Ciao Fabiano . Sono arrivato sul tuo canale grazie all‘algoritmo di TH-cam e per curiosità ho iniziato ad ascoltare e vedere i tuoi video. Sono 26 anni che ho lasciato il mio Sud con vista mare 🌊 per vivere in Germania. Come dicevo sono 26 anni che vivo ad HH e qui è diventata la mia seconda casa . Ascoltando questo tuo video dove vieni accusato da altri Italiani, posso dire che tante cose dette nel video prima di questo ‚ci sono tante verità e che piaccia o meno é così. Qui le donne ( non tutte ci riescono come desiderano)pensano esattamente a lavorare e cercare di fare carriera, poi sostanzialmente che la tedesca sia emancipata come donna é un dato di fatto. Essere come sono per loro è normale ed è così dappertutto in Germania , noi diremmo Libertine ma qui è così, loro fanno le loro esperienze di vita e mi soffermo qui, poi come tu giustamente hai detto devi essere anche una persona con un certo savoir faire per avere successo e sinceramente ne ho visti di Italiani ( ci vanno tutti e di ogni estrazione sociale o Nazione)che vanno nei Puff oppure alle vetrine sulla Reeperbahn ,perché se non sei capace in Italia a rimorchiare , lo stesso problema lo tieni anche qui. Comunque la tedesca si diverte in giovane età ma quando deve mettere su famiglia la maggior parte cambia tenore di vita e si concentra solo su quella, poi che capita che succedono quelle cose che hai detto tu é più che normale, succede anche in Italia. Che si sono coppie aperte qui é normale ma non sono tutti così giustamente. Qui il tenore di vita e il modello è diverso dal nostro ed è meglio non cercare di fare paragoni, perché qui è un mondo e giù é un‘ altro. Qui la cosa che posso garantire a tutti è che non c’è la spontaneità per come la pensiamo noi,si pensa a organizzare tutto prima, dalle vacanze al prossimo Wochenende fino ad organizzare cosa farò domani . Comunque non tutti sono così qui e ci sono le eccezioni naturalmente ma Fabiano tante cose le ha dette giuste , magari alcune cose andrebbero più approfondite e dettagliate . Volevo dirti che ascoltando le storie a te successe in un certo modo mi sono sentito molto vicino a te, perché di belle storie strane ne ho vissute tante…Bravo comunque per il,tuo lavoro e la tua dedizione . M raccomando Fabiano non cercare di spiegare alle persone cosa è uno Swingerclub 😂mi fermo qui ….Buona serata a tutti e ciao 👋 Fabiano
"che la tedesca sia emancipata come donna è un dato di fatto". Si esattamente come l'italiana, la francese ecc. E quindi? Quelli non emancipati sono i maschi. "non cercare di spiegare cos'è uno Swingerclub" ... perché che ci vuole? È un locale-scambisti, lo dice la parola composita stessa, che poi non si scrive maiuscolo esattamente come non si scrive maiuscolo quando si scrive "centro massaggi"
Ciao Fabiano, sono figlia di immigrati sardi nata e crescita in Germania e condivido ogni tua osservazione fatta sulla Germania e sui tedesci. Seguo ogni tuo video. Hai ragione in tutto secondo me. Adoro i tuoi video e vederti in questo video con la maglietta sarda ti rende ancora più simpatico 😁
La gente (funzionalmente analfabeta) quando la tocchi nel vivo, quando gli butti la verità addosso… cerca di negare con forza quella verità perché accettarla significherebbe ammettere a sé stessi che le scelte di una vita intera sono state sbagliate, o quantomeno da “rivedere”. Accade per gli italiani in Germania ma accade anche qui con gli Italiani in Messico. Ho fatto un video dove ho criticato “duramente” la Riviera Maya, bellissimo posto per l’amor di Dio, ma privo di anima, privo di una qualsiasi forma di messicanitá, arte, cultura, tradizione, architettura coloniale… niente, solo un paio di rovine Maya (Tulum e Coba) e una urbanizzazione moderna e dissennata che ne fanno un luogo totalmente artificiale creato appositamente per spennare il turista. Ecco gli italiani che vivono in Riviera si sono incazzati tantissimo, ma non entrando nel merito e portando argomentazioni, bensì sbraitando e rantolando commenti senza senso, proprio come quelli che hai letto tu in questo video 🤣.
A me questi tuoi 2 video mi fanno riflettere su come il sesso sia diventato un business...! Il che è realtà fuori dai confini italiani, anche con le escort in Italia, però è vuoto di sentimento! Io credo così, però un mio conoscente che frequentava i bordelli austriaci, una volta mi disse che lui non si vergognava ad andarci! Anzi, siccome senza donne per motivi personali e soprattutto estetici... perché doveva rinunciare al sesso?!? Perciò come dici te, bisogna sempre vedere la persona e le motivazioni che ci sono dietro...
Io vivo in Germania vicino Hannover da 8 anni ..se uno non vive qui in Germania non può capire di cosa parli ! Fabiano ho visto tutti i tuoi video e hai ragione in tutto .e non e facile vivere qui
Ciao sono sempre io. Io avevo un padre delle stati uniti e una madre tedesca..lol adesso vivo da decenni in Italia. Ho imparato di prendere il bello e brutto di questi paesi. Per poi sviluppare una sana autostima e autoironia. Pace❤❤❤❤
Grande Fabiano, ti dico questo perkè magari tutti avessero il tuo modo di pensare. Anzi purtroppo viviamo in un sistema fatto creato per farci vivere male. La causa è il nostro consenso ke accettiamo o diamo a ki ci gestisce (...male...). Ki non è centrato va in dissonanaza cognitiva...ti voglio bene da Roma
Ciao Fabiano,guardo i tuoi video da un po', da poco sono stato per viaggio a Stoccarda Norimberga e Monaco,e niente mi sono innamorato della Baviera è stato uno di quei viaggio che per me rimarrano indelebili, naturalmente viverla da turista per 2 settimane è una cosa , viverci 11 anni sicuramente è un'altra, grazie per condividere le tue esperienze. Saluti da Sassari (Sardegna).
Il diiscorso di Fabiano ,credo, non era solo goliardia.Bisogna vedere tutto il percorso. Stava parlando della crisi degli affeti in altre puntate e ora parla del 40% di tedeschi soli e delle nuove declinazioni della solitudine nelle società moderne. Chiaro che ci ha messo un po' di pepe ma ci sta. Bissogna intendere non solo la superficie ma anche la prospettiva delle sue parole credo. Daje Fabia'!!!
Caro Fabiano, se nel caso qualche volta ti trovi vicino a Stoccarda o pure Dortmund....fammi sapere e facciamo qualche chiacchierata. Io sono nato in Germania, cresciuto e ho studiato qui e penso che la mia persetiva sarebbe interessante per te. Io da me dico che sono un' uomo Italiano/Tedesco e vedo sia il positivo dell'Italia e Germania e il negativo....dico sempre che ho nel cuore l'Italia però per vivere e più facile farlo in Germania.
Secondo me è la lingua per certi versi affascinante che rende i tedeschi come dire "blindati"; è come una macchina tedesca, io comprai una passat a suo tempo, era una macchina eccezionale , in autostrada sembrava di andare sui binari, aveva un accelerazione col turbo che sembrava di andare in orbita, però aveva dei meccanismi interni ( sistemi di sicurezza delle porte ad esempio ) molto complicati, un po', secondo me come scatole cinesi, che non ho mai studiato né usato. È come la tecnologia ad esempio di un vecchio ad esempio telefono; la tecnologia italiana molto semplice, molto lineare, facili da smontare; quella tedesca molto più complessa e a volte difficili da smontare o non smontabili affatto senza rischio di danneggiarli.
Hai descritto esattamente i crucchi, non hanno intuizione e non sanno trovare soluzioni semplici, e hanno la tendenza a complicare anche le cose che non lo richiedono .
Ciao Fabiano, ho visto il video in questione e nonostante l'argomento non fosse dei più facili da trattare lo ho trovato piacevole. Certo si poteva fare meglio ma questo vale per tutto siamo tutti perfettibili. Proprio in questo periodo in Germania si tiene l'octoberfest non so perché ma per associazione di idee lo collego al mito enfatizzato delle donne Tedesche. Dimmi la tua in merito. Buona serata.
La classe e Il ritegno delle italiane non trove uguali in tutta l Europa lo dice uno che vivre da mezzo secolo in Germania MA che va molto spesso in Italia.
Perché essere così critico nei suoi riguardi. Per me il primo commento è assolutamente giusto. L’iscritto ha solamente confermato ciò che moltissimi uomini Italiani pensano ed ha espresso senza mezzi termini il suo parere. Moltissime ragazze concorderebbero sicuramente.
Bellissima maglietta ❤ ti sta benissimo 🥰 In quanto ai commenti non meritano manco di essere ripetuti... degrado psicologico e stupidità fanno da padrone!!!
Boh! Io non ho trovato nulla di riprovevole nell'altro video, hai portato la tua esperienza dopo 10 anni in Germania. Comunque ci sono sempre i bastian contrario per partito preso 😄
Hai tutta la mia solidarietà. Ho apprezzato molto la verità del tuo video. Tra l'altro ho ritrovato molte cose che già mi aveva raccontato mia cugina di Francoforte che confermano quello che hai raccontato tu. Continua così! Spontaneo e fregatene di certi commenti.
Il problema è di cultura non individuale, per cui i comportamenti degli individui non fanno testo, quello che conta è il comportamento sociologico generale per cui possiamo dire che tra italiani e tedeschi ci sono abissi nel sentire e nel fare!
Io non ne sono rimasto scandalizzato anzi tutt' altro... Hai detto la verità..... L' ho vista ed effettivamente è come hai detto tu.Tu Fabiano dici le cose come stanno... Io che ci passavo per tornare in albergo vedevo che quei posti erano frequentati da tutti italiani, tedeschi, nordafricani, ecc... Per dire c' era un gruppo di tedeschi che mi ha invitato a bere qualcosa in uno di quei locali, ci sono stati ho preso una coca e poi in hotel. Le donne tedesche sono molto indipendenti, Generose, gentili e poco romantiche.... In genere. Le donne italiane rispetto a loro si sanno vestire, sono brave a far da mangiare e sono un po' più tradizionali. Se la tirano?? Be' un po' si. Poi però non bisogna fare di tutta l' erba un fascio. La monogamia ha senso?? Si per evitare la consaguineita'.
Sai almeno cosa vuol dire consanguineità? Evidentemente no. Vuol dire avere un antenato (solitamente un ascendente) comune di cui si ha non meno di certa percentuale di patrimonio genetico in comune con un'altra persona ... ma cosa ca... c'entra con l'essere promiscui? Tu potresti essere monogamo con una persona consanguinea e anzi sarebbe anche peggio perché la persona che ha più figli con più persone diverse ha meno probabilità di beccare una persona consanguinea, perciò cosa ca... scrivi "ha senso la monogamia per via della consanguineità"? Perché la gente usa termini di cui manco conosce il significato?
@@Gli_alieni certo che si.... Ma attraverso la monogamia si evita di andare con più partner e quindi questo assicura una prole certa. Se ci fosse la poligamia l' accoppiamento tra individui parenti sarebbe molto più probabile.
Ho mitizzato una ragazza (ormai donna) tedesca conosciuta 23 anni fa a rimini e piano piano questo mito mi è crollato. Sembravano angeli, in realtà sono delle scatole vuote.
Io penso che tu sia molto spontaneo ma in fondo fai pubblicità alla Germania perché ci consegni da quello che per noi in Italia è un po' un enigma perché noi conosciamo molto ( in una forma però edulcorata) la realtà americana e molto poco quella europea, ci restituisci dei flash autentici della Germania, che c'è la rende più vicina. Già lo diceva uno storico romano che tra le popolazioni germaniche c'era una certa parità dei sessi, non conosciuta dai latini.
Hai ragione caro Fabiano, ho notato anche io che tanti italiani in Germania negano anche l' evidenza. Dicono che la Germania sia il paradiso nonostante sanno benissimo che non sia cosi. Vogliono illudersi che sia la soluzione per sistemare le loro vite, ma non hanno capito che se la stanno rovinando. Io parlo per esperienza perché lavoro in Germania e so come stanno le cose. Ho scoperto anche che le pensioni di lavoro sono tra le più basse d'Europa. Figuriamoci alla vecchiaia come si può stare bene pagando affitti che superano facilmente i 1000€. Continua con la reale informazione che trasmetti con il tuo canale. Chi è sincero di cuore sa che dici il vero non preoccuparti. Saluti
Infatti proprio stamattina leggevo nel Welt che il numero di pensionati che ha bisogno di Sozialhilfe è aumentato moltissimo. Dovranno quindi aumentare le Sozialabgaben, che sono un aggravio per lavoratori e imprese.
@@gustavo2683 Anch'io ho notato questa contraddizione: penso che dipenda dalla difficoltà di ammettere di aver sbattuto contro il muro, di aver fallito... e non solo a se stessi, ma non poterlo nascondere ai propri familiari/amici/ conoscenti rientrando in Patria! 🤔🙄😏😔
Ho apprezzato molto il tuo video invece, tra i tanti, e ti stimo molto. Però il primo che citi, se vogliamo essere non-ipocriti, ha un fondo di veritá. Non ha usato nessun insulto ma ha solamente espresso un'opinione altrettanto forte quanto le tue a volte, purtroppo se è una cosa è vera bisogna dirla (ad es. in Germania le strade non sono cosí perfette come si crede). Dire che siano complessate non è un insulto. È un commento forte, magari non condivisibile, ma non un commento balordo. Comunque ti invito a leggere un commento di sotto di una donna italiana, condizionato un pò da questa mentalità al rovescio ("se la tirano perchè TUTTI GLI UOMINI sono questo e quello")...
Come sempre hai parlato in modo obbiettivo e direi sobrio ma senza illusione, in modo direi pratico e disilluso. Ho trovato il video in questione bello come al solito
Credere che l'uomo sia monogamo è fantscienza, tuttavia se ci si impegna in una relazione è fondamentale il rispetto e l'esclusività (escludendo altri tipi di accordi)
Già…io da quando ho scoperto il frutto proibito la prima volta, ho scopàto tutto quello che si muoveva… Frequentandone fino a 4 contemporaneamente. Poi inizi a puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità. Poi ho conosciuto la mia attuale compagna, con cui ho un figlio, co cui sto bene. L’idea di avere a che fare con un’amante, sotterfugi per uscire con una, mentire, mi darebbe il voltastomaco…
@@lusdenny Se ti piace la patata, ti piacerà sempre, è innegabile. Il fatto è che ad un certo punto la mia pazienza è scesa…di sopportare deliri e capricci di varie ragazze non ne avevo più voglia…di mentire e trovare sotterfugi per vedere altre, non ne ho voglia…andare a mìgnotte non mi interessa…la mia attuale compagna mi fa venire voglia anche solo a sentire l’odore della sua pelle ed è brava a letto. Per cui sto a posto così e vivo sereno. Questo è il mio caso, poi ognuno vive le relazioni come vuole.
Il male e' negli occhi di chi guarda. tu hai affermato che le donne tedesche si comportano in una certa maniera. e' un dato di fatto, neutro, privo di giudizio. Chi ci vede qualcosa di male lo fa perche' e' pieno di giudizio nella sua testa ed e' lui a fare qualcosa di male. Criticare qualcuno per come vive e' da biasimare non il comportamente delle tedesche. Si puo' condividre o meno, ma giudicare e' sbagliato.
....I questo modo con 4 Mogliettine,i nostro cari Ragazzi non rimarrebbero mai "Senza":mentre i Moglie ha il Ciclo,l'Altra ha il mal di pancia e la terza magari ha l'Amante te ne resta sempre una. Se poi sono in salute tutte e 4 potresti soddisfare "Legalmente"tutte le tue "Fantasie"🥰😍🤩🤩💓💅
Sui libri di Sven Hassel, un danese mi sembra arruolato nella Wermacht, grande scrittore anche con spunti umoristici anche se non accolto nell'olimpo della grande letteratura perché non troppo politicamente corretti i suoi scritti, che riguardano " avventure" di "camerati" durante la guerra, dice che un loro commilitone dell'est, tipo Prussiano, ritenuto già bonariamente un po" "stupido" per la sua mentalità sosteneva che una donna quando il marito è in guerra, aveva diritto ad avere rapporti con altri uomini. Da notare che i commilitoni giudicavano questo loro commilitone un po' bamboccione, però non si scandalizzavano affatto. Comunque il fatto che la prostituzione, per quello che può valere, esca dalla clandestinità per diventare legale è un segno di civiltà, di salvaguardia della salute individuale e collettiva, e, realisticamente di rispetto per chi la pratica. In Italia, in virtù di una secondo me visione umanistica più raffinata viene "cancellata" come se non esistesse, con una ipocrisia non indifferente e con danni sociali notevoli.
Mi fai tagliare dalle risate quando dici semmai torno in Italia 😂penso che nel video poi non lo so..volevi dire che non c'è molto di costruttivo per se stessi.. se una persona fa un certo tipo di vita penso ehh.. senza offendere nessuno poi io credo sempre che non bisogna demonizzare tutti e tutto (e non credo che tu fai questo ) non generi odio sociale ma penso solo che vorresti che piu di qualche italiano riprende la propria identità e fatalità .. vedi ..fai capire nei tuoi video che si è fortemente smarrita anche in Germania ..tutto questo perche ormai penso che l europa si trova dentro un tritacarne americano.. e non solo...
Grazie Fabiano , mi sento un po’ difesa.. sono 1 donna e sono scettica … francamente ho ascoltato l’ altro video, non trovo niente di male , hai detto semplicemente la verità, in generale sono le donne del nord , sono così , ma è la cultura , qui è tutto normale ..
Rispondo ai commenti... Senza distinguere tra italiane o tedesche, esiste troppo libertinaggio. Uomini!!!! Cogliete il messaggio!!!! Aprite gli occhi!!! Esistono anche Donne validissime ma ci sono troppe libertine...
🤣🤩💕 ma I primi a distruggere l'autostima sono i genitori e poi viene la scuola caro Fabiano ...."se state attaccati al lampadario - io sono felice" - aiutooooo. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤩💕
I tuoi commenti sono giusti e te l'ho sta dicendo uno che vive da 42 anni in Germania, quí non hanno ne cultura e neanche cuore , qui la vita giornaliera della gente gli é la fanno svolgere come dei robot , qui la gente é di carattere fredda non hanno un minimo di calore , come noi italiani che abbiamo quel senso dell'umorismo, poi non parliamo del tempo qua una giornata contiene quattro stagione .In Germania l'unica cosa che hanno di buono anche se é esaggerata é l'organizzazione Comunque ragazzi se in Italia ci fosse una politica che funzionasse non dico benissimo ma piú o meno nei migliori dei modi , per me ragazzi (ITALIA É ITALIA ) Sono fiero di essere italiano del Sud. Saluti dalla Germania Esattamente Karlsruhe
Ma che gente c'è sui social... Tutta gente che senza di essi non avrebbero il coraggio nemmeno di presentarsi per strada! Forza Fabiano sei una bellissima persona e grazie per raccontarci la tue esperienza in Germania, mi incuriosisce molto sapere cosa c'è al di là del mio orticello!
😂😂😂 se riesci a portarli insieme in uno studio per intervistarli Disneyland ti fa ricco. Comunque ti do un consiglio, non trattarli male, anche se li fanculizzi in modo ironico, questi un giorno te li ritrovi di sicuro tutti in posti di comando, 😂 e te la faranno vedere loro poi.🤦🏻♂️ Io do solo un consiglio a tutti pregate sprecate il fiato per pregare per il prossimo e per voi stessi.
Fabiano non arrabbiarti per la falsa pudicizia di molti commentatori. Aspetto ora la video reaction del tizio 😂, chissà cosa si inventerà. Sul suo canale fa ormai solo quello.
Non c'è un giusto o sbaglaito ma semplicemnte uno deve fare qullo che si sente seza però ferire il pripio compagno o compagna. Pertanto il rapporto deve essere sjncero sia se si è monogami che non. Opinione personale.
Ciao Fabiano, è chiaro che quando si parla di tendenze o atteggiamenti di intere popolazioni si generalizza , per forza di cose . Poi è chiaro che non tutti sono in un determinato modo . In riferimento al tuo ultimo video , l'aspetto legato ad una certa libertà sessuale delle donne , per me mette in evidenza l' emancipazione femminile più che altro. Mi rendo conto che per una mentalità chiusa al proprio mondo alla propria forma di società, può venire facile equivocare .
Avevo una amica tedesca. Giuro che comincio a provare aproci sensuali con me pur che io sono una donna e veramente non mi ero mai atrata dalle donne. E ti giuro che avovo dormito in un letto con lei. Loro sono malate di mente questa stronza qui comincio a provarsi con me . Io certo che quanto lo capito mi sono alontanata è questa paza non mi lasciava in pace chiamandomi tutte le ore e io non se la facevo più. Voleva sapere addiritura con chi stavo facendo jogging. Ma per carita non dico tutte le donne ma io ho fatto sta esperienza tremenda che adesso sono ancora traumatizata che penso male di tutte.
Fabiano, non hi sbagliato sto nulla. Hai esplicativo la tua esperienza. Non ti devi mica vergognare. Non hai neppure criticato nessuno, solo delucidato il tuo pubblico
Riguardo il primo commento: La ragazza italiana media è piuttosto complessata, e sotto i 30 anni sono un po’ troppo immature (come i coetanei uomini). Non si prendono mai le loro responsabilità e hanno una visione bambinesca della vita (come i coetanei uomini). L’italiana media però generalmente è più affidabile in una relazione, e raramente ha vizi catastrofici come le nord europee (alcool e droghe). Invecchiano inoltre mediamente meglio rispetto a quelle da paesi in cui cattiva alimentazione e alcool sono il pane quotidiano. Per cui, imho, le ragazze italiane per una relazione seria, soprattutto sopra i 30 anni, sono le migliori. Ovviamente facendo una media sulla popolazione.
Ciao Fabiano . Sono arrivato sul tuo canale grazie all‘algoritmo di TH-cam e per curiosità ho iniziato ad ascoltare e vedere i tuoi video. Sono 26 anni che ho lasciato il mio Sud con vista mare 🌊 per vivere in Germania. Come dicevo sono 26 anni che vivo ad HH e qui è diventata la mia seconda casa . Ascoltando questo tuo video dove vieni accusato da altri Italiani, posso dire che tante cose dette nel video prima di questo ‚ci sono tante verità e che piaccia o meno é così. Qui le donne ( non tutte ci riescono come desiderano)pensano esattamente a lavorare e cercare di fare carriera, poi sostanzialmente che la tedesca sia emancipata come donna é un dato di fatto. Essere come sono per loro è normale ed è così dappertutto in Germania , noi diremmo Libertine ma qui è così, loro fanno le loro esperienze di vita e mi soffermo qui, poi come tu giustamente hai detto devi essere anche una persona con un certo savoir faire per avere successo e sinceramente ne ho visti di Italiani ( ci vanno tutti e di ogni estrazione sociale o Nazione)che vanno nei Puff oppure alle vetrine sulla Reeperbahn ,perché se non sei capace in Italia a rimorchiare , lo stesso problema lo tieni anche qui. Comunque la tedesca si diverte in giovane età ma quando deve mettere su famiglia la maggior parte cambia tenore di vita e si concentra solo su quella, poi che capita che succedono quelle cose che hai detto tu é più che normale, succede anche in Italia. Che si sono coppie aperte qui é normale ma non sono tutti così giustamente. Qui il tenore di vita e il modello è diverso dal nostro ed è meglio non cercare di fare paragoni, perché qui è un mondo e giù é un‘ altro. Qui la cosa che posso garantire a tutti è che non c’è la spontaneità per come la pensiamo noi,si pensa a organizzare tutto prima, dalle vacanze al prossimo Wochenende fino ad organizzare cosa farò domani . Comunque non tutti sono così qui e ci sono le eccezioni naturalmente ma Fabiano tante cose le ha dette giuste , magari alcune cose andrebbero più approfondite e dettagliate . Volevo dirti che ascoltando le storie a te successe in un certo modo mi sono sentito molto vicino a te, perché di belle storie strane ne ho vissute tante…Bravo comunque per il,tuo lavoro e la tua dedizione . M raccomando Fabiano non cercare di spiegare alle persone cosa è uno Swingerclub 😂mi fermo qui ….Buona serata a tutti e ciao 👋 Fabiano
Bhe ho perso tempo a leggere il tuo commento che è pure bello lungo. A sto punto mi sono meritato la spiegazione di cosa sia sto SWINGERCLUB 😂😂😂
Idem 😂@@fato7130
"che la tedesca sia emancipata come donna è un dato di fatto".
Si esattamente come l'italiana, la francese ecc. E quindi?
Quelli non emancipati sono i maschi.
"non cercare di spiegare cos'è uno Swingerclub" ... perché che ci vuole?
È un locale-scambisti, lo dice la parola composita stessa, che poi non si scrive maiuscolo esattamente come non si scrive maiuscolo quando si scrive "centro massaggi"
Bella lì, un romanzo intero.
Leto con piacere.
Esauriente Bravo Fabiano. Tu la racconti giusta . Lascia perdere I cavilli di analfabeti.
Ciao Fabiano, sono figlia di immigrati sardi nata e crescita in Germania e condivido ogni tua osservazione fatta sulla Germania e sui tedesci. Seguo ogni tuo video. Hai ragione in tutto secondo me. Adoro i tuoi video e vederti in questo video con la maglietta sarda ti rende ancora più simpatico 😁
La gente (funzionalmente analfabeta) quando la tocchi nel vivo, quando gli butti la verità addosso… cerca di negare con forza quella verità perché accettarla significherebbe ammettere a sé stessi che le scelte di una vita intera sono state sbagliate, o quantomeno da “rivedere”. Accade per gli italiani in Germania ma accade anche qui con gli Italiani in Messico. Ho fatto un video dove ho criticato “duramente” la Riviera Maya, bellissimo posto per l’amor di Dio, ma privo di anima, privo di una qualsiasi forma di messicanitá, arte, cultura, tradizione, architettura coloniale… niente, solo un paio di rovine Maya (Tulum e Coba) e una urbanizzazione moderna e dissennata che ne fanno un luogo totalmente artificiale creato appositamente per spennare il turista. Ecco gli italiani che vivono in Riviera si sono incazzati tantissimo, ma non entrando nel merito e portando argomentazioni, bensì sbraitando e rantolando commenti senza senso, proprio come quelli che hai letto tu in questo video 🤣.
A me questi tuoi 2 video mi fanno riflettere su come il sesso sia diventato un business...! Il che è realtà fuori dai confini italiani, anche con le escort in Italia, però è vuoto di sentimento! Io credo così, però un mio conoscente che frequentava i bordelli austriaci, una volta mi disse che lui non si vergognava ad andarci! Anzi, siccome senza donne per motivi personali e soprattutto estetici... perché doveva rinunciare al sesso?!? Perciò come dici te, bisogna sempre vedere la persona e le motivazioni che ci sono dietro...
Io vivo in Germania vicino Hannover da 8 anni ..se uno non vive qui in Germania non può capire di cosa parli ! Fabiano ho visto tutti i tuoi video e hai ragione in tutto .e non e facile vivere qui
Non è facile perché noi siamo italiani.
Ciao sono sempre io.
Io avevo un padre delle stati uniti e una madre tedesca..lol adesso vivo da decenni in Italia.
Ho imparato di prendere il bello e brutto di questi paesi.
Per poi sviluppare una sana autostima e autoironia.
Pace❤❤❤❤
@@silkefunck1717 Voellig einverstanden 👌👍✌️👏
Grazie per la puntualizzazione! É un gesto.umile e da persona intelligente quale sei.E complimenti per la T-shirt ❤❤❤W la Sardegna!!!!🎉🎉🎉
Grande Fabiano, ti dico questo perkè magari tutti avessero il tuo modo di pensare. Anzi purtroppo viviamo in un sistema fatto creato per farci vivere male. La causa è il nostro consenso ke accettiamo o diamo a ki ci gestisce (...male...). Ki non è centrato va in dissonanaza cognitiva...ti voglio bene da Roma
Sei una bella persona e amo tutti i tuoi video. Grazie per raccontarci le tue esperienze . Un abbraccio.
Ciao Fabiano,guardo i tuoi video da un po', da poco sono stato per viaggio a Stoccarda Norimberga e Monaco,e niente mi sono innamorato della Baviera è stato uno di quei viaggio che per me rimarrano indelebili, naturalmente viverla da turista per 2 settimane è una cosa , viverci 11 anni sicuramente è un'altra, grazie per condividere le tue esperienze.
Saluti da Sassari (Sardegna).
Il diiscorso di Fabiano ,credo, non era solo goliardia.Bisogna vedere tutto il percorso. Stava parlando della crisi degli affeti in altre puntate e ora parla del 40% di tedeschi soli e delle nuove declinazioni della solitudine nelle società moderne. Chiaro che ci ha messo un po' di pepe ma ci sta. Bissogna intendere non solo la superficie ma anche la prospettiva delle sue parole credo. Daje Fabia'!!!
Bravo Fabiano, avanti così! La sincerità paga sempre, chi mente o recita prima o poi viene a galla...
Grazie per questa finestra sul mondo.... apprezzo ❤
Fabiano continua così , sei una persona a modo e il tuo canale è molto piacevole..bravo
La maglia della mia Sardegna .❤
🇮🇹❤️
Caro Fabiano, se nel caso qualche volta ti trovi vicino a Stoccarda o pure Dortmund....fammi sapere e facciamo qualche chiacchierata. Io sono nato in Germania, cresciuto e ho studiato qui e penso che la mia persetiva sarebbe interessante per te. Io da me dico che sono un' uomo Italiano/Tedesco e vedo sia il positivo dell'Italia e Germania e il negativo....dico sempre che ho nel cuore l'Italia però per vivere e più facile farlo in Germania.
Secondo me è la lingua per certi versi affascinante che rende i tedeschi come dire "blindati"; è come una macchina tedesca, io comprai una passat a suo tempo, era una macchina eccezionale , in autostrada sembrava di andare sui binari, aveva un accelerazione col turbo che sembrava di andare in orbita, però aveva dei meccanismi interni ( sistemi di sicurezza delle porte ad esempio ) molto complicati, un po', secondo me come scatole cinesi, che non ho mai studiato né usato. È come la tecnologia ad esempio di un vecchio ad esempio telefono; la tecnologia italiana molto semplice, molto lineare, facili da smontare; quella tedesca molto più complessa e a volte difficili da smontare o non smontabili affatto senza rischio di danneggiarli.
Hai descritto esattamente i crucchi, non hanno intuizione e non sanno trovare soluzioni semplici, e hanno la tendenza a complicare anche le cose che non lo richiedono .
Fabiano, sei sempre educato! Fa finta di nulla!
Ciao Fabiano, ho visto il video in questione e nonostante l'argomento non fosse dei più facili da trattare lo ho trovato piacevole. Certo si poteva fare meglio ma questo vale per tutto siamo tutti perfettibili.
Proprio in questo periodo in Germania si tiene l'octoberfest non so perché ma per associazione di idee lo collego al mito enfatizzato delle donne Tedesche. Dimmi la tua in merito. Buona serata.
La classe e Il ritegno delle italiane non trove uguali in tutta l Europa lo dice uno che vivre da mezzo secolo in Germania MA che va molto spesso in Italia.
😂😂😂😂😂😂
Bella maglietta..
Perché essere così critico nei suoi riguardi. Per me il primo commento è assolutamente giusto. L’iscritto ha solamente confermato ciò che moltissimi uomini Italiani pensano ed ha espresso senza mezzi termini il suo parere.
Moltissime ragazze concorderebbero sicuramente.
Bellissima maglietta ❤
ti sta benissimo 🥰
In quanto ai commenti non meritano manco di essere ripetuti... degrado psicologico e stupidità fanno da padrone!!!
Boh! Io non ho trovato nulla di riprovevole nell'altro video, hai portato la tua esperienza dopo 10 anni in Germania. Comunque ci sono sempre i bastian contrario per partito preso 😄
Hai tutta la mia solidarietà. Ho apprezzato molto la verità del tuo video. Tra l'altro ho ritrovato molte cose che già mi aveva raccontato mia cugina di Francoforte che confermano quello che hai raccontato tu. Continua così! Spontaneo e fregatene di certi commenti.
Il problema è di cultura non individuale, per cui i comportamenti degli individui non fanno testo, quello che conta è il comportamento sociologico generale per cui possiamo dire che tra italiani e tedeschi ci sono abissi nel sentire e nel fare!
Grande la maglia della sardegna ciao fabiano❤❤❤
Non credo che serve un confronto donne di qua e di là.
Io credo che dipenda dallo carattere
Esatto
Io non ne sono rimasto scandalizzato anzi tutt' altro... Hai detto la verità..... L' ho vista ed effettivamente è come hai detto tu.Tu Fabiano dici le cose come stanno... Io che ci passavo per tornare in albergo vedevo che quei posti erano frequentati da tutti italiani, tedeschi, nordafricani, ecc... Per dire c' era un gruppo di tedeschi che mi ha invitato a bere qualcosa in uno di quei locali, ci sono stati ho preso una coca e poi in hotel. Le donne tedesche sono molto indipendenti, Generose, gentili e poco romantiche.... In genere. Le donne italiane rispetto a loro si sanno vestire, sono brave a far da mangiare e sono un po' più tradizionali. Se la tirano?? Be' un po' si. Poi però non bisogna fare di tutta l' erba un fascio. La monogamia ha senso?? Si per evitare la consaguineita'.
Sai almeno cosa vuol dire consanguineità?
Evidentemente no.
Vuol dire avere un antenato (solitamente un ascendente) comune di cui si ha non meno di certa percentuale di patrimonio genetico in comune con un'altra persona ... ma cosa ca... c'entra con l'essere promiscui?
Tu potresti essere monogamo con una persona consanguinea e anzi sarebbe anche peggio perché la persona che ha più figli con più persone diverse ha meno probabilità di beccare una persona consanguinea, perciò cosa ca... scrivi "ha senso la monogamia per via della consanguineità"?
Perché la gente usa termini di cui manco conosce il significato?
@@Gli_alieni certo che si.... Ma attraverso la monogamia si evita di andare con più partner e quindi questo assicura una prole certa. Se ci fosse la poligamia l' accoppiamento tra individui parenti sarebbe molto più probabile.
W la patata.
Ho mitizzato una ragazza (ormai donna) tedesca conosciuta 23 anni fa a rimini e piano piano questo mito mi è crollato. Sembravano angeli, in realtà sono delle scatole vuote.
Una rosa che non profuma…
@@Fabiano_Cota quando caga non profuma di sicuro😂
@@26134e Anch'io ho avuto l'esperienza di ragazze solo interessate
ai corsi di Tanzschule,
o forse non sono finito
bene 🤔🤔🤔
Io penso che tu sia molto spontaneo ma in fondo fai pubblicità alla Germania perché ci consegni da quello che per noi in Italia è un po' un enigma perché noi conosciamo molto ( in una forma però edulcorata) la realtà americana e molto poco quella europea, ci restituisci dei flash autentici della Germania, che c'è la rende più vicina. Già lo diceva uno storico romano che tra le popolazioni germaniche c'era una certa parità dei sessi, non conosciuta dai latini.
Hai ragione caro Fabiano, ho notato anche io che tanti italiani in Germania negano anche l' evidenza. Dicono che la Germania sia il paradiso nonostante sanno benissimo che non sia cosi. Vogliono illudersi che sia la soluzione per sistemare le loro vite, ma non hanno capito che se la stanno rovinando. Io parlo per esperienza perché lavoro in Germania e so come stanno le cose. Ho scoperto anche che le pensioni di lavoro sono tra le più basse d'Europa. Figuriamoci alla vecchiaia come si può stare bene pagando affitti che superano facilmente i 1000€. Continua con la reale informazione che trasmetti con il tuo canale. Chi è sincero di cuore sa che dici il vero non preoccuparti. Saluti
Infatti proprio stamattina leggevo nel Welt che il numero di pensionati che ha bisogno di Sozialhilfe è aumentato moltissimo. Dovranno quindi aumentare le Sozialabgaben, che sono un aggravio per lavoratori e imprese.
@@gustavo2683 Anch'io
ho notato questa contraddizione: penso che
dipenda dalla difficoltà di
ammettere di aver sbattuto contro il muro,
di aver fallito... e non solo a se stessi, ma non poterlo nascondere ai propri familiari/amici/
conoscenti rientrando in
Patria! 🤔🙄😏😔
Viva la Germania ❤
Viva la Germania anni 70 80 e 90 , oggi 😂😂😂😂😂
Ho apprezzato molto il tuo video invece, tra i tanti, e ti stimo molto. Però il primo che citi, se vogliamo essere non-ipocriti, ha un fondo di veritá. Non ha usato nessun insulto ma ha solamente espresso un'opinione altrettanto forte quanto le tue a volte, purtroppo se è una cosa è vera bisogna dirla (ad es. in Germania le strade non sono cosí perfette come si crede). Dire che siano complessate non è un insulto. È un commento forte, magari non condivisibile, ma non un commento balordo. Comunque ti invito a leggere un commento di sotto di una donna italiana, condizionato un pò da questa mentalità al rovescio ("se la tirano perchè TUTTI GLI UOMINI sono questo e quello")...
Grandissimo Fabio. Belli gli ultimi video 🎉🎉
Caro fabiano sposati al piu presto che aspetti
Mai dire mai…
Seguo sempre in canale con interesse perché mi conviene molto il tuo raccontare la quotidianità alemanna
Come sempre hai parlato in modo obbiettivo e direi sobrio ma senza illusione, in modo direi pratico e disilluso. Ho trovato il video in questione bello come al solito
Sarò anche io presuntoso....ma non accetto illogiche critiche da gente analfabeta
Credere che l'uomo sia monogamo è fantscienza, tuttavia se ci si impegna in una relazione è fondamentale il rispetto e l'esclusività (escludendo altri tipi di accordi)
Già…io da quando ho scoperto il frutto proibito la prima volta, ho scopàto tutto quello che si muoveva…
Frequentandone fino a 4 contemporaneamente.
Poi inizi a puntare sulla qualità piuttosto che sulla quantità.
Poi ho conosciuto la mia attuale compagna, con cui ho un figlio, co cui sto bene.
L’idea di avere a che fare con un’amante, sotterfugi per uscire con una, mentire, mi darebbe il voltastomaco…
secondo lui solo in germania
@@Francesco_FC11. Penso che fondamentalmente non si cambi mai...
@@lusdenny Se ti piace la patata, ti piacerà sempre, è innegabile.
Il fatto è che ad un certo punto la mia pazienza è scesa…di sopportare deliri e capricci di varie ragazze non ne avevo più voglia…di mentire e trovare sotterfugi per vedere altre, non ne ho voglia…andare a mìgnotte non mi interessa…la mia attuale compagna mi fa venire voglia anche solo a sentire l’odore della sua pelle ed è brava a letto.
Per cui sto a posto così e vivo sereno.
Questo è il mio caso, poi ognuno vive le relazioni come vuole.
Il male e' negli occhi di chi guarda. tu hai affermato che le donne tedesche si comportano in una certa maniera. e' un dato di fatto, neutro, privo di giudizio. Chi ci vede qualcosa di male lo fa perche' e' pieno di giudizio nella sua testa ed e' lui a fare qualcosa di male. Criticare qualcuno per come vive e' da biasimare non il comportamente delle tedesche. Si puo' condividre o meno, ma giudicare e' sbagliato.
Da sarda che apprezza molto i tuoi video ho adorato vederti con questa maglia ahaha 🥰
Io la conosco un po’ la Germania, e sono d’accordissimo
....I questo modo con 4 Mogliettine,i nostro cari Ragazzi non rimarrebbero mai "Senza":mentre i Moglie ha il Ciclo,l'Altra ha il mal di pancia e la terza magari ha l'Amante te ne resta sempre una.
Se poi sono in salute tutte e 4 potresti soddisfare "Legalmente"tutte le tue "Fantasie"🥰😍🤩🤩💓💅
Ho abitato anche io alcuni anni in Germania e devo dire che tutto quello che dice Fabiano in ogni suo video è vero. Concordo in pieno
Sei un tesoro!
Veramente nel tuo commento precedente non ho notato niente di offensivo e volgare ,è stato regolare ,una situazione in Germania di un certo settore
❤vai avanti.
Ciao Fabiano. Perché il Buzzo sa la prende con te. Che cosa gli hai fatto?
Sui libri di Sven Hassel, un danese mi sembra arruolato nella Wermacht, grande scrittore anche con spunti umoristici anche se non accolto nell'olimpo della grande letteratura perché non troppo politicamente corretti i suoi scritti, che riguardano " avventure" di "camerati" durante la guerra, dice che un loro commilitone dell'est, tipo Prussiano, ritenuto già bonariamente un po" "stupido" per la sua mentalità sosteneva che una donna quando il marito è in guerra, aveva diritto ad avere rapporti con altri uomini. Da notare che i commilitoni giudicavano questo loro commilitone un po' bamboccione, però non si scandalizzavano affatto. Comunque il fatto che la prostituzione, per quello che può valere, esca dalla clandestinità per diventare legale è un segno di civiltà, di salvaguardia della salute individuale e collettiva, e, realisticamente di rispetto per chi la pratica. In Italia, in virtù di una secondo me visione umanistica più raffinata viene "cancellata" come se non esistesse, con una ipocrisia non indifferente e con danni sociali notevoli.
Interessante…
Fabio hai la maglia più bella del mondo😊
😮😮😮 PER ME ITALIANE SONO PIU BELLE DONNE DI MONDO !!!
UN PO TROPPO DURE MA BELLISSIME ED CURATE ,, 🎉🎉🎉🎉🎉🎉
in che senso dure?
Già tra italiani del nord e del sud ci sono divergenze, figurarsi coi tedeschi.
Ad esempio?
Bello il piglio per imitare i commenti, col dito alzato 😂
Confermo la tua versione... Esco da poco da una storia... Sono scioccato, ti sei spiegato molto bene.
Che bella maglietta. Saluti da Cagliari
Più serietà,riservatezza, meno problemi con la.. pat... .
Sei un grande 🇮🇹
Mi fai tagliare dalle risate quando dici semmai torno in Italia 😂penso che nel video poi non lo so..volevi dire che non c'è molto di costruttivo per se stessi.. se una persona fa un certo tipo di vita penso ehh.. senza offendere nessuno poi io credo sempre che non bisogna demonizzare tutti e tutto (e non credo che tu fai questo ) non generi odio sociale ma penso solo che vorresti che piu di qualche italiano riprende la propria identità e fatalità .. vedi ..fai capire nei tuoi video che si è fortemente smarrita anche in Germania ..tutto questo perche ormai penso che l europa si trova dentro un tritacarne americano.. e non solo...
Grazie Fabiano , mi sento un po’ difesa.. sono 1 donna e sono scettica … francamente ho ascoltato l’ altro video, non trovo niente di male , hai detto semplicemente la verità, in generale sono le donne del nord , sono così , ma è la cultura , qui è tutto normale ..
Rispondo ai commenti... Senza distinguere tra italiane o tedesche, esiste troppo libertinaggio. Uomini!!!! Cogliete il messaggio!!!! Aprite gli occhi!!! Esistono anche Donne validissime ma ci sono troppe libertine...
Bella maglietta :-)
Se fossi stato più giovane, un pensierino di trasferirmi in Germania l'avrei fatto...!!
🤣🤩💕 ma I primi a distruggere l'autostima sono i genitori e poi viene la scuola caro Fabiano ...."se state attaccati al lampadario - io sono felice" - aiutooooo. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤩💕
I tuoi commenti sono giusti e te l'ho sta dicendo uno che vive da 42 anni in Germania, quí non hanno ne cultura e neanche cuore , qui la vita giornaliera della gente gli é la fanno svolgere come dei robot , qui la gente é di carattere fredda non hanno un minimo di calore , come noi italiani che abbiamo quel senso dell'umorismo, poi non parliamo del tempo qua una giornata contiene quattro stagione .In Germania l'unica cosa che hanno di buono anche se é esaggerata é l'organizzazione
Comunque ragazzi se in Italia ci fosse una politica che funzionasse non dico benissimo ma piú o meno nei migliori dei modi , per me ragazzi (ITALIA É ITALIA ) Sono fiero di essere italiano del Sud.
Saluti dalla Germania
Esattamente Karlsruhe
Grazie per le belle parole nei riguardi dell'Italia
Fabiano...non ti curar di loro...ma guarda e passa!
Fabiano monello x2
Ma che gente c'è sui social... Tutta gente che senza di essi non avrebbero il coraggio nemmeno di presentarsi per strada! Forza Fabiano sei una bellissima persona e grazie per raccontarci la tue esperienza in Germania, mi incuriosisce molto sapere cosa c'è al di là del mio orticello!
😂😂😂 se riesci a portarli insieme in uno studio per intervistarli Disneyland ti fa ricco.
Comunque ti do un consiglio, non trattarli male, anche se li fanculizzi in modo ironico, questi un giorno te li ritrovi di sicuro tutti in posti di comando, 😂 e te la faranno vedere loro poi.🤦🏻♂️
Io do solo un consiglio a tutti pregate sprecate il fiato per pregare per il prossimo e per voi stessi.
Ti ascolto con piacere 😊
Bisogna che risolvono i problemi economici al livello nazionale
Ti sei dimenticato di dire che esci con una ragazza e la mattina la mamma ti porta la colazione 😅😅.
"Vai a seguire chi elogia i tombini in Germania" 😂 Fabiano mi hai fatto ribaltare dalle risate 😂
8:39" ... anche Lambre ha un suo perchè 🙄
Fabiano non arrabbiarti per la falsa pudicizia di molti commentatori. Aspetto ora la video reaction del tizio 😂, chissà cosa si inventerà. Sul suo canale fa ormai solo quello.
Si chiama libertà di parola e di pensiero.
Si può essere d'accordo oppure no ma bisogna avere rispetto del pensiero altrui.
Vai avanti e fregatene. X
come hai ottenuto la maglietta con la bandiera sarda ?immagino regalata da qualche sardo ?
Sardu😂
Regalata da un’amante della Sardegna
Giusta considerazione sulla monogamia
Forse se la tirano al Nord Italia. Al sud sono delle donne vere e propie. ❤
Haha, convinto,?
Ciao Fabiano io concordo tutto con te 👍sei l'unico a sbattere la verità in faccia a tutti
Al minuto 6....sicuramente era lambrebedetto sotto falso nick 😂😂😂😂
Ciao Fabiano, ti ho scritto una email.
Bon ho capiti cosa centra il giornale che si vede all'inizio
Bravo.
Bravo e sai il fatto tuo sai spiegarti bene
🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🥂😘🙏🤔😉❤️🌹😎
Non c'è un giusto o sbaglaito ma semplicemnte uno deve fare qullo che si sente seza però ferire il pripio compagno o compagna.
Pertanto il rapporto deve essere sjncero sia se si è monogami che non.
Opinione personale.
Ciao Fabiano, è chiaro che quando si parla di tendenze o atteggiamenti di intere popolazioni si generalizza , per forza di cose . Poi è chiaro che non tutti sono in un determinato modo . In riferimento al tuo ultimo video , l'aspetto legato ad una certa libertà sessuale delle donne , per me mette in evidenza l' emancipazione femminile più che altro. Mi rendo conto che per una mentalità chiusa al proprio mondo alla propria forma di società, può venire facile equivocare .
Avevo una amica tedesca. Giuro che comincio a provare aproci sensuali con me pur che io sono una donna e veramente non mi ero mai atrata dalle donne. E ti giuro che avovo dormito in un letto con lei. Loro sono malate di mente questa stronza qui comincio a provarsi con me . Io certo che quanto lo capito mi sono alontanata è questa paza non mi lasciava in pace chiamandomi tutte le ore e io non se la facevo più. Voleva sapere addiritura con chi stavo facendo jogging. Ma per carita non dico tutte le donne ma io ho fatto sta esperienza tremenda che adesso sono ancora traumatizata che penso male di tutte.
Fabiano, non hi sbagliato sto nulla. Hai esplicativo la tua esperienza. Non ti devi mica vergognare. Non hai neppure criticato nessuno, solo delucidato il tuo pubblico
Pore stelline 😂
Guarda non ci sta tanta differenza la prostituzione è sempre quella
Riguardo il primo commento:
La ragazza italiana media è piuttosto complessata, e sotto i 30 anni sono un po’ troppo immature (come i coetanei uomini).
Non si prendono mai le loro responsabilità e hanno una visione bambinesca della vita (come i coetanei uomini).
L’italiana media però generalmente è più affidabile in una relazione, e raramente ha vizi catastrofici come le nord europee (alcool e droghe).
Invecchiano inoltre mediamente meglio rispetto a quelle da paesi in cui cattiva alimentazione e alcool sono il pane quotidiano.
Per cui, imho, le ragazze italiane per una relazione seria, soprattutto sopra i 30 anni, sono le migliori.
Ovviamente facendo una media sulla popolazione.
Ma cosa ha detto? In qual'è video?
Nel video “ Thailandia scansati… “
🤣🤣🤣🤣 più del 70 per cento
Come mai che ci sono i bordelli?I proprietari chi sono?
Il governo,le escort pagano le tasse
E non parliamo di pedofilia
Fabiano mi stai aiutando molto perché amo una donna tedesca
Calma e sangue freddo!
Forza Paris 😂