Grazie per la recensione! Io ci sto giocando in questo periodo e devo dire che, come primo gioco di ruolo in assoluto, mi sta piacendo veramente tanto!! Bellissime le ambientazioni storiche ma con elementi fantastici... ho acquistato anche i dadi :)
Minuto 7:00 come meccanica mi ricorda gli incastri disponibili in "Beholder" gioco dove i legami tra giocatori e npc può alterare nel bene o nel male l'esito della storia. Folklore e Scandinavia...ed è subito Burzum + Lovecraft :D C'è qualcosa del Mastino dei Baskerville e di Tales From the Loop ^^ Adoro il fatto che ci sia il danno condizioni, al posto del semplice danno power, mentre la questione dei combattimenti a distanza mi lascia perplesso. Una domanda..ma esiste la possibilità di costruire una build idonea anche di gruppo per massacrare e sterminare ogni forma di mostro disponibile? Altra domanda...quante creature esistono nel gioco, è possibile crearne di nuovi? BUONE FESTE! (Video ricondiviso)
Non conosco Beholder purtroppo, quindi mi fido di te 😅 Il gioco riprende il sistema di Tales from the Loop, non a caso la casa editrice è la stessa. I combattimenti a distanza richiedono una suddivisione che o si fa sul momento o il master la prepara prima, in entrambi i cosi però richiedono un posizionamento specifico dei pg e bisogna dichiararlo con maggiore precisione possibile. Sicuramente un gruppo con Cacciatore/Prete/Occultista parte molto bene, ancora meglio se dispone delle risorse giuste per un equip di armi, se ci metti anche un Dottore siete a cavallo anche per le ferite imho. Sì, è possibile creare Vaesen da zero, come spiegato nella sezione del GM: basta dargli le caratteristiche spiegate nel video e attribuirgli punteggi coerenti con il suo tipo (meglio consultare prima i giocatori comunque!) -Daniele -
La Free League è aperta a questo genere di collaborazioni, per questo li adoriamo ❤️ Senza contare che temevamo ci ignorassero per i pochi iscritti, invece non hanno battuto ciglio. Ad ogni modo su ogni cosa che ci passano di solito c'è un embargo (questo nuovo per Vaesen fino al 9 agosto)
Difficile, a meno di non creare un hack pesante: intanto mancherebbero i bonus dati dai compagni di squadra, molti Vaesen andrebbero depotenziati per rendere fattibile un eventuale scontro (che comunque è preferibilmente da evitare) e per ultimo la gestione del castello, che potrebbe essere in questo caso un grande appartamento, ma sarebbe comunque da giustificare
Grazie per la recensione! Io ci sto giocando in questo periodo e devo dire che, come primo gioco di ruolo in assoluto, mi sta piacendo veramente tanto!! Bellissime le ambientazioni storiche ma con elementi fantastici... ho acquistato anche i dadi :)
Grande! Che personaggio hai scelto?
@@forumsententiam Ho scelto l'Occultista :)
Minuto 7:00 come meccanica mi ricorda gli incastri disponibili in "Beholder" gioco dove i legami tra giocatori e npc può alterare nel bene o nel male l'esito della storia.
Folklore e Scandinavia...ed è subito Burzum + Lovecraft :D
C'è qualcosa del Mastino dei Baskerville e di Tales From the Loop ^^
Adoro il fatto che ci sia il danno condizioni, al posto del semplice danno power, mentre la questione dei combattimenti a distanza mi lascia perplesso.
Una domanda..ma esiste la possibilità di costruire una build idonea anche di gruppo per massacrare e sterminare ogni forma di mostro disponibile?
Altra domanda...quante creature esistono nel gioco, è possibile crearne di nuovi?
BUONE FESTE! (Video ricondiviso)
Non conosco Beholder purtroppo, quindi mi fido di te 😅
Il gioco riprende il sistema di Tales from the Loop, non a caso la casa editrice è la stessa. I combattimenti a distanza richiedono una suddivisione che o si fa sul momento o il master la prepara prima, in entrambi i cosi però richiedono un posizionamento specifico dei pg e bisogna dichiararlo con maggiore precisione possibile.
Sicuramente un gruppo con Cacciatore/Prete/Occultista parte molto bene, ancora meglio se dispone delle risorse giuste per un equip di armi, se ci metti anche un Dottore siete a cavallo anche per le ferite imho.
Sì, è possibile creare Vaesen da zero, come spiegato nella sezione del GM: basta dargli le caratteristiche spiegate nel video e attribuirgli punteggi coerenti con il suo tipo (meglio consultare prima i giocatori comunque!)
-Daniele -
Quando uscirà potresti portare una recensione sull’ espansione di vaesen myth britain and ireland
Ci hanno già passato i pdf 😉
Dovremmo parlarne a settembre
@@forumsententiam fortunati voi che vi passano la roba prima che esca mi piacerebbe anche a me
La Free League è aperta a questo genere di collaborazioni, per questo li adoriamo ❤️
Senza contare che temevamo ci ignorassero per i pochi iscritti, invece non hanno battuto ciglio.
Ad ogni modo su ogni cosa che ci passano di solito c'è un embargo (questo nuovo per Vaesen fino al 9 agosto)
Ma come si vedono i pdf della free le agute?
In che senso?
@@forumsententiam scusa ho risolto e ho scritto una domanda del cavolo, scusa per averti fatto perdere tempo
Like!
Grazie!
Ciao, credi sia adatto per essere giocato in solitario?
Difficile, a meno di non creare un hack pesante: intanto mancherebbero i bonus dati dai compagni di squadra, molti Vaesen andrebbero depotenziati per rendere fattibile un eventuale scontro (che comunque è preferibilmente da evitare) e per ultimo la gestione del castello, che potrebbe essere in questo caso un grande appartamento, ma sarebbe comunque da giustificare
@@forumsententiam grazie per la pronta risposta
Nel bestiario c'è anche Burzum? 🤣
No, una mancanza gravissima!
Chiedo subito il reso e scrivo una recensione negativa!!!
Ciao, ma esiste in lingua Italiana?
No purtroppo
In inglese cè giusto?
@@tommasotiranti2046 Sì
@@forumsententiam grazie
Io lo sto cercando qualcuno mi potrebbe dire dove potrei comprarlo?
Puoi trovarlo sullo store della Free League: freeleaguepublishing.com/en/store/?collection_id=205381763221
In Italiano ancora non esiste purtroppo.
@@forumsententiam ok grazie mille ma che monete sono i kr che sono nel sito?
Corona svedese, ma se guardi c'è il cambio con l'euro
@@forumsententiam anche facendo il cambio con gli euro quando vado per comprarlo mi rimette che come prezzo le corone svedesi
Ma la transazione avviene comunque in Euro