Quando un uomo in divisa scende a patti con la malavita,anche se su comando superiore,dovrebbe lasciare la divisa e cambiare lavoro. Questi invece sono stati promossi di grado.
@@zoltec009 Ma se lo ha affermato Mori nel primo processo "abbiamo avviato una trattativa per scongiurare questo muro contro muro" che poi la cassazione non lo ha considerato reato è un'altro paio di maniche.
@@antonioalbertopiacquadio6242 Nossignore, Mori non ha mai detto "abbiamo avviato una trattativa per scongiurare" ma ha detto che con don Vito si è parlato di una possibile trattativa, che nei termini posti da don Vito era un muro contro muro, trattativa che però non si è mai fatta. Perché Mori non conduceva una vera trattativa, ma stava solo parlando di una trattativa che si SAREBBE POTUTA tenere, precisando anche che si trattava solo di “un'escamotage molto modesto” per dare una corda a Ciancimino per captarlo come collaboratore. Aggiunge che però ad un certo punto, nel contesto di quella discussione che avveniva strettamente fra di loro (Mori e don Vito) non si poteva più “allungare il brodo”, e quindi termina: “E allora, a questo punto dissi: 'beh, noi offriamo questo. I vari Riina, Provenzano e soci si costituiscono e lo Stato tratterà bene loro e le loro famiglie'. (…) Molto seccamente mi accompagnò alla porta, insieme al capitano De Donno che assisteva a tutti questi quattro colloqui che ho fatto e ci salutò.” E tutto finì lì, la trattativa perì prima di cominciare. Non trattarono con la mafia e non fu compiuto alcun baratto, nessun “patto sporco”. La Cassazione ha semplicemente recepito i fatti nella versione corretta. La tua è manipolatoria. Infatti la Cassazione non ha assolto perche il fatto non comporta reato ma "per non aver commesso il fatto".
Lei è siciliano? Vive in Sicilia?? Perché di boutade di gente che non sa una beneamata ne ho piene le scatole!! La mafia era ed è un'agenzia di servizi in mano ad altri! Basta sentire sapientoni che provengono chissà da quale buco di c..... che pensano di avere la scienza infusa
@@antonioalbertopiacquadio6242voi giacobini, commoventi. Volete fare le cheerleaders di cialtroni come travaglio? Allora accettate il fatto che entrambi gli ufficiali sono lindi, ad oggi e dopo 25 anni.
@@nicknick7052 per non parlare della mancata cattura di Provenzano, anche qui ci sono atti e rapporti redatti da un vero servitore dello Stato, tale, sdesdo mi sfugge il grado, Riggio. Questi rapporti logicamente non ti interessano vanno bene solo quelli che in qualche modo riabilitano mimi e coco'?!
Leggendo il contenuto di molti dei commenti e considerando che Darkside Italia è una iniziativa giornalistica molto interessante e utile, sarebbe il caso di dare diritto di replica a chi stava sul banco dell'accusa e rischiava la vita mentre gli ospiti di oggi manifestavano disprezzo e reticenza.
Che qualcuno abbia rischiato la vita per accusare Mori è un'emerita sciocchezza, sono tutte balle, nessuno uccide nessuno per i processi ai carabinieri innocenti. Poi se Mori mostrasse disprezzo, farebbe solo bene. Dal 97, per 27 anni, fabbricano patacche in forma continuativa per accusare lui e il suo reparto. Intanto loro hanno catturato e schiaffato in galera a vita il capo di cosa nostra.
@@alessandrocali9273 dare la parola agli accusatori? Ahah, come se non l avessero mai avuta, e tra l altro per dire soltanto cose non vere. Rischiava la vita? E chi voleva ucciderli? Mori? Sveglia, sono tutte balle!
Riccio è già stato chiamato a testimoniare in giudizio, con queste conclusioni dei giudici: "In particolare ERANO EMERSE NELLE SUE PROPALAZIONI DIVERSE DEFAILLANCE E MOLTE DI ESSE ERANO STATE SMENTITE DA DATI OGGETTIVI. Tra quelle piu eclatanti ricordate dal Giudice di appello: la sua presenza al servizio di pedinamento e osservazione del 31 ottobre 1995, riportata nella relazione di servizio, ma poi smentita dallo stesso teste, che aveva dichiarato di essersi tenuto a distanza perche "non utile" alle investigazioni; le critiche alla strategia attendista degli imputati in occasione dell'incontro con Provenzano erano state sfumate dalla ammissione da parte dello stesso teste che la scelta di costoro veniva a salvaguardare la posizione del confidente; le continue e tempestive informative fatte dal Riccio all'autorita giudiziaria sugli sviluppi delle confidenze di Ilardo e degli accadimenti del 31 ottobre 1995 erano state ampiamente sconfessate dalla deposizione del Procuratore Pignatone, che aveva riferito solo di generiche (e comunque fiduciose) comunicazioni da parte di costui circa la possibile cattura del Provenzano; le relazioni scritte trasmesse ai superiori contenute in floppy disk fortuitamente rinvenute dal RICCIO SI ERANO RIVELATE COME COSTRUITE AD HOC." Capito? Prove costruite ad hoc, cioè fabbricate. E lei vuole ancora chiamarlo a parlare?
@@waltm8011 Purtroppo, non può parlare, altrimenti non volerebbero tante balle su di lui e sul ROS. Ma parlano comunque i suoi scritti autografi, che scagionano completamente Mori.
Forse perchè già giudicato come inattendibile nelle sentenze dei loro processi? E non solo inattendibile, a leggere la Cassazione: "In particolare ERANO EMERSE NELLE SUE PROPALAZIONI DIVERSE DEFAILLANCE E MOLTE DI ESSE ERANO STATE SMENTITE DA DATI OGGETTIVI. (...) le relazioni scritte trasmesse ai superiori contenute in floppy disk fortuitamente rinvenute dal RICCIO SI ERANO RIVELATE COME COSTRUITE AD HOC." Capito? Prove costruite ad hoc, cioè fabbricate. E lei vuole ancora chiamarlo a parlare?
Buon pomeriggio. Vi seguo sempre con interesse e ammirazione. Riguardo a questo incontro mi vengono molti dubbi a livello personale.Almeno dal mio punto di vista non è facile farmi un'idea precisa.Su questo stesso argomento ho sentito le deposizioni dei magistrati di Palermo che "archiviarono" alcune posizioni dell'inchiesta,non tutta l'inchiesta. Anche sulla trattativa ci sarebbe molto da studiare le sentenze che si sono succedut.Grazie, buon lavoro.
E ci mancherebbe altro che non li promuovessero, con tutto il lavoro che hanno fatto, eccellendo e meritando gli encomi di Dalla Chiesa e Falcone. Schifo fa la sua forma di pensiero sanculotta, fondata sulle manipolazioni della storia.
Borsellino ha detto esattamente il contrario, alla moglie: ha detto che qualcuno che mentre parlava gli pareva di vedere la mafia in diretta, gli aveva persino detto che Subranni era punciutu, e questa balla gli aveva dato la nausea e conati di vomito. Perchè per lui l'arma dei carabinieri era intoccabile. Per lui era una calunnia, imparate a leggere e capire le dichiarazioni.
Borsellino ha detto esattamente il contrario, alla moglie: ha detto che qualcuno che mentre parlava gli pareva di vedere la mafia in diretta, gli aveva persino detto che Subranni era punciutu, e questa balla gli aveva dato la nausea e conati di vomito. Perchè per lui l'arma dei carabinieri era intoccabile. Per lui era una calunnia, imparate a leggere e capire le dichiarazioni.
@@Nome_utente_genericoil problema è questi non incalzano..quando De Donno dice che per caso non era con Falcone il giorno della strage, dovevano saltargli addosso..capisci a me😮
@@igormoscato8035Pur essendo stati assolti, ci sono delle carte sentenze che raccontano questioni che tendono a raccontare arbitrariamente a modo loro.
@@Nome_utente_generico Ovvio, immagino che l’impostazione sia anche di giornalismo investigativo… e non compiacente. Di norma è un buon canale che tratta argomenti interessanti in modo piuttosto equilibrato ma alle volte non fa contrasto documentale in maniera puntuale con personaggi “illustri” come questi. Per ribattere, pur essendo stati assolti, ci sono delle sentenze che comunque stabiliscono dei punti inquietanti che cercano di smontare. Capisco, che avere dei “nomi” sia utile nel cercare di aumentare le possibilità del “Progetto”.
@@pietrodiprima6350 ahah che incredibile sciocchezza. Mori comandava il reparto, e quindi da quando ilardo ha iniziato a collaborare con i cc, mori lo sapeva per primo, mesi e mesi prima che morisse. Quante corbellerie ci tocca leggere.
Avete intervistato tempo fa Francesco Pazienza, uno che a modo suo ha esposto diversi fatti con i quali, seppur non condivida tutto (tipo Ustica), ha comunque fornito un certo quadro. Ho seguito altre interviste di Pazienza, che in un certo qual modo ha fatto emergere una particolare disistima di Mori, personaggio ermetico, sgusciante e ancora troppo legato a vincoli secret e secondo il mio parere, non costruttivo per inquadrare gli eventi. Pazienza ricordiamo che pubblicò un libro "proibito" nel 1999 dal titolo IL DISUBBIDIENTE,, fatto sparire dell'orbita letteraria in poco tempo, perché diceva cose scomode. Due personaggi agli antipodi, che molto probabilmente non si sopportano. M piacerebbe sapere che idea vi siete fatti di entrambi
@@simpafete ma io non capisco, vuoi dire che " i due figuri" sono degli affiliati? Che sono carabinieri ma solo di facciata perché sotto sotto remano contro?
@@nicknick7052 Semplicemente: sono persone che hanno mentito, che hanno usato il loro potere NON per la giustizia italiana ma per loro "giochi sporchi". Hanno difeso poteri NON costituzionali facendo carriera: NON per meriti CHE NON HANNO!
@@simpafete Non conosco il tuo background ma e' evidente che hai una idea distorta dell’autorità giudiziaria. Un colonnello ed un capitano, da soli, non vanno lontani. Un aiuto; leggiti un po' di diritto costituzionale.
La figlia di Borsellino, anche lei magistrato, e la moglie di Borsellino invece che dicono ? Intervistatele... Nell'intervista non hanno approfondito la scomparsa dell'agenda rossa di Borsellino.
La figlia di Borsellino non è magistrato, e la moglie purtroppo è defunta. Ad ogni modo i figli di Borsellino non credono alla trattativa, nè a colpevolezze di Mori e del ROS.
De Donno à dit au journaliste de l'agenda Rosso qu'il n'avait pas fait la perquisition chez riina pcq il n habitait pas la suit à la surveillance qui avait durer 3 semaines et que donc ils avaient des films qui prouvaient que riina passait seulement pour voir la famille, quand le magistrat ingroia à dit que ces films n avaient jamais été déclaré quand de donno à du s expliquer il à dit qu il s était tromper et que il n avait pas pu rester devant pour raison de sécurité et logistique . Alors comment fait il a savoir que riina n habitait pas et qu il n avait pas de document à l intérieur de la maison. Et donc pas besoin de perquisition à un endroit qu il n'a pas filmer et donc pas de preuve que riina n était pas à via berllini Giletti a fait un travail incroyable sur NON E L ARENA
Dai commenti di disprezzo verso questi due eroi ,comprendo che parecchi hanno gli occhi foderati di prosciutto. Domandatevi invece per quale motivo ad oggi non sono stati denunciati per calunnia.,invece di dire corbellerie.
A un attimo dall'anniversario della morte di Borsellino, sentire questi due che parlano...anche basta. L'eversione nera era il collante...è il collante, Bellini non ha parlato... 😢
Si, perchè invece tu non lo nomini a vanvera, dal momento che fra Falcone, Borsellino e il ROS, c'era fiducia incondizionata ed il ROS ha sempre supportato quei magistrati con assoluta fedeltà.
Con questi 2 "Fenomeni" di Darkside si arriva alla fine e ci si chiede: ma perché di tutto questo? Come con Pazienza e Mancini mai una domanda insidiosa, ma solo prostrarsi e inginocchiarsi al relatore di turno , solo per farsi audience, pubblicita a basso costo. Se la storia segreta d'Italia viene disvelata in questi modi, rimarra' un segreto tombale.. Hanno la possibilità di fare qualcosa di costruttivo, invece si limitano a fare i portaborse. Ogni tanto li riprendo perché l'argomento mi interessa e forse sperando in un ravvedimento operoso. Niente solito cliché. Siete inutili , comunque quando indossate il giaccone potreste mettere anche il passamontagna, si addice. P.s. Mori e De Donno sono due " marcioni" poco convincenti. Però sono riusciti a convincere la "giustizia" per cui hanno ragione loro, anche se bisogna capire perché questa comprensione nei loro confronti.
Perché tutte le accuse erano false, fabbricate, e prive di ogni fondamento. 25 anni di fabbricazioni e manipolazioni, falsi materiali, ricostruzioni false ed illogiche. Tutto demolito nei processi.
Non c'è stata alcuna mera interlocuzione con i capi di Cosa Nostra, mai esistita, solo un'interlocuzione con Vito Ciancimino per la sua collaborazione. Infatti sono stati assolti per non aver commesso il fatto.
@@zoltec009ma voi militari in caserma che fate di notte, tutti soli e tutti uomini? Non ci fu proprio interlocuzione non esiste Mori non esiste Ciancicimino. Ma continua a farti seghe su Mori
@@waltm8011 Nessuno più distante di me dall'essere un militare, Le seghe son solo le tue quando parli di interlocuzioni che non esistono con i capi di Cosa Nostra. Quella con Ciancimino era un'interlocuzione perfettamente legale ed ordinaria. Tant'è vero che della stessa hanno pure interessato Borsellino, per la coordinazione. Quindi se hai argomenti, bene, il sarcasmo d'accatto e da cialtrone te lo puoi tenere.
Voi non siete consapevoli di un bel nulla, anzi, la maggioranza di coloro che diffondono menzogne su Mori e sul Ros, è plagiata e quindi inconsapevole.
Anche questa intervista è stata molto interessante e non poteva essere altrimenti con personaggi come il Gen. Mori e il Col. Di Donno grandissimi investigatori e persone perbene. Anche se sentita molte volte colpisce molto la scoperta degli investigatori che la mafia per quanto riguarda gli appalti in pratica era in società con i politici e gli imprenditori e non li tenesse sotto minaccia. I due Ufficiali fanno anche capire il modo di agire poco professionale e sembra in malafede di alcuni magistrati che consegnano importante informativa agli avvocati dei mafiosi e non gli stralci di interesse e in ultimo consegnano a un quotidiano famoso un verbale di interrogatorio secretato. Poi per quanto riguarda le ultime accuse rivolte al Generale farebbero veramente ridere se non fosse che renderanno ancora la vita difficile a un onesto e capace servitore dello stato che non viene lasciato in pace nemmeno alla veneranda età di 85 anni.
Non hanno bisogno di mettere pezze. Le pezze mettetele voi a tutte le balle, le fabbricazioni, i documenti falsi, che a Palermo in procura ci han fatto piovere dal 97.
Hai finito di spammare come un hater 13enne? Ad oggi sono puliti da ogni processo cui son stati sottoposti. Finitela di leggere travaglio, rigorosamente in minuscolo, e di vedere la vita a complotti. Poi se lo dici tu, che non è la verità, siamo tutti sereni.
@@pierluigilembo8039 Se c'è un momento giusto per un'intervista, è proprio al termine di una battaglia durata 27 anni, finalmente vinta. 27 anni di accuse false, inventate, menzogne, patacche, falsi materiali, fabbricazioni.
Intervistate il dott Carlo Palermo, sarebbe molto interessante !
Quando un uomo in divisa scende a patti con la malavita,anche se su comando superiore,dovrebbe lasciare la divisa e cambiare lavoro.
Questi invece sono stati promossi di grado.
E chi lo dice ? Il tuo capobastone ?
@@enzoconte8273 Le Giustizia italiana! Fino all'ultimo grado.
Non sono mai scesi a patti con la malavita, quando darete un taglio a queste balle?
@@zoltec009 Ma se lo ha affermato Mori nel primo processo "abbiamo avviato una trattativa per scongiurare questo muro contro muro" che poi la cassazione non lo ha considerato reato è un'altro paio di maniche.
@@antonioalbertopiacquadio6242 Nossignore, Mori non ha mai detto "abbiamo avviato una trattativa per scongiurare" ma ha detto che con don Vito si è parlato di una possibile trattativa, che nei termini posti da don Vito era un muro contro muro, trattativa che però non si è mai fatta. Perché Mori non conduceva una vera trattativa, ma stava solo parlando di una trattativa che si SAREBBE POTUTA tenere, precisando anche che si trattava solo di “un'escamotage molto modesto” per dare una corda a Ciancimino per captarlo come collaboratore. Aggiunge che però ad un certo punto, nel contesto di quella discussione che avveniva strettamente fra di loro (Mori e don Vito) non si poteva più “allungare il brodo”, e quindi termina: “E allora, a questo punto dissi: 'beh, noi offriamo questo. I vari Riina, Provenzano e soci si costituiscono e lo Stato tratterà bene loro e le loro famiglie'. (…) Molto seccamente mi accompagnò alla porta, insieme al capitano De Donno che assisteva a tutti questi quattro colloqui che ho fatto e ci salutò.” E tutto finì lì, la trattativa perì prima di cominciare. Non trattarono con la mafia e non fu compiuto alcun baratto, nessun “patto sporco”. La Cassazione ha semplicemente recepito i fatti nella versione corretta. La tua è manipolatoria. Infatti la Cassazione non ha assolto perche il fatto non comporta reato ma "per non aver commesso il fatto".
In Sicilia le cose sono cambiate dicono i due ufficiali ... la mia sensazione è che non ci credano nemmeno loro
Lei è siciliano? Vive in Sicilia?? Perché di boutade di gente che non sa una beneamata ne ho piene le scatole!! La mafia era ed è un'agenzia di servizi in mano ad altri! Basta sentire sapientoni che provengono chissà da quale buco di c..... che pensano di avere la scienza infusa
42:05 risposta secca al tuo commento.
@@nicknick7052 si si solo buttare merda sulla Sicilia.....
La perquisizione al covo di Riina ci dite come cazzo è andata o meglio come non è andata....
C'hanno fatto dei processi; leggiti gli atti.
@@nicknick7052... Quindi i magistrati sono "bravi" quando assolvono...!?
@@antonioalbertopiacquadio6242voi giacobini, commoventi. Volete fare le cheerleaders di cialtroni come travaglio? Allora accettate il fatto che entrambi gli ufficiali sono lindi, ad oggi e dopo 25 anni.
@@antonioalbertopiacquadio6242 Hai fatto tutto da solo: hai il dono della sintesi.
@@nicknick7052 per non parlare della mancata cattura di Provenzano, anche qui ci sono atti e rapporti redatti da un vero servitore dello Stato, tale, sdesdo mi sfugge il grado, Riggio. Questi rapporti logicamente non ti interessano vanno bene solo quelli che in qualche modo riabilitano mimi e coco'?!
Leggendo il contenuto di molti dei commenti e considerando che Darkside Italia è una iniziativa giornalistica molto interessante e utile, sarebbe il caso di dare diritto di replica a chi stava sul banco dell'accusa e rischiava la vita mentre gli ospiti di oggi manifestavano disprezzo e reticenza.
Si, confermo. Ci sono troll come carlitosway che sono i soliti quacquaracquà che difendono la narrazione "ufficiale" dei vari velinari di regime.
Che qualcuno abbia rischiato la vita per accusare Mori è un'emerita sciocchezza, sono tutte balle, nessuno uccide nessuno per i processi ai carabinieri innocenti. Poi se Mori mostrasse disprezzo, farebbe solo bene. Dal 97, per 27 anni, fabbricano patacche in forma continuativa per accusare lui e il suo reparto. Intanto loro hanno catturato e schiaffato in galera a vita il capo di cosa nostra.
@@alessandrocali9273 dare la parola agli accusatori? Ahah, come se non l avessero mai avuta, e tra l altro per dire soltanto cose non vere. Rischiava la vita? E chi voleva ucciderli? Mori? Sveglia, sono tutte balle!
Coperti ed allineati......
Quando chiamate il colonnello RICCIO.?????
Saluti Maurizio
Bravo, ottima osservazione… Aspetto con ansia anch’io
Anche Luigi Ilardo, prego. Ooops non può venire.
Riccio è già stato chiamato a testimoniare in giudizio, con queste conclusioni dei giudici: "In particolare ERANO EMERSE NELLE SUE PROPALAZIONI DIVERSE DEFAILLANCE E MOLTE DI ESSE ERANO STATE SMENTITE DA DATI OGGETTIVI. Tra quelle piu eclatanti ricordate dal Giudice di appello: la sua presenza al servizio di pedinamento e osservazione del 31 ottobre 1995, riportata nella relazione di servizio, ma poi smentita dallo stesso teste, che aveva dichiarato di essersi tenuto a distanza perche "non utile" alle investigazioni; le critiche alla strategia attendista degli imputati in occasione dell'incontro con Provenzano erano state sfumate dalla ammissione da parte dello stesso teste che la scelta di costoro veniva a salvaguardare la posizione del confidente; le continue e tempestive informative fatte dal Riccio all'autorita giudiziaria sugli sviluppi delle confidenze di Ilardo e degli accadimenti del 31 ottobre 1995 erano state ampiamente sconfessate dalla deposizione del Procuratore Pignatone, che aveva riferito solo di generiche (e comunque fiduciose) comunicazioni da parte di costui circa la possibile cattura del Provenzano; le relazioni scritte trasmesse ai superiori contenute in floppy disk fortuitamente rinvenute dal RICCIO SI ERANO RIVELATE COME COSTRUITE AD HOC." Capito? Prove costruite ad hoc, cioè fabbricate. E lei vuole ancora chiamarlo a parlare?
@@waltm8011 Purtroppo, non può parlare, altrimenti non volerebbero tante balle su di lui e sul ROS. Ma parlano comunque i suoi scritti autografi, che scagionano completamente Mori.
Forse perchè già giudicato come inattendibile nelle sentenze dei loro processi? E non solo inattendibile, a leggere la Cassazione: "In particolare ERANO EMERSE NELLE SUE PROPALAZIONI DIVERSE DEFAILLANCE E MOLTE DI ESSE ERANO STATE SMENTITE DA DATI OGGETTIVI. (...) le relazioni scritte trasmesse ai superiori contenute in floppy disk fortuitamente rinvenute dal RICCIO SI ERANO RIVELATE COME COSTRUITE AD HOC." Capito? Prove costruite ad hoc, cioè fabbricate. E lei vuole ancora chiamarlo a parlare?
Buon pomeriggio. Vi seguo sempre con interesse e ammirazione. Riguardo a questo incontro mi vengono molti dubbi a livello personale.Almeno dal mio punto di vista non è facile farmi un'idea precisa.Su questo stesso argomento ho sentito le deposizioni dei magistrati di Palermo che "archiviarono" alcune posizioni dell'inchiesta,non tutta l'inchiesta. Anche sulla trattativa ci sarebbe molto da studiare le sentenze che si sono succedut.Grazie, buon lavoro.
Tutto molto suggestivo… Peccato che rimane quel macigno sulla mancata audizione di Borsellino, richiesta per 55 giorni e mai presa in considerazione…
Dove Mori c'entra nulla.
non mi piace, preferisco non sentire
Purtroppo il festival di Sanremo e' finito, che altro c’è da sentire?
Chi meglio di loro a parlare di depistaggi?
Infatti bravo.xche non hanno invitato il colonnello riccio 😂
@@Capasso.G E ci mancherebbe altro.
Meno male che questi servitori dello stato (profondo) sono nel passato. E non nel futuro.
Questi due e che hanno potuto combinare dall.arresto di Totò rina alla trattativa fino al non arresto di Provenzano 😉
@@Capasso.G Trattativa e non-arresto di Provenzano che non esistono.
Che schifo! Pensare che questi 2 personaggi sono stati pure promossi di grado🤮
E ci mancherebbe altro che non li promuovessero, con tutto il lavoro che hanno fatto, eccellendo e meritando gli encomi di Dalla Chiesa e Falcone. Schifo fa la sua forma di pensiero sanculotta, fondata sulle manipolazioni della storia.
Grandi Falcone Borsellino 😘😘🥲🥲💪🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Mi spiace ma a sto giro non ce la faccio... giusto intervistare chiunque ovviamente...
🤣🙏
Peccato sia morto Antonio Subranni, il punciuto (parole di Paolo Borsellino), avreste potuto intervistare anche lui!!!
Borsellino ha detto esattamente il contrario, alla moglie: ha detto che qualcuno che mentre parlava gli pareva di vedere la mafia in diretta, gli aveva persino detto che Subranni era punciutu, e questa balla gli aveva dato la nausea e conati di vomito. Perchè per lui l'arma dei carabinieri era intoccabile. Per lui era una calunnia, imparate a leggere e capire le dichiarazioni.
Borsellino ha detto esattamente il contrario, alla moglie: ha detto che qualcuno che mentre parlava gli pareva di vedere la mafia in diretta, gli aveva persino detto che Subranni era punciutu, e questa balla gli aveva dato la nausea e conati di vomito. Perchè per lui l'arma dei carabinieri era intoccabile. Per lui era una calunnia, imparate a leggere e capire le dichiarazioni.
sta diventando una cosa paradossale… questo canale.
Il paradosso è il freddo che faceva a Vetralla
È un canale di impostazione storica. E gli storici ascoltano le fonti primarie. Tutte. Non solo quelle che ci stanno simpatiche
@@Nome_utente_genericoil problema è questi non incalzano..quando De Donno dice che per caso non era con Falcone il giorno della strage, dovevano saltargli addosso..capisci a me😮
@@igormoscato8035Pur essendo stati assolti, ci sono delle carte sentenze che raccontano questioni che tendono a raccontare arbitrariamente a modo loro.
@@Nome_utente_generico Ovvio, immagino che l’impostazione sia anche di giornalismo investigativo… e non compiacente. Di norma è un buon canale che tratta argomenti interessanti in modo piuttosto equilibrato ma alle volte non fa contrasto documentale in maniera puntuale con personaggi “illustri” come questi. Per ribattere, pur essendo stati assolti, ci sono delle sentenze che comunque stabiliscono dei punti inquietanti che cercano di smontare.
Capisco, che avere dei “nomi” sia utile nel cercare di aumentare le possibilità del “Progetto”.
Dopo che Morì a saputo che Ilardo stava collaborando, guardacaso lo hanno ucciso. Maaaa che strane coincidenze
Bella sciocchezza. Ilardo stava collaborando col ROS da mesi, quando l'hanno ucciso, e l'ha ucciso la mafia, non Mori. Quante minchiate.
Ilardo è morto dopo mesi di collaborazione con il ROS, ucciso dalla mafia. Perchè scrivete simili sciocchezze?
Ilardo ha collaborato con il ROS di Mori per mesi, prima di morire, ucciso dalla mafia. Datevi una regolata con ste sciocchezze.
Sciocchezza assoluta. Ilardo ha collaborato col ROS di Mori per mesi, prima di essere ucciso dalla mafia.
@@pietrodiprima6350 ahah che incredibile sciocchezza. Mori comandava il reparto, e quindi da quando ilardo ha iniziato a collaborare con i cc, mori lo sapeva per primo, mesi e mesi prima che morisse. Quante corbellerie ci tocca leggere.
Decisamente una accoppiata appropriata. De Donjo, ma quanto somiglua a Pacciani ...
Ricordo ben volentieri un altro DE DONNO.
Avete intervistato tempo fa Francesco Pazienza, uno che a modo suo ha esposto diversi fatti con i quali, seppur non condivida tutto (tipo Ustica), ha comunque fornito un certo quadro. Ho seguito altre interviste di Pazienza, che in un certo qual modo ha fatto emergere una particolare disistima di Mori, personaggio ermetico, sgusciante e ancora troppo legato a vincoli secret e secondo il mio parere, non costruttivo per inquadrare gli eventi. Pazienza ricordiamo che pubblicò un libro "proibito" nel 1999 dal titolo IL DISUBBIDIENTE,, fatto sparire dell'orbita letteraria in poco tempo, perché diceva cose scomode. Due personaggi agli antipodi, che molto probabilmente non si sopportano. M piacerebbe sapere che idea vi siete fatti di entrambi
il libro di Pazienza è stato ripubblicato, si intitola " La versione di Pazienza""
Giusto, anche io non condivido la versione su Ustica, il primo libro di pazienza tolto dalla circolazione non è proprio come il secondo, la versione
@@lucreziamongillo1652no,il disubbiente è un libro diverso,li ho entrambi
@@stefaniorusso7568 grazie
Ci vuole faccia è coraggio,che vergogna.
vergogna per cosa?
@@nicknick7052 Per quello che hanno fatto! Prova a leggere le sentenze ... sui due figuri.
@@simpafete ma io non capisco, vuoi dire che " i due figuri" sono degli affiliati? Che sono carabinieri ma solo di facciata perché sotto sotto remano contro?
@@nicknick7052 Semplicemente: sono persone che hanno mentito, che hanno usato il loro potere NON per la giustizia italiana ma per loro "giochi sporchi". Hanno difeso poteri NON costituzionali facendo carriera: NON per meriti CHE NON HANNO!
@@simpafete Non conosco il tuo background ma e' evidente che hai una idea distorta dell’autorità giudiziaria. Un colonnello ed un capitano, da soli, non vanno lontani. Un aiuto; leggiti un po' di diritto costituzionale.
C.I.A. 🇺🇲🤝🇮🇹
La figlia di Borsellino, anche lei magistrato, e la moglie di Borsellino invece che dicono ? Intervistatele... Nell'intervista non hanno approfondito la scomparsa dell'agenda rossa di Borsellino.
La figlia di Borsellino non è magistrato, e la moglie purtroppo è defunta. Ad ogni modo i figli di Borsellino non credono alla trattativa, nè a colpevolezze di Mori e del ROS.
Hanno già detto abbastanza quelle donne. Ma certo, se pure Santoro e Mentana snobbano la figlia... dio mio...
@@zoltec009mi sembri l unica che parli con cognizione di causa .. il resto mi sembra abbiano letto solo titoli di qualche " giornale".
De Donno à dit au journaliste de l'agenda Rosso qu'il n'avait pas fait la perquisition chez riina pcq il n habitait pas la suit à la surveillance qui avait durer 3 semaines et que donc ils avaient des films qui prouvaient que riina passait seulement pour voir la famille, quand le magistrat ingroia à dit que ces films n avaient jamais été déclaré quand de donno à du s expliquer il à dit qu il s était tromper et que il n avait pas pu rester devant pour raison de sécurité et logistique . Alors comment fait il a savoir que riina n habitait pas et qu il n avait pas de document à l intérieur de la maison. Et donc pas besoin de perquisition à un endroit qu il n'a pas filmer et donc pas de preuve que riina n était pas à via berllini
Giletti a fait un travail incroyable sur NON E L ARENA
Dai commenti di disprezzo verso questi due eroi ,comprendo che parecchi hanno gli occhi foderati di prosciutto. Domandatevi invece per quale motivo ad oggi non sono stati denunciati per calunnia.,invece di dire corbellerie.
A Firenze qualcuno crede di stare su scherzi a parte .Diventa comico ma qui si scrive un nuovo poema di tragedia della magistratura italiana .
Caro morì ancora parli per la trattativa che e' il termine che hai usato tu sono morte decine d innocenti ancora li fate parlare basta!!!!
Il termine che ha usato lui per indicare una trattativa che non ha fatto, mai trattato con cosa nostra.
A un attimo dall'anniversario della morte di Borsellino, sentire questi due che parlano...anche basta. L'eversione nera era il collante...è il collante, Bellini non ha parlato... 😢
Siete inascoltabili!. E non nominate il nome di FALCONE invano!. Vermi!. 🤟🤟
Ma perché devi offendere i vermi?
Si, perchè invece tu non lo nomini a vanvera, dal momento che fra Falcone, Borsellino e il ROS, c'era fiducia incondizionata ed il ROS ha sempre supportato quei magistrati con assoluta fedeltà.
@@massimogrunf Più che altro offende Falcone, parlandone sotto il vincolo della più generosa ignoranza.
@@zoltec009 ovviamente era una battuta, non meritava neanche una risposta...
Con questi 2 "Fenomeni" di Darkside si arriva alla fine e ci si chiede: ma perché di tutto questo? Come con Pazienza e Mancini mai una domanda insidiosa, ma solo prostrarsi e inginocchiarsi al relatore di turno , solo per farsi audience, pubblicita a basso costo. Se la storia segreta d'Italia viene disvelata in questi modi, rimarra' un segreto tombale.. Hanno la possibilità di fare qualcosa di costruttivo, invece si limitano a fare i portaborse. Ogni tanto li riprendo perché l'argomento mi interessa e forse sperando in un ravvedimento operoso. Niente solito cliché. Siete inutili , comunque quando indossate il giaccone potreste mettere anche il passamontagna, si addice.
P.s. Mori e De Donno sono due " marcioni" poco convincenti. Però sono riusciti a convincere la "giustizia" per cui hanno ragione loro, anche se bisogna capire perché questa comprensione nei loro confronti.
Perché tutte le accuse erano false, fabbricate, e prive di ogni fondamento. 25 anni di fabbricazioni e manipolazioni, falsi materiali, ricostruzioni false ed illogiche. Tutto demolito nei processi.
Che strano proprio quel giorno non c'era il tonno in auto con falcone! Maaaa
Ci parlassero della “mera interlocuzione” con i capi di Cosa Nostra.
Non c'è stata alcuna mera interlocuzione con i capi di Cosa Nostra, mai esistita, solo un'interlocuzione con Vito Ciancimino per la sua collaborazione. Infatti sono stati assolti per non aver commesso il fatto.
@@zoltec009ma voi militari in caserma che fate di notte, tutti soli e tutti uomini? Non ci fu proprio interlocuzione non esiste Mori non esiste Ciancicimino. Ma continua a farti seghe su Mori
@@waltm8011 Nessuno più distante di me dall'essere un militare, Le seghe son solo le tue quando parli di interlocuzioni che non esistono con i capi di Cosa Nostra. Quella con Ciancimino era un'interlocuzione perfettamente legale ed ordinaria. Tant'è vero che della stessa hanno pure interessato Borsellino, per la coordinazione. Quindi se hai argomenti, bene, il sarcasmo d'accatto e da cialtrone te lo puoi tenere.
L'onore ? X voi non X noi onesti e consapevoli vergogna..!
Voi non siete consapevoli di un bel nulla, anzi, la maggioranza di coloro che diffondono menzogne su Mori e sul Ros, è plagiata e quindi inconsapevole.
... Se la scappottava... ma come parla De Donno?
Ma questi ancora parlano?
E mi sembra il minimo, dopo 27 anni di false accuse e manipolazioni contro di loro.
Ospiti moooolto speciali....
Anche questa intervista è stata molto interessante e non poteva essere altrimenti con personaggi come il Gen. Mori e il Col. Di Donno grandissimi investigatori e persone perbene. Anche se sentita molte volte colpisce molto la scoperta degli investigatori che la mafia per quanto riguarda gli appalti in pratica era in società con i politici e gli imprenditori e non li tenesse sotto minaccia. I due Ufficiali fanno anche capire il modo di agire poco professionale e sembra in malafede di alcuni magistrati che consegnano importante informativa agli avvocati dei mafiosi e non gli stralci di interesse e in ultimo consegnano a un quotidiano famoso un verbale di interrogatorio secretato. Poi per quanto riguarda le ultime accuse rivolte al Generale farebbero veramente ridere se non fosse che renderanno ancora la vita difficile a un onesto e capace servitore dello stato che non viene lasciato in pace nemmeno alla veneranda età di 85 anni.
Invitate pino arlacchi e sentiamo
Ah si, basta Arlacchi per capire tutto. Ma per cortesia.
Belle pezze.
Non hanno bisogno di mettere pezze. Le pezze mettetele voi a tutte le balle, le fabbricazioni, i documenti falsi, che a Palermo in procura ci han fatto piovere dal 97.
Rispetto per il generale Mori, ottima dialettica e capacità di sintesi.
Giuseppe De Donno.. 1 su 2 ce la fa ! ...
Raccontano tutti la loro verità ma non la verità 😉
Hai finito di spammare come un hater 13enne? Ad oggi sono puliti da ogni processo cui son stati sottoposti. Finitela di leggere travaglio, rigorosamente in minuscolo, e di vedere la vita a complotti. Poi se lo dici tu, che non è la verità, siamo tutti sereni.
@@matteo81 ha avuto due condanne definitive, troll e capre.
Cosa pretendevi? La Tua verità? O quella di Giammanco?
🤮
Che coincidenza
Io credo il corvo di Pisa e Ayala🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Purtroppo avete cannato....
Cosa? Chi? Quando?😅
@@GZediting a intervistare certi Personaggi
@@pierluigilembo8039 Se c'è un momento giusto per un'intervista, è proprio al termine di una battaglia durata 27 anni, finalmente vinta. 27 anni di accuse false, inventate, menzogne, patacche, falsi materiali, fabbricazioni.
🎉🎉t ewe,w😂
Ufficiali di Cc che hanno lavorato in prima persona con il dott. Falcone, questo è il fatto… grazie per il caricamento
E no ' questi.non li reggo. Era a Capaci......Già un dolore ...immenso...
E che c'entra Capaci con la sua antipatia per Mori? A sentire lei pare che la strage l'abbia fatta lui, ma si vergogni.
@@zoltec009 e no non mi vergogno! Trattarlo mafia stato .sono loro ,che si devono vergognare.lei non capisce....meglio stia zitta. Si documenti,!!!.
@@mariapiadegola8386ahah si come no, adesso a documentarmi devo essere io, magari dove ti documenti tu, sui bollettini dell'ufologo stigmatizzato.
Like x la sorpresa della domenica.ragazzi piu ospiti stile 007 come mancini
Sperimo di non sentire sempre le stesse cose.❤
54 Min volati.che personaggi ❤