Mi sono appena iscritta e sono davvero colpita da come spieghi, sei bravissimo spieghi molto bene e adatti le ricette alle esigenze donnesche senza tralasciare come si fa professionalmente e in più dai anche elementi culturali! Grazie
Un sincero GRAZIE ! Finalmente ascolto chi sa spiegare bene , con passione e professionalita`. Infatti senza conoscenza, anche le cose piu`semplici vengono male !! Ancora grazie.
Ho scoperto il video solo oggi e ho seguito il suo metodo passo passo :mi sono uscite le patatine più buone di sempre (a detta di mio figlio).Erano spettacolari. Grazie per la sua preziosissima condivisione.
Grazie! grazie mille da me e dalla mia pancia! la mia ragazza guarda tutti i tuoi video e io ne traggo beneficio... :D a parte gli scherzi, complimenti davvero. I tuoi video sono sempre appassionanti ed istruttivi, fanno percepire passione e tradizione, che nei programmi di cucina odierni sono invece sempre all'ultimo posto. Il mio chef preferito.
Bravissimo, tutto chiaro e ben spiegato. Domanda, ho seguito la procedura vista nel video abbastanza alla lettera ( salvo che tra precottura e cottura è passato pochissimo) ma le patate erano un po' moscette... Cosa ho sbagliato 😂?
Affascinato sempre di più di scoprire il mondo dietro ad una preparazione che ignorantemente crediamo semplice, ma tecniche esperienza ecc.... fanno la vera differenza.
Questo video dimostra che anche i grandi chef prendono delle toppe clamorose. Ho seguito la procedura alla lettera e sono venute delle patatine eccellenti, davvero superlative da un punto di vista fotografico. Peccato che il risultato è nè più nè meno quello delle patatine di un McDonald. Sono patatine buone, ben cotte ma tutt'altro che croccanti. Mia madre che non frigge 2 volte ma una sola fa delle patatine che rispetto a queste sono avanti anni luce! Vedo che i commenti sono tutti positivi, spero che il mio venga preso come una critica costruttiva e non venga eliminato perchè rispecchia un giudizio assolutamente obiettivo!
Bene, nessuno obbliga nessuno, continui a farle come quella della mamma, infatti io ho mia madre che le frigge una volta sola in una padella antiaderente e senza nessuna tecnica vengono meglio delle mie. Infatti in padella con poco olio a cottura moderata le patatine perdono acqua e le patine vengono fritte croccantissime (altro è il valore nutrizionale e contrasto tra anima morbida ed esterno croccante. Il web da spazio a tutti. Grazie
@@fabiocampoli apprezzo il fatto che lei abbia accettato la critica. Come lei sa la cucina è prima di tutto gusto ed emozioni che da questo scaturiscono. Forse quello che incide è anche il taglio perché in effetti non ho mai assaggiato patatine formato stick "croccanti". Mia madre, per esempio, fa un taglio a spicchio con una parte più sottile. La prossima volta riproverò la sua stessa procedura ma con un taglio differente.
@@ThePaperinix mia madre le fa uguale, tagli a caso, olio freddo, e ne mangio quintali e croccanti. Altro è la conoscenza dei nutrienti e le reazioni in cottura
Io le taglio a come fai tu e le metto direttamente nel forno con carta antiaderente senza olio e vengono comunque croccanti fuori e morbide dentro . Il segreto ? Uso le patate coltivate nel mio orto.
Io nell'acqua della pentola 4:03 metto un po' di sale ed un cucchiaio d'aceto appena bolle ,butto le patate x circa 5 minuti e poi o fritti o in forno ,vengono favole . Grazie ❤👍
Io non riesco a bilanciare la temperatura dell'olio col termometro se metto a 170 la temperatura scende al contrario se metto le patatine a 180 diventano troppo colorate mi sa che le faccio al firno.
Scusa poiché tutti i giorni faccio le patatine fritte per il nipote, il giorno successivo posso usare lo stesso olio o lo devo sostituire tutti i giorni?
Io sono rimasto colpito invece di come quella crosticina si possa formare in padella con mezzo dito d'olio solo sciacquando le patate in acqua corrente in modo tale da eliminare l' amido. Le ho successivamente cotte, ripeto in mezzo dito d'olio, e sono venute croccanti fuori e morbide dentro. Il bello è che sono venute meglio che in frittura ad immersione
Lavées à l eau froide jusqu au moment où l eau devient limpide puis, Trempées une demi h dans l eau tiède et ensuite rincées à l eau froide, bien.les sécher, les blanchir à l huile chauffée à 160* jusqu a ce qu elle soient cuites (molles) pour enfin les faire dorer et croustiller à 175* Les patates idéales sont les binje, patates farineuses Je n ai jamais entendu dire qu il fallait les passer dans l eau bouillante bo... a tester Parole de belge 😉😂 Bonne video👍
si vous voyez bien la vidéo je dis ... soit blanchi dans l'eau, séché puis frit ou ou ou à la belge, soit frit deux fois. elle a raté une occasion de se taire. bonne vie et merci pour la leçon. si vous voulez apprendre à utiliser les pommes de terre dans la cuisine, allez sur www.clubacademy.it J'ai un cours d'heures uniquement sur les pommes de terre, je présente 20 types.
io le metto prima un po nel frigo restandole nel acqua, poi le scolo le metto in un canovaccio in modo flash e le friggo, con lo schiocc termico mi diventano super belle croccanti e saporite
Ma perché in Romania non devo fare niente di tutto ciò e le patatine fritte non ano niente da invidiare dal quello di mecgdonald facciamo a Kili qua ci provo ci riprovo dopo 10 minuti sono tutti mcsii E così devo comprare patatine surgelati li o provato surgelare anche a casa buttarli in acqua abolendo lo mesi dopo in frizer tolto messa a frigiere frto niente moscsi
Mi sono appena iscritta e sono davvero colpita da come spieghi, sei bravissimo spieghi molto bene e adatti le ricette alle esigenze donnesche senza tralasciare come si fa professionalmente e in più dai anche elementi culturali! Grazie
Da quando le ho fritte alla tua maniera stupenda,non ho più cambiato,grazie !
Veramente bravo, didatticamente efficace. Un artista che incanta.
🎉
Un sincero GRAZIE ! Finalmente ascolto chi sa spiegare bene , con passione e professionalita`. Infatti senza conoscenza, anche le cose piu`semplici vengono male !! Ancora grazie.
Bravissimo ! Spiegato chiaramente e con un'ottima proprieta' di linguaggio
Ho scoperto il video solo oggi e ho seguito il suo metodo passo passo :mi sono uscite le patatine più buone di sempre (a detta di mio figlio).Erano spettacolari.
Grazie per la sua preziosissima condivisione.
Grande Fabio....un bacio😘 ovunque tu sia....❤️❤️❤️❤️
Sono qui, vivo e vegeto. Un’abbraccio
@@fabiocampoli xD
Bravissimo!!!!!! Chef spettacolare spiegazione perfetta
👍👍🌸
C'è molto da imparare dallo chef Campoli. Grazie!
Chef è così bravo che fa appassiore chiunque alla cucina
Grazie! grazie mille da me e dalla mia pancia! la mia ragazza guarda tutti i tuoi video e io ne traggo beneficio... :D
a parte gli scherzi, complimenti davvero. I tuoi video sono sempre appassionanti ed istruttivi, fanno percepire passione e tradizione, che nei programmi di cucina odierni sono invece sempre all'ultimo posto.
Il mio chef preferito.
Grazie finalmente qualcuno che spiega con esattezza la cottura delle patatine fritte! Grazie ancora ora però devo provare 😉
Lo spiega bene anche Dario Bressanini, un chimico con la passione per la cucina, ti consiglio di guardare il suo canale, ne vale la pena ;-)
Gracias por compartir...muy buena técnica... saludos desde ECUADOR...👍👍👍
Grazie grazie
Mamma mia!!! Sei proprio un mostro di bravura!!😃❤️👍. Ce credo che non mi vengono bene!!! Ora sì. Grazie
Grazie mille trucchetti che rendono buonissimi 😋😋😋😋😋😋😋😋😋👏👏👏👏👏le nostre patatine
SUPER GRANDE UNICO
AMORE X LA CUCINA
COMPLIMENTI BRAVISSIMO
Non ho parole: un genio...
Merci pour le partage
Frites precuites et cuites au four sont aussi excellentes
Che arte, che passione, grazie.
Da quando ti ho seguito ,le faccio sempre così,sono buonissime,grazie!
Grazie Fabio sei proprio un grande cuoco insegnaci a fare dei piatti freddi. X lestate
Grazie
Grandissimo procedimento, Chef. Ma potrei sapere per quanto tempo devo friggere le patatine a 160 gradi?
Fatte ,spettacolo ,Fabio sempre al top
Campoli? Unicooooooo !!
Grazie mille era ora non riuscivo fare accasa le patatine fritte grazie
Secondo me lla qualità della patata vale 9 su 10 per il risultato finale. Grazie per la lezione Chef.
Grande Fsbio🎉
Bravissimo, tutto chiaro e ben spiegato. Domanda, ho seguito la procedura vista nel video abbastanza alla lettera ( salvo che tra precottura e cottura è passato pochissimo) ma le patate erano un po' moscette... Cosa ho sbagliato 😂?
Bravissimo grande Chef! Ci insegni pure come si fa patatine Chips rotonde? Grazie
Grazie dei consigli
Bravissimo lo seguo sempre.
Un maestro... Complimenti veri!
sempre al top
Grazie mille.
sono venute perfette grazie
Bravissimo 👏 👏👏
Buongiorno complimenti erano buoni
Complimenti proverò sicuramente, vorrei chiederti se è possibile congelarle e tenerle sempre pronte x friggerle grazie mille
certo che si
@@fabiocampoli in questo modo le posso friggere da congelate?
vanno congelate dopo lo sbianchimento ad acqua.
Buone, ma qual è l olio migliore da usare, grazie
Io utilizzo quello di arachidi, va bene l'olio di oliva.
Troppo bravo
Che dire! .....fantastico! 😍
Fabio Campoli... SEI UN MITO !!!
Molto ,molto bravo
Grazie.Quanti minuti di cottura x i calamari fritti?
Che meraviglia ❣️
Unico e bravussimo
Complimenti chef
1 dislike è il mio dietologo......
😂😂😂😂😂
I dietologi sono persone tristissime!
che fame molto bravo
Bravo.molto bravo
Mittigo! Lo chef del Meggig gugher! 😅
Bravo bravo
Complimenti caro potresti fare una crostata alla frutta friabile con pasta frolla con il burro grazie mille
Bravissimo
Affascinato sempre di più di scoprire il mondo dietro ad una preparazione che ignorantemente crediamo semplice, ma tecniche esperienza ecc.... fanno la vera differenza.
Fenomenali
Eccezionale
Questo video dimostra che anche i grandi chef prendono delle toppe clamorose. Ho seguito la procedura alla lettera e sono venute delle patatine eccellenti, davvero superlative da un punto di vista fotografico. Peccato che il risultato è nè più nè meno quello delle patatine di un McDonald. Sono patatine buone, ben cotte ma tutt'altro che croccanti. Mia madre che non frigge 2 volte ma una sola fa delle patatine che rispetto a queste sono avanti anni luce! Vedo che i commenti sono tutti positivi, spero che il mio venga preso come una critica costruttiva e non venga eliminato perchè rispecchia un giudizio assolutamente obiettivo!
Bene, nessuno obbliga nessuno, continui a farle come quella della mamma, infatti io ho mia madre che le frigge una volta sola in una padella antiaderente e senza nessuna tecnica vengono meglio delle mie. Infatti in padella con poco olio a cottura moderata le patatine perdono acqua e le patine vengono fritte croccantissime (altro è il valore nutrizionale e contrasto tra anima morbida ed esterno croccante. Il web da spazio a tutti. Grazie
@@fabiocampoli apprezzo il fatto che lei abbia accettato la critica. Come lei sa la cucina è prima di tutto gusto ed emozioni che da questo scaturiscono. Forse quello che incide è anche il taglio perché in effetti non ho mai assaggiato patatine formato stick "croccanti". Mia madre, per esempio, fa un taglio a spicchio con una parte più sottile. La prossima volta riproverò la sua stessa procedura ma con un taglio differente.
@@ThePaperinix mia madre le fa uguale, tagli a caso, olio freddo, e ne mangio quintali e croccanti. Altro è la conoscenza dei nutrienti e le reazioni in cottura
@@fabiocampoli per la verità mia madre le ha sempre fatte ad immersione e non con tagli a caso......
Io le taglio a come fai tu e le metto direttamente nel forno con carta antiaderente senza olio e vengono comunque croccanti fuori e morbide dentro . Il segreto ? Uso le patate coltivate nel mio orto.
Buona digestione! Che cosa hai cucinato?
Campoli che olio usate?
Le patatine precotte le posso surgelare ? grazie
Io nell'acqua della pentola 4:03 metto un po' di sale ed un cucchiaio d'aceto appena bolle ,butto le patate x circa 5 minuti e poi o fritti o in forno ,vengono favole .
Grazie ❤👍
Ma se le voglio conservare nel freezer nei sacchetti devo fare la precottura in olio prima?
Un vero professionista
Grazie
Buongiorno le posso mettere in forno? Giovanna di Torino grazie 😂
Perché non vanno freddate? Nei passaggi intermedi un passaggio in congelatore non aiuta ad asciugarle?
La differenza tra un blogger ed uno chef.
Bastano le patatine fritte.
Ma la temperatura dell' olio come si misura?
Con un banale termometro da cucina costano 5-10€ dai cinesi...
Scusate l'ignoranza, quanto tempo ci vuole per arrivare a 180 gradi?
Ci vuole un termomento....cmq non è rapidissimo.... almeno 15 minuti credo....
@@ThePaperinix Grazie 🙂
Questo è spiegare !!!
Allora, un volta sbianchite nel primo olio, nn posso congelarle x finire di cucinarle p. e. dopo una settimana???
Please could you simplify instructions?
scusi ma fra la prima e la seconda cottura si possono congelare?
Questa procedura è valida sia per pasta gialla che per pasta bianca???
Io non riesco a bilanciare la temperatura dell'olio col termometro se metto a 170 la temperatura scende al contrario se metto le patatine a 180 diventano troppo colorate mi sa che le faccio al firno.
Che bella cosa la competenza
❤❤❤❤❤
👍👍👍😋
Scusa poiché tutti i giorni faccio le patatine fritte per il nipote, il giorno successivo posso usare lo stesso olio o lo devo sostituire tutti i giorni?
secondo me se non bruciato e ossidato si può riutilizzare, filtrandolo sempre.
@@fabiocampoli grazie, mi avevano detto che riutilizzando l’olio le patate non vengono croccanti e questo sarebbe inaccettabile x lui.
Come faccio a sapere se è ossidato?
@@patriziacelli1853 9
ma scherza, gia' crudo e' tossico figurarsi dopo a 160/170gradi, povero figliolo.
come si fanno le cips?
👍🏼
Quando dicevo che mia nonna in Belgio(70 anni fa) preparava le patate fritte con questo metodo,
Mi prendevano per una
Aliena.
Come si fanno patate chips rotonde?
👍
Io sono rimasto colpito invece di come quella crosticina si possa formare in padella con mezzo dito d'olio solo sciacquando le patate in acqua corrente in modo tale da eliminare l' amido. Le ho successivamente cotte, ripeto in mezzo dito d'olio, e sono venute croccanti fuori e morbide dentro. Il bello è che sono venute meglio che in frittura ad immersione
FABIO SEMPRE IL NUMERO UNO, ... ma cambia cameraman.
La Spisni le tiene a bagno un ora in acqua e sale poi le sciacqua e frigge in strutto. Non le mette un minuto in acqua bollente. Sbaglia?
Maestro
👍👏👏😋
Mai mangiate patatine buone come le tue!
muoioooo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
NASCE IN BELGIO !!! 😡😡😡😡🤣
Lavées à l eau froide jusqu au moment où l eau devient limpide puis,
Trempées une demi h dans l eau tiède et ensuite rincées à l eau froide, bien.les sécher, les blanchir à l huile chauffée à 160* jusqu a ce qu elle soient cuites (molles) pour enfin les faire dorer et croustiller à 175*
Les patates idéales sont les binje, patates farineuses
Je n ai jamais entendu dire qu il fallait les passer dans l eau bouillante bo... a tester
Parole de belge 😉😂
Bonne video👍
si vous voyez bien la vidéo je dis ... soit blanchi dans l'eau, séché puis frit ou ou ou à la belge, soit frit deux fois. elle a raté une occasion de se taire. bonne vie et merci pour la leçon. si vous voulez apprendre à utiliser les pommes de terre dans la cuisine, allez sur www.clubacademy.it J'ai un cours d'heures uniquement sur les pommes de terre, je présente 20 types.
io le metto prima un po nel frigo restandole nel acqua, poi le scolo le metto in un canovaccio in modo flash e le friggo, con lo schiocc termico mi diventano super belle croccanti e saporite
Io compro quelle surgelate .
Alla fine è uguale
Chi ha l'acqua del rubinetto a 60 gradi??😂😂😂😂 Se sbagli aprire finisci all'ospedale!
sbianchimentoooo, basta fermatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, sistema di sbianchitura 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Ma perché in Romania non devo fare niente di tutto ciò e le patatine fritte non ano niente da invidiare dal quello di mecgdonald facciamo a Kili qua ci provo ci riprovo dopo 10 minuti sono tutti mcsii E così devo comprare patatine surgelati li o provato surgelare anche a casa buttarli in acqua abolendo lo mesi dopo in frizer tolto messa a frigiere frto niente moscsi
A me sono venute molli 😢
sbianchire 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
SONO FANTASTICHE SENZA DUBBIO..👍
MA CI SONO TROPPI SPRECHI..
DI ACQUA..DI OLIO..DI TEMPO..TROPPE COSE DA LAVARE..🤪preferisco più semplicità!