Mia madre era austriaca e mio padre era italiano, si sono conosciuti parlando inglese, mio padre non ha mai imparato più di qualche rudimento in tedesco, mia madre ha imparato pian piano l'italiano. Sono stati insieme una vita e hanno insegnato a noi tre figli ad apprezzare e a parlare tutte le lingue possibili e ad essere aperti alle culture. Un tesoro inestimabile che mi è sempre servito nella vita.
Sono nata in Italia, nonno austro-ungarico. Mia figlia ha frequentato la scuola tedesca in Italia ed io ho imparato il tedesco, per riappropriarci delle nostre origini e perché imparare altre lingue apre la mente e le sensazioni.
@@jackbigbug Storicamente la Germania era divisa. Anche in molti paesi. L’Austria divenne semplicemente indipendente prima della nascita della Confederazione. Ma sono la stessa tribù, i bavaresi.
Ciao Fabiano io vivo in ungheria e gli ungheresi che vivono in germania(senza contare tutti i pensionati tedeschi residenti in ungheria) mi raccontano la stesse cose che dici tu sulle donne,sul lavoro e le abitudini. Chiudono sempre il discorso dicendo che oggi non conviene più di tanto trasferirsi perchè le difficoltà non sono poche. Sono cambiati i tempi! Comunque credo che il declino europeo porterà a breve anche la germania ad essere completamente esclusa dalle terre dell'oppurtunità e non basteranno più i confronti lambrenedettiani a convincere gli italiani! Iscritto e un like super meritato!
Purtroppo hai ragione. La Germania è in caduta libera per il VOLUTO ED ORCHESTRATO declino europeo. Molto molto triste vedere come il mio paese è stato distrutto dall'immigrazione ILLEGALE negli ultimi anni. Tutto perfettamente organizzato dai politici corrotti.
@@thunder881 Sotto certi aspetti meglio dell'italia.Tasse familiari bassissime,sicurezza alta,stipendi in crescita ma allo stesso tempo disuguaglianza tra ricchi e poveri in aumento,costo sui beni di prima necessità rincarati senza precedenti e un controllo quasi totalitario sulla economia privata dovuta ad una corruzione molto elevata dominata dai pochi al comando. Burocrazia per le famiglie quasi inestitente,anzi, troppo inesistente forse...In ungheria si vive dentro un sistema in stile di vita liberale dominato dalle regole rotschildiane ma allo stesso tempo il tutto esente dalle difficoltà come quelle italiane,nazione totalmente colonizzata oggi diventata realtà insostenibile! L'ungheria è una specie di turchia,dove strizza un occhio all'occidente(è ovviamente in europa e ci mangia anche soldi) e l'altro verso oriente dove le mani della russia sono ancora presenti! Morale: essere ancora con uno sguardo verso il blocco russo rende l'ungheria meno incatenata alla gabbia USA/bruxelles e quindi ancora percepita come maggiormente libera rispetto agli altri paesi europei!
Condivido quello che dici. Sono tedesca al 100% essendo sposata con un tedesco da 4-5 anni. Prima stavo in un ambiente tutto italiano e con il tempo mi sono italianizzata in maniera tale che nessuno se ne accorgesse più che ero tedesca. Volevano adirittura vedere il mio passaporto come prova. Allo stesso tempo ci sono delle donne italiane che si trovano da tempo in Germania e che non sembrano tanto femminili...Quello che voglio dire è che l'ambiente trasforma anche le persone - fuori e dentro. Con le tue osservazioni sulla Germania (ho visto ormai tanti dei tuoi video) hai perfettamente ragione e sia io che mio marito stiamo pensando di trasferirci. Io vorrei andare in Italia perché lì dopo tanti anni, mi sento a casa. Lui purtroppo non sa la lingua e come medico ha paura di andare in un altro paese, perché ci sono nuove regole e usanze anche per quel che riguarda il settore di sanità. Ormai ci siamo trovati qua una bellissima casa dove stiamo con il nostro figlio e cerchiamo di circondarci solo con quello/quelli che ci fa/fanno bene, ma la voglio di trasferirci rimane.
Vuole un consiglio da un italiano? Si compri una casa in Italia, magari al mare e fateci solo le ferie in Italia e avrete sempre bei ricordi dell' Italia, per un tedesco vivere in Italia sarebbe troppo traumatico, prima di tutto a livello lavorativo:troppa differenza salariale, in tutti i settori. Troppa maleducazione stradale: gli italiani sono troppo elastici, diciamo cosi' al volante, cosa inconcepibile per un tedesco e poi il concetto di puntualità in Italia varia da persona a persona non è una regola fissa, cosa che potrebbe far perdere la testa ad un tedesco.
In realtà c'è carenza di medici, in Itay potreste vivere in Trentino Alto Adige, perché parte degli abitanti sono di origine tedesca /austriaca. Potete andarci in vacanza e vedere la situazione e poi decidere, in ogni caso in bocca al lupo
@@vincenzoallevato595hai dato davvero un bel consiglio. Per piu' del 95 % ( a mio parere) degli europei settentrionali: un conto e' fare vacanze in Italia ( bellissime) viverci: un disastro!!! 14:24 !
Con l.età di 50 e passa anni mi trovo cn le tue parole... ho vissuto in Germania dal 1989 al 1995 poi in Brasile 4 anni e poi di nuovo in Germania fino al 2010.. tanti bei ricordi di quella terra ma posso dire fredda e sterile come le persone che la abitano e in nn parliamo poi della donna. Colleghi tedeschi ne ho avuti a tonnellate e hanno smpr preferito le straniere del sud... posso dirvi: lontano dalle latinoamericane, sono belle ma possessive e violente nn si fanno problemi a picchiare, spesso famiglie disastrate e figli di altri... evitate di entrare in quel mondo. le tedesche troppo fredde e maschi mancati, noi uomini italiani abbiamo bisogno di calore vita Passione famiglia... non vorrei una tedesca come madre dei miei figli. ho una cara amica tedesca e diceva sempre mia madre una donna anaffettiva e lei sempre stata uguale con i sui figli. Mia moglie italiana e ungherese di Siena conosciuta nel 2003 a Francoforte, molto molto meglio . Vero le italiane sono difficili ma sanno giocare e intrigare un uomo le nordiche non sanno cos è la seduzione... belle d i aspetto ma aride e dopo i 40 anni il corpo hai ragione cede ... io guardo mia moglie di quasi 60 anni e sono felic della mia scelta : elegante femminile, in forma splendida madre e donna . quando vedo ex vecchi colleghi tedeschi cn le loro mogli nn capisco chi è luomo Donna mediterranea vince ma molti uomini lo comprendono solo dopo... son stato giovane anche io e intrigato dall esotico ... dico solo attenzione a chi sposate....
@@carlodemartino00 Sento sempre la stessa cosa qui su questo canale: i tedeschi sono tutti freddi e le donne sono cattive madri e mogli senza amore - per me anche questo è una forma di razzismo. Nemmeno io ho avuto le migliori esperienze nel sud Italia... tutti lì vogliono trarne vantaggio in qualche modo - non importa se si tratta di un lavoro o di un affitto mensile - niente di tutto questo funziona bene se hai un passaporto tedesco - è triste
Centro - Est Europa : le donne numero uno (inarrivabili sotto ogni aspetto). All'amico napoletano (sono di Napoli anch'io) dico : scappa dall'Italia più oggi che domani. In Germania troveresti lavoro, onestà, professionalità, diritti, doveri, giustizia e soprattutto la possibilità di costruirti un futuro con dignità (e tutto questo subito !). Tutto ciò è alla base di una relazione equilibrata con la propria partner (che troveresti tranquillamente anche in Germania). In Italia, e in particolare al sud ? Seeee, bonanott. (Ps: chi tenta di farsi una vita in Italia avrà contro le banche, che non sganciano nemmeno se gli porti Rockefeller in persona come garante, lo Stato che ti spella con le tasse, la criminalità che ti impone il pizzo, l'invivibilità e il caos che ne derivano e che regnano sovrani e incontrastati, la corruzione che in Italia è la norma, caste e circoli chiusi che si fanno i caxxi loro, l'ingiustizia. E tutto questo per cosa ? Per avere Sole, mare, pizza e movida notturna pagati con i soldi dei nonni ? No grazie). Che vi piaccia o no, l'Italia ERA un grande paese ma oggi non lo è più. Il futuro è all'estero.
Ma di quale Germania stai parlando?? Io ho vissuto in Germania e problemi burocratici e di razzismo come quel paese credo che non li troverò da nessun'altra parte ahhahahaha. Il lavoro? Ma quale lavoro, se per lavoro intendi guadagnare 200euro in più rispetto ad uno stipendio mensile italiano, in più subendosi il brutto tempo, la tristezza, il freddo, allora ti dico Italia tutta la vita. PS: sono il primo a pensare che Napoli e il Sud siano il terzo mondo, ma l'Italia è sottovalutata in molti punti di vista di cui non teniamo minimamente conto, ovviamente mi riferisco da Roma in su
Purtroppo stesso discorso con la Germania...lo capirai con il tempo. Ce' una differenza enorme fra gli anni ottanta e oggi. Il degrado cresce giorno dopo giorno nelle grandi citta'. Come MÜNCHEN.😔
Fabiano, ho gia' scritto 1 volta. Io parlo della mia esperienza. Ho vissuto 4 anni in Baviera. Avrei moltissime cose da dire ma saro' sintetico. E' vero che se sai il tedesco ti si aprono le porte, su tutto. Non la vedo cosi per le donne. Loro dicono che a loro piacciono gli italiani ma essendoin Germania tendono a stare con I tedeschi. Quindi non e' vero che tendenzialmente cercano gli italiani. Perche' col tedesco, pur noioso che sia, hanno la sicurezza economica e parlano perfettamente la stessa lingua e hanno piu o meno la stessa mentalita'. Diciamo che l'ltaliano potrebbe essere l'amante dato che queste donne hanno, eccome, la tendenza a tradire di tanto in tanto. Scordatevi quelle belle, sono gia' prese dai tedeschi che le mantengono. Approcciare tedesche nei posti pubblici? Dipende......anche li non vogliono essere disturbate. Vengono loro se vogliono, perche' scelgono loro. Io personalmente ne ho conosciute diverse ma in concreto molto poco, sia perche' anche loro fanno le preziose e sia perche' anche io non cedevo a volte. Mi sono fatto valere, non mi buttavo a corteggiare. Nella mia esperienza personale e' andata cosi. Combinato poco ma la dignita' l'ho sempre avuta. Non sono mai stato il loro cane. E' anche vero che hanno questo carattere mascolino.
due mogli rumene e una italiana, una figlia con una italiana e una con la rumena, di tre non se ne fa una, ma se oggi vivo a 62 anni con una figlia di 16 e il cane, nonostante tanta vita in Germania, Austria , belgio , Olanda, Mia figlia ha la fine mi ha fatto l'uomo più felice,.... papà dove vai tu vengo anch'io.❤❤❤❤😂😂😂😊😊😊
Un mio amico diceva che le donne italiane sanno odiare veramente ma altrettanto amare. Tedesche mai conosciute,qualche Russa ,greche ,albanesi tanto fumo e poco arrosto,cmq piu'lineari ,ne' amare ne' odiare(x chi ha vedute da famiglia Fantozziana all Pina cucinare ,lavare ecc .. puo 'andar bene). Cmq noi italiani ci lamentuamo tanto ,anche troppo,di ogni cosa ..la donna italiana in generale cmq e'fi##. Poi ognuno ha i suoi vissuti xcarita'.…nessuna verita '
Mi hai fatto cadere il mito dello Sturm und Drang! PS Sei stato bravissimo Fabiano a trattare l'argomento. Spero tu ne faccia ancora magari con donne di altra nazionalità che vivono in Germania.Grazie.
Ho molte amiche tedesche e confermo, le mie amiche impazziscono per gli italiani e spagnoli, parlano sempre di volerne incontrare! Ma devo dire che lo stesso vale per gli uomini tedeschi, a cui piacciono molto le straniere (italiane, spagnole latine...)... Penso che in generale lo straniero trova facilmente partner in Germania, però come dici tu per relazioni stabili e durature serve la lingua.
Non solo la lingua ma anche altre aspetti che qui non hanno. Tradizioni e usi cioe' .mi spiego il rispetto verso l'uomo saper cucinare saper apprezzare e aver tanta passione quello che manca alle ghiaccioli .😂😂😂😂
In te rivedo un po' il me del 2016 in inghilterra. Ci sono tantissimi elementi in comune come freddezza del posto e della gente, conflitto interiore tra il proprio essere e quello che senti di iniziare a diventare assorbendo i connotati del posto e che ti auguri di non diventare troppo (complesso dell'esule). Ed infine l'anima splendente che non vuoi perdere, e la speranza di tornare a casa avendo una vita completa e dignitosa. Per adesso ti posso dire solo affidati a Dio e munisciti di vitamina D. Poi quando i tempi saranno maturi la provvidenza farà il suo corso. Un caro saluto ed una buona giornata
Fabiano. Io vivo dal 1992 in Italia, ma sono nato e cresciuto in Germania. Per cui...il tedesco io me lo mangio. Eppure tante ragazze tedesche non badavano molto alla conoscenza della lingua. Badavano molto all' educazione e l'eleganza come dici tu. Ti assicuro che la bella presenza é la cosa sulla quale puntano al primo approccio. Le ragazze tedesche quando davvero interessate, sono loro stesse a frequentare un corso d'italiano per compiacere il ragazzo al quale sono molto interessate. Quindi...non é del tutto vero che senza il tedesco non si va da nessuna parte.
@@giuseppetaffara57 Sempre, sempre sempre... tutto sembra meglio, al di fiori, dalla illusione falsa.. Non solo perche' e' casa, non esiste un alto paese come l'italia con tutti is suoi doni, rimane senza paragone..
In diversi tuoi video esce fuori il tema solitudine e tu lo dipingi sempre come una cosa negativa. Ma guarda che è bene imparare a convivere con la propria solitudine, a non demonizzarla e ad essere emotivamente indipendenti. Questo non significa di certo dover rimanere sempre costantemente da soli, però avere quella pace interiore di base, anche senza nessuno a portata di mano. Se si va via di casa presto si inizia a maturare fin da subito questo sentimento di autonomia. Anche se sto a casa dei miei tirando un muro, sarò comunque sempre emotivamente condizionato dalla presenza dei genitori. E considerando che, fino a prova contraria ad un una donna piace l'uomo indipendente, che sa il fatto suo, e qundi fatto e finito, direi che la vita prolungata con i genitori non porta propriamente un ragazzo verso la maturazione personale ed emotiva. Quindi quel che dici mi sembra che vada un po' preso con le pinze, perchè ha anche dei bei contro.
@@Giuseppe-pq6mu a me anche quando ero in Italia non venivano a suonare. Se volevo fare qualcosa dovevo fare io di mia volontà, altrimenti potevo stare lì ad aspettare in eterno. Tra l' altro sono in centro a Tübingen ed è pieno di gente. Non capisco come possa ripetere ogni volta nei video che in giro non c'è nessuno. Se vuoi andare nei posti affollati puoi farlo anche in germania.
Sei nella via di mezzo alla tua maturità emozionale cerealkill ... la solitudine va bene se sei in quella fase.. arriverà il tuo tempo che realizzerà che la sola solitudine è che quando avrai scoperto ed esplorato tutti i tuoi lati vizi e comforts capirai la condivisione ❤
Il problema non è la Germania, è lui. Se uno ha un problema al Prenestino non è che se va a Tuscolano lo risolve. Io penso che uno sappia all'inizio che la Germania ha un altro clima, che la socialità è diversa eccetera. Siamo nel 2024 e non nel dopoguerra....ergo se uno non si trova bene torna indietro o va altrove. Facile
@@massimilianodonati2333 hai ragionissimo! Con i suoi video dimostra che starebbe male ovunque. Puoi andare dove vuoi, da polo nord a polo sud vale sempre lo stesso discorso: se ti crei una vita soddisfacente stai bene ovunque. Se non lo fai stai male ovunque. Ed è tua responsabilità farlo: non capita di certo per magia o per discesa dall'alto come lo spirito santo. Io vivo in Germania, di certo non è un Paese che mi piace in particolare, ma ho talmente tante attività da fare durante la giornata, che non ho neanche il tempo di andare a cercare le buche per strada e provare solitudine. Basta riempire la propria vita di attività piacevoli.
Grazie del video.... In Italia oggi però si conta solo l'apparenza il tempo del lavoro fisso e la casa di proprietà non interessa più conta di più il mercedes e la carta di credito....😢
conoscevo una volta un italiano di scauri (centro-sud) che venne nel '74 in germania, non sapeva un'acca di tedesco e dopo due giorni che stette qui, conobbe sua moglie e fecero tre figli e non é l'unico caso. non é questo il fatto, non hai bisogno di sapere la lingua, ma neanche di essere tanto "simpatico' devi solo saperci fare, cogliere l'occasione, rispettare e amare. perché tutto il mondo é paese. l'orgogliosa e ben educata tedesca ti é fedele, devota, utile e preziosa, come anche la donna italiana.
Gut gemacht Fabiano, du bist unser fenster aud Deutschland!🙂 Perdona gli eventuali errori grammaticali. Sempre, davvero, sempre interessante quello che ci racconti su questa nazione e i suoi forse inattesi o forse no, cambiamenti!!!
Mia esperienza personale e ci tengo a dire la mia. Io sono un italiano di origine tedesca. Nella mia famiglia i tedeschi hanno sposato le italiane. Da sempre nel posto dove vivo siamo mescolati e siamo a contatto col mondo tedesco. Premetto che di solito sono gli italiani a sposare le tedesche. Questo è chiarissimo in Alto Adige dove solitamente fanno tutti i "tedeschi" ma hanno il cognome italiano. Mi sono sempre chiesto perché. Nel tempo lo ho capito. Io sono belloccio ed ho sempre avuto un certo appeal, specialmente con le straniere. Nel mio girovagare per l'Europa ho capito molto presto come funziona e mi sono fatto un bel bagaglio di esperienza. Le italiane vivono con la lista di pretese mentre le straniere no. Quindi in Italia ci si deve sbattere al cubo. Regali, corteggiamento, sesso e qualità economiche e caratteriali. In Germania basta avere i coglioni, stessa cosa ad est. Le tedesche sono molto più "uomini" dei tedeschi. Bevono, fanno sesso occasionale, fumano e sono indipendenti economicamente. Io col carattere che mi ritrovo non voglio la donna moderna. Le donne più belle e brave sono le polacche. Sanno badare alla famiglia e ci tengono ad avere casa pulita ed ai valori tradizionali. I miei antenati hanno scelto italiane sicuramente perché rispetto alle tedesche erano più di cuore e si tenevano meglio. Ricordo cosa diceva mio nonno sulle considerazioni sulle donne tedesche e italiane (lui era un Volksdeutscher e sembrava Paul Newman). Lui sosteneva che le donne tedesche sono inaffidabili, fredde e prepotenti con cui è bello solo fare un giro di tango (ho capito dopo cosa volesse dire), mentre le donne italiane sono passionali e vivono per la famiglia. Io? Ho avuto tedesche e confermo quanto detto da mio nonno. Purtroppo anche le italiane sono cambiate e oggi anche in Italia è diventata una missione impossibile. Io ho capitolato a 40 anni con una polacca. Oggi abbiamo uno splendido bambino e non mi mancano le scorribande. Pensa che ha i cugini in Germania e sono Rußlanddeutsche. È stato curioso quando ci siamo conosciuti in Baviera. Due modi di parlare tedesco diversi che ci hanno fatto sorridere. Anche loro sostengono che sia impossibile fare famiglia con le tedesche. Dopo la seconda guerra mondiale hanno veramente distrutto ogni cosa. Di buono le tedesche avevano il carattere pratico ed il sapere aiutare sempre il proprio uomo. Oggi? Guardate la situazione e vedrete una massa di donne sui 40 grasse, trasandate, con figli di chissà chi e mille problemi. Un consiglio...guardate ad est...ma occhio...
@@transforgoku mia moglie è polacca nata in Ucraina. Sono anche donne molto belle. A differenza delle polacche hanno una situazione disastrosa in Ucraina. Guerra, povertà e problemi di alcolismo in molte famiglie. Io ci sono stato molte volte in Ucraina e sempre ho visto troppe cose negative intorno. Diciamo che in Polonia non avevo paura mentre in Ucraina ho visto anche tanta miseria umana. Io consiglio sempre le polacche perché oggi in Polonia si sta bene. Il rischio che c'è con le tedesche purtroppo c'è anche fuori dalla comunità europea. Sinceramente sono contento che mia moglie abbia il passaporto polacco e che ci si sia conosciuti in Polonia. Calcola che facevo scorribande in Ucraina già nel 2005. Avevo la sensazione che prima o poi sarebbe arrivata una guerra. Ai tempi c'era corruzione ovunque e tanta miseria. La Polonia di oggi è ricca, bella e vibrante come lo era l'Italia degli anni 80. Tanta roba.
@@walsch80peccato che durerà poco dato che l'Europa economicamente sta per implodere. Ovviamente Polonia inclusa. Per non parlare della probabile guerra
Condivido tutto ciò che hai espresso.....in particolare per quanto riguarda le polacche....brave e per la famiglia.....difatti a 50 anni sto per sposarne una.....altrimenti non mi sarei mai sposato....né con una italiana né con una tedesca sinceramente.....
Bel riassunto di vita non lontano da noi italiani, anzi così dettagliato e raccontato non se ne sentono, si vede che non dormi 😂 🍝🍕🥀Auguri a tutte le donne anche quelle tedesche 🌹
La mia ragazza è tedesca e tu hai ragione al massimo, sono meno calde al letto, meno passionali però sono più dirette, non guardano il denaro, guardano come sei e basta e se poi è una a cui piace l’Italia, sei al massimo, la mia fidanzata è appassionata dell’Italia e parla anche italiano.
Dipende dalla sua formazione culturale, se ha studiato BWL, ci guarda eccome. Verissimo che guarda al maschio latino, perche' il partner tedesco e' pallosissimo.
Le donne provenienti da culture protestanti o pseudo protestanti (in Germania ci sono Länder a maggioranza cattolica) GUARDANO ECCOME al denaro. Vale pee le Tedesche come per le Svedesi, le Finlandesi (le peggiori secondo me), le Norvegesi, le Islandesi & Co. Conosco diverse nordiche sposate con Italiani e NESSUNA con uomini che fanno gli impiegati. Uomini pure cessi. Un caso? Le Nordiche badano solo a due cose: soldi e sesso. Questo mi fu detto da Italiani che stavano con ste Nordiche. Gli stessi mi dissero anche che sulla lunga distanza esse si rivelano TERRIBILMENTE NOIOSE e VUOTE. Forse alludevano alla citata carenza di sentimenti....
Io posso diree che ho fatto più esperienze positive con le donne tedesche che con le donne italiane (quelle che sono nate o cresciute da piccole in germania ) La differenza. tra una donna tedesca e una italiana sta nel fatto che la tedesca é più emancipate su certi aspetti,mentre la donna italiana sembra na monaca ma in fondo non lo é. Sembra che fa casa e chiesa, ma é il tragitto che la frega.
Fabiano ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver realizzato, ancora una volta, un video ricco di spunti UTILISSIMI e mai sentiti prima ! Hai arricchito il tuo discorso con alcune perle che bisogna assolutamente tenere in considerazione se si decide di vivere in Germania . Complimenti davvero! Una domanda per un nuovo video te la faccio io: So che hai accennato l’argomento in un tuo precedente video ma vorrei che tu ci parlassi in maniera più approfondita delle persone che dopo aver vissuto un tot di anni in Germania cambiano e diventano depresse/strane ed i motivi che ci sono all’origine di questo fenomeno . Un abbraccio
Italiani vissuti in Germania per 2, 3 decenni e rientrati in Italia lo sono diventati lí, depressi e rimpiangono di aver fatto tale 'scelta'. I figli appena terminati gli studi si sono in parte ritrasferiti in Germania e in parte vivono in norditalia, nln alla portata dei genitori o viceversa. Italiani che hanno deciso di rimanere in Germania (ma sarebbe potuto essere ovunque e qualunque il paese) si ritrovano oggi felici dell'ulteriore saceificio, circondati sa figli e nipoti, altrettanto felici.
@@nichtich5061 Strano; visto che una volta rientrati in Italia diventavano “depressi”, avrebbero potuto tornare nella bella e ridente Germania; chissà perché non sono rientrati! Aggiungo: visto che in Germania si trovavano benissimo ed erano felici, chissà perché ad un certo punto sono rientrati (disperatamente) in Italia … Strano…
Vero caspita, noi siamo un popolo basato sull'amore, tutto nella nostra cultura rimanda a questa cosa, smettiamo di metterci barriere tra noi, e di avere inutili sensi di inadeguatezza per il solo fatto di essere italiani, questa è una distorsione della percezione su noi stessi creata dagli altri paesi che temono la nostra concorrenza, riscopriamo la bellezza e la voglia di essere italiani.
Be' non dipende certo da noi....devi vedere come spalancano gli occhi se li tratti gentilmente...qualcuno ritorna per confermarlo. " Lei e' molto gentile. Al contrario delle sue colleghe/i." Be'...vorrei dire...sono ITALIANO ed ho ricevuto un educazione esemplare e tanto affetto. Ma e' difficile da far capire. Ci sono cose che si devono provare. E' una questione di societa'. Il mio capo tedesco mi diceva che in Italia ci saranno molti omosessuali perche' aveva visto tanti uomini passeggiare a BRACCETTO. Non penso abbia capito realmente la mia spiegazione. Poi E' sempre piu' facile pregiudicare che capire.
Credo che io non sono una vera tedesca 😂😂non indosso mai una felpa e sono davvero spontanea , ero tassista nel passato…mi sento a casa di più in Italia… c’è sempre il sole e tutto….
Benvenuta sorella tedesca benvenuta nella nostra cultura italiana che ama le persone allegre, spontanee, altruiste..ti auguro una vita meravigliosa piena di felicità..❤
@@niconardiello7660 Grazie per la tua risposta 👍👍😀…. Certo là Germania non è l ‘ Italia in punto di moda…. Qua non c’è la dolce vita solo lavoro e casa 🤣🤣🤣🤣
Tra l'altro trovo che gli italiani e i tedeschi siano due popoli complementari per cultura: la creatività italiana con la metodicita tedesca produrrebbero una simbiosi perfetta a qualsiasi livello
Qualsiai paese europeo è meglio dell'Italia ormai, soprattutto dal punto di vista delle donne. E non è che le donne tedesche sono "più aperte", semplicemente sono persone normali e mentalmente stabili rispetto alle nostrane.
Idem per gli uomini. Semplicemente la mentalità tedesca è quella italiana sono opposte. Appunto regole contro caos. È chiaro che gli uni sono noiosi e gli altri instabili. Il lato positivo è che sono persone centrate e razionali, mentre noi siamo più spontanei ed emotivi.
Ciao da un italoberlinese. Le italiane vengono assillate, quindi non la danno. Le tedesche vivono più emancipate, ma invecchiano male per non dire malissimo. L'italiano sa flirtare, perchè le italiane sono difficili, e in Germania può cuccare alla grande. Grande plus è il fatto che, appunto, la concorrenza sono i tedeschi, che non hanno idea di come si faccia, quindi anche le latine, ad esempio, ti si attaccano quasi ai piedi, pur di non uscire più con un tedesco. tranne quelle che cacciano un passaporto.
🤣 in effetti è così. Io sono nata in Germania, ci sono cresciuta e sono tornata in Italia al paesino umbro dei miei poi in giro tra Roma e Milano. La mia motivazione ....La noia... Un popolo estremamente noioso e triste. La conoscenza della lingua mi ha fatto trovare facilmente opportunità lavorative.- Non ho una grande stima dei tedeschi per varie ragioni. Sto bene dove sto, pure con 75% dei loro stipendi.
io ho un fratello sposato con un.umbra ma vivono a torino ,,se in umbria ai la casa di propieta anche se guadagni di meno vivi molto meglio che non in germania
Bravo che hai trovato la forza di tornare. Io sto facendo plani però ancora non ho trovato la forza, forse perche io sono Albanese è Albania è ancora molto povera. Ma communique per il discorso qui è una tristeza di cativeria e odio. No no
Io insegno tedesco a Milano e sono italiana . Purtroppo in Italia il tedesco non lo studia quasi piu nessuno : grave errore ! Dammi una mano per incrementare lo studio di questa lingua che io trovo bellissima
Complimenti Fabiano, posso solo che confermare, da italiano che vive da una vita in Germania, che tutto quello che hai detto è vero. Apprezzo molto il fatto che usi un linguaggio appropriato, non offensivo e ti sforzi di essere Superpartes. Cari amici, dopo aver ascoltato alcuni video di Fabiano posso garantirvi (per ciò che può valere per voi la mia parola) che di Fabiano vi potete fidare. Ciao
Argomento super interessante, vivo in Germania 🇩🇪 da 5 anni, ho iniziato a masticarlo dopo 2 anni e mezzo quasi 3, come ho imparato? Uscendo e conoscendo gente del posto, sentendo la pronuncia, ascoltando canzoni e ovviamente ho iniziato con la grammatica, composizione frase ecc, probabilmente lo mastico in modo semplice ma da quando lo parlo inizi anche a conoscere piú ragazze, non solo tedesche ( Polacche, Croate o quelle mix) ma che parlano tedesco quante situazioni fantastiche che non avrei mai immaginato, eh si funziona, ti do ragione in tutto quello che hai detto nel video, ma non é tutto cosí come sembra, ci sono tedesche che cercano comunque altre culture come piace stare tra di loro, un pó come tutto il mondo d’altronde, generalmente vedo molte tedesche che stanno con tedeschi quindi non saprei c’e una minima percentuale che una tedesca sta con uno straniero, sono d’accordo con il discorso educazione e modo di vestire, aiuta molto bisogna farsi notare
Ciao carissimo, sei molto simpatico. Sei un buon osservatore. È proprio come dici tu. Conosco il tedesco e la civiltà tedesca. Buon proseguimento. Ciao.😊
Hahahahaha non ho Mai visto una mamma baciare e coccolare il figlio ,però in compenso bacia sempre il cane ,qui e un paese di ghiaccioli ,altro che pinguini 😂
La donna odia essere data x scontata....cmq è necessario fare anche attenzione ai primi segnali che spesso all'inizio si trascurano. Questo da entrambe le parti. Spesso succede quando non si mettono in chiaro subito le proprie sfumature caratteriali e x piacere all 'altra/o tendiamo a camuffare quello che sospettiamo potrebbe urtare il partner. Ma sono vittorie di Pirro.
Provare per credere bisogna sempre avere una esperienza personale nel ambito di questo discorso non tutti siamo uguali qua si parla in generale ma non è tutto vero io vivo 33 anni in Germania e ci sono tanti tipi di donne come ci sono tanti tipi di uomini tedeschi
Una volta in montagna a sciare, ho assistito a una scenetta che mi ha colpito, un bambino tedesco è caduto con gli sci e si è messo a piangere come un ossesso, la madre che era con lui, invece di aiutarlo e rincuorarlo come farebbe una mamma italiana, ha cominciato a sgridarlo, in tedesco, incitandolo ad alzarsi, sembrava un sergente dell'esercito. Questo è un esempio, della differenza tra tedesche e italiane.
Guarda Carissimo Fabiano io ti ascolto e guardo le tue Vidio TH-cam, in molte cose hai Ragione , io voglio farti una Domanda quanti anni sei tu in Germania??? e poi quasi tutto quello che dice e vero pero io posso dirti che la Donna Tedesca non puo arivarci all stilo di una Donna italiana in tutti senzi guarda Fabiano io sono in germania di tutta una Vita lunga57,Anni e io credo di avere pasato da tanti cose nell la mia Vita in Germania, per me le Donne tedesche sono frede come il giacio non hanno niente di Femenismo gli manca la Fantassia la eleganza non di dail Amore che ti da una Italiana niente da comparare e poi ti poso racontare tante cose ancora pero lasciamo qui ,e se tu vuoi qualche cosiglio di me sopra la germania volontiere lo faro, ed continua cosi che vai multo bene,,Ciao Fabiano..tu mi devi scusare se io non ho quella Gramatica che hai tu perche sono quasi Nato in Argentina Buenos Aires, praticamente io parlo in Castellono il Tedesco italiano mi Rampico .Cioa un abbraccio per te...
ce da pochi anni ,,io invece sono venuto parecchi decenni fa ed era molto diverso di oggi e comunque mi a dato sempre fastidio che propio i nord italiani erano nei nostri confronti anche piu razzisti dei tedeschi
Grazie e complimenti per un analisi soppesata io ho viaggiato Anni in modo interinale ,.ho fatto 1 anno a pezzi. in Germania, ho imparato poco tedesco , one night adventure ok ma per Andare oltre bisogna studiarlo e praticarlo. Se si è in un paese piccolo non perdetevi le feste di paese .
Grazie x i complimenti a noi donne italiane....sono cresciuta in Germania e ho vissuto in Germania. Quindi conosco bene le tedesche, e ho visto che gli uomini italiani cercano le tedesche ma alla fine tornano quasi sempre da noi italiane😅....cmq si piace l'uomo italiano simpatico, man non il pagliaccio che vuole piacere a tutti i costi.... E cmq è vero la donna tedesca è proprio come le descrivi, ma attenzione...ci sono donne e donne sia in Italia che in Germania 😊
Ho conosciuto pochissime italiane essendo io stesso siciliano. Mi sono sempre trovato benissimo con ragazze dell'Emilia Romagna. Simpatiche, spigliate, genuine e con la parlatina. Aldila di questo mai avuto esperienze con altre italiane quindi non so neanche come si comportano. Noto anche molto differenze tra Nord e Sud Italia essendo io stesso siciliano. Tedesche conosciute pochissime ma mi sembrano molto aride, rigide e che fanno di tutto per risultare l'opposto di quello che sono ovvero essere donne. Personalmente mi trovo benissimo con ragazze turche, azerbaijan e i popoli del caucaso. Persone simpatiche, forte, con la parlatina, femminili e spontanee nonche in gamba. Molti menzionano Centro/Est Europa ma sono un po come i tedeschi soltanto che sono leggermente piu spontanei. Viva il mediterraneo!
Non ho letto nessun commento sulla cucina né se ne parla nel video. Il punto fondamentale è quello, perché tutto il resto più o meno è un pareggio, non direi che la donna italiana vince 2 a 0, ma se prendete un'italiana, specialmente meridionale, e sa veramente cucinare come la mamma e la nonna, allora avete fatto bingo. Allora il risultato è 10 a 0, ma contro qualsiasi altra donna di qualsiasi altro paese. Se l'Italiana ha una marcia in più, ce l'ha in cucina!
C'è differenza tra italiani del nord e quelli del Sud,come tedeschi del sud e del Nord!ad ogni modo gran bel video spiegato bene (senza tirarmela ho viaggiato mezza Europa)...la lingua inglese come dici tu va benissimo per le vacanze o le città metropolitane,ma se vivi coi "cittadini" bisogna imparare la loro cultura,lingua,modi di fare, compreso le donne!!Gran bel video!
Complimenti! Hai toccato un tasto che si presta al dibattito. Anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio...ci sono delle verità oggettive innegabili. La cultura delle donne tedesche è molto diversa da quella delle italiane. Ho personale conosciuto alcuni uomini che hanno vissuto l'iter che hai descritto....infatuazione per la donna esotica....poi il disastro...abbandonati senza pietà..dopo anni di regali...viaggi e vita agiata( ristoranti....Spa... donna delle pulizie ecc).. Facendo dell'ironia direi..beate loro! Hanno capito tutto! 😂😂😂
....poi il disastro...abbandonati senza pietà..dopo anni di regali...viaggi e vita agiata( ristoranti....Spa...donna delle pulizie ecc).. insomma dopo anni di romanticismo, come diceva il nostro amico.
Ho molti amici Tedeschi a Monaco di Baviera e sono super spontanei simpatici pieni di interessi e molto rispettosi... ho avuto una relazione per anni con un tedesco e secondo me sono eccezionali
Mah, la mia ex tedesca era la MIGLIOR PERSONA che potessi incontrare. Purtroppo un brutto male se l'è portata via a neanche 40 anni. Una ragazza eccezionale, bella concreta intelligente. Ma manco 1000 donne italiane fanno un mignolo del piede di una tedesca....con le italiane ho sempre avuto un bad feeling. Poi che c'è di strano che in Germania, bisogna sapere il tedesco? Forse in Italia te la cavi con l'inglese? Provate a destreggiarsi col polacco dove c'è una vocale ogni km 2 e venitemi a dire che il tedesco è difficile! Oppure vivere in Germania è dura? Provate Dubai dove i tuoi diritti dipendono da dove vieni e quanti soldi hai in tasca. L'unica cosa buona è il clima. In Germania è non più è ne meno come vivere in veneto o Lombardia...anzi forse i crucchi son forse più socievoli.
Non mi ritrovo molto. Avendo vissuto tra Nord Est, Austria e Germania, il romanticismo è più presente nelle donne di lingua tedesca che in quelle italiane. Non poche di queste ultime ormai derivate sul narcisismo spinto. Già sui siti di incontri onlie si nota la differenza tra donne di lingua tedesca (parlo di quelle dal Sudtirolo all'Assia (più su altra storia ancora). C'é una gentilezza, un romanticismo inside, che le italiane molte hanno perduto virando per un malato femminismo. E con la seguente filosofia: "i miei problemi (donna) sono i tuoi (uomo) e li dobbiamo risolvere subito (anche se io donna non ho ascoltato la tua parola ed ho fatto di testa mia all'interno della coppia). Ma i tuoi problemi (uomo) li risolvi da solo". Ecco, quasi sempre vero, al contrario, che le tedescofone non ti mollano alla prima difficoltà se si è fatta coppia. Comunque, in generale, le donne tedesche parlano più chiaramente e con meno giochetti astanici. Comunque ottima dissertazione Fabiano. Hai acquisito un nuovo seguace. Se vuoi guardare nelle nostre playlist troverai diversi video catalogati con cura.
Verissimo Io ho avuto una ragazza di Lipsia anni fa, una dolcezza e modi gentili che manco credevo che una Donna potesse Avere, abituati sempre a parlare con le italiane, Tutte aggressive, pretenziose e cresersi Delle dive
Hai analizzato benissimo ! Corrisponde alle mie esperienze. Mi fa un po’ pensare alla Svizzera tedesca… Ma se non conosci la lingua ma che però sai usarla bene ❓😉😂…
Secondo me il tizio del paesino del sud Italia che si è messo con la tizia del paesino vicino al suo, ha fatto il miglior affare. Moglie e buoi dei paesi tuoi, amen!
Ho vissuto per 5 anni in Germania e mi manca parecchio . Son molto belle le tedesche , davvero ospitali e gentili . È che a lavorare con italiani venti ore al giorno poi viene difficile incontrare qualcuna e riuscire a portare avanti una relazione accettabile con loro ..
Le tedesche non vogliono i tedeschi e viceversa, tanto é vero che molti tedeschi si sposano con le straniere ( tailandesi, filippine anche con donne dell'est Europa) perché hanno capito che quest'ultime mettono al primo posto la famiglia e non la carriera e i soldi. Poi i figli li crescono con molta severità e non vedono l'ora che compiono i 18 anni per buttarli fuori di casa. Poi lo stile dei tedeschi lo conosciamo , gli uomini una felpa ed un paio di jeans ma la macchinona sempre pulita a specchio e le donne coi gusti moto strani.
@@serenaviolante917 CI saranno pure quelle che pensano solo ai soldi, peró una cosa é certa: la maggioranza delle donne dell'esteuropa non sono troppo schizzinose come le tedesche e italiane e sopratutto non se la tirano
@@mister.trinacria2347 LE DONNE DELL EST NON SE LA TIRANO???😂😂😂😂 Ma tu hai idea degli standard che le donne dell' est hanno ?mi sa che le hai viste solo in cartolina!
veramente un video interessante Grazie e seguirò il suo canale con molta attenzione Quello che mi piace della Germania è la maggiore apertura sui temi sessuali e forse mi sbaglierò ma anche una certa maggiore onestà nei rapporti Forse
Confermo, le tedesche la danno più facilmente ma hanno un brutto carattere quindi sul lungo periodo non dura. Vanno bene per una botta e via, sono poco tolleranti verso gli errori
Perfettamente ragione..io però non indosso la felpa ma 2maglioni di lana doppia fino a maggio😂 non riesco ad adeguarmi al clima ho sempre freddo e mi posso vestire all'italiana solo da metà luglio ad agosto..poi ricomincia l'inverno purtroppo..🥶😢
25 anni fa ebbi una ragazza di Bonn che voleva imparare l'italiano..io parlavo tedesco e l'ho migliorato stando in germania,ma lei tempo 6 mesi gia riusciva a capire i miei amici..dopo altri 2-3 mesi io le parlavo in italiano e lei mi rispondeva in crucco..così imparavamo l'uno dall'altra.. mi piacevano cmq i tedeschi.. una volta superato l'ostacolo culturale (italiano = quaquaraquà) mi sentivo piu integrato rispetto alle compagnie italiane.. la sorella piccola della mia ex, invitati degli amici di classe, cominciò a fomentare i ragazzi contro l'italiener nur nudel und oliven oel..poi un giorno ebbe bisogno che le spiegassi le funzioni polinomiali su assi cartesiani.. spiegazione fatta, argomento compreso e fine del pregiudizio
Ciao Fabiano, e proprio vero quello che dici, complementi. tanti anni fa e parlo di 22 anni fa avevo una fidanzata tedesca he estato una istoria bellissima fin che non ho cominciato a conoscerla veramente e secondo me aveva qualche problema in testa x che giudicava male se stesa in maniera esagerata, poi son venuto in Italia, qua e un altro mondo con rispetto alla Germania, vado speso in Repubblica Ceca e un posto dove mi piacerebbe stabilirmi, e un altro mondo anche quello, le ragazze escono da sole senza necessità di compagnia, vano al bar o in discoteca proprio con la intenzione di trovare qualcuno e molto divertente, mi piace andare a i locali loro, e di solito giro in i posti dove fano latinoamericano visto la mia provenienza, tante sono timide ma comunque affrontano la timidezza, tante volte mi e capitato ragazze che quando le tenevo in braccio a ballare tremavano tutte, al principio mi dispiaceva un po' ma poi dopo mi sono abituato comunque si e vero che fuori di la Italia e specialmente in questi paesi conosci tantissime ragazze se ai voglia di mettere in gioco e non dico tanto solo un po' in gioco, poi come dici te la durata di una relazione dipende di tantissimi fattori, ciao, e alla prossima.
Provo a riassumere il video in due parole: Tromba e scappa. Se così, ottima politica. Ma che personalmente ritengo valida dal Polo Nord al Polo Sud. Ergo, Italia compresa. Della serie: difficilmente si sbaglia!
Il tedesco trovo sia una lingua affascinante. Ho studiato al Goethe Inst. ed impegnandomi giornalmente con passione ed amore verso questa lingua ho superato i corsi di 6 anni in tre. In estate passavo tre settimane in Germania e parlavo tanto con la mia padrona di casa.
Posso scrivere questa cosa : ho avuto molti corteggiatori Tedeschi in anni di web.music non avevano neanche mai visto una mia foto del viso . Le ho poi messe (poche, alcune) dopo anni . Questo x dire... il carisma che nasce dal carattere... ed io sono anche molto riservata . 🙂
Vivo da 10 anni in Bassa Sassonia , posso confermare tutte le sue parole. Aggiungo che le donne tedesche sono libere mentalmente e sessualmente si definiscono spesso come donne mascoline. La lingua è un problema grosso perché la tedesca è buona come amante 😅 però è scialba…aggiungo che i tedeschi sono freddi come l’inverno, quasi paressero senza cuore
Sono mezza e mezza. Ho trovato questo video simpaticissimo! Grazie .. alla fine sono contenta di avere le sembianze di mio papà sardo. Però le amiche tendenzialmente le scelgo tedesche. Un uomo? Il mio è italiano... Però ognuno se lo deve davvero meritare
Meglio straniero, per quanto concerne la mia esperienza. Cultura, modo di approcciarsi alla vita e tanto altro molto diverso. Mi riferisco al nord europa, ma pure alla Spagna, alla Francia etc... Tendenzialmente le donne italiane non disdegnano il classico nordico, soprattutto le giovani.
Mi raccomando, cari compatrioti, tenete alto l'onore del "macho" nazionale, fatevi rispettare dalle donne, non solo tedesche ma universali! Con i più vivi auguri 💪👍👌😅😂😍
Buongiorno, scusa se mi permetto....ringraziandoLa per le "preziose" informazioni sul popolo tedesco....ho un piccolo apputno da fare.....io (nella mia piccola esperienza di vita) ho avuto una ex-cognata (di origini tedesche....è venuta in Italia intorno ai 16/17 anni...perchè il padre italiano) con cui ho iniziato ad averci a che fare già da circa 35 anni fà...è già allora...era una persona aggressiva (mascherata bene).....
Buon consiglio, quello di risaltare come l'antitesi del tedesco. Io faccio lo stesso (ma al contrario, da nordico) con le latine e offro affidabilità, riservatezza e robotismo. Comunque indipendentemente dalle lingue conosciute all'inizio , in una relazione di una certa durata inevitabilmente si sviluppa un proprio linguaggio a due.
Un quadro chiaro e completo della situazione femminile tedesca, abbastanza simile a quello di settantanni fa. Non è cambiato granchè. Il vero cambiamento è quello economico europeo di cui la Germania è capofila, oggi che mancano l'energia degli idrocarburi russi e l'industria ne soffre tanto, il declino è avviato, metti anche la Cina molto aggressiva commercialmente e l'U.S.A. deludente e tendenzialmente isolazionista e il grigio si diffonde. Un caso tipico è la Daimler Benz/Mercedes con azionariato cinese e la qualità del prodotto drammaticamente a picco.
Mia madre era austriaca e mio padre era italiano, si sono conosciuti parlando inglese, mio padre non ha mai imparato più di qualche rudimento in tedesco, mia madre ha imparato pian piano l'italiano. Sono stati insieme una vita e hanno insegnato a noi tre figli ad apprezzare e a parlare tutte le lingue possibili e ad essere aperti alle culture. Un tesoro inestimabile che mi è sempre servito nella vita.
Salute da Salisburgo; una bella storia!
Sono nata in Italia, nonno austro-ungarico. Mia figlia ha frequentato la scuola tedesca in Italia ed io ho imparato il tedesco, per riappropriarci delle nostre origini e perché imparare altre lingue apre la mente e le sensazioni.
La mia stessa storia; mia moglie è Ungherese, e ci siamo conosciuti parlando
Inglese 😀😅
Quante storie in questo mondo... da raccontare...
@@robertomeneghetti6215 da quanto tempo siete una coppia?
@@jackbigbug Storicamente la Germania era divisa. Anche in molti paesi. L’Austria divenne semplicemente indipendente prima della nascita della Confederazione. Ma sono la stessa tribù, i bavaresi.
Ciao Fabiano io vivo in ungheria e gli ungheresi che vivono in germania(senza contare tutti i pensionati tedeschi residenti in ungheria) mi raccontano la stesse cose che dici tu sulle donne,sul lavoro e le abitudini. Chiudono sempre il discorso dicendo che oggi non conviene più di tanto trasferirsi perchè le difficoltà non sono poche. Sono cambiati i tempi! Comunque credo che il declino europeo porterà a breve anche la germania ad essere completamente esclusa dalle terre dell'oppurtunità e non basteranno più i confronti lambrenedettiani a convincere gli italiani! Iscritto e un like super meritato!
Purtroppo hai ragione. La Germania è in caduta libera per il VOLUTO ED ORCHESTRATO declino europeo. Molto molto triste vedere come il mio paese è stato distrutto dall'immigrazione ILLEGALE negli ultimi anni. Tutto perfettamente organizzato dai politici corrotti.
@@Naka-x1l "non conviene più di tanto trasferirsi" dove? 🙂
Come si sta in ungheria?
@@chetbaker83 Europa sicuro no...si passa da situazioni difficili(come l'italia) a situazioni più vivibili ma pur sempre in declino.
@@thunder881 Sotto certi aspetti meglio dell'italia.Tasse familiari bassissime,sicurezza alta,stipendi in crescita ma allo stesso tempo disuguaglianza tra ricchi e poveri in aumento,costo sui beni di prima necessità rincarati senza precedenti e un controllo quasi totalitario sulla economia privata dovuta ad una corruzione molto elevata dominata dai pochi al comando. Burocrazia per le famiglie quasi inestitente,anzi, troppo inesistente forse...In ungheria si vive dentro un sistema in stile di vita liberale dominato dalle regole rotschildiane ma allo stesso tempo il tutto esente dalle difficoltà come quelle italiane,nazione totalmente colonizzata oggi diventata realtà insostenibile! L'ungheria è una specie di turchia,dove strizza un occhio all'occidente(è ovviamente in europa e ci mangia anche soldi) e l'altro verso oriente dove le mani della russia sono ancora presenti! Morale: essere ancora con uno sguardo verso il blocco russo rende l'ungheria meno incatenata alla gabbia USA/bruxelles e quindi ancora percepita come maggiormente libera rispetto agli altri paesi europei!
Condivido quello che dici. Sono tedesca al 100% essendo sposata con un tedesco da 4-5 anni. Prima stavo in un ambiente tutto italiano e con il tempo mi sono italianizzata in maniera tale che nessuno se ne accorgesse più che ero tedesca. Volevano adirittura vedere il mio passaporto come prova. Allo stesso tempo ci sono delle donne italiane che si trovano da tempo in Germania e che non sembrano tanto femminili...Quello che voglio dire è che l'ambiente trasforma anche le persone - fuori e dentro. Con le tue osservazioni sulla Germania (ho visto ormai tanti dei tuoi video) hai perfettamente ragione e sia io che mio marito stiamo pensando di trasferirci. Io vorrei andare in Italia perché lì dopo tanti anni, mi sento a casa. Lui purtroppo non sa la lingua e come medico ha paura di andare in un altro paese, perché ci sono nuove regole e usanze anche per quel che riguarda il settore di sanità. Ormai ci siamo trovati qua una bellissima casa dove stiamo con il nostro figlio e cerchiamo di circondarci solo con quello/quelli che ci fa/fanno bene, ma la voglio di trasferirci rimane.
L italiA è talmente assurda che potreste vivere a Bolzano parlando in tedesco
Vuole un consiglio da un italiano? Si compri una casa in Italia, magari al mare e fateci solo le ferie in Italia e avrete sempre bei ricordi dell' Italia, per un tedesco vivere in Italia sarebbe troppo traumatico, prima di tutto a livello lavorativo:troppa differenza salariale, in tutti i settori. Troppa maleducazione stradale: gli italiani sono troppo elastici, diciamo cosi' al volante, cosa inconcepibile per un tedesco e poi il concetto di puntualità in Italia varia da persona a persona non è una regola fissa, cosa che potrebbe far perdere la testa ad un tedesco.
In realtà c'è carenza di medici, in Itay potreste vivere in Trentino Alto Adige, perché parte degli abitanti sono di origine tedesca /austriaca. Potete andarci in vacanza e vedere la situazione e poi decidere, in ogni caso in bocca al lupo
@@vincenzoallevato595hai dato davvero un bel consiglio.
Per piu' del 95 % ( a mio parere) degli europei settentrionali: un conto e' fare vacanze in Italia ( bellissime) viverci: un disastro!!! 14:24 !
Molta verità!
Con l.età di 50 e passa anni mi trovo cn le tue parole... ho vissuto in Germania dal 1989 al 1995 poi in Brasile 4 anni e poi di nuovo in Germania fino al 2010.. tanti bei ricordi di quella terra ma posso dire fredda e sterile come le persone che la abitano e in nn parliamo poi della donna. Colleghi tedeschi ne ho avuti a tonnellate e hanno smpr preferito le straniere del sud... posso dirvi: lontano dalle latinoamericane, sono belle ma possessive e violente nn si fanno problemi a picchiare, spesso famiglie disastrate e figli di altri... evitate di entrare in quel mondo. le tedesche troppo fredde e maschi mancati, noi uomini italiani abbiamo bisogno di calore vita Passione famiglia... non vorrei una tedesca come madre dei miei figli. ho una cara amica tedesca e diceva sempre mia madre una donna anaffettiva e lei sempre stata uguale con i sui figli. Mia moglie italiana e ungherese di Siena conosciuta nel 2003 a Francoforte, molto molto meglio . Vero le italiane sono difficili ma sanno giocare e intrigare un uomo le nordiche non sanno cos è la seduzione... belle d i aspetto ma aride e dopo i 40 anni il corpo hai ragione cede ... io guardo mia moglie di quasi 60 anni e sono felic della mia scelta : elegante femminile, in forma splendida madre e donna . quando vedo ex vecchi colleghi tedeschi cn le loro mogli nn capisco chi è luomo
Donna mediterranea vince ma molti uomini lo comprendono solo dopo... son stato giovane anche io e intrigato dall esotico ... dico solo attenzione a chi sposate....
Moglie e buoi dei paesi tuoi...
@@carlodemartino00 Sento sempre la stessa cosa qui su questo canale: i tedeschi sono tutti freddi e le donne sono cattive madri e mogli senza amore - per me anche questo è una forma di razzismo. Nemmeno io ho avuto le migliori esperienze nel sud Italia... tutti lì vogliono trarne vantaggio in qualche modo - non importa se si tratta di un lavoro o di un affitto mensile - niente di tutto questo funziona bene se hai un passaporto tedesco - è triste
@@carlodemartino00 ok
Tanto le donne italiane non vogliono proprio saperne di iniziare una relazione con gli uomini italiani.
Concordo. Su Latinoamericane fare molta attenzione le pensiamo piu vicine a noi invece no!!!
Centro - Est Europa : le donne numero uno (inarrivabili sotto ogni aspetto).
All'amico napoletano (sono di Napoli anch'io) dico : scappa dall'Italia più oggi che domani. In Germania troveresti lavoro, onestà, professionalità, diritti, doveri, giustizia e soprattutto la possibilità di costruirti un futuro con dignità (e tutto questo subito !). Tutto ciò è alla base di una relazione equilibrata con la propria partner (che troveresti tranquillamente anche in Germania). In Italia, e in particolare al sud ? Seeee, bonanott.
(Ps: chi tenta di farsi una vita in Italia avrà contro le banche, che non sganciano nemmeno se gli porti Rockefeller in persona come garante, lo Stato che ti spella con le tasse, la criminalità che ti impone il pizzo, l'invivibilità e il caos che ne derivano e che regnano sovrani e incontrastati, la corruzione che in Italia è la norma, caste e circoli chiusi che si fanno i caxxi loro, l'ingiustizia. E tutto questo per cosa ? Per avere Sole, mare, pizza e movida notturna pagati con i soldi dei nonni ? No grazie).
Che vi piaccia o no, l'Italia ERA un grande paese ma oggi non lo è più. Il futuro è all'estero.
Ma di quale Germania stai parlando?? Io ho vissuto in Germania e problemi burocratici e di razzismo come quel paese credo che non li troverò da nessun'altra parte ahhahahaha. Il lavoro? Ma quale lavoro, se per lavoro intendi guadagnare 200euro in più rispetto ad uno stipendio mensile italiano, in più subendosi il brutto tempo, la tristezza, il freddo, allora ti dico Italia tutta la vita.
PS: sono il primo a pensare che Napoli e il Sud siano il terzo mondo, ma l'Italia è sottovalutata in molti punti di vista di cui non teniamo minimamente conto, ovviamente mi riferisco da Roma in su
Forse nei tuoi sogni bagnati😂😂
@@fedemvs8971noi purtroppo abbiamo un popolo ebete che odia il suo paese come da insegnamenti dagli anni 70 della sinistra
Non ho mai letto tante fesserie in una volta sola...
Purtroppo stesso discorso con la Germania...lo capirai con il tempo. Ce' una differenza enorme fra gli anni ottanta e oggi. Il degrado cresce giorno dopo giorno nelle grandi citta'. Come MÜNCHEN.😔
Fabiano, ho gia' scritto 1 volta. Io parlo della mia esperienza. Ho vissuto 4 anni in Baviera. Avrei moltissime cose da dire ma saro' sintetico. E' vero che se sai il tedesco ti si aprono le porte, su tutto. Non la vedo cosi per le donne. Loro dicono che a loro piacciono gli italiani ma essendoin Germania tendono a stare con I tedeschi. Quindi non e' vero che tendenzialmente cercano gli italiani. Perche' col tedesco, pur noioso che sia, hanno la sicurezza economica e parlano perfettamente la stessa lingua e hanno piu o meno la stessa mentalita'. Diciamo che l'ltaliano potrebbe essere l'amante dato che queste donne hanno, eccome, la tendenza a tradire di tanto in tanto. Scordatevi quelle belle, sono gia' prese dai tedeschi che le mantengono. Approcciare tedesche nei posti pubblici? Dipende......anche li non vogliono essere disturbate. Vengono loro se vogliono, perche' scelgono loro. Io personalmente ne ho conosciute diverse ma in concreto molto poco, sia perche' anche loro fanno le preziose e sia perche' anche io non cedevo a volte. Mi sono fatto valere, non mi buttavo a corteggiare. Nella mia esperienza personale e' andata cosi. Combinato poco ma la dignita' l'ho sempre avuta. Non sono mai stato il loro cane. E' anche vero che hanno questo carattere mascolino.
Mascolino e senza scrupoli. Perverse!
Tutto giusto
due mogli rumene e una italiana, una figlia con una italiana e una con la rumena,
di tre non se ne fa una, ma se oggi vivo a 62 anni con una figlia di 16 e il cane, nonostante tanta vita in Germania, Austria , belgio , Olanda, Mia figlia ha la fine mi ha fatto l'uomo più felice,.... papà dove vai tu vengo anch'io.❤❤❤❤😂😂😂😊😊😊
@@Luciano-og7qtche bella storia la tua❤❤❤ evviva le figlie❤❤❤
@@yugiohfanatic1964 Esatto !!! Un luogo comune in tutto il mondo..
La mia esperienza conferma: ciò che dici è assolutamente vero e didattico, per un giovane. Bravo Cota.
Un mio amico diceva che le donne italiane sanno odiare veramente ma altrettanto amare.
Tedesche mai conosciute,qualche Russa ,greche ,albanesi tanto fumo e poco arrosto,cmq piu'lineari ,ne' amare ne' odiare(x chi ha vedute da famiglia Fantozziana all Pina cucinare ,lavare ecc .. puo 'andar bene).
Cmq noi italiani ci lamentuamo tanto ,anche troppo,di ogni cosa ..la donna italiana in generale cmq e'fi##.
Poi ognuno ha i suoi vissuti xcarita'.…nessuna verita '
Le russe un po rigide e vogliono che paghi. SEMPRE.
👏👏👏 complimenti un bellissimo video di cultura
Mi hai fatto cadere il mito dello Sturm und Drang!
PS Sei stato bravissimo Fabiano a trattare l'argomento. Spero tu ne faccia ancora magari con donne di altra nazionalità che vivono in Germania.Grazie.
😂😂😂😂😂😂
Verissimo cio' che dici Fabiano.E lo dice uno che ha avuto una ragazza tedesca.La mentalita' conta.
Bravo bel discorso, mi è piaciuto
Grande Fabiano. Bello il nuovo video ❤
Ho molte amiche tedesche e confermo, le mie amiche impazziscono per gli italiani e spagnoli, parlano sempre di volerne incontrare!
Ma devo dire che lo stesso vale per gli uomini tedeschi, a cui piacciono molto le straniere (italiane, spagnole latine...)... Penso che in generale lo straniero trova facilmente partner in Germania, però come dici tu per relazioni stabili e durature serve la lingua.
@@Giuseppe-pq6mula Sassonia pieno di conservatori/ conservatrici quindi lo capisco... penso che in altre zone sia leggermente diverso
dove vivi tu? io tedesche e austriache ne ho conosciute un casino quando ero piu' giovincello ora ho una inglese vivendo in uk dal 2012
Non solo la lingua ma anche altre aspetti che qui non hanno. Tradizioni e usi cioe' .mi spiego il rispetto verso l'uomo saper cucinare saper apprezzare e aver tanta passione quello che manca alle ghiaccioli .😂😂😂😂
Anna-Maria qui sono fredde come il clima 😂😂😂 sempre pioggia .
In te rivedo un po' il me del 2016 in inghilterra. Ci sono tantissimi elementi in comune come freddezza del posto e della gente, conflitto interiore tra il proprio essere e quello che senti di iniziare a diventare assorbendo i connotati del posto e che ti auguri di non diventare troppo (complesso dell'esule). Ed infine l'anima splendente che non vuoi perdere, e la speranza di tornare a casa avendo una vita completa e dignitosa. Per adesso ti posso dire solo affidati a Dio e munisciti di vitamina D. Poi quando i tempi saranno maturi la provvidenza farà il suo corso. Un caro saluto ed una buona giornata
io sono in inghilterra dal 2012 adesso non ne posso piu'
Fidati che la Germania è peggio dell'Inghilterra se dobbiamo parlare di freddezza dell'ambiente e della maggior parte della gente
@@marco18979 è proprio quando non ne puoi più che succedono i cambiamenti più importanti
Fabiano. Io vivo dal 1992 in Italia, ma sono nato e cresciuto in Germania. Per cui...il tedesco io me lo mangio. Eppure tante ragazze tedesche non badavano molto alla conoscenza della lingua. Badavano molto all' educazione e l'eleganza come dici tu. Ti assicuro che la bella presenza é la cosa sulla quale puntano al primo approccio. Le ragazze tedesche quando davvero interessate, sono loro stesse a frequentare un corso d'italiano per compiacere il ragazzo al quale sono molto interessate. Quindi...non é del tutto vero che senza il tedesco non si va da nessuna parte.
Caro amico napoletano, resta a Napoli.
E sempre meglio restare nel propio paese
@@giuseppetaffara57 Sempre, sempre sempre... tutto sembra meglio, al di fiori, dalla illusione falsa.. Non solo perche' e' casa, non esiste un alto paese come l'italia con tutti is suoi doni, rimane senza paragone..
Se uno sta bene a Napoli,
cosa va a cercare altrove?
Per fare cosa?
@@Community_AntiTikTok Un mucchio di cose che in altri
tristi e grigi posti non si
possono fare...
In diversi tuoi video esce fuori il tema solitudine e tu lo dipingi sempre come una cosa negativa. Ma guarda che è bene imparare a convivere con la propria solitudine, a non demonizzarla e ad essere emotivamente indipendenti. Questo non significa di certo dover rimanere sempre costantemente da soli, però avere quella pace interiore di base, anche senza nessuno a portata di mano. Se si va via di casa presto si inizia a maturare fin da subito questo sentimento di autonomia. Anche se sto a casa dei miei tirando un muro, sarò comunque sempre emotivamente condizionato dalla presenza dei genitori. E considerando che, fino a prova contraria ad un una donna piace l'uomo indipendente, che sa il fatto suo, e qundi fatto e finito, direi che la vita prolungata con i genitori non porta propriamente un ragazzo verso la maturazione personale ed emotiva. Quindi quel che dici mi sembra che vada un po' preso con le pinze, perchè ha anche dei bei contro.
@@Giuseppe-pq6mu a me anche quando ero in Italia non venivano a suonare. Se volevo fare qualcosa dovevo fare io di mia volontà, altrimenti potevo stare lì ad aspettare in eterno. Tra l' altro sono in centro a Tübingen ed è pieno di gente. Non capisco come possa ripetere ogni volta nei video che in giro non c'è nessuno. Se vuoi andare nei posti affollati puoi farlo anche in germania.
Sei nella via di mezzo alla tua maturità emozionale cerealkill ... la solitudine va bene se sei in quella fase.. arriverà il tuo tempo che realizzerà che la sola solitudine è che quando avrai scoperto ed esplorato tutti i tuoi lati vizi e comforts capirai la condivisione ❤
Il problema non è la Germania, è lui. Se uno ha un problema al Prenestino non è che se va a Tuscolano lo risolve. Io penso che uno sappia all'inizio che la Germania ha un altro clima, che la socialità è diversa eccetera. Siamo nel 2024 e non nel dopoguerra....ergo se uno non si trova bene torna indietro o va altrove. Facile
@@massimilianodonati2333 hai ragionissimo! Con i suoi video dimostra che starebbe male ovunque. Puoi andare dove vuoi, da polo nord a polo sud vale sempre lo stesso discorso: se ti crei una vita soddisfacente stai bene ovunque. Se non lo fai stai male ovunque. Ed è tua responsabilità farlo: non capita di certo per magia o per discesa dall'alto come lo spirito santo. Io vivo in Germania, di certo non è un Paese che mi piace in particolare, ma ho talmente tante attività da fare durante la giornata, che non ho neanche il tempo di andare a cercare le buche per strada e provare solitudine. Basta riempire la propria vita di attività piacevoli.
Si ma qui in germania la solitudine è perenne😂 sei solo anche se ti viene un malore in pieno centro perche la gente ti passa accanto ma non ti aiuta😢
Grazie del video....
In Italia oggi però si conta solo l'apparenza il tempo del lavoro fisso e la casa di proprietà non interessa più conta di più il mercedes e la carta di credito....😢
Grande...!
conoscevo una volta un italiano di scauri (centro-sud) che venne nel '74 in germania, non sapeva un'acca di tedesco e dopo due giorni che stette qui, conobbe sua moglie e fecero tre figli e non é l'unico caso.
non é questo il fatto, non hai bisogno di sapere la lingua, ma neanche di essere tanto "simpatico' devi solo saperci fare, cogliere l'occasione, rispettare e amare. perché tutto il mondo é paese. l'orgogliosa e ben educata tedesca ti é fedele, devota, utile e preziosa, come anche la donna italiana.
Gut gemacht Fabiano, du bist unser fenster aud Deutschland!🙂 Perdona gli eventuali errori grammaticali. Sempre, davvero, sempre interessante quello che ci racconti su questa nazione e i suoi forse inattesi o forse no, cambiamenti!!!
Mia esperienza personale e ci tengo a dire la mia. Io sono un italiano di origine tedesca. Nella mia famiglia i tedeschi hanno sposato le italiane. Da sempre nel posto dove vivo siamo mescolati e siamo a contatto col mondo tedesco. Premetto che di solito sono gli italiani a sposare le tedesche. Questo è chiarissimo in Alto Adige dove solitamente fanno tutti i "tedeschi" ma hanno il cognome italiano. Mi sono sempre chiesto perché. Nel tempo lo ho capito. Io sono belloccio ed ho sempre avuto un certo appeal, specialmente con le straniere. Nel mio girovagare per l'Europa ho capito molto presto come funziona e mi sono fatto un bel bagaglio di esperienza. Le italiane vivono con la lista di pretese mentre le straniere no. Quindi in Italia ci si deve sbattere al cubo. Regali, corteggiamento, sesso e qualità economiche e caratteriali. In Germania basta avere i coglioni, stessa cosa ad est. Le tedesche sono molto più "uomini" dei tedeschi. Bevono, fanno sesso occasionale, fumano e sono indipendenti economicamente. Io col carattere che mi ritrovo non voglio la donna moderna. Le donne più belle e brave sono le polacche. Sanno badare alla famiglia e ci tengono ad avere casa pulita ed ai valori tradizionali. I miei antenati hanno scelto italiane sicuramente perché rispetto alle tedesche erano più di cuore e si tenevano meglio. Ricordo cosa diceva mio nonno sulle considerazioni sulle donne tedesche e italiane (lui era un Volksdeutscher e sembrava Paul Newman). Lui sosteneva che le donne tedesche sono inaffidabili, fredde e prepotenti con cui è bello solo fare un giro di tango (ho capito dopo cosa volesse dire), mentre le donne italiane sono passionali e vivono per la famiglia. Io? Ho avuto tedesche e confermo quanto detto da mio nonno. Purtroppo anche le italiane sono cambiate e oggi anche in Italia è diventata una missione impossibile. Io ho capitolato a 40 anni con una polacca. Oggi abbiamo uno splendido bambino e non mi mancano le scorribande. Pensa che ha i cugini in Germania e sono Rußlanddeutsche. È stato curioso quando ci siamo conosciuti in Baviera. Due modi di parlare tedesco diversi che ci hanno fatto sorridere. Anche loro sostengono che sia impossibile fare famiglia con le tedesche. Dopo la seconda guerra mondiale hanno veramente distrutto ogni cosa. Di buono le tedesche avevano il carattere pratico ed il sapere aiutare sempre il proprio uomo. Oggi? Guardate la situazione e vedrete una massa di donne sui 40 grasse, trasandate, con figli di chissà chi e mille problemi. Un consiglio...guardate ad est...ma occhio...
Cosa ne pensi delle ragazze ucraine?
@@transforgoku mia moglie è polacca nata in Ucraina. Sono anche donne molto belle. A differenza delle polacche hanno una situazione disastrosa in Ucraina. Guerra, povertà e problemi di alcolismo in molte famiglie. Io ci sono stato molte volte in Ucraina e sempre ho visto troppe cose negative intorno. Diciamo che in Polonia non avevo paura mentre in Ucraina ho visto anche tanta miseria umana. Io consiglio sempre le polacche perché oggi in Polonia si sta bene. Il rischio che c'è con le tedesche purtroppo c'è anche fuori dalla comunità europea. Sinceramente sono contento che mia moglie abbia il passaporto polacco e che ci si sia conosciuti in Polonia. Calcola che facevo scorribande in Ucraina già nel 2005. Avevo la sensazione che prima o poi sarebbe arrivata una guerra. Ai tempi c'era corruzione ovunque e tanta miseria. La Polonia di oggi è ricca, bella e vibrante come lo era l'Italia degli anni 80. Tanta roba.
@@walsch80peccato che durerà poco dato che l'Europa economicamente sta per implodere. Ovviamente Polonia inclusa. Per non parlare della probabile guerra
Condivido tutto ciò che hai espresso.....in particolare per quanto riguarda le polacche....brave e per la famiglia.....difatti a 50 anni sto per sposarne una.....altrimenti non mi sarei mai sposato....né con una italiana né con una tedesca sinceramente.....
ad est sempre! sempre se i meri cani non porteranno una guerra continua
Bel riassunto di vita non lontano da noi italiani, anzi così dettagliato e raccontato non se ne sentono, si vede che non dormi 😂
🍝🍕🥀Auguri a tutte le donne anche quelle tedesche 🌹
OTTIMO DISCORSO PERFETTAMENTE VERO. E VALE UN PO IN GENERALE PER TUTTI I PAESI OCCIDENTALI NORD EUROPEI NON CRITICATE TROPPO LA NS CIVILTÀ ITALIANA
La mia ragazza è tedesca e tu hai ragione al massimo, sono meno calde al letto, meno passionali però sono più dirette, non guardano il denaro, guardano come sei e basta e se poi è una a cui piace l’Italia, sei al massimo, la mia fidanzata è appassionata dell’Italia e parla anche italiano.
Sembra che non guardino al denaro.. comunque in bocca al lupo! 👍🍀
@@Fabiano_Cota Grazie Fabiano anche a te
@@Fabiano_Cotainfatti all'inizio è così poi dopo se non lavori e contribuisci è finita. Soprattutto quando vengono i fiigli.
Dipende dalla sua formazione culturale, se ha studiato BWL, ci guarda eccome. Verissimo che guarda al maschio latino, perche' il partner tedesco e' pallosissimo.
Le donne provenienti da culture protestanti o pseudo protestanti (in Germania ci sono Länder a maggioranza cattolica) GUARDANO ECCOME al denaro. Vale pee le Tedesche come per le Svedesi, le Finlandesi (le peggiori secondo me), le Norvegesi, le Islandesi & Co. Conosco diverse nordiche sposate con Italiani e NESSUNA con uomini che fanno gli impiegati. Uomini pure cessi. Un caso? Le Nordiche badano solo a due cose: soldi e sesso. Questo mi fu detto da Italiani che stavano con ste Nordiche. Gli stessi mi dissero anche che sulla lunga distanza esse si rivelano TERRIBILMENTE NOIOSE e VUOTE. Forse alludevano alla citata carenza di sentimenti....
Io posso diree che ho fatto più esperienze positive con le donne tedesche che con le donne italiane (quelle che sono nate o cresciute da piccole in germania ) La differenza. tra una donna tedesca e una italiana sta nel fatto che la tedesca é più emancipate su certi aspetti,mentre la donna italiana sembra na monaca ma in fondo non lo é. Sembra che fa casa e chiesa, ma é il tragitto che la frega.
Ho una moglie tedesca, come austriaco posso solo dire che ti assumi più responsabilità delle nostre donne in Austria
Esatto,sembrano monache,ma tipo la monaca di Monza....di Egidi ne hanno a bizeffe...
Finalmente VERITÀ SU TH-cam
Fabiano ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver realizzato, ancora una volta, un video ricco di spunti UTILISSIMI e mai sentiti prima !
Hai arricchito il tuo discorso con alcune perle che bisogna assolutamente tenere in considerazione se si decide di vivere in Germania .
Complimenti davvero!
Una domanda per un nuovo video te la faccio io:
So che hai accennato l’argomento in un tuo precedente video ma vorrei che tu ci parlassi in maniera più approfondita delle persone che dopo aver vissuto un tot di anni in Germania cambiano e diventano depresse/strane ed i motivi che ci sono all’origine di questo fenomeno .
Un abbraccio
Italiani vissuti in Germania per 2, 3 decenni e rientrati in Italia lo sono diventati lí, depressi e rimpiangono di aver fatto tale 'scelta'. I figli appena terminati gli studi si sono in parte ritrasferiti in Germania e in parte vivono in norditalia, nln alla portata dei genitori o viceversa. Italiani che hanno deciso di rimanere in Germania (ma sarebbe potuto essere ovunque e qualunque il paese) si ritrovano oggi felici dell'ulteriore saceificio, circondati sa figli e nipoti, altrettanto felici.
@@nichtich5061 Strano; visto che una volta rientrati in Italia diventavano “depressi”, avrebbero potuto tornare nella bella e ridente Germania;
chissà perché non sono rientrati!
Aggiungo: visto che in Germania si trovavano benissimo ed erano felici, chissà perché ad un certo punto sono rientrati (disperatamente) in Italia …
Strano…
Vero caspita, noi siamo un popolo basato sull'amore, tutto nella nostra cultura rimanda a questa cosa, smettiamo di metterci barriere tra noi, e di avere inutili sensi di inadeguatezza per il solo fatto di essere italiani, questa è una distorsione della percezione su noi stessi creata dagli altri paesi che temono la nostra concorrenza, riscopriamo la bellezza e la voglia di essere italiani.
Be' non dipende certo da noi....devi vedere come spalancano gli occhi se li tratti gentilmente...qualcuno ritorna per confermarlo. " Lei e' molto gentile. Al contrario delle sue colleghe/i." Be'...vorrei dire...sono ITALIANO ed ho ricevuto un educazione esemplare e tanto affetto. Ma e' difficile da far capire. Ci sono cose che si devono provare. E' una questione di societa'. Il mio capo tedesco mi diceva che in Italia ci saranno molti omosessuali perche' aveva visto tanti uomini passeggiare a BRACCETTO. Non penso abbia capito realmente la mia spiegazione. Poi E' sempre piu' facile pregiudicare che capire.
Grazie sempre per il video e le dritte sincere.
Credo che io non sono una vera tedesca 😂😂non indosso mai una felpa e sono davvero spontanea , ero tassista nel passato…mi sento a casa di più in Italia… c’è sempre il sole e tutto….
Ciao principessa ❤ se vuoi conoscermi non rimarrai delusa. Baci e abbracci nico
Benvenuta sorella tedesca benvenuta nella nostra cultura italiana che ama le persone allegre, spontanee, altruiste..ti auguro una vita meravigliosa piena di felicità..❤
@@niconardiello7660 Grazie per la tua risposta 👍👍😀…. Certo là Germania non è l ‘ Italia in punto di moda…. Qua non c’è la dolce vita solo lavoro e casa 🤣🤣🤣🤣
@@galileocavallaro grazie mille ma queste cose non si trova in Germania ( credo io) viva l’Italia 🤩🤩🤩🤩🇮🇹
Ciao 🖐️ 🧡 principessa 👸 mi fa piacere che ami l'italia. Dove abiti. Baci e abbracci nico
Tra l'altro trovo che gli italiani e i tedeschi siano due popoli complementari per cultura: la creatività italiana con la metodicita tedesca produrrebbero una simbiosi perfetta a qualsiasi livello
ma anche no, ci abbiamo già provato
@@ultrascettico😂
Veramente interessante sto video #fabiano Cota buon pomeriggio 👋🏻😎
Mi sembra quasi che stai parlando della Svezia io abito qui da 20 anni e trovo molte similitudini, in quello che dici sulla Germania.
Si infatti cambia un pò il clima "che in scandinavia è piu freddo" ma del resto é tutto uguale..
Qualsiai paese europeo è meglio dell'Italia ormai, soprattutto dal punto di vista delle donne. E non è che le donne tedesche sono "più aperte", semplicemente sono persone normali e mentalmente stabili rispetto alle nostrane.
Idem per gli uomini. Semplicemente la mentalità tedesca è quella italiana sono opposte. Appunto regole contro caos. È chiaro che gli uni sono noiosi e gli altri instabili. Il lato positivo è che sono persone centrate e razionali, mentre noi siamo più spontanei ed emotivi.
Ciao da un italoberlinese. Le italiane vengono assillate, quindi non la danno. Le tedesche vivono più emancipate, ma invecchiano male per non dire malissimo. L'italiano sa flirtare, perchè le italiane sono difficili, e in Germania può cuccare alla grande. Grande plus è il fatto che, appunto, la concorrenza sono i tedeschi, che non hanno idea di come si faccia, quindi anche le latine, ad esempio, ti si attaccano quasi ai piedi, pur di non uscire più con un tedesco. tranne quelle che cacciano un passaporto.
🤣 in effetti è così. Io sono nata in Germania, ci sono cresciuta e sono tornata in Italia al paesino umbro dei miei poi in giro tra Roma e Milano. La mia motivazione ....La noia... Un popolo estremamente noioso e triste. La conoscenza della lingua mi ha fatto trovare facilmente opportunità lavorative.- Non ho una grande stima dei tedeschi per varie ragioni. Sto bene dove sto, pure con 75% dei loro stipendi.
io ho un fratello sposato con un.umbra ma vivono a torino ,,se in umbria ai la casa di propieta anche se guadagni di meno vivi molto meglio che non in germania
Bravo che hai trovato la forza di tornare. Io sto facendo plani però ancora non ho trovato la forza, forse perche io sono Albanese è Albania è ancora molto povera. Ma communique per il discorso qui è una tristeza di cativeria e odio. No no
Ti do perfettamente ragione!!
Cavolo, Umbria - Roma - Milano: e lo scrivi così con
nonchalance, iniziando con una delle più belle regioni, in
natura ed arte, del mondo! 🤔🤔☺️☺️😊😊
@@Undheti05 però è molto bella, si mangia benissimo e la gente è molto ospitale. Diventerete pure voi ricchi. Siate onesti e abbiate pazienza!
Io insegno tedesco a Milano e sono italiana . Purtroppo in Italia il tedesco non lo studia quasi piu nessuno : grave errore ! Dammi una mano per incrementare lo studio di questa lingua che io trovo bellissima
Ho lavorato a stretto contatto con tedeschi madrelingua e non ho mai imparato il tedesco... Grande cruccio ahimè.😢
Potrei aiutarti io. Ma come?
Come fai ad insegnare il tedesco? Hai il certificato C2 del Goethe?
@Lauramantovani ma come lingua bellissima?😂 la paragono allo stranazzo delle oche 🦆🦆🦆😂
Che ti serve a fare il tedesco?
Complimenti Fabiano, posso solo che confermare, da italiano che vive da una vita in Germania, che tutto quello che hai detto è vero. Apprezzo molto il fatto che usi un linguaggio appropriato, non offensivo e ti sforzi di essere Superpartes.
Cari amici, dopo aver ascoltato alcuni video di Fabiano posso garantirvi (per ciò che può valere per voi la mia parola) che di Fabiano vi potete fidare.
Ciao
Grazie!!
Toop Fabiano!
È proprio cosi...io posso dirlo perché vissuto le due realtà!!!
🍀💯🍾👌💫
Argomento super interessante, vivo in Germania 🇩🇪 da 5 anni, ho iniziato a masticarlo dopo 2 anni e mezzo quasi 3, come ho imparato? Uscendo e conoscendo gente del posto, sentendo la pronuncia, ascoltando canzoni e ovviamente ho iniziato con la grammatica, composizione frase ecc, probabilmente lo mastico in modo semplice ma da quando lo parlo inizi anche a conoscere piú ragazze, non solo tedesche ( Polacche, Croate o quelle mix) ma che parlano tedesco quante situazioni fantastiche che non avrei mai immaginato, eh si funziona, ti do ragione in tutto quello che hai detto nel video, ma non é tutto cosí come sembra, ci sono tedesche che cercano comunque altre culture come piace stare tra di loro, un pó come tutto il mondo d’altronde, generalmente vedo molte tedesche che stanno con tedeschi quindi non saprei c’e una minima percentuale che una tedesca sta con uno straniero, sono d’accordo con il discorso educazione e modo di vestire, aiuta molto bisogna farsi notare
Perdonami, ma il detto è "TUTTO il mondo è paese". Dove hai sentito dire "ogni mondo è paese" (min. 3:20 circa) ? E cosa significa il tuo detto ?
@B31pit e allora vai! 🙂
Io le tedesche e le austriache le becco sempre in veneto e in croazia in vacanza e si conclude sempre 😊parlano inglese
Ciao carissimo, sei molto simpatico.
Sei un buon osservatore. È proprio come dici tu.
Conosco il tedesco e la civiltà tedesca.
Buon proseguimento.
Ciao.😊
Hahahahaha non ho Mai visto una mamma baciare e coccolare il figlio ,però in compenso bacia sempre il cane ,qui e un paese di ghiaccioli ,altro che pinguini 😂
Quante stronzate in un unica frase...come se in Italia fossero tutti baci e abbracci
😂😂😂
Anche qua in Svizzera tedesca
Si e verissimo al 100%
Ecco il cane è il loro vero amore
Sei intelligente se torni in Italy ti auguro tante belle cose❤
anche la donna italiana all inizio e dolce dopo anni ti diventa volgare e agressiva
Marco, il primo commento sensato che leggo
La donna odia essere data x scontata....cmq è necessario fare anche attenzione ai primi segnali che spesso all'inizio si trascurano. Questo da entrambe le parti. Spesso succede quando non si mettono in chiaro subito le proprie sfumature caratteriali e x piacere all 'altra/o tendiamo a camuffare quello che sospettiamo potrebbe urtare il partner. Ma sono vittorie di Pirro.
la migliore di tutte sono le sarde più gli passano gli anni più diventano calde fuocose
@@giovanninooggiano4334Poveretto, allora sarai pieno zeppo di ustioni;
ti auguro di riprenderti
completamente 💪🙏
Provare per credere bisogna sempre avere una esperienza personale nel ambito di questo discorso non tutti siamo uguali qua si parla in generale ma non è tutto vero io vivo 33 anni in Germania e ci sono tanti tipi di donne come ci sono tanti tipi di uomini tedeschi
Una volta in montagna a sciare, ho assistito a una scenetta che mi ha colpito, un bambino tedesco è caduto con gli sci e si è messo a piangere come un ossesso, la madre che era con lui, invece di aiutarlo e rincuorarlo come farebbe una mamma italiana, ha cominciato a sgridarlo, in tedesco, incitandolo ad alzarsi, sembrava un sergente dell'esercito. Questo è un esempio, della differenza tra tedesche e italiane.
@@gandalf3690 Non credo che si possa attestare una cosa del genere in un'esperienza
La mia mamma era come la signora tedesca eppure...era italiana! Da lei, ho imparato tanto! Sono grato fino alla fine della mia vita!
@@mathisdacquarica76114:37
@gandalf3690io credo che c'è gente così anche in Italia, non è detto che siano tutte così
Sarà stato un caso, le mamme tedesche non sono così.
Guarda Carissimo Fabiano io ti ascolto e guardo le tue Vidio TH-cam, in molte cose hai Ragione , io voglio farti una Domanda quanti anni sei tu in Germania??? e poi quasi tutto quello che dice e vero pero io posso dirti che la Donna Tedesca non puo arivarci all stilo di una Donna italiana in tutti senzi guarda Fabiano io sono in germania di tutta una Vita lunga57,Anni e io credo di avere pasato da tanti cose nell la mia Vita in Germania, per me le Donne tedesche sono frede come il giacio non hanno niente di Femenismo gli manca la Fantassia la eleganza non di dail Amore che ti da una Italiana niente da comparare e poi ti poso racontare tante cose ancora pero lasciamo qui ,e se tu vuoi qualche cosiglio di me sopra la germania volontiere lo faro, ed continua cosi che vai multo bene,,Ciao Fabiano..tu mi devi scusare se io non ho quella Gramatica che hai tu perche sono quasi Nato in Argentina Buenos Aires, praticamente io parlo in Castellono il Tedesco italiano mi Rampico .Cioa un abbraccio per te...
ce da pochi anni ,,io invece sono venuto parecchi decenni fa ed era molto diverso di oggi e comunque mi a dato sempre fastidio che propio i nord italiani erano nei nostri confronti anche piu razzisti dei tedeschi
Fabiano vive in Germania da 10 anni e lo ha sempre detto nei suoi video .
Grazie e complimenti per un analisi soppesata io ho viaggiato Anni in modo interinale ,.ho fatto 1 anno a pezzi. in Germania, ho imparato poco tedesco , one night adventure ok ma per Andare oltre bisogna studiarlo e praticarlo. Se si è in un paese piccolo non perdetevi le feste di paese .
buon video, bravo
Non so di che Italia stai parlando, ma di spontaneità in Italia ne ho vista pochissima se non nulla
Grazie x i complimenti a noi donne italiane....sono cresciuta in Germania e ho vissuto in Germania. Quindi conosco bene le tedesche, e ho visto che gli uomini italiani cercano le tedesche ma alla fine tornano quasi sempre da noi italiane😅....cmq si piace l'uomo italiano simpatico, man non il pagliaccio che vuole piacere a tutti i costi.... E cmq è vero la donna tedesca è proprio come le descrivi, ma attenzione...ci sono donne e donne sia in Italia che in Germania 😊
Ho conosciuto pochissime italiane essendo io stesso siciliano. Mi sono sempre trovato benissimo con ragazze dell'Emilia Romagna. Simpatiche, spigliate, genuine e con la parlatina. Aldila di questo mai avuto esperienze con altre italiane quindi non so neanche come si comportano. Noto anche molto differenze tra Nord e Sud Italia essendo io stesso siciliano. Tedesche conosciute pochissime ma mi sembrano molto aride, rigide e che fanno di tutto per risultare l'opposto di quello che sono ovvero essere donne. Personalmente mi trovo benissimo con ragazze turche, azerbaijan e i popoli del caucaso. Persone simpatiche, forte, con la parlatina, femminili e spontanee nonche in gamba. Molti menzionano Centro/Est Europa ma sono un po come i tedeschi soltanto che sono leggermente piu spontanei. Viva il mediterraneo!
Io da Emiliano posso invece dire che la stragrande maggioranza delle emiliane prima di quagliare ti fanno sudare non 7 ma 156 camice
Complimenti 👍, Giacomo dalla Germania.
Non ho letto nessun commento sulla cucina né se ne parla nel video. Il punto fondamentale è quello, perché tutto il resto più o meno è un pareggio, non direi che la donna italiana vince 2 a 0, ma se prendete un'italiana, specialmente meridionale, e sa veramente cucinare come la mamma e la nonna, allora avete fatto bingo. Allora il risultato è 10 a 0, ma contro qualsiasi altra donna di qualsiasi altro paese. Se l'Italiana ha una marcia in più, ce l'ha in cucina!
C'è differenza tra italiani del nord e quelli del Sud,come tedeschi del sud e del Nord!ad ogni modo gran bel video spiegato bene (senza tirarmela ho viaggiato mezza Europa)...la lingua inglese come dici tu va benissimo per le vacanze o le città metropolitane,ma se vivi coi "cittadini" bisogna imparare la loro cultura,lingua,modi di fare, compreso le donne!!Gran bel video!
Complimenti! Hai toccato un tasto che si presta al dibattito. Anche se non si può fare di tutta l'erba un fascio...ci sono delle verità oggettive innegabili. La cultura delle donne tedesche è molto diversa da quella delle italiane. Ho personale conosciuto alcuni uomini che hanno vissuto l'iter che hai descritto....infatuazione per la donna esotica....poi il disastro...abbandonati senza pietà..dopo anni di regali...viaggi e vita agiata( ristoranti....Spa...
donna delle pulizie ecc)..
Facendo dell'ironia direi..beate loro! Hanno capito tutto! 😂😂😂
....poi il disastro...abbandonati senza pietà..dopo anni di regali...viaggi e vita agiata( ristoranti....Spa...donna delle pulizie ecc).. insomma dopo anni di romanticismo, come diceva il nostro amico.
Lo stesso ragionamento, vale anche per gli uomini? Grazie se vorrai rispondermi. ❤
Ho molti amici Tedeschi a Monaco di Baviera e sono super spontanei simpatici pieni di interessi e molto rispettosi... ho avuto una relazione per anni con un tedesco e secondo me sono eccezionali
Super spontanei 😂 ma chi sei te? La nipotina di Angela Merkel sotto mentite spoglie? 😅🤧
Mah, la mia ex tedesca era la MIGLIOR PERSONA che potessi incontrare. Purtroppo un brutto male se l'è portata via a neanche 40 anni. Una ragazza eccezionale, bella concreta intelligente. Ma manco 1000 donne italiane fanno un mignolo del piede di una tedesca....con le italiane ho sempre avuto un bad feeling. Poi che c'è di strano che in Germania, bisogna sapere il tedesco? Forse in Italia te la cavi con l'inglese? Provate a destreggiarsi col polacco dove c'è una vocale ogni km 2 e venitemi a dire che il tedesco è difficile! Oppure vivere in Germania è dura? Provate Dubai dove i tuoi diritti dipendono da dove vieni e quanti soldi hai in tasca. L'unica cosa buona è il clima. In Germania è non più è ne meno come vivere in veneto o Lombardia...anzi forse i crucchi son forse più socievoli.
Mi dispiace
Ma forse parla per te io sono veneta sarò testarda e altro ma non dirmi o paragonarmi ad una crucca perche io ho più cuore di loro
ciao massimiliano mi dispiace
Sono lombardo Pavese3/4e 1/4novarese comfermo@@cristinad.4211 siamo più freddi dei tedeschi
Quanto mi fa male al cuore quello che hai detto.....mamma mia.....sincere condoglianze....non dico altro....
Bel video 👍👍👍
@@andreamarchesan2372 Grazie Andrea!!
Uno straniero non può essere sicuro di vederci chiaro. Valgono le persone e non gli stereotipi. Credo...
Grazie....
Fai video molto interessanti, sei simpatico e un buon analista
Non mi ritrovo molto. Avendo vissuto tra Nord Est, Austria e Germania, il romanticismo è più presente nelle donne di lingua tedesca che in quelle italiane. Non poche di queste ultime ormai derivate sul narcisismo spinto.
Già sui siti di incontri onlie si nota la differenza tra donne di lingua tedesca (parlo di quelle dal Sudtirolo all'Assia (più su altra storia ancora). C'é una gentilezza, un romanticismo inside, che le italiane molte hanno perduto virando per un malato femminismo. E con la seguente filosofia: "i miei problemi (donna) sono i tuoi (uomo) e li dobbiamo risolvere subito (anche se io donna non ho ascoltato la tua parola ed ho fatto di testa mia all'interno della coppia). Ma i tuoi problemi (uomo) li risolvi da solo". Ecco, quasi sempre vero, al contrario, che le tedescofone non ti mollano alla prima difficoltà se si è fatta coppia.
Comunque, in generale, le donne tedesche parlano più chiaramente e con meno giochetti astanici.
Comunque ottima dissertazione Fabiano. Hai acquisito un nuovo seguace. Se vuoi guardare nelle nostre playlist troverai diversi video catalogati con cura.
Verissimo Io ho avuto una ragazza di Lipsia anni fa, una dolcezza e modi gentili che manco credevo che una Donna potesse Avere, abituati sempre a parlare con le italiane, Tutte aggressive, pretenziose e cresersi Delle dive
Hai analizzato benissimo ! Corrisponde alle mie esperienze.
Mi fa un po’ pensare alla Svizzera tedesca…
Ma se non conosci la lingua ma che però sai usarla bene ❓😉😂…
Secondo me il tizio del paesino del sud Italia che si è messo con la tizia del paesino vicino al suo, ha fatto il miglior affare. Moglie e buoi dei paesi tuoi, amen!
Certo, è un punto di vista ed è soggettivo
bravo.grz
Ho vissuto per 5 anni in Germania e mi manca parecchio . Son molto belle le tedesche , davvero ospitali e gentili . È che a lavorare con italiani venti ore al giorno poi viene difficile incontrare qualcuna e riuscire a portare avanti una relazione accettabile con loro ..
molto interessante
Fabiano hai detto che si trovano in internet...ma dove? Tinder?Bumble? tnx
Non parli mai di cultura!!! È un elemento essenziale per la vita di coppia, qualsiasi nazionalità e mistura. Pure con gli italici❤
Le tedesche non vogliono i tedeschi e viceversa, tanto é vero che molti tedeschi si sposano con le straniere ( tailandesi, filippine anche con donne dell'est Europa) perché hanno capito che quest'ultime mettono al primo posto la famiglia e non la carriera e i soldi.
Poi i figli li crescono con molta severità e non vedono l'ora che compiono i 18 anni per buttarli fuori di casa.
Poi lo stile dei tedeschi lo conosciamo , gli uomini una felpa ed un paio di jeans ma la macchinona sempre pulita a specchio e le donne coi gusti moto strani.
Donne dell' est che non mettono al primo posto i soldi ?ma che film hai visto 😂😂😂
@@serenaviolante917 CI saranno pure quelle che pensano solo ai soldi, peró una cosa é certa: la maggioranza delle donne dell'esteuropa non sono troppo schizzinose come le tedesche e italiane e sopratutto non se la tirano
@@serenaviolante917 la maggioranza delle italiane e tedesche é che per ogni piccolezza ne fate un dramma rompete i coioini
@@mister.trinacria2347 LE DONNE DELL EST NON SE LA TIRANO???😂😂😂😂 Ma tu hai idea degli standard che le donne dell' est hanno ?mi sa che le hai viste solo in cartolina!
@@serenaviolante917 eh...se lo dici tu😉
Pro tutti
Contro nessuno
🙂👍🇩🇪♥️
veramente un video interessante Grazie e seguirò il suo canale con molta attenzione
Quello che mi piace della Germania è la maggiore apertura sui temi sessuali
e forse mi sbaglierò ma anche una certa maggiore onestà nei rapporti
Forse
Conclusione sono chiuse come il tempo grigio 😂😂😂😂
Confermo, le tedesche la danno più facilmente ma hanno un brutto carattere quindi sul lungo periodo non dura. Vanno bene per una botta e via, sono poco tolleranti verso gli errori
What...😂😂😂😂dove le metti ...le altre .😂😂😂😂
Vero, poco tolleranti verso gli errori. E lí ci scappa un italianissimo ma vaaaaffan..... Va! (Alla tipa)
Perfettamente ragione..io però non indosso la felpa ma 2maglioni di lana doppia fino a maggio😂 non riesco ad adeguarmi al clima ho sempre freddo e mi posso vestire all'italiana solo da metà luglio ad agosto..poi ricomincia l'inverno purtroppo..🥶😢
Bravissimo..complimenti!
Grazie
Che bravo! Sei proprio simpaticamente profondo...
25 anni fa ebbi una ragazza di Bonn che voleva imparare l'italiano..io parlavo tedesco e l'ho migliorato stando in germania,ma lei tempo 6 mesi gia riusciva a capire i miei amici..dopo altri 2-3 mesi io le parlavo in italiano e lei mi rispondeva in crucco..così imparavamo l'uno dall'altra.. mi piacevano cmq i tedeschi.. una volta superato l'ostacolo culturale (italiano = quaquaraquà) mi sentivo piu integrato rispetto alle compagnie italiane.. la sorella piccola della mia ex, invitati degli amici di classe, cominciò a fomentare i ragazzi contro l'italiener nur nudel und oliven oel..poi un giorno ebbe bisogno che le spiegassi le funzioni polinomiali su assi cartesiani.. spiegazione fatta, argomento compreso e fine del pregiudizio
Le tedesche il giorno dopo ti portano le bollette da pagare😂..Paga qui paga là! Però la danno subito quello si!
Interessante video grazie
Mi ricordo che quando mia cugina acquisita tedesca sgridava suo figlio piccolo (mio cuginetto) in tedesco mi spaventavo pure io che avevo 18 anni !
😳😂
Ciao Fabiano, e proprio vero quello che dici, complementi. tanti anni fa e parlo di 22 anni fa avevo una fidanzata tedesca he estato una istoria bellissima fin che non ho cominciato a conoscerla veramente e secondo me aveva qualche problema in testa x che giudicava male se stesa in maniera esagerata, poi son venuto in Italia, qua e un altro mondo con rispetto alla Germania, vado speso in Repubblica Ceca e un posto dove mi piacerebbe stabilirmi, e un altro mondo anche quello, le ragazze escono da sole senza necessità di compagnia, vano al bar o in discoteca proprio con la intenzione di trovare qualcuno e molto divertente, mi piace andare a i locali loro, e di solito giro in i posti dove fano latinoamericano visto la mia provenienza, tante sono timide ma comunque affrontano la timidezza, tante volte mi e capitato ragazze che quando le tenevo in braccio a ballare tremavano tutte, al principio mi dispiaceva un po' ma poi dopo mi sono abituato comunque si e vero che fuori di la Italia e specialmente in questi paesi conosci tantissime ragazze se ai voglia di mettere in gioco e non dico tanto solo un po' in gioco, poi come dici te la durata di una relazione dipende di tantissimi fattori, ciao, e alla prossima.
Provo a riassumere il video in due parole:
Tromba e scappa.
Se così, ottima politica. Ma che personalmente ritengo valida dal Polo Nord al Polo Sud. Ergo, Italia compresa.
Della serie: difficilmente si sbaglia!
Le più belle in assoluto Siciliane, Pugliesi,e Campane.
Simpatia,eleganza,educazione, funziona dappertutto..
Il tedesco trovo sia una lingua affascinante. Ho studiato al Goethe Inst. ed impegnandomi giornalmente con passione ed amore verso questa lingua ho superato i corsi di 6 anni in tre. In estate passavo tre settimane in Germania e parlavo tanto con la mia padrona di casa.
Posso scrivere questa cosa : ho avuto molti corteggiatori Tedeschi in anni di web.music non avevano neanche mai visto una mia foto del viso . Le ho poi messe (poche, alcune) dopo anni . Questo x dire... il carisma che nasce dal carattere... ed io sono anche molto riservata . 🙂
Bravo! Sei un simpaticone !!!🎉🎉🎉
Ma è tutto vero purtroppo 😞
non dare peso ai commenti frustrati degli italiani . tschuss
Vivo da 10 anni in Bassa Sassonia , posso confermare tutte le sue parole.
Aggiungo che le donne tedesche sono libere mentalmente e sessualmente si definiscono spesso come donne mascoline. La lingua è un problema grosso perché la tedesca è buona come amante 😅 però è scialba…aggiungo che i tedeschi sono freddi come l’inverno, quasi paressero senza cuore
Sono mezza e mezza. Ho trovato questo video simpaticissimo! Grazie .. alla fine sono contenta di avere le sembianze di mio papà sardo. Però le amiche tendenzialmente le scelgo tedesche. Un uomo? Il mio è italiano... Però ognuno se lo deve davvero meritare
Meglio straniero, per quanto concerne la mia esperienza. Cultura, modo di approcciarsi alla vita e tanto altro molto diverso. Mi riferisco al nord europa, ma pure alla Spagna, alla Francia etc... Tendenzialmente le donne italiane non disdegnano il classico nordico, soprattutto le giovani.
Mi raccomando, cari compatrioti, tenete alto l'onore del "macho" nazionale, fatevi rispettare
dalle donne, non solo tedesche ma universali!
Con i più vivi auguri 💪👍👌😅😂😍
Buongiorno, scusa se mi permetto....ringraziandoLa per le "preziose" informazioni sul popolo tedesco....ho un piccolo apputno da fare.....io (nella mia piccola esperienza di vita) ho avuto una ex-cognata (di origini tedesche....è venuta in Italia intorno ai 16/17 anni...perchè il padre italiano) con cui ho iniziato ad averci a che fare già da circa 35 anni fà...è già allora...era una persona aggressiva (mascherata bene).....
Buon consiglio, quello di risaltare come l'antitesi del tedesco. Io faccio lo stesso (ma al contrario, da nordico) con le latine e offro affidabilità, riservatezza e robotismo.
Comunque indipendentemente dalle lingue conosciute all'inizio , in una relazione di una certa durata inevitabilmente si sviluppa un proprio linguaggio a due.
Un quadro chiaro e completo della situazione femminile tedesca, abbastanza simile a quello di settantanni fa. Non è cambiato granchè. Il vero cambiamento è quello economico europeo di cui la Germania è capofila, oggi che mancano l'energia degli idrocarburi russi e l'industria ne soffre tanto, il declino è avviato, metti anche la Cina molto aggressiva commercialmente e l'U.S.A. deludente e tendenzialmente isolazionista e il grigio si diffonde. Un caso tipico è la Daimler Benz/Mercedes con azionariato cinese e la qualità del prodotto drammaticamente a picco.