiosa in Porte Aperte....
Banditi a Milano.
@@iltourcinico "Banditi a Milano" è un film-documento e Volonté era bravissimo pure a fare l'accento torinese!
@@vittoriosansone8387 Quello gli veniva facile, visto che a Torino era cresciuto.
Che tempi! Che grandi personaggi!
Che incredibile fumare in tv, al chiuso, accanto ad una ragazzina!